CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

49
4095

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 6 luglio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 18:20 – VINA, SI TRATTA ANCORA COL BOURNEMOUTH – Il futuro di Matías Viña (25) è lontano da Roma. Tiago Pinto sta ancora trattando col Bournemouth per definire il passaggio del terzino al club inglese in prestito con diritto di riscatto. (Goal.com)

Ore 18:10 – MOU CHIAMA MORATA, MA... – Dalla Spagna assicurano: Josè Mourinho ha chiamato Morata (30) per convincerlo ad accettare la Roma, ma il giocatore considererebbe poco allettante la proposta del club giallorosso. Sullo spagnolo c’è anche il Milan, che gli garantirebbe di giocare la Champions. (Relevo.com)

Ore 14:20 – “MORATA NON ANDRA’ IN ITALIA” – Cerezo, presidente dell’Atletico Madrid, commenta le indiscrezioni sul futuro di Morata (30): “Non abbiamo notizie sulla situazione futura di Alvaro, ma mi sorprendono. Non penso che andrà in Italia“. Roma e Milan sono interessate al giocatore.

Ore 13:25 – BOVE, PRONTO IL RINNOVO – Edoardo Bove (21) potrebbe presto prolungare il suo contratto con la Roma. Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra la società giallorossa ed i suoi agenti. Lo scrive Iacopo Mirabella di Radio Romanista su Twitter.

Ore 10:30 – MORATA, C’E’ L’OFFERTA DEL MILAN – Il Milan fa sul serio per Alvaro Morata (30): offerto un quadriennale da 4 milioni a stagione al giocatore che ha ancora 3 anni di contratto con l’Atletico Madrid e una clausola rescissoria da 10 milioni. Lo rivela Angelo Mangiante di Sky Sport su Twitter.

Ore 9:45 – SALE MCTOMINAY PER IL CENTROCAMPO – Oltre a Sabitzer (29) e Renato Sanches (25) salgono le quotazioni di McTominay (26), centrocampista scozzese che Mourinho conosce molto bene e che vorrebbe allenare anche alla Roma dopo averlo lanciato al Manchester United. (Il Messaggero)

Ore 9:10 – KAMADA SI RAFFREDDA, IL MOTIVO – L’ipotesi Kamada (26) sembra raffreddarsi in chiave Roma per via della Coppa d’Asia che il giapponese giocherà in inverno. Per questo Pinto sembra volersi orientare su altri profili.

Ore 8:30 – MEZZA PREMIER SU DYBALA – Paulo Dybala (29) sta attirando l’interesse di Tottenham, Chelsea, Manchester United e West Ham. Primi sondaggi delle inglesi, la Roma si muove con l’agente del giocatore per provare a eliminare o cambiare la clausola tramite un rinnovo di contratto. (Il Messaggero / Corriere dello Sport)

Ore 7:50 – SCAMACCA, IL WEST HAM APRE – Si aprono spiragli per Scamacca (24) alla Roma: il centravanti manifesterà ufficialmente al West Ham di voler lasciare il club per vestire di giallorosso. Gli inglese sembrano essersi ammorbiditi e potrebbero trattare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteAouar e Ndicka partiranno per la Coppa d’Africa: ecco le partite che rischiano di saltare con la Roma
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Spagna: Mourinho prova a convincere Morata, ma l’attaccante…

49 Commenti

    • È veramente forte e ribadisco il magara, ho solo dei dubbi sull’ambientamento perché di fatto non è mai uscito da Manchester

    • Lampada si raffredda, non mi pare tanto grave con un po’ di latte e miele caldo gli passa e poi lo portano sotto il cupolone
      SFMROMA

    • certo che se Pinto portasse sia Kamada che McTominy avremmo un cc di livello uno provo sol oa immaginare

      Rui
      Kristensen Smalling Ndicka Spinazzola ( 10 gare buone)
      Matic McTomynay/Bove Kamada Aouar
      Dybala
      La Punta Buona

      Lo sforzo entro Giugno sarebbe di:
      1 finalizzare Kristensen.
      2 portare Kamada
      3 portare Tominy
      trovare sta Punta…Pinto 🙏 …..punto

      il prossimo mercato
      1 Portiere (magari Coso)
      1 laterale Sx al posto di Spina
      e siamo al top in ogni reparto

      Su Kamada
      ok giocherà la coppa.d’asia.. 4/5 partite? lo sostituiremo con Zalewski ( sarà interessante vederlo in un ruolo a lui più congeniale )

  1. Morata visto che sei un grande amico di Dybala fai di tutto per venire qui da noi sarai trattato come un Re e assaporerai cosa vuol dire essere un calciatore della AS ROMA e conoscerai veramente i tifosi Romanisti e di cosa sono capaci

  2. È noto che la faccenda che kamada giocherà la Coppa d’Asia è emersa alla conoscenza dei “giornalisti” sportivi solo oggi, altrimenti non si spiega come mai la pista si sia scaldata, poi diventata bollente ed infine raffreddata.

  3. E certo come no…. Lasciamo kamada perché fa la coppa d’asia…. Allora non avrebbero preso aouar e ndika per via della coppa d’Africa…..

    Non sapete nulla….
    Non trapela nulla…
    Ma scrivete tutto…. Pur di dir…

    Sarebbe ottimo aver kamada e mctominay…

    E cmq….

    Okkio alle sorprese

    • Sì, ma la prossima settimana la squadra si raduna.
      Quando arrivano ‘ste sorprese, il 32 agosto?

  4. MA quando non si sapeva che kamada avrebbe giocato la coppa d’asia?

    Ricordiamo che aouar gocherà la coppa d’africa, ergo…

    Mctominay non è una mezz’ala, ma gioca nello stesso ruolo di matic e cristante, quindi non capirei il suo acquisto.

    Io continuo a leggere nomi sia di mediani che di mezz’ale tecniche, ma nessun giocatore con le caratteristiche di frattesi.

    Sicuri che frattesi sia stato, mai, un obiettivo reale e concreto?

    • sicuro che punto sappia cosa stia facendo e non compri i giocatori a seconda delle occasioni che gli si presentano?

  5. Baldanzi e Mc tominay e stiamo apposto a centrocampo, carnesecchi per la porta un terzino sinistro spero in Parisi e se vendiamo belotti due attaccanti, Icardi e hojlund per il presente e futuro. Con questa squadra combatti per tutte le competizioni.

    • Guarda che sono i ruoli dove la Roma è scarsa e servono giocatori. Terzino sinistro per tornare alla difesa a 4 non c’è e se c’è si chiama vina, abrham infortunato e belotti che l’anno scorso ha segnato 0 goal, quindi ti servono due attaccanti ed entrambi forti se vuoi ambire a qualcosa quest’anno, se vuoi portare punti in più ti serve uno forte che rimpiazzi Rui patricio seno ogni tiro degli avversari e un pericolo e per finire Matic non è eterno e Mc tominay e il profilo giusto. Solo baldanzi è un di più ma pke è un vero fenomeno.

  6. Gli unici fattibili per rapporto qualità prezzo kamada svincolato, torreira, van de beek esubero del Manchester united e Renato sanches forse in prestito, ma per il resto non sono alla portata della Roma se non fa una grossa cessione di incasso.
    In attesa dell’arrivo di Llorente e il danese terzino destro del Leeds, mancano almeno un centrocampista titolare un centravanti titolare e un portiere.

  7. aoh!

    mo è tornata la clausola da 10 Mil per Morata?
    ma è valida solo per il Milan? fateme capì…

    siete boni a scrive il nulla, e il contrario de tutto… ossia il nulla e altro nulla.😵‍💫

  8. McTominay è forte ma perché dovremo spendere per prendere un clone di Matic e Cristante?
    Farei fatica a capire il senso del suo acquisto.
    Eppure a centrocampo è emerso chiaramente la scorsa stagione il problema della mancata sostituzione di Mkhitaryan.
    Alla Roma manca a centrocampo il giocatore che come l’armeno:
    – verticalizzi
    – ribalti l’azione in velocità
    – si inserisca in area garantendo un certo numero di goal
    – faccia fare goal alle punte
    Faccio una valutazione dei nomi usciti.
    Peccato per Frattesi, perché aveva quasi tutte le caratteristiche appena descritte anche se con meno tecnica rispetto a Miki.
    Sarebbe andato benissimo anche uno come Kang-in Lee passato ora al PSG.
    Samardzic invece è un giocatore delizioso ma assomiglia molto ad Aouar quindi a noi non servirebbe.
    McTominay come detto è un medianaccio forse anche con meno tecnica rispetto a quelli che già abbiamo.
    Sabitzer è forte ma ha anche i suoi anni e guadagna un botto.
    Onestamente mi sembra che Kamada sia il profilo più idoneo tra i nomi usciti.

    • Io penso che arrivi il giapponese. Credo sia tutto fermo per motivi di marketing legati allo sponsor. Sarebbe un’occasione mediatica notevole poter presentare uno dei giocatori giapponesi più importanti con la nova maglia con il marchio giapponese più conosciuto al mondo.

    • Mourinho viene criticato per il gioco antiquato, difesa e contropiede, in realtà io credo dipenda dai giocatori perchè al Tottenham giocava diversamente, oltretutto contropiede con chi? L’unico contropiedista è er poro Solbakken che, probabilmente, sostituirebbe volentieri!

    • forse perchè Cristante è meglio se sta in panchina, se vogliamo veramente avere una rosa forte? lascia stare quanto si impegna, parliamo di essere adatto a quel ruolo…potrebbe essere il mediano titolare in un centrocampo (forte) a 3? io dico di no…

    • @il trasformista per necessità lo sai che Cristante è il 5° gocatore per Km percorsi a partita della Seria A, dietro a: Milinkovic-Savic, Pessina, Koopmeiners e Brozovic? è il 14 per palloni rubati, il sesto nei duelli vinti (il primo è sempre Milinkovic-Savic), il primo per takle davanti a tutti difensori… Insomma eccelle in tutte le statistiche difensive dove, per contro, non compare in posizioni di vertice nessun altro centrocampista della Roma. (ad esempio la lazio ha addirittura i primi due per duelli vinti il solito Milinkovic e Zaccagni).
      A una cosa, si dice che la Roma fa pochi cross: sapete chi è il 4° per cross riusciti nella serie A? Pellegrini, semmai non ha quindi chi riesca a sfruttarli bene tra attaccanti e centrocampisti. Il problema è che la memoria è fallace, si ricordano poche cose di una partita e spesso gli episodi eclatanti… MA la prestazione è figlia di TUTTO, e non solo dei dribbling spettacolari. La Roma fa pochi gol, basta vedere che tra i giocatori che creano occasioni nette da gol per loro o i compagni la Roma ha solo Dybala e Pellegrini in questa classifica. Insomma se la Roma è forte difensivamente lo è anche perchè ha uno dei centrocampisti più forti difensivamente della Serie A, se segna poco perche non ha attaccanti, esterni e centrocampisti che vincono duelli (tra i top dei duelli vinti non a caso ci sono i due laziali e gente come Parisi, Udogie, Lautaro, Rabiot, Carlos Augusto e Hjulmand (l’ho messo apposta perchè é uno che svetta in tutte le statistiche difensive), gente che in difesa ti salva i gol e in attacco ti crea le occasioni.

    • Erik, tutto bello, ma c’è un problema: Cristante non è un difensore… Da un mediano ci si aspetta anche altro… Poi se a voi Cristante fa impazzire, buon per voi…

    • @il trasformista per necessità Cristente è un mediano, ruolo che in una squadra SERVE anzi è importantissimo, ora i compiti del mediano si basano su come gioca la squadra, ad esempio Cristante ha un ottimo tiro da fuori e anche inserimento (dimostrato all’Atalanta in un altro assetto) MA per come gioca la Roma ovviamente non li sfrutta quasi mai dato che i suoi COMPITI sono difensivi e di impostazione. Ci sono mediani migliori, certo che sì, ma guarda caso i mediani migliori non sono tantissimi e sopratutto quelli molto più bravi costano un’occhio. Cristante fa bene i compiti richiesti, come lo fa anche Matic, quel che manca è altro e non c’entra nulla col sostituire Cristante o Matic. Se a tuo “gusto” non piace Cristante, liberissimo, ma è come a quelli che non piaceva Tommasi… alla fine si sono dovuti ricredere perchè aveva un ruolo ben preciso in quella squadra. Il problema è che spesso ci si “fissa” su certe cose e si dimenticano altre, nella lista di possibili upgrade della Roma il trovare il “sostituto migliore” di Cristante o di Pellegrini è una cosa che sta agli ultimi posti, in un certo senso anche il “sostituto” di Dybala viene prima perchè quando non ce l’hai si sente troppo. Se si mettono in dubbio i punti “forti” perchè non piacciono esteticamente o perchè non si capisce come gioca una squadra non si crescerà mai, attualemte i punti più deboli come compiti che i giocatori non riescono ad attuare, della Roma sono: gli strappi in avanti, le caratteristiche di inserimento di uno o più centrocampisti, l’apporto dei due esterni in attacco sia a sx che a destra sia in termini di assist che di gol. Ovviament enon è che puoi risolvere tutto anche perchè ci sono i discorsi “coperta corta”, nessuno ha tutto di tutto, se aumenti la capacità offensiva di un esterno magari ne perdi in capacità di copertura. Quel che è certo è che avendo ALTERNATIVE, coi 5 cambi, puoi variare TANTO per poter colpire le debolezze avversarie e coprire le proprie, quindi più varietà di caratteristiche hai e meglio è anche se la capacità di vincere i duelli rimane comunque una delle principali, lo dicono tutte le analisi numeriche delle varie squadre di serie A, perchè tutti si difendono bene e per sparigliare devi uscire vincente dai duelli e rendere instabile la difesa avversaria.

  9. Fossi Pinto prenderei subito Kamada e Traore a zero, poi tutto su Sabitzer, se è vero che MOU vuole Mc Tominay allora al posto dell’ austriaco va fatto un tentativo… La gestione poi spetta a MOU dei calciatori dell’ intera rosa. Per la punta, preso Scamacca mi fondersi su uno di quei tre profili già pronti…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  10. Ipse dixit😂😂😂 quanta immaginazione… ma ciascuno di noi d’altronde si diverte come preferisce. Prima o poi un tuo cocchetto arriva, forse pure Scamacca, pensa un po’ 😂
    Ciao Vegemite, non ti arrovellare che il 20 agosto sapremo tutto.
    Forza Roma

  11. Uno che a 31 anni non e’ mai arrivato a 20 gol in una stagione, puo’ tranquillamente andare altrove…ciao Alvaro, se semo visti.

  12. IO spero solo che gli acquisti siano richieste specifiche dell’allenatore e non idee di Pinto.
    E spero in pochi acquisti ma buoni.
    Kamada lo prenderei di corsa, Idem Mctominay se lo richiede il mister .
    La punta (scamacca in prestito con diritto può andare) ma poi serve il titolare ( e li vanno tirati fuori i soldi) uno tipo Jonathan David o di pari livello.
    Esterno sx e Portiere titolare ..
    In poche parole la vedo dura

  13. MarcoLL via piccioni formellesi, cesaroni commercialisti e riommers da sto sito, solo veri romanisti 🐺🐺🐺

    Per Morata all’inizio parlavano della clausola da 10 milioni, poi dicevano che la clausola era di 20-30 milioni, poi dicevano che la clausola è di 12 milioni (perché è vicino al Milan) e ora viene fatto sapere che non è in vendita.. ahh i giornalai…

  14. A centrocampo è fondamentale comprare gente tecnica che sappia impostare e far girare palla, in finale (partita in cui certamente la Roma è stata defraudata) quasi la totalità delle azioni del Siviglia è passata dai piedi di Rakitic

  15. McTominay è fortissimo ,anche con i piedi.Potete rivedere anche qualche partita.Il cognome scozzese confonde ma sa fare tutto.Conquistare palla,impostare e tira fortissimo.Ma non credo arriverà e non credo lui voglia venire purtroppo,l’unica speranza è Mou.

  16. Certo che quando si trattava di vendere per raccogliere i 30 mln di plusvalenza entro fine Giugni Pinto s’è mosso alla velocità della luce arrivando quasi a dama. Adesso che deve comprare improvvisamente sembra caduto nelle sabbie mobili. Il tempo scorre inesorabile e la prossima settimana la Roma ha il raduno. Vogliamo mettere a disposizione del mister la squadra al completo? Oppure, come spesso o quasi sempre accade i giocatori devono arrivare a preparazione in corso o, addirittura, già completata? Svejaaaaa

  17. Vina in prestito no …cederlo almeno con un obbligo anche a meno altrimenti tanto vale tenerlo perché tra spinazzola e zale veramente L a fascia sinistra fa ridere ….vina almeno quel poco di fase difensiva la conosce un po’ come con celik dall altra parte …ma spina e zale proprio

  18. In realtà la Roma sta giocando con due Mediani.. Quindi uno come Mc Tominay sarebbe un nome adatto..

    Sempre considerando che Matic non ha 25 anni.. Ma è un calciatore quasi a fine carriera.. Quindi avere 3 Mediani è un obbligo..

    A questi va però aggiunto un box to box..
    Un centrocampista veloce capace di uscire palla al piede dal centrocampo..

    Se guardiamo le caratteristiche, Renato Sanches sarebbe stato perfetto.. Ma è un calciatore con problemi fisici enormi.. E non ci possiamo permettere un altro ingaggio per uno che salterà 15 partite..

    Anche Kamada.. Nonostante sia un trequartista potrebbe giocare così.. Ma per la coppa d’Africa perdiamo Aouar e poi Kamada per la coppa d’Asia.. Significa perdere meta centrocampo in un periodo importante..

    Ragazzi.. Non esistono solamente 15 calciatori nel mondo con caratteristiche simili.. C’è ne sono una marea.. Alcuni addirittura bisogna scoprirli.. Kvara e un esempio..

    In Italia siamo poveri.. Dire di finire il mercato per metà luglio ad una squadra italiana e follia..

    Se sei bravo puoi costruire un 70% della rosa..

    Le inglesi lo possono fare, che spendono 100 mln a giocatore.. Noi dobbiamo cercare ed a volte aspettare le opportunità.. E ci sono alcune opportunità di grande valore.. Dybala e un esempio dello scorso anno..

    Sarà un mercato lungo..

    Forza Roma..

  19. Oggi Frattesi ha detto che aveva scelto l’inter un anno e mezzo fa. Cioè a noi ci ha sempre preso per il kiulo.

    • E che ha scelto l’inda anche per i tifosi……, stendiamo un velo pietoso.
      Il mese scorso avevo infatti scritto che Frattesi ci aveva preso per il c. nel senso che quello che sosteneva non era vero, tanto meglio che è andato in un club di s**ci come lui.

  20. io sto tranquillo, ma a mio parere la squadra è ancora molto incompleta, almeno numericamente.
    in difesa hai preso un uomo (ndika) e ne hai perso uno per infortunio (kumbulla). anche se si confermasse il ritorno di lorente, comunque è un uomo che hai avuto anche lo scorso anno. qualitativamente sei migliorato, ma se eravamo al limite del corto lo scorso anno, forse ne servirebbe un altro.
    a centrocampo hai perso camada e Gini. in due non ne facevano uno, ma sempre 2 in meno (almeno nel ritorno). ad oggi hai preso aour (aiuto! come si scrive). anche qui almeno uno in più ti serve, solamente per mantenere il numero dello scorso anno.
    in attacco hai perso la tua punta di riferimento, hai sostituito già zaniolo con solbakken, e hai venduto volpato, che comunque ha giocato. se pensiamo che lo stesso solbakken non è detto che rimanga…anche solo numericamente, un solo attaccante è poco. senza considerare la scarsissima resa dello scorso anno (Belotti zero…) che è stata il nostro punto debole.
    sulle fasce, al momento sei come lo scorso anno.a se considero gol e assist forniti, direi che anche lì serve qualcosa
    insomma, la Roma dovrebbe essere un cantiere aperto….

    PS anche se non c’entra nulla:
    il ragazzotto inglese che ha deturpato il Colosseo si scusa dicendo che per lui era un muro normale….
    ma perché, è lecito andare in giro a incidere il proprio nome sui muri?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome