ALTRE NOTIZIE – Mastica amaro Allegri dopo la pesante batosta rimediata ieri sul campo dell’Hellas Verona. L’allenatore toscano deve affrontare la prima crisi da quando è tornato ad allenare la Juventus.
Le sue parole a fine partita sono durissime, e dipingono una Juventus molto più piccola di quanto non fosse a inizio stagione, data tra le favoritissime alla vittoria del titolo: “Le parole non servono a niente. C’è da lavorare e stare zitti, c’è una situazione brutta di classifica. Solo 15 punti, bisogna solo avere vergogna. E serve prendersi responsabilità“, ha arringato Allegri.
“Dobbiamo accettare la realtà: siamo una squadra da metà classifica. Con uno spirito diverso, conquistando più contrasti, ne usciremo. Le qualità ci sono. Così è andata per tutto il primo tempo. Ci tireremo fuori in qualche modo. Non sempre le cose vanno come pensi, ma devi essere realista, accettare la situazione e uscirne”, ha concluso l’allenatore.
Il mercato fatto dai bianconeri in estate sembra aver ridimensionato molto le ambizioni della squadra: la partenza di Cristiano Ronaldo, un giocatore che anche a 35 anni era stato determinante per tante vittorie dei bianconeri, sta incidendo tantissimo. L’arrivo di Kean non ha di certo compensato la perdita di un super-campione.
Bravo Allegri per la sincerita!!
Così è.
Beh, finché la nostra Roma non torna grande, preferirei assistere all’ennesimo scudetto della Juve piuttosto che al terzo del Napoli… Vedere i bianconeri in crisi profonda e non essere lì noi ad approfittarne mi fa stare proprio male, dopo tutti i secondi posti dietro di loro…
Non capisco i “pollici versi”! Tutti noi, nell’anno in cui la juve si deve ritrovare e l’Inter mostra crepe, vorremmo avere una Roma già competitiva, per lottare per il “zucche zuk”!
Al contrario, sarei contento di vedere l ‘”ordine costituito” (le strisciate) cedere il passo a qualcun altro, una volta tanto.
Nonostante gli storici attriti coi partenopei, se devo scegliere di certo evito tutto ciò che è bianconero. Nella vita, andare per esclusione è spesso il modo più semplice di andare oltre le scelte difficili.
Non abitando a Roma non sento tanto la rivalità coi nostri “nemici” più vicini, ma non ho dubbi che anche molti nella capitare farebbero la mia stessa scelta. D’altronde nonostante eventi orribili (la vita non andrebbe mai buttata per una partita di pallone, non importano i colori) e le tensioni che si covavano già una quarantina d’anni fa con il tifo organizzato del Napoli, alla fine coloro che storicamente rovinano il calcio in Italia sono quelli che conosciamo benissimo: La Juve demme…lma. Con occasionale collaborazione delle altre strisciate. E non riesco proprio a sperare in una vittoria di quelli con la casacca da carcerato. Mi è fisicamente impossibile.
Allegri non è mai bravo ma solo irritante
Hai fatto quattro punti tra ROMA e inter con i tuoi veri fuoriclasse. Quelli con il fischietto per capirci. Quindi tutto meriti fuorché 15 punti. FORZA ROMA
In effetti non capisco, perché non dare una maglia zebrata pure al dodicesimo uomo? Sono così pezzenti che non ce l’hanno, e così quello è costretto a mettersi la prima divisa che trova? Che poi è sempre il migliore in campo, dei dodici.
Irriconoscenti…
Questi sono gli allenatori che servono.
Come il nostro Mourinho.
Gente che se c’è da cantarle alla società le canta.
Ovviamente non tutti se lo possono permettere ma chi ha vinto si.
Le nozze con i fichi secchi non si fanno. Non c’entrano gli arbitri, il palazzo, c’entrano i grandi giocatori e i grandi allenatori. Questo fa le grandi squadre.
Un percorso vincente parte dal prendere un grande allenatore che non da scusanti a nessuno, e prosegue nel mettergli a disposizione i giocatori che dice lui.
Il resto sono chiacchiere da bar.
ma di che nozze coi fichi secchi parli?
Senza ronaldo sono giustificati se non vanno lontano in champions, ma con quella squadra minimo secondi dovrebbero arrivare
Se vogliamo parlare di Allegri dobbiamo parlare della squadra che gli mettono a disposizione. È un grande nella gestione di campioni, se ha a disposizione tutti campioni non sbaglia mai. Ci sono allenatori che i campioni li formano, ed altri che li gestiscono. Se dai un grande giocatore a Klopp lui te lo forgia e te lo migliora. Se lo dai a Allegri lui te lo fa rendere a pieno delle sue caratteristiche. Non scherziamo: Allegri, Klopp, Mourinho, Guardiola, Tuchel, ecc sono grandi allenatori. Ovviamente tutto dipende dal materiale umano che hanno, dalle buone caratteristiche dei giocatori che prediligono. La juve però in Italia ha un’arma in più: giocano di solito in dodici, ed il dodicesimo ha la maglietta di un altro colore. Forza Roma!
Senza che lo dicesse Allegri ,ci si era accorto un po’ tutti che quest’anno la Juventus avrebbe fatto il botto! La perdita di CR7 e’ stata secondo me decisiva,non si può rinunciare di colpo a un giocatore che ti segna 30 gol a campionato, Kean non vale un’unghia di Ronaldo e così anche Chiesa e Morata che non sono mai stati autentiche macchine-gol.Se otre a questo ci mettiamo che anche la difesa non sembra più imperforabile,abbiamo dipinto il quadro di quello che potrà essere la stagione dei bianconeri di quest’anno…Siamo riusciti anche quest’anno a lasciare i tre punti a Torino,e con una Juve così e’ veramente una cosa deplorevole, non so quando ricapiterà un’occasione simile…
Concordando con quanto hai detto vorrei proporre una piccola curiosità fuori contesto
Premettendo che non sono aggiornato e che Cr7 rimane sempre un bel giocatore, risalta il fatto che (a quanto leggevo, secondo alcune stime “provvisorie”) quest’anno sarebbe scivolato letteralmente in basso nella Classifica dei Palloni d’oro 1) Lewandowski, 2) Messi, 3) Benzema, 4) L’ex Salah (tra i miei preferiti) – (5) Jorginho. Ronaldo, dondolerebbe addirittura tra il nono e decimo posto Altra piccola bizzaria riguarderebbe l’inserimento degl’italiani: Donnarumma, Chiellini, Bonucci e Barella E pensare che su questi ultimi tre nel Forum, ne ho lette sempre di tutti i colori. Sarà…
Il Mourinho di campagna
nonostante giochino in 12 contro 11 dimostrano sempre quello che sono.Ritornate quanto preso ma non meritato.
Rubate da sempre, dovevate vivacchiare a metà classifica già dal dopoguerra… calciopoli, moggiopoli, arbitri servili e compiacenti…. Dal gol di Turone ci avete tolto almeno tre scudetti…
Vergognatevi gobbi, vergognati allegri…….
Allegri dice che la juve è da metà classifica e guardiamo la rosa che hanno, mourinho dice che ha 13-14 calciatori ed il resto non sono da roma e si grida allo scandalo….mah….
Infatti Mourinho dice una cretinata, avrà i suoi interessi, ma sempre una cretinata rimane. Coi 13/14 compete sì, al livello che lo possono portare questi pochi eletti, ma devi gestire anche alcuni problemi, se invece utilizzasse anche la panchina sarebbe un pochino meglio. Poi se arrivano i campioni a gennaio, a gennaio saremo lieti di accoglierli…
Forza Roma!
Ma quale vergogna!?! E’ n’piacere unico…
Questa si chiama giustizia divina che vi farà espiare tutto ciò che avete rubato!!
ahha lo hai preso sempre li dove non batte il sole e dai la colpa un povero arbitro con il fischietto?
e nell’anno che la giustizia si abbatte sulla juve non vinci ancora una beata mazza e parli ancora?
Che sfigati che siete…
La vergogna è che non siete stati radiati quando è stata accertata la vostra vera natura. Infatti da lì, appena avuta la possibilità, siete tornati come e peggio di prima, prendendovi come risarcimento 10 anni di calcio italiano.
Deplorevole??? Avevamo un’occasione che non abbiamo sfruttato….ma il colpo di testa di Mancini, il tiro di Zaniolo intercettato di pancia da Bonucci, il RIGORE sbagliato, il tiro di Veretout ed il salvataggio di Chiellini sul tiro di Vina, hanno detto che abbiamo giocato, cosa che altre volte, che siamo andati a Torino, non abbiamo fatto. Bisogna giocare con chi ha voglia, carattere e forza per farlo. Si allenano tutti i giorni, giocano a calcio per professione ed allora sotto a lavorare. Mou sa quello che vuole, sono passati 4 mesi ed ha detto che ci vuole tempo soprattutto se la squadra che ha è quella dell’anno scorso.
Ginko3, però le vittorie ai punti nel calcio non esistono, anche 20 occasioni da gol non ne valgono uno vero.Quindi direi che rimane il rammarico per il bel gioco,ma solo quello…
Rimane il rammarico x la porcheria di Orsato
Gol juventino da annullare
Gol di Abraham regolare
Questo rimane
E tu a 9 milooni a cosa servi se vinci solo co arbitri e campioni?
Non è più in corsa per lo scudetto ma poi la mandano sicuramente tra le prime quattro, per cui è sempre una nostra concorrente,anzi la prima della lista
E’quel.” CI TIREREMO FUORI IN QUALCHE MODO, ” che mi fa paura .
Sembra che stia avvisando chi di dovere..
Senza i furti contro di noi e a Milano.
Stavano ancora peggio sti 4 paiacci
Betancourt…😅😅
Ramsey 😅😅😅 Rabiot…😅😅😅
Si potrebbe dire porcus ex grege diaboli…. Dagli al gobbo: ogni sciagura della signora e’ festa.