AGGIORNAMENTO ORE 14:45 – Angelino non diventerà un giocatore dell’Al Hilal, almeno per ora. L’affare non si chiuderà in tempo per consentire all’esterno di spagnolo di unirsi alla sua nuova squadra per il Mondiale per Club.
A riportarlo è Fabrizio Romano, che aggiunge come non ci sia ancora un accordo completo tra la Roma e gli arabi. Dunque, nonostante le indiscrezioni di ieri, non c’è stata l’autorizzazione a viaggiare insieme alla sua possibile futura squadra.
…..
L’Al-Hilal fa sul serio per Angeliño. Ma l’affare non è chiuso. Il club saudita, che ha appena ufficializzato Simone Inzaghi come nuovo allenatore, ha messo nel mirino il terzino spagnolo della Roma e ha già recapitato un’offerta tra i 23 e i 24 milioni di euro per portarlo subito in Arabia Saudita.
Un tentativo concreto, arrivato dopo il mancato affondo per Theo Hernandez, che al momento resta in attesa dell’Atlético Madrid. Di fronte alla proposta saudita, sia il club giallorosso che il giocatore hanno manifestato una certa apertura, ma al momento l’accordo definitivo ancora non c’è.
Tutte le parti speravano di chiudere l’affare prima del 10 giugno, giorno di chiusura della finestra di mercato utile per il Mondiale per Club, cosa che diventa ormai molto complicato visto che al gong mancano ormai solo poche ore. Più probabile che la trattativa venga portata avanti nei prossimi giorni con tempi meno frenetici.
Per la Roma si tratterebbe comunque di un’ottima operazione: Angeliño era stato pagato circa 5 milioni di euro un anno fa e una cessione alle cifre proposte garantirebbe una plusvalenza rilevante. In caso di addio, il club giallorosso ha già messo nel mirino un profilo ben noto a Ranieri: si tratta di Robin Gosens, appena riscattato dalla Fiorentina per 7 milioni. La Roma sarebbe pronta a offrire il doppio pur di strapparlo al club viola.
Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com / Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

so arabi mi devo privare del miglior terzino che ho in rosa? dammi 30 milioni e con quelli me ne prendo uno più forte
Anche 50M… se vengono da noi è soltanto perché nessun altro vuole andarci (e anche perché er lanziese de Inzaghi vuole farci un dispetto), l’espressione “dare moneta vedere cammello” mi sembra quella più adatta alla situazione….. 😉
Con 25, se sei bravo, ne prendi 2 forti.
Jack@
tipo Dovbik e Shomurodov al posto di Lukaku e Azmoun 🤣 oppure Under Schick e Defrel al posto di Salah e Totti 👏👏👏
Uno più forte però non Gosens 30 anni sennò ti tieni Angelino
Ma quanti erano felici dell’arrivo di Angelino?
Magari eri anche un critico di Thiago Pinto.
E qualche risultato l’ha ottenuto.
Così come Ghisolfi.
Gasperini vuole gente di fisico che ari la fascia. Angelino purtroppo non lo può fare. Tra l’altro pare abbiano offerto oltre venti milioni e sarebbe una plusvalenza importante che ci consentirebbe di fare mercato, visto che dovremo cambiare parecchio.
ecco a me mi preoccupa l’ eventuale sostituto
tranquilli ci pensa ghisolfi a trovare il sostituto un bel giovanotto sconosciuto pescato dal campionato francese o uno alla salah-eddine pescato da qualche campionato minore
@Leo, magari un Koné. O un Dahll che paghi 4 e rivendi a 12 con tanto di percentuale sulla rivendita. O LeFee, comprato a 22, rivenduto a 24 con percentuale sulla rivendita.
Rensch ed Eddine si faranno, sono buoni. Altroché.
fatto bene a chiedere di più se riusciamo a prendere 30m o giù di lì fai il colpaccio prendi due giocatori funzionali a gasp con quella cifra
I giocatori funzionali esistono solo nella vostra testa.
Invece esistono i giocatori forti e le seghe.
E puntualmente dopo aver visto plusvalenzare i migliori mi sono ritrovato sempre con delle seghe.
Schick, Defrel, diawara, villar, veretout, cristante etc.
Una vagonata di seghe.
Io non dimentico.
Ma a questo punto perché con i soldi incassati di Angelino non proviamo noi a prendere Theu Ernandez che se messo nelle giuste condizioni e un treno su quella fascia, specialmente come quinto, senza tanti compiti difensivi. Altro che Goesens che tra l’altro ha diversi anni in più.
Perchè non ti puoi permettere l’ingaggio.
perché non sceglie la Roma….al momento ha un Mercato superiore e pretende cifre molto alte…..semplice no ?
Perchè se stanno alla frutta e fanno le plusvalenze figurati se poi comprano giocatori forti.
Arriveranno scommesse e poppantelli nella speranza che il carbonaro li trasformi in cyborg, per poi plusvalenzarli e punto e a capo.
L’hanno preso apposta, progettone provinciale di tre anni.
Intanto magari continueremo a guardare il Napoli che inanella scudetti.
E certo….perchè prima vinceva solo la juve. Poi solo le strisciate. Mo pure il napoli.
A noi restano i friedkin e il voyerismo.
Hernandez è un giocatore forte, i numeri ce l’ ha; ma non ha la solidità mentale, indispensabile in quel ruolo, per mantenere il livello della prestazione lunga la stagione ed addirittura nella singola partita. Non mi piace caratterialmente e non lo vorrei alla Roma.
FR
Tutto molto bello ma queste triangolazione se non hai nero su bianco con gli accordi poi ti ritrovi con il cerino in mano.
Dai via Angelino ma dall’altra parte hai solo un interesse per un altro giocatore non l’accordo quindi vediamo di evitare caxxate e lasciar partire giocatori rilevanti per la formazione senza avere niente in mano per sostituirlo a parte na ceppa!
Non credo sia rilevante per Gasperini a cui servono esterni forti di testa e con grande progressione palla al piede
Se vendi Angelino ne devi comprare un altro, quest’anno è stato un giocatore fondamentale per la cavalcata giallorossa!
Better to have an egg today than a chicken tomorrow 🟡🔴
And my arse!
Adesso Dahl ci avrebbe fatto comodo…..
Ti illumino. Se Angelino parte è perché Gasperini ha detto che può essere sacrificato come fatto con Dahl. Cos’hanno in comune di caratteristica i due che a Gasperini potrebbe non piacere? La statura.
non è tanto venderlo perché da 30 milioni in su ci può stare è un ottimo giocatore non un fenomeno quello che mi preoccupa è con chi lo sostituiscono
Hai detto tutto.
Si è rivelato un OTTIMO giocatore, te lo tieni.
Quando non ne hai molti di livello, riparti da quelli che ci sono e completi la rosa aumentando la qualità.
Se invece intanto plusvalenzi il plusvalenzabile e poi si vedrà, allora sei pallotta.
E basta con ‘sta storia che poi coi soldi che incassi ne prendi uno più forte.
Se stai alla canna del gas poi reinvesti qualche spiccio e il resto….imbertation.
Come quando da un centrocampo con elementi quali Pjanic, Nainggolan, Strootman, DDR ci siamo ritrovati con una mediana composta da villar, veretout, cristante e diawara.
Insomma….fai presto a dire faccio la plusvalenza e poi ne prendo di più forti.
No money – no party
Tutti sanno che hai dato via un titolare ..questi stanno come Er cinese sulla riva del fiume aspettando il cadavere che passa
vedete se non ho ragione un giocatore che vale 10 pe noi e 20
Peccato, Angelino è tra i più forti in rosa….
Diciamo che non abbiamo grande fiducia nelle scelte dell’eventuale sostituto, ma la cessione sarebbe un’ottima operazione per prendere un esterno con caratteristiche più congeniali a Gasperini.
Parere probabilmente impopolare ma secondo me Angelino è sacrificabile. A Roma si dice che i nostri terzini non sono capaci a crossare, ma per me non crossano bene perché non sono mai liberi di farlo. Con Ranieri pure Celik ha azzeccato più cross del normale ma questo perché si è trovato molto più libero di farlo senza difensore a pressarlo. I giocatori in Serie A hanno tutti piedi abbastanza educati da poter mettere palloni decenti in area sta tutto nel come ce li fai arrivare a crossare. Se l’80% delle volte arrivano marcati sul fondo è normale che sbaglino più del dovuto e che si demoralizzino. Con questo non sto dicendo che sono forti quelli che abbiamo ma che bastano dei terzini normali in una squadra. Gasperini giocava con Hateboer ricordiamocelo.
Guarda….per voi sono 14 anni che sono tutti sacrificabili.
L’importante è non sacrificare il lecchinaggio del padrone, quello mai.
I risultati si sono visti…..nessun risultato.
voi basta che sentite la magica parola plusvalenza vi esaltate manco i soldi entrassero in tasca a voi, in campo ci vanno i giocatori no le plusvalenze fate i tifosi e pretendete che i giocatori bravi vengano tenuti non ceduti
Ammazza non avete capito un emerita ceppa del discorso complimenti.
Guarda che mi sa sei te che ancora non hai capito: la gestione minimalista, provinciale e plusvalenzara non ti porta da nessuna parte, giusto ai sesti/settimi posti.
Poi ripeto, per difendere il padrone a prescindere possiamo fare tutte le acrobazie retoriche del caso.
Ma i risultati!? Quelli sono come la matematica, ossia non sono un’opinione.
Bene, guardati i risultati della gestione americana (per me è una sola….) dal 2011. Una sentenza inappellabile.
Il resto sono parole e se le porta via il vento.
Gestione Pallotta bis è palese ogni anno vendi un pezzo quest’ anno Angelino il prossimo anno toccherà a Svilar poi a Ndika ecc così non costruisci e non vinci come non abbiamo vinto niente con Pallotta, oltretutto non hai un DS capace di trovare sostituiti all’ altezza e il rischio ulteriore indebolimento della rosa è molto alto. Tra tre anni se non prima cambieranno un altro allenatore e parleranno ancora di progetto e di pazienza, ma che progetto è questo se non quello di vivacchiare
Chi abbiamo venduto fino ad ora illuminami. Questa è proprio l’ultima cosa che puoi rinfacciare ai Friedkin.
Ti illumino subito Angelino verrà ceduto senza ombra di dubbio e speriamo sia l’unico. Il prossimo anno a fronte di qualche offerta importante venderanno o Svilar o Ndika o Kone scommettiamo?
Il doppio per Gosens ? Cioè vuoi pagare un 31 enne 14 milioni di euro ???? Ah ah ah
Meno male che c’e’ Ranieri alla guida e non Ghisolfi e questi affari al contrario non si faranno più
se il sostituto è Gosens ci indeboliamo
infatti l’unica speranza di trovare un sostituto all’ altezza è Ranieri perché se ci pensa ghisolfi ci becchiamo o Gosens o qualche bel giovanotto sconosciuto pescato o dalla Francia o da qualche campionato minore
Ma perchè date la colpa delle panzane scritte da pseudo giornalai a Ghisolfi. Finora Ghisolfi ha portato Dahl e lo ha rivenduto al triplo quasi. Le Fee errore madornale ok ma ha recuperato la spesa. Dovbyk che i suoi goal li ha fatti e sei arrivato ad un passo dalla Champions anche grazie a lui, c’è di meglio? Si. Puoi permettertelo? Non credo. Salag-Eddine dobbiamo ancora vederlo giocare visto che uscendo dalle coppe era scontato che giocasse solo Angelino data la riduzione degli impegni. Gourna sempre lui l’ha preso e non sembra un giocatore malvagio. Kone l’ha preso su indicazione di De Rossi ok, ma la trattativa da 20 mln l’ha portata a casa lui. E non mi dite la Soulouku che è ovvio che entrasse anche lei nelle trattative avendo potere di firma ma chi le portava avanti non lo sapremo mai. Rensch lo porta lui e mi sembra un buon giocatore. Nelsson è chiaramente un tappa buchi e non un investimento perciò per tappare i buchi ha svolto il suo ruolo. Hermoso non capisco l’involuzione di un giocatore che fino a pochi mesi prima era fortissimo a mio parere (forse il contesto tattico e l’avvicendamento degli allenatori la causa). Hummels fino all’errore madornale è stato sempre impeccabile e di grande aiuto all’età di 38 anni mi tolgo il cappello.
@Andrea eri partito bene ma poi nel finale di fatto hai confermato il non buon lavoro fatto da Ghisolfi che ha cannato il 50% e più della campagna acquisti
In caso di partenza Angelino per la sua sostituzione si parla di Gosens.
Il tedesco sicuramente è profilo gradito a Gasperini, ma parliamo di un giocatore che a luglio compirà 31 anni e che è appena stato riscattato (scattato l’obbligo in base alle presenze) a 7 mln dai viola e che potrebbe forse essere ceduto per il doppio di tale cifra.
Io spero come tutti che Gasp possa fare benissimo sì da subito, ma quello iniziato quest’anno a Trigoria è un progetto al lungo termine che richiede tempo e programmazione.
Spendere gran parte dell’eventuale ricavato dalla vendita di Angelino per un esterno sul viale del tramonto mi sembrerebbe una mossa assai poco lungimirante.
Esistono sul mercato profili profili adeguato molto più di prospettiva.
Ad esempio un giocatore per certi versi simile a Gosens e che x me farebbe al caso nostro è il francese Sildillia del Friburgo.
23 enne (186 cm), già messosi in luce nelle nazionali giovanili francesi, aggressivo ed efficace in difesa, macinatore di km sulla fascia, come il tedesco forte anche di testa in area avversaria.
La valutazione di TM è di 10 mln. Tenuto conto del contratto in scadenza tra un anno credo che quella cifra possa bastare x accaparrarselo.
In tal modo con i soldi dell’eventuale cessione di Angelino potresti prenderti sia l’alternativa Rensch a destra, ad esempio l’argentino Giay che pare Ghisolfi stia trattando, sia il titolare per la sinistra al posto di Angelino.
Così il restante budget x il mercato potrebbe essere destinato agli altri acquisti necessari, a cominciare da un difensore centrale forte, un mediano di livello da affiancare a Kone ed un esterno offensivo di sinistra con doti realizzative.
ghisolfi è l incognita più grande
Sinceramente trovo eccessive le critiche a Ghisolfi.
Come tutti i Ds può sbagliare, ma analizzando il suo operato vedo più cose giuste che errori, comunque in gran parte rimediati.
– Ha forse sbagliato l’acquisto di Le Fee, ma il giocatore al Sunderland ha dimostrato le sue qualità ed è stato riscattato per una somma leggermente superiore a quanto pagato, consentendoci anche una piccola plusvalenza.
– Dovbyk, considerate le reti alla prima stagione, non può essere considerato un errore. Anche con lui, dovesse finire sul mercato, recupereremmo grossa parte di quanto speso.
– Ha preso Dahl x 4 mln per rivenderlo ad 11.
– ha preso Kone, rivelatosi uno dei più forti centrocampisti del campionato che ora vale il triplo di quanto pagato.
– Ha preso il giovassimo Soulè che ha confermato le sue qualità e che in prospettiva con Gasp può diventare un crack.
– Ha preso i due esterni giovanissimi ed emergenti olandesi pagandoli complessivamente meno di 15 mln.
– grazie all’operazione imbastita in extremis con l’Inter ha scongiurato la perdita a zero di Zalewski consentendoci di incassare 6,5 mln ormai insperati.
– sembra stia riuscendo a piazzare Angelino in Arabia x circa 25 mln dopo averlo riscattato quest’estate x 5.
Reduci da Petrachi (30 mln x Kumbulla!) Monchi (Pastore & company) e Pinto (anche lui a mio avviso più bistrattato del dovuto) direi che si tratta di posizioni preconcette ed ingenerose.
Ha buttato 120 milioni non è stato capace di prendere un terzino vero per non parlare poi del vergognoso mercato di gennaio degno di una squadra di serie B ma se a te piace teniamocelo tanto non abbiamo alternative
Cesaroni go home!! Angelino uno di noi
Se Angeliño parte e’ perche’ c’e’ l’assenso di Gasp che non lo ritiene giusto per il suo gioco, se poi ci fai una bella plusvalenza , ancora meglio. Voi pensate che Gasp non ha in testa chi puo’ essere il sostituto ? FR
e bhe meglio una bella plusvalenza che tenersi i giocatori forti
Se Angelin̈o va via a me dispiace ( buon giocatore con sempre buone prestazioni ) sarebbe un ottimo secondo di un nuovo acquisto su quella fascia , e non per ultimo mi sembra anche affezionato ai colori GIALLOROSSI . FORZA ROMA
Una domanda:non sarebbe stato meglio tenersi Dahl?
se come al solito per fare mercato tocca vendere per forza siamo sempre da punto e a capo, comunque meglio lui di Svilar o Ndika
Cominciamo???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.