Riecco Dzeko, l’Olimpico “tradito” pronto a fischiarlo

79
1510

AS ROMA NEWS – C’è una sfida nella sfida nel Roma-Inter di questo pomeriggio. Edin Dzeko torna all’Olimpico, lo stadio che lo ha visto segnare una valanga di gol con la maglia giallorossa. 119 in totale. 

Stavolta però il bosniaco scenderà in campo da avversario. E l’accoglienza per lui non sarà di certo tutta rose e fiori. Per Dzeko è attesa una pioggia di fischi nonostante Edin sia stato uno degli attaccanti più prolifici della storia del club capitolino. O è forse proprio per quello che la gente si sente tradita dalla sua fuga in direzione di Milano.

Il tifoso della Roma non perdona a Dzeko il modo del suo addio: con l’avvento di Mourinho le cose sembravano andare a gonfie vele, il bosniaco pareva nuovamente motivato e al centro della Roma. Nessuno infatti può dimenticare come Edin fosse pronto a saltare sulla sedia per intonare l’inno giallorosso durante una cena di squadra.

Poco dopo però, non appena si sono fatte sentire le sirene nerazzurri, l‘attaccante ha fatto le valigie senza pensarci un attimo, lasciando tutti un po’ sorpresi e delusi dentro Trigoria, dai suoi compagni di squadra fino al tecnico. Un comportamento che non è stato molto gradito da una larga parte dei romanisti e che oggi verrà sottolineato dai fischi. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteStadio della Roma al Gazometro: firmato un primo accordo con Eni
Articolo successivoAdani: “Shomurodov l’arma tattica di Mou. Nell’Inter occhio a Barella”

79 Commenti

    • Giusto che sia così, andare via per soldi… È incredibile… 7,5 mln di euro non bastavano…

    • Sogni di latta è andato via perché o buffoni erano 3)4 anni che volevano venderlo. Società misera. Compreso pinto. Resta cmq un inf…me
      Ftssssssssssssssss ftsssssssssssssss
      Dzeko dzeko va…….ulo !!!
      Dzeko dzeko va…..ulo !!!!

    • A regà ma che volete? Non era no scarparo? Quello secondo me se ne è annato prima de tutto perché se era cctrczz de tutte ste critiche insensate quanno ve ricordo che nella Roma della Champions fece 25 gol in campionato e 6 in Champions mentre l’anno prima 38 gol vincendo la scarpa d’oro poi pallotta ha venduto tutti “Eh dzeko è na pippa perchè nn segna” e mo o fischiare pure Xkè se ne è annato e ce ha fatto risparmià 30 mioni i 2 anni???????

    • Per me Dzeko non andrebbe fischiato.
      E’ uno dei più forti cannonieri mai arrivato alla Roma ed è stato il trascinatore della galoppata di Champions.
      Poi si sa, nel calcio professionistico ognuno fa le sue scelte e, tutto sommato, non possiamo biasimare un grande giocatore a fine carriera che decide di trasferirsi altrove per cercare di vincere un titolo che qui da noi appare ora, come appariva a maggior ragione ai tempi del suo trasferimento, un’autentica chimera.

    • Rod, per me va fischiato eccome. È un avversario. L unica cosa vera in questa storia sono le peedenti società della Roma, che non possono garantire un bel niente. Solo figuracce. Infatti io avrei fatto lo stesso, te pare che resto qua co sta manica de incompetenti, piuttosto che andare a 36 anni a vincere probabilmente?
      E quindi mi sarei fischiato da solo. Ma.con le.tasche piene e forse un titolo.

    • Slimer giocace te co kluivert invece de salah e diawara cristante e villa invece de de Rossi stroothmann e naingolann poi ne riparliamo. I palloni nn me arrivavano pe segnà, sia l’anno scorso sia 2 anno fa.

    • E perchè fischiarlo, è un professionista che ha fatto le sue scelte, è stato con la Roma di Pallotto 6 anni, ha giocato svariate partite di Champions League che è il luogo idoneo per un giocatore del suo rango, poi sono arrivati i Friedkin, ha visto che aria tirava e dopo 1 anno se ne è andato.
      E’ questo il motivo per cui mercoledì prossimo giocherà contro il Real Madrid in Champions e non il giovedì in Conference League.

    • Mardocheo, invece fa parte della storia della Roma perché l’eliminazione del Barca e la semifinale di champion fanno parte della storia della Roma e lui era il giocatore più forte di quella squadra.

  1. Purtroppo le bandiere non esistono più (Totti, De Rossi, Del Piero, Maldini, Riva….) e quindi perchè scandalizzarci. I soldi sono tantissimi (troppi ?) e sono loro che ormai comandano il mondo e i calciatori sono uomini (non sempre) facilmente “adescabili”. In ogni caso chi rinuncerebbe a offerte super milionarie ? Quindi una sera puoi intonare l’inno della Roma in piedi su una sedia e l’indomani mattina giocare contro la Roma. Sic

  2. Il problema non è tanto il fatto che sia andato via, quanto l’inversione di rotta che ha avuto nell’atteggiamento e nella partecipazione al gioco di squadra. Magicamente, è tornato ad essere un attaccante che può segnare 20 gol a stagione e può correre tutta la partita? Non penso proprio, semplicemente gli ultimi due anni ci ha messo zero voglia

    • Mah…per me la fai un po’ troppo semplice. Mi piacerebbe sentire la sua versione su cosa è andato storto a Roma negli ultimi anni. Rimane il fatto che questo era l’ultimo campione vero che ci era rimasto e forse l’impegno extra che vediamo nasce proprio dalla voglia di dimostrare che è appunto un campione.

    • Diciamo che le colpe sono metà e metà,la Roma ci ha messo del suo per non farlo sentire importante,nonostante come professionista strapagato avrebbe dovuto essere sempre motivato,sappiamo bene come conti il sentirsi un po’”coccolato” e riconosciuto per il proprio valore per i calciatori.Per quanto riguarda i gol,nella Roma prima era Dzeko,ora Abraham,domani sarebbe stato l’Icardi da tanti invocato come bomber che la butta dentro,con giocatori che sanno lanciare,altri che sanno crossare ,che non sbagliano l’ultima scelta,è più facile segnare. La Roma è stato il club in cui è stato più a lungo,l’emozione potrebbe giocargli brutti scherzi, fischi,invece,lo caricheranno!

    • Matteo scusami ma non puoi paragonare la Roma della semifinale de champions co la Roma de fonseca! Eddaje su un Po de coerenza pure Totti che era Totti giocava male quanno a squadra nn ce stava.

    • Parli di atteggiamento e partecipazione al gioco. Tu con che impegno lavoreresti se il tuo capo ogni anno cerca di trovarti un’altra azienda per risparmiare sul tuo stipendio ?

    • Forse dipende dagli altri 10 compagni che scendono in campo? Nel senso.. posso esse pure Maradona ventenne ma se dietro mi trovo TITOLARI Pippante.. Veretut… per terzino destro ho una buona riserva che fa il titolare (e solo uno) se sa citare Diawara, Villar e compagnia bella, è ovvio che il rendimento sarà basso no? Come detto prima, mettimi accanto Salah, a centrocampo dammi Naingolan, Strootman e De Rossi.. e poi ne riparliamo

    • Rod ti sfugge un piccolo particolare: questo prendeva sui 500000 euro al mese (CINQUECENTOMILA), che sono 125000 euro a settimana, che sono quasi 20000 euro al giorno, per giocare a pallone. Fidate che se me dessero li stessi sordi che danno a sti personaggi, me fregherebbe esattamente niente se me vonno manna’ via, e ogni giorno metterei il massimo dell’impegno a prescindere, perché sono lautamente pagato per farlo. Ancora giustifichiamo sti soggetti, la gente se rovina la vita per riuscire ad arrivare ad un paio di mila euro al mese, e il calciatore c’ha ragione a giocare senza voglia se non je piace la squadra o l’allenatore. Ma per piacere.
      Sempre forza Roma.

    • Romanista secondo questo ragionamento allora pure Totti è na pippa. Perchè essendo pagato 5 milioni netti a stagione nel suo momento top nel 2004 Totti doveva fa il lavoro pure del portiere giusto? Ma per favore. Io te ricordo che nella stagione 2003/2004 siamo arrivati ottavi a 3 punti dall’ultima in classifica ed avevamo Totti. Per cui per cortesia lassa perde

    • Considera ke TOTTI in quella stagione fece 11 gol 9 in campionato, 2 in coppa Italia e 0 in Champions.

    • quanti occasioni ha sbagliato per fare 20 goal? che io ricordi non è mai stato un cecchino. Aveva sicuramente tante altre qualità, ma per buttarne una dentro doveva sbagliarne 10 prima

  3. Grande calciatore
    Pupazzo travestito
    Da uomo non meriti
    Alcuna riconoscenza
    Per il tuo ignobile comportamento
    Dentro e fuori dal campo
    Avresti ricevuto applausi se solo
    Ti saresti comportato da professionista
    Fino alla fine ma tu non meritavi la Roma
    O meglio alla fine della fiera forse è la Roma
    Che non meritava te un uomo travestito da pupazxo

    • Ah si Però il fatto che il 5 anni ha fatto 127 gol, che faceva reparto da solo e che ce ha fatto risparmià 30 mioni in 2 anni se lo semo dimenticato ve?

    • Ignobile comportamento? Tipo quando la Roma ha fatto di tutto pur di venderlo al Chelsea, nonostante fossimo in piena Champions e lui (ovviamente) ha puntato i piedi? Oppure quando ha visto la squadra smantellata proprio dopo quella stagione (Strootman ciliegina a mercato chiuso)? Un calciatore di livello ha bisogno di stimoli, non è il tifoso nato a Roma, e che stimoli poteva dare una Roma sventrata da scellerate campagne cessioni e pessimi acquisti?
      Molto probabilmente verrà fischiato e insultato come accaduto a tanti altri poi riabilitati postumi? Del resto il tifoso romanista è riuscito a fischiare Di Bartolomei (quando tornò col Milan). Garcia è dovuto scappare x le offese dell’ultimo periodo…poi dopo anni ritornano magari in tribuna a vedere una partita e vengono applauditi di nuovo. Viviamo di istinto…un po’ come gli animali

  4. Premesso che per me fischiare gli avversari ci sta mi chiedo ma voi se vi offrivano due anni a 7 milioni invece di restare senza rinnovo che avreste fatto sareste rimasti e prox anno sareste. Andati a cercare una squadra? Io sarei andato via tanto più per nadra sa giocare in champion e nella squadra che può rivincero lo scudetto io di così tragico non ci vedo nulla poi se lo fischiano giusto così ma non facciamo l ipocriti

  5. Sottoscrivo, non verrà fischiato perché è andato via, verrà fischiato perché nelle ultime due stagioni è stato un peso da circa 1 milione di euro per gol fatto ed oggi sembra ancora un top player… L’aria pulita di Milano fa’ miracoli

    • Ao ma state in fissa co gli ultimi 2 anni…. volete davvero paragonare la Roma della semifinale de champions e dell’anno prima co quella de fonseca???? Te faccio na domanda me dici i titolari della semifinale de champions? E i titolari de Roma mutd in el?

  6. Io non rimprovero a Dzeko il suo passaggio all’Inter. Ha fatto la scelta giusta per lui: due anni di contratto a 12 mln invece di uno a 7,5 che non sarebbe stato rinnovato. Ha fatto bene.
    Quello che non tollero e non perdono sono i suoi atteggiamenti, in particolare quelli dell’ultimo biennio ma anche in precedenza.
    Non ha dato sempre tutto quello che aveva e in parecchi frangenti ha proprio remato contro, soprattutto nei confronti del tecnico. E Fonseca non è stata la sua unica vittima.
    Che sia stato così dovrebbe essere chiaro anche alla luce del rendimento che sta sciorinando all’Inter, dove corre, lotta, segna e si sacrifica, sempre col sorriso sulle labbra.
    Io non lo fischierei neppure, perché i fischi sono pur sempre un riconoscimento.
    Lo ignorerei e basta.

    • Credo che Dzeko abbia fatto la sua scelta guardando i suoi interessi dopo anni che ha atteso che la società realizzasse il famoso “progetto”.
      Non mi scandalizzo e l’avvento di fondeva ha accentuato l’idea di ridimensionamento della squadra ed ha perso fiducia. Strapagato ovvio.
      Fonseca l’anno scorso ha fatto scelte che lo hanno messo da parte perché considerato vecchio (chi vi ricorda?). Altri campioni hanno risposto segnando negli ultimi cinque minuti, lui con quell’atteggiamento..
      Sbagliato ma di Totti ne esce uno ogni 100 anni.
      Non mi sento di fischiarlo, perché negli anni precedenti quando avevamo una squadra “forte” lui era il nostro attaccante e si è impegnato al massimo.
      Ignorarlo sarebbe la risposta giusta.

    • Caro UB40 , si chiamano motivazioni. Quelle che alla ROma non aveva più, anche perché ogni anno si parlava di ammollarlo a qualcuno perché guadagnava troppo.
      Oggi si sente al centro del progetto Inter, essendo stato investito della pesantissima eredità di un mostro come Lukaku.
      La sua grandezza è dimostrata dal fatto che non sta per niente facendo rimpiangere il belga.
      Scusa se è poco.
      E devo dire che oggi, uno come Dzeko, ci farebbe un gran comodo. Invece giochiamo con Shomurodov….

  7. Bisogna essere realisti , sono tutti dei mercenari. Dzeko, a Roma , gli ultimi anni camminava in campo e falliva anche i gol più facili, si diceva che non era abbastanza ” cattivo” sotto rete . Ora però corre il doppio e ha trovato la cattiveria che gli consente di essere un cecchino . 7,5 milioni netti annui era la cifra che percepiva a Roma e si permetteva di essere svogliato e non mi venite a dire che non è vero perché altrimenti vuol dire che di calcio non capite niente. Senza offesa per nessuno , io di tantissime cose non capisco niente ma ho giocato per tanti anni anche se a livello poco più che amatoriale. Però il calcio con le sue regole è lo stesso , cambia solo il denaro che da una parte scorre a fiumi mentre da quell’ altra ti va già bene se non devi mettere mano al portafogli.

    • Guarda gli assist che gli arrivano all’Inter e quelli che gli arrivavano gli ultimi anni a Roma (solo palloni alti dalla difesa da spizzare per i compagni). Più o meno quello che ora succede ad Abraham. Pure Lewandowski faticherebbe con il (non) gioco che fa la Roma

  8. Farebbero bene a sommergerlo di fischi, non ho mai creduto al suo innamoramento per Roma e la Roma.
    Classico calciatore mercenario vai dove ti portano i soldi, erano anni che cercava di andarsene finalmente c’è riuscito.
    Non si rimpiange uno così anche se continua a segnare.
    Eh.. Amedei dove sei, l’unico che per problemi veramente di bilancio e rischio fallimento società, fu costretto ad andare all’Inter, ma si fece mettere una clausola che lui contro la Roma non sarebbe sceso in campo.
    Questo è il vero calciatore tifoso amante della sua squadra a cui bisognerebbe intestare il nuovo stadio della Roma semmai si farà.

    Tutto il resto come dice il vostro idolo Meriulone è fuffa

    • “Amedei” dove sta non lo so…conosco però un Amedeo Amadei, “il fornaretto di Frascati”, che fu il centravanti della Roma del primo scudetto e ancora oggi detiene il record del più giovane marcatore della massima serie, avendo segnato il suo primo gol a 15 anni appena compiuti.
      Quando si nominano certi mostri sacri della nostra storia occorrerebbe fare molta attenzione a non storpiarne il nome, cosa che con un noto ristoratore bostoniano non ti accade mai…

    • Dov’è che starebbe il nome storpiato professore del nulla Amedeo era il nome Amedei il cognome io ho scritto solo il cognome, questo significa storpiare un bel fico secco

    • “Amedei” il cognome, eh? Lo vedi come sei ridotto? Ballotta o Pallotto invece non ti è scappato mai? Vero?

  9. Da 3 stagioni almeno era non al centro della ROMA, ma al centro del mercato, ogni sessione, causa ingaggio elevato (ingaggi simili può cacciarli solo l’Inter per Sanchez o Vidal, il Milan a Gigio o Ibrahimovic, la Juve a Ramsey o Rabiot..), ma si voleva competere con le big con MAYORAL titolare e FONSECA in panchina.
    A DZEKO strappata la fascia (il rispetto) e messo in castigo mesi.
    Erano i giornali a mandarlo a Milano o Torino, oppure la società (Pallotta prima, Friedkin dopo)?
    Non lo so. E’ un’invenzione della stampa che PINTO abbia fatto un blitz da MAROTTA per scambiarlo con SANCHEZ (al tempo 1 gara ogni 5, che SENSI giocava di più…), altro attaccante esterno/trequartista della collezione di Paulo, padrone di una rosa con massimo 2 centrocampisti dignitosi e il buon VILLAR regista, più una nuvola di trequartisti.
    Certo la società mai ha preso posizione (l’ultimo Pallotta che proprio non c’era, il primo Friedkin che Fonseca lo ha lasciato dov’era a far quel che pareva a lui).
    La ROMA che si é distinta con la gestione di alcuni:
    TOTTI a fine carriera, abbandonato alle baruffe col toscano.
    DZEKO trattato dall’elegante boss FONSECA come uno qualunque ad inizio carriera.
    FLORENZI mandato titolare in Spagna gratis e poi al PSG gratis, e ora al Milan gratis senza un ricambio.
    E poco importa che FLORENZI oggi sia fuori condizione, non lo sapevano dalla sfera magica.
    Con la “forte” personalità di FIENGA prima, la “classe” di PETRACHI poi, e l’acerbo PINTO dopo, autore dell’ultimo miracolo BENFICA, a guidare la rotta…
    Adesso abbiamo ABRAHAM e va benissimo così, secondo me, sia chiaro.
    Magari EDIN, se davvero é andato via lui senza permesso (improbabile perché sei sotto contratto), ci ha pure fatto l’ultimo regalo e dovremmo ringraziarlo.
    Ritengo (e lo dissi allora) che TIAGO PINTO abbia ricavato nulla (risparmiare un ingaggio) dalla dismissione affrettata di un cartellino (accanto a quello di FLORENZI) che avrebbe dovuto, ASPETTANDO anche SOLO una settimana, far fruttare mettendo in concorrenza INTER (via Lukaku) JUVE (via CR7) MILAN (IBRA rotto, poi GIROUD), con un mese di mercato davanti!
    Ma questa incapacità del DS attuale di gestire le risorse a disposizione allora, praticamente nessuno dei commentatori l’ha ravvisata, probabilmente incantato dalla contemplazione dello Special One…
    Ma se sarebbe giusto fischiare l’Inter, che fischino Dzeko, ma lo salutino con affetto a fine gara. Io farei così.

  10. …non sono tra quelli che fischieranno Edin.

    Negli ultimi due tre anni il suo rendimento è calato, ma anche il tasso tecnico di tutta la squadra. (grazie a Monchi, Pallotta e &). …quando non giocava lui era il buio o quasi…

    Anche a Milano si mangia i gol ed addirittura ha fatto un autigol pesantissimo a Genova che vale 2 punti in meno…

    Per me il suo a Roma lo ha dato.

    Ciò che si tifa è solo la maglia ei suoi colori.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  11. Ma davvero pensate che se ne andato per soldi? Non e’ che per caso se ne andato perche’ e’ andato all inda per giocarsi lo scudetto e la champions?? Cosa che co friedkin ce la possiamo solo che scordare dato che se capitio che di campioni qua zero…e infatti guardiamo la classifica..
    Poveri tifosi,povero mou,povera Roma mia..solo la maglia.forza Roma

  12. Se è voluto andare, meglio così…
    Non sentiva più la maglia, non era più da Roma.
    Dispiace ma… I giocatori passano, la Roma è per sempre…🤷
    Ci sarà più soddisfazione a batterli..😉
    💪🧡❤️

  13. Dzeko non è diverso dal 90% dei giocatori che inseguono solo uno stipendio maggiore o la possibilità di giocare in club con ambizioni di vittoria.
    Certo c’è anche una minoranza romantica come i nostri Francesco e Daniele ma bisogna riconoscere che anche i nostri non è che fossero mal retribuiti.
    Edin è stato sul punto di essere ceduto almeno 4 volte, tre per volontà della società una per sua volontà.
    1) epoca Monchi, cessione sventata dalla moglie
    2) pre-insediamento Petrachi, Edin flirta con l’Inter e il nostro DS si mette di traverso
    3) epoca Fienga cessione alla Juve saltata per tempi stretti e mancanza di alternative
    4) epoca Pinto giocatore scaricato dalla società e regalato all’Inter

    Direi che ci sono tutti gli elementi per chiarire che non si tratti di un tradimento ma di una dismissione programmata.
    Forse gli unici traditi sono stati i tifosi che si erano legati a lui e Mou che è stato snobbato dal bosniaco.
    Purtroppo la scelta societaria e di Pinto non sta pagando, perché Abraham ha per ora un rendimento pessimo (1 goal ogni 322’) paragonato a quello di Dzeko (1 goal ogni 141’).
    Ma in generale non sta pagando tutto il mercato fatto a partire da quello dell’inverno scorso.
    Viene il sospetto, quasi certezza, che con
    Santon al posto di Reynolds, Kluivert al posto di Elsha, Dzeko al posto di Abraham, Mayoral al posto di Shomurodov, Bruno Peres adattato a sinistra al posto di Vina e col duo Olsen/Pau Lopez al posto di Rui Patricio, la Roma oggi avrebbe gli stessi punti di quella attuale, forse qualcuno di più e con 100 ml in più in cassa.

    • 1) Cessione sventata dal mancato accordo sulla durata del contratto. Dzeko ne chiedeva tre, il Chelsea offriva un anno e mezzo. Le leggende metropolitane sui desideri della moglie sono romantiche, ma appunto leggende. Anche perché altrimenti si dovrebbe ammettere che la signora Dzeko abbia cambiato idea la scorsa estate.

      Che Abraham potesse avere difficoltà nella sua prima stagione poteva essere ampiamente preventivato. Non di meno, è stato anche piuttosto sfortunato, e con due o tre pali trasformati in gol a quest’ora sarebbe già a un passo dall’invidiabile bottino del bosniaco l’anno scorso. Segnerà comunque certamente più di lui. Anche del Dzeko al primo anno.

  14. L’elenco dei personaggi da fischiare è lungo. Possibile che noi dobbiamo fischiare chiunque lasci la Roma?
    Ok Dzeko non si è comportato in maniera corretta, ma fa parte del gioco. Cmq liberi di fischiare ci mancherebbe. Io tifo solo la Roma e sono consapevole chi oggi è con noi, domani può andare in un altra squadra. Succede anche al contrario,
    vedi Mou.

  15. Si si una valanga di gol ma ne poteva fare il triplo. Una cosa non mi va giù, é la cattiveria e l’impegno che sta dimostrando ora, mentre con noi passeggiava in campo come se ci stesse facendo un favore.

    • Il suo passeggiare in campo era dovuto ai rapporti ormai logori con Fonseca ridotti ai minimi termini.Comunque nelle ultime partite in campo passeggiavano un po’ tutti,non solo lui.
      Se i Friedkin volevano tenerlo potevano fargli un contratto biennale come quello dell’Inter e Edin sarebbe rimasto…il fatto e’ che se ne sono guardati bene,e non gli è sembrato vero di liberarsi del suo ingaggio..Comunque all’Inter probabilmente vincerà il suo primo trofeo in Italia, mentre alla Roma come stiamo vedendo,sarebbe finita come tutti gli altri anni, e forse non ha avuto tutti i torti a cambiare aria…A 36 anni non si può aspettare che la società programmi le sue vittorie,si vuole tentare di vincere subito e chiudere in bellezza….

  16. Di Pupazzi Traditori a Roma ne sono passati tanti….questo è forse il più traditore perchè ,parlava di amore per la roma ,e invece trattava con l’inter,pupazzo è dir poco,ma credo che a personaggi come questo invece dei fischi sarebbe meglio l’indifferenza del silenzio….fa più male.Ora gli auguro di vincere quanto ha vinto con la roma.Ave Traditor

  17. Abbiamo già fischiato Spalletti,artefice del più bel gioco visto negli ultimi anni alla Roma,nonché fautore di record nella storia giallorossa,come gol fatti e punti in campionato,ora andremo a fischiare pure Dzeko,cioè il terzo marcatore della storia Romanista…si direbbe che la riconoscenza in tema sportivo non sia di questo mondo. Mia opinione personale e’ che questi due personaggi meritano e meritavano solo applausi per quello che hanno dato alla Roma,che probabilmente sarà vietato a altri per molto tempo ancora…

  18. Certo adesso è facile fischiarlo..ma io non dimentico tutte le 115 volte che mi ha fatto esultare non dimentico essere arrivati a giocartela sul tetto d Europa con i suoi gol non dimentico che è stato trattato a pesci in faccia da Zorro solo per avergli detto a brutto muso che quello non era il modo di giocare che parecchi giocatori erano fuori ruolo..e Zorro non aspettava altro per toglierli la fascia e darla al suo cocchetto….e ricordo ancora a tutti che anche capitan magnifico insieme a Edin non scese in campo per gli allenamenti appoggiando il capitano in tutto..ma guarda caso tolta la fascia a Edin (faccio presente che mai in serie a si era tolta la fascia in campionato in corso per punizione)panchina e lui capitano…acclamato dagli abbocconi.. per cui io non fischio Edin certo non lo applaudo è un avversario e io tifo Roma ma non ho il cervello all ammasso Forza aaRoma sempre

    • Caro Pino, tu da capitano e giocatore più rappresentativo hai tutto il diritto di esternare il tuo pensiero all’allenatore, ovviamente sempre nel rispetto dei ruoli.
      Ci sono però spazi e tempi deputati per farlo, e questi non possono essere il rettangolo di gioco a favore di telecamere. Mai.
      Lì passi automaticamente e decisamente dalla parte del torto, perché l’immagine che ne esce lesa è quella della società.
      Società che non ha avuto dubbi nel punire il comportamento di Dzeko. Senza esitazione.
      Poiché affermi di usare il cervello, riflettici sopra.

  19. Non condivido minimamente i fischi a Dzeko; ha indossato la maglia della Roma per ben 6 anni con tantissimi gol, è assurdo fischiarlo. Si può non condividere la sua scelta o altro, ma fischiarlo lo trovo assurdo.

  20. Ma dzeko chi?? Quello che diceva “questa è la mia ROMA”? Oppure quello che baciava la maglia? No forse quello che cantava ROMA ROMA?
    BEH MI DISPIACE GENTE COSÌ NON LA CONOSCO!!!!!
    Ma conosco chi è andato via per 1 anno di contratto in più !!!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  21. Silvio1967, sostieni che a Dzeko è stata strappata la fascia di capitano ma, forse ,qualche motivo per farlo ci sarà stato e ,noi , cosa è successo veramente , non lo sappiamo.Non gli è stato però toccato lo stipendio quindi, era suo dovere impegnarsi comunque al massimo indipendentemente dai rapporti interpersonali con allenatore compagni o società . Non è che io infermiere , se ho un pessimo rapporto con medici o colleghi smetto di assistere i pazienti, questo, solo per fare un esempio. Quello che lui guadagnava a Roma in un solo anno , noi comuni mortali , neanche possiamo sognare di guadagnare in tutta la vita lavorativa . Tu parli di mancanza di rispetto , anche io , certe volte ritengo mi abbiano mancato di rispetto senza meritarlo e, pensa te, con uno stipendio di 20000 euro annui compreso la tredicesima e qualche ora di straordinario . Non per 7,5 milioni

  22. Fatta salvo qualche rara eccezione il resto
    Piu o meno tutti verginelli quello ché stato Dzeko farà parte della storia perché la storia non si dimentica quello che ha fatto gli ultimi 2 anni fa sempre parte di quella parte di storia che mi fa dire che questo grande calciatore è un pupazzo travestito da uomo quello che sta mostrando con l’Inter al netto dei gol che ha fatto con noi con l’Inter per l appunto si è scoperto un gladiatore un combattente uno sempre sul pezzo un trascinatore e bla bla bla ricordate quando a Roma si diceva Dzeko e forte si ma non è un trascinatore non ha carattere? Ecco in mezzo anno è diventato tutto questo con addosso la maglia nerazzurra
    Se avesse fatto o meglio dimostrato questa tigna sempre e tutta quella roba sopra citata oggi lo avremmo acclamato ma purtroppo si è
    Rivelato per quello che è sempre stato un pupazzo travestito da uomo buona pesca Dzeko

    • E non ti chiedi il perché? Perché un calciatore amatissimo, innamorato della città (idem la moglie), leader dello spogliatoio…era svogliato negli ultimi tempi e invece oggi sembra ringiovanito? Dai…sforzati…non è difficile da capire

  23. Edin,
    te lo ricordi quando l’Olimpico urlava il tuo nome, sì? Te piaceva?
    Beh, stasera se ripijamo quello che t’avemo dato, paro paro… Preparate.

  24. Non sono mai stato un estimatore di Dzeko ma sinceramente non me la sento di fischiato ( ovviamente nel pre partita )
    6 anni e tanti gol , vero che nelle ultime 2 stagioni non è stato il massimo a livello comportamentale , ma per me ha dato tanto alla Roma , alzare un trofeo sarebbe stata la ciliegina sulla torta per la sua carriera a Roma ma ahimè così non è stato .. FORZA ROMA

  25. Dzeko ha avuto un ruolo importante nella Roma, e va apprezzato. Nondimeno, non mi è piaciuta la sua scelta di andarsene.
    Per carità, non gli andava di condividere la maglia con altri attaccanti più giovani, e a conti fatti trovando spazio all’Indaa dal suo punto di vista ha fatto bene.
    Però la sua m’è parsa una battuta in ritirata; non ha creduto nel progetto mourinhiano, ed allora addio e grazie per tutto il pesce (direbbe il compianto Douglas Adams).
    Non ti fischierei, ma neppure ti applaudirei.

  26. @Valerio la partita vinta in casa con il Liverpool: Allison (top player), Fazio e Kolarov (bolliti), Manolas (scarparo), Florenzi (30 denari), De Rossi (bollito), Pellegrini (pippa), Nainggolan (grande giocatore) Schick (pippa), Dzeko ed Elsha. Entrarono Under, Gonalons e Antonucci, in panchina c’era quell’inadeguato di Di Francesco, è tanto tanto differente dalla squadra di oggi o delle due stagioni successive di Dzeko? Tolto il portiere per me no. dzeko non ha più giocato, non sì è più impegato per la Roma, ecco perché secondo me è giusto fischiarlo.

  27. Io non me la sento di fischiarlo, post Batistuta è stato il centravanti più forte che abbiamo avuto e da tifoso mi ha regalato parecchie gioie
    Detto questo, stasera speriamo che perda ! Dajeeee Roma !

  28. Va fischiato perché gioca nell’inter. Va fischiato perché gioca contro la Roma. Va fischiato perché se ne frega dei tifosi della Roma. Va fischiato perché c ha lasciati ad Agosto dopo aver cantato “Roma Roma”…va fischiato perché pensa solo hai propri interessi…e non dovrebbe mettere più piede a Roma….avete fischiato Spalletti e non volete fischiare Dzeko? Non mi riconosco più in certi “tifosi”….vergognatevi….tutti quelli che non volete fischiare Dzeko ed avete fischiato Spalletti…🤫🤫🤫🤫🤫🤫🤫

    • ognuno è libero di fare e pensarla come vuole … vergognati tu a voler imporre il tuo pensiero al prossimo.

  29. se proprio ce l’hanno con dzeko , almeno che lo si dimostri con intelligenza , con indifferenza , fa molto più male non essere cagati per niente che fischiati , se lo fischi lo rendi importante , se lo ignori gli fai male perché si sentirà nessuno , quale è d’altronde .

  30. L’atteggiamento più giusto dovrebbe essere quello di sostenere i nostri e basta.
    I “traditori” sono stati altri, non lui.
    Dzeko è stato scaricato dalla società già a gennaio quando Pinto volava a Milano per scambiarlo con Sanchez.
    Quindi chi fischierà Dzeko per coerenza dovrebbe fischiare pure Pinto ed i Friedkins.

  31. Fa parte della storia della Roma … io non lo fischierò … e nemmeno lo applaudirò (magari lo farò di cuore in futuro , quando appenderà gli scarpini al chiodo)

  32. Ha passeggiato gli ultimi 2 anni a Roma, giocando svogliato e supponente… Ora all’inter corre e sputa sangue in campo come un ventenne… I soldi li ha presi regolarmente però ed è andato via appena possibile. E non ci ha fatto vincere alcunché. . Come ogni ex, stasera si farà in mille per segnarci, si dannerà come con noi non ha fatto mai. Per questo di Dzeko non porterò un bel ricordo e stasetara sarà un ex come tanti altri ex.
    Forza Roma

  33. Secondo me volete di’ che Gesù e’ morto di freddo guardate che Dzeco aveva un contratto con
    La Roma ancora per un anno una società che ha ambizione si tiene Dzeco e prende Abraham
    e’ stata la Roma a venderlo lui e’ la sua famiglia erano innamorati della nostra città che fischi
    Solo applausi per Edin e poi quando inizia la partita Forza Roma

  34. Edin grandissimo, ha fatto la storia della Roma. Fischiarlo non sarebbe solo un oltraggio ad un grande campione che ha vestito la nostra maglia, ma darsi la zappa sui piedi perché lo si carica ancora di più. Rifletteteci sopra…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome