Friedkin già al lavoro per la Roma. Sabatini e Pradè si propongono, Spalletti insidia Fonseca

95
13852

AS ROMA NEWS – Dan Friedkin è già operativo, racconta l’edizione odierna de “Il Messaggero” (U. Trani). Il futuro proprietario del club giallorosso, tramite il suo braccio destro Mark Watts,  ha iniziato ad approfondire la conoscenza sul pianeta giallorosso. Tocca al ceo Fienga interagire con lo staff del futuro proprietario.

All’ordine del giorno le scadenze del club, a cominciare da quella per l’iscrizione al prossimo campionato: entro il 19 agosto, con il closing fissato per il 17, vanno presentate le garanzie sull’aumento di capitale, da completare entro fine dicembre, alla Covisoc. In più vanno assegnati i ruoli operativi per programmare il lavoro quotidiano: la scelta del prossimo direttore sportivo è la più urgente.

Il mercato per il momento è affidato a Giuffrida, il procuratore che ha accompagnato la proprietà Usa nella maggior parte delle trattative di questi nove anni. E’ lui che cerca il nuovo ds, sondando varie posizioni: spinge per Paratici che piace a Fienga e non è più in sintonia con Agnelli, ma che non sembra intenzionato a lasciare la Juventus.

In lizza poi ci sono due ex: Daniele Pradè e Walter Sabatini, usando canali diversi, hanno fatto sapere di essere pronti a tornare. Burdisso, proposto da Baldini che lo avrebbe usato come sponda in Italia, non è più in pole. Da non scartare Giuntoli del Napoli: in crisi il suo rapporto con De Laurentiis. L’outsider è Berta dell’Atletico Madrid, dove il presidente è pronto alla svolta.

A parte, invece, la questione allenatore. Non è la priorità, ma la posizione di Paulo Fonseca sarà comunque analizzata in questi giorni: la sua stagione è stata insufficiente. Fallito l’obiettivo minimo, il 4° posto, fuori ai quarti di Coppa Italia e agli ottavi di Europa League.  Tra 20 giorni la Roma inizierà il ritiro precampionato e quindi il ribaltone in panchina è complicato. Ma la società giallorossa, anche per il percorso deludente nelle coppe, non è soddisfatta. Fonseca è già sotto esame. Il suo principale rivale, afferma “Il Messaggero”, è Luciano Spalletti. E non solo.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteAndrea Leone: “Pallotta ci ha presi in giro. A Friedkin spieghino cos’è il romanismo”
Articolo successivoStadio Roma, la mossa di Friedkin: comprarsi Tor di Valle e chiamarlo “Toyota Stadium”

95 Commenti

  1. L’unico ritorno societario che vorrei è quello di Sabatini.
    Spalletti a Roma non c’è deve più mette piede. Manderei via fonseca ma se me devo prende Spalletti mi tengo il primo.
    Sarebbe il massimo se la Roma potesse riuscire a prendere la coppia top:
    Paratici-allegri!!!

    • È strano vedere gente allontanata dalla Roma vincente in altre piazze …..allenatori in special modo, i Ds poi… quasi insultati, dai media, adesso ne chiedono il ritorno….

    • Sinceramente questo cambio societario ha fatto smarrire l’ago della bilancia di molti tifosi. Dall’acquisto di Friedkin non possiamo aspettarci frizzi e lazzi ma dobbiamo cominciare a creare un nuovo progetto vincente a lungo termine puntando sulle poche certezze che possediamo. I nostri obiettivi per la prossima stagione sono 3:

      a) arrivare tra le prime quattro;
      b) vincere la Coppa Italia e la benedetta stelletta;
      c) arrivare minimo ai quarti di Europa League.

      E’ vero che il tifoso è un romanticone ma dobbiamo guardare in faccia alla realtà. Poi se riusciamo a sbancare, aho annamo tutti a festeggià!

      Per me, in questa Roma di transizione, in questa nuova Roma depurata, vedo bene Spalletti (ultimo a vincere qui e quando non lo ha fatto record di punti, cazzuto e preparato) e Sabatini (era sua la squadra della semi di CL). Tornati a dire la nostra possiamo aspirare ad Allegri o ad altri grandi allenatori.

    • Mario, purtroppo Roma è una piazza che da sempre chiede un tributo fortissimo a tutti, brucia energie sia fisiche e sia mentali e non tutti riescono a sopportarlo, la dimostrazione sta in quello che tu dici, fior di campioni che altrove hanno vinto, vedi Ranieri. La storia dice che Capello a Roma abbia vinto uno scudetto, io preferisco dire che ne ha persi tre.

    • prade . sabatini , berta , giuntoli , petrachi ……ughetto da trani non sai un caxxo . spari nel mucchio e tra tanti nomi uno ne azzaecchi .

    • Visto che la Juve in due balletti ha mandato a casa Sarri e ha promosso il neo allenatore della Juve di Lega Pro Pirlo i Prima Squadra, perché noi non si mette nella nostra panchina un Campione del Mondo che come Pirlo è sempre stato un allenatore in campo??? Daniele De Rossi non aspetterebbe altro !! E dajjje tiriamo fuori le balle !!!

    • Ma chiamassero De Rossi… Ancora coi padri padroni e maestri. Hanno chiamato Sarri, il migliore e ha fallito, Ancelotti idem. Fortuna che il Papa non allena sennò avrebbero invocato anche lui… almeno qualche sberla sarebbe volata… Quel somaro de Lotito… mi fermo qua’.

    • sono sicuro che in caso di esonero resterà tranquillamente a casa x il resto del contratto..

    • Sarebbe una scelta scellarata,perchè a Sarri devi consegnare una squadra adatta a lui,qui c’è una squadra scombinata piena di lacune,se non si può rivoluzionare,cominciare a costruire e investire molto sul mercato,ma si fa il mercato delle occasioni e dell’usato,inutile cercare giochisti,servono i Mazzone!

    • Mesà tanto che c’hai ragione, l’ho pensato pure io. Non me dispiacerebbe perché è er tipico allenatore da Roma. Uno come lui alla giuve non potrà mai funzionà…eppoi na Euro league l’ha già vinta

    • L’ho pensata pure io questa cosa di Sarri ieri sera. Bah… Sarri, comunque, non è affatto un brocco, come ormai lo dipingono un po’ tutti: non è un allenatore da Juventus, tutto qui, ma potrebbe esserlo da Roma. Ma non credo sia fattibile, ora, come ipotesi (ammesso che c’è, come ipotesi) e inoltre Sarri alla Roma era un’idea di Baldini, quindi lasciamo perdere, che è meglio…

  2. Petrachi no. A Fonseca un’altra chance va data anche se è chiaro che non stiamo parlando di un grande allenatore e che ha fallito alla grande tre obiettivi su tre

    • Fonseca è cotto. Di più non può dare. Non a Roma. Se lo tieni come minimo devi cedere Dzeko e pellegrini, e forse Zaniolo che lo hanno battezzato.

    • Un “grande” allenatore uno che ha vinto solo in Ucraina, e che in Europa è arrivato massimo agli ottavi di Champions? Allora Ranieri, che ha vinto la Premier cos’è? Io direi che Fonseca è un allenatore emergente, e che a certi livelli deve dimostrare ancora di saperci stare. Quest’anno non lo ha fatto, per me.

    • Sono, quindi, d’accordo con Friedchi?, non in disaccordo, nel caso non si fosse capito dal mio commento.

  3. Subito Spalletti e Sabatini! Liberarsi di più’ zavorre possibili anche svendendoli tanto risparmiando gli ingaggi alla fine vibguadagniamo. Via Pau Lopez, Brunetto, Jesus, Pastore, Cristante, Fazio,Gonalons, Nzonzi, Defrel. Qualcuno forse gia’ riscattato. In prima squadra Calafiori, Bouah e Riccardi! Subito un portiere vero, rientro Smalling, e un centrocampista. Come punta tengo Schic fino a gennaio.

  4. Io chiedo a Friedkin di far tornare! FALCAO, la famiglia Di Bartolomei tutta , Nela Chierico Giannini non ce lo metti? Boniek Carboni Cervone Viercowood Balbo alla bistecchiera Totti De Rossi Zeman Raja a mette li dischi! Mazzone 3 anni di contratto per aver corso contro i tifosi dell’Atalanta, Ranieri allenatore a vita perché era romanista nella preistoria, Carlo Verdone Venditti Amendola al cinemovie di Trigoria, Ancellotti mister in seconda Moriero al magazzino Cappioli guida il pulman della squadra il mezzo busto di Alberto Sordi al centro sportivo Bernardini e 2 anni di contratto a Candelà alla scelta del vino! Sempre il solito disco rotto!

    • Il problema è quali sono le alternative. Spalletti è l’unico di prima fascia che verrebbe a Roma ma solo eprchè è follemente innamorato di Roma e anche perchè ha conti in sospeso. Altrimenti non ci verrebbe mai. Ad oggi spalletti credo rifiuterebbe sia il napoli che il milan o la sampdoria e la fiorentina nonostante che siano dello stesso livello se non sopra la Roma e sicuramente meno problematiche.

  5. No ve prego basta Spalletti, Sabatini e Pradé… , vorrei gente nuova, magari di livello più alto tipo Paratici e magari Allegri altrimenti mi tengo Fonseca.

    • Allegri si, ma Paratici abituato ai soldi e per giunta disastroso nell’ultimo mercato rube vedi ramsay, rabiot, danilo tre pippe non è il DS che serve alla Roma.

  6. “Fonseca ha fallito il 4o posto”… ma scusate: con chi? con cosa? come?
    alla playstation? doveva giocare lui?
    difendere (vedi psycofazio), parare (vedi pau lopez), un mese senza centrocampisti (vedi mancini a centrocampo), attaccare (a parte dzeko, chi c’è lì davanti??)
    pastore out, zaniolo out, stessa percentuale infortuni della seconda guerra mondiale: mandiamo via Fonseca e tutto ciò si risolve?
    lo mandiamo via per chi?

    Ricordo che le prime 4 sono
    juve, inter, atalanta, lazio che (chi più chi meno) hanno rosa, gioco, una società stabile alle spalle, mercato efficiente, infortuni nella norma, oltre ad una stagione ad alto livello… ma di che stiamo parlando??

    mah, pare che non abbiate visto una sola partita in tutta la stagione…

    • Manfatti, ma allora che casso ce li mettemo a fa li coach in panca? Pe bellezza?! Ao e sotto sto aspetto, lui avrebbe vinto lo scudo a mani basse, sempre impeccabile ner trucco, parrucco e mise

    • È sbagliato fare l’esempio di Pau Lopez, è stato un’errore clamoroso farlo giocare dopo aver appurato la crisi che l’attanaglia, doveva giocare Mirante.

    • @Apollo il monte ingaggi conta poco se poi hai tanti giocatori infortunati o li devi far giocare a mezzo servizio perchè i cambi sono infortunati… Io Fonseca lo giudico per uno che è stato “flessibile” e si è adattato, ma per vedere quanto vale per lui, come fu per Luis Enrique o la seconda stagione di Garcia, vorrei una Roma con una frequenza di infortuni “normale”… Se cominci con quello preso come titolare a xx che si fa subito il crociato, con Fazio che improvvisamente da “comandante” diventa impresentabile, con infortuni a rotazione a centrocampo (Pellegrini, Diawara, Cristante, Zanilo, Miki) tutti abbastanza seri e lunghi come fu in passato per chi perse Balzaretti, Castan, etc. etc. poi QUALSIASI allenatore andrebbe in difficoltà… Tra parentesi ritengo che ad esempio, tra Garcia, Di Francesco e Fonseca quello che ci ha messo più “una pezza” è stato proprio Fonseca. Voglio anche ricordare che alcuni giocatori li ha persi nel momento migliore, quando Pellegrini faceva assist a ripetizione si è fratturato, quando Zaniolo faceva o gol o assist si è rotto il crociato… Alla fine ha fatto anche la “difesa a 3” che ha scontentato Dzeko perchè gli arrivavano meno palloni giocabili, ma la difesa rimaneva più coperta. Poi per me Allegri mi piacerebbe tanto, Spalletti un po’ meno (sopratutto per come si è comportato entrambe le volte dopo essere andato via… e non dimentichiamoci che la seconda volta è stato “salvato” nei risultati da Totti e Perotti altrimenti aveva fatto come Fonseca!), Sarri lo ritengo un rischio… Comunque chiunque sia spero in una annata di infortuni NORMALI che permetta all’allenatore di avere UNA squadra (negli ultimi 6-7 anni contate quante volte l’allenatore di turno ha potuto schierare la stessa formazione perché aveva quasi tutti abili)

  7. Moscato d.o.c. di Trani colpisce ancora

    Sabatini, Prade’, – addirittura si propongono 😭😭😭😭
    Sorvolo su Spalletti
    è questo sarebbe il cambiamento?

    A Ughe’ ma fatte affa’na passeggiata…

  8. Prendiamo Sarri prima che sia troppo tardi. Se non è possbile Spalletti va più che bene. E’ inutile insistere con Fonseca che è logorato se non bruciato e che probabilmente fuori farà la sua fortuna dopo aver gestito la piazza più difficile del mondo, ma sopratutto inutile inseguire i sogni tipo Allegri, che ha la stessa probabilità di vinere a Roma di Conte o Simenone.

  9. no Spalletti no e arrivato a dama,puntare su chi conosce il calcio italiano ma giovane tipo Juric o Liverani

  10. Spaletti t odio..non dimentico come hai trattato Totti..e un grande buuuuuu a tutti voi che volete sto pelato…forza Roma

  11. Walter Tabagini ve lo prendo io all’aeroporto (fuori del check-in, invece del classico nome sul cartello, mostro una stecca di Marlboro).
    Ma anche Giuntoli, diamine, mica sarebbe male.
    Solo che, possibile si liberino così facilmente dei rispettivi contratti per venire da noi?
    Questo è solo il primo di una speriamo non lunga serie di articoli con scopi abboccatori. Ora più che mai, atteniamoci ai comunicati ufficiali che, ad una prima impressione, non abbonderanno.
    (Per il ruolo di allenatore, se dovesse cambiare, da iersera il mio primo candidato è divenuto Gar¢ia… 🙂).

  12. Allenatore: Allegri o Spalletti. DS: Sabatini O Berta.
    Da tenere assolutamente: Zaniolo, Veretout e Calafiori
    Basta nozze coi funghi…

  13. Di Sabatini non ne sarei entusiasta
    ma non posso dire che mi dispiace.
    Sicuramente ha fatto meglio di chi è venuto dopo di lui

    Su Spalletti (senza rivangare la gestione Totti) direi proprio: No!! te prego Friedkin non ricominciamo

  14. Sai in quanti si staranno proponendo,quanti intermediari e procuratori staranno offrendo DS,talent scout etc?Come avevo già detto è stato proprio Giuffrida,procuratore chiacchierone di Veretout,Mario Rui,Hysaj a portare Petrachi, è proprio per questo che sostengo che la prima urgenza che dovrebbe avere Friedkin dovrebbe essere quella di individuare il Marotta della Roma che traduca il piano finanziario in un piano sportivo e scelga le persone giuste nei giusti ruoli a seconda di quello che la Roma vuole fare ed essere,perchè, in base alla filosofia ,può essere funzionale un DS piuttosto di un altro,ma,ripeto che,senza un manager esperto di calcio il DS tornerebbe a ricoprire un ruolo totalizzante ed un club non può dipendere dal DS e,per le scelte,con Fienga,per cui,parole sue,questo è un mondo tutto nuovo,saremo in balia dei procuratori. Credo che non farebbe male a Friedkin farsi 2 chiacchiere con i figli di Viola e,perchè no,con Rosella Sensi,sicuramente conoscono i pericoli e le insidie di tutto ciò che gira intorno alla Roma!

  15. Non so se avete letto ma pare che friedkin si compra direttamente i suoli dello stadio saltando vitek. Messa così lo stiamo un po’ sottovalutando.

    • pensasse alla squadra che stamo co le pezze al kool, ostaddio viè dopo…sennò ristiamo all ombra del pallirchio

    • Mi sa che questo Friedkin sta talmente avanti dell’inconcludente che allo stesso tempo pensa a una squadra competitiva e allo Stadium,mi sa

    • @ number ten Lo sapremo solo quando farà la prima conferenza stampa come presidente. Mi auguro che sia così e che nel frattempo si facciano i conti dei rimasugli stagionali…Confermare Fonseca sarebbe un segno di debolezza da parte della società dopo le affermazioni post gara in EL!

    • “rimasugli stagionali” 😂🤣🙃😂

  16. manfatti checcefrega a noi de marotta: noi vinciamo con una rosa a caso e pure rotta, tanto poi basta pigliarsela con un fonseca

  17. ora son solo chiacchiere di giornali, logico…ma fatemene fare una pure a me, magari paratici e sabatini!!..l’allenatore lo sceglie sabatini… e ricominciamo piano piano..

  18. Paraticiiiii????? Davvero dite ragazzi???
    Da quando è andato via Marotta ha fatto sfaceli!!! Quello bravo era L altro che ora è all Inter…. e che penso fosse contrario anche a cr7.
    Anche io vorrei volti nuovi e competenti, ma ad onor del vero, l unico che ha fatto un buon lavoro (a tratti anche grandioso) è stato Sabatini… ripartirei da lui, considerando la situazione attuale, dove devi piazzare una 15ina di giocatori iper valutati. Colpo di coda del gatto maculato!!! 😂😂😂😂😂

    • Paratici è bravo,ma,come quasi tutti i DS non ha le competenze che ha un DG o un AD che è colui che detta le linee programmatiche in base anche alle risorse economiche. Per me nessun DS dovrebbe avere totale carta bianca,ci deve essere la società ad avallare o meno,altrimenti ti portano Pastore pagandolo 25 mln! Il problema atavico della Roma Americana è stato avere ai vertici dirigenti digiuni della gestione di un club di calcio. Quando la Juve ha mandato via Marotta quello doveva essere il primo acquisto,ma qui non sarebbe venuto, così come è andato via Gandini,qui si decideva da Boston dopo aver sentito Londra delegittimano Roma.

  19. Spalletti? Mazza che fantasia…vedo stiamo ancora incastrati nel passato, squadra in declino, se pensa aostaddio, ai terreni, e si buttano nomi a casaccio sul ritorno di ex figure.
    Il mercato riapre il primo Settembre, urge una figura forte, al pari di Marotta, uno che attrae mentalità vincente e allenatori di calcio…basta sparare nomi alla “estrazioni del lotto”. Fienga non contatta nisuno xkè non ha capacità calcistiche, non è una figura aziendale di spicco non è capace a convincere le persone, è debole caratterialmente e perde sempre…co sta gente a gestire non si va da nessuna parte, o si cambia o altrimenti galleggiamo sempre nel ciarpame!

  20. Se teniamo fonseca ci aspetta una stagione più che travagliata con probabile esonero già in inverno. Il suo destino è segnato e il suo potenziale è questo rosa scarsa o no… quindi io sono per cambiare subito per evitare di buttare un altro anno

  21. Spalletti sta bene a casa sua … no ad un terzo ritorno … la Roma deve guardare avanti e basta voltarsi! … o si va avanti con Fonseca che per me non è scarso, ma ha dovuto dimenarsi in situazioni societarie difficili, con giocatori non adatta alla sua idea di gioco e sempre con giocatori molto scarsi … dimola tutta che La Rosa della Roma tra infortunati cronici e XIX e al sugo di buoni giocatori ne ha 5/6 … e cmq conosce il campionato italiano con un anno di esperienza che serve sempre … oppure puntare forte su Allegri che ritengo un allenatore adatto alla piazza romana

  22. Se dobbiamo cambiare punterei forte su Gasperini ,gli dai 6/7 mln e ci viene di corsa, Allegri o Sarri , più in basso Juric o De Zerbi. Io però credo ancora in Fonseca con acquisti importanti farebbe bene.

  23. Io rivoglio spalletti sabatini totti e de rossi con qualifiche dirigenziali..so che ai non romanisti danno fastidio sia totti che de rossi ma sono la roma…e mi spiace per voi! Una cosa poi subito da fare e’ chiudere radio ballotta
    Aria nuova ballotta non ce piu’ quindi presidente friedkin faccia piazza pulita, in poche parole….
    cacciali tutti!!! E forza romaaaaaa

  24. Minestre riscaldate, allenatore oramai appassito e non in vincente, polemico tre misura, il peggior modo per presentarsi. Ci vuole aria fresca, nuove idee altro che le solite cariatidi….

  25. Per me né Pradè nè Sabatini, si inventino soluzioni nuove, gente che porti finalmente alla normalità il settore gestionale, gente solida e professionale, senza grilli per la testa o visioni velleitarie.
    Per far capire ai Friedkin cosa vuol dire essere romanisti forse è meglio non fargli discorsi sullo sport o sul “soccer”, per la loro mentalità sarebbe insufficiente e fuorviante, piuttosto fare appello al sentimento di orgoglio e di appartenenza; a loro che sono del Texas, fargli presente che quello che per loro è l’orgoglio e la tradizione di essere uomini del Sud ha lo stesso valore per noi romani che tifiamo Roma, che per noi è un simbolo, prima ancora che una squadra o un Club calcistico.
    È un uomo di affari e il suo impegno è rivolto agli affari, ma deve capire con cosa
    e con chi ha a che fare, altrimenti fallirà anche lui.

  26. Mettetela come vi pare, ma io dico che con Spalletti ci sarebbero buone probabilità di tornare subito in champions, tutto qui. Fonseca al massimo arriva a dicembre per come è finita la stagione…
    La rosa non riusciremo a stravolgerla, serve uno con un gioco affidabile, non uno scienziato, e che sia di polso. Concretezza, e sti caxxi di tutte le vecchie storie. Se torniamo subito in champions, nel giro di due anni riusciamo a liberarci di tanta zavorra e mettiamo una base solida.

  27. Come sostengono qui sopra e nelle radio morte de fame, che con Friedkin arriveranno i campioni e successi, dovrebbe arrivare automaticamente un grande allenatore giusto?
    Non sparite…

  28. Il prossimo siluramento di Sarri potrebbe essere una buona coincidenza da sfruttare.
    Sarri sta alla Juve come il topo al gatto.
    Roma e un progetto nuovo potrebbero essere un’opportunità ideale sia per lui sia per noi.
    Perché no?
    Paratici lo lascerei dov’è o altrove. Senza il cappello di Marotta non ha dimostrato grande abilità.

  29. Come ipotizzava ieri Kawa, la Roma ha davanti 2 strade.

    1) ristrutturare e cercare di centrare il 4 posto con Fonseca o con un’instant-allenatore (pronto subito) facendo solo alcuni aggiustamenti alla rosa.
    2) rivoluzionare con gente nuova (compreso l’allenatore) senza garanzia di 4 posto al primo anno.

    Nella prima ipotesi per me più che Fonseca serve uno che dia garanzie, che conosca il calcio italiano, che conosca l’ambiente e qualche calciatore della rosa, che sappia dove mettere le mani. Spalletti risponde a questo identikit. Questa ipotesi risponderebbe ai dubbi legittimi dei giocatori più importanti della rosa che pretendono una squadra competitiva per restare.

    Nell’ipotesi rivoluzione serve cambiare radicalmente la rosa, ridurre gli ingaggi e prendere non un’instant-allenatore alla Spalletti ma uno di quelli che può aprire un ciclo avendo una sua ben definita idea di gioco.
    Fanno parte di questa tipologia di tecnici: Sarri, De Zerbi e Ragnick.

  30. Io gradirei semplicemente un progetto a 5 anni, chi c’è c’è tra DS e allenatore…e lasciarli lavorare in pace. È un sogno lo so.
    💛❤SSFR❤💛

  31. R U D I G A R C I A dopo la conferenza stampa di ieri sera, rudi garcia per una rivincita di tutti… Mr. president think about it, please ( also Radja)

  32. Allegri allenatore 4 – 3 – 1 – 2
    Sirigu – Dumfries Milenkovic Smalling Spinazzola – Veretout Torreira Pellegrini – Zaniolo – Dzeko Under

  33. Sabatini, Pradè, Spalletti… addirittura ieri leggevo qualcuno con DeZerbi!!! aò… quà er pallottismo è più radicato di quanto si pensi, addirittura negli antpallotta si è insinuanuata questa mediocrità pallottista che pensa prima al denaro che alla squadra e i suoi valori…
    siamo la ASRoma, con un pubblico ammirato da tutto il mondo, e Friedkin ha speso 600ml per acquistarla, un’unica persona con svariati gruppi economici di sua proprietà… speriamo non legga mai sti post e chi gli fà da intermediario gli faccia capire che la “piazza” è affamata e ci vogliono i soldi per fare il salto, Milan, Fiorentina, ASRoma, Inter tutte squadre acquistate da stranieri e rimaste nell’ombra delle Big, tranne una che sta tentando la scalata, quella che sta pompando sponsor che rispettano il regolamento del FPF dell’Uefa (non lo raggirano)… poi sicuramente non ci riuscirrà ma la tentazione che ci stia provando l’abbiamo tutti…
    qui man mano che si cambiano i dirigenti vanno sostituiti con personaggi di caratura internazionale e personalità, non è che si nega che l’ambiente romano porti forti pressioni, e non si possono sostituire tutti insieme, per questo rispondendo a Kawa (ieri) preferirei evitare la tabula rasa ma un ricambio continuo di qualità, poi magari ad organigramma completato (e magari qualche coppettaItalia) si possono sostituire con generazioni più giovani e inesperte…stesso discorso per i calciatori… purchè si parli chiaro e sincero e soprattutto dal prox mercato si parta con i fatti e non i proclami, magari mettendoci anche la faccia…
    ps una curiosità, ma oggi Fonseca, con chi parlerà del suo futuro alla ASRoma, il prox sarà lui, il mercato come viene impostato???

  34. Riscrivo meglio, sperando che sto caiser de correttore automatico anche se nun lo voi …Tutti allenatori molto gialloRossi nel cuorebiancoceleste o neroazzurro, fedeli e imparziali …proprio quello che ce vole pea a Magica, Capello e Spalletti, manca solo Bianchi, quello che voleva venne Totti alla samp, e semo a cavallo … (O_O)

  35. Sono MMmerigani e capiscono di calcio meno di me che non ci capisco un caxxo.
    Gli ammerigani stanno al calcio come cicciolina al vaticano,passiamo da una
    totale delusione in 8 anni ad essere diversamente delusi il prossimo anno,sono aammmerigani
    Fred astaire cosa ne capisce + di pallotta cascio e uovo?NIENTE,hanno o vorrebbero aprire affari in italia anche nell’allevamento delle cozze,perche di cacio questi(passato e presente) sono azoto
    liquido,ovvero stanno a – 270 gradi…spero de sbaiarme ma salvo il post e aspetto.

  36. Come allenatore avrei da di qualcosa su allegri che di allegro nel giuoco de
    squdra fa schifo tanto quanto Sarri,però magari ci rallegrerà con qualcosa
    non so i panettori melegatti e i tottoncini a natale…Buona a prospettiva,entusiasmante proprio.
    a me me piace Capelllo,mo dateme della mierda ma o so gusti,co petrachi autorizzato
    se l’allenatore non lo fa prima,a strigliari sti scappati de casa…Fienga e bono come fieno
    per i cavalli in pensione,manco sa che cazzo di lavoro fà e parla facendo incaxxare
    anche la vanvera(discorsi buttati in mezzo alla caxxo de cane) senza padroneggiare niente
    e nulla…ma mettemose Un Sebino Nela come Ceo,no dico rude duro poco diplomatico
    a volte pure macellaio,al posto de ste femminucce…ao dico a mia come voi dite a vostra…pace e bene,e forza roma ora et semper in secula seculorum..

  37. In berta non sarebbe male come direttore sportivo, uguale un personaggio come Boban persone dal carattere forte ma milanista, quindi vorrei un Daniele De Rossi come tem manager. Fienga é un personaggio importante

  38. Sinceramente,prima della partita con il Siviglia,una riconferma di Fonseca ci poteva stare.Ma dopo lo spettacolo osceno di giovedi’, ho capito che qui siamo di fronte a un vero incompetente, che trasmette scarse motivazioni alla squadra e che secondo me studia molto poco il gioco delle squadre avversarie, visto che a ogni sconfitta rimane sorpreso per il gioco altrui,e non riesce a trovare rimedi per evitare la sconfitta! Se in campionato non avessimo trovato squadre senza stimoli nelle vittorie ottenute non saremmo arrivati forse neanche quinti, quando incontriamo squadre motivate ne usciamo sempre con le ossa rotte…

  39. Sarri ha vinto uno scudetto ma dal punto di vista della società, che puntava più in alto, ha fallito. Fonseca ha fallito tutti gli obiettivi stagionali, e in malo modo. Dalla conferma o meno di Fonseca si capiranno i reali obiettivi della nuova proprietà: se lo tengono puntano a vivacchiare in attesa (anche loro) dell’affare immobiliare, se lo cambiano, forse ritroveremo dopo un decennio un presidente che mette il risultato sportivo al primo posto.

  40. La romanità è il cuore della roma, e a volte ti fa susperare alcune partite importanti quando il tifo diventa corale, ma è un fatto comunque personale. Importantissimo ma irrilevante quasi dal punto di vista industirla ed imprenditoriale. Diamo giudizi sulla società roma passata presente e futura ma non abbbiamo sgurda d’insieme della economia italiana nel suo complesso che da 30 anni è morta. 30 anni fa tutti i migliori calciatori al mondo, tutti indistintamente giocavano in italia. Oggi prendiamo ronaldo a 40 anni e il suo acquisto monopolizza l’intero mercato della più forte squadra italiana che vince uno scudetto di striscio ed in europa viene battura da una mezza classifica francese, manco spagnola. Eravamo i primi al mondo quando eravamo la migliore economia al mondo che praticasse il calcio. Tutto qua. Pallotta ha investito molto nel calcio ha avuto anche risultati importanti tipo vari secondi posti e una semifinale di champions che totti in tutta la sua carriera giocata con batistuta cafu montella del vecchio ecc. non ha mai giocato, rubata grazie all’arbitro e grazie appunto ad una importanza economica italiana che è diventata irrilevante in europa tant’è che persino gli olandesi ci spernacchiano. Infatti accusiamo pallotta di essere stato spilorcio e plusvalenzaro e contemporaneamente di aver comprato bidoni a peso d’oro tipo il portiere o pastore o iturbe ecc…, il che è contraddittorio. Ci si deve metere d’accordo su questo altrimenti si rimane infantili. Il problema di pallotta è stato quello di aver contato su un cespite, lo stadio che non per colpa sua ma per colpa dei romani è venuto meno. Questo è stato determinante e devastante. L’Italia vive di odio sociale che si è manifestato con mani pulite è che si percepisce come il paese più corrotto al mondo, quando invece è quello meno corrotto al mondo. Questo non significa che non c’è corruzione ma che in giro c’è di molto pegggio ma nascosto. Questo modo di pensare ha distrutto l’economia italiana e di conseguenza il calcio che è uno dei settori più importanti. Questo giustizialismo che ha distrutto la costituzione italiana ci ha regalato prima berlusconi e Brosio dal tribunale di milano, poi bossi con il cappio, ed infine i sovranisti ignoranti, incompetenti e disonensti che govenrnano o hanno ridotto uno scempio roma.

  41. E er Cicoria te lo sei scordato o ce l’hai con lui, ma in questo caso che t’ha fatto? Faceva tutto e de più pe la causa: me ricordo che a Riscone firmava puro e magliette de Totti ar posto der Pupone. E uno cosi lo vuoi lascia’ pe strada solo perché dicono che portava sfiga ai sorteggi?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome