GASPERINI: “Con la Roma sarà un bel test, domani avremo le idee più chiare. Dybala dà un valore straordinario alla sua squadra”

28
1446

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gian Piero Gasperini parla in conferenza stampa della partita che si giocherà domani pomeriggio, ore 18, all’Olimpico contro la Roma.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta.

La classifica?
“Quest’anno non ci siamo mai posti nulla, essere primi dopo sei giornate è un grande merito. Ma è appena l’inizio, è un campionato ancora da decifrare, è parecchio difficile. Le big si sono rinforzate in modo notevole, ma anche le altre squadre: Monza e Cremonese, che abbiamo affrontato, si sono avvicinate molto, ma anche Lecce e Salernitana. Siamo lì, ma dobbiamo capire cosa possiamo fare, domani sarà un bel test prima della pausa, dopo le idee saranno più chiare”.

Cosa si aspetta dalla gara di domani?
“Sicuramente la personalità, sul modo di stare in campo abbiamo avuto tante conferme, come contro Milan e Torino. Vedremo come riusciremo a giocare domani”.

Con Mourinho sono sempre partite complicate. Sarà una sfida diversa rispetto alle due dello scorso anno?
“Le squadre sono cambiate, la Roma ha preso Dybala, dà un valore straordinario alla squadra. Lo scorso anno ci sono tanti episodi particolari, era un’altra stagione. Per me rappresenta un test formidabile, incontriamo una squadra indubbiamente forte, può darci anche un’occasione importante per giocare a calcio”.

Domani supererà le panchine col Genoa…
“Genoa ha rappresentato una parte lunga e importante della mia carriera. Ma sono felice di aver raggiunto questo traguardo con l’Atalanta, speriamo di festeggiare al meglio”.

Cosa manca a Boga?
“Io ragiono sulle prestazioni. A me fa molto piacere quando parlate di prestazioni: dipende da lui, quando ci saranno delle prestazioni adeguate a quello che richiede la squadra ci sarà più spazio. Perché succede questo? Se avessi avuto la risposta avrei avuto anche la risposta. Ogni settimana c’è questa cosa, su Muriel ho sentito un po’ di cose…Muriel ha giocato tanto, lo scorso anno ha fatto 27 gare su 38. Questi sono i numeri, il resto è disinformazione”.

Palladino?
“Sono molto felice, c’è anche Thiago Motta. Se il Monza ha fatto questa scelta vuol dire che ha fatto vedere delle ottime qualità già in Primavera. Rappresentano tutti una squadra che è arrivata ad un soffio dalla Champions, per me è motivo di grande soddisfazione”.

Articolo precedenteAllegri: “La Juve era stata pensata in un altro modo. Il vero rimpianto è contro la Roma, meritavamo la vittoria”
Articolo successivoRoma, altra tegola: lesione del menisco interno per Karsdorp. Sarà operato a St.Moritz

28 Commenti

    • bisogna ammettere che Gasperini fa giocare bene la sua Atalanta, corrono un po’ troppo, evidentemente hanno un preparatore atletico eccezionale.

  1. Penso che tutto dipenderà dalla mentalità con cui si scende in campo Quindi tanta grinta e concentrazione per me restano le armi migliori. L’importante sarà non prendere gol nei primi minuti, altrimenti tutto diventa piu’ difficile Occhio a falli, cartellini, svarioni difensivi allucinanti e punizioni dal limite )Chiffi…) Non diamogli possibilità alcuna e ce la portiamo a casa 💛💖

  2. parliamo di schemi o formazioni questo allenatore dopa come cavalli i suoi giocatori finendo per rovinargli la carriera….
    mentalità gobba.

    • L’atto gravissimo di aver impedito di svolgere le analisi antidoping agli ispettori…. meritava un anno di squalifica per Gasperino….

      Gli orobici hanno avuto il capitano carcerato per calcioscommesse….

      A Bergamo la lealtà e rispetto sportivo nn sono di casa….

      A carbonaro 🖕🖕🖕

      Forza grande Roma ale’

  3. Palladino? Io magari mi sbaglio, ma penso che Berlusconi voglia far letteramente lui la formazione…
    Comunque mai così tranquillo il Gasperini, come ora che veleggia al primo posto. Che strano…😉

  4. Questo e n’artro Mazzarri, quando vincono gli altri non c’e’ mai merito altrui.
    Questo e’ un’adone se specchia ma poi se scopre che quello che fa piace solo a lui. se devo spendere due parole per un’allenatore Italiano non e’ certo che le spendo per Gasperini.
    Stimo molto Inzaghi Filippo e Zanetti, certo che ameno per altri 4 anni mi tengo Mourinho che sta plasmando una squadra dando una mentalita’ al lavoro costruendo una base da consolidare e migliorare nel futuro, tutto questo grazie a Friedkin che ha dato alla Roma una dimensione importante.
    Credo che tra 2 anni la Roma possa ambire a stare deltro i primi 20 TOP CLUB MONDIALI, poi quale sara la collocazione dipendera’ da cosa potra’ essere investito e dagli eventuali successi nazionali e internazionali.
    intanro l’investimento piu’ concreto e’ stato rientrare in possesso del pacchetto azionario, altri 40 miliobi di €uro spesi moltp bene.

    La Conference League ha di certo messo in evidenza la Roma, questo club puo’ competere a livello alto, vincere e sempre difficile ed anche se e’ il trofeo minore andava vinto e la Roma e’ riuscita a farlo.
    Questa che stiamo vivendo sara’ una stagione spartiacqua, se riusciremo a qualificarci in Champions sara’ un importantissimo passo per arrivare a quel progetto a medio lungo termine prefissato.
    Rega’ manca poco e bisogna annasselo a prende, con Mourinho questo e’ possibile e’ per questo che bisogna crederci tutti.
    Quando Mourinho dice che non siamo ancora completi e’ uno stimolo per tutti anche per noi tifosi.

    SEMPRE FORZA ROMA 💛❤

  5. Caro Merdini, speriamo che il trenbolone abbia iniziato a fare il suo effetto, così potremo ridere nuovamente innanzi alla favola farsa della “dea”.

  6. ancora con questo “trofeo minore”…. che palle che sete…. ma prima che trofei avete vinto? per noi è un trofeo europeo importante, meglio sempre di Coppa Italia e Supercoppa. Comunque, se è il trofeo dei settimi, la Europa League è il trofeo dei quinti e la Champions League dei quarti…. o no?….

    • La Conference League e’ un trofeo che andava vinto e la Roma lo ha fatto !
      Cosi come deve avere la stessa importanza e impegno per qualsiasi competizione alla quale si partecipa.
      Devi ammettere pero’ che non ha lo stesso coefficiente di difficolta’ della Champions o della Europa League, altrimenti non consideri cosa ha dichirato 3 giorni fa Mourinho, penso che ne sappia qualcosa in piu’ di noi ed io sono consapevole che per vincere non bastano le parole e quando si vince non ci sono discussioni, pero’ quando si compete ci sono le categorie altrimenti tutti possono giocare in serie A o tutti possono giocare la Champions League anche il Pizzighettone.

  7. A Johan Cruijff: Mourinho può dirlo, tu, noi no. Noi dobbiamo solo considerare che abbiamo vinto un trofeo importante è che in Italia non ha vinto nulla in Europa da decenni….

    • Questo me ricorda che e’ accaduto in Italia, gia’, se non sbaglio visto che siamo in clima elettorale mi pare che sia successo dagli anni 1920 al 1944.

      a Gaugin tifo Roma da sempre, certe lezioni non le prendo ne da te ne da altri.
      La mia non e’ una critica e’ una constatazione della misura in quanto le categorie determinano il livello di qualsiasi competizione, poi se ci vogliamo accontentare
      NO IO NON MI ACCONTENTO!!!
      SONO IL PRIMO A VOLER VINCERE SEMPRE !!!

      Io voglio la Champions !!!!
      Cosi come volevo la Coppa dei Campioni e la Uefa e le Coppe Italia.

      Io c’ero sempre a tifa’ Roma in Curva Sud sono del vecchio C.U.C.S. ecco perche’ non accetto lezioni di tifo da nessuno.

      Senza rispetto tra noi non arriveremo mai a capire perche’ questo e’ una nazione allo sbando non si puo’ neanche dire che c’e’ una differenza di categoria ecchecaxxo, piate er bromuro, datte na regolata !!!

      Stamme bene.

      SEMPRE FORZA ROMA 💛❤

  8. Gasperino il sargente di ferro, ma non aveva rifiutato la Roma prima di Mou ? Allegri Sarri e Allegri…..e pure Conte mamma mia chi lo voleva manco morto sto personaggio….Un anno all’ Inter e’ durato 6 mesi salti di qualita’ pochi spompa i giocatori che personaggio……

  9. Potrà risultare antipatico ai più,ma e’ innegabile che l’Atalanta negli ultimi 2/3 anni ci ha fatto vedere il gioco migliore in Italia, e e’stata lodata e apprezzata anche in Europa…E un’allenatore che sa fare giocare bene le sue squadre e anche se ogni anno perde i pezzi la sua organizzazione di gioco rimane sempre tale anche se cambiano gli interpreti…Contro l’Atalalanta e’sempre una gara difficile, ma e’ una gara da vincere per dare continuità al nostro campionato,con una vittoria in concomitanza con i risultati delle altre,potremmo ritrovarci in testa da soli prima della sosta,e sarebbe un bel segnale….

  10. A Johan Cruijff: innanzitutto er bromuro piatelo te! Io non do lezioni a nessuno, tu, invece le voi da perché sei cuc? allora te dico che la prima cosa di un vero tifoso romanista è non minimizzare mai una vittoria…. anzi!
    STAMME BENE!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome