Anguissa va al Napoli, a breve le visite mediche: affare da 10 milioni

50
2057

ALTRE NOTIZIE – Zambo Anguissa va al Napoli e sarà l’ultimo rinforzo che De Laurentiis regalerà a Luciano Spalletti.

Tutto fatto per il passaggio del centrocampista camerunense in azzurro: il calciatore, scrive Gianluca Di Marzio proprio in questi istanti, svolgerà a breve le visite mediche per il club partenopeo.

Andrè Zambo Anguissa, 25 anni, è un centrocampista che gioca nel Fulham. Il calciatore voleva trasferirsi in Serie A ed era stato accostato con insistenza alla Roma.

La cifra complessiva dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto.

Articolo precedenteMourinho carica i tifosi della Roma all’uscita dall’Arechi (VIDEO)
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Mercato? Se qualcosa si potrà fare, verrà fatta”, CORSI: “Magari Friedkin si ingolosisce…”, ZUCCHELLI: “Solo Mou e Conte potevano avere un impatto del genere”

50 Commenti

  1. Ieri si parlava di prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Nel caso, colpaccio del Napoli. Giusto pensare agli esuberi e a non affollare un reparto con gente che dovrebbe uscire, ma le condizioni (se vengono confermate le cifre e modalità sopracitate) erano favorevolissime…

    • D’accordissimo. Secondo me ci si è attenuti troppo al principio esuberi, a questa cifra andava preso e basta, anche perché se un Anguissa sta a 10 mln per i due in più che abbiamo noi quanto penseresti di ottenere? Anguissa già vale più del doppio, saresti rientrato di qualsiasi gravame di stipendio aggiuntivo. C’è da stare su col morale, viste le prestazioni dei nostri, ma è un fatto che le altre stanno tamponandosi bene in mezzo…

    • Mi chiedo solo se tu lo hai mai visto giocare almeno una volta……..!!!!! Qui si scrive solo per lamentarsi quando leggiamo il nome del calciatore che trattiamo per l’acquisto e dopo per lamentarsi se non viene acquistato!!!!!! Vi consiglio di passare un pò più di tempo a tifare.

    • Ce stanno le vedove di aguissa non l’hanno mai visto però è uguale.

    • Sì Massimiliano, visto giocare sia al Villarreal sia al Fulham ed è un ottimo giocatore. Contando che non sono l’unico che lo avrebbe ritenuto un buon colpo, evidentemente non sono nemmeno l’unico a conoscerlo. Tra l’altro, non vedo quale sia il problema: non ho mica detto che Tiago Pinto è un deficiente, semplicemente a queste condizioni (se va bene lo tieni a una cifra bassa, altrimenti pacchettino pronto per l’Inghilterra a fine stagione) sarebbe stato ottimo

  2. Sono un pochino invidioso, bel colpo.
    Non credo sia il caso di rinunciare ad un rinforzo importante a causa degli esuberi, si rischia un danno molto maggiore.

  3. Spero non fosse un obiettivo primario della Roma che non si può muovere finchè non cede (e non per mancanza di volontà dei Friedkin,ma per impossibilità di tesserare nuovi acquisti causa indice di liquidità) Douglas Luiz sarebbe troppo? Cristante e Veretout sono ora i titolari,prendendo un mediano importante,Cristante diventerebbe la prima alternativa,ma Veretout non avrebbe alternative,se Cristante rimane titolare (come diga anche ieri ha fatto girare Bonazzoli in area)Diawara sarebbe la prima alternativa,prenderanno un’alternativa a Veretout,allora? Secondo me,infatti,servirebbero 2 centrocampisti,per ora accontentiamoci di uno,ma lo prendessero! Villar so che piace,effettivamente,la scorsa stagione aveva colpito perchè in mezzo a qualche piede fucilato di troppo,da del tu al pallone,ma,inutile che ci incaponiamo,Mourinho merita fiducia,in questo sistema di gioco non lo vede,non è quello che cerca. Villar non è un ragazzino,ha 24 anni,se l’allenatore non lo ritiene funzionale e,veramente,il Sassuolo lo vuole,fossi in lui ci andrei di corsa,deve giocare alla sua età e li lo farebbe da protagonista in un club che fa calcio e fa crescere i giocatori

    • Ciao Monika, dipende dalle ambizioni, se vogliamo lo scudetto, probabilmente due centrocampisti in più servirebbero di sicuro, insieme ad altri rinforzi importanti in difesa, ma per aggredire la zona CL probabilmente potremmo stare a posto con un solo mediano, dato che Cristante sta dando segnali molto confortanti e sarebbero in tre per due posti, con Diawara quarto; poi serve comunque anche un difensore per la fascia dx.

    • Si,certo,ma chissà se cercano un mediano o un altro Veretout perchè i 2 ruoli in mediana sono diversi e,ad esempio,Cristante e Diawara non sono una coppia.Ho letto solo dopo aver commentato cifre e modalità dell’operazione,un prestito con diritto credo sarebbe stato possibile anche per la Roma perchè non andrebbe a bilancio un acquisto,non so se abbiamo spazio salariale senza uscite,ma abbiamo già risparmiato diversi ingaggi,quindi probabile non fosse l’obiettivo della Roma. credo che Douglas Luiz come regista e Sabitzer come giocatore più offensivo siano le prime scelte

    • Monika, io sono arrivato a pensare che quel che serve di più a centrocampo è un altro giocatore che faccia quello che oggi Mourinho fa fare a Cristante, un mediano fisico davanti alla difesa capace anche di dare un contributo sostanzioso al posto di Veretout, che quando manca inevitabilmente è difficile da sostituire.
      La figura del regista arretrato mi pare superata alla luce della posizione che tiene in campo Pellegrini, cosa che per Mourinho non è per nulla casuale.

  4. Questo é un grande colpo……..a queste condizioni nonostante gli esuberi era da portare a casa! rinforzerà tantissimo il Napoli peccato

  5. Certo che si pensa alle ca@@@te scritte da questi quattro ciabattini con la penna in mano ( anguissa 20 milioni è tutto il resto) e poi vedi che va a Napoli non dico gratis ma quasi ti rendi conto come manovrano le notizie sti cialtroni da 4 soldi

  6. Una domanda.
    Voi sapete come funziona l’indice di liquidità?
    E soprattutto conoscete il regime sanzionatorio?
    La sanzione si applica già da quest’anno o dall’anno prossimo?
    Si parla di punti di penalizzazione o di ridurre il numero dei tesserati?
    Chiedo anche alla redazione se può approfondire perché senza queste informazioni è difficile capire e giudicare il mercato.
    Grazie

    • L’indice di liquidità non esiste.
      È lo specchietto per le allodole che ha sostituito quello del ffp e serve per coprire la purciarosità del presidente.
      FRIEDKIN CACCIA LI SORDI!!!
      Chiarito ciò, ci servono assolutissimamente almeno 3 centrocampisti, 2 terzini e 2 centrali di difesa, 1 portiere…

    • “In caso di mancato rispetto da parte delle società della misura minima dell’indicatore di Liquidità al 31 marzo o al 30 settembre, la Co.Vi.So.C. dispone la non ammissione ad operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori rispettivamente per la sessione estiva e per la sessione invernale(…)”

    • Ho letto qualcosa da Milano Finanza su questo indice di liquidità.
      È i rapporto tra attività e passività correnti che deve essere almeno pari al 0,6 cioè i crediti da incassare a breve (1 anno) devono essere almeno pari al 60% dei debiti da pagare a breve.
      Nell’articolo di inizio agosto si citavano, con riferimento ai dati di marzo 2021, solo la Lazio e la Sampdoria in difficoltà con l’indice e con mercato bloccato salvo cessioni (come avvenuto con Correa).
      Quindi la Roma lo ha peggiorato con la campagna acquisti fatta fino ad oggi.
      Peraltro l’articolo spiega che la Lazio poteva superare il problema se il socio immetteva cash tale da garantire lo squilibrio finanziario.
      Se fosse vero questo, e sarei curioso di avere conferme, ci sarebbe un dubbio sulla bontà di alcune operazioni di uscita fatte a valori ridicoli da Pinto. Inoltre il mancato rispetto dell’indice potrebbe essere cmq aggurabile.. .

  7. Impossibile che per 10/15 milioni non prendono un cc…
    Mi aspetto un cc di livello a questo punto.

    Ora è 7,5
    Con il cc diventa 8,5
    Se nn si farà nulla 5

    Dajeeeeeeeeeee

    • No… Non rimane da 7,5

      Sentito il Coach?

      “Manca qualcosa.”
      Ed è la quinta volta che lo ribadisce.

      Se manca qualcosa vuol dire che la proprietà non è riuscita a soddisfare i requisiti richiesti e quindi è un risultato Insufficiente (5)

      Ma speriamo bene… Io sono fiducioso.
      Forza ROMA e saluti a Carrara Giallorossa!

  8. Bene così, pericolo scampato, buon giocatore ma secondo me non aggiunge molto. La Roma è evidente che non lo voleva, se centrocampista sarà, si prenderà uno che sia l’ottimale per il tecnico. Grande fiducia….

    • …sottoscrivo, qualcuno se innamora dei nomi, sto Tizio è poco più che un discreto centrocampista, Cristante , che a me non piace, è nettamente più forte…
      se dobbiamo prende un centrocampista prendiamone uno che alza l l’asticella, Anguissa non sposta niente…
      Daje Roma Daje

  9. Non conosco le implicazioni e le conseguenze di una eventuale infrazione a parametri di bilancio, indici di liquidità e compagnia cantante, dunque non so quanto sarebbe stato possibile seguire una strategia diversa, ma sono certo che il non acquistare nemmeno un centrocampista finora abbia rafforzato l’ostinazione di Villar e Diawara nel voler rimanere a Roma a tutti i costi, quasi li abbia indotti a fare scientemente da tappo per i nuovi arrivi nella speranza di trovare posto con Mourinho.
    I numeri sono quelli che sono, abbiamo solo due interpreti che possano andare bene al tecnico per due posti in campo, e fino all’altro ieri neanche Cristante convinceva appieno.
    Non so cosa stiano aspettando.
    Forse bisognerà attendere il mercato invernale, quando il limitato utilizzo spingerà i due in questione a levare le tende, e magari si potrà pensare a qualche operazione in entrata, peccato che in quella finestra le opportunità siano generalmente ridotte e che chi arriva in quel periodo raramente incide sulla stagione in corso.
    Non resta che sperare nelle ultime due giornate prima del gong finale.

  10. Anguissa è un buon centrocampista, ma farà la Coppa d’Africa e deve abituarsi al calcio italiano. Non credo quest’anno renderà come lo scorso in premier

  11. Nessuno di voi realizza che non era un obiettivo della Roma, altrimenti con 10 mln , lo prendevamo noi.

  12. Francamente non lo conosco, però leggendo i commenti altrui sembrava un buon profilo, dunque, peccato (a meno che non sia come hanno scritto Gae e altri che non è mai stato un vero obiettivo della ASR).

    • Certezze non esistono.
      Ma se fino ad oggi , scrivevano che la Roma offriva a destra e a manca, 15 mln. Per un centrocampista a prescindere di chi fosse.
      E sempre gli stessi , scrivevano che Anguissa era valutato 20 mln.
      Mentre ora si scopre che il Napoli lo sta prendendo a 10 mln.
      Ora i FRIEDKIN, e Pinto, si facevano scappare sta opportunità x soli 10 mln?
      Mi sembra strano .
      Quindi , ne deduco( già anche io deduco) che erano ca’**ate, e che il giocatore non era un obiettivo della Roma.
      Amen

    • D’accordissimo con GAETANO, é sufficiente applicare un minimo di buon senso logico.
      E’ una pura invenzione aver inseguito XHAKA per quasi 2 mesi a circa 15 milioni (più bonus, che ci sono sempre…)?
      Non credo.
      Quindi per quale motivo PINTO non dovrebbe avere altrettanto in tasca, magari pure 20 se serve, da investire oggi?
      Da qui é chiaro che ANGUISSA non era una scelta. E pure KOOPMEINERS. E, visto il prezzo accessibile e ingaggio pure, misurato col favorevole regime fiscale, neanche TOLISSO.
      Io credo che tra oggi e domani qualcuno arriverà, e sarà magari un nome che é stato già fatto (sono stati fatti tutti), ma che comunque i giornalisti fino al momento di chiudere non conoscono, da consolidata abitudine preesistente.
      Mmm… esperienza, leadership, SERGIO OLIVEIRA?

    • A me sembra abbastanza chiaro che se non esce uno, o addirittura due, tra Nzonzi, Diawara e Villar, temo che non se ne farà nulla. A meno di non strappare un pagherò da qui a due anni come hanno fatto i gobbi con Locatelli.
      Ma loro sono evidentemente molto suadenti nei confronti dei loro interlocutori…

  13. Anguissa in questo momento al posto di chi dovrebbe giocare? Io per mio conto direi che a centrocampo almeno per ora siamo messi bene, prendere un forte centrocampista significherebbe sacrificare uno tra Cristante o Veretout, o come alternativa andare in panchina, ma a questo punto che vale spendere per un panchinaro? come alternativa ai due mediani titolari mi tengo Diawara,e investo i soldi su un centrale o un terzino.A prima vista la squadra sembra ormai questa,e persino Shomurodov fatica a trovare posto,per non parlare di Mayoral.Anche in difesa quando tornerà Smalling, forse troverà le porte sbarrate da Ibanez e Mancini. Insomma alla fine il mercato potrebbe anche finire qui,e magari riaprirsi a Gennaio in caso di bisogno….

    • Con Diawara al posto di Cristante si perde molto in fisico e palle alte, in propensione alla proiezione, all’incursione, alla conclusione e al lancio lungo.
      La maggiore attitudine del guineano a rubare palloni non compensa quel che si perde a confronto con il Cristante attuale.
      Al posto di Veretout Diawara semplicemente sparisce, non è proponibile.

    • DIAWARA, ad oggi almeno, ha dimostrato di valere in copertura, in interdizione, d’accordo con te CARLO66…
      ma, non fosse altro perché ha appena passato un anno con FONSECA a fare il centrale difensivo e qualcosa ha appreso, CRISTANTE é pure in copertura molto meglio.
      Con la differenza non da poco che vede il lancio lungo, e per me vedrà pure tanto la porta soprattutto in partite contro squadre chiuse come ieri.

    • @Silvio, vero, Cristante comincia a piacermi molto nel ruolo che Mourinho gli ha affidato.
      I Friedkin gli stanno facendo tirare il collo con gli acquisti e le alternative a centrocampo se le deve inventare il tecnico, che riesce a fare di necessità virtù, ma mancano i sostituti.
      Se Smalling stesse bene e risultasse affidabile prenderei in considerazione Mancini come rincalzo in mediana, ma al momento Gianluca mi sembra insostituibile in difesa.
      Un solo mediano e la situazione può aggiustarsi in modo più che accettabile.

  14. Se queste cifre sono vere è sicuramente un ottimo affare per il Napoli ma non credo fosse un obiettivo reale della Romea perché se lo fosse stato a 10 mln lo avrebbero preso da tempo.
    Io sono convinto che ci sia dell’altro su cui sta lavorando Pinto e spero vivamente che i Friedkin facciano un ultimo regalo a Mou sul filo di lana.
    Da quel che si è capito la Roma non compra per comprare o fare numero, le esperienze passate dovrebbero aver insegnato qualcosa, o si arriva a chi realmente si vuole o si avanti così, magari lavorando per sistemare la squadra con la finestra invernale.
    Forza Roma, sempre e comunque

  15. Anguissa, non è mai stato un obbiettivo reale della Roma.
    Lo è stato invece per i pennivendoli e per gli abbocconi del sito.
    Comunque tanto per farvi capire, Douglas Luiz è vero che ha un costo maggiore, ma è anche 30 volte più forte del camerunense e lui si che sarebbe un valore aggiunto alla squadra, no Anguissa.

  16. Se lo volevano prendere lo prendevano… in 3-5 gg se un giocatore interessa veramente la Roma chiude… Vina, Shou e Tammy insegnano.

  17. Mha, io non mi strappo le vesti e soprattutto non capisco cosa ci interessa. Tralasciando il primo anno e che a gennaio ci sarà la coppa d’Africa, non mi sembra sto gran profilo. Un buon mediano sicuramente, ma non uno che dia chissà quale sostanza. Un buon giocatore che fa numero. Quindi vai Napoli, bakayoko 2.0 più low cost.

  18. La Roma non l’hai mai puntato. Se arriva un centrocampista sarà un regista. In più, Anguissa farà la Coppa d’Africa: dai 20 ai 30 giorni in Africa a giocare. Con quarantena al ritorno.

  19. Conosco bene Anguissa e vi assicuro che non è il centrocampista che serve al Roma. Buona tecnica, grande fisico ma poca visone di gioco e non segna un gol neanche a porta vuota. Zakaria è un altro livello ma pazienza.

  20. Anguilla o Anguissa come si chiama lui, non cambia niente. Cristante è 10 volte meglio di questi carneadi offerti a destra e a manca da procuratori in cerca di mazzette.
    Spero piuttosto che qualche canchero in esubero se ne vada a fare in 🍑

  21. Credo anche Anguissa non fosse un obiettivo di Mourinho, perché lui ha indicato giocatori che aveva visto giocare in premiere, compatibili con il budget della società.
    Anguissa solo nel 2018 ha giocato in premiere e poi è stato mandato in prestito dal Fulham al Villarreal.
    Per questo secondo me quando Mourinho ha indicato Xhka a 29 anni non lo ha fatto perché era il centrocampista più forte della Premiere ma quello più abbordabile per la Roma in base ad un rappresentante prezzo-qualità e con l’esperienza utile per noi.
    Il nostro centrocampo ha bisogno di rinforzi e partite con salernitana (destinata a tornare presto in b) e fiorentina non sono un banco di prova utile.
    Quando affronteremo il centrocampo dell’inter, dell’atalanta, del milan, del Napoli, della juve, della lazio.. Quelli saranno il nostro vero test.
    Ieri Mourinho ha detto di essere tranquillo perché sa il valore e l’impegno dei suoi giocatori.
    Ma ha aanche detto che non vuole arrivare settimo ed i progetti a lungo periodo gli piacciono fino ad un certo punto…
    Chi vuole capire capisce…

  22. Ma io non credo che Anguissa rientrasse tra quelli richiesti da Mourinho, soprattutto se le cifre erano quelle vi pare che la Roma non ci sarebbe andata? Semmai quello che credo è che la Roma abbia esaurito il budget proprio perchè si è ritrovata spiazzata dalla scelta di dzeko di andarsene e per questo sono dovuti ricorrere ai ripari investendo su Abraham e che ormai è dipesa dalle cessioni degli ultimi esuberi e di uno tra diawara villar.
    Un errore se lo si vuole imputare è stato l’aver investito 15 milioni complessivi su Vina che ha completamente ridotto il budget sul centrocampista, per carità è un ottimo giocatore ma per uno che deve fare 8 mesi il titolare bastava prendere uno svincolato che ce n’erano dei validi in giro e nel frattempo ti spendevi quei soldi sul mediano tanto richiesto da mourinho anzichè sperare ora nella madonna sulle offerte per gli esuberi rimasti e uno tra diawara villar specie se si rifiutano di andarsene.
    Se Pinto chiude il mercato senza l’acquisto almeno del centrocampista voto 5,5 anche se ha fatto un mercato di reazione ma alcune scelte potevano essere fatte meglio e soprattutto con più buon senso ora incrociamo le dita per domani nel miracolo dell’arrivo del centrocampista e non a gennaio che sarà più complicato acquistare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome