Allegri: “Io alla Roma? Vediamo, non si sa, io sono stanco di stare fermo…”

64
6046

NOTIZIE AS ROMA – Questa sera l’allenatore toscano Massimiliano Allegri è stato protagonista della nuova puntata di Ballando con le Stelle. Ma ovviamente è stato toccato anche l’argomento calcio.

All’allenatore infatti è stato chiesto, prima di scendere in pista, se ci fosse la possibilità di andare ad allenare la squadra giallorossa.

Alla domanda: “Alla Roma non ci vieni?” L’allenatore prima ha risposto, ridendo: “No…” ma poi ha aggiunto: “Vediamo, non si sa, vediamo…. Io sono stufo di stare fermo“.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteFONSECA: “Dzeko? Ho voluto preservarlo. Mi serve un centravanti che attacchi la profondità. Importante che torni Smalling, mi serve qui”
Articolo successivoVerona-Roma 0-0, Il Messaggero: “Fonseca dimentica che ha 5 sostituzioni”, Corsera: “Juric ha un’idea di calcio, Paulo no”, la Gazzetta: “La Banda Bassotti non convince”

64 Commenti

    • “terremo i più forti”. (Kolarov, Dzeko,Florenzi, Under, Schik, Smalling, Riccardi,e &……con un paio di inesti avresti avuto uno squadrone ma evidentemente ” non c’è un lira”

  1. Ve lo dico io se dzeko deve partire lo farà dopo la partita contro la juve.
    Ancora non è sicuro di esserci tolti dalle balls il cecio turco🤮🔪

    • Ma cosa avrebbe dovuto dire? “Sì, mi piacerebbe molto allenare la Roma, non vedo l’ora che arrivi l’esonero del collega Fonseca!”
      Se ci fosse la sua disponibilità, l’avrà comunicata alla nostra dirigenza, non in TV.

  2. Qualsiasi allenatore va bene, l’importante è non vedere più un allenatore limitato come questo, il suo gioco non cambia, la partita di oggi è il copia e incolla di 100 gia viste, in più 5 cambi a disposizione con una panchina molto superiore rispetto alla primavera del Verona, entra Villar al 88° senza parole devi andare via, Punto non ci sono scuse.

  3. Lo dico da tempo.
    Lui o Spalletti, l’unica strada per rianimare questo gruppo di giocatori.
    Ma continuando a perdere pezzi (ultimo Dzeko?) l’impresa diventerebbe titanica anche per loro.

    • Allegri magari! Ma dipenderà dai programmi e,se,veramente,Paratici sarà il prossimo DS ce lo possiamo solo sognare anche ci fosse la possibilità, è stato lui a volerlo fuori dalla Juve

    • anonimo chi lo ha fatto fuori era nedved non paratici il ceco voleva il bel gioco. poi oggi fonseca non poteva fa niente giocavamo senza punta se cera milik vincevamo facilmente se saranno magnati 5 goal facili

  4. Un bell’esordio per Fonseca, da applauso. Se il Verona stava un pó più in forma avevamo perso la partita. Voglio proprio vedere alla vigilia con il Benevento con quanti punti ci arriviamo.

  5. Ottimo profilo, rispettato, capace, pratico….visto che dobbiamo buttare un anno di una nuova gestione e programmazione, iniziamo subito da lui, per essere pronti il prossimo anno

    • La porchetta è semrpe la porchetta. E la porchetta servita da Cracco non è la porchetta servita da Fonseca. Comunque.

  6. Ottimo tecnico per me un po’ sottovalutato…. ricordiamo due finali raggiunte di Champions League e a riposo fa oltre un anno. Da mettere sotto contratto subito.

  7. Gli allenatori non devono costare tanto, se hai tanti soldi investili per comprare calciatori. Conte con quello che guadagna e fa spendere non vince e si lamenta, Guardiola prende tanto, fa spendere tanto e in Champions fa ridere. Quando costruisci una squadra forte con un DS preparato l’allenatore deve essere uno normale che non fa danni, non uno costoso. Ti puoi permettere un Luis Enrique che fa il triplete con il Barca con cui l’anno prima Tata, Martino aveva vinto 0. L’importante è non prendere allenatori come Zeman perché quelli sono perdenti per definizione con il loro gioco buono solo per la Playstation. Allegri proprio no, uno cacciato dalla Juve non lo voglio. Se proprio dobbiamo buttare soldi per un allenatore allora prenderei solo Klopp. Però se le rose che allestiamo sono come quella attuale, chiunque prendi sempre tra il 7/8 posto lottiamo. Non vincono gli allenatori bravi (loro possono solo perdere) ma vincono i calciatori forti.

    • L’allenatore è la testa di una squadra. Togli Gasperini all’atalanta e vedi che rimane. Ma anche Lulic o Gattuso.

  8. Forse l’anno prossimo, se nel frattempo non avrà trovato una panchina importante. Quest’anno nessuno verrà a fare figure barbine, se non Fonseca, che si cala nel ruolo con grande naturalezza.

  9. Quando dicevo poco tempo fa… Che codesto allenatore non avrebbe mangiato il panettone…. Una marea di pollici versi

    Ora dico di nuovo… Che codesto allenatore e di una scarsità eclatante…. Ci sono allenatori in Italia che insegnano come giocare…… Gli attuali de zerbi, juric, sono superiori….. Ma di quelli forti sono pochi…. No a Sarri, no al pelato spocchioso… Allegri non mi fa impazzire ma è molto superiore………

  10. Non è possibile prenderlo. Se il.primo obiettivo è ridurre il monte ingaggi, beh, Allegri viaggia a 8-10 l’anno. Fonseca mi pare stia a 2,5. Quindi questo ci tocca.

    • Purtroppo finché ci sarà Ballotto potremo permetterci solo un allenatore da 2,5 milioni l’anno. Ci fosse Dan sarebbe tutto diverso. Dan cam ier plis ai loviu 😍

  11. Questa nuova proprietà ancora non conosce il mondo del calcio e specie quello italiano ma i vecchi dirigenti rimasti non possono non aver capito che Fonseca non è adatto alla nostra Roma

  12. Curiosità Copio ed incollo:
    Curriculum Allegri:
    Dal 2010 al 2014 allena il Milan, con cui conquista uno scudetto e una Supercoppa italiana (2011). Dal 2014 al 2019 è alla guida della Juventus, con cui vince undici trofei: cinque campionati italiani consecutivi (dal 2015 al 2019), quattro Coppe Italia di fila (dal 2015 al 2018) e due Supercoppe italiane (2015 e 2018); raggiunge inoltre due finali di UEFA Champions League (2015 e 2017).
    Curriculum Fonseca:
    Complessivamente in 3 anni mette insieme 139 partite (103 vinte, 19 pareggiate e 17 perse) con 7 trofei vinti.
    Non credo che Allegri venga alla Roma (Se pur ci spero)
    Tuttavia non volere uno come lui sulla nostra panca mi fà pensare a male Molto male…

    • Due anni fa avevi DiFra in panca, che ha vinto? Prima Spalletti, una coppa Italia e un campionato con lo Zenith, prima ancora Rudi Garcia, 1 campionato in Ligue 1…de che stamo a parlà?

  13. Ma come, ieri sera c’erano degli entusiasti del bel gioco del primo tempo (bel gioco 😄😄😄😄😄😄😁) e oggi stiamo cacciando via Fonseca?

    • JulianB non mi sento chiamato in causa ma visto che ti piace tanto sfottere mi prendo la briga di risponderti: La Roma della Prima Frazione di gioco mi è piaciuta Non lo lego La seconda nò Ma a parte questo (come già detto) a me non mi sentrete mai usare la parola “Vattene” ne denigrare il pensiero altrui, tanto per sentirmi qualcuno Non è mia prerogativa Tuittavia se mi permetti quella dichiarazione su Dzeko mi è rimasta sul gozzo e mi ha parecchio deluso Avrei preferito un pò piu’ di genuinità e di schiettezza A me la falsità non mi è mai piaciuta Tutto qui Poi sarà la Società a prendere le sue decisioni Certo, se andasse via e arrivasse un Allegri al suo posto (se pur ci credo poco) non ne sarei cosi’ addolorato Spero di esser stato chiaro Mi auguro solo che d’ora in avanti, riusicirai a menttere due righe insieme esprimendo un concetto valido Visto che è da ieri che continui con le stesse scanzonature

    • Con Dzeko invece è stato un signore. Si è preso lui la colpa dell’esclusione quando è ovvio che non è stato lui a decidere. Per Fonseca ieri Dzeko avrebbe giocato, come tutte le partite dell’anno scorso.

  14. Anche a me fonseca non piace, ma penso che con la squadra ridicola che abbiamo farebbero figuracce pure klopp o guardiola.
    Speriamo che la rube domenica prossima abbi pietà di noi.

    • Sì speriamo che VENGHI a Roma e non FACCI una bella prestazione o che ABBI delle difficoltà e poi che VADI via lasciando i tre punti

  15. Quando la Roma ha preso Fonseca decantando il gioco dello shakhtar donetsk è intervenuto Mircea Lucescu in una intervista precisando che lo Shakhtar era stato interamente plasmato e costruito da lui e il giorno che Fonseca avesse allenato altrove avrebbe dovuto dimostrare le sue vere capacita’ da allenatore.
    Lucescu ha creato lo Shakhtar che ha fatto le fortune di Fonseca.

    • Grazie, è un rivale, che doveva dire… Comunque Fonseca è stato preso dallo Shakthar per migliorare il percorso avviato con Lucescu, ed è stato preso perché aveva fatto meraviglie con il Braga. Poi dire che un allenatore è scarso, quando per due anni di fila comincia il campionato senza avere la rosa al completo è esagerato. Anch’io ieri ho pensato che avesse sbagliato a non fare prima i cambi, ma in panchina l’unico che sarebbe stato decisivo era Dzeko e non poteva farlo giocare. Klopp, fino a quando non gli hanno preso i Salah vari, era ritenuto uno sfigato, un perdente, ora lo osannano perché finalmente ha vinto. Purtroppo non credo che nell’immediato futuro Fonseca verrà osannato, ma di certo non solo per i suoi limiti

  16. La proprieta’ Friedkin e anche Fonseca sono stati chiari ,si crostruira’ una Roma con molti giovani e qualche elemento di esperienza. Diciamo un modello Ajax o Arsenal di qualche anno fa’. I trofei se arriveranno saranno casuali, pero’ ci saranno tante plus valenze !
    Quindi solidita’ economica del Club.

    • Le plusvalenze si fanno quando vendi dei giocatori ad un prezzo superiore al netto del costo d’acquisto e l’ammortamento effettuato. Mi pare di aver capito che c’è l’intenzione di costruire (lentamente) una squadra con innesti tra giovani interessanti e giocatori più esperti e dare stabilità nel tempo. Cioè tradotto non credo che nessuno si possa permettere di non cercare più plusvalenze, ma in futuro si ricorrerà a questo sempre meno

  17. Alda non sono assolutamente d’accordo con te questa volta. Che significa allenatore normale. Io direi ci vuole un allenatore capace! Fonseca non lo è e se poi aggiungi che in fase di calcio mercato le sue indicazioni fanno danni ti fa capire la scarsezza di questo pseudo allenatore.
    Esterno più forte in rosa Under mandato via
    Perses karsdorp Florenzi e lui chi manda via?
    Cristante centrale e dovrebbe essere un centrocampista avanzato.
    Con un allenatore capace e un paio di ritocchi puoi ambire ad arrivare nelle prime 6 con questo improvvisato dell’ottavo posto in giù

    • Ma ero un improvvisato anche lo scorso anno e al suo primo anno in serie a, abbiamo avuto un mare di infortunati e siamo arrivati quinti. Non capisco perché dovremmo peggiorare e non mi dite che le altre si sono rinforzate perché allora non c’è speranza ve bevete tutte le cazxate che sparano i giornali del nord. Certo la squadra di ieri sera non andrebbe molto lontano ma il caxzo de mercato chiude il 5 ottobre

  18. Già un allenatore che conferma Karsdorp e Bruno Peres dovrebbe far pensare. Ma lasciamo perdere. È lo stucchevole fraseggio del possesso palla per vie orizzontali che non produce nulla, questo iniziare la fase dal basso con il rischio di trovare chiuse le linee di passaggio e prendere ripartenze micidiali. Oramai le squadre avversarie sanno come gioca la Roma, le lasciano metà campo per il fraseggio ed aspettano l’inevitabile errore. Non vedo gioco in profondità, sovrapposizioni, sui corner avversari marchiamo a zona e prendiamo gol allucinanti. Per quanto mi riguarda non è un allenatore che esprime un gioco dominante. Da cacciare subito.

    • Per fare il gioco in profondità ci vogliono punte che attacchino la profondità, tipo Belotti od Immobile. Con Dzeko il gioco era per forza diverso, se la punta ha altre caratteristiche non puoi insistere sulle tue convinzioni, o ti adegui o cambi la punta. Se no facciamo come Zeman, che insisteva con Helguera a centrocampo, poi dopo un anno è andato a sistemare la difesa del Real Madrid

  19. I due friedkin ieri osservavano e parlottavano…. non saranno uomini di calcio ma è evidente che non sono due fessi. Conoscono bene i meccanismi di qualsiasi “macchina” (e non parlo di auto). Già il fatto di volerci essere tutti e due allo stadio per me è un segnale. Se non l’hanno già capita la situazione e dove il meccanismo si inceppa ci metteranno ancora poco. Intanto 🤞🤞🤞FRS

  20. Il cambio dell’allenatore è la primissima cosa da fare perché indispensabile-
    Poi, rivedere qualche giocatore: alcuni non vanno proprio-
    Infine, almeno tre grandi acquisti: un libero (Smalling), un centrocampista ed una punta da individuare e prendere in settimana-

  21. se la società ci sa fare…io non faccio giocare dzeko e te lo vendo.. e tu me liberi l’allenatore (tanto sappiamo che per allenare in italia deve esserci il placet della juve).

  22. Neanche io sono convinto di Fonseca, ma ieri aveva tutte le scelte obbligate. Non puoi cacciare un allenatore alla prima giornata senza avergli manco dato uno straccio di squadra titolare, è assurdo.
    Detto questo nel primo tempo siamo arrivati in area con scambi veloci una decina di volte, dire che la Roma è fatta solo di fraseggi a metà campo vuol dire essere in malafede.

  23. Edin lo doveva far giocare! E’ ancora nostro o no? E’ un allenatore non adeguato! Non daRoma! Va bene in Portogallono Russia, non da noi! Neanche da che può’ fare i cambi😥😥😥

    • Sì, ma cosa c’entra la Russia? Fonseca ha allenato (e vinto) in Ucraina, non in Russia. Sul fatto che non sia adeguato alla Roma si potrebbe aprire un dibattito che probabilmente ci porterebbe lontano, troppo lontano, e che io preferisco non affrontare perché non mi ritengo particolarmente ferrato in faccende tecniche.

  24. Allegri è un allenatore, potrebbe servirci! Mamma mia che pena di calcio che proponiamo…..sta palla sempre indietro dopo che hai superato la metà campo mi fa impazzire…..

  25. La porchetta servita da Cracco è sempre porchetta, e direbbe quella fatevela servire da fonseca, io sono uno chef stellato, che cucina piatti stellati, uso ingredienti di prima qualità, già lo scorso anno di servire la porchetta si sono rifiutati, oltre allo stesso allegri, sarri conte e gasperini, rigirate la frittata come volete mettete i pollici versi, ad oggi siamo più scarsi drfllo scorsio anno, ma voi continuate questa difesa ottusa e idolatra ad oltranza, e quello che vi riesce meglio ed è questa la squadra che vi meritate.

  26. Continua il circo e lo sciacallaggio stile conte.
    Uno come Allegri che resta senza squadra da da pensare.
    PS ricordatevi che Allegri ci ha già dato buca una volta quando firmò un’accordo con noi per poi decidere di rimanere al Milan e successivamente venire esonerato.
    Se si caccia Fonseca spero in Spalletti.
    Sarri per il suo gioco ha bisogno di tempo, tempo che la Roma non ha.

  27. E basta co Spalletti e sti fantasmi del passato…..e bastaaaaa!!!! Prendiamo un allenatore che sa vincere in Italia no uno che ha vinto nella terra dei ghiacci……ma chi è Spalletti? Solo un kiakkierone puzzone rosicone!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome