FONSECA: “Dzeko? Ho voluto preservarlo. Mi serve un centravanti che attacchi la profondità. Importante che torni Smalling, mi serve qui”

124
3877
Foto Paola Garbuio/LaPresse 19 settembre 2020 Verona, Italia sport calcio Hellas Verona vs Roma - Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - stadio Bentegodi . Nella foto: paulo fonseca Photo Paola Garbuio/LaPresse Settember 19, 2020 Verona, Italy sport soccer Hellas Verona vs Roma- Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - Bentegodi stadium. In the pic: paulo fonseca

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca  commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato al Bentegodi  contro il Verona. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

Considerate le occasioni sbagliate. Con Dzeko sarebbe andata diversamente?
Non possiamo dirlo. Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo ed abbiamo sbagliato occasioni per fare gol, con questo cambia. Nel secondo tempo, col gioco lungo dell’Hellas, abbiamo sbagliato nelle seconde palle. Alla fine abbiamo creato altre occasioni per fare gol. Se l’avessimo fatto nel primo tempo sarebbe cambiato tutto.

Come sta la squadra?
Sono state settimane difficili. La squadra è stata bene fisicamente. Nel secondo tempo non abbiamo controllato la partita perché non abbiamo preso le seconde palle, ma abbiamo terminato la partita nell’area del Verona.

Ti è piaciuto il modulo senza un attaccante di riferimento? Potevi fare qualche cambio in più?
L’Hellas gioca sempre lungo e fa abbassare la squadra, non abbiamo recuperato le seconde palle. Mi è piaciuto il primo tempo con Miki, Pedro e Pellegrini. Carles ha avuto il Covid e non si è allenato, non sta bene fisicamente. Ho chiesto a Pedro se stesse bene e mi ha detto di sì.

Come mai non ha giocato Dzeko?
E’ stata una settimana difficile per lui, ho fatto questa scelta per preservarlo.

Hai bisogno di un altro attaccante oltre al titolare?
Mi piace il sistema di oggi. Miki gioca bene nella posizione di falso nove. Abbiamo bisogno di un altro attaccante, cerchiamo la soluzione migliore.

Qual è la caratteristica più importante dell’attaccante?
Il movimento e la profondità, serve che attacchi bene lo spazio.

Perché hai deciso di usare la difesa a tre? Continuerai?
Mi è piaciuta nella scorsa stagione. Siamo preparati per giocare con i due sistemi. Con il Cagliari eravamo a quattro e l’abbiamo fatto bene, a me piace a tre.

Dzeko giocherà con la Roma o con la Juventus la prossima partita?
Vediamo (ride, ndr).

Si è sentita la presenza dei Friedkin?
Molto. Loro sono sempre presenti a Trigoria, sono vicini alla squadra e vengono a vedere gli allenamenti. E’ importante per noi vederli così vicini a noi.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Dzeko?
È stata una settimana difficile per lui, ho voluto preservarlo. Parliamo sempre, oggi la scelta è stata di non utilizzarlo.

Perché lo hai convocato?
Era importante che stesse sul gruppo e farlo giocare in caso di bisogno.

Due punti persi stasera?
Vedremo alla fine se sono stati due punti persi. Penso che abbiamo giocato per vincere, un primo tempo molto positivo. Non è facile giocare qui, abbiamo creato 4-5 occasioni da gol. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e non abbiamo recuperato sulle seconde palle per ribaltare l’azione.

Siete calati fisicamente nel secondo tempo?
Magari c’è stato un problema di aggressività nel recuperare le seconde palle. Ne abbiamo perse molte e abbiamo fatto uscire il Verona. Le seconde palle sono state il problema principale

Mirante è il titolare?
Ho parlato con Savorani e abbiamo scelto Antonio.

Dzeko non ha voluto giocare?
No, ho deciso io. Io parlo con i giocatori, ma decido io.

Smalling è una necessità o basta Kumbulla?
E’ importante per me che arrivi, abbiamo solo 3 difensori centrali quindi voglio Smalling qui.

Milik?
Non parlo di Milik, non è un nostro giocatore. Se arriva ne parlo.

Basta Milik o serve un altro attaccante?
Vediamo innanzitutto se arriva Milik o rimane Dzeko.

Soddisfatto del mercato?
Si, questa settimana in cui i Friedkin sono stati vicini alla squadra è stata importante.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Cosa le è piaciuto e cosa no?
Mi è piaciuto quello che la squadra ha fatto nel primo tempo, abbiamo creato con Pedro, Miki, Pellegrini e Spinazzola occasioni nel primo tempo. Non è facile creare queste situazioni contro il Verona. Nel secondo tempo la squadra non ha recuperato la seconda palla, è stato un problema sulle seconde palle, ciò non ha permesso alla nostra squadra di attaccare.

Qualità davanti…
Abbiamo avuto un momento di grande qualità contro una squadra che non lascia giocare e pensare, è diffiicile. Ma le combinazioni di Pedro, Miki, Pellegrini e con Spinazzola abbiamo fatto bene. La squadra ha fatto bene difensivamente. Ripeto il problema è stata sulla seconda palla.

Passare ad un 4-2-3-1?
Non ci ho pensato, perché la squadra ha fatto bene nell’uscita con 3. Con il gioco lungo dell’Hellas non ho pensato ad un cambio modulo.

Non si poteva fare qualcosa in più?
Sì, nelle situazioni create. Abbiamo creato situazioni, questo può cambiare la partita. Noi creiamo ma dobbiamo concretizzare le occasioni.

Come sta Karsdorp? A destra com’è la situazione?
Bruno Peres è arrivato solo due giorni fa, Karsdorp ha fatto una buona partita e adesso parlerò col dottore per vedere come sta. Spinazzola è in un grande momento e ha fatto molto bene.

124 Commenti

    • Bhè @Zi bah se adesso come adesso mi arrivasse la notizia di un Allegri al suo posto non mi dispiacerebbe… buonaserata 🙂

    • Purtroppo finché ci sarà il Pulciaro le cose andranno sempre così. Danne…♥️😍 a Focene taspettamo a bracciaperte…💋 Libberace dar fruttarolo… Friidomme✌Porchetta gratise pe tutti 🐷

    • se bastasse cambiare un allenatore a stagione noi saremmo campioni di tutte le competizioni. intanto lazio e atalanta con budget metà del nostro sono in champion , proprio grazie al lavoro paziente e programmato in anni sempre dai soliti allenatori. e inzaghi e gasperini non sono certo migliori di fonseca

    • qualsiasi allenatore mediamente forte oggi rifiuterebbe la Roma, tanto vale tenessi questo per la stagione.
      chi vuole cambiare Fonseca per prendere il primo allenatore disoccupato, vuole solo il male della roma e creare ulteriore confusione

    • Prima de n anno… molto prima… 😏 tipo che tra n mese e mezzo al massimo questo già sta a Madeira visto che er ponentino a LUI pare non piaccia tanto perché je scompone er ciuffo…

    • preservare è una cavolata giornalistica, parole di convenienza, ma se dzecko si fosse infortunato ? salta tutto e siamo senza attaccante contro la juve e per buona parte della stagione.
      ma pensare , prima di parlare è difficile ?

    • A Cerezo, è sempre colpa dei giornalisti vè?
      Peccato che l’ha detto lui e nel frattempo abbiamo buttato al cesso 2 punti con una candidata alla B. Leggere le cose prima di replicare, no eh? 🤫

    • Ce stanno Allegri e Spalletti liberi sbrigatevi
      Con fonseca un altro anno buttato

    • TRIS, non sono una quaglia però almeno loro non hanno scelto come nome quello della città eterna conosciuta e amata in tutto il mondo che voi state umiliando e ridicolizzando., abbiate rispetto cambiate nome smettetela di infangare l’Urbe.
      Un italiano che ammira Roma.

    • Full albara non ha detto cose poi tanto sbagliate. I tifosi della Roma di oggi, ragionano come i tifosi dell’inter, con la differenza che almeno gli interisti un tempo erano abituati a vincere qualcosa.

    • I tifosi “altri”, ma solo qua se leggono oppure in altri forum de altre squadre? No perché se così nun fosse sarebbe preoccupante sta cosa… Mo ho capito perché ce gira tutto male, ce guardano cor malocchio tutti…

  1. Sei un allenatore incompetente!!!! Ti devi solo che vergognare !!!!! per quanto poco ci capisci di calcio….. con Edin dal primo minuto era tutta un’altra partita ma che mi frega che deve andare alla Juventus. 2 punti persi per la tua grande bravura perdro neanche doveva giocare, Cristante in difesa ridicolo come pellegrini che era meglio Mikytarian al suo posto e Kluivert e Geco punta. Per non parlare di santon scandaloso ora capisco perché la Roma non vince niente serve Allegri Sarri questi sono i nomi

    • Partite come queste le si devono solo che vincere Punti buttati dalla finestra e per fortuna che il Verona ha creato poco e in un paio d’occasioni gli ha detto persino male… Mi auguro solo che non ci pentiremo de stò pareggio

  2. Come mai non ha giocato Dzeko?
    “E’ stata una settimana difficile per lui, ho fatto questa scelta per preservarlo”
    Bè questa dichiarazione mi ha aperto un pò gl’occhi Non discuto sulla bravura o meno di questo personaggio ma ricordate cosa dicevo qualche giorno fà a proposito del carattere di Fonseca.
    Bè ora ne ho la conferma Chiedo scusa ma la stima che avevo nei suoi confronti, mi è un pò calata
    Meglio chiuderla qui…

  3. Se fossi Dan Friedkin,anzi meglio Ryan,che te le appiopperebbe più forti..questa sera ti prenderei a pedate lungo tutto l’Adige, da Verona a Stragonello…questo per tutte le castronerie che hai detto,che pare che ce stai a pja perkulo…

  4. Hai voluto preservare Dzeko per la juve? Non esistono più romanisti. Che tristezza. Mai fare affari combinato gobbi ladri. Mai!
    Deluso per la vicenda Dzeko.
    Con lui avremo avuto più possibilità di vincere.
    PS serve Torreira al centrocampo.

  5. È vero che la squadra è incompleta, mancano 3/4 titolari e bisogna dare tempo…ma accontentarsi della presentazione non va bene. Bisogna fare molto di più e con te non credo ci riusciremo, anche quest’anno sarà dura. Ma come si fa ad essere sorridenti e felicemente tranquilli, io me so avvelenato come al solito.

  6. Lo sguardo di Fonseca è perso nel vuoto!!!! Me fa quasi pena… Considerato che me lo ricordo sorridente vestito da Zorro prima di varcare le porte di Trigoria!!!! È un po’ la fine che fa ogni allenatore da 10 anni a sta parte!! … Ma sto cristiano può arrivare all’ inizio del campionato senza avere in ” rosa ” una punta???? Non ricordo na roba del genere da quando so romanista!!! E non me dite Dzeko perché se stasera giocava e se fa Er crociato stamo nella merxa tutto l anno!!

    • Stasera m’ha fatto pena pure a me. A me! Che de solito je tiro certi collettoni dar televisore pe quanto me sta sur casso. L’ho visto pure invecchiato e co sto sentimento de compassione me so depresso ancora de più…

  7. La sostituzione di dwara a 88 quando camminava già da mezz’ora e non aver completato i 5 cambi certificano la mediocrità di questo mister

    • Si e’ preso la responsabilita ‘ sul non impiego di Dzeko e’ stato un signore, ma credete davvero che non lo voleva in campo preferendo solo trequartisti ? o non ha voluto giocare il bosniaco o la societa ‘ voleva cosi’

  8. Via fonseca subito!!!
    Via fonseca subito!!!
    E aggiungo via fonseca subito che fa danni pure sul mercato…incompetente lui e chi gli dà retta

  9. Non si presentassero col Petagna di turno.
    Cioè, se Milik è rotto, giusto non prenderlo.
    Ma visto che Dzeko lo dobbiamo vendere – perché con gli americani se la Juve chiama, Roma risponde – ecco…non si presentassero con il Petagna di turno. Solo questo.
    Per il resto pietà. Dobbiamo risistemare i conti che Pallotta ha distrutto, sarà un anno molto difficile. La squadra non c’è, è costruita male. Per me arriveremo a metà classifica.

    • Non ti è chiaro che se non arriva Milik, (OCCASIONE DI MERCATO) Arriverà il petagna di turno.

  10. Ho sentito l’intervista, si scompisciava dalle risate sulle domande su Dzeko..che c’avrà da ridere.. vorrei sapere xké l’ha convocato se non poteva farlo giocare..vabbè, ma tanto quest’uomo accetterà tanto qls cosa pur di rimanere aggrappato alla panchina..a godersi le belle giornate e il panorama.. quest’uomo ha capito tutto

  11. Sono costernato. Abbiamo affrontato una squadra inferiore in tutto, tranne che nella voglia di resistere, di piegare la realtà a loro favore, di fermarci. Scarsissimi, con una condizione precaria, hanno affrontato la Roma con la convinzione di poter vincere. Noi invece siamo andati in campo con la testa piena dei nostri problemi. Pensando che bastasse la nostra superiorità tecnica per avere ragione dell’avversario. Ora, pensando a come ha gestito la gara il nostro allenatore, mi sento impazzire di rabbia. Ma possibile che non è in grado di trasmettere qualche principio positivo. Ma come li prepara durante la settimana. Cosa gli dice? Cosa gli fa fare? È come se lui assistesse dalla panchina come uno spettatore. Peggio, come uno che sta affondando nelle sabbie mobili. Paradossale è stata l’ intempestività dei cambi. Era lì di fronte a un disastro (perché pareggiare con questo Verona o addirittura perdere è un disastro), ed era come basito. Pietrificato nella sua inconsistenza. Sarà tutta l’aria di irrealtà che si respira negli stadi in questo tempo strano. Ma io lo caccerei via immediatamente, prima che ti rovini del tutto i giocatori anche buoni che abbiamo. Prima che si inneschi una spirale di negatività che avvolga tutta la squadra. È vero che alla Roma mancano moltissimi giocatori. Una punta, un terzino destro di spinta, un difensore centrale. Ma l’atteggiamento da perdente che ha dimostrato stasera Fonseca, e che ha condiviso con tutta la squadra è un allarme che suona. È un allarme che deve suonare nelle orecchie dei dirigenti della Roma, quelli che siano. Non si può dare alibi per una sconfitta del genere. Poi si possono fare tutte le analisi tattiche che vogliamo, ma la realtà che la Roma questa sera non aveva niente per vincere, impantanata nell’ assurda pretesa di giocare a calcio, senza averne voglia.

  12. Caro Fonseca, sono d’accordo che alla Roma serve un centravanti che attacchi la profondità. Ma non basta. Serve anche un altro allenatore.

  13. Ma l’allenatore deve preservare la Roma, Dzeko o la Juventus?
    Mezzo tempo almeno lo doveva far giocare, è uno scandalo non lo abboa fatto.
    Cmq il solo Milik non basta, è evidente, per non parlare della difesa e della fascia destra…

  14. So che non centra niente. Io gioco alla Tor Tre Teste e oggi ho giocato contro la Roma, giovanili naturalmente. Sono veramente forti. Il settore giovanile della Roma è pieno di talenti.

  15. Fonseca e’ un buon tecnico secondo me, anche se non sa fare le sostituzioni… ormai è chiaro che legge bene le partite prima, ma durante non è rapido per nulla ad interpretarle.

    Però gli riconosco l attenuante di trovarsi una rosa evidentemente molto limitata dal punto di vista tecnico e della qualità. Guardate quelli scesi in campo oggi ad esempio… ci sono acquisti “clamorosamente toppati” da quel (sedicente-) “genio” di Monchi, ragazzotti di belle speranze con 5 partite in A, vecchietti combattivi venuti a parametro zero, giocatori sopravvalutati ed altri già bocciati dalle nostre dirette concorrenti. Tutti calciatori senza mercato, altrimenti sarebbero stati ceduti (alcuni perfino “svenduti” tanto il loro apporto è incosistente.
    Ce n’e’ per trovarsi una squadra allo sbando, con conflitti in spogliatoio e atteggiamenti centrifughi.
    Invece sta Rometta incompleta economica ed operaia oggi ha lottato compatta, e nonostante i tanti limiti ha rischiato di vincerla (anche se poteva anche perderla…) e il merito di questo va, soprattutto , a Fonseca.

  16. Fino a qualche intervista fa, sosteneva che lui preferiva di molto la difesa a 4, ma visto che la squadra si trovava meglio, giocava a 3.
    Oggi dice che lui preferisce a 3.
    Mi sa che è che un po’ arrivato Fonseca.., visto anche come se la ridacchia – senza motivo- su alcune domande.

  17. Ma io me domando perche te lo sei portato in panchina se lo volevi preservare potevi lasciarlo a casa …sei proprio scandaloso e stai anche diventando antipatico io non ti sopporto piu via subito

  18. Che sia chiaro!!!! Fonseca non mi piace! Lo vedo in difficolta’ mentale ma… Complice anni di follie che andiamo dicendo da una vita oggi inizia il campionato con… Mirante in porta!!( Che è più forte del primo ) karsdroop che se sfonna ogni 10 minuti cristante deve fa Er centrale diawara che equivale a barusso pellegrini che vale Er mignolo sinistro de Totti na serie de nani da giardino sulla trequarti e ….. Zero punte di ruolo!!! I più forti in rosa sono veretou e Spinazzola!!! Ora… Secondo voi… Un allegri, conte Mourinho farebbe meglio??? Io ho dei dubbi.

  19. Spalletti prima di subito.Non siamo uno squadrone ma in panca abbiamo un allenatore non all’ altezza.Sorvoliamo sulla settimana difficile di Dzeko,come se fosse colpa nostra oltretutto.

  20. L’unica cosa da fare e’ mandarlo via e prendere un vero allenatore! Abbiamo perso tanti mesi! Na come si fa a giocare con Cristante in difesa? Gia’ e’ lento di natura, lo metti dietro na ci stai con la testa? Con un attaccante vero, il Verona c’è ne faceva quattro! Voglio vedere domenica contro Ronaldo, Dibala e firse Edin! Che Dio c’è la mandi buona!

  21. Dopo che abbiamo vissuto momenti di estrema difficoltà per una cosa che mai e poi mai avremmo potuto immaginare nello specifico il Covid e le sue conseguenze, vedere Dzeko in panchina, Cristante centrale, Pellegrini che deambula, karsdorp che boccheggia insieme a Fonseca che vaneggia mi sembra di vivere una favola per bambini. Quando hanno inquadrato i Friedkin in tribuna il primo pensiero che mi è balenato è stato cercare di immaginare quello che ie stava a frullà in testa e quanto ie ne fregava de stà a guarda ventidue ragazzi che praticano un gioco che non capiscono e amano.

  22. Ti serve un portiere, un terzino dx, Smalling ed un altro titolare al suo livello, di serve un centrocampista di livello e due attaccanti.

  23. Juric con una squadra largamente rinnovata ed incompleta ci ha dato una lezione di calcio
    Non prendetevela con Pellegrini o Cristante il difetto e’ nel manico
    Ogni giocatore e’ destinato a svalutarsi
    E’ un allenatore che non vede niente durante la partita
    Non sa curare la fase difensiva , e’ tatticamente sprovveduto
    Non fa giocare Kumbulla perche non e’ pronto e fa giocare Karsdorp che era perennemente senza fiato
    Dzeko ha sempre in qualche modo rimediato alla sua mancanza di gioco
    La partita contro il Siviglia ha mostrato tutta la sua pochezza. in quell’occasione ho perso ogni fiducia
    Sono avvelenato

  24. Studio Chiomenti fanseclabbe: 0 trofei e un sacco di trofie

    19 Agosto 2020 at 23:55

    E allora addio a Dzeko…sono veramente sconvolto, riconfermare sto parroco per sacrificare Dzeko!
    PS. questa è una superbomba negativa !
    Fienga nun c ha capito popo nrazzo

    34 like 108 dislike

  25. Dopo 1 intero campionato siamo sempre qui! Quanto tempo deve passare per valutare un allenatore? 2 anni? 3 anni? La Roma come lo scorso anno gioca un tempo…e si spegne.

  26. Partita che è la sintesi di un mercato improvvisato senza capo nè coda e di un’allenatore mediocre.
    Alla prima di campionato non sono stati risolti i problemi che affliggevano la squadra:
    – manca il portiere titolare dal momento che Pau è stato accantonato (e meno male che Mirante sta ancora al suo posto)
    – manca un giocatore di personalità ed esperienza nei tre della difesa
    – manca un giocatore in mediana che sappia dirigere i gioco
    – manca la punta (e il suo vice) visto che l’unica che avevi te la sei praticamente venduta

    Praticamente manca la colonna dorsale della squadra.

    E tutta la zavorra sta ancora lì a parte qualche giocatore prestato a squadre notoriamente povere come il PSG e le inglesi

    Male male male

    • Ciao Vegemite dovevamo giocare a memoria. Visto che in campo apparte Pedro e il terzino Karsdorp erano sempre gli stessi… solo che si vede la mancanza di Geco, ecco che manca. Purtroppo non voleva farlo notare perché se avrebbe segnato sai che casino…. così invece il grande mr Fonseca fa perdere 3 punti e dico tre perché questo punto vale 0 con un Verona acciaccato che fa veramente ridere. Sono deluso triste perché noi tifosi capiamo il i problemi della Roma mentre chi sta li sul pezzo fa finta di niente un saluto

    • Ciao Ninja.
      Paradossalmente noi tifosi sapremo mettere le mani per migliorare le cose mentre chi è nelle stanze del potere a Trigoria non ne ha alba.
      Cosa vuoi che ne capiscano Dan e Ryan?
      Catapultati in un mondo che non conoscono, si sono fidati e per loro Fienga è uno in gamba, De Sanctis idem e Fonseca un maestro di calcio.
      Questa transizione da Pallotta a Friedkin si poteva fare in maniera efficace senza perdere tempo, mettendo invece al vertice dirigenti di loro fiducia.
      Purtroppo sì è scelta la “hard way” che passerà attraverso l’esonero scontato di Fonseca, poi a giugno quello di Fienga e nel frattempo noi, avremo perso un’anno.
      Il branco di incapaci che gestisce il mercato e la squadra ci ha fatto arrivare alla prima di campionato con una formazione largamente incompleta.
      Non essere riusciti a vincere contro un Verona ridotto in macerie è stato grave.

  27. Leggo di Allegri. Ma davvero qualcuno pensa che possa venire oggi in una squadra che se va tutto bene gioca per un posto in EL?
    Ma dai su, Fonseca è il massimo che ci possiamo permettere adesso.
    Perlomeno facciamo bella figura quando inquadrano la panchina.

  28. Signori purtroppo quest anno sarà un anno di transizione e la nuova proprietà lo ha fatto capire chiedendo tempo per sviluppare un progetto. Ma secondo voi questi spendono 500 milioni e si mettono a cacciare tutti con un mercato in corso e l’inizio del campionato alle porte??? Dobbiamo essere pazienti e dare il tempo di lavorare sperando che tutto venga affidato a persone competenti e nel giusto ruolo. Comunque partite del genere ne vedremo molte quest’anno per poi salutare questa figurina di allenatore!!!

    Sempre Forza la mia Amata Roma!

    • Hanno speso meno di 200mil il resto sono buffi che erediteranno i prossimi acquirenti quando capiranno in quale gabbia di matti sono finiti

    • E quale sarebbe Sandrino il progetto?
      L’unico progetto che vedo, e che sta avendo un grande successo è stipendiare gente incompetente a partire dall’allenatore per arrivare ai dirigenti.
      Francamente dopo 9 mesi di corteggiamento mi sarei aspettato un’inizio diverso da parte di Friedkin in termini di ristrutturazione societaria.
      Certo che gli sono grato per averci voluto nonostante il casino del Covid e salvati da un ridimensionamento totale, ma questo non significa che non si possano fare analisi obiettive.
      Io ho criticato Monchi e poi Petrachi ed ora tocca a Fienga, a prescindere da quale fosse la proprietà.
      Ma vedo molta incomprensibile indulgenza, specie da parte di chi urlava “Pallotta go home”.
      Sarà forse l’onda lunga di tutte le bottiglie di spumante comprate nel 2020 e consumate solo ora? ……😄

  29. A me questa cosa che i presidenti devono essere sempre presenti vedere gli allenamenti,andare alla partita, mi ha sempre fatto ridere.
    Dovrebbero essere presenti e pronti quando c’è da costruire una squadra in sede di calciomercato.
    Oggi questo strascicarsi Dzeko Milik, Milik, Dzeko ci ha fatto lasciare 2 punti

  30. Perché lo hai convocato?
    Era importante che stesse sul gruppo e farlo giocare in caso di bisogno.

    Evidentemente non c’è stato bisogno!!!Fonseca sei proprio uno str…o

  31. Parole allucinanti… Tra allenatore e calciatori di solito mi schiero sempre con il primo, ma stavolta credo che a Fonseca manchi proprio il carattere per la nostra ASRoma…
    Volevo preservarlo… Roba da matti!!

  32. La squadra è incompleta e in certi ruoli anche impresentabile, però il primo da allontanare è l’ allenatore.
    Io trovo che rispetto agli anni passati i giocatori si allenino bene, la gamba ce l’ hanno e la condizione atletica l’ anno scorso non mi è dispiaciuta.
    Ma il portoghese in panchina è una mummia, non riesce a gestire le partite, sbaglia del tutto i cambi o non li fa proprio, i giocatori nei secondi tempi scendono in campo meno motivati di inizio gara e non riesce lui per primo a essere un leader e convincere la squadra.
    Perché tenerlo ?
    Pure dzeko ha sbottato alla fine col Siviglia…. Urge un cambio immediato, e aggiungo pure magari venisse uno Juric. (i soldi per i Sarri e gli Allegri purtroppo non ce li abbiamo)

  33. che menestrello, preservare dzeko creando danni alla roma, ieri aveva detto che l’ attaccante sarebbe stato della partita, oggi ci parla di settimana difficile manco il bosniaco fosse un medico senza frontiere tornato dal sudan.
    DZEKO MILIK storia gestita in maniera pessima, fienga porta ancora addosso le scorie della gestione pallottese.

  34. Ao pero’ me fate ride eh….

    “Fonseca vattene Fonseca vattene!!!”…. ma l’avete capito che una volta che Fonseca andra’ via comunque, alla fine, in campo, scenderanno sempre i vari Kandsdorp, Ibanez, Cristante, Santon, Diawara, Pellegrini….?

    Fonseca ha capito che con questa massa di “fenomeni” che abbiamo l unico modulo sensato che puo’ giocare è il “catenaccio e contropiede”.

    Ma veramente pensate che un Allegri verrebbe ad allenare Ibanez, Cristante e Pellegrini?

    Me fate tenerezza regazzi’.

  35. Lo dissi tempo fa, lo ribadisco ora, Fonseca è una gran bella persona ma è proprio lui il primo problema della Roma. Squadra ridicola (salvo solo Spinazzola e Veretout) ma lui ha fatto il primo cambio all’80 minuto (a parte la forzatura Karsdorp) …
    Pellegrini, Diawara e ibanez impresentabili.

    Forza Roma, sempre e comunque

    • Ma in panchina,a parte i reduci del Covid che avevano pochi minuti nelle gambe,chi aveva? Il problema non è solo avere Dzeko già venduto,ma non avere altri attaccanti,Genoa e Sassuolo ne hanno 4!!!!!!!Per non parlare del centrocampo di una povertà disarmante e qui in tanti a dire che a centrocampo c’era abbondanza!Non impazzisco per Fonseca ma qui non manca qualche innesto,manca mezza squadra!!!!!

  36. Mancano almeno 6 giocatori equamente divisi per reparti se vuoi sperare in un piazzamento decente oltre alle cessioni difficilissime dei fondi di magazzino .il Verona era imbottito di primavera o giovani all esordio, ma correvano come indemoniati . Chi di dovere riflettesse

  37. Dimettiti pagliaccio! hai avallato l’acquisto di Pau Lopez, fai giocare sempre i pupilli scandalosi Cristante e Diawara, hai litigato con i calciatori piu’ forti, Dzeko per ultimo, fino a indurli ad andarsene. Gioco zero, cambi sballati o mancanti. La vera sventura, oltre ad un organico ad oggi mediocre, sei tu!

  38. Alla prima partita tutti a cacciare via l allenatore, non cresceremo mai. Dzeko non lo ha fatto scendere in campo perché la vendita è stata già conclusa, vivete nel mondo dei sogni ma nella realtà i quattrini servono per quadrare i conti. Se Miki o Pedro mettevano la palla dentro commentavano un un’altra partita. 5 occasioni per segnare 0 goal così va il calcio.

  39. Figuriamoci, Fonseca non mi convinceva già la scorsa stagione con la squadra che, ad oggi, era comunque più completa, ma stasera con questi giocatori a disposizione non è andato troppo male.

    Tanto per capirci che ne avrei già cercato un altro da giugno!

  40. La responsabilità di far giocare o meno un calciatore seduto a disposizione in panchina è in capo totalmente all’allenatore . La Società in questi casi non c’entra nulla. Non sappiamo se con l’ingresso del bosniaco la squadra avrebbe portato a casa la Vittoria. Non esiste controprova . Se mister Paulo Fonseca non l’ha impiegato avrà avuto certamente i suoi buoni motivi che non sto a sindacare non avendo elementi per valutare tale scelta…

  41. Condivido al 100% quanto ha postato Francesco da Colonia.

    In piu’ voglio aggiungere, partiamo da sconfitti dalla prima giornata di campionato, parlare di calcio o vedre quanto ho visto questa sera e’ tempo perso con un’allenatore simile e’ meglio uscire di casa e fare una lunga passeggiata di 2 ore e sperare che al rientro che la Roma abbia vinto.

    Ma di calcio e’ meglio non parlare.

    Poi dopo le dichiarazioni su Dzeko non ho piu’ parole.

    Se aveva le palle, Fonseca dava le dimissioni irrevocabili…. ma non le ha !!!!

  42. ROMA75: Se il 75 si legge al contrario diventa 57
    Pure il verona ha avuto le sue occasioni e se la buttava dentro segnava Dzeko è solo ripicca

  43. Parole sante Roma 75 .tutti a sparare a zero sul povero mr…reo di che cosa?..ma per favore…Provate voi a gestire l’ eredita’ di monchi ..Quell’inetto in malafede i ha fatto danni che neanche Attila..ha smembrato uno squadrone che stasera avrebbe vinto 5 0 contro sta banda di volenterosi scalcagnati del Verona..l’ordine di non fare giocare dzecko e’ . Societario..e’ già venduto .ma non capite?.. .fate davvero tenerezza ..sempre forza Roma .andate a tifare la Lazio .se la Roma non vi aggrada..

  44. Dimettiti cretino, se volevi preservare Dzeko lo facevi andare a Torino, non te lo portavi a spasso a Verona. Incapace, ridicolo, vattene!!!

  45. Allora dico la mia… non sono d’accordo con la maggior parte dei commenti sopra.. la mia visione della partita è che il primo tempo è stato molto divertente.. partita molto intensa da parte di entrambe le squadre, onestamente non ricordo l’ultima volta che la Roma ha verticalizzato e giocato veloce nello stretto come il primo tempo, la difesa per quanto mi riguarda non è ancora giudicabile poiché mancano Kumbulla e probabilmente Smalling.. quindi la linea difensiva non ha molto senso secondo me valutarla oggi.. quello che si può giudicare però è che ( anche per fortuna) non abbiamo subito gol.. cosa che non succedeva da 23 partite mi pare..questo potrebbe essere un indice di miglioramento.. però ripeto potrebbe essere stato semplicemente un caso perché ad oggi la difesa non è giudicabile.. per quanto riguarda il secondo tempo mi è parso evidente ci sia stata una netta differenza fisica tra le 2 squadre.. il Verona ha pressato di squadra per 90 minuti e sono sicuro che sarà una squadraccia per chiunque da affrontare, una piccola giustificazione potrebbe essere che era la prima giornata ma onestamente non è accettabile che durino solo un tempo, detto questo sicuramente poteva essere gestita meglio sopratutto a centrocampo dove probabilmente sarebbe stato saggio far entrare forze fresche prima( Villar) tuttavia penso Fonseca non abbia tolto Diawara prima perchè la Roma stava soffrendo molto il pressing del Verona e non riusciva ad uscire ed avesse paura che togliendo un giocatore bravo nei contrasti per mettere uno bravo nel palleggio potesse essere deleterio per gli equilibri di squadra(non concordo) e si soffrisse ancor di più, inoltre vorrei capire apparte Villar chi dalla panchina avrebbe potuto cambiare la partita… Fazio o Jesus?! O Perez tornato da poco dopo il corona?! 😂capitolo Dzeko.. ragazzi rassegnatevi a meno di un clamoroso ribaltone non rimarrà, è inutile che ve la prendete con l’allenatore, gli sarà stato imposto dalla società o dal giocatore stesso di non giocare.. e no non è per fare un favore alla Juve ma perché se il giocatore si rompe in partita i 10-15 milioni della Juve te li tirano appresso quindi per non rischiare tutte TUTTE le squadre( guarda Smalling per esempio) non li fanno giocare..ps Pedro è davvero un bel giocatore, lui e miki se non si infortunano saranno i pilastri insieme a Veretout e Spinazzola di questa squadra.. che non sarà da scudetto ma dire che è una squadra da retrocessione è indice o di malafede o che la partita non la vedi nemmeno e giudichi solo in base al risultato o semplicemente che sei particolarmente disfattista è che hai una visione del mondo molto cupa e di ciò me ne dispiaccio.. saluti

    • Condivido in gran parte
      Ma quello che non capisco è perché una squadra piena zeppa di ragazzini dai nomi sconosciuti costati 2 lire ci fa vedere i sorci verdi. E di squadre così in serie A non c’è solo il Verona.

  46. Delusione totale, non capisco come si fa ancora a lasciare Fonsega allenatore!!??? mi viene la rabbia!!!! il problema é chi ti viene nessuno… poi prendiamo un terzino destro serio un centrale difensivo uno al posto di Diawara tipo Torreira un Nainggolan da mettere affianco al Grande Veretout ma scherziamo… Pedro neanche doveva giocare ti dico solo che non mettere geco vuol dire giocare in 10. Non so che pensare non capisco nemmeno il gioco di fonsega perché così si chiama

  47. Io lo dico dallo scorso anno che questo nn capisce niente è solo presuntuoso…la prima è andata con un deludente pareggio, la seconda la perdi con la juve (gli hai preservato pure il centravanti) se perdi pure la terza forse sfanculi fuori da Roma pezzo di 💩

  48. Va bene che è la prima.. va bene tutto.. ma questo era un Verona da prendere a pallonate!oh!!! Dzeko doveva giocare,cosa preservi.. preserva tu sorella!!! Se non li prendi con ste squadre 3 punti con chi le prendi..? Sempre co tu sorella misà.
    Delusione totale..
    poi,i cambi.. 5 ne avevi Fonsè..
    io lo dico ora,voglio vedere dzeko titolare contro la Juve.

  49. La cosa piu’disarmante e che da tutto questo si evince che non c’e’ ancora una societa’ dietro, non e’ una critica e’un dato di fatto.

    Non e’ stato ancora assunto un D.S. che sappia gestire queste situazioni a dir poco ridicole.

    Non ha senso la convocazione di Dzeko e la mancata convocazione di Fazio e J.J. per poi giocare con Cristante centrale difensivo con Kumbulla in panchina e Cetin addirittura contro.

    Perche’ portare in gita un calciatore che non ha da darti piu’ nulla invece di convocare un giovane della primavera che se poco poco lo fai giocare si mangia pure l’erba, tanto panchina per panchina almeno il dubbio di utilizzarlo un ragazzo della primavera almeno c’era e che ragazzo perche’ parlo di Tall.

    Poi dire che Dzeko a passato una settimana difficile ed aggiungere che lo ha preservato per poi ritrovarcelo contro tra 1 settimana e magari ci fa pure gol e’ come non dare soddisfazione alla moglie quindi che fai… ti tagli il pisello.

    Sapevo che ci sarebbero state difficolta’ ma mai cosi’,
    cosi’ e’ come mangiare il brodo con la forchetta.

    A me sembra che ci stanno prendendo per il culo, non saprei piu’ cosa pensare, potevo immagginare tante difficolta’ ma non di questo tipo, sono profondamente deluso e forse sto anche peggio di quando c’era Pallotta.

  50. Fienga è l artefice di Fonseca allenatore della Roma, è stata la quarta scelta l anno scorso, dalla nuova proprietà mi aspettavo subito un mister nuovo.

  51. Con Friedkin sarebbe stata tutta un’altra storia. Avrebbe preso un allenatore vero e tre giocatori di assoluto livello, se non quattro. Purtroppo con questo Fruttarolo siamo condannati ad un’altra anonima stagione.

  52. Con certi giocatori in campo neanche uno molto più bravo di Fonseca farebbe una figura tanto migliore.
    Lui non è un genio e tante volte dovrebbe stare zitto invece che peggiorare le cose con dichiarazioni avventate, ma certe sue scelte sono obbligate, tipo quella di non far giocare Dzeko.

    Ho visto anche io troppo possesso palla fine a se stesso, ma credo sia più dovuto alla scarsezza di diversi degli interpreti del centrocampo, che non hanno il coraggio di verticalizzare o di fare il passaggio smarcante e cincischiano o la ridanno o la passano indietro.
    Serve gente più aggressiva e sicura dei suoi mezzi.
    In attacco abbiamo diverse buone alternative, ma manca la punta con la capacità di attaccare lo spazio, e in questo credo si possa essere tutti d’accordo con Fonseca.

  53. preservare Dzeko?! allora se passa alla Juve ci devono essere accordi per cui per lo meno non gioca subito contro la Roma!

  54. D’accordo, Fonseca ha i suoi limiti, ma personalmente non mi preoccupa tanto questo quanto il dubbio se non ne sia consapevole.
    Tanto puntualizzato, leggo numerosi commenti che ne chiedono immediatamente la testa. Certo, se non si è convinti del suo impegno meglio cambiare prima che dopo… Però sarei sorpreso se i Friedkins accettassero di pagare il suo stipendio e quello di qualcun altro. A differenza di Jimbo, non mi sembra gente tanto disponibile a buttare i soldi dalla finestra.
    Non posso far a meno di annotare che quelli che pretendono la cacciata di Fonseca alla fine si allineano alla previsione di Sciabbolone e di Adelmo. Anche Giallorossi.net sembra cadere un po’ nella trappola, affrettandosi a citare la risposta di Allegri su un suo possibile arrivo alla Roma.
    La realtà è che Fonseca è stato giudicato e condannato per errori – o complicanze obiettive – parzialmente indipendenti da lui. Ci può stare che abbia tenuto Dzeko in panca dopo averlo convocato (tanto più se fosse vero che Edin stesso gli ha chiesto di non farlo giocare): se si fosse infortunato sarebbe saltata la cessione alla Juvenfurt, e quindi anche l’arrivo di Milik, e comunque la convocazione ha un senso a rimarcare che, fino alla conclusione della tarantella napoletana, il Bosniaco è ancora tesserato della ASR.
    Quanto a Smalling, comprendo e accetto che i Friedkins cerchino di spuntare il prezzo migliore al MU (il quale, fra l’altro, iersera ha preso tre sveglie in casa dal Crystal Palace… Speriamo che l’incidente non faccia rivalutare Chris per la difesa). Attenzione però a non tirar troppo la corda, sia perché il tempo passa, sia perché col Gattomortochiomato alla finestra non mi sento affatto tranquillo. Ecco, almeno Fonseca ha fatto la cosa giusta reclamando con chiarezza l’arrivo di Smalling. Poi, certo, al MU si offenderanno…
    Un’ultima annotazione sul portiere. Fonseca ha ritenuto Mirante pronto all’uso e va benissimo. Molto meno bene l’altra faccia della medaglia, ossia che Pau Lopez pronto non lo sia. Ma questo ragazzo che problemi ha? E’ recuperabile o no? Non so perché, ma non mi pare uno con la forza necessaria per scrollarsi di dosso i fantasmi e ritrovarsi. E se ho ragione, è un grosso problema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome