AS ROMA NOTIZIE – Subito dopo l’arrivo di Friedkin si era parlato di un possibile ruolo nel C.d.A della Roma (subito smentito) di Andrea Leone. Il noto produttore e figlio del grande regista Sergio è stato intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:
Leone, ma davvero sarà nel CdA della Roma?
No. Con il gruppo Friedkin c’è un ottimo rapporto di lavoro, abbiamo preso in esclusiva per l’Italia il loro prossimo film, “Killers of the Flowers Moon”, diretto da Scorsese e con De Niro e Di Caprio, budget da 200 milioni di dollari.
Contento che Friedkin abbia preso la Roma?
Molto. Pallotta non ha mai capito cosa significhi essere romanisti al 100%. Per loro lo sport è diverso, vedono la partita come il cinema. Qui, invece, se la Roma vince o perde ti cambia la vita. Lo scorso anno, per la prima volta, non ho rinnovato l’abbonamento. Ora che c’è un’altra proprietà posso tornare: The Friedkin è un gruppo solido, che ha avuto sempre successo in ogni campo. Vengono per far bene, hanno investito tanti soldi. Mi auguro non commettano gli stessi errori, qualcuno gli dovrà spiegare il romanismo.
Il bilancio di Pallotta?
Ha fatto tante cose non da romanista, per allontanare i tifosi. Ora spero ci sia chiarezza, che nessuno ci dica più di voler rendere la Roma tra i club più forti del mondo senza poterlo fare. I tifosi della Roma non vanno presi in giro. E con Pallotta, invece, io mi sono sentito preso in giro.
Consigli a Friedkin?
Credo che il modello Borussia Dortmund possa essere quello buono per la Roma. Puntare su giovani di prospettiva, vincere qualcosa e magari cederli alle grandi, ma dopo un periodo in cui te li sei goduti e non dopo appena 4 partite buone… E poi una dirigenza forte e la presenza del padrone. Le aziende funzionano con i proprietari. Anche perché si ha a che fare con un materiale umano complicato: giovani ricchi e a volte viziati.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Certo che 200 milioni di budget per un film sembrano indicare che Friedkin non è proprio un morto di fame. Speriamo bene, ma già la capacità che ha dimostrato con la casa di produzione (che ha vinto 4 Oscar l’anno passato con Parasite, film bellissimo) depongono a suo favore.
Peccato solo che Parasite è stato prodotto da CJ Entertainment e non da Friedkin.
Parasite è stato DISTRIBUITO dalla società di Friedkin in USA, non prodotto.
Si può dire che hanno avuto fiuto a proporsi per un film Coreano.
Ma con l’Oscar non c’entra nulla.
“Killers of the flower moon” è prodotto dalla Paramount.
Imperative Entertainment (Friedkin) ha acquisito i diritti sul libro nel 2016 e dopo averlo pre-prodotto
insieme a un’altra società lo ha proposto a Paramount e Apple.
Una gran bella operazione, ma di nuovo non si tratta di produzione.
Comunque fosse pure Ciccio & Franco basta che so’ bravi con la Roma!
(Il Biondo punta il fucile, pronto a sparare per recidere il cappio al collo del complice Shorty, che lui stesso ha consegnato allo sceriffo intascando la taglia, che è stato condannato all’impiccagione e che dunque potrà fuggire riproponendo lo stesso giochetto in un’altra città.
Da fuori campo, spunta una pistola puntata alla tempia del Biondo: è Tuco).
Il Biondo: “…E Shorty?…”.
Tuco: “No”.
Il Biondo: “No???”.
Tuco: “No”.
Il Biondo: “Spiacente, Shorty”.
Ecco… Spiegatelo a qualcuno. Le aziende funzionano con i proprietari. Quando dicevo: “l’occhio del padrone ingrassa il cavallo” e “quando il gatto non c’è i topi ballano” e chiedevo un presidente più presente mi perculavano… Ma che pensi che gli sceicchi di City e Psg stanno a Londra e Parigi? E che ne so? Ma parliamo di gente che spende e spande per 10 volte Pallotta. Se sei più piccolo devi gestire meglio le tue risorse. Pallotta, per me, ha fallito nel suo lavoro. Se è riuscito a non perderci o, addirittura, a plusvalenzare qualcosa dalla vendita della Roma ha comunque fallito oltre che in termini sportivi (il trofeo bonsai spero se lo porti nella sua bacheca) anche in termini economici perché dalla Roma poteva e doveva “farci” molto di più.
Tra la tua sintesi e l’intervista di Leone c’è riassunto tutto
pallotta ha fallito perchè ha creduto/pensato che calciatori pagati 3/4/5 mln di euro l’anno si comportassero da professionisti come in america (vedi naingolan o gli isterismi per uscire presto al pomeriggio per prendere i pupi all’uscita da scuola) e quindi che la sua presenza non fosse necessaria. e che come in america ci tenessero a giocare per vincere e non per nemmeno partecipare o farsi sbeffeggiare da barcellona (cl), bayern monaco (cl), spezia (ci), bologna (2-3), parma (2-0), torino (0-2), sassuolo (4-2) etc etc
@tsaf parli di Nainggolan, ovvero che dava più di tutti in campo?
Ma dai…parlate sempre della professionalità dei calciatori per giustificare Pallotta.
Il problema è uno: le squadre vincenti si costruiscono tenendo i più forti, che Pallotta puntualmente cedeva
Ma ancora state parlando di Pallotta?
Allora siete voi i veri Pallotta boys, non avete una ragione d’esistere senza di lui.
Adesso c’è friedkin, quindi ogni acquisto, ogni cessione, sarà ad opera della sua amministrazione.
Quindi che notizie avete? Prende casa ar tufello così qualcuno potrà vantarsi di averlo come vicino di pianerottolo?
Perché uno che manco ha radici italiane e che vive ancora più lontano di Pallotta che le origini le aveva, non potrà essere più romano, e più vicino.
Soeriamo che venga più spesso, così vi sentirete più importanti.
Quello che vi serve è che vi lecchi il posteriore, che vi faccia sentire importanti perché non esiste nessun altro al mondo disposto a farlo, nemmeno in famiglia.
Perché alla fine l’odio viscerale che avete avuto e avete tuttora anche se lui non c’è più, è solo per quello, perché ha avuto l’ardire di trattarvi per quelli che siete.
Ora friedkin ha I giorni contati se non si dedica ad incensarvi e a mettervi sul piedistallo, come se tutto girasse intorno a voi.
Autoreferenzialità malata.
Ma ancora parli tu, invece?
E per quale motivo non dovrei parlare UBnormal?
Io sono romanista dalla nascita, voi lo siete dal 6 agosto, e chissà per quanto tempo.
Io ho anche un motivo in più per parlare, uso lo stesso nick da sempre, e tutto ciò che dico è in continuità con il mio pensiero e si riflette sui fatti.
Tu invece dopo numerosi cambi di pelle parli di Pallotta Peggior presidente di sempre, e nel contempo dici che non solo non ci ha guadagnato nella cessione, ma addirittura ha fatto una minusvalenza, però non riesci a spiegare perché la Roma l’ha venduta a 10 volte tanto. Perché se dai l’unica spiegazione possibile, cioè che ha investito per darle questo valore, cade tutta la serie di balle che ci hai propinato per dimostrare che Pallotta è uno squattrinato speculatore che ha rovinato la Roma.
Tutto ed il contrario di tutto, con nonchalance, e hai pure il coraggio di continuare a scrivere.
Non vedo l’ora di godermi le prossime figuracce, le arrampicate sugli specchi, e il Mariones tipo che smentisce se stesso 😂
Non l’ha venduta a 10 volte tanto perché non l’ha comprata a 60 e non incassa 600.
Il Minculpop ha smobilitato Adelmo. E’ ora che te ne accorga.
Io ho semplicemente ritirato un marchio dal mercato per motivi che di certo non devo spiegare a te.
Semplicemente perché quando si supera un certo numero di figuracce non si è più credibili, e si deve esserlo quando si è l pagati per cercar di portare più pecore possibile al tuo ovile.
Quindi cambiando nick ci si rifà una verginità e si guadagna un po’ di credito per continuare a mietere menti plagiabili.
È tutto chiaro il perché, non serve spiegarlo.
Le cifre sono di dominio pubblico visto che la società è quotata in borsa, c’è poco da fare superc@xxole, stavolta non te la cavi come fai sempre, cioè con un 200+10+80+1000-699 per non dire 591.
Figuracce io? Ma fai veramente ridere. Purtroppo per te c’è uno storico, e tra le figuracce mie e le tue non sussiste confronto. Io parlo con la forza dei documenti e tu con quelli della propaganda nei confronti di una testa di legno che se ne va in minusvalenza. Capito? MINUSVALENZA!
Comunque, attendo ancora invano da te una risposta (come sempre d’altronde):
Quanto è il valore di una società se pago 70 milioni (non 60) per il 60% del 70% del pacchetto azionario?
Dai che sei Ragioniere con la “R” maiuscola, ce la puoi fare…
nn entro nel merito del quanto ci ha guadagnato Pallotta, m’interessa poco, l’importante è aver cambiato proprietà… però Adelmo, seriamente, ma comè che quando si parla del valore di vendita si comprendono i buffi arrivando cosi a 600ml per circa l’80% mentre per i Sensi si parlava di un valore di circa 65ml per il 60% senza considerare i buffi e ci si dimentica di notare come allora fu ceduta 1 società, oggi 12 di cui fatta apposta per li “si” dello Stadio che da sola ha speso circa 60ml con l’ASRoma come garante???
GS, era il 60% del 70% del totale. Non dargli una mano anche tu, seppure involontariamente, mentre è alacremente impegnato col foglio excel…
hai ragione UB… dimentico sempre la seconda parte… cmq sia possiamo dire che il valore dell’80% di allora erano circa 110/120ml al quale se aggiungiamo i “soli” 50 de buffi e 20 de passivo arrivamo a 170/180 quindi cmq tocca ammettere che ha almeno triplicato il valore iniziale in un decennio dove i costi del calcio sono decuplicati…
cmq il succo della domanda a Adelmo (senza voler far polemica) era, perchè se il loro expadrone compra non vengono sommati i buffi mentre se vende vengono calcolati??? ma forse è una domanda non compresa nell’opuscolo prestampato che fortunatamente non verrà più distribuito…
GS, quello fu un prezzo di favore, malgrado sia tre volte quello che cerca di far passare il ragioniere delle cause perse.
L’offerta accettata dalla Sensi da parte di Fioranelli per conto del suo cliente farlocco era di circa 100 mln superiore, così come quella di cui si vociferava per Soros.
La Roma “valeva” allora attorno ai 300 mln. Se ci metti il valore dei diritti televisivi e l’inflazione del prezzo dei cartellini, ti rendi conto che il valore intrinseco è rimasto lo stesso.
Le voci di bilancio migliorate alla voce ricavi sono appunto quelle relative ai diritti tv e agli incassi da botteghino.
Le voci ricavi da sponsor e merchandising sono quelle di 10 anni fa!!
Solo nel 2018 abbiamo trovato un main sponsor, altrimenti 11 mln erano nel 2011 e 11 torneranno ad essere nel 2021.
Modello Dortmund!?! Ma che te stai a ‘nventà!?! Ha detto er mister che er modello nostro sarà l’atalanta….
Modello Borussia , prendere i giovani di prospettiva , vincere qualcosa, e cederli alle grandi .ma non dopo 4 partite giocate bene.
1) perche ‘pallotta che HA fatto
2)cederli alle grandi, quindi sto soggettone non considera la ROMA una GRANDE
3) dove ca**le ha viste le cessioni dopo 4 partite buone?
Non hai rinnovato l’abbonamento, ma sai quanti me ne fott.
Ma statte a casa che e’meglio.
IL tifosi vip. …ma fammi il ca** e piacere meglio a perderti che a trovarti…. e ti avevano pure proposto di entrare nel CDA ? SAI CHE acquisto. ..sciò
1)Il Borussia Dembele’l’ha venduto a 110.Pensa a quanto poteva vendere Alisson o Salah
2)Perché tu consideri la Roma a livello City o Barca?
3)Marquinhos,Lamela,Paredes,Rudiger,Palmieri,solo peŕ parlare di giovani.
La famiglia Leone è di solidissime discendenze romaniste.Al contrario della famiglia Brega.
A voi con chi stare.
Marquinhos= asilo nido
Paredes= Insultato senza palle
Palmieri terza scelta del Palermo
Salah e Alison tanto valevano momento ed e’stato buono cosi, visto la fortuna che teniamo potevano pure infortunarsi e deprezzarsi.
SI LA ROMA E’UNA GRANDE SQUADRA A PRESCINDERE.
Si è visto l’altra sera che squadra galattica ti ha lasciato Omino buffo. Il Liverpool si è venduto Coutinho a 160.Tanto quanto ha speso per Salah,Alisson e Firmino. Se il Ds del Liverpool era Monchi o Gaetano se lo vendeva a 30 per paura che si infortunasse.
Visto che parli tanto, perché non glielo spieghi tu a Friedkin il romanismo ?
Lo conosci, portatelo in un angoletto e spiegagli cos’è la Roma e i suoi tifosi!
Accuccia Cesaroni, ancora parlate.
Eh, la ferita è ancora fresca…
Siamo in democrazia shhhhb
A me non importa niente del “romanismo”, voglio che la Roma vinca, chiunque sia il Presidente/Ds/Capitano…Voglio gioire per la Roma e basta.
a leo te ce metti pure te co er romanismo . e basta famola finita . si DEVE TIFARE a prescindere dal presidente , dal tecnico e dal ds . dopo amendola , projetti , venditti ,giallini pure te co sto caxxo de romanismo .
Sempre meglio del plusvalenzismo…
Parlano del Romanismo, di facciata, per fare i belli e farci credere che ci tengono quanto noi…..LECCACXXX tutti quanti!!! SEMPRE MAGICA e MAI SCHIAVI del RISULTATO!!!!!
Pallotta
THE END !!!!
Mi meraviglio che c’è ancora gente che dà credito agli sproloqui del professor Adelmo glugluglu…
Ragazzi, ma come ve lo devo dire? NUN C’HA MAI PRESOOO 🤣🤣🤣
Scusate l’ignoranza….ma chi è sto nano?