ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un super Pau Lopez dà la scossa alla Roma che rialza la testa e batte l’Ajax, avvicinandosi in maniera sostanziosa alla semifinale di Europa League. Lo spagnolo è il migliore in campo secondo i giornali, anche se non tutti sono d’accordo con la valutazione del portiere giallorosso.
Si passa infatti dal 6,5 de Il Tempo al 9 del Corriere della Sera. Bene anche Ibanez, autore del gol partita, Pellegrini e Dzeko. Qualche sporadica insufficienza a Diawara e a Pedro, mentre Mancini passa dal 6,5 de Il Tempo al 4,5 da La Repubblica.
Di seguito tutti i voti dei principali quotidiani oggi in edicola:
LA GAZZETTA DELLO SPORT (di A. Pugliese)
Pau Lopez 7,5; Mancini 5,5, Cristante 6, Ibanez 6,5; Peres 6,5, Diawara 5,5, Veretout 6,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 7, Pedro 6; Dzeko 7. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL MESSAGGERO (di A. Angeloni)
Pau Lopez 7; Mancini 5,5, Cristante 6,5, Ibanez 7; Peres 6,5, Diawara 5,5, Veretout 6, Spinazzola 7; Pellegrini 6,5, Pedro 6; Dzeko 7. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 7.
IL TEMPO (di A. Austini)
Pau Lopez 6,5; Mancini 6,5, Cristante 7, Ibanez 6,5; Peres 6,5, Diawara 6,5, Veretout 6,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Pedro 6,5; Dzeko 6,5. Subentrati: Calafiori 6,5, Mayoral 6, Villar 6, Perez SV. Allenatore: Fonseca 7.
CORRIERE DELLA SERA (di L. Valdiserri)
Pau Lopez 9; Mancini 5, Cristante 6, Ibanez 7; Peres 6, Diawara 5, Veretout 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Pedro 6; Dzeko 6. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 6.
LA REPUBBLICA
Pau Lopez 7; Mancini 4,5, Cristante 6,5, Ibanez 6,5; Peres 6,5, Diawara 6,5, Veretout 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 7, Pedro 5; Dzeko 6,5. Subentrati: Calafiori 5,5, Mayoral 6, Villar 6, Perez SV. Allenatore: Fonseca 6,5.
CORRIERE DELLO SPORT (di R. Maida)
Pau Lopez 7,5; Mancini 6, Cristante 7, Ibanez 6,5; Peres 7, Diawara 6, Veretout 6, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Pedro 6; Dzeko 6,5. Subentrati: Calafiori 6, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 6,5.
IL ROMANISTA
Pau Lopez 7,5; Mancini 6,5, Cristante 7, Ibanez 6,5; Peres 7, Diawara 6, Veretout 6,5, Spinazzola 7; Pellegrini 6,5, Pedro 6,5; Dzeko 7. Subentrati: Calafiori 6,5, Mayoral SV, Villar SV, Perez SV. Allenatore: Fonseca 7.
Pau Lopez stavolta 7,5 strameritato…… Anche se faccio fatica a stargli dietro…..
Pellegrini 7 ? ? ? Per il gol-papera del portiere ? Mah, forse sono io prevenuto ma per me era e resta un mediocre giocatore di squadra da mezza classifica. Nel primo tempo non solo non gli ho visto strusciare palla, ma anche perderla in modo irritante. Voi ? E allora sono io ! Un secondo tempo senza infamia e senza lode a parte il gol papera. Sentire qualcuno definirlo condottiero, nel dopo partita, mi ha fatto scompisciare dalle risate ma anche rodere, perchè significa che difficilmente ce lo toglieremo da torno per quanto è supportato, ribadisco supportato !
Beh… Mettila come te pare… Ma ha tirato la punizione del 1 a 1 e l’angolo del 1 a 2…
7 meritato.
Vorrei anche condividere la colpa del gol tra Mancini e Amadou al 50%.
Migliore in campo… Edin è Pau Lopez.
Murdoc non penso qualcuno lo abbia definito condottiero(forse ti riferisci all’errore grossolano di Ambrosini che lo confonde con Dzeko).
Ieri per me da 6/6.5 al massimo.
In fase offensiva 5,5 per il gol e per il calcio d’angolo che porta al gol, ma per il resto si è visto 2 volte, nell’uno-due con Dzeko nel primo tempo e nell’assit a Dzeko(fuorigioco? avrei voluto almeno mandassero il replay…) nel secondo. In fase difensiva e di interdizione da 7/7,5: tanti palloni recuperati(tra cui quello che porta al calcio di punizione), quindi facendo una media sarebbe 7, ma non si può dare lo stesso peso a fase difensiva e offensiva per un trequartista, dovrebbe incidere là davanti, qundi si abbassi tutto di un voto.
Al ritorno se c’è una cosa sicura è che Karsdorp sarà carico a pallettoni, rientrante da squalifica, contro i suoi ex odiati rivali, con tutta la stampa olandese concentrata sulla partita.
La Repubblica 4.5 a Mancini…ma per carità
No, hanno ragione.
E’ evidente che sul retropassaggio di Diawara avrebbe dovuto tirare fuori una carabina olimpica e abbattere Klaassen, che era a 20 metri.
Non aveva una carabina a portata di mano???
Ecco, questo dimostra che pessimo difensore sia… altro che Romagnoli…
Rivisto più volte in tv, Mancini era in netto vantaggio rispetto a quel bradipo di Klaassen.
Al netto della complicità di quell’inutile di Diawara, Mancini indietreggiando ha fatto un gravissimo errore di valutazione.
Il pelato non sarebbe mai arrivato prima di lui su quella palla.
JulianB è vero, la poteva prendere, però io e te l’abbiamo dovuta vedere parecchie volte in TV, mentre lui ha una frazione di secondo per fare quella chiamata… Non è un errore marchiano, la responsabilità va almeno divisa con Diawara.
Anziché tenerselo stretto uno così lo critichiamo.
Hai vinto in Olanda e gli mettono 4.5 in pagella ma come si fa?
Voti senza senso
David One, certo, ha tirato la punizione, come ? Se non faceva papera il portiere…!Ha battuto il calcio d’angolo ? certo ma non l’ha messa per Ibanez che ha stoppato e tirato su un rinvio. Ancora lo vedo in percussione sulla sinistra, intestardirsi nel dribling, non voler fare l’uno due con ben due compagni quasi liberi sulla sua destra e tornare indietro di venti metri continuando a difendere il pallone per poi darlo non ricordo a quale difensore ! Ma ha fatto un gol che ci ha tenuto in partita, giusto. Però, se vogliamo dire che è un gran giocatore ditelo Voi, io no.
Condivido la divisione della colpa sul gol preso fra Diawarà e Mancini, anzi forse più Dawarà per il passaggio “infame” che ha fatto.
Luciano, io tutti questi palloni recuperati da Pellegrini non li ho visti. Anzi ne ho visto qualcuno perso in modo irritante per la sua testardaggine nel non voler servire un compagno. Comunque posso concordare sulla sufficienza stirata, ma solo per il gol.
La migliore Roma ieri i primi 30 minuti.
Pellegrini non pervenuto.
Fra un po’ gli faranno complimenti per i falli laterali.
CORRE perché sempre in ritardo.
Murdoc… Se IO do 7 a pellegrini… ci puoi credere.
Mancini è da vendere soprattutto se ci facciamo plusvalenza. Il terzetto Smalling-Ibanez-Kumbulla se sta bene e gioca con il giusto filtro a centrocampo è la difesa più forte della serie A.
Io tutto sto disprezzo per la partita di mancini non lo capisco. Ok sul gol è anche colpa sua ma tutto sommato è più un errore di diawara. Poi sempre pulito negli anticipi e qualche recupero interessante. Neres non ha visto l’area di rigore quando lo marcava lui. Bah
SFR♥️💛
Gia che leggo dei 4,5 o dei 5 in pagella si capisce quanto questi poveri giornalai hanno rosicato che la Roma HA VINTO, fanno sempre più pena. Forza Roma
vi piacerebbe mancini e pelligrini alla lazie…. quaglie rosiconi laziiesi formelanti
Mivros Mancini ce lo teniamo noi, Pellegrini lo cediamo alla formellese così è lavolta buona che ritornano dove gli compete… In serieBbbbb!!!
Devo dire che al goal dell’Ajax ho cambiato canale. Neppure il buon Dario Bonetti avrebbe potuto fare così, indietreggiare aprendogli lo specchio della porta; con due passi in avanti gliela avrebbe chiusa. Mia moglie ad infierire: non avevi detto che volevi smettere di soffrire? Inoltre hai la pressione alta… Poi non ho resistito, e ho guardato il finale. Meno male che ho le pastiglie per la pressione.
Ma spero solo che dzeko non si e fatto male come spina senza di lui il ritorno non lo guardo neanche
Mancini solo per la personalità gli dò 6! Certo sul gol preso poteva fare decisamente meglio.
A quelli attenti non sarà sfuggita una inquadratura dove si tocca l’inguine facendo una smorfia, tradotto significa che non era al top fisicamente.
Buona prestazione, ottima vittoria ieri, peccato per il campionato mediocre.
I voti sono ovviamente condizionati dal risultato. Senza di quello, sarebbero state poche le sufficienze. Prima della partita hanno detto che occorreva “la partita perfetta”, invece è stata una gara a chi sbagliava di più. E, per una volta, hanno sbagliato di più loro. Migliori dei nostri Dzeko e Spina (finché c’era), poi B.Peres. Lopez ha salvato il risultato ma non è un portiere
Finalmente 3 fior ali senza insufficienze grazie ne pare se sta al nord. Forza roma
Ji
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.