AS ROMA NEWS – L’agente di Ebrima Darboe ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del portale calciomercato.com in cui ha allontanato ogni possibile ipotesi di lasciare la Capitale. L’agente ha parlato anche di un futuro incontro con Tiago Pinto per fare il punto della situazione. Queste le sue parole.
“Quando leggo sui giornali di ipotesi prestito o di favole finite per lui, mi viene sempre il sospetto che quando si parla di mercato, di trasferimenti o rinnovi si perda un po’ la misura delle cose. La Roma non ci ha mai parlato di ipotesi prestito ed Ebrima è concentrato completamente sul suo percorso nella Roma. Fare bene e lavorare con l’allenatore e la squadra ogni giorno. Questo solo conta adesso.
È un calciatore in continua crescita che scende in campo in ogni partita mettendo tutto il suo talento e il suo impegno con sacrificio e amore per questa maglia. Troppo presto si bruciano calciatori senza avere nessun elemento tecnico. Questo non può accadere a Ibra che resta focalizzato sul suo percorso nella Roma con Mourinho. Incontreremo Tiago Pinto nei prossimi giorni e parleremo di tutto e saremo noi a fare dichiarazioni, nessun altro”.
Fonte: Calciomercato.com
Perché non l’hai chiesto tu? Ci sei solo per bussa’ a quattrini?
Quando ascolto o leggo le dichiarazioni dei procuratori ho sempre il sospetto che si perda il senso della misura e che siano i primi responsabili se si bruciano giovani calciatori. Un giovane che si affaccia al calcio professionistico è in un momento delicato,non si sa neanche a quale livello sarà la sua carriera e se sarà un professionista e già questo sarebbe un successo. Bastano,invece 3 apparizioni tra i grandi che ormai hanno mollato per cui è più facile risaltare contro squadre che non hanno più nulla da chiedere ad un campionato agli sgoccioli che i signori procuratori già pensano a monetizzare al massimo l’exploit e a parlare di richieste da club importanti e di ambizioni da Premier. Ora pensa che il ragazzo possa giocare con continuità nella Roma di Mourinho? O andrà in prestito o tiri fuori le richieste dalla Premier così monetizziamo che ci servono centrocampisti come il pane. Vi ho chiesto spesso di come erano in Primavera Bove e Darboe proprio perché ho come l’impressione che Mourinho tenga più in considerazione Bove che Darboe sempre da mandare a crescere,alla Roma servono leader in quel reparto
Per me il più pronto era Milanese, il problema è che dopo l’esordio in Europa League il suo procuratore ha chiesto un botto per rinnovare e la Roma gli ha detto cercati un club.
E’ inferiore a Bove, secondo me, ha indovinato 2 partite con quella banda del buco del mago Fonseca per passare per fenomeno. Può crescere molto, ma io preferisco Bove in prospettiva.
Non è male come disamina Monika, ci siamo, si è capito che, Bove vuole crescere e affermarsi, Darboe già si sente affermato e vuole tutto e subito, questo è il succo. Fossi Mou e Pinto, glu farei fare la Conference, le prime di Coppa Italia e neo promosse e poi tutto guadagno, pe noi… ❤️💛 Visto che tirano tanto, la corda, sfruttiamoli! ❤️💛
Monika, è proprio per l’aleatorietà delle carriere calcistiche che appena il proprio assistito (meglio ancora se agli esordi) fa buone 3 partite di fila i procuratori vanno a batter cassa.
Meglio 300k, 500k, addirittura 1 mln adesso) che ti sistema per tutta la vita) piuttosto che un percorso che pur fatto con tutti i crismi non sai dove ti porterà.
Piuttosto che far retorica su situazioni che neanche conosciamo del tutto, potremmo chiederci: che faremmo noi al posto loro?
Questo già ha parlato troppo per i gusti della società.
Penso, per i miei sicuro👽
Tra procuratori e giornalai è come tra Gianni e Pinotto. I giornalai scrivono e inventano e i procuratori cascano sempre dal pero. È quasi un binomio perfetto anche perché le informazioni da qualche parte devono arrivare.
È il gioco delle parti l’importante è che non si sparino troppe caxxate
Pinto???????????
Credo che su questo forum ci siano persone più competenti a riguardo basta contattarli e loro illustreranno le migliori soluzioni per il ragazzo.Se continuare con la Roma naturalmente dopo essersi interfacciati con il mister o mandarlo in prestito in una società scelta con critetio, da veri conoscitori di calcio, adatta a far sbocciare il talento del ragazzo
Ma perché non si può lanciare un giovane visto che ne parlano tutti bene ? Bisogna tenerlo e dare fiducia non andare a comprarne uno a 20 milioni più scarso
I primi a bruciare i giovani talenti, sono proprio i procuratori. .
Per tre partite giocate bene, già si faceva intendere di bussare a quattrini. ..
Invece occorre volare basso e fare meno chiacchiere.
Spero che Darboe non ascolti chi gli sta intorno, e con umiltà concentrarsi a lavorare, sudare e impegnarsi per migliorare.
Avendo visto tutte le amichevoli fino ad ora, spero vivamente che sia per motivi di condizione e di carichi, anche se ne dubito, ma il signorino in questione ha fatto pietà in ciascuna singola uscita: perde palloni sanguinosissimi sulla nostra trequarti, é assai leggerino e sbaglia molti passaggi “lunghi”, nello specifico quelli che all’organo il gioco sui terzini che salgono.
Ad oggi lo vedo addirittura dietro a Bove, e sicuramente non credo possa fare più di una decina di presenze di cui quasi nessuna da titolare.
A parer mio, fermo restando che preferirei vederlo un altro anno a Roma o in prestito, qualora si dovesse presentare una squadra con 10/15 milioni più una percentuale sulla rivendita, il ragazzo può essere accompagnato alla porta tranquillamente, soprattutto se confrontato con Villar, anch’egli apparentemente a rischio cessione, che, pur non essendo adattissimo al modulo di Mourinho, é un giocatore dall’ottimo potenziale.
All’organo sarebbe allargano*.
Darboe non è un elemento sul quale puntare quest’anno, caso mai se mostra di crescere in prestito dove lo possano valorizzare.
Rimanere a Roma per fare la riserva e magari a esporsi a figure barbine direi proprio che non gli conviene.
Purtroppo il suo procuratore non sembra il miglior consigliere possibile.
Premesso che non amo De Rossi sr
che ritengo un buon allenatore ma un mediocre istruttore
e l’ho sempre visto come un tappo in un momento cruciale della crescita dei ragazzi
( Non mi piace il suo paternalismo e lo avrei visto meglio in una fascia di eta’ piu’ bassa )
Bove e’ un giocatore che ha sempre saputo difendere ed anche attaccare ed infatti vede bene la porta
Capace di strappi brucianti nel rovesciamento dell’azione
Ha avuto un periodo di flessione dopo un infortunio
Adesso ha ripreso la sua crescita ma a mio parere ha ampi margini di miglioramento
Darboe e’ sempre stato definito come un giocatore un poco anarchico
Si assume la responsabilita’ di tirare , ha buona corsa , talvolta e’ fuori posizione ma in genere vede il gioco e’ meno capace di difendere
Sono giovani e non e’ facile capire con che testa vogliono affrontare la carriera e il piu’ delle volte il loro interesse non coincide con l’interesse al monetizzare immediato del loro procuratore
Io pero’ pur seguendo la Primavera non sono attendibile
Sono uno di quelli che ha messo la mano sul fuoco per Riccardi , per Celar e Bouah e Milanese e Providence
Stravedo per Mastrantonio e Morichelli
E ritengo inadeguata la capacita’ della societa’ di amministrare il patrimonio giovanile senza una under 23
Se volete bene ragazzo voi procuratori dovreste fare proprio il contrario….zitti niente dichiarazioni
Se fossi Tiago Pinto darei appuntamento all’agente di Darboe e poi gli darei buca, perché mi sta surka’.
Non hai capito…Il prestito c’è lo devi fare tu…!
Evidente il procuratore ha ricevuto offerte da club stranieri,. un gioco sporco che a noi a sempre danneggiato
Su coloro che stanno dietro al ragazzo e gli fanno da “famiglia” ho molta stima. Per quanto riguarda il procuratore, secondo me è uno dei più collaborativi con le società, perché cerca ovviamente il meglio per il suo assistito, ma nell’ambito di un inserimento a pieno titolo nella squadra. Molto meglio di altri procuratori che propongono i propri assistiti in giro in giro, per strappare ingaggi più alti.
Se non ricordo male tra l’altro l’agente è anche la madre adottiva del ragazzo.
Dubito che molti dei commentatori lo sappiano.
Errata corrige . E’ il papà della Peruzzi che è diciamo il padre adottivo