AIA: ritenuto inaccettabile l’atteggiamento della Roma in campo, Rocchi pensa a una dichiarazione pubblica

127
4731

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’AIA, l’Associazione Italiana Arbitri, non ritiene più accettabile l’atteggiamento tenuto in campo dai calciatori della Roma e sta pensando di esporsi con una dichiarazione pubblica sull’argomento.

Lo riporta la testata sportiva “Sportmediaset”, che spiega come il designatore Gianluca Rocchi sia molto soddisfatto della direzione di Davide Massa nel derby della Capitale giocato ieri.

L’ex arbitro ha apprezzato la gestione dei cartellini e i nervi saldi del fischietto di Imperia, sul cui referto non comparirà nulla che possa portare ad altre squalifiche per ciò che è accaduto nel tunnel degli spogliatoi.

Queste, infatti, potranno scattare soltanto per eventuali segnalazioni da parte degli ispettori federali.

Fonte: Sportmediaset

Articolo precedenteLotito: “La lite con Mourinho? La Roma era ospite, i ruoli vanno rispettati. Lui alla Lazio? Mai dire mai…”
Articolo successivoEffetto Serra, c’è un caso arbitri per la Roma

127 Commenti

  1. Rocchi un pessimo arbitro…….juve roma di anni fa diretto da lui vergognoso;
    Rocchi con questa uscita conferma la malafede nei nostri confronti;
    campionato chiaramente falsato, inutile replicare

    • Questi sono quelli che facevano le riunioni col procuratore federale agli arresti domiciliari ma “non lo sapevamo”. Rocchi è quello della Tripletta del Violino.
      Ovvio che dopo il caso Serra L’Aia, che ci ha fatto una figura demmè, cerchi in tutti i modi di riabilitarsi dandoci addosso. Ogni occasione sarà buona.
      Detto che il derby lo abbiamo perso per colpa nostra e Cristante andrebbe multato.

    • Invece dovresti replicare eccome, ma nel modo giusto e con la persona giusta, ossia uno di carisma e di notorietà.
      La nostra proprietà è assente, manco sappiamo che voce abbiano i Friedkin, Pinto fa dichiarazioni da 0-0 e non ha il phisique dù ròle per mettere in soggezione gli interlocutori, Mourinho ormai ha la deriva anziana e spara solo cagate per pararsi le chiappe ad ogni inciampo.
      Mi fa schifo solo citarli, ma avremmo tanto bisogno di un dirigente come Galliani o Moggi, gente che incute timore appena prende un microfono in mano.
      P.S.: vorrei citare l’isterismo cronico di quell’inutile e sgradevole di Nuno Santos, possibile che un semplice preparatore dei portieri debba ad ogni partita fare il matto?
      Come lo stesso Foti, che prende piu rossi di un calciatore?
      Certi compiti di bastonare la casta arbitrale spettano ai dirigenti, non agli impiegati in panchina e pure di basso livello.

    • Magari uscisse allo scoperto sto verme!!!
      Così diamo alla stampa un bel dossier di tutte le nefandezze che hanno fatto contro di noi.
      Poi vediamo che si inventa….

    • Io penso che sia il momento di fare una bella contestazione allo stadio contro sti corrotti dell’AIA!

    • Sarebbe da rapirli… Legarli e fargli vedere le loro decisioni arbitrali a partire dal braccio (e mezza gamba tesa) di Rabiot in Inter Rubentus! Prenderli a pizze finché non “vomitano” la verità! L’ho sempre sostenuto e continuo a sostenerlo… A Roma non serve uno sceicco come presidente… Serve un politico corrotto che minacci in ogni modo i rubentini con il fischietto!!! A Roma, purtroppo, non si vedrà mai l’alba! A meno che non diventi un lecchino della famiglia Agnelli! Lotito questo lo sa bene e infatti, quasi ogni anno con una squadra inesistente (tranne 3/4 giocatori) è sempre nelle parti medio alte della classifica e spesso in Champions! Su De Lametis ho poco da dire onestamente… Il Napoli non è tanto diverso dalla Roma… Una cosa è sicura… Quando non c’è la Rubentus che ruba a tutto spiano in Champions League ci sono ancora 3 Italiane! Rubentus rovina del calcio Italiano! Punto e basta!

    • Se non ricordo in un Roma Inter del 2018 Rocchi fu quello che non diede un rigore clamoroso su Zaniolo Fabbri era al Var Episodio che suscitò una marea di polemiche Le uniche dichiarazioni di quella sera sugli arbitri furono da parte di Totti dirigente. Dell’operato di Maresca in un certo Roma Milan, di Orsato che sovverte il regolamento in Juventus Roma, delle ammonizioni sistematiche di Rapuano prima di un certo derby, delle provocazioni di serra, oppure di Guida che s’inventa fuorigioco inesistenti ne vogliamo parlare?! Datosi che non credo alle “coincidenze”, ritengo che alla somma di episodi corrisponda un danno alla Magica. Se poi si vogliono mistificare anche matematica e “dati alla mano” cedo il passo. Chissà come mai chi accusa Società, Mister e Giocatori non evidenzia mai simili nefendazze Mah, Misteri…

    • Se non ricordo male e nefandezze Pardon. Colpa mia che invio senza rilegge. Accidentaccio😠

    • Beh se Rocchi vuole fare una dichiarazione pubblica iniziasse con le caxxate che la sua classe arbitrale ha compiuto sino ad oggi. Che nonostante il VAR i suoi arbitri vedono quello che gli fa comodo. Che parlano a sproposito. Che le partite che i suoi arbitri dirigono alla caxxo di cane non vengono annullate anche se gli arbitri ammettono i propri errori.
      Prima di parlare del comportamento della Roma parlasse di quello degli arbitri perché si sta creando il paradosso che chi viene danneggiato dagli errori arbitrali de sti 4 incapaci deve pure chiedere scusa. Ma de che!

    • io lo so che è sbagliato ( e mi sto grattando) ma se andiamo avanti in Europa league, tanti arbitri in Italia se dovranno sfila’ er plug (messo da chi di dovere) e dovere rendere conto ai tifosi

    • Rocchi vuol fare una dichiarazione contro le intemperanze dei romanisti? Va bene, ma allo stesso tempo, perché non ci spieghi come mai, ogni volta a favore della Juventus, il Var non decide e si danno motivazioni che non stanno ne in cielo e ne in terra e che agli occhi di tutti gli spettatori era evidente?

  2. Ragazzi ve prego facciamo come una volta, sotto la sede de sti scappati de casa dobbiamo andare.
    Mo dopo un anno che subisco di tutto in campo me devo pure sorbì na ramanzina da sti corrotti…BASTA
    💛♥️💛♥️ROMA và difesa.💛♥️💛♥️

  3. Potrebbero iniziare scusandosi delle porcherie arbitrali perpetuate nei nostri confronti! Insomma qui noi dobbiamo stare zitti e subire tutto quello che succede. Non dobbiamo protestare anche se provocati. Questo è il livello della nostra classe arbitrale cioè quello del nostro campionato…indecadenza. Ma ricordiamo che c’entrano sempre i Lotito, ADL etc…

  4. Sarebbe gravissimo.
    In un altro articolo ho scritto un post.
    Quando parli del 😈 diavolo.
    Ho preceduto l’articolo.
    Avevo strane sensazioni.

    Se accadrà, mi aspetto una reazione DURISSIMA, da parte della Società.
    GIÙ LE MANI DALLA ROMA!

    FORZA ROMA SEMPRE!

    • O.T. da notare la dichiarazione di Bergomi.
      È vero giochiamo da schifo.
      Non cerco alibi.
      Non ne do ne a Mou ne ai giocatori.

      Ma dopo Cremona, l’ODIO verso di noi ha raggiunto la soglia del non ritorno.

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • @Ave non ho mai creduto a complottismi o persecuzioni. Come già sostenuto piu’ volte che Mourinho e Squadra ci abbiano messo del loro in alcune sconfitte per me è indubbio. Tuttavia se tali dichiarazioni venissero confermate, suonerebbero come una “minaccia” in stile mafioso. (mi piacerebbe sentire un parere di @Ago in merito) Se fosse cosi’ dopo un simile intervento Rocchi dovrebbe solo che presentare le dimissioni. P.s: Vorrei tanto sbagliarmi ma visto quanto è accaduto, non vorrei che sotto sotto vi fosse lo zampino di scazziesi (lotirchio) e rubentini (gol concesso nonostante il doppio fallo di mano) Non so se mi spiego …

    • @Basara, sono molto amareggiato, c’è poco da aggiungere. È vero che i nostri tesserati non sono i più tranquilli del mondo, né in campo né in panchina, ma l’idea di un comunicato contro di noi mi pare francamente fuori luogo e da condannare.

    • @Basara
      non sono complotti verso la Roma perchè è la Roma sono complotti verso chiunque minacci i primi posti in classifica a meno che non sei troppo più forte delle avversità come il Napoli quest’anno…succede da quando ho memoria calcistica

    • tra l’altro sta minaccia so proprio curioso de vedè se la fanno fino a che punto sono sfacciati e arroganti

    • @ Basara, ti spieghi benissimo.
      Anch’io non cerco alibi né scuse.
      Mou e squadra hanno grandi colpe.
      Però contro di Noi, vedo tanto marciume.
      Se dovessero arrivare a tanto (aia), allora non sarebbero più congetture da tifosi, bensì un vero e proprio piano per affossarci.
      Chi c’è dietro?
      Quelli che hai elencato.
      Un 👋 saluto e buona serata.

      FORZA ROMA SEMPRE!

  5. Ma riguardati la partite e fatti un’esame di coscienza….ormai avete la faccia da c…o di parlare del comportamento della Roma…ma guardate il vostro di comportamento…!!!

  6. Che vergogna. Ormai lo scontro è totale. Mi sa che MEH c’ha visto lungo, meglio lasciar perdere sto campionato di LADRI e puntare tutto sull’Europa.

  7. La Roma deve essere arbitrata da un arbitro internazionale. BASTA con questa persecuzione domenicale, alla faccia di tutti quelli che pagano facendo sold-out. Cari Friedkin, fatevi qualche amico a PALAZZO, come il Panzone quagliato, perchè se si fischia sempre contro di noi ogni fatica è inutile.

  8. Tranquilli adesso arriva la pletora dei difensori degli arbitri ed insultatori seriali della ROMA, del presidente, dell’allenatore, dei giocatori e dei dirigenti a dirci che questo non vuol dire nulla e che è il modulo con cui la ROMA gioca che conta. A mio modesto parere invece inizia ad essere chiaro, come dopo il caso serra, che l’associazione arbitri nutre un profondo astio nei confronti della ROMA, tutelato ed alimentato da chi gestisce il calcio in italia. È GIUSTO. Perché finché noi non difendiamo la nostra ROMA con una protesta CIVILE in 100.000 sotto la sede dell’aia è bene essere trattati in questo modo.

  9. noi invece riteniamo inaccettabile il vostro modo di arbitrare. State cercando in tutti i modi di far entrare il Milan nelle prime 4 (vedi arbitraggio di Udine) e far rientrare la Juve (sono 2 settimane che Rabiot gioca a pallammano) penalizzando in contemporanea squadre come la Roma che possa compromettere il vostro meschino progetto. Quest’anno vi è sfuggito il Napoli che purtroppo per voi è troppo superiore.

  10. al netto degli errori arbitrali, se siamo arrivati a questo punto vuol dire che l’intero gruppo, a cominciare proprio da tutti quelli che stanno in panchina, non è in grado di gestire le proteste in maniera corretta. Ormai cercare di gestire il rapporto con la classe arbitrale, che difende a prescindere la propria categoria a cominciare da Serra, sarà problematico.

    • Nkposo, capisco tutte le sensazioni di impotenza a fronte di tanta protervia e senso di onnipotenza, c’è effettivamente odio contro di noi e questo onestamente mi preoccupa molto.
      Però gli atteggiamenti di Mourinho in campo, anche con l’Inter li faceva ma li c’era la famiglia Moratti con ben altra potenza, anche se giustificati non sono intelligenti e danno la sponda ai nostri nemici. Non è facile per questi ipocriti al potere accettare le giuste rivendicazioni di Mou e per questo bisogna farle “cum grano salis”, e purtroppo non ne è capace.
      Qui si parla di manifestazioni sotto la sede dell’AIA, per fare cosa ? per dire cosa ? per manifestare cosa ? bloccando Roma e prendendoci anche gli improperi della gente.
      Credo che se in questo forum si analizzasse solo l’aspetto tecnico senza rimescolare, ogni 3 interventi, sull’arbitro e si lasciasse agli addetti (direzione e proprietà) di fare le mosse corrette, allora forse “volando più bassi” ma non meno decisi, attireremmo meno odi nei nostri confronti. Scusate ma a me non piace sentirmi perseguitato a vita.

    • 😂😂😂😂 insegnarci a gestire le proteste…dai facci vedere come si gestiscono
      Forse così, : Signore Signore mi scusi, lei ha visto il fallo vergognoso a piede a martello sulla caviglia di Zalewsky , da parte di Luis Alberto? Cattivone non si fa ..
      Si lo ho visto. e’rosso ma gli do un giallo… grazie Signore come buono….
      Prego…e non protestate se no vi do ‘le totto’ sul culetto…birbantelli…
      A Nicoso…

    • OK, Gaetano Il Savonarola, allora seguitiamo a protestare non solo inutilmente ma ferendoci tra noi. Se io parlavo di delegare ai nostri dirigenti e alla proprietà era perchè le nostre manifestazioni servono per svegliarli e non per fare i Don Chisciotte contro i mulini a vento (l’AIA) e vederli vincere e beffeggiarci.

    • Poi certa gente se gli dici: sei daaaa Alassio, si adombrano.
      😂😂😂😂😂😂😂
      🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑

  11. “Sul cui referto non comparirà nulla che possa portare ad altre squalifiche per ciò che è accaduto nel tunnel degli spogliatoi. Queste, infatti, potranno scattare soltanto per eventuali segnalazioni da parte degli ispettori federali”. Vorrei tanto aver interpretato male ma se (se) tali dichiarazioni risultatessero veritiere lo reputerei un atto gravissimo. Solo al sottoscritto da l’impressione che tali parole risuonino come una minaccia o un “ricatto”?! Rocchi, che (nonostante errori e decisioni unilaterali) non solo si dice soddisfatto dell’operato di Massa ma abusando della sua posizione, lancia molto finemente un monito (o un avvertimento) ad una Società di Calcio. Della serie: “Stateve zitti, o sò caxxi vostri” – Tutto mi aspettavo tranne che questo. Mi sembra evidente che si stiano parando il didietro, attenzione, perchè è in tali casi che la puzza di marciume sale sino al cielo…

  12. Una volta c’erano gli arbitri italiani, che dirigevano le più importanti partite .
    Oggi non è più così grazie a gente come Rocchi. Mediocri quanti arbitravano e mediocri come dirigenti
    Vergognatevi per i gol fatti con le mani dalla Juve, vergognatevi per i differenti metri di giudizio adottati di partita in partita.
    Partite interrotte continuamente per giocatori a terra che fingono malesseri o finti falli, ammonizioni precipitose compensate con ammonizioni all’86esimo per compensare il pessimo lavoro fatto.
    L’episodio gestito male vincola e condiziona la partita perché non hai sempre Batistuta, Totti e Montella davanti che possono ribaltarla.
    Far fare i falli e non sanzionarli mette nella possibilità a professionisti di provocare, disturbare e gestire secondo la loro mediocrità calcistica il risultato e questo avviene solo nel calcio italiano.
    Sono disgustato da loro e dal loro eccesso di protagonismo quando corrono da una parte all’altra del campo per espellere un dirigente in panchina. Con Serra si è raggiunto il massimo dell’ipocrisia con una traduzione errata del labiale quando esperti del campo avevano confermato il contrario.

  13. avete la faccia di c… poi come Rocchi sia ancora a piede libero dopo il suo passato per me sarà sempre un mistero.
    Comincio a pensare che d’ONOFRIO (il capo degli arbitri, il capo di Rocchi, arrestato per traffico di droga l’altro ieri) sia stato “tradito da qualcuno dei suoi” che desiderava prenderne il posto.
    È abitudine di famiglia farsi le scarpe a vicenda.
    Non mi stupirebbe. Buona parte dei latitanti più inafferabili (da Mesina a Messina Denaro) cadono in trappole tese da gole profonde alle loro spalle.
    Altro che grandi trionfi della polizia investigativa…
    Per prender Denaro (dopo decenni) che stava tranquillo presso una parente (una parente stretta, ma in tutto questo dove caspita lo cercavano questi sherlock holmes?!)
    quando cadrete, e cadrete, si sentirà il botto fino a New York.
    e allora forse gli stimatissimi scribacchini (sportivi in particolare ma non solo) di questo Paese scriveranno qualcosa di decente invece che passare il tempo (pure i più onesti) col naso in su a guardar la pioggia e scriver:”oggi piove…”, oppure il sole e rivelare:”oggi giornata calda”…
    tanto oltre il confine, Rocchi, non ci arrivate.

    • @SardegnaGiallorossa (Silvio1967), forse sbaglierò ma secondo me D’Onofrio era solo la punta dell’Iceberg. (Un galoppino, la mente al servizio di Terzi per capirse). Ricordandomi che sto signore è stato eletto dall’AIA all’ Unanimità pongo solo una domanda: Possibile che nessuno in tale Ambiente, sapesse nulla dei suoi trascorsi? Non ci credo minimamente. A sto punto non mi stupirei se un domani saltassero fuori verità molto piu’ eclatanti …

  14. Un arbitro, che arbitro’ Juve Roma nel modo che ricordiamo tutti, per decenza dovrebbe tacere, e ritirarsi a vita privata e nn andare a fare morali a chicchessia non è proprio credibile.

  15. La casta arbitrale ha capito che la Roma non esiste come Società reattiva alle provocazioni e infierisce. Personalmente non credo a questa notizia in quanto palesamente infondata, ma puta caso dovesse avverarsi , ci sarebbe da adire le vie legali per abuso d’ufficio.

    • non ci credo neanche io ZENONE. È TIPO la famosa “lettera di scuse AIA” X SERRA al Milan mai neanche pensata o Zaniolo venerdì al JMedical

  16. ” ….che Rocchi sia molto soddisfatto della direzione di Davide Massa nel derby della Capitale giocato ieri…..”
    E te credo! Ha eseguito con precisione chirurgica gli ordini ricevuti.
    Andrà senz’altro premiato in futuro con una direzione internazionale, almeno di un quarto di finale europeo o addirittura mondiale.
    Tira ‘na brutta aria.

  17. Uno dei più squallidi servi del potere bianconero. Gemma della sua fulgida carriera, la vergognosa direzione di Juventus Roma 3-2, del 5 ottobre 2014.

  18. Dimostrazio che ancora c’è’ qualche oscuro guidatore! Rocchi, ti devi chiedere perché!!se non castano 8 arbitri e immagini oer evitare cazzate, fatti una domanda! Certo tuoi colleghi istigano, dono arroganti e presuntuosi! Va bene che uno non dovrebbe cadere nelle provocazioni, ma quando è’ troppo è’ troppo!

  19. il più corrotti di tutti……
    che coraggio.
    cmq c’è un problema la società non si fa sentire.
    Franco Sensi avrebbe ribaltato il palazzo.

  20. sono le conseguenze di avere un allenatore egocentrico e polemico come Mourinho. Adesso, se tutto questo accadesse essendo primi in classifica me ne fregherebbe meno di zero, anzi me la godrei sentendo i rosiconi. Considerato, però, che giochiamo come peracottari e siamo sesti in classifica lontano 30 anni luce dai primi, la cosa mi scoccia parecchio. Anzi me fa girá i zebedei come le pale de n’elicottero. Non mi strapperei i capelli se a fine stagione si salutasse lo special One e si prendesse qualcuno meno polemico ma che sappia costruire uno spogliatoio, un gioco e un po’ più di serenità. Penso che con i milioni che si pagano allo special qualcun altro di questa categoria si possa trovare.

    • Tradotto, nonostante tale immondizia dovremmo solo tacere e abbozzare Come se silenzio e umiliazioni ci facessero vincere fior di scudetti e trofei. Pur di cacciar Mourinho sareste disposti a calarvi le braghe. Senza Parole.

    • Ma scendi dalla montagna del sapone??
      Negli anni li abbiamo provati di tutti i tipi: signorili, educati, egocentrici, polemici, silenziosi, francesi, spagnoli, portoghesi, alti, bassi, pelati, pettinati, eleganti, sportivi, chi più ne ha più ne metta e, per tua informazione, lo stampo degli arbitraggi è sempre lo stesso.

    • 😂😂😂😂 eccolo qua un altro saggio. Si si e’ come dice vossia….

  21. Invece che rendere una dichiarazione pubblica non ci fai leggere i referti sia degli arbitri che degli ispettori federali? Sai ci siamo rotti un po’ le palle di subire soprusi e angherie e potrebbe anche venire in mente a qualche centinaio di migliaia di tifosi di farvi causa. Perché non ci fai sentire pure i colloqui arbitro var? Pur di annullarci un gol siete risaliti a un fallo di Abraham di 20 minuti prima. Le tue minacce non ci mettono paura.

  22. Chiedo ai simpatici amici che sono andati sotto casa di Karsdrop o Zaniolo, di spostare le loro passeggiate verso casa di questa gente, perché davvero gli arbitraggi da che io ricordi una partita della Roma non sono mai stati a nostro favore, di solito siamo contenti e ci stupiamo di quando l’arbitraggio è corretto ed il più delle volte, quando succede guardacaso vinciamo.

  23. Ansu. Ritengo inaccettabile il comportamento degli arbitri nei confronti dell’ A.S.Roma. Chiedo le vostre scuse per gli innumerevoli torti subiti che hanno portato anche a diverse sospensioni degli stessi vostri designati di turno. Che hanno portato anche a ingenti perdite economiche.. e di tempo, che potevano portare anche a risultati diversi. Cercate di fare il vostro dovere come si deve perché avete proprio rotto le scatole. E noi faremo il nostro. Grazie

    • a Rocchi e’ piaciuto molto l’arbitraggio di Massa CONTRO la Roma .. ? e beh .. me certo ..
      io sono vecchio e sto lontano da Roma .. molto ..
      ma l’ Aia andrebba attenzionata da tifosi che protestino per giorni e settimane e mesi ..
      basta .. ci hanno massacrato per anni e continuano .. ci vorrebbe un meteorite che cada su Coverciano al prossimo raduno arbitri ..
      sembra troppo ?
      allora ci sarebbe il guttalax il giorno prima della partita di arbitri notoriamente NEMICI ..
      va meglio cosi ‘ .. ?

  24. È una combutta organizzata da una combriccola e diretta da un farabutto che risponde a chissà quale dei lestofanti che circolano in lega: una porcata. L”attuazione della congiura.

  25. Facciamo causa a questi maledetti della cosiddetta “Casta”. Con soli 10 euro a testa consultiamo un avvocato e li denunciamo, mandiamo all’aria questa organizzazione mafiosa! Basta è il momento di agire, se la Società resta in silenzio contro tutti i torti arbitrali, muoviamoci noi! Tuteliamo la nostra Roma e la dignità della tifoseria della squadra della Capitale!

    • 10 euro x 60 mila fa 600 mila ahaha
      Curva…. unico problemino: saranno organizzati per 60 mila detenuti tutti insieme? Mica crederai de vince?
      Ciao

    • Friedkin deve capire che o entra nella stanza dei bottoni o cambia allenatore.
      L’atteggiamento di Mourinho è lo stesso che aveva all’Inter, ma lì fruttava rigori inesistenti e gol due metri in fuorigioco, qui solo ulteriori mazzate in aggiunta a quelle consuete.
      Non solo, ma gli stanno anche presentando il conto per ciò che sono stati costretti a ingoiare oltre un decennio fa.
      Solo che a pagare siamo noi…

    • Può essere che non ci siano avvocati tra i tifosi della Roma? Non che nutro chissà quali speranze… Ma almeno sarebbe un segnale di dignità… Sarebbe da parlare anche di qualche iniziativa che abbia ad oggetto gli abbonamenti a stazioni televisive del tutto silenti, se non peggio, contro questo scandalo… Magari se gli abbonamenti calassero, qualcuno potrebbe mettere un freno agli scempi arbitrali… Ma le associazioni del tifo o le radio e giornali romanisti promuoveranno iniziative di tal genere?

  26. la Roma prenda posizione anche lei.
    Come è possibile che questa squadra in Italia non “riesce” (“viene riuscita” rende meglio il senso ma non è un italiano correggiuto) ma a tirar fuori la testa dalla “mediocre nullità” mentre in Europa è 10 nel ranking e unica Italiana da 2 lustri e più capace di portare a casa un trofeo.
    È una vergogna il calcio italiano, una mafia! Chiediamo arbitri internazionali o iscriviamoci alla Liga Spagnola!
    basta!

  27. Ma chi Rocchi? quello di Torino? quello dei 2 rigori alla Juve nello scontro diretto? quello che espelle Garcia e Manolas?

    ah, quel Rocchi?

    ………….

    Ma si può pretendere, esigere, per continuare il campionato che le nostre partite siano arbitrate da arbitri internazionali di altra federazione?

  28. io vorrei rispondere ai cultori del bel gioco che si riempiono la bocca. ma vi rendete conto che alcune partite fa eravamo al 2 posto? di allenatori dal gioco sopraffino nel corso degli anni ne abbiamo avuti a bizzeffe ma non abbiamo mai vinto un campo. ci sara6 un motivo ? ma davvero Credete che Mourigno sia lo scemo del villaggio. finché avremo tifosi come voi che negano ka realtà dei fatti saremo sempre dei poveracci da tenere sotto come vogliono. na se in 100 anni abbiamovinto 3 scudetti è anche colpa di chi subisce senza farsi sentire.

    • Ma avete letto cosa dice B E R G O M I sugli arbitraggio contro la roma ? Ma Pruzzo che ne sa molto più di noi non avete ketto cosa consiglia alla società sportiva roma ? Aggiornatemi e agite invece di sparire a zero. ma siete romanisti? andate in piazza se lo siete.

  29. servi dei servi dei servi dei servi dei servi dei servi

    che tristezza. e’ proprio il paese di pulcinella questo. spero di emigrare presto.

    a chi fa l’abbonamento a DAZN e SKY ricordo che c’è una bellissima canzone di Julio Iglesias.

  30. Comunque parlando seriamente la cosa è da sottoporre a livello istituzionale sportivo con l’ausilio di legali preparati, nondimeno una pressione su Ceferin se fossi nella dirigenza la farei, tanto a ricordargli che noi nella Superlega non c’eravamo: NOI NON C’ERAVAMO.
    Forza Roma

  31. Ma… ho rivisto la partita a mente fredda. Noi abbiamo fatto abbastanza pena. Probabilmente la partita, senza Matic a cnetrocampo, che è fondamentale sia in fase di interdizione che di costruzione del gioco, la Roma non riesce a tenere palla. Probabilmente Mourinho ha impostato per saltare il centrocampo all’inizio, prendere falli e giocarsela sulle palle inattive. Per poi nel secondo tempo provare a vincerla alzando il baricentro.

    Ovviamente l’espulsione di Ibanez ha fatto saltare i piani.
    MA, è un fatto che i fischi arbitrali sono stati a senso unico, specie all’inizio.
    E’ vero che non ci difendevamo e quando difendi è più facile fare fallo, ma è anche vero che ci sono stati diversi interventi laziali a braccia aperte non fischiati, mentre a noi l’arbitro ha fischiato tutto.

    Le ammonizioni a Ibanez sono francamente troppo severe. Se avesse usato lo stesso metro ci sarebbero stati almeno due ammoniti della Lazio alla mezzora. Non ci sono state.

    Mettiamoci sopra i “segnali” avuti nelle ultime partite. Ammonizioni ridicole. E allora si sente una gran puzza di marcio.

    Visto che ormai è abbastanza evidente che ci stiano facendo la guerra, sarebbe tempo di rispondere con lo stesso linguaggio.

    Parliamo di una classe dirigente, quella italiana, cialtrona e forte con i deboli e debole con i forti.

  32. Ho un vecchio conto da regolare con l’ aia di GENOVA. Quindi non perdo occasione per censurare condannare e deridere questa categoria. Calcio marcio.

  33. ma che è no’ scherzo…….
    Aho…..ma che davero a davero????!!!!!!
    ….🤮🤮🤮🤮🤮🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  34. La dichiarazione pubblica de quando bonucci prese a schiaffi in campo un dirigente dell inter dov è? invece di dire cazzate pensasse ad addestrare gli arbitri a fare bene il loro dovere per cui sono lautamente remunerati. Si vada a riguardare l ammonizione a smalling col sassuolo!! buffone! Forza Roma.

  35. Noi dobbiamo fare di tutto per vincere l’Europa league. Siamo arrivati al decimo posto ranking uefa. Ormai e’ chiaro che questi mafiosi non ci permetteranno mai di arrivare tra le prime 4 nel campionato piu’ truccato d’Europa, quindi dobbiamo dimostrare chi e’ la ROMA vincendo 2 coppe Europee in 2 anni (tanto milan e inter non passano, e alla Juve ci pensa il Manchester) solo con arbitri Europei noi possiamo arrivare a dei traguardi. SEMPRE FORZA ROMA

  36. Rocchi è quello che ha battuto la Roma 3 a 2 in un Roma-juve di un po’ di anni fa e dopo è diventato internazionale
    Che schifo
    qs è il preludio di come andrà a finire la vicenda del quarto uomo Serra a Mou due giornate a lui niente

  37. Come detto ieri, c’e aria di un altra calciopoli, e ora che la società dimostri la sua forza a protegere le interesse della ROMA.

  38. Invece era corretto l’atteggiamento dei Rubentini in occasione di un Udine Rube di qualche anno dove l’arbitro fu letteralmente circondato??? Ah no ma x loro vale L impunità

  39. Ma io mi chiedo dove sono i giornali e i giornalisti di Roma. Ormai è conclamato ed evidente che appena possono ci bastonano. E non è difficile perché dopo tutto quello che ci é capitato i nostri scendono in campo con i nervi a fior di pelle ed è un attimo farsi espellere. Allora chiedo ai giornalisti di Roma di prendere coscienza della situazione e iniziare una campagna di stampa sugli errori arbitrali nei nostri confronti (chiamiamoli così). Ne avrebbero da scrivere fino al prossimo anno. Basta vedere il servizio delle Iene per vedere quanto c’è da scrivere. Non è possibile che ci difenda solo Bergomi (che è tutto dire). Per un fallo di mano involontario Smalling viene ammonito e Rabiot gioca bellamente con le mani, segna e fa segnare e tutto va bene. Ma che metro arbitrale è questo?

  40. Intanto spiegasse Rocchi com’è mai da tre mesi a questa parte il Var sorride sempre alla juve.
    Anche ieri il gol della Juve viziato da tre falli di mano era bono, quello della Roma è stato annullato perché?

  41. Di inaccettabile c’è l’intimidaazione continua a cui è sottoposta la Roma e i suoi giocatori, da una classe arbitrale a dir poco scandalosa. I gol di mano non rilevati, i tagli dei video al var, i cartellini gialli scientifici, gli atteggiamenti da bulletti. Parla di questo a Rocchi!!!

  42. Siamo in guerra con l’ AIA dopo il caso Serra e questo deve essere chiaro a tutti . Quando si è in guerra però non si fanno prigionieri . Auspico in questo senso iniziative energiche da parte della ns. Società…

  43. Nessuno si ricorda chiellini bonucci barzagli ecc quando facevano sparire l arbitro accerchiandolo ad ogni protesta… quello era un bel comportamento? andava tutto bene? ma di che caxxo parliamo..

  44. La Roma è facilmente attaccabile perché hanno capito che la società è inesistente proprietari sempre in silenzio nessuno ci difende

  45. Pallotta lascio sulle spalle di Spalletti la gestione dell’uscita di scena di Totti, sbagliando e non prendendosi la responsabilità della sua scelta di non volerlo più.
    allo stesso modo oggi i friedkin stanno lasciando tutto sulle spalle di mou.
    sono loro che adesso devo i intervenire, in maniera forte, per difendere la squadra e i tifosi, da questo scempio.
    non Pinto, non Mourinho, ma loro devono a questo punto dare un segnale forte.

  46. tutto e’ possibile gli scandali passati lo dimostrano anche se si faceva fatica ad ammetterli rispetto a ieri la situazione è,’ peggioraa stavolta so’ coinvolti anche gli arbitri .
    in questo situazione come entri in campo l prima ammonizioni che ricevi per un contatto e’ un avvertimento come indirizzare la gara il Var funziona poco in queste condizioni
    sta situazione potrebbe peggiorare gia’ con la Sampdoria giocando con loro.hanno mangiato la foglia come comportarsi contro di noi

  47. Rocchi, noi tifosi diciamo che è inaccettabile l’atteggiamento di Massa, risulta guasi provocatorio. Non parla nemmeno col capitano, non da spiegazioni. Rocchi vada a vedere la moviola, poi però dica quello che vede veramente, senza difendere ad oltranza la casta. Si vede benissimo in moviola che sbaglia alla grande dando due ammonizioni che buttano fuori il nostro giocatore. Parla dell’atteggiamento dei giocatori della Roma, ma non parla della provocazione che a scaturito il suo assistito sbagliando su diversi episodi che hanno fatto innescare quella razione che lei contesta. Non capire che stai arbitrando una partita delicata e devi tener conto dei giocatori e tifosi.💛❤️🇮🇹

  48. infatti a furia di stare zitti guarda che risultati in coppa ci hanno dato fisicamente un sacco di botte ( fratture e punti vari) in Italia arbitraggi scandalosi poi certo noi ci mettiamo pure del nostro giocando da schifo e peccando di ingenuità però la Società qualcosina potrebbe fare in questo modo pure il nostro allenatore eviterebbe di farsi buttare fuori ogni tre per due.

  49. “…il designatore Rocchi è comunque rimasto deluso dalla gestione di Chiffi(inter/Juventus)per quanto riguarda falli, cartellini e nervosismo e la prestazione dell’arbitro della sezione di Padova è stata ritenuta insufficiente.

    Hanno poi suscitato fastidio presso l’AIA le dichiarazioni di Simone Inzaghi, che ha chiesto rispetto. Per i vertici arbitrali, risolvere la questione del gol di Kostic in 20 secondi sarebbe stata una mancanza di rispetto assoluta, mentre i 4 minuti di review dimostrerebbero che si è lavorato con cura per evitare di commettere gravi errori. Per questo Rocchi sta già pensando di rendere pubblico il dialogo tra Chiffi e il VAR Mazzoleni alla prima occasione d’incontro con la stampa.”

    Ah però!
    Quindi per Rocchi,l’operato di Chiffi è stato desolante per via del nervosismo in campo( te credo,dopo un gol de pallamano).

    Mentre si sprecano gli elogi per Massa, per come ha gestito la ” pressione” … la sua però!

    Sconcertante !

  50. Tecnicamente se la fa, sarà una sorta di diffida o ammonizione, da quel momento si reiterassero proteste dei tesserati scatterebbe la sanzione: deferimenti o penalizzazioni, alla stregua di un cartellino giallo che se raddoppiato dà luogo all’espulsione. Se invece è un blabla diffuso via stampa sotto forma di intervista, allora ha paura e potrebbe cadere lui per non scoprire le carte.
    Forza Roma

  51. Hanno parlato tutti ma proprio tutti, ci mancava rocchi appunto, quello della tripletta allo stadium e che ora è il designatore degli arbitri 😂
    Friedkin batti un colpo o trasferisci la squadra in premier!
    Ora mi aspetto la completa riabilitazione di serra. E pairetto o aureliano con la sampdoria

  52. Non ho mai seguito con interesse il calcio femminile ma mi sta venendo sempre più voglia di andare allo stadio domani a sostenere le ragazze. SEMPRE FORZA ROMA

  53. Facessero pure quello che gli pare, la Roma dovrebbe presentare una bella denuncia con tanto di filmati documentando ogni singola zozzata arbitrale del campionato scorso e di questo campionato facendo il conto dei punti rubati e richiesta di risarcimento danni pari ai milioni per l’ingresso in Champions che così non è stato possibile e rischia un’altra volta di non esserlo con la posizione in campionato.

  54. Proposta:
    rocchi la dichiarazione pubblica la fa all’Olimpico (sold out, of course) da un podio allestito in Curva Sud, con tutte le uscite bloccate. Vediamo se ha coraggio. 😎😎😎😎

  55. in questo schifo di paese succede che la parte lesa cioè la Roma dopo essere stata presa di mira da settimane con decisioni arbitrali a dir poco dubbie al limite del palese malaffare, guarda caso nel momento in cui il Milan e la Lazio erano in crisi, venga addirittura additata di comportamenti scorretti ..ahah e te credo per loro siamo la vittima ideale, cornuti e mazziati, mettici pure che abbiamo un gran presidente al.quale tuttavia sembra abbiano tagliato la lingua e un mr fumantino circondato da collaboratori che ormai fanno.a gara a chi sclera di più ed il gioco e’ fatto e servito…mortacci tua rocchi e di chi ancora ti fa parlare. la prima ammonizione a Ibanez un arbitro serio che sa gestire professionalmente un derby non la commina, se non ha un disegno preciso in testa, si limita ad un richiamo verbale, che poi Ibanez sia fulminato tarantolato e afflitto da schizzofrenia questo e’ anche pacifico…piccola ammenda a mou .stai in tribuna ma non lo vedi che trattandosi di lui sarà espulso?.ha già impiccato altri tre derby..e levalo!..e poi scusate e’ lesa maestà dire che gli zozzi pigiamati giocano senza punte e si può, si deve a quel punto togliere un difensore. ?.no si leva Dybala, bel segnale per i laziali di resa, si lascia dentro un morto pellegrini, Matic in ritardo con Gini spompato e fuori forma e colui che ha gamba il faraone entra a partita finita, mou sta sbagliando molto sembra alle volte che non ci crede come dovrebbe .che facciamo ?..finiamo i di consegnarci lasciando tutta la pressione ad una pur grande ma esausta difesa ?..poi pareggiamo .spacco esultando due tazzine sul divano e ce lo.annullano al bastardo var..quando e troppo.e troppo….facciamo la Guerra, visto che ormai lo siamo in guerra. forza Roma !!!

  56. Rocchi quello del casino di juve Roma di qualche anno fa? Proprio lui parla di nervi saldi? Ormai siamo alle comiche, anche basta sinceramente
    Ma i friedkin? Sono vivi? Non dicono un qazzo?

    • Si quello che ha cambiato un decisione giusta (punizione dal limite) con una sbagliata (rigore) su pressione dei giocatori di una squadra basterebbe per questo per metterlo fuori dal mondo arbitrale invece è stato fatto massimo dirigente…

  57. Bisogna assediare Coverciano alla prossima riunione arbitrale e non farli uscire per almeno 120 giorni, costringendoli a divorarsi a vicenda.

  58. con queste parole è ancora piu palese che ci vogliono fare fuori……Basta è una vergogna!!!!, guardassero in casa loro che hanno una classe arbitrale piena di coatti. e prepotenti……..
    vergogna!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome