Aouar e Ndicka partiranno per la Coppa d’Africa: ecco le partite che rischiano di saltare con la Roma

30
1729

NOTIZIE AS ROMA – I due nuovi acquisti giallorossi Aouar e Ndicka partiranno nel bel mezzo del campionato per giocare la Coppa D’Africa. La competizione avrà inizio il 13 gennaio, mentre la finale ci sarà l’11 febbraio.

Ndicka difenderà i colori della Costa d’Avorio, mentre Aouar quelli dell’Algeria. Se entrambi i neo giallorossi dovessero arrivare in fondo salterebbero ben 6 gare di campionato, alcune delle quali per niente banali: Atalanta, Milan, Verona, Salernitana, Cagliari e Inter. 

I due rischiano di perdere anche gli eventuali ottavi e quarti di finale di Coppa Italia. Un problema non di poco conto per José Mourinho. Da qui le riflessioni per Kamada, che invece sarà impegnato nella coppa d’Asia.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “La Roma a oggi è ancora da sesto posto”, FERRAZZA: “Friedkin come Pallotta? Mi viene da ridere”, PES: “Qualcosa si muove per Scamacca”, NARDO: “Lui e Belotti davanti? Si scherza col fuoco…”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

30 Commenti

    • È semplice, occorre un centrale oppure trattieni Ibanez, se si vende bisogna comprarlo e prendere Kamada, sfruttando Kamada fino a che parte per la Coppa d’ Asia, come parte facciamo scatenare Dybala….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • infatti siamo a piangere ,che sto tizio ha fatto notare all AS ROMA che vanno in coppa d Africa.
      🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • Stesso periodo un giorno di differenza, sia Coppa d’ Africa che Coppa d’ Asia…Meglio sfruttarli subito far riposare Dybala e Ibanez (se poi viene venduto ci sarà il sostituto…) poi quando partono innesti Dybala oppure Ibanez (sostituto) stesso discorso per Kamada (se lo prendiamo…)💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Eh ma sui giornali si parla di colpi a destra e manca di Milan e Inter, di vendite milionarie che si appresta a fare la Juve e invece la Roma? La Roma sta per perdere Dybala, la Roma ha tutta la rosa che va in coppa Africa, la Roma non riesce a concludere una trattativa (di quelle che si inventano loro) … E per fortuna che Mourinho li ha azzittiti riguardo alla sua partenza.

  1. il rischio dei parametri zero…… d’altronde meglio questi che degli sconosciuti,fai mercato in base alle tue possibilità

    • Eh certo per giocare la Coppa d’Africa il requisito fondamentale è essere un parametro zero, e io che pensavo bisognasse essere africani…

    • No vabbè, qui siano all’imbecillità totale!!!🤦‍♂️
      Cioè, adesso i nostri partono per la Coppa d:’Africa perché noi li abbiamo presi a zero, non perché la caxxo di Coppa d’Africa la giocano GLI AFRICANI!!!
      Oddio mio, aiutateme!?😭

  2. La Costa D’Avorio non mi sembrano attrezzata per arrivare in fondo alla competizione, più probabile l’Algeria detentrice del titolo. Il problema vero non è quante partite salteranno, ma in che condizioni torneranno.
    Per Kamada ha una struttura fisica differente, che secondo me lo rede più rapido nel recupero fisico.

    • E’ questo il vero problema in che condizioni tornano(Gervinho Salah)
      per quanto professionisti sono hanno cali di rendimento nel gioco

    • @nessuno, beh in realtà, nell’edizione vinta dalla Costa d’Avorio, Gervinho tornò svuotato e praticamente non giocò più fino alla fine della stagione. Salah, altro tipo di professionista, di ritorno dopo la vittoria dell’Egitto, giocò bene lo stesso

    • Concordo con Alfredo. È solo una questione di professionalità. Chi è professionale ritorna in buone condizioni e fa vita da atleta anche in Africa.

  3. Mi rendo conto che è un ragionamento banale, ma a volte preferirei che la Roma puntasse più su giocatori italiani proprio per evitare situazioni come queste. Penso comunque che anche altre squadre del nostro campionato (e non solo del nostro) dovranno affrontare problemi del genere, quindi… non lamentiamoci troppo e subito. Vediamo cosa succederà tra gennaio e febbraio, poi tireremo le somme.

    • C’è anche da dire che la nazionale italiana ci deve due crociati e un tendine, la Coppa d’Africa al massimo un Gervinho in hangover. Per non parlare di quando Mancini ha rimandato a casa con una pacca sulla spalla tutti gli artefici della memorabile impresa con la Macedonia e ha lasciato i nostri a giocare Scapoli-Ammogliati

    • Gervinho era genio e sregolatezza. Vi ricordate il casino che aveva fatto sull’aereo di ritorno dalla coppa d’africa per far viaggiare con lui la sua ultima fiamma? e la vita morigerata che faceva fuori dal campo?

  4. Stiamo parlando presumibilmente di 4 partite (in finale arrivano due squadre non tutte…), un giocatore forte e non vecchio a zero, se serve, si prende e basta. Kamada sarebbe da tesserare. Se, oltre a Ndicka, Aouar, Kristensen e il riscatto di Llorente prendi lui, Renato Sanchez, Scamacca senza cedere altri, siamo ok e ci saremo rinforzati non poco.

  5. beh, ma vale anche per le squadre contro cui giocheremo, il fatto che avranno dei possibili titolari assenti per lo stesso motivo…

  6. roba da matti,poi parlano di razzismo,questi idioti della FIFA continuano a considerare il calcio africano una competizione minore quando e’ ormai evidente che le societa” europee sono zeppe di calciatori africani,non si spiega altrimenti il perche’ i campionati non si fermino in queste occasioni,ridicoli

  7. erano svincolati presi senza fare i conti con la coppa d’Africa. Con quelli che rimangono cioè gli stessi dello scorso anno senza Abraham e Gjini sesti o settimi ci arriviamo. Bisogna azzardare quest’anno comprare in culo all’uefa e vedere di tornare in Champions.

  8. la coppa d’Africa, d’America d’Asia la giocano tutti i calciatori convocati che militano in una qualsiasi squadra del mondo, succede da millenni….perché scrivere ste stronzate?

  9. siamo più o meno tutti convinti che dybala ma anche pellegrini ed el shaarawy non siano giocatori da 60 partite l’anno, kamada se manca un mese non sarà un disastro, giocherà più prima e dopo … non prenderlo A ZERO perchè mancherà (forse) un mese mi pare una gran caxxata che ci raccontano…

    ricordiamoci in che condizioni fisiche e numeriche siamo arrivati alla partita più importante degli ultimi 30 anni…

    ❤️🧡💛👍

  10. Ma sti caxxi. Se vuoi prendere un giocatore perché pensi possa fare la differenza, lo prendi e basta! Mo se preoccupamo della coppa d’Africa, della coppa d’Asia…

  11. Che loro dovranno partecipare alla coppa d’Africa lo sapevamo.
    Il problema è che si disputerà poco dopo l’inizio del periodo difficile del calendario.
    Poco prima di milan e atalanta sfideremo anche juve e napoli, cali di concentrazione e giocare col freno a mano tirato per il timore di un infortunio sono le mie paure.
    Speriamo diano il massimo fino alla fine e (mi dispiace per loro) ce li riportino subito a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome