ALTRE NOTIZIE – Massimiliano Allegri ha seguito la partita della Juventus di ieri in compagnia di Andrea Agnelli, presidente del club bianconeri. Lo rivela l’edizione odierna de Il Giornale (T. Damascelli).
Il risultato finale del derby di Torino non ha lasciato affatto soddisfatto il patron bianconero: la Juve al momento è in piena corsa per la Champions, e rischia addirittura di restarci fuori, dovendosi giocare un posto con Napoli e Atalanta. Lo scudetto, invece, è ormai un miraggio.
E così la posizione di Andrea Pirlo, confermato a parole dalla dirigenza juventina, diventa incerta. Non è da escludere la soluzione di emergenza, con Allegri traghettatore fino al termine del campionato per centrare la Champions ed evitare ai bianconeri un finale di stagione drammatico.
Fonte: Il Giornale
Allegri traghettatore, bella battuta
A posto, rifiutato da quell incompetente Portoghese neofita neo laureato mesciato, mo c’appioppa il solito allenatore per tirare a campare con le solite campagne acquisti di giovani Togolesi, Tribadesi,San marinesi, Norvegesi che fanno panchina nel loro torneo cadetto !
Per carità, non sta andando bene affatto…anzi…
ma la maggior parte dei tuoi commenti sono su questo “stile” e a ‘sto punto mi viene di dire : MENOMALE che solo il 5 … forse il 6 … dai … mi voglio “rovinare” … il 7% dei tifosi Romanisti ragiona come te … altrimenti sarebbe davvero, in tal caso SI, tutto da buttare ( pure il cervello di certi tifosi ).
Ciao e Sempre Forza ROMA !!!
Sì Marco Sì
Marco, er “pasta all’uovo” è l’emblema dell’ambiente perdente che attanaglia questa città da sempre.
Milano e Torino serrano i ranghi per tenere alto morale e concentrazione, avvalendosi di una stampa perfino troppo compiacente, ed un pubblico che nonostante sia abituato a vincere, tutto fa fuorché voler distruggere la propria squadra ogni anno.
A Roma invece si lavora per conto delle strisciate, per avere l’esatto opposto, cioè morale basso, e falle a colabrodo tra i ranghi. Con ovviamente la stampa compiacente (si, nei confronti delle strisciate però), e tifosi che si augurano che la società venda, che l’allenatore o il DS se ne vada, che tra i giocatori chi vuole andarsene resti, che chi vuole restare se ne vada, e che rotolino teste con regolarità settimanale.
Questa gente qua, è l’unica costante in questi anni, perché cambiano allenatori, dirigenti, giocatori, presidenti, ma il risultato è sempre lo stesso, è ovvio pensare che il fattore che mantiene lo status quo è l’unica cosa che non cambia, ed infatti, senza er trofia e simili i vari lengua, maida, focolazzie, radioloni vari non avrebbero humus su cui germogliare.
è vero che sono il 7% dei tifosi, forse pure meno, ma sono quelli che urlano più forte, e la stampa li usa come fosse il 93%.
non riesco a vedere una fine sinceramente, non sono molto ottimista. In questa città sputano in faccia a chi investe un miliardo, e se non ti inginocchi ti fanno la guerra, vedi subito le aggressioni a Pinto, che non ha fatto nulla di male a parte chiudere il telefono ai giornalai (che per me è un bene, ma non per gli stagisti finti tifosi qua dentro).
Con i Friedkin è solo questione di tempo, perché ci hanno ripetuto alla nausea quanti fantastiliardi hanno, ma se non li vedono poi sul mercato useranno il solito metodo pure con loro.
So le trofie gli danno alla capoccia
Grandissimo Adelmo
Deve restare Fonseca.
Non cambiare un allenatore ogni anno e mezzo.
Serve un allenatore vero, con tutto quello che ne consegue, proprio per non cambiarne uno ogni anno e mezzo.
Deve restare Fonseca (che tra infortuni dei migliori e scarsezza degli altri ha colpe esistenti ma limitate da ciò) solo se raggiunge, tramite campionato o E. L., il risultato prefissato. Questa è la legge del calcio. Poi eventualmente un triennale a qualcuno di comprovato valore a cui non rompere le palle nel periodo di contratto.
Non bisogna farsi false illusioni: la nostra rosa attuale non consente di vincere, se non per un miracolo in stile ranierano (o fonsechiano, speriamolo almeno fino a giovedì prossimo).
Secondo me è già deciso,si cambierà .Fonseca,comunque,non ha più in pugno la squadra.
Non rispondete alle provocazioni di streaming bulgaro che trasuda felicità da settimo posto.
Fonseca resta al suo posto. Le provocazioni dei piagnoni gli fanno un baffo
Ancora non ti basta…tu sei masochista..dillo che facciamo prima!!!
E’ proprio quando ti mancano i campioni che si vede il gioco della squadra.
Ma no lo so mica tanto quanto ci tornerebbe dopo essere stato mandato via.La sensazione è che voglia iniziare qualcosa di nuovo.
brutto segnale …..agnelli sta pensando a riprendere allegri e a sfanculre pirlolandia . rimangono sarri e spalletti . dobbiamo sbrigarci a prendere uno dei due prima che svaporano pure loro .
Per non stare sempre a cambiare allenatore ne devi prendere uno buono non continuare a prendere mezze seghe è riferito anche ai giocatori perché non puoi dare ingaggi così alti a giocatori normalissimi
Juventus se manda fuori Pirlo ora dimostra di avere le palle invece noi facciamo giocare i quarti di Europa League a questo incompetente
Portoghese Sarri immediatamente
Ahahahah! Che tifoseria ridicola
a juventus sta caccia pirlo perche e fuori da tutto con la squadra piu forte di italia e sono 4 sotto con rischio che se fanno leuropa league
Ovvio… Se deve ricostruire tanto vale lo faccia la…
Ma gli abbocconiiii abboccanooooooo e Allegri verrà alla Roma ahahahahahahahahahahahhaha.
😱😱😱😱
Daje Mister!!!
Testa ad Amsterdam!
Unico tifoso con le paxxe
Ecco un altro masochista…ancora non ti basta neanche a te?
Ema…
Tocca Soffrì pe vince Co la Roma… Finché non vorrete soffrì e ve agiterete cambiando allenatori e giocatori a ciclo continuo… Nun se po costrui niente perché il terreno è INADATTO.
La prima cosa da fare è costrui basi solide.
Gli americani lo stanno facendo ed è compito loro.
Io oltre ad apprezzare il lavoro degli americani, vedo in fonseca un architetto dal Grande futuro con delle Grandi visioni che come tutto ciò che vale, necessita del TEMPO.
Se voi non vorrete capire sto ragionamento non è un problema mio… Ma NOSTRO di tutti i Romanisti.
Un Architetto che ha lavorato a New York fino a mo costruendo supergrattacieli e super highway, ponti ecc… Facendo imprese quasi epocali… Secondo TE.. Potrà mai anda a Kabul a costrui na Moschea?
Buonsenso regà… BUONSENSO.
Ah se lo dice il povero d’amascelli allora e’ tutto vero, anzi a fine partita gli ha offerto pure il caffè, ormai non sanno piu dove sbatterlo allegri, stanno veramente messi male questi giornalai. Forza Roma
Articolo provocatorio, specie su questo sito. Allegri alla Roma non verrà mai, al massimo la sfrutta per lanciarsi o rilanciarsi altrove. Noi possiamo puntare a Sarri, altrimenti la solita scommessa, come si fa da anni. Non vinceremo mai in questo modo. Se i dati vogliono dire qualcosa, si è vinto (lasciamo stare la coppa italia) solo con mister di un certo spessore provenienti da altre società in cui avevamo ben vinto. Per il resto, si è sempre cambiato sperando nel meglio che mai c’è stato. Per questo dico che noi dovremmo tentare una strada nuova, tenendo duro su di un mister e facendo girare quasi tutto intorno a lui. Da subito instaurare rapporti diversi con l’ambiente circostante squadra e società.
Io aggiungerei che si è vinto con giocatori forti. Perché il mister di spessore viene se può gestire una rosa vincente. Vi ricordate Capello che squadra aveva ?
Ma veramente credete che allegri venga qui ad allenare una manica di pippe con gli stipendi da fenomeni e a giocare la conference League (se non ci facciamo riprendere pure dal verona).
AAllegri ovviamente non verrà mai da noi dove devi cambiare minimo 10 elementi e spendere centinaia di milioni per essere competitivi , detto questo , ci può venire anche il miglior allenatore del mondo ma se nn c’è una società che lo tuteli non vai da nessuna parte e ogni anno devi cambiare . Foseca la quadra l’aveva trovata ma arriva la questione dzeko a dicembre e la società ha fatto tutto quello di sbagliato poteva fare , tenersi il giocatore con una punizione ridicola delegittimando di fatto l’allenatore , basti vedere l’andamento fino al rientro di dzeko e dopo , nn solo nn avevi più dzeko perchè anche svogliato ma addirtture hai fatto perdere autorevolezza pure al mister , di contro l’identico episodio capitato all’atalanta con una decisione ben diversa da parte della società bergamasca e i risultati si vedono . qui si colpevolizzano sempre gli allenatori ma le colpe sono ben più in alto . Basti vedere come sono strutturate le società vincenti per notare le differenze , noi abbiamo una struttura davvero dilettantesca e più che provinciale . Sarebbe strano che vincessimo qualcosa ma infatti non vinciamo mai , quindi non è strano nulla. A marzo 2022 già vedo i pronostici su quale allenatore vorremmo , tanto l’andazzo ventennale questo è .
La storia dovete saperla leggere e ricordare. È un caso che la roma ha vinto con nils liedom allenatore? Poi con capello? Con i carneade non vinci!!!!! Lo volete capire o no? Andate a tifare dove andrà fonseca visto che vi piace tanto…ma che vi difendete. Parole vostre karsdorp rinato mancini smalling tra i centrali più forti d’italia e spinazzola miglior laterale sinistro. Villar un fenomeno veretout forte pellegrini titolare della nazionale italiana micky fa la differenza ecc ecc poi quando vi fa comodo tutte pippe e giocatori scarsi. Ma forse non è che l’allenatore che li mette tutti fuori ruolo è INCOMPETENTE? Svegliaaa
ma sveglia tu , liedholm avevA DINO VIOLA CHE GLI FACEVA LA SQUADRA , FORSE UNO DEI PIù GRANDI intenditore di calcio della storia italiana , capello ha fatto spendere cifre folli a sensi , tanto da fargli vendere praticamente il patrimonio personale , tutti i debiti della roma partono da lì , se devi ragiionare ragiona con i dati , guardi solo l’effetto ma ogni effetto ha una causa , è questo che devi guardare ,oggi devi spendere 300-400 milioni per poter dare ad un allenatore una squadra vincente , li metti tu? perchè a me sembra che i friedkin , aggungo giustamente , non li metteranno per farti vincere uno scudetto .Poi fonseca incompetente ???? ammazza immagino la tua competenza allora , fuori ruolo i giocatori ? ma se ha 4 difensori centrali per tre posti di cui 3 non superano i 23 anni e l’unico esperto quasi mai sceso in campo !!! poi villar un fenomeno è vero ma lo è diventato con lui , giocava in serie b , miky faceva le ragnatele all’arsenal , tanto che ce l’hanno regalato !!! poi pellegrini titolare alla nazionale italiana non si può sentire ….. comincia a leggerla tu la storia ma con cognzione di causa sennò spari solo quello che ti va di sparare a casaccio .
Signori,colleghi di tifo…il morale è sotto i tacchi e inoltre stiamo tutti richiusi dentro casa,come in un grande zoo…e allora per ritirarci un pò su di morale,sempre in chiave giallorossa,voglio proporvi un amarcord di una partita della Roma di tanti,tanti anni fa,che capitò per l’appunto nel giorno di Pasqua e che ,ancora oggi al ricordo, non ha avuto per la sua eccezionalità ,altri riscontri.
Era il 1959 e avevo 6 anni. Quel giorno si giocava Roma-Napoli ,il cosidetto Derby del Sole,ma già dalla mattina del sole non c’era neanche uno spiraglio,ma soltanto pioggia,tanta pioggia.
-Papà,qui piove.. -dissi sconsolato di prima mattina,pensando che per quel motivo non saremmo più andati alla partita.
-Macchè,sò du gocce…mò spiove… -rispose lui.
-Tu a sto ragazzino gli fai prende na polmonite doppia,pe andà appresso a te e alla Roma –
ancora mi risuona nelle orecchie la voce di mamma,allora come poi tante altre volte.
Adesso che sono diventato vecchio,mà,ti posso dire,lassù dove stai,che la polmonite appresso alla Roma non me la sono presa mai,ma il mal di fegato,quello sì,tante volte,sai…
Vabbè,andiamo avanti..da via Igea ,dove abitavo, ce ne scendemmo giù per Don Orione fino all’Olimpico,senza che la pioggia smettesse mai.
Quel giorno,i Ghiggia,i Selmosson,i Da Costa,una volta tanto tennero fede alla loro fama di potenziali fuoriclasse e strapazzarono il Napoli,subissandolo di gol.
Quando la partita finì e,per incanto anche la pioggia, si formarono i soliti capannelli di tifosi ,appena fuori la Curva Sud,per commentare a caldo la partita. E sapete qual era l’argomento dominante ? Incredibilmente e mai più nella mia lunga vita di tifoso,la domanda era : A quanto ha vinto la Roma?
6 a 0, diceva uno…macchè ne ha fatti 7…no,8 a 0 …esageratooo.
E invece fu proprio un 8 a 0 il risultato finale e nessuno lo sapeva di certo. E sì,perchè in quel giorno lontano di Pasqua ,l’Olimpico non aveva ancora i tabelloni luminosi e nemmeno c’erano le radioline con Tutto il calcio minuto per minuto,cose che sarebbero venute qualche anno dopo,così come non c’erano allo Stadio i riflettori,tanto che a un certo punto non si vedeva quasi più niente,per la pioggia ed il buio.In più metteteci che il pallone era quello di cuoio marrone,che si confondeva con la fanga e vi sarete fatti un’idea di ciò che vi racconto di quel pomeriggio pazzesco.
L’altro ricordo vivo che c’ho di quella partita è la mattina dopo,con mio padre che sventolando una copia del Corriere dello sport,mi annunciava trionfante:
-Zenò,lo sai? La Roma ha vinto 8 a 0…come se noi,il giorno prima,chissà dove fossimo stati.
Questo Ricordo,antico come me, è il mio Buona Pasqua a tutta la Grande Tifoseria dell’AS Roma .
👏👏
Bello Zeno’. Tanto di cappello per i racconti e per come li racconti…
🙏
👏👏👏
Zenone mi ricotdo i festeggiamenti quando praticamente ci salvavamo quasi sempre all’ultima giornata… Come se avessimo vinto lo scudetto. Ma quei giocatori sputavano fuoco e fiamme in campo, senza ingaggi milionari….. Sembra fantascienza…
E vorrei anche aggiungere che almeno loro qualche soddisfazione c’è l’hanno data!
Dal tenore degli interventi che solitamente leggo qui…
…dovrei dedurre che Damascelli vuole destabilizzare l’ambiente giuventino…
ao ma questo e quello che se la faceva co moggi ai tempi di calciopoli ancora lo fanno scrive e parla su radio doppia frequenza
Se Allegri tornasse a Vinovo vorrebbe dire che Nedved e Paratici sono stati accompagnati alla porta.
Ma fatemi capire… Allegri ha lasciato la Juve per poi andare dove, City, United, Chelsea, Real, PSG, Bayern…? è tanto, tanto forte… che strano che nessuno lo vuole…..
Allegri non ci farebbe fare il salto di qualità…. Ah certo… direte voi, se viene Allegri si comprano i Top Player. Dategli a Fonseca qualche giocatore di qualità in più e vediamo cosa succede. ieri ha giocato con una batteria di centrali dei quali solo uno era di ruolo. ma certo se cera il GRANDE Allegri per vincevam,magari faceva entrare pastore all ß´inizio del scendo tempo. Ma fatemi il piacer, dai….
Esatto Vegemite 👍
” se torno alla juve? Mai dire mai, abbiamo avuto tanti bei momenti…
Ma se torno, sicuramente vorrei che alcuni guardassero le partite dal terzo anello!”
Allegri in una intervista.
Menez il discorso è un altro…. Se a Fonseca dai giocatori di qualità, commette sempre gli stessi errori…. Se allenssse l’Inter, uno come Eriksen lo farebbe giocare difensore centrale… Non cambierebbe nulla. È integralista più di Zeman. Per farti un esempio, Sarri alla Juve sconfesso’il suo credo calcistico quando si rese conto che la rosa di cui disponeva non si adattavano al gioco che voleva proporre, così si è adattato lui e almeno lo Scudetto lo ha portato a casa. Fonseca non cambia neanche se gli spari. Continua a giocare con giocatori fuori ruolo e con un solo centrocampista ” vero” regalando il trocampo agli avversari, senza contare che se non passano almeno 70 minuti non effettua cambi…. E mi fermo qui.. Io ovviamente spererei di vincere la Coppa come tutti i romanisti, ma spererei che il dazio da pagare, non fosse Fonseca anche il prossimo anno…. Questo è solo il mio punto di vista. FORZA ROMA SEMPRE!!!!
Non capisco tutto questo astio e ostracismo, tra l’altro gratuito, nei confronti del NOSTRO allenatore. Fonseca non si è mai adattato a ciò che aveva?
Quindi, il fatto che abbia rivoluzionato il suo sistema di gioco per esempio dalla difesa a quattro a quello a tre , tu come lo chiami? Il fatto che abbia fatto giocare, per esempio, Cristante e Karsdorp Come centrali, Mancini come centrocampista e Brunetto come terzino Sinistro non ha niente a che fare che gli piace far giocare i giocatori fuori ruolo, ma che purtroppo ha la rosa corta e ADATTA il materiale in modo di far giocare
la Roma nel modo migliore possibile. Secondo te Allegri cosa farebbe. Te lo dico io cosa avrebbe fatto, a Ottobre/Novembre
Avrebbe cominciato a piangere per avere giocatori di qualità superiore come ha fatto il “grande” Conte. Ma per voi questi sono grandi allenatori… se la societa volesse veramente vincere in questo modo lo desse a Fonseca una rosa all’ altezza come Conte ce l’ha al Inter
Avvertimento per i Friedkin, basato su una sintesi degli ultimi 40 campionati (incluso questo, ormai dell’Inter):
– solo 4 allenatori stranieri hanno vinto il campionato (di cui 2, il Barone e Boskov, ex giocatori di squadre italiane, dunque conoscitori del nostro calcio). Ergo, se vuoi vincere in Italia (all’estero si gioca un altro calcio rispetto al nostro), devi prendere un allenatore italiano, possibilmente di alto livello (meglio se già vincente in passato: Allegri, Sarri, Ancelotti, anche se quest’ultimo ha vinto un solo campionato e a Napoli ha fallito);
– negli ultimi 20 campionati solo 4 squadre hanno vinto lo scudetto (20 anni fa la Roma, ultima squadra non del nord), mentre nei 20 anni precedenti 7 squadre hanno vinto lo scudetto (2 persino gli sbiaditi). Ergo, negli ultimi 19 anni solo 3 squadre del nord (Inda, Rubbe e Bilan) vincono, diciamo da quando hanno fondamentale importanza i diritti TV. Ergo, se vuoi vincere lo scudo devi essere inserito nei gangli del potere ed esercitarlo, in tutti i sensi (da chi detta le regole, a chi decide le terne, a chi fa i controlli anti-doping ecc.).
Ecco cosa se deve fa se se vuole vincere in Italia. Tutto il resto è noia.
Ancora molti estimatori di CiuffoTriste, dai dal 3° al 7° posto non è male! Tiriamo ancora alla lunga e alla fine ci rimarrà solo Mazzarri. Chissà come sarebbe andata se fosse arrivato Acciughina quando eravamo terzi. Mahh!
Menez Io guardo i numeri…. E con Fonseca sono impietosi…. Guardo la classifica della Roma, la classifica dei cannonieri, i gol presi e forse anche quelli fatti…. I numeri parlano chiaro, le chiacchiere stanno a zero. Tutti gli allenatori hanno avuto i loro problemi.. A Sassuolo poteva anche giocare con la difesa a 4 con Fazio e Mancini centrali e vedi che forse i 2 gol non li prendi.. Puoi parlare fino a domani, io guardo solo i numeri, anche se le somme si tirano a maggio/ giugno….. Spero tanto di sbagliarmi ma….. Ci credo poco