AL CAPOLINEA

110
1855

AS ROMA NEWS – Il gol di Harroui al minuto 88, arrivato al termine di una partita per certi versi grottesca, è il colpo di grazia su una Roma agonizzante. Incapace di vincere in trasferta dallo scorso aprile, nonostante gli avversari incontrati in questi mesi siano anche del livello del piccolo Hellas Verona.

I veneti, compagine di una modestia conclamata, riescono a risollevarsi da una crisi profonda per merito della Roma, squadra in grado di curare tutti i mali. Degli altri. I giallorossi ci si mettono d’impegno per perdere questa partita: Zalewski, ancora titolare e non si sa per quali meriti, combina l’ennesimo patatrac regalando palla a Tengstedt con un passaggio che non si vedrebbe nemmeno in terza categoria.

Poi ci pensano arbitro e VAR, con l’ennesima svista ai danni dei giallorossi, ad affossare la Roma. Pratica abituale mai come in questa stagione, anche perchè non c’è nessuno in grado di difendere un club totalmente abbandonato a sé stesso. Nella ripresa il gol di Dovbyk riaccende timide speranze, ma la squadra si spegne. I cambi di Juric non incidono e nel finale l’Hellas ha la forza di trovare il gol partita nelle praterie lasciate a disposizione da Ndicka e compagni.

Il kappaò del Bentegodi è la definitiva croce messa su un campionato già fallito agli esordi di novembre. Parlare ancora di Champions sarebbe ridicolo, ma anche pensare di raggiungere un posto in Europa comincia a diventare un miraggio. Ma la cosa peggiore non è questa. Quello che fa davvero male è continuare a sbattere il grugno su una squadra di una mediocrità disarmante, e sapere che in società non esiste la competenza necessaria per invertire finalmente la rotta.

Servirebbe una sterzata immediata, dentro e fuori dal campo: costruire una società forte nominando dirigenti capaci e ingaggiare un tecnico di spessore con cui cominciare a ricostruire qualcosa sfruttando una stagione ormai compromessa. Scelte che appaiono scontate a tutti, tranne che a una proprietà miope e assente. Sparita dai radar di Trigoria proprio nel momento più difficile, lasciando tutto sulle spalle del malcapitato Juric (di nuovo a forte rischio) e del desaparecido Ghisolfi, che dopo un paio di fugaci e poco incisive apparizioni pubbliche è tornato nelle retrovie. Con la Roma che attende ancora l’arrivo di personalità forti e competenti, in grado di ridare dignità e orgoglio a un club che merita ben altri palcoscenici.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSky Sport: “I Friedkin preparano il cambio in panchina, pronto un tecnico di alto profilo”
Articolo successivoCaccia al nuovo allenatore: i Friedkin chiamano Paulo Sousa, spunta Lampard, Mancini resiste

110 Commenti

    • È chiaramente incommentabile.
      Che saremmo arrivati a questo punto si vedeva da tempo, purtroppo non è una sorpresa.
      E, ripeto, è bene prepararsi perché non è che arriva il Mago Silvan e con la bacchetta magica risolve la situazione, per risollevarsi ci vorranno anni di sangue e sudore.

      Chiarito questo, è doveroso sottolineare che la situazione arbitraggio è una fogna a cielo aperto. Non si può giocare in queste condizioni.
      Ed è anche la riprova che se non hai qualcuno che fa casino e si fa sentire (come faceva Mou) diventi un tonno in un banco di squali. La Roma è un pulcino bagnato in mezzo all’autostrada, chiunque può divorarsela e infatti con gli arbitri se ne approfittano tutti.
      Anche qui, spersonalizzando la situazione e quindi facendo astrazione dal fatto che siamo romanisti ed è la Roma, questa situazione dimostra che gli arbitri sono pilotati o comunque non sono neutrali: quando è possibile acchittare, acchittano.

    • L’immagine divertente del pulcino bagnato la ricollego, tra le altre cose, alla totale assenza di reazione dei nostri giocatori al fallo in occasione del secondo gol veronese.

      Avete visto qualcuno dei nostri che si lamenta, alzare la mano, protestare con veemenza, fare capannello attorno all’arbitro, Juric ha dato in escandescenze? Io personalmente no, correggetemi se mi sbaglio. Al punto che ho pensato anch’io che non ci fosse stato nulla…

      Se ho ben capito dalla radio, uno della nostra panchina, nel tunnel verso gli spogliatoi, ha osato mostrare l’azione dell’arbitro ed è stato espulso…siamo al ragionier Fantozzi…

      Alla mediocrità tecnica, si aggiunge una preoccupante rassegnazione dei giocatori!

      Forza Roma sempre e un applauso alle ragazze che, giustamente, stanno scalando la classifica!!!

    • No per favore IDI non mettiamola ancora sugli arbitri.
      Abbiamo visto che il Verona adotta sempre lo schema di portare uomini in area piccola e mettere pressione sul portiere .. se avevi studiato la partita nei video sapevi come piazzare la difesa per evitare tali situazioni.
      Hai un giocatore che ha il difetto di scommettere e, guarda te il caso, causa in due partite con due errori dei gol clamorosi degli avversati.. e nessuno si pone qualche domanda??
      Hai un capitano che è fuori forma, sca..to, ecc.. e lo metti ancora in campo avendo mille alternative? Mancini può essere più forte di Hummels??
      Azzecchi per miracolo il centrocampo con Kone e Le Fee e cosa fai? sostituisci il secondo per Cristante (non Pisilli o Baldanzi) facendo perdere di forza la squadra. Dopo le sostituzioni di Juric il Verona si è rialzato.. come quelle di DDR che diedero coraggio al Genoa per l’assalto finale.
      Soulé , poveraccio, ci mette tanto impegno ma con questi allenatori non imparerà mai nulla.. fallo giocare 1 anno con Gasperini e vedresti che non è male.
      Bisogna esonerare Juric visto che non possiamo esonerare i Friedkin.
      La migliore risposta agli Yankee sarebbe stata di non rinnovare gli abbonamenti la scorsa estate ormai è tardi. Ora non si rinnoveranno perché non arriveremo neanche in Conference (poi se rinnovate anche dopo questo campionato per voi non c’è salvezza..).

    • @So io, hai ragione ma comincio a pensare, anzi sono qualche anno che ci sto pensando, che Roma e la Roma devono liberarsi prima di tutto da se stesse.
      Non si può continuare a credere che la AS Roma si uno squadrone super blasonato, non lo è.
      Non si può ancora crogiolarsi sulla immane grandezza della Roma imperiale ormai è decaduta da quasi 2.000 anni, non c’è più.
      Se non facciamo un grosso bagno di umiltà e di consapevolezza non saremo mai una città ma un paesone provinciale che vive solo di ricordi.
      Esaltiamo grandi persone ma con quale ragionevolezza ? Totti ? Enorme fuoriclasse in campo e fuori ? evito la risposta. Ci arrabbiamo perché i Friedrikin non partecipano ai funerali del grande Losi, un idolo della mia gioventù, ma per loro chi era ? Però noi ci arrabbiamo e li giudichiamo su queste banalità.
      Facciamo i continui Sold out anche quando ci sberleffano, come pretendiamo poi di essere stimati e temuti ? a già dimenticavo c’è la romanità e il senso di appartenenza che sovrastano tutto, semo romani fatti cor pennello.
      Ieri sera vedevo i volti dei nuovi e leggevo un grande pentimento per la loro scelta di agosto, ecco quelli sono i volti di Roma oggi.

    • Fatemi capire quindi, quale sarebbe lo scopo di affossare la Roma? A chi diamo fastidio adesso? Al Verona?
      Dai ragazzi su, siamo seri. Parlare di arbitri dopo quanto visto ieri è ridicolo.

    • Se il Verona toglie il centravanti ma ne ha altri due in panchina…
      Se esce Dobvik e giustamente non entra Shomurodov ma il nanetto che ce ne vorrebbero due per fare un altro Dobvik…
      E poi a cosa sono serviti gli acquisti di Sangarè, Dahl e Abdulhamid?
      Dimissionata la Souloukou per la sua sostituzione si attende l’atterraggio degli alieni?
      Zalewsky era fuori rosa, forse doveva restarci…?
      Celik e Angelino erano fino all’anno scorso rispettivamente terza e seconda scelta, promossi titolari per quali meriti?
      Mancato acquisto di una veloce e prolifica ala sinistra.
      Senza giustificazione i licenziamenti di Mou e DDR.
      Ecco riassunto quanto è stato supportato e con acclamazione.
      Poi ci sono i risultati…
      Ora si rischia grosso, ora Ranieri.
      Gli alibi e il complotto contro l’ASRoma sono ancora ottimo supporto ai responsabili di questo scempio. Anche basta!

    • Asterix 3 giorni fa’ dicevi “juric merita di rimanere fino a fine anno” a fronte di una vittoria contro una squadra(torino) che non si era presentata all’olimpico e dopo un imbarcata clamorosa a firenze.
      Sul ponte sventola la BANDERUOLA asterix

    • @Asterix e Rod, purtroppo mi aspettavo queste obiezioni.
      Dico purtroppo perché, lo affermo senza acrimonia, credetemi, più passa il tempo e più mi rendo conto che ormai non è più possibile condurre un discorso su due piani diversi. Non ti seguono.
      Prima non era così, lo so perché ho sempre discusso in vita mia.
      Cercherò di spiegarmi meglio, anche se mi sembrava di essere stato chiaro.

      Esistono DUE questioni.
      La prima, NESSUNO mette in dubbio che la Roma sia in grado di perdere da sola. NESSUNO dice che la Roma avrebbe vinto senza il torto arbitrale di jeri. Siamo talmente scarsi che anche in B faticheremmo, per tutta la serie di motivi ampiamente sviscerati in queste ultime settimane (qualcuno aveva umilmente provato ad avvisare anche da prima che ci stavamo scavando la tomba, ma, ok, ci siamo capìti).

      A FIANCO del discorso precedente, e facendo astrazione dalla Roma, c’è il discorso degli arbitraggi. Siamo al QUINTO episodio conclamato su 11 partite. Episodi come il mancato intervento del VAR su Dybala che non hanno nessuna altra spiegazione plausibile se non il voler scentemente arrecare un danno alla Roma. Poi io sbaglio come tutti, ovviamente, ma o voi avete una spiegazione plausibile sul perché a Firenze non interviene il VAR sul presunto fallo di Celik, o non interviene sul rigore su Dybala o sulle spiegazioni del post pestone su Baldanzi, oppure l’unica altra opzione è il danno intenzionale.
      A voi la palla.
      Però non uscite con l’obiezione: con lo schifo di jeri ti attacchi agli arbitri, perché significa che voi volete intenzionalmente deviare il discorso.

    • Non sempre le seconde generazioni imprenditoriali si rivelano all’altezza.
      Se non ricordo male l’attuale presidente ha ereditato la guida del gruppo.
      Avere tanti soldi non è garanzia di successo.
      Ci siamo beccati ‘sta disgrazia.
      Questi proprietari non sanno di non sapere, e perciò sono pericolosissimi.
      Un tempo la politica in una situazione di emergenza avrebbe provato a fare qualcosa, oggi non è in grado.
      L’unica consolazione è che quando qualcuno si sarà ritirato a giocare a golf, Roma e la Roma ci saranno ancora.
      Speriamo di esserci anche noi vecchi tifosi.
      Forza Roma

    • Adesso è facile sparare sul morto, lo sbaglio è degli americani, la direzione tecnica e sportiva , DS e All. , devono essere italiani, dopo queste esperienze devono ripartire con professionisti vincenti e programmi a lungo termine senno non si va da nessuna parte. …….sbagliare è umano ma perseverare è…………da deficenti

    • Si è arrivati a questo punto perche quasi tutti i romanisti non hanno saputo, o voluto, vedere questa Proprietà per quello che veramente era. Speculatori che pensano SOLTALTO al loro Businnes.
      Della Roma e dei Romani non gliene frega niente, in assoluto.
      E se non fosse per i risultati avvilenti, dovremmo prenderli a calci nel culo, se non altro perchè sono dei MALEDUCATI. Dopo 4 anni ancora non hanno detto una sola parola. Ma a Roma dovranno tornare…

    • @romano, solo te e fabio1974 continuate a negare l’evidenza: Mou teneva in piedi una baracca fatta de carta. Siete arrivati a sminuire la conference, la finale de Europa League rubata a mani basse, er gol convalidato al milan al 94 nella sfida champions… Tutto per dire che Mourinho non faceva giocare bene la Roma.
      Ora Mou fa parte del passato (io lo rimpiango, almeno qualcosa se combinava).
      Siamo dodicesimi, stiamo per cambiare il terzo allenatore. Abbiamo un capitano che continua a fare dichiarazioni da libro cuore e intanto pia 6 milioni l’anno, giocando peggio di uno strefezza del como. Abbiamo Zalewski titolare. Abbiamo Celik. El Sharawy, che ieri entra per farci un favore e fa uno sciagurato passaggio che innesca il contropiede del terzo gol.
      E abbiamo i Friedkin, che purtroppo de pallone nun sanno un caxxo e non hanno creato una struttura societaria con una spina dorsale.

    • Dove sono ora gli ammiratori della famiglia Fredkin? Grandissimi imprenditori… presenti addirittura sulla classifica dei più ricchi di forbes!? In quasi 5 anni hanno distrutto l’ As Roma! Devastandola sistematicamente da un settore all’altro… hanno eliminato professionisti in ogni reparto: dirigenziale, sportivo, medico, gestionale, logistico, mediatico… senza sostituire nessuno e lasciando l’intera società in balia degli eventi! Dove sono i creduloni che vanno dietro ai giornali… questi fanno i fatti non le chiacchiere, hanno tirato fuori un sacco di soldi! Ma quali soldi??? Ha speso più la Juve o l’Atalanta in due mesi che i fredkin in 5 anni!!! La cosa più brutta è che la maggior parte dei tifosi non capiscono che per aggiustare tutti i danni fatti dai texani non basteranno due anni… di lavoro vero con gente seria!!! Questi sono una famiglia di approfittatori… anche se gli aggettivi giusti sarebbero altri!!!

    • IDi

      Una volta quando ero giovane per cose del genere si andava sotto il palazzo dell’AIA e si alzava la voce quando le presidenze non si facevano sentire … e siccome non ci andavano 10 persone….. alla fine sti zozzi maledetti capivano che era meglio riequilibrare un pò la cosa , perché poi la polveriera…. quando era sul punto di saltare era meglio cercare di evitare di contribuire …. oggi non lo fa più nessuno e questi ci sguazzano senza più uno straccio di vergogna… poi anche nei confronti dei calciatori … la voce nostra arrivava bella e forte… oggi abbiamo gente che dopo lo schifo fatto in campo gli vanno a chiedere i selfie e gli autografi…. e questi ormai non hanno più paura…. forse solo un pò quando giocano in casa… che almeno qualcosa cercano di fare, ma quando vanno in trasferta…. fanno quello che hanno fatto ieri… tanto sanno che poi nessuno all’indomani si presenta a Trigoria … ecco come siamo caduti e se qualcosa non cambia oltre che già ci hanno fatto diventare i zimbelli…. degli altri ( Sbiaditi in testa) rischiamo che ci fanno sprofondare in B in questa stagione……

    • Purtroppo le colpe più grandi le abbiamo noi tifosi… abbiamo permesso a una famiglia indefinibile di venire a fare i loro porci comodi in casa nostra! E continuano indisturbati… nessuno gli dice niente!

    • Ormai è chiaro a tutti. I nostri problemi nascono dalla “non società” che c’è oggi alla Roma. Gli arbitri fanno come gli pare per una conclamata antipatia nei nostri confronti tanto non gli riprende nessuno. I giocatori fanno come gli pare e per questo prima si fanno 40 punti meglio è. E comunque sarò visionario ma la Roma è già venduta.

    • @IDI
      Che gli arbitri italiani hanno mal sopportato il VAR che gli ha tolto potere e discrezionalità è un dato oggettivo. Che cerchino con interpretazioni dubbie di riprendersi certi “spazi” è altrettanto giusto (veniamo da Calciopoli).
      Quello che dico è che i favori gli arbitri li fanno alle tre nobili del campionato (Inter, Milan, Juve) e non al Verona. Ci hanno remato contro in passato perché con Mou ci avvicinavamo alla qualificazione Champions rischiando di toglierla alle big, ma non è questo il caso.
      Siamo troppo BASSI IN CLASSIFICA per essere una preoccupazione.
      Ieri a Verona vi è stato solo un arbitro incapace ed inetto che ha avuto paura di dare un rigore contro la squadra di casa..

      @asarex
      Hai ragione qualche settimana fa ho detto proviamo ad andare avanti con Juric perché speravo che avesse capito, come arrivò anche Mourinho, che certi giocatori hanno dato ormai tutto negli scorsi anni ed ora devono accomodarsi in panchina.
      L’ultima partita con Pisilli, Kone, Le Fee, Baldanzi mi aveva fatto ben sperare.
      Ma ieri mi ripresenta Pellegrini dal 1° minuto .. non ha capito che gli fa (e si fa) del male a mandarlo in campo in quelle condizioni, che rallenta il gioco, non è mai pericoloso.
      Non contento togli Le Fee (il migliore fino a quel momento) e mi fa entrare Cristante quando stavamo prendendo il sopravvento?? era stanco? ok ma metti Pisilli o Baldanzi (ragazzi che corrono!!) Juric te lo vai a cercare l’esonero.. punti alla Naspi ?

  1. analisi corretta.
    Ma lo scempio più grande è stato vedere pellegrini 90 minuti in campo ieri, un delirio imbarazzante, ho difeso juric fino a ieri sera, ora basta, via da Roma e dalla Roma.
    Ieri tenere pellegrini in campo tutta la partita è stato un insulto al calcio, impresentabile, inguardabile, inaccettabile.

    • Veramente pensi che il problema stia nella scelta di un giocatore?
      Ti sei reso conto di come la squadra è messa in campo?

    • hai giocato in 10 contro 11 tutta la partita. Forse anche peggio considerando l’erroraccio di Zalewski.
      Quello che sto cercando di dire è che se un allenatore tiene in campo tutta la partita un calciatore in quelle condizioni di evidente difficoltà, deve andarsene perché è chiaramente nel pallone.

  2. Ho 65 anni ho visto molte versioni di Roma ma questa è quella che più mi fa tremare perché non si rendono conto del rischio di retrocessione che secondo me è palese.
    Enorme tristezza

    • Come te capisco Bono semo coetanei e io ciò i brividi ,per me a mio modesto parere c e solo un uomo che può salvare questa situazione Ranieri ,ed e l’ unico che nello scempio degli arbitri può dire la sua visto il rispetto che gli nutrono tutti anche i vertici arbitrali

  3. okay tutto.
    ripeto un concetto espresso più volte, eppure una formazione decente da mettere in campo c’era. quindi questa infinita crisi che abbiamo addebitato un pò a tutti ha dell’assurdo.
    indubbiamente colpa di un assetto societario ad oggi invidibile.
    da tifoso ho difeso ddr, gli acquisti estivi di dobvik, kone e soule, e credo che con una Direzione Tecnica di esperuenza potremmo comunque risollevarci.
    Ranieri facce la grazia.

  4. “Costruire una società forte nominando dirigenti capaci e ingaggiare un tecnico di spessore con cui cominciare a ricostruire qualcosa sfruttando una stagione ormai compromessa. Scelte che appaiono scontate a tutti, tranne che a una proprietà miope e assente. Sparita dai radar di Trigoria proprio nel momento più difficile, lasciando tutto sulle spalle del malcapitato Juric”.

    Ecco, su questo sono totalmente d’accordo.
    Dirigenti.
    Allenatore.
    In campo solo chi merita fino a Gennaio, e poi lì cerchiamo di mettere una toppa.

    Ieri in 100 minuti di partita allo stadio
    (un’ora e mezza per far uscire gli ospiti, con bambini e anziani bloccati lì,
    ancora complimenti alla civilissima Verona)
    non ricordo UNA cosa fatta da Pellegrini.
    Zalewski va detto che si impegna, ed è anche peggio: scarso scarso scarso.
    Cristante una moviola,
    Ndicka aveva il fiatone dopo mezzora, neanche le giocasse sempre tutte eh…
    Del resto abbiamo solo uno top11 della scorsa CL in panchina….

    Spero davvero di vedere un nuovo allenatore oggi.
    Ma vi prego, non Mancini.

    • Per quanto riguarda la proprietà bentornato in te, hai offeso chiunque fino a 3 mesi fa avesse osato scrivere quello che hai scritto oggi, ma cambiare idea , a volte, è segno di intelligenza, bravo, solo i Coglixni hanno solo certezze.

  5. Credo stiano venendo al pettine i nodi di una serie di stagioni determinate da molte mancanze.
    Una proprietà priva di competenze specifiche che si è buttata (e ci ha buttato un sacco di soldi) in un settore di businnes sconosciuto.
    Una mancanza di conoscenze a livello di professionals del settore che gli ha fatto scegliere manager con i criteri di scelta applicati proficuamente in quello di provenienza ma assolutamente inefficaci in questo in cui valgono più le esperienze specifiche che quelle accademiche.
    La mancanza di percezione delle reali necessità di carattere, tecnica e fisicità occorrenti alla squadra piuttosto che quelle di fama e blasone nello indirizzare e accettare le proposte degli acquisti di giocatori.
    La mancanza reale di programmazione che gli ha fatto privilegiare l’innesto di nomi affermati ma sazi nell’idea che acquisirli sarebbe stato fare un salto in avanti piuttosto che acquisire forza fresca e affamata per salire un gradino dopo l’altro.
    Insomma grandi errori che si sono a mio parere incastrati tra loro fino a produrre la situazione odierna, oggettivamente difficile da risolvere e pericolosa. Speriamo che prima di fare altri errori simili riflettano ed analizzino profondamente il loro operato e non ripetano errori già fatti. Altrimenti la vedo dura.

  6. A me ieri, fino alla cavolata di Zalewski, la Roma stava piacendo ho visto belle azioni, sicuramente meglio che contro il Torino.
    Pensavo che l’avremmo comunque vinta Pellegrini ieri completamente inutile eppure è rimasto in campo fino al termine. Togliere Dovbyk e soule e e lasciarlo in campo credo sia stato l’errore più grande commesso da Juric. Il problema è chi prendi al suo posto, chi ci viene qui? Un grande allenatore non accetterebbe se devi prendere un ballardini proseguo con questo

    • Te stava a piacé perché er Vr è de na scarsità imbarazzante e so’ riusciti ne l’impresa de falli vince…

  7. Come ho GIA detto ieri: l’incapacitá di questa proprietá e la mediocritá di questo allenatore rispettano perfectamente cos’é diventata la tifoseria, ben rappresentata dal “Daje Mancio” dopo che “Mancio” IL giorno prima si era fatto passare dietro da Kean rifiutandosi di marcarlo e non era rientrato
    in Campo Nel secondo tempo perché arrabbiato con l’allenatore che gli aveva fatto notare quanto é scarso e quanto ormai campi solo di rendita per la sbandierata. se noi tifosi sismo i Primi a permettere che si manchi di rispetto alla nostra maglia e ad applaudire questi indegni, ci meritiamo quello che succede

  8. È mai possibile che a questi ogni domenica gli arbitri gli sfilano un paio di milioni di euro dalle tasche e non dicono niente?! Perché grosso modo il danno sarà questo se arrivi 10 e non ci metto il valore dei giocatori. Beati loro

  9. C’è un fatto ancora più grave: ieri alla squadra non si può rimproverare granché, hanno provato a giocare, nessuno si è risparmiato. E se nonostante ciò il risultato è questo, la situazione è drammatica e presenta risvolti impensabili due mesi fa. Bisogna lottare x la salvezza che è tutt’altro che scontata, ieri il Verona ha giocato alla pari, l’Elfsborg pure, idem il Venezia all’Olimpico. Questo gruppo, con questo allenatore, è da salvezza (speriamo non troppo sofferta).
    Capitolo arbitri: in una società marcia come quella del “bel Paese”, per essere rispettati dagli arbitri occorre avere dirigenti influenti. Cioè per ottenere giustizia, occorre potere politico…la qual cosa è un ossimoro.
    Passerà la nottata. Speriamo

  10. leggo che Vincenzo Italiano allenatore del Bologna rischia l’esonero. tranquillo Vince’ che domenica salveremo il culo anche a te.

  11. Squadra costruita male, mercato allucinante. Col terzo e magari poi, il quarto allenatore vai in B.
    La colpa è tutta degli americani e delle pippxe al sugo che vanno in campo

  12. Era tutto quel che si poteva tranquillamente dire prima di questa partita. E che, in larga misura, era stato qui detto.
    La trasferta di Verona recava tutte le premesse di questo disastro annunciato; poiché risultava irragionevole fare della risicata vittoria col Torino un momento di serio cambiamento di direzione e di gestione tecnica.

    Ma se l’umiliazione di Firenze, seguendo un analogo episodio del passato (in Coppa Italia, peraltro), fosse servita ad attualizzare un giro di vite e un cambiamento radicale, non saremmo stati ORA in mezzo a quello che è il vero nodo della crisi: l’immobilità societaria rispetto ad una situazione che non consentiva omissioni e ritardi (ormai già divenuti drammatici) nel colmare le lacune a tutti i livelli (e a trarre le dovute conclusioni anche sulla gestione del mercato, chiarendo, per rispetto dei tifosi, – e dei tecnici coinvolti, le relative responsabilità).

    Cosa aspettarsi adesso? Solo un “troppo poco” e “troppo tardi”. Formule magiche che scaturiscano dal nulla non ce ne sono, considerata la traiettoria inerziale in accelerazione della caduta; e gli apprendisti stregoni societari hanno evocato demoni del caos che sarà difficile rimettere al loro posto…

  13. Invece, con questa rosa mal costruita, nonostante tutto, si potrebbe mettere in campo una formazione meno ridicola.

    La Roma oggi è ridicola, perché gioca con presunzione, nella metà campo avversaria, e lascia aperte praterie dietro, nonostante davanti abbia un gioco incapace di svilupparsi sulle fasce, e venga quindi chiusa facilmente al centro.

    Basterebbe giocare più coperti.
    Almeno eviteremo di prendere gol assurdi. Tanto, segnare meno di così è impossibile.

    E questo è tutta responsabilità di chi la mette in campo, preferendo di fatto uno a caso fra Celik zalewsky o Angelino a hummels.

    Perlomeno non rischieremmo la retrocessione.

    Fermo restando lo schifo assoluto della gestione societaria e la malafede degli arbitri

    Si, MALAFEDE perché l’incompetenza è alla lunga imparziale.

    La MALAFEDE NO.

    il sistema sta facendo la guerra alla Roma per qualche motivo.
    per conto di qualcuno?
    perché?

    non lo so, ma come dicono:
    se cammina come una papera, ha le ali e le zampe come una papera, fa qua qua come una papera…
    è una papera.

    • Condivido.
      Era quello che faceva Mourinho, con una rosa ancora peggiore di questa.

      però…”er ber gioco” “è bollito” “la rosa è forte” “se non avevano il portoghese stavamo in Champions con la pippa in bocca”
      ho sentito pure che “ci ha impiccato la finale di EL”

      er muso, ce dovete sbatte.
      come quando vuoi fare capire al cane che li non la deve fare.
      hai presente? il muso sopra la mer…

      oggi così devono sta.

      ora va di moda eh “friedkin out”
      qualcuno lo aveva capito prima…

      solo zitti dovete sta. solo zitti

      (non ce l’ho con te, Stefano, anche se rispondo a te perché condivido quello che hai scritto. )

  14. Ad un allenatore, specie se subentrato in campionato in corso e non è responsabile del calcio mercato, va dato tempo.
    Vanno perdonate anche le sconfitte per colpa di papere (vedi Zalenski, due assurde papere :ieri e contro l’inter.) Chi sa cosa dirà ora Boniek….
    Ma quando un allenatore sbaglia ogni volta tutti i cambi e continua a schierare giocatori responsabili delle sconfitte ed è capace a giocare con un solo modulo, ed afferma di aver visto una bella Roma allora va mandato a casa.
    Se avesse un pó di dignità si dimetterebbe, ma nel calcio la dignità ce l’hanno in pochi.
    Spero peró che l’alternativa non sia mancini.

  15. È tutta la società Roma al capolinea, presidenza, dirigenza e squadra. Fa veramente schifo la situazione che sto rimpiangendo le lamentele di Mou e l’italiano di Pinto. Qui mi fermo.

  16. Solo ora ho smaltito l’ enorme frustrazione e sofferenza di ieri sera. Non so come caxxo riuscite a scrivere quando le cose sono così di merta. Io non ci riesco proprio, e non dormo e mia moglie mi sgrida. Ma che ne sa lei!!
    Juric non ci sta capendo nulla. Una volta che avevi iniziato con De Rossi (si può essere d’ accordo o meno, ma ormai era lui designato), mandarlo via pur avendo quest’ ultimo la fiducia di tutti i giocatori (non dei nostri senatori, ma soprattutto dei nuovi arrivi, e questo lo dicono in pochi) mandarlo via è stato una catastrofe tecnica. Secondo voi sarebbero stati questi i risultati ottenuti dalla squadra? E se, per assurdo (perché ciò che stiamo vivendo è un assurdo), i risultati fossero stati questi che stiamo ottenendo con Juric, allora e solo allora saresti stato legittimato a cambiare in corsa l’ allenatore, e la squadra avrebbe reagito diversamente. Invece la realtà è che la squadra – Tutta! Non solo i quattro da panchinare, o Zalewsky, o questo e quest’ altro – sta avendo una crisi di rigetto verso Juric. L’ unica soluzione sarebbe il ritorno di De Rossi. Ma i proprietari non vogliono. Non vogliono darla vinta ai calciatori. Quindi continuiamo così. Oppure fanno venire un altro allenatore, tipo Paulo Sosa (che è preparatissimo però). Con il rischio di ritrovarsi ancora così impantanati. FR

  17. Per costruire una grande squadra, prima bisogna avere una grande dirigenza, cosa che non esiste. Il grande errore è stato riconfermare DDR, allenatore senza nessuna esperienza, che già si sapeva che in una caos di questo genere avrebbe fallito, vedere il mercato fatto dalla Roma…Prendere Juric è stato un offesa verso noi tifosi, sentire nomi alla Lampard ti fa capire che forse ancora non siamo arrivati al peggio. In attesa che questi proprietari tolgano il disturbo, l’alternativa è o prendere un traghettatore alla Ranieri, o puntare su un mister X costruire da quest’ anno per il prossimo campionato alla Allegri, che non sarà il massimo per gioco, ma che in mancanza di società, vista la lunga esperienza può fare bene.

    • perchè secondo te allegri rinuncia al suo stipendio che ricevera ancora per anni per venire in mezzo al caos?

  18. sono d’accordo al 100×100. Qua ci vuole;
    1. Strutturare la Società con dirigenti con competenze certificate.
    2. Un allenatore di prima fascia con un progetto a 3/5 anni che dia, almeno lui, certezze.

    Con queste basi ricostruire. Puntare sul vivaio, spendere con parsimonia, studiare.

    La proprietà sta dimostrando il suo limite su preconcetti che vengono anche dalla gestione precedente… le cose non si fanno in 5 minuti.. far funzionare una società calcistica di primo livello non è improvvisare. Bisogna essere presenti, studiare, analizzare, fare scouting serio, tessere legami…
    Ad esempio quanto può servirci fare una Squadra B a noi visto gli investimenti nella Primavera? Invece non si fa. Perché? Perché qua c’è la pretesa da parte della Proprietà di fare le cose “in 5 minuti”…

  19. I Friedkin sono la proprietà, mettono i soldi è chi li spende che non è capace di fare il suo mestiere. La campagna acquisti della Roma è stata avallata dal Mister De Rossi in collaborazione con il dirigente che se ne occupava. Totalmente “SBAGLIATA”, prima si dovevano vendere moltissimi giocatori che non sono più da Roma, come si vede ogni domenica. Non abbiamo veri terzini, non abbiamo veri centrocampisti, non abbiamo veri mediani, e per dirla tutta non abbiamo punte. Questa squadra con i giocatori che abbiamo in rosa devi lottare solo per la salvezza. Ormai stiamo alle comiche si fa giocare centravanti Dybala è una cosa inaudita. Adesso basta si deve fare una formazione vera con vere ali e non inventate con Zalewski e El Shaarawy non sono adatti. Mettiamo dentro tutti i nuovi acquisti, al posto dei vecchi e vediamo come vanno.

    • come fai a dire “campagna avallata da De Rossi” se lo hanno cacciato via come un appestato?

      ma secondo te perché?

      ma credi veramente alle statistiche??

      la realtà è che ha litigato con proprietà e dirigenti perché gli hanno comprato delle mezze seghe!

      è chiaro che se ti prendono un Dovbyk avalli. se ti prendono un Danso spendi la tua parola. Idem per Koné e per Soulè.
      Angelino nella rosa ci può anche stare.

      Poi vedi in allenamento Dahl, Sangarè e Saud e dici “aho ma chi ci metto in difesa? chi ci va sulle fasce?

      zalewsky non lo vrrei più vedere non solo in campo ma nemmeno in giro per Roma… ma se prima ti destabilizzano la squadra dando l’ok alla cessione di Dybala per risparmiare lo stipendio e poi ti vendono pure zalewsky, e dato che non accetta finisce fuori rosa… che doveva fare De Rossi se non incazz…?

      sia Mourinho che De Rossi hanno provato, ognuno con i suoi modi, a difendere le possibilità della Roma.

      entrambi per questo sono stati cacciati.

      hanno preso uno che non è uno yesman, ma che stava a spasso e che ha visto nella possibilità di allenare una (teorica) grande squadra, l’opportunità che non gli sarebbe ricapitata.

      Ora costui vede la squadra “giocare bene” e è proprio questo che ci dice qanto sia inadeguato come mentalità a allenare una grande squadra!

      giochi bene e prendi 8 gol in due partite???

      8 gol in due partite e veramente credi che tutto vada bene?

      lasciamo perdere… Juric è un poveretto, che si è infilato in un meccanismo che lo sta tritando.

      ha detto che Verona è casa sua.
      e quella è la sua dimensione.

      Io sono MOURINHANO.
      Ma De Rossi stava facendo quello che poteva. L’esperienza se la sarebbe fatta.
      Accollargli il mercato è profondamente ingiusto.

    • Se la campagna acquisti è stata avallata da De Rossi allora si deve per forza dire che quelle precedenti sono state fatte col consenso di Mourinho.
      Perché non è possibile che in un caso tutte le colpe ricadevano su altre capocce mentre in questa il colpevole è stato DDR.
      Lui mi pare avesse detto in ogni lingua conosciuta che gli servisse gente di gamba, soprattutto sugli esterni, da subito si fecero i nomi di Chiesa e Bellanova quali sue prime richieste sulla lista.
      Gli sono arrivati oltre a Soulè (lui sicuramente avallato), Dahl, Saud, Sangaré.
      Saelemaekers una toppa messa in extremis, ma non è quel tipo di giocatore lì.
      L’arabo è un’offesa all’intelligenza di chiunque se pensiamo possa essere stato richiesto da lui.

  20. Ci vorrebbe una Società in primis poi un allenatore vero normale che dia una quadratura alla squadra che non sa cosa fare in tutte le fasi di gioco un normalizzatore alla Roma servirebbe un Allenatore dí polso come lo era Mourinho e come è Allegri e Ranieri ma senza una Struttura societaria non penso che Allegri accetterebbe forse il solo Ranieri forse la prima cosa da fare visto che sono incapaci e incompetenti cedessero la Società se così si può chiamare non c’è un CEO un DT un DG un DS un responsabile Marketing un struttura addetta allo scouting niente mi sa che non c’è nemmeno chi risponde al telefono a Trigoria Juric o Ghisolfi faranno pure da segreteria andassero via o affidassero questa specie di Società che dí società ha solo il nome a gente esperta tipo Marotta Giuntoli Sartori ci vuole questo tipo di gente

  21. “I cambi di Juric non hanno inciso”? No, non direi, hanno inciso e come, in negativo, così come aveva già fatto quella schierata dall’inizio, la solita assurda banda di improvvisati disposti su quattro linee, con due “trequartisti” che vagano per il campo senza una meta, che non fanno un movimento utile per aiutare il centrocampo o il povero Dovbyk, che aspettano solo palla sui piedi.
    La prima palla toccata da Pellegrini è stata al minuto 22 del primo tempo, da lì in poi forse saranno state altre tre o quattro. Poco poco meglio Soulè, solo per il gol, ormai già perfettamente calato in questa realtà demenziale che è la Roma di oggi.
    Sulle fasce un allucinante Zalewski che regala subito coraggio e speranza a una squadra di derelitti che arrivava da 6 sconfitte in 7 partite e un Celik che nella sua infinita modestia finisce per essere anche uno dei meno peggio.
    E’ una squadra che sta tirando giù nella depressione anche quel poco di buono che finora non si era arreso alla mediocrità, come Svilar che permette a un veronese di stazionare davanti a lui sulla linea di porta invece di sferrargli una ginocchiata sui reni.
    L’allenatore che vede “cose bellissime” (TSO d’obbligo) finisce per completare la frittata buttando in campo il resto dei ronzini spompati e lasciando inspiegabilmente in campo “dio” (minuscolo) per 90 minuti più recupero.
    A quel punto ho iniziato a respirare aria di beffa completa, puntualmente arrivata con Ndicka e Mancini che si fanno ridicolizzare senza resistenza da un Harroui qualsiasi.
    Una banda di pippe e smidollati, fatti salvi tre o quattro, guidati da un folle che riesce a metterli pure nelle peggiori condizioni possibili, e a distanza di un oceano altri due sbandati che stanno “pensando” l’ennesima soluzione per sprofondarci nel baratro.
    Il peggio non l’abbiamo ancora visto.

  22. Ma Beppe Riso ha ancora la sua tana a Trigoria?
    Sarà contento di come sta gestendo la situazione il “suo” Juric…. mort***i sua.

  23. premesso la socnfitta è figlia in pirmis di Juric inadatto ed incapace allenatore, ami piaciuto può esser buono per una squadra di b nn di livello…però ieri nel silenzio generale ho assistito ad un episodio di una gravità inaudita. gomitata in faccia a Ndika da magnani che segna un gol chiaramente irregolare. ora sicuramente è un errore, ma nn è giustificabile, se l’arbitro nn ha visto deve intervenire il VAR, non è accettabile una cosa del genere, nn solo credo che ci sia malafede ma credo che ci sia una chiara volontà di bullizzare la roma da parte arbitrale….nn un complotto ovviamente, ma siccome attiriamo molte antipatie e nn siamo difesi da nessuno neanche dalla società gli arbitri ci bullizzano a danno del regolamento…e sono allineati giornalai, giornalisti, addetti ai lavori…ieri su scky hanno detto normale scontro di gioco…ma scherziamo???? è malafede, nn credo ci sia un complotto ma solo avversione e un insano sadismo verso la roma che viene da lontano si è acuito con Mou ed ora sembra una normalità aspettarsi un torto clamoroso durante le partite del campionato…una vergogna…. poio mettendoci nel calderone la società , i dirigenti, Juric i giocatori…ma gli arbitri nn sono secondari, e decidono le sorti del campionato

  24. Nell’articolo di Fiorini che condivido in pieno ci sono tutti i punti cardine dei fallimenti della Roma è attenzione il bello è che la squadra non è la sola responsive ma la lista è lunga partendo dai Friedkins la cui “riservatezza” stona e non poco in questa situazione, da dirigenti che provengono da ogni dove ma a quanto pare non sanno gestire il campionato italiano, da uno scollamento sempre più evidente tra squadra e allenatore e quì la decisione di mandare via DDR ha creato ancora più confusione, da scelte di mercato discutibili ma che nella realtà di gioco sul campo lo stanno diventando ancora di più e poi questa insostenibile solitudine che circonda la Roma verso giornalisti, arbitri o chicchessia. Un atteggiamento idiota che lascia d’istinto la libertà di dire o fare con la Roma quel caxxo che si vuole tanto il club non dice mai nulla. Sembriamo gli Enrico Cuccia del calcio sotto questo aspetto ma lui aveva ben altro.
    È una situazione insostenibile e se non si cambia immediatamente rotta, cosa che già vedo diffucile visto l’inallenamento di caxxate fatte sino ad ora, rischiamo veramente di lottare per la salvezza quest’anno.

  25. Mile Svilar
    Gianluca Mancini Mats Hummels Evan Ndicka Mario Hermoso

    Leandro Paredes Manu Koné Niccolò Pisilli

    Tommaso Baldanzi Paulo Dybala
    Artem Dovby
    Con i giocatori che ha la Roma, questa è la formazione che vorrei vedere in campo. Difesa a quattro, Tre centrocampisti, e tre attaccanti.

  26. L’articolo dice che i cambi di Juric non incidono.
    Invece lo sciagurato cambio di Dovbik al 74′ con Baldanzi ha tolto completamente la profondità alla squadra. Loro davanti hanno fatto subito pressioni molto alte, costringendo la nostra difesa ai lanci lunghi o il portiere al rinvio. Noi senza più un uomo di peso là davanti, anche fosse stato il mediocre Shomurodov, con due fuscelli come Baldanzi e Dybala contro i difensori del Verona il pallone non lo prendevamo mai.
    Juric, con la panca in bilico, voleva vincere a tutti i costi, malgrado l’andamento della gara avesse detto altro, non si è accontentato del pari (comunque insufficente) e come si dice: “chi troppo vuole nulla stringe”!
    PS. il destino poi a Juric ha regalato pure uno come Zalewski e quindi Juric non è manco uno “fortunato”… e come diceva Napoleone Bonaparte: “Meglio un generale fortunato che uno bravo!”

  27. Di solito in queste situazioni compaiono due allenatori simbolo di una catastrofe: Giuseppe Iachini o Davide Ballardini. Dobbiamo conquistare la salvezza.

  28. La squadra è chiaramente squilibrata. Se incassa pochi gol non segna, se segna incassa molti gol. Frutto del mercato estivo che ha visto investire pochissimo sui terzini, ruoli chiave nell’equilibrare la squadra, grande lacuna della scorsa stagione. Frutto anche di alcuni giocatori che non sono in grado di continuare a giocare nella Roma e dovranno essere venduti già nella sessione di mercato invernale per far posto ai tanto agognati terzini. I nuovi acquisti li terrei tutti in quanto qualsiasi giocatore ha bisogno di un paio d’anni per dimostrare il suo vero valore, inutile dare addosso a Soulè, Le Fee, Konè, Dovbyk, Baldanzi dopo solo qualche mese. Juric, e anche De Rossi prima di lui, non sta dimostrando di saper dare un equilibrio tecnico e tattico alla squadra. Di solito in questi casi un allenatore equilibra la squadra con un 4-4-2 con coppia di terzini fermi in difesa e fluidificanti che saltano l’uomo e fa giocare sempre la stessa formazione per tre-quattro partite in modo da dare certezze alla squadra. Juric invece si ostina a far giocare alcuni giocatori che sono in chiara difficoltà oltre che inadatti. Se si vuole salvare una stagione ormai compromessa occorre innanzitutto un dirigente molto capace, che conosca il calcio italiano, che sia all’interno delle dinamiche politiche e che parli alla stampa. Dopodiché questa figura dovrà scegliere un tecnico capace e già con esperienza.

  29. Per quanto sia difficile ammetterlo la Sora Lina non voleva esonerare Mourinho, una volta esonerato il portoghese non voleva rinnovare a DeRossi e voleva Padalino che non vincerà lo scudetto ma mi sembra che a Firenze non stia facendo male. Ma noi lì ad addossarle tutte le colpe dei mali della Roma e ad esultare quando ha deciso di abbandonarci al nostro triste destino.

    • Palladino, er poro Padalino ha attaccato i scarpini ar chiodo a Foggia e non ne vole sape’

  30. Beh penso che in molti, alla luce di questo scempio, potremmo dire “te l’avevo detto”.
    Troppo scontato, dopo un mercato da strapazzo messo su da un perfetto signor nessuno proveniente dalla Francia.
    Credo o perlomeno spero che la cessione societaria sia imminente. Non credo che i friedkin siano degli incapaci non arrivano ad essere tra i più ricchi del mondo facendo errori così banali.
    Qualcosa bolle in pentola di sicuro.
    Però c’è una salvezza da raggiungere, adesso i margini di errore cominciano a ridursi.
    Vedremo che soluzione cercheranno per arrivare a giugno

  31. Come ha scritto qualcuno ieri, mi pare Nando, Mourinho era tutta una copertura della nullità della gestione Friedkin. È verissimo, in 5 anni non hanno messo alcuna fondamenta per il futuro della Roma ed ora se ne pagano le ovvie conseguenze; Mourinho bastava ed avanzava per le coppe di secondo e terzo livello e l’abbaglio della Conference era appunto soltanto una illusione per tifosi a corto di vittorie.
    Per quest’anno mi accontento di non retrocedere, poi tabula rasa.

    • Secondo quanto hai giustamente osservato l’AS Roma è già tabula rasa.
      Senza Dirigenti, senza DS, senza allenatore, senza giocatori.
      Mourinho col proprio spessore ha svolto le funzioni di tutte le figure mancanti e ha quantomeno evitato la deriva totale cui una squadra senza una Società alle spalle è inevitabilmente condannata.
      E ci voleva poco a capirlo. Purtroppo alla stupidità umana non c’è limite.
      Perciò mi vengono in mente tutti quelli che dicevano che avevamo una bella squadra di campioncini imbrigliata dal “non gioco” di JM, per cui bastava sostituire il medesimo con un italiano, o de zerbi, o juric per vedere “ber gioco” e raggiungere risultati.
      Ce ne fosse UNO di questi che oggi alzi la mano rivendicando queste affermazioni domandando scusa.
      Fanno i vaghi e continuano a pontificare.
      Invece dovrebbero vergognarsi e chiedere scusa ai Romanisti.
      Sarebbe quantomeno indice di buona fede.

  32. Il tecnico attuale non mette bene la squadra in campo e non è in grado di far crescere il talento dei ragazzi che hanno potenziale (Pisilli, Baldanzi, Soulé, Koné). Opinione personale, non giocherei MAI col 361 (mascherato come volete) se non per fare catenaccio. Con 1/3 di campionato quasi andato è ora di badare al sodo, salvare il salvabile, valorizzare chi ha valore e lavorare per la prossima stagione. Chi fa errori tecnici ricorrenti deve andare via, se si vuole far crescere sta squadra.

  33. Buongiorno, vorrei precisare una cosa ieri mi sono preso un “Ridicolo” , per colpa di uno , che mi ha copiato il Nick, e parlava di Conte e Motta.
    Preciso di nuovo che non ero io.

  34. Per il resto confermo ciò che ho sempre detto, oltre ai nostri evidenti errori , continuano a penalizzarci senza ritegno.
    Nel 3-2 di ieri il secondo gol è palesemente irregolare , ma non viene mai presa la decisione giusta nei nostri confronti .
    La domanda è sempre la stessa perché i Friedkin non parlano? Eppure queste porcherie contribuiscono a penalizzarci oltremisura, e a farci perdere soldi , ovvero a farli perdere a loro, I FRIEDKIN, gli unici che hanno provato a contrastare sto schifo sono stati Mourinho, e in una sola occasione GHISOLFI.
    Non parlano perché gli è stato intimato di tacere se no è peggio?

    • Non parlano perchè gli conviene, tanto se la AS Roma perde e addirittura va in B a loro non gli frega niente.
      Gli importa solo dello stadio, quindi sperano che tacendo chi comanda il vapore non gli metta i bastoni tra le ruote per l’unico loro business. Mourinho protestava per cui poteva essere un problema in quest’ottica, e l’hanno cacciato.
      ghisolfi è il nulla cosmico e nessuno da peso a quello che dice.
      Gli è stato intimato di tacere perchè sennò è peggio e loro tacciono?
      Bel padrone che c’hai……

  35. Non ci sono alibi ne VAR ne ingiustizie arbitrali:
    Hai preso tre gol dal Verona!
    Anche se uno in caso fosse da annullare, ne avresti presi ben due e pareggiato una partita da vincere senza troppe difficoltà.
    Sarebbe ora che società, allenatore e giocatori (in particolare) si facessero un bagno di umiltà ed ammettessero le proprie colpe ed i proprio limiti.
    Ad oggi ancora non ho capito la scelta di mettere in panchina Juric.
    Ma penso sia incomprensibile un po’ per tutti.
    Il bello è che si sta facendo anche il nome di Ballardini!
    Mi auguro che sia solo una provocazione infondata.

    • O vero? Quindi il Verona fa il gol del 2-1 irregolare a fine primo tempo , sull 1-1, e tu già sapevi un anticipo che ce ne avrebbe fatti due…che ci avrebbe fatto il gol in contropiede all’88 esimo…grandeeeee
      Tutti quelli che minimizzate le porcherie arbitrali siete complici del sistema..

    • Non mi sembra che abbia capito bene cosa ho scritto.
      Ma va bene uguale.
      Quindi secondo lei abbiamo perso immeritatamente la partita, che abbiamo giocato bene.
      Allora mi sfuggono tutti quei voti bassi per le prestazioni dei singoli giocatori della Roma pubblicati ovunque.
      Ma va bene uguale….

    • “Non mi sembra che abbia capito bene cosa ho scritto”.
      Devi essere nuovo del forum, immagino.
      Benvenuto, comunque.

  36. è la tempesta perfetta! società assente avvulsa e distaccata dal dolore che noi proviamo, DOLORE! Giocatori mediocri , più sotto l’aspetto caratteriale che tecnico. Ieri qualcuno faceva notare che questi beduini esultano per il gol come fosse un funerale, oggi che nessuno per il cartone ricevuto da Indika sul corner ha osato non sbranare l’arbitro….ma come qualcosa ” tanto non mi riguarda,pensare a cosa fare quest’estate ” Allenatore capace, capace di mandarci in B. Ultimo ma non per ultimo una classe arbitrale che ci fa più danni della grandine! Se è vero che la soluzione è nel testo del problema, i problemi sono un po’ troppi da risolvere.

  37. Basta giustificare i fatti con gli arbitraggi. L’arbitro non ha passato la palla per l’1 a 0. Il Verona ce ne ha fatti 3. Il fallo su N’Dicka c’era e non c’era. Il salto di testa ti fa muovere le braccia in quel modo. N’Dicka non fa nulla per saltare o fermare l’avversario e rimane con la testa bassa. E cacciatelo via immediatamente. Uno che dice che la Roma ha fatto una bellissima partita è solo un tifoso della Lazio (rispettando i tifosi laziali che hanno un allenatore, giocatori e presidente sicuramente meglio dei nostri). Puoimettere Angeliño difensore centrale e tenere Hummels e Hermoso in panchina?? Puoi mettere 90 minuti Pellegrini e mandare via Koné, Le Fee? Puoi preferire Cristante che Pisilli? Puoi mettere Zalewski titolare e Dybala-Baldanzi in panchina?? pagliaccio

  38. Ieri si salvano solo i tifosi che sono andati fino a verona, tutti gli altri giocatori, allenatore (e quindi presidenza) e squadra degli arbitri tutti da bocciare (sbagliamo già di nostro ma gli errori cominciano a essere troppi e di fatto sempre contro di noi). Juric straparla ….

  39. Giocatori indegni …mammolette senza attributi e gli pagano pure lo stipendio a questi.
    State percependo uno stipendio che dovreste dare tutto in beneficenza a chi ne ha bisogno.
    State infangando la Roma è Roma.
    Via tutta la vecchia guardia dal primo all’ultimo mi fate ribrezzo.

  40. La nave sta affondando, i topi non se ne accorgono e affogheranno con essa i pochi gatti riusciranno a trovare altre navi con cui continuare il viaggio mentre il capitano l’ha già abbandonata da un pezzo, si dice voli in aereo su e giù per l’America .

  41. La grandezza di Mourinho è chi non lo riconosce è solo per parte presa e nell’avere portato Zalewski / Pellegrini/ Cristante/ Mancini ad avere alzato una coppa e ad avere sfiorato un’altra coppa persa come tutti sanno.
    Mourinho ha resuscitato i MORTI!
    Ma ora Mourinho non c’è più e Zaleswki e company sono ritornati ad essere i morti che sono sempre stati.

    • infatti ha resuscitato pure la Cremonese e la peggior lazie degli ultimi anni, non ricordiamo solo quello che fa comodo.
      Nessuno gli nega i meriti che ha avuto, ma adesso farlo passare per il salvatore della patria anche no

  42. C’è solo un errore in questo articolo: i cambi di Juric non incidono…..!
    Ha tolto i più veloci del cc (Le Fee e Kone) ed ha messo Paredes e Cristante!!!
    Da lì ci hanno preso d’infilata!!!!!
    FORZA ROMA

  43. Squadra completamente allo sbando:
    – proprietà assente
    – allenatore da serie B
    – giocatori da serie B e qualcuno da promozione
    5 o 6 i calciatori che possono giocare in serie A ( Svilar,Dibala,Dovbik, Konè,Pisilli ed Hummels) il resto della truppa imbarcarla con il primo volo per il Kazakistan e/o altro campionato di infima qualità e con stipendi ridotti al minimo sindacale. Questo è un insieme di superpagati alla faccia della maggioranza degli italiani che faticano a portare a casa lo stipendio (da fame). Proprietà da cartellino rosso!!!! Povera ROMA e poveri tifosi!!!

  44. Troppo pessimismo. Il punto in cui si trova la Roma è la naturale conseguenza del nominare Ghisolfi a giugno e fare il mercato a con mesi di ritardo, mandando in confusione un allenatore che già di suo tendeva a complicarsi la vita. La Roma deve semplicemente accettare lo stato di cose e fare il meglio che può con quello che ha, che comunque basta e avanza per un altro settimo posto. Bisogna dare fiducia a Juric, sapendo che è un allenatore modesto, e bisogna allentare la pressione sulla squadra (ma per favore fatemi vedere ampi spazi blu allo stadio).

  45. Sento parlare di serie B, sarebbe il colmo che una rosa di giocatori come quella della Roma andasse veramente in serie B, non c’e’ modo e penso che la Roma trovera delle soluzioni..

  46. Allora vero che non sempre giochiamo bene,vero che dovremmo impegnarci di piu`pero` e sottolineo pero`non siamo(da molto tempo)simpatici al ”palazzo” alle ”stanze dei bottoni”.
    Ieri ennessimo scippo il 2-1 del Verona e` frutto di un doppio fallo su Ndicka-Svilar che non viene segnalato dal VAR. Questo e`un dato di fatto assodato,come il 25 dicembre e` natale.
    E che dire poi di Genoa Roma 1-1 altro furto dove quel fenomeno di Giua commette 2 gravi errori Al 15′ il rigore clamoroso negato su Dybala per un fallo proprio dell’autore del gol finale dei rossoblu(de winter). Dyba agganciato in area, sulla caviglia destra, ma il fallo non viene rilevato neanche dal VAR.
    Nel finale altro errore clamoroso di Giua che al 93:30 non concede un fallo netto su Pellegrini lasciando il vantaggio e poi fermando il gioco per soccorrere Pellegrini, ma il possesso a quel punto era del Genoa. Da lì l’espulsione di De Rossi e poi il gol degli avversari.
    Senza dimenticare il finale di partita di Monza-Roma dove c’è il pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi in piena area di rigore. Il difensore del Monza guarda solo la palla, ma il contatto c’è e andava fischiato. La Penna non chiama il penalty e non viene assistito neanche dal VAR Aureliano che non lo richiama per l’on field review,come si dovrebbe fare da regolamento,che misteriosamente non viene applicato
    Tutti questi episodi nella lingua italiana si chiamano FURTI!!!!
    Ora capite che si giochiamo male,pero ci mancano quei 4-5 punti che magari a fine stagione potrebbero fare la differenza.Purtroppo non siamo amati ai piani alti del potere.

    • Sottoscrivo e aggiungo che ieri il gol di Dovbyk è stato prontamente analizzato dal VAR nonostante non ci fosse alcun dubbio dal momento che l’attaccante stava ad un metro abbondante dietro la linea dei difensori. Però sul secondo dell’Hellas derivato da un’evidente mischia in aria nessun dubbio. Comunque non capisco perché Svilar non abbia minimamente protestato , gli è stato impedito fisicamente di intervenire sul pallone.

    • due pesi e due misure come al solito,poi stranamente qs errori grossolani succedono sempre a noi,mai ad una juventus o Inter.

  47. Reintegro di Zalewski, cose fatte: far fare gol all’ Inter in una partita equilibrata che ci ha ammazzato. Pronti via con il Verona la passa al loro attaccante proprio nel momento in cui era libero spianando la strada per la sconfitta.

  48. LA SITUAZIONE DI OGGI è il sunto di tante situazioni che fanno pensare ad una dismissione societaria imminente.

    Una società che non ha un CEO, forse va bene per un azienda di piccole dimensioni come il fornaio sotto casa, ma per una società come la roma è una cosa INCONCEPIBILE.

    Una società che presenta la TOTALE ASSENZA di una struttura sia competente che responsabile.

    Ma la cosa assurda è che hai un presidente, con suo figlio, che di calcio non capiscono nulla ed è logico che sia cosi.

    Per di pià come direttore sportivo hai un ragazzo di 39 anni che non ha esperienza per affrontare una situazione simile, che quando è sceso nello spogliatoio ha dovuto parlare francese con il traduttore per farsi capire… CON IL TRADUTTORE.

    Un allenatore che MASSIMO è arrivato decimo con una squadra come il torino o che fino ad x anni fa allenava in serie B.

    LA situazione in campo RAPPRESENTA perfettamente lo stato societario mediocre, da squadra da serie C (le squadre in serie B sono piu organizzate) o inferiore.

    Non aspettiamo chissa cosa, finche non strutturano questa società, possiamo mettere anche guardiola o klop, ma sempre questi saremo.

    A fine anno se non a gennaio ci sarà la VERA rivoluzione romanista, sia in campo che in società.

    Probabilmente andranno via gente come paredes, cristante, pellegrini, dybala, hummels, shomurodov e via discorrendo.

    La società dovra strutturarsi e molto probabilmente verranno confermati: svilar, ndicka, Mancini angelino terzino (finalmente terzino e non difoensore), kone, le fee, pisilli, dovbyk, baldanzi soule, il resto sarà venduto o messo in discussione.

    Ma ripeto e concludo, finchè non struttureremo il tutto, la roma resterà questa.

  49. Allenatore, direttore tecnico, direttore sportivo e CEO tutti rigorosamente italiani o di profonda conoscenza del calcio italiano (tipo Boniek). Perche’ questi americani continuano a buttare soldi e a farci soffrire?! Ma e’ possibile che non ci sia qualcuno che li possa far ragionare?!

  50. Quest’anno l’occasione per mandarci in B e levarci di torno definitivamente è molto ghiotta e la sfrutteranno. La Roma retrocederà in B e lo stadio se lo ficcheranno in quel posto.

  51. Comunque è assurdo gestire un club di serie A in questo modo… è da anni che chiediamo una struttura societaria con competenze calcistiche ma i Friedkin oltre che muti sono anche sordi….. quello che succede in campo è solo la naturale conseguenza del vuoto societario… qualsiasi allenatore è destinato a fallire

  52. Gli errori dei Friedklin sono palesi.. E riguardano tutti la gestione societaria, la mancanza, la povertà di struttura tecnica all’interno della società.. E qui vedo tanta arroganza.. L’arroganza di credersi così superiori di fare le cose in modo totalmente diverso.. Questo modo ci ha portato al fallimento..

    Capitolo Juric.. Leggo utenti che se la prendono con lui perché fa giocare Cristante oppure Pellegrini.. Il problema sarebbe questo?.. Si sta andando sul ridicolo.. Il problema non riguarda un paio di singoli.. Ma tutta la squadra..

    Non è un problema di formazione.. Il problema è che Juric vuole fare un calcio che questa squadra non sa fare.. Perché non è stata costruita per lui..

    1).. La Roma ha una rosa costruita con giocatori di posizione.. Juric chiede un calcio fatto da pressing continuo.. Questa squadra non è assolutamente capace di giocare così..

    2).. Ormai ogni partita è la fotocopia di quella precedente.. Possiamo anche giocare contro il Poggibonsi, lo spettacolo non cambierà.. È sarà il seguente :

    La Roma fa possesso per un 70%.. Facciamo alzare entrambi i braccetti, dietro resta solamente Ndicka.. Gli avversari si chiudono per vie centrali.. Dato che noi sulle fasce non facciamo gioco.. Aspettano il nostro errore che puntuale arriva.. Quindi parte il contropiede e creano un occasione oppure un goal..

    Questo è ciò che succede sempre.. Puoi togliere Cristante, Pellegrini, Mancini, ma succederà comunque.. Perché la Roma non sa giocare cosi.. Ed anche il giocatore più forte sembra scarso.. Figuriamoci quelli scarsi..

    Ma per Juric la Roma gioca bene.. Questo perché lui non sa cambiare, sa fare solo questo..

    Juric e stata la scelta peggiore che si potesse fare.. Non per il tecnico in sé.. Ma perché la rosa c’entra meno di zero con il suo modo di giocare..

    Potrei parlare anche del modulo.. Che serve solo ad accentuare i nostri problemi più grandi (i terzini).. Ma direi che ho già scritto troppo..

    Ragazzi occhio.. Abbiamo fatto solamente 3 scontri diretti.. E siamo vicini alla zona retrocessione.. Se non si cambia immediatamente questa stagione si può trasformare in un incubo..

    Forza Roma

  53. Yankee go home !!! Proprio il duo dell’american circus, se proprio volevano occuparsi di sport potevano starsene negli U.S.A. e rilevare un club di NFL, nei loro sport magari saranno pure capaci, qui sono solo degli incompetenti che scambiano un pallone da calcio per una palletta da baseball o da golf, per un pallone a spicchi da basket o quello ovale del football americano. Basta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome