Adani: “Shomurodov l’arma tattica di Mou. Nell’Inter occhio a Barella”

19
1221

NOTIZIE ROMA CALCIO – In vista della sfida tra Roma e Inter, l’ex difensore Lele Adani, ora opinionista e commentatore TV, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

Lele, non possiamo che cominciare da Mou: sarà più particolare per lui affrontare l’Inter o per i tifosi nerazzurri ritrovarsi il portoghese da avversario?
«Il legame tra José e gli interisti è stato così forte e intenso per due ragioni: il triplete e la durata del rapporto. Ridurre tutto, però, al “ha vinto la Champions” sarebbe ingiusto. Mourinho, mettendoci il suo marchio e il suo stile, ha dato voce al popolo nerazzurro, grazie al carisma e al senso di ribellione. È stato a Milano solo due anni e forse proprio per questo è entrato ed è rimasto nelle viscere dei tifosi in un modo che non può essere dimenticato. Ma oggi sarà speciale anche per Mou. Anche se non lo farà vedere, perché sa come mantenere l’aplomb sul lavoro, dentro di sé sarà molto, molto emozionato: quell’esperienza all’Inter l’ha toccato profondamente di sicuro».

La sua Roma, però, non può permettersi di lasciare il passo. Gli alti e bassi continuano…
«Al di là di vittorie e sconfitte, Mou aveva trovato la strada giusta, a livello tattico, con il passaggio dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, ma tra squalifiche e infortuni contro l’Inter sarà costretto a tornare all’antico. Non sarà facile. Credo che alla Roma serva per prima cosa stabilità all’interno del progetto e tra risultati altalenanti e assenze, la ricerca si fa più complicata».

Travestiamoci da Mou: come la batto l’Inter?
«Con i ribaltamenti di fronte veloci di Zaniolo, Mkhitaryan e Shomurodov, al costo di lasciare il possesso agli avversari in alcune parti del match, alternando le fasi di pressing a quelle in cui è necessario abbassarsi. I giocatori offensivi giallorossi hanno più gamba dei vari Brozovic o Bastoni, che faticano se presi in velocità o se costretti a correre all’indietro. In particolare, Shomurodov deve allungare la difesa nerazzurra e creare lo spazio tra retroguardia e centrocampo, ai lati o dietro Brozovic, dove i trequartisti possono ricevere palla e colpire».

Cambiamo panchina: Inzaghi farà male alla Roma…
«…Non dando certezze alla difesa giallorossa. L’Inter ormai ha così tante soluzioni che alcune le scopre addirittura in corso d’opera: dal lavoro delle due punte, con un plauso particolare alla professionalità di Dzeko, centravanti totale, agli inserimenti di Barella e le posizioni di Calhanoglu al limite, per finire con le scorribande in fascia di Perisic. Come difendi contro una squadra che ti può far male in così tanti modi diversi?».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRiecco Dzeko, l’Olimpico “tradito” pronto a fischiarlo
Articolo successivoRoma-Inter, parterre di lusso: Friedkin, Gualtieri e Totti sugli spalti dell’Olimpico

19 Commenti

  1. “Mourinho, mettendoci il suo marchio e il suo stile, ha dato voce al popolo nerazzurro, grazie al carisma e al senso di ribellione”
    Me fanno ride l’indaristi, so’ proprio convinti d’esse li che guevara de la seria A, mentre stanno dentro er sistema, n’gradino sotto a la giuve e uno sopra ar bilan…

  2. ad oggi non capisco la gestione di Shomurodov
    ha fatto un precampionato in cui sembrava un dio..poi inizia la stagione e segna subito nel primo match.
    la roma acquista abraham e lo mette in panchina fissa cosi..ci credo che poi ha perso condizione e motivazione.
    potevano gestirlo meglio.

    • Si ma ha comunque fatto zero gol con tutte le presenze da subentrato dalla panchina che ha avuto. Non mi ricordo grosse occasioni nate dai suoi piedi

  3. Shomu purtroppo si sta rivelando quello che e’ ,e cioe’ una riserva del genoa! Non del real….ma del genoa!!! Giocatore da serie b, se i friedkin non cacciano sti soldi per comprare i giocatori a mou..sara’ molto dura, rimarremo nel limbo del sesto,settimo posto col rischio che mou alzi i tacchi e ce saluta ..ritornando al di francesco di turno,la vedo molto nera tutto dipendera’ dai frirdkin…che al momento sono una vera delusione
    Solo la maglia ,forza ROMA!!

    • Sei ingeneroso con i Friedkin. Già che ti hanno tolto Pallotta dovresti ringraziarli per i prossimi 10 anni. Abbi fede e pazienza. Lo sai pure tu che il sor James da Boston ha lasciato le macerie.

    • cacciali tu sti soldi… e compra chi vuoi…mettiti seduto guardati la partita e se ci riesci tifa la ROMA

  4. Se Mourinho dovesse vincere a Roma uno scudetto,con quello che succederebbe capirebbe che quello vinto all’Inter sarebbe una festicciola tra amici….Secondo la mia opinione Shomurodov non farà rimpiangere Abraham,sempre nei limiti di quello che la squadra sarà in grado di costruire per fargli arrivare dei palloni decenti…comunque il risultato non e’ scontato, d’altronde quando siamo partiti con il favore del pronostico talvolta abbiamo perso, vedi Bodo,e Venezia, stavolta speriamo di capovolgere le previsioni…

    • sfortunatamente nella nostra tradizione delle aspettative riposte c’è la conferma in negativo e tradimento in positivo. è un pò nel dna, come la scoppola annuale. chissà che Mourinho col tempo non riesca a farci cambiare in questo senso. nel frattempo la batosta annuale già è stata presa

  5. Data l’elevata difficoltà nel trovare uno spiraglio di ottimismo concreto Mi astengo da qualsiasi considerazione ma desidero partecipare alla discussione. Speriamo solo che un arbitraggio a senso unico non ci affossi immeritatamente.

    • per quanto ruguarda il mercato stanno a zero preso vina scarso preso shomu scarso preso reynolds scarso. preso kumbulla scarso preso rui giocatore normale preso abraham giocarore sufficente…quindi comprassero i campioni….solo la maglia non tifare i presidenti tifa la maglia

  6. Sei ingeneroso con i Friedkin. Già che ti hanno tolto Pallotta dovresti ringraziarli per i prossimi 10 anni. Abbi fede e pazienza. Lo sai pure tu che il sor James da Boston ha lasciato le macerie.

  7. Shomurodov, arma tattica di Mou boh non lo so finora è servito solo a far sparire Borja Mayoral che l’anno scorso con 16 gol male di certo non era andato

    Shomurodov, che cosa è un attaccante un esterno d’attacco a me sembra più una prima punta e basta che forse per carburare dovrebbe giocare sempre, ma come prima punta è chiuso da Abraham, francamente mi sembra un acquisto non molto azzeccato

  8. Eldor Shomudorov 27 anni a giugno, gavetta nel Rostov, un anno al Genoa a lottare per non retrocedere, panchina ad una delle pippe più pippe che abbia mai vestito la maglia della Roma, Mattia Destro, pagato lo scempio di 20 mln. Non gioca, mal gestito, e frottoleria discorrendo, è scarso, spolliciate pure quanto volete, sempre scarso rimane.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome