Algeria ko, Aouar torna a Roma. E oggi anche Ndicka rischia l’eliminazione

40
797

AS ROMA NEWS – Fuori uno. Houssem Aouar e la sua Algeria vengono eliminati a sorpresa dalla Coppa d’Africa dopo l’imprevisto ko contro la Mauritania.

Alla squadra del centrocampista giallorosso, partito titolare e andato vicino al gol, sarebbe servito vincere per passare il turno e invece hanno perso di misura, battuti da un gol di Dellahi. Il centrocampista ha poi lasciato il campo a inizio ripresa per fare spazio a Mahrez, ma il risultato non è cambiato.

L’Algeria scivola all’ultimo posto del girone e viene eliminata: Aouar tornerà dunque a disposizione di mister De Rossi. E a breve potrebbe seguirlo anche Evan Ndicka, che ha chiuso al terzo posto a tre punti (ma con una pessima differenza reti) il suo raggruppamento con la Costa d’Avorio.

Oggi si giocheranno le ultime partite dei gruppi E e F, ma dopo i risultati di ieri non si mette bene per gli ivoriani. Ndicka potrebbe dunque fare rientro a Trigoria esattamente come Aouar. A De Rossi non dispiacerebbe affatto riaverli entrambi.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Di Marzio: “Ikonè-Belotti in stand-by. Per la sinistra spunta Angelino”
Articolo successivoLa Fiorentina nicchia per Ikonè, Bernardeschi si offre alla Roma

40 Commenti

  1. Coppia titolare Mancini smalling ( quando torna), di riserva Llorente ndicka. Poi c’è anche Hujsen come carta da giocarsi, e non è male

  2. ottimo.

    servono tutti, che siamo titolari o per fare numero.

    non so perchè ma ho una strana fiducia nel girone di ritorno.

    ❤️🧡💛

  3. l Aouar visto ieri nn può fare nemmeno panchina, un giocatore inutile che in campo si nasconde senza grinta….. Pellegrini in confronto sembra Nainggolan per intensità…e ho detto tutto

  4. insomma hanno fatto un figurone entrambi….

    beh, per una questione di numero, meglio che rientrino. speravo che almeno la nazionale svegliasse un po’ aouar, ma sembra di no.
    Ndika era già arrivato ad un livello decente (almeno nel contesto della nostra attuale mediocre difesa)… speriamo torni subito pure lui

    • Ndicka ci serve come il pane… purtroppo il suicidio sportivo del Ghana ha complicato un po’ i piani, ma con due pareggi delle due squadre rimaste, torna.. il problema è che una gioca col Marocco e secondo me prende la sveja…

    • pietro, e dai su, giocatore che il talento ce l’ha ed è anche giovane, a zero, ZERO, è stato un ottimo acquisto, poi che nei primi 4 mesi non abbia reso, ok, ma penso ci sia tempo per ambientarsi e fare bene. Comunque un pajo di gol pesanti li ha pure fatti…

    • Non è vero, si gioca il posto con Mahrez, mica con uno scarso. Vediamo come rientra, all’inizio ha fatto anche bune partite, poi è man mano sparito, però pure Ndicka e Azmoun erano criticati all’inizio e pian pinao hanno risalito posizioni e Azmoun ha di fatto tolto il posto a Belotti e fatto bene nelle ultime partite mentre Ndicka è migliorato tantissimo diminuendo gli errori e essendo molto più efficace, nel calcio non è mai detto.

  5. Ho dato un’occhiata ad Algeria-Mauritania, partita, calciatori, tattica ed arbitro di un livello imbarazzante; mi chiedo cosa andiamo a cercare, in termini calcistici, in codesti ambiti, ripeto, modestissimi

    • esatto.

      sono sicuro che in primavera o cmq in italia qualcosa di meglio si trovava…. il discorso è solo economico.

      vedi i cartellini dei vari locatelli/frattesi ecc …

      ❤️🧡💛

    • L’Algeria ha perso da una squadra che sembrava messa in piedi per fare Scapoli vs Ammogliati…

  6. Ogni tanto qualche buona notizia anche per noi.
    A ranghi completi e con qualche rinforzo dell’ultimora, Ikonè tutto sommato non mi dispiacerebbe, sono convinto che Danielino ci farà divertire. 👍

  7. manca una settimana alla fine del disastro pinto.
    speriamo che il Mister tiri ruori qualcosa da un involutissimo aouar , che un incauto ds ha messo a libro paga x 3 mln l’anno.

    • Aouar, Sanchez e compagnia bella erano l’unico modo con un mercato da zero euro per portare a Mourinho i giocatori di esperienza che chiedeva a ogni conferenza stampa degli ultimi due anni e mezzo, e che Mourinho stesso ha certamente approvato.
      Lo stipendio da 3 milioni bilancia l’arrivo a parametro zero. Aouar ha 180 partite da titolare nel Lione, non è l’ultimo arrivato.
      Continuare a dare del fesso a Pinto non cambia la realtà, ma dai e dai poi qualcuno ci crede.

    • Abbacchione…Aouar grava di stipendio per 3,9 milioni l’anno con un contratto di 5 (dico cinque) anni , significa un impegno di 20 milioni o pippi che dir si voglia.
      La domanda che sorge è questa : è Aouar uno che merita questo investimento a lungo termine? E se non lo è,come appare conclamato a chi ci capisce un minimo di pallone,se te lo vuoi rivendere,chi se lo accolla con uno stipendio simile?
      Al massimo puoi girarlo in prestito pagandogli 3/4 di stipendio.
      Finitela con la tiritera dei parametri zero come se non costassero niente.

    • @zenone, beh anche a Mourinho diamo/davamo 7 “pippi all’anno….. per perdere contro squadre mediocri….

    • Ti paiono tanti 20 milioni totali per 5 anni di un giocatore che ha 180 presenze nel Lione incluse molte nelle coppe europee, e che ha 26 anni ? Se lo rivendi anche a 5 milioni dopo due/tre anni praticamente lo hai avuto in rosa quasi a zero. Poi è chiaro che ogni calciatore ha un rischio potenziale. Investire tutto il nostro budget mercato su Lukaku a giugno sarebbe un rischio molto più grande.

  8. Mo’ pinto è un cretino pure per aver preso Aouar, che all’epoca il 90% degli abitanti di ‘sto forum davano per giocatore da prendere ASSOLUTAMENTE

  9. Questo è il livello dei nostri giocatori, e la nostra classifica lo rispecchia in pieno.
    Friedkin fruttaroli

  10. Aouar nel 4 3 3 potrebbe giocare esterno Sx (in alternanza con Elsharawy) perché non credo possa fare l’interno del centrocampo a 3.
    Lì serve un giocatore dinamico che sulla carta dovrebbe essere Sanches. Ma se riusciamo a darlo via vedrei bene Traorè un uscita dal Bournemouth.

    • Traorè è un pippxxxxone. Il Bournemouth lo ha dato in prestito al Napoli

    • Lo ha preso il Napoli 10gg fà……gli inglesi lo mollano dopo aver speso 40 milioni 12 mesi fa esatti al posto di Zaniolo. Sarebbe servito ma in Inghilterra non l’ha mai strusciata…….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome