Allegri: “La Juve era stata pensata in un altro modo. Il vero rimpianto è contro la Roma, meritavamo la vittoria”

61
1179

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera per parlare delle difficoltà riscontrate dalla Juventus in questa prima parte di stagione.

Il vero rimpianto è il 2-0 annullato a Locatelli contro la Roma“, le parole del tecnico toscano. “Non penso alla Salernitana, mi bastavano quei due punti in più. Li meritavamo. Avremmo avuto una classifica diversa, vicinissimi alle altre anche con tutti i problemi“.

“Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo. Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale.

Potremo contare a gennaio su Chiesa e Pogba, poi vedremo cosa potergli chiedere subito. Non sono biciclette. Quanto tempo dovranno avere per tornare alla loro altezza? Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà. Adoro la qualità dei miei giocatori, li ho cercati e voluti. Non ho schemi prestabiliti, adatto il gioco alle loro qualità. Oggi i giocatori non pensano, ubbidiscono. Non interpretano. È la soluzione più facile. Mentre il calcio è una somma di singole fantasie”.

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteCamara e il suo impiego col contagocce, il motivo è nel contratto: riscatto in base ai minuti giocati
Articolo successivoGASPERINI: “Con la Roma sarà un bel test, domani avremo le idee più chiare. Dybala dà un valore straordinario alla sua squadra”

61 Commenti

    • Gobbo falsone… Prima ci elogia, poi, quando le cose gli vanno male, si rimangia tutto…. 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Stesso pensiero elevato e dedicato….ai ricorsi bocciati dal Tar per lo stadio….

      🖕🖕🖕

      Forza grande Roma ale’

    • Pensa di aver perso due punti con la Roma… Poi si lamenta che i suoi giocatori ubbidiscano senza interpretare, che non hanno fantasia… Ma il giornalista la battuta servita su un piatto d’argento perché non gliela fa? Ossia: mister Allegri, la Roma e i romanisti ringraziano per il punto e soprattutto per Dybala… Eh lo so…mai irritare il padrone…

    • E gli anni scorsi quando li avevamo rotti noi? E la nostra che era stata concepita con Gini e Zaniolo che mancavano allo Stadium? Bocca larga t’aspettamo al ritorno con tutti gli e effettivi, intanto fatte n’altro pianto.
      Sempre. E solo forza Roma

    • No no jon je sfugge…je rode er culo perché Tiago Pinto l’ha tanati mentre organizzavano la porcata e ja fatto sarta tutto.

  1. E io invece penso proprio tutto il contrario… caro gobbo schifoso… infatti penso che contro di voi abbiamo buttatto via due punti per un approccio alla partita a dir poco da cacasotto contro una squadra sopravvalutata in tutto, dalla rosa (praticamente un RSA di gente già rotta e vecchia) all’allenatore. Per non parlare poi della vostra pseudo-dirigenza… ahahahaha…
    Gobbo!!!

  2. Mi domando io ma che azz di partita ha visto sto sopravvalutato??? Lascia stare il cicchetto che te fa male hai solo sculato contro di noi e hai pure il coraggio di sparlare a c…o de cane sei solo ridicolo e sopravvalutato Allenatore Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • era stata pensata a n’artro modo… come na squadra ce calcio. hanno dimenticato di trovare un allenatore, però

  3. Questo è il tuo punto di vista…
    Ma c’è né un altro, almeno…
    Hai trovato un gol dopo appena 1 minuto, prova a pensare se Vlahovic non faceva il gol della domenica, sei sicuro che sarebbe andata così..??
    Beh, io penso di no…
    Quindi, come vedi si possono fare tante letture ma, alla fine quella giusta è il risultato sul campo, 1-1 stop…
    Capisco che sei abituato ad ottenere anche quello che non ti spetta, essendo colluso con società strisciate ma, stavolta è andata come doveva andare, come sempre avrebbe dovuto essere…!!
    Ti auguro di NON riprenderti, te e quella società che rappresenti…
    💪🧡❤️

  4. mo ho capito famo cosi mesaggio agli arbitri se fanno il loro e contro pure la Roma che lotta per chmpions ci annullano i goal non va bene ci dovete sostenere nei momenti clou giusto Max?

    • Ti quoto
      Guarda che è la realtà…. anche in coppa… stanno pretendendo il furto arbitrale

      Forza grande Roma ale’

  5. Ottimo allenatore. la Juve non è questa eppure è lì. nel prosieguo della stagione se gli rientrano tutti sarà comunque un competitore fastidioso.

    la vera novità è che ha perso parte del suo potere storico di condizionamento. forse dipende dal fatto che da quando fiat non è più fiat strettamente connessa al tessuto economico (e quindi politico) italiano, diventando sovranazionale, ha perso agganci su un potere che invece è sempre più provinciale.
    ma la potenza economica (i soldi) resta.

    • Hanna perso parte del potere di condizionamento, dici? A me pare che appena l’anno scorso la Juventus sia stata portata in braccio fino al quarto posto…

  6. Ma vi rendete conto? Questo sta a recrimina per un gol con fallo di mano…. Ma createvi un sport per conto vostro, che ne so’ tipo Rollerball . E se avessimo avuto un decimo del vostro [email protected] la partita l avremmo vinta noi negli ultimi minuti. Infami pensate ai due punti persi con la Salernitana invece.

    • Se ripensano ai due punti persi co la Salernitana je rivengono i flashback daa guerra per il fantasma de Candreva invece che pe le prestazioni de mexxa della Giuve

  7. Vado in controtendenza. Goal annullato a parte, ma costa così tanto al tifoso medio ammettere che con la Juve abbiamo avuto fortuna?! Fu lo stesso Mourinho a dirlo.
    Alla Juve “mancano” due punti, non per torti arbitrali ma per questioni di sfortuna. Che poi sia stata o meno bilanciata in altre partite, non c’entra. Allegri sta parlando di quell’incontro e non mi sembra che abbia detto chissà quale boiata.
    Se poi dobbiamo dargli contro solo perché è l’allenatore della Juve, allora diamo il via alla parata dei preconcetti. Sarebbe il caso di crescere un po’ e di abbandonare quest’odio tra tifoserie solo per questioni storiche (recenti o remote che siano). In passato è successo quello che è successo, basta!

    È come se io ce l’avessi ancora con mio cugino perché a 3 anni mi rubava le macchinine.

    Di una squadra, nel corso dei decenni, resta uguale solo il nome e, a volte, manco quello.
    Discorso che vale per tutte le squadre e per tutte le tifoserie. Ad esempio, mi piacerebbe tanto che anche il mio ex cognato (tifoso del Napoli) la smettesse di rompere con la Juve e con la Roma. Fortuna che lo non incontro più.

    • La fortuna è un’enorme qualità. E pure loro ne hanno parecchia. Però, solo quando gli fa comodo, la chiamano “mentalità vincente” giusto per darsi un tono e sentirsi fichi e gagliardi.
      A me fanno solo ridere, se la mia squadra ha ciulo io lo ammetto e me la godo eccome perché direi che fra infortuni e pali a non finire la sfortuna ci ha già dato abbastanza.

      Per quanto mi riguarda, mi stanno antipatici in primis perché hanno un atteggiamento elitario congenito. D’altronde devi avere un ego enorme ed altrettanto enormi insicurezze (tipo un bambino che pensa di essere il centro del mondo ma appena passa uno che non conosce si nasconde sotto la gonna della mamma) per andare a tifare una squadra solo perché vince spesso. Che è la ragione per cui il 95% dei rubentini diventa tale.

    • Con la Juve abbiamo avuto fortuna. ..
      Palo di Mancini a Udine
      Palo di Mancini a Ludogoretz…
      A no, non e-sfortuna….siamo scarsi

    • si vede proprio che non sei romanista di nascita e che non hai vissuto direttamente sulla tua pelle tutte le angherie subite per colpa di quella società!
      Quante sconfitte perpetrate non per demeriti nostri ma per l’aiutino chirurgico che arrivava al momento giusto; gol in fuorigioco, rigori fuori area, gol subiti su rimessa laterale sbagliata per tocco del guardalinee, gol annullati ingiustamente, rigori non rigori….
      Io dico sempre che se tutta l’Italia non juventina non sopporta (per non dire odia sportivamente parlando) la juve e gode quando perde, cosa che non succede con le milanesi, evidentemente è perché nei decenni ha subìto lo ‘stile juve’ sulla sua pelle allo stesso modo in cui l’abbiamo subìto noi.
      Per quel che mi riguarda le disgrazie della juve non saranno mai abbastanza!
      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Caro mio, il fatto è che lui non dice “abbiamo dominato contro la Roma e avremmo meritato la vittoria” (comunque opinabile, ma comprensibile dal suo punto di vista), bensì rimpiange apertamente l’annullamento di un gol chiaramente irregolare.

      E questo lo qualifica per quel che è, a prescindere dal contesto che tu vorresti “superare”.

    • si ma se tuo cugino ti rubasse le macchinine tutte le domeniche per anni saresti sempre così magnanimo ?

    • @Gaetano cosa c’entrano i pali che abbiamo preso noi in altre partite con la sfortuna a cui si riferisce Allegri?! Inoltre, ho chiaramente scritto “Che poi sia stata o meno bilanciata in altre partite, non c’entra. Allegri sta parlando di quell’incontro…”

      @Lee tifo Roma da quando ho iniziato a seguire il calcio, ovvero sin da bambino. Un cugino di papà mi ha trasmesso questa fede, regalandomi ho una sciarpa degli anni 80, quando seguiva la Roma dalla curva. Tuttavia, non credevo servisse il curriculum vitae per dimostrare di poter tifare con passione una squadra ed al contempo usare un po’ di raziocinio. Ad ogni modo, nel mio discorso ho semplicemente detto che dovremmo superare le angherie subite in passato (di cui ho viva memoria) e pensare a costruire nuovi rapporti con le altre tifoserie. Il discorso vale anche per gli altri, ovviamente. Dimmi, l’alternativa consiste nel continuare ad odiarci a vicenda sulla base di episodi passati, ti sembra una cosa buona? Altra domanda, quanti anni devono passare affinché uno o più episodi non siano più motivo d’odio?
      Non fraintedermi, non è che abbia a cuore il destino delle altre squadre. Vorrei solo che uno sport così bello non fosse danneggiato da tanto odio celato, che talvolta viene fuori maldestramente rovinando intere giornate di sport. Sbaglierò, ma ho ancora un’idea romantica del calcio e, in generale, delle relazioni umane.

    • @Aldo71 Touché. Però è anche vero che, come ho scritto, in 100 anni di storia, di una squadra resta il nome e poco altro. Tuttavia, per quanto la tua risposta sia tagliente, mi sento di chiederti: se Allegri dice una cosa giusta (goal annullato a parte), per giunta confermata anche da Mourinho, dovremmo dargli contro in ogni caso come è stato fatto? #sporitività

      Sulla frase del goal di Locatelli, lui ha parlato di rimpianto non di torto arbitrale. Bisognerebbe capire cosa voleva dire davvero per potersi indignare, ma direi che solo lui può saperlo. #beneficiodeldubbio

    • Scusa ma in base a cosa dici che alla juve mancano 2 punti per sfortuna?e in base a cosa noi invece siamo stati fortunati?avessero preso 4 pali, ci avessero dominati per 90′ e noi avessimo pareggiato su deviazione, potrei al limite darti ragione. Ma loro hanno smesso di giocare nel secondo tempo, noi ci siamo tatticamente riorganizzati e non mi sembra l’abbiamo rubata in qualche modo.
      Poi tu fai riferimento all’odio, non ti viene in mente che magari tanto livore tra le squadre c’è, non perché la juve sia più forte ma perché negli anni le decisioni arbitrali erano sempre a senso unico? È il grosso problema dell’Italia, quello della meritocrazia; se andasse avanti nella vita chi lo merita e non chi è ‘figlio di tizio’ o ‘raccomandato da sempronio’ magari ci sarebbe meno rabbia in giro. Stesso discorso nello sport; chissà perché negli altri sport ( dove cmq girano tanti soldi) non c’è violenza o polemiche ogni domenica.
      Finisco dicendo che lo stile e la spocchia (per cui nessuno li sopporta) della juve si vede ogni volta che si va allo stadium; 38 scudetti esposti anche se 2 sono stati tolti da una sentenza….
      FORZA ROMA SEMPRE

    • veramente non sei controcorrente… tanti scrissero che giocammo male.
      Ma se ti dai uno sguardo alle statistiche di gara allo Stadium, e agli highligts (i numeri non dicono tutto, ma suggeriscono tanto) forse 2 punti gli abbiamo persi noi.
      Loro prevalgono nel possesso palla (che vale 0, peraltro accumulato con melina e catenaccio sull’1 a 0…) e nei tiri COMPLESSIVI.
      Ma nello specchio sono più i nostri tiri.
      E battiamo più angoli.
      Loro (quelli fischiati, ovvio) fanno oltre il doppio dei falli che facciamo noi. Forse ci hanno sofferto?
      E in effetti ALLEGRI dice a fine gara che avrebbero potuto perdere…
      Ovviamente oggi, seduto com’è sulla brace, non può che difendersi.

    • Tu cugino te rubava le macchinette e avevi 3 anni
      Questi rubano da 40anni e stai a fa’ il moralista a noi romanisti che Ve rubano da quando avevamo 3 anni fino a mo che ce ne ho 70?..
      Fai ride un pochino eh…

      ….

  8. Aspe’…
    Gli mancano Chiesa e Pogba, e poi chiede che farebbero altre squadre senza cinque titolari?? E gli altri tre dove sarebbero?
    Sulla partita con la Roma, se lui ha dei rimpianti, figuriamoci noi. Il nostro approccio è stato troppo guardingo, anche perché oggettivamente dalla Rube ci si aspettava di più, e poi noi eravamo imballati e ce ne abbiamo messo per riprenderci dal goal a freddo.
    Ma alla fine abbiamo sfiorato il colpaccio e quindi avremmo meritato più noi di vincerla.
    La triste realtà è che i rubentini, al solito complessati, non tollerano di vedere altre squadre al vertice, in più nella CL già sono con un piede e mezzo fuori. Così il triste Allegri sente la panchina traballare… ed anzi se ha ancora una briscola in mano, è che la Società non può permettersi di giubilarlo e chiamare qualcun altro pagando un secondo ingaggio. Né più, né meno ciò che ha dichiarato Arrivamale pochi giorni fa in risposta a un tifoso.

  9. Ahahahahahh, godoooooo
    Presuntuoso come me lo ricordavo durante la sua prima esperienza coi carcerati
    Me sta meno sulle ball3 solo se paragonato a bonucci e licthsteiner; loro due sono i peggiori provocatori che abbia mai visto nella rube, ma il gradino più basso del podio non glielo toglie nessuno

    Sprofonda acciughina, sprofonda

  10. questo essere è un finto opportunista che ha goduto della preparazione e organizzazione di Antonio conte, dell’assenza di avversari veri in seria difficoltà e di una cupola arbitrale perennemente vassalla e schiava genuflessa……oggi è tutta un’altra storia e dybala ce l’abbiamo solo noi! Rosicate tutti!!!!!!

  11. Ieri sera mi sono rivisto il film di Ficarra e Picone
    ( Anche se e’amore , non si vede ) tra le attrici ci sta anche AMBRA . LA guardavo e dicevo : che stomaco ha tenuto sta ragazza ad andare a letto con sta specie di zombie .
    Per il resto rimpiangere il gol viziato da un nerto fallo di mano e ‘veramente vergognoso.

  12. Forse Allegri si riferisce al fatto che senza la VAR quel gol sarebbe stato probabilmente convalidato, e’ questo il suo rammarico.Ma i bei tempi sono passati e la pacchia e’ finita….io credo che la Var abbia fatto giustizia di tutte le angherie che la Juve ha fatto ingoiare a turno alle varie squadre a turno nel nostro campionato…Infatti fatalità con l’introduzione della Var i bianconeri sono tornati una squadra normale che rischia di perdere pure con la Salernitana…. In altri tempi il gol di Milik contro la Salernitana sarebbe stato convalidato e ora la Juve veleggerebbe in testa alla classifica come ha sempre fatto rubacchiando qua e la’ ciò dimostra che il vento e’ cambiato…

    • Infatti e’cosi. Senza i due interventi della var oggi la Juve era prima in classifica, a pari punti con le altre.
      Questo e’il succo del discorso di sto paiaccio di allenatore.
      E non solo. Lui parla proprio di Juve – Roma, perché convalidando quel gol, avrebbe ( a prescindere dalla gara con la Salernitana) due punti in più, uno in meno a noi. E il primo scontro diretto a favore suo e contro a noi.
      E cosi continua la difesa a oltranza di una società che ha sbagliato ( ad oggi e’cosi) le scelte di mercato.
      Attaccando arbitri, VAR, e sfortuna..
      Noi a Roma non possiamo farlo ..a noi tutto ciò non e’ concesso..

    • vedi Gaetano, ritieni giustamente il loro modo di comportarsi da “paiacci” e poi ti lamenti che a noi non è concesso fare altrettanto…mi confondi le idee!

  13. Invece non ti viene da pensare,che senza il supporto del VAR avreste rubato anche questa partita? Con la salernitana poi: Nel momento della bagarre nel final di partita,le immagini (da voi controllate) la camera ha effettuato solo riprese da lontano. Se non é mafia questa….

  14. il mio vero rimpianto e che dovevate essere radiati,siete stati in mezzo a ogni tipo di scandalo,salvati dal calcioscommesse,coinvolti e retrocessi per calciopoli,societa collusa con la’ ndrangheta,il vostro portiere se giocava le partite dal suo amico tabaccaio parmense,e come ciliegina sulla torta la corruzione dei vertici universitari perugini,per non parlare dei molteplici furti arbitrali e ce parli del 2 0 con noi sei senza vergogna

  15. Talvolta oltre al gol annullato a Turone,mi viene da pensare al gol non convalidato a Muntari in Milan Juve con la palla entrata di un metro… Più schifo di così che altro dire! Con le tecnologie di oggi la Juve avrebbe gli stessi scudetti del Genoa e della Pro Vercelli…

  16. Solo io sono così malevola da leggere sempre messaggi in codice quando para Allegri? Fa spesso previsioni sul cammino e gli obiettivi in campionato e sempre ci leggo istruzioni a chi di dovere!

    • Sei benevola…

      Sta chiedendo i soliti reati….

      Forza grande Roma ale’

  17. Ma che dici Allegri perché alla Roma non mancava nessuno solo 5 giocatorini tipo Wijnaldum Zaniolo Elsha kumbulla e ci metto pure Darboe ma che stai a dí sei proprio un FALSONE

  18. Dopo la partita dell’anno scorso (goal di kean viziato da fallo di mano di Cuadrado) voleva bissare la vittoria col goal farlocco. Uomo senza ritegno. Si vergogni.

  19. Continua il gioco trova le differenze
    Sampdoria -juve 0-0
    Salernitana -Sampdoria 4-0
    Juve -Salernitana 2-2
    Salernitana -Lecce 1-2
    Io penso che si capisce come e’il gioco
    Pero-lo spiego ad Allegrotto
    Non sei stato capace di battere la Sampdoria che poi prende 4 pare a Salerno.
    Poi non sei stato capace di battere la Salernitana in casa. Che poi perde col Lecce che fa la sua prima vittoria in serie A.
    Inoltre la sanpdoria ieri perde il derby . E ad oggi tiene due punti in classifica. Di cui uno fatto contro di te…
    Paiacciell

  20. Hao a cazzaro de Allegri, e oggi co chi ta pijii, hai perso x 1/ 0 co er Monza a falso sei solo un Allenatore sopravvalutato hahahahahaha xo io godooo come un riccio. Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  21. Quindi acciuga livornese questo è il motivo per cui meriti l’esonero.
    Ci fosse stato Dzeko dai gobbi, gli avrebbe forse dato dell’incompetente come fece con Fonseca, invece di pensare agli altri risultati di m., lui pensa che contro di noi meritavano di vincere quando il 2-0 è stato giustamente annullato visto che era fallo di mano ed oltretutto le palle gol nitidissime sono state 2-1 per noi, quindi se c’era una squadra che meritava di vincere era la Roma per 1-2.
    Spero che Allegri se lo tengono stretto, però che continuasse così, anzi, con risultati ancora peggiori, tali da far sprofondare i gobbi nelle zone basse della classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome