AS ROMA NEWS – Marco Cenolli, uno degli agenti di Granit Xhaka, ha parlato del rinnovo del centrocampista con l’Arsenal ma soprattutto del mancato approdo del calciatore alla Roma.
“Granit è dispiaciuto per non aver raggiunto Mourinho alla Roma“, le parole del procuratore riportate su Twitter dalla giornalista Eleonora Trotta.
“Arsenal e Roma parlavano quasi tutti i giorni, ma non sono riuscite a trovare un accordo”. Troppo ampia la differenza tra la richiesta dei Gunners, superiore ai 20 milioni, e l’offerta dei giallorossi, fermi a 15.
Agente #Xhaka, Marco Cenolli, a CMITTV: “Granit dispiaciuto per non aver raggiunto #Mourinho. #Arsenal e #Roma parlavano quasi tutti i giorni, ma non sono riuscite a trovare un accordo”. @MarcoGiordano6 #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 23, 2021
Non capisco allora perché accettare il rinnovo.
Parac00li
Perché so soldi e non sputano sul piatto dove mangiano… Non so mercenari… Ne Granit, ne il procuratore. Uno di 29 anni, 25 mln di euro so tanti, so come i 15 mln per Smalling a 32 anni, è una politica societaria da deficienti, i Friedkin non sono deficienti…Hanno visti che nin conviene (troppi infortunei per Smalling…)
Dopo che l ho visto giocare 15 erano pure troppi
Boh, a me sembra così strano che una trattativa in cui tutte le parti erano ben disposte sia naufragata per 5 mln. Secondo me c’è altro
i 20 milioni (e probabilmente chiedevano anche di piu’) dell’Arsenal erano di sterline, cioe’ piu’ di 23 milioni di euro, i nostri 15 erano di euro.
ma la cosa piu’ importante, credo, e’ che l’Arsenal tutti quei soldi li voleva anche in contanti.
Innanzitutto si parla di “oltre” 20 mln. Facciamo 22? Una differenza tra domanda e offerta di 7 mln su quelle cifre non mi sembra esattamente trascurabile.
Parliamo di quasi un 50% in più rispetto all’offerta formulata, quindi un’enormità in termini percentuali.
I Friedkin hanno dimostrato di essere ben disposti a spendere, ma a patto che l’investimento sia ritenuto conveniente. Sette mln buttati da una parte, cinque dall’altra, e il rosso resta rosso sangue.
In contanti x fare un’offerta di 65 milioni per Abraham con i soldi della Roma. Hanno fatto bene. Preferisco un attaccante come abrahàm che è un fuoriclasse piuttosto che xhaka che è un cc abbastanza normale.
È nfatti anche na questione de termini de pagamento. Nun puoi dilazionare perché a scadenza, l’arsenal probabilmente li voleva cash. 20 milioni troppi anche se fossero euro, sterline pura follia. Chi c ha rimesso è l’arsenal.
Capisco i vostri discorsi ma facevo un ragionamento più ampio. Senza girarci intorno che sia Zakaria o un altro alla fine 17/18 mln minimo dovremo spenderli. Quindi parliamo di 4/5 mln rispetto a Xhaka voluto da Mou. Proprio perché Pinto e i Friedkin sono in gambissima, non credo si sarebbero tirati indietro se veramente fossero stati tutti convinti. Mi sbaglierò, ma secondo me alla fine il mancato arrivo di Xhaka è dovuto al fatto che hanno già per le mani qualche nome ancora più gradito a Mou e stanno solo aspettando di convincere Diawara ad andarsene per poi annunciare l’acquisto
Credo che il problema sia che i 15-20 mln l’arsenal li voleva tutti entro l’anno e non a rate.
La Roma si è trovata con il problema spina e dzeko e quei 10-15 da spendere nel 2021 sono andati per gli acquisti dii Vina e Patricio poi per la prima rata di abraham.
Ho il dubbio che Shomorudov sia stato preso in un momento in cui non avevano certezza della partenza di Dzeko (pensando di affiancarlo per dare velocità), poi però hanno dovuto correre ai ripari con un vero sostituto di Dzeko come abraham.
Quindi il budget residuo per il calciomercato per il 2021 è ridotto.
Se il Borussia accetta 5-10 ora ed il resto 10-15 nel 2022-2023 forse ci portiamo a casa Zakaria altrimenti nada.
C’è stato un corto circuito tra Moi, Pinto e Dzeko. La cessione all’inter poteva esserr gestita meglio.
È naufragata perché al calciatore e al procuratore gli piaceva spremere il più possibile ma se so’ attaccati ar c….o !!!!!! Se un giocatore vuole una destinazione la società fa di tutto per accontentarlo perché come la storia insegna se tieni un giocatore contro la sua volontà ci rimetti e basta , quindi questo deficexxte è meglio che se sta zitto
Come ha scritto egregiamente un commentatore giorni addietro, si deve considerare anche che:
a) Roma ed Arsenal erano entrambe interessate ad Abraham;
b) Se la Roma avesse ceduto alle richieste dell’Arsenal, gli avrebbe permesso di prendere Abraham.
Probabilmente Pinto, dopo l’uscita di scena improvvisa di Dzeko e sentito Mou, ha considerato che se si fosse tenuto l’Arsenal sulla corda su Xhakha intanto si sarebbe concluso con il Chelsea.
Forse ha pesato anche il fatto che il Chelsea preferiva cedere Abraham fuori l’Inghilterra.
Mourinho ha sottolineato le grandi difficoltà del mercato; secondo me ha compreso perfettamente che le zavorre limitano i programmi, e per forza, perché sono voci al passivo in bilancio che non puoi ignorare.
Per ora si è arrivati al punto da cederle gratis o quasi, pur di non pagare più gli ingaggi; difficile, ma per una questione di principio secondo me, che si arrivi a pagare delle buonuscite. Ha ragione chi ha notato che si creerebbe un precedente pericoloso.
Mou ha anche riconosciuto espressamente che un altro problema è stato dover trovare di corsa un sostituto di Dzeko, applaudendo i Fr’s + Pinto perché l’hanno fatto a tamburo battente.
Col senno di poi, non si potevano avere insieme Xhakha e Abraham, e comunque si è ritenuto che “oltre 20 mln.” fossero troppi per un 29enne.
Meglio così, dai, anche perché non è finita.
Sarebbe bello se Zakaria avesse visto la partita di ieri, immaginandosi a giocare con i nostri colori. Chissà…
Fatto bene, avanti così di giocatori con quelle caratteristiche e magari più giovani ce ne sono.
Niente regali a sti inglesi
Bene ha fatto la società a tenere il punto: 15 mln era l’offerta giusta per un giocatore di 29 anni. E oggi sono doppiamente felice che la società gli abbia soffiato Tammy Abraham!
Di Mercenari ne abbiamo fin troppi!!!….
e grazie a Pinto, che sta facendo salti mortali per vedere le zavorre.
Saresti stato dopo neanche 1 anno II secondo Pastore o Zombie.
Meglio Zakaria 24 anni x 4 anni e se esplode possiamo rivenderlo bene che te caro Xhaka che allá fine dovevano Darti anche la buonauscita per non vederti piú…👎 abbasso i mercenari e 👍 sempre in alto il nostro presidente e Mourinhio e Pinto….
Mercenario? Certo che state in fissa con sta parola.
Lui aveva accettato, prenditela con la società che sembrava stesse x venderti Maradona 20enne.
Ma non era tanto felice e contento del rinnovo con l’arsenal?
Dai su, piantatela, ognuno per la sua strada.
mai dire mai….
É una minaccia…?
Se lo chiede Jose’ io mi fido
E vabbè…
Pensiamo a prendere Zakaria che non è di meno.
Ma meno male! Più di 20 mln per uno di 30 anni in scadenza, sta bene do sta.
…ma è meglio così, punto
Dalla foto piu’che dispiaciuto sembra disperato noi lo siamo meno specialmente io,a me non e’mai piaciuto!
Ma, ancooooraaaa….?? Essu’ FRS ❤💛❤💛❤💛
la richiesta dell’arsenal era superiore ai 25 milioni la roma era ferma e giustamente a 15, basta investimenti folli per giocatori 30 enni si investe sui giocatori che danno patrimonio sul resto si spende il giusto!spero in un regalo in mediana forza friedkin un ultimo sforzo
Mah,secondo me Xhaka ha fatto leva sull’ interessamento della Roma per rinnovare con l’Arsenal e farsi aumentare l’ ingaggio… se fossero solo i 5 milioni di differenza allora la storia dovrebbe ripetersi anche per Zakaria,che tral’altro e’ anche più giovane,visto che l’ Arsenal chiede 20 milioni e la Roma ne offre 15…perché ora i Gunners dovrebbero accettare?
Stefano,
l’Arsenal con Zakaria non c’entra proprio niente, il giocatore è del Borussia Monchegladbach.
Non è che siccome è svizzero pure lui dobbiamo andare a trattare con l’Arsenal….
Perché co’ Xhaka javemo fatto capi’ che nu scherzamo!!!
FORZA ROMA
Ma magnate tranquilli…tutti quanti: Te, l’Arsenal, Giaca…
e certo, Pinto c’ha l’anello al naso che gli offre 20 e passa milioni che poi avrebbero girato per l’offerta ad Abraham
Meglio così, ora daje con Zakaria!
Aggiungo voleva anche 4 anni di contratto
Giusto così non puoi strapagare un 30enne per quanto “forte” sia sul momento bisogna tener conto di variabili come l’ambientamento e possibili infortunii che incidono poi sul rendimento, i nostri li regaliamo per non vederli più pascolare a Trigoria. Ci manca solo di concedere la buonuscita a Nzombie e Pecoraro che tanto hanno dato alla causa in sti anni… tacci loro
I soldi fanno gola agente di xhaka …. De mercenari ce ne so pure troppi….. Buona Champions…ship con l’Arsenal di incapace Arteta.
Molto bene a non pagare il prezzo dell’Arsenal, con quei soldi avrebbero preso Abraim. Poi Xhaka se voleva andare alla Roma avrebbe dovuto imputarsi, se non l’ha fatto è evidente che gli piace restare all’Arsenal.
Forza Roma
Giocatori e procuratori… sappiamo come va il mondo e che una certa dose di ipocrisia è inevitabile, non solo nel calcio.
Ma forse nel calcio i troppi soldi vi hanno dato alla testa e il livello di ipocrisia è divenuto intollerabile.
E allora qualche meccanismo di riequilibrio forse partirà…
Ma infatti Pinto continuava ad offrirgli il giusto prezzo e l’Arsenal se ne fregava. Mo firma e tanti saluti, non è che la Roma fa beneficenza alle casse dell’Arsenal.
Il prezzo era quello, qualcosina in più tiè, ma non che vuoi almeno 20, ma de che?
Chi troppo vuole nulla stringe 😄
Siamo stati fortunati che l’Arsenal si sia fatta ingolosire e distrarre dalle ottime prestazioni di Xhaka con la Svizzera ed abbia preteso cifre improponibili.
Ora Pinto può affondare il colpo su elementi più forti e più giovani.
Xhaka avrebbe portato da subito esperienza e personalità ma tempo 2 anni è probabile che sarebbe finito nella lista degli indesiderabili.
Sì, sì…
dev’esse’ stato un “autentico” supplizio firma’ er rinnovo coi gunners… vero quanto ‘a colata de paglia e fieno che te ritrovi in capoccia…
Stai bene dove stai, ipocrita.
Addio.
Perché l Arsenal non accettato le condizioni (secondo me ultragiuste) di Pinto.
Buon giocatore ma non possiamo rischiare un nzonzi, pastore bis.. Giocatori sopra i 39 anni spenderei massimo 10 mln
ma io non capisco il problema. 5mila euro al mese e credetemi che faccio lanci perfetti.
Provatemi. certo ho 89anni a peso 243kg, ma se mi pagate come si deve ringiovanisco e dimagrisco.
Ma quasi quasi per la roma pure se non mi pagate.
Anzi, vi pago io, ma sono povero, non esagerate con le richieste
Non facciamo più l errore fatto con Pastore di prendere un ultratrentenne a 25 milioni
A Vegemi’ma quali prestazioni hai visto con la Svizzera ha fatto una partita bona e basta contro de noi non l’ha mai presa!!
Ciao, Giacca!
Tranquillo: te compro io a Natale tra un paio d’anni… quanno t’avranno appeso a un gancio de ‘no stand de Portobello street e farà un po’ più freddo.
Pensa che alla bancarella de Londra, m’hanno già fatto un’offerta promozionale se te libero in coppia con La-calzetta daa’ befana!
Non li vale più di 15 /18 ml. più di 20 che poi saranno state sterline è una rapina.
E basta dire che Mourinho lo voleva a tutti i costi. Ci siamo svenati per Abrahm e pagato un bel po’ Eldor figuriamoci se non si poteva prendere l ossigenato.
La Roma ha fatto bene a non mollare tanto questo non ti fa dare un vero salto di qualità.
Chiedere ad una consistente fetta dei tifosi dei gunners
Questa è la più bella notizia di mercato dopo Abraham, Zakaria è nettamente superiore, e se verrà i pollici versi metteteveli al …..ne riparleremo 🤗
Alla fine loro hanno tenuto Xhaka e noi con i nostri soldi abbiamo preso Tammy soffiandolo proprio all arsenal. Alla fine chi è rimasto col cerino in mano oppure col cetriolo dove non batte il sole?
Grandissimo Pinto e grandissimi i presidenti !!!
Forse .hanno lasciato abraham.a noi .potrebbe essere questo l accordo un ipotesi
Ciao Marco lino. Non credo nell accordo che suggerisci. Non si può lasciare un potenziale crack di 23 anni per un cc di 29 per il quale hai già preso il sostituto.
Pinto gli ha fatto il gatto maculato di Sabatini e non c’hanno capito una mazza e ora per ripicca rinnovano Xhaka se no a gennaio viene da noi a 0 ed il loro DS si suicida o viene impalato!
Ciao e forza Roma
Giocatore di medio livello. Conosciuto e con qualità che, però, mostra con discontinuità. Il classico profilo di giocatore mediocre che ci piace tanto a noi. Menomale che almeno questo ce lo siamo risparmiati. Fino a ieri era un fenomeno per tanti tifosi, da oggi torna a essere quello che è.
Masticaxxi… Parliamo de un giocatore mica der papa.. Se volevi venire venivi… Basta co ste caxxate.
Godite aa premier
Alla ROMA serve un calciatore con queste caratteristiche, ce ne sono parecchi, se non è lui è un altro DAJE ROMA..
Bla bla bla
Carissimo Granit, auguri per la Championship il prossimo anno.
Fare o non fare …non c’è provare ..diceva mastro joda…ma se è così scarso pure 15 sono tanti , allora perché hanno perso 2 mesi ??
L’Arsenal aveva già preso il sostituto di Xhaka e si è trovato in difficoltà perchè non voleva mollare, e nello stesso tempo non poteva stringere per Abrahms. Aspettava di chiudere per Xhaka e poi andare sull’attaccante. Xhaka non aveva altre offerte interessanti: un pò il nostro problema con Pastore, Nzonzi e Diawara. Buonuscita ai primi due e cessione del terzo, sarebbe l’ideale, ma non è facile arrivarci nei tempi che sono rimasti.