Calciomercato Roma, dalla Spagna: Mourinho prova a convincere Morata, ma l’attaccante…

80
4740

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuove voci sul possibile ritorno in Italia di Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo che Milan e Roma vorrebbero riportare in Serie A.

Stando a quanto raccontano media spagnoli, e più precisamente il portale sportivo iberico Relevo.com, Josè Mourinho avrebbe chiamato Morata per convincerlo ad accettare la corte della Roma, suggerendogli di preferire la destinazione capitolina a quella milanese.

Morata però non sembra essere ancora persuaso dalla proposta avanzata dal club giallorosso al suo agente, e ritiene non troppo convincente l’offerta della Roma.

Per questo al momento il Milan resta in pole, con i rossoneri che hanno offerto allo spagnolo un contratto da 4 milioni di euro l’anno e possono garantire la Champions League all’attaccante. In corsa anche gli arabi dell’Ettifaq di Gerrard, che però non sembrano aver convinto Morata.

Fonte: Relevo.com

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, risale Sanches. E per l’attacco si avvicina Traorè

80 Commenti

    • Addirittura ???? guarda che i Re di Roma erano 7 , con gli anni sò diventati una decina….😉

    • Morata in serie A ha segnato al massimo 11 goal. In particolare i suoi bottini nelle 4 stagioni alla juve sono 8, 7, 11, 9 goal. In generale in carriera il suo record in campionato è 15 goal in liga nella stagione 2016/2017. Aggiungo che ha 31 anni.
      Preferisco Scamacca che ha fatto 16 goal in A nell’ultima stagione al Sassuolo ed è del 1999 con ampi margini di crescita…ed è romanista.
      p.s. poi meglio entrambi…
      Forza Roma

    • Morata vuole i soldi, altro che Champions.
      Fallo ridere con i milioni, poi vedi come s’appassiona all’Europa League.

  1. Ma mica ci saranno solo Morata e Scamacca? Ci saranno centravanti che si possono prendere magari a determinate condizioni?

    • basta Morata!!! non ha tecnica di calciare….guarda come calcia il pallone…per carità!!! tecnica di calcio aveva Vincenzo!!! un attaccante che non ce l’ha non porta gol…

  2. Prima che si ricominci con la storia della “volpe e l’uva”: Morata non risolverebbe in modo decisivo i problemi di realizzazione, non è la sua vocazione, e non costituirebbe neppure un investimento, data l’età. E costerebbe anche parecchio di ingaggio (il che lo rende in prospettiva un incedibile).
    Poi decidesse Mou (se è vero che ha fatto sta telefonata): la responsabilità del rendimento della squadra in campo è suo.

  3. Se non si è convinto con MOU … Mejo che va a Milano… Da Pioli…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • ora, definire scarpone uno che è cresciuto nella cantera del Real, fatto due finali di CL, giocato nella Juve e a Madrid, oltre ad essere stato centravanti titolare della Spagna, mi sembra eccessivo.

  4. se vabbè mo si farà passare che la Roma voleva sia morata che Frattesi ma sono stati loro che ci hanno rifiutato e per questo piamo scamacca che invece ci vuole tanto

  5. Non lo prenderei
    Sicuramente un buon giocatore ma non un bomber e se lo devo pagare un 30enne più fargli un contratto per almeno 4 anni secondo me il gioco non vale la candela.
    Mi prendo Scamacca in prestito almeno se va male lo rimandi indietro e concentro tutto sul centrocampo e sui terzini nel caso qualcuno andasse via.
    Pensate se avessimo pagato Belotti 10 milioni dopo la stagione disastrosa ora staremmo tutti piangendo un giocatore che vale 0 sul mercato e nessuno avrebbe ringraziato per il “gran cuore” che mette il ragazzo in ogni partita….. invece a 0 va bene me lo posso tenere anche un altro anno e cercare di farlo riscattare sul campo.
    Di Bomber veri in giro in questo momento non ce ne sono e rischi di fargli fare la fine di Abraham e Belotti visto anche il gioco deficitario della Roma in fase offensiva

  6. Fa sempre ridere la frase “possono garantire la Champions all’attaccante”… si certo, va bene per quest’anno, ma non è che si sono comprati la permanenza in Champions vita natural durante…

  7. ok se preferisci fare la riserva a Giroud affari tuoi, noi ti garantiamo di giocare che per uno come te serve tanto a te la scelta. Forza Roma

  8. onestamente fra i nomi che si fanno,l’unico a convincermi sarebbe Icardi,Scamacca bravo ragazzo ma poco altro, Morata niente di che…se la Roma volesse vincere tutto,un solo nome in attacco:Whaii.

  9. Scamacca non può essere considerato il bomber che ci serve per puntare ad andare in Champions. Questa è la verità. Bisogna comprare uno che sforni 20-30 gol a stagione. Lo prenderei ma solo al posto di Belotti. Si poteva prendere il terzino sinistro a zero (Grimaldo o Bensebaini) visto che Spinazzola non può giocarle tutte. Renato Sanches sarebbe ok. Mancano ancora 5 giocatori: un portiere al pari di Rui Patricio, iun terzino sinistro, 1 centrocampista, un’ala sinistra e una punta.

  10. Continuo a ricordarvi che ci serve un centravanti che è abituato a segnare. Ora venderanno anche Vinha e secondo me pure Karsdorp, ancora non è certo che vendono Ibanez ma per come la vedo io se Zalewski ha offerte serie lo scaricano. La liquidità comincia ad essere discreta, aspettiamo la fine di questo calcio mercato ma non si accettano prese per il kulo.
    Forza Roma

  11. Molto spesso il male della Roma sono i tifosi stessi, sempre impegnati nel crogiolarsi con siamo i più belli, siamo i più forti, se avessero un minimo di sano e lucido spirito critico si renderebbero conto che con questa società si vivacchiera’ tra il 5/7 posto con prestiti e parametri zero in attesa dello stadio, ma guai a dirlo altrimenti si offendono e ti danno del laziale ogni volta che provi ad alzare una critica, ogni tanto una sana contestazione ci vorrebbe per provare ad alzare l’asticella e invece no, alla fine i friedkin vedono i soldi out e i 40 mila abbonati sulla fiducia quindi perché spendere sul mercato? Ai romanisti basta che gli canti daje Roma e poi gli va bene così

    • Io non so se ci fai o ci sei, di certo le questioni non prettamente legate al campo fai finta di ignorarle. A tutti piacerebbe avere i giocatori più forti e una proprietà in grado di comprarli. Ma hai dato un’occhiata ai bilanci della Roma, hai capito che nel campionato italiano non girano soldi, che perfino i diritti tv saranno al ribasso, che esistono accordi che la Roma ha sottoscritto con la UEFA che gli impongono di operare in un determinato modo, pena non solo multe come sostengono i più, ma l’esclusione dalle coppe, che non si può prendere i soldi della proprietà e comprare un giocatore, perché non puoi farlo se non nel limite di ciò che vendi? Ma cos’hai 11 anni? Ma non ti sei accorto che nonostante le difficoltà, c’è una proprietà che immette denaro continuamente in un pozzo senza fine e che la ROMA negli ultimi due anni aveva vinto due coppe europee? Interessati solo a fare lo stadio, ma ragiona con la tua testa a cosa servirebbe personalmente a Dan fare lo stadio? Dal momento che è assente la speculazione edilizia e che gli costerà un boato, se non per far crescere la società di cui è proprietario e i ricavi?

    • Sottoscritto in pieno quanto hai detto. In due sessioni di mercato ( fino ad ora ) si sono spesi solo 7 milioni. E non che le sessioni 2020/21 e 2021/22 fossero state un granché…lo avessero fatto altri si sarebbe detto di tutto. E io sono stato uno dei più grandi critici e contestatori dell’era Sensi ( Rosella) e soprattutto degli ultimi anni di gestione Pallotta!
      Ma ora? Guai a muovere una critica! Non dia.mai… È sempre “tuttapposto”. Vero?
      Va tutto bene? Giusto? Ci servono come il pane almeno 4 titolari ancora. Ma con quali soldi? Quali?
      Il Ffp vale solo per noi giusto?!
      Se l’anno prossimo non si arriva in Champions a luglio 2024 pure i mobili de Trigoria ce tocca vende….Altroché.
      Il tutto in attesa di uno stadio che se tutto va bene forse verrà inaugurato tra 5 anni.
      Ps avviso ai naviganti: Dybala vuole i soldi! Tanti. E possibilmente subito, altro che innamorato di Roma e della Roma…

    • la sana contestazione se è intelligente è ben accetta
      ma se la discriminante per la critica è il costo del cartellino allora non ci siamo proprio

    • ma certo che è cosi basta leggere il commento sotto, c’è il fair play non lo capisci? siamo gli unici sfortunati ad avere sto fair play come spada di damocle dai tempi di pallotta, ma voi pensate se a sponda inter milan e juve le società gli fanno cosi e gli fanno un anno un mercato da 7 milioni e arrivano sesti e quello dopo fatto di prestiti e parametri zero cosa succede tra stampa e tifosi qui invece va tutto bene madama la marchesa siamo scemi noi che critichiamo

  12. Ma perché quanto gli vogliono dare?? Mi pare il minimo 4 ml visto che pellegrini ne prende 6..che società de straccioni

  13. Morata per il gioco di MOURINHO è perfetto!
    Non cerca il bomber.
    Parere personale.
    Ma uno tecnico che sa far salire la squadra e all’occorrenza segna.
    Rimane che Morata ha tante buone qualità, eccelle in poche.
    Ma è un dell’attaccante!
    FORZA ROMA

  14. Dico la mia. Sicuramente avendo Mourinho in panca non si può non prendere un attaccante forte. però! se si rinforzasse il centrocampo(fulcro di tutto) anche gli attaccanti che abbiamo in rosa potrebbero dire la loro(tra l’altro è nelle loro corde) in attesa che rientri il vero Abraham (si è sentita la mancanza di mikhitaryan quest’anno! perché il sostituto non è stato mai in grado di esserlo) io punterei tutte le fiches sul centrocampo ed in attacco magari un giovane di belle speranze (è da tanto, troppo tempo che la Roma non indovina un potenziale crack)

  15. Raga io ci andrei calmo con il fatto appena torna abraham…ha avuto un infortunio serio L anno scorso non ha brillato per niente caratterialmente ha i suoi limiti e quindi contare sul suo ritorno così boom e inizia a segnare ci andrei cauto

  16. Spero in qualche nome non ancora uscito (o dato per imprendibile in stile Dybala), perché quelli fatti per la punta mi entusiasmano davvero poco.
    Forza Roma

  17. Scamacca potenzialmente nettamente più forte di Morata.
    Scamacca tifa Roma, vuole fortissimamente la Rome e Morata solo magari come alternativa.
    Quindi prendiamoci Scamacca tra i due senza manco pensarci.
    Qui viene solo chi suda e sanguina per la maglia.

  18. Chiariamo una cosa, Morata sarà più esperto , ma non ha margini di miglioramento, Scamacca è simile a lui , ma ha 24 anni, ha segnato 14 gol col Sassuolo e quest’anno era infortunato, e poi chissà…. può migliorare tantissimo, ma chiunque prendiamo dei due, non basta

  19. La punta va presa anche considerando le caratteristiche dei centrocampisti.. Questa è una cosa che va capita..

    Abraham ad esempio.. Il primo anno ha Mikitharyan che in velocità fa uscire la Roma dal centrocampo.. Abraham va in profondità.. La palla arriva a lui (pulita).. E quando non arriva a lui c’è Pellegrini che da dietro si inserisce mentre Abraham si porta via due difensori..

    Ed ecco che entrambi vanno in doppia cifra..

    Senza un giocatore alla Miki.. Uno con un passo veloce, intelligente, che ti fa uscire velocemente dal centro, si gioca di più con la palla lunga.. E serve un attaccante che sa fare reparto.. E specialmente difendere il pallone, cosa che non sa fare Abraham..

    Ora io non so cosa serve per un motivo molto semplice..

    Non conosco le intenzioni di Mourinho..

    Vuole tornare al suo sistema di gioco?… Ossia il 4-2-3-1?… Oppure vuole restare con il 3-4-2-1 O con il 3-5-2?

    Questo è il momento perfetto per scegliere.. Se ad esempio vuole tornare a 4.. Con la possibile cessione di Vina.. Servirà un terzino sinistro..

    Con la difesa a 3 invece se Spinazzola resterà (e non ne sono sicuro).. Il terzino non serve..

    Se si resta a 3… Se c’è la possibilità di prendere in prestito, senza nessun obbligo, Scamacca lo prenderei a prescindere, ma a questo va aggiunto un attaccante diverso..

    A centrocampo qualcosa bisogna fare.. Però per chi dice che Aouar è un trequartista, che può giocare solo nel ruolo di Pellegrini.. Direi che non è proprio così..

    Aouar ha giocato da trequartista con il Lione solamente 30 partite.. Mentre più di 130 presenze le ha giocate da mezz’ala.. Ed ha giocato anche da Mediano più di 20 partite..

    Aouar e un jolly.. Tutto dipenderà dalla sua condizione attuale e specialmente da come lo vede Mourinho..

    Mc Tominay.. Sarebbe un lusso.. Matic deve essere un cambio prezioso, al quale non puoi chiedere di giocare sempre.. Avere uno così che si alterna con Matic e Cristante sarebbe tanta roba..

    Ma specialmente un box to box.. Che ti fa uscire velocemente come accadeva con Miki.. A quel punto ci sarebbe la possibilità di giocare in tanti modi diversi..

    Con una rosa lunga, che quest’anno è mancata nei momenti più importanti e difficili..

    Perché ormai con questo calcio i titolari non sono più 11.. Ma almeno 18.. Se vuoi competere per tutte le competizioni..

    Per quanto riguarda Morata, per diversi motivi non ho mai creduto nel suo arrivo, e non è mai stato tra i miei preferiti.. Era un idea ed una possibilità.. Ma se ne apriranno altre..

    Forza Roma..

    • ciao Marco, credo sarà 3-5-2 dato il rinnovo di Smalling ( a 4 ormai fatica vds Roma – salernitana 2-2 sul secondo gol loro) e sopratutto l arrivo del tanto agognato centrale mancino. A cc balla un post o , poiché che piaccia o meno cristante e pellegrini sono inamovibili , e serve un alternativa a Matic ovvero cervello e scudo. In attacco uno che sappia tenere su il pallone, forte di testa e che gonfi di botte gli avversari , per me Mitrovic del Fulham ( con i soldi di Ibanez). Forza Roma.

  20. Ma se succede che.quest’anno si sveglia il gallo e comincia a fa’ goal a ripetizione? E solbakken non si può proprio utilizzare?
    Ha senso prenderci Scamacca che viene da un infortunio?
    E inoltre: trovare qualche giovane tipo Lucca?
    Non si può utilizzare di più il faraone?
    Secondo me se tiriamo fino a Gennaio una soluzione si trova.
    Ma noi diamo per morti i nostri, e per fenomeni quelli che eventualmente arriveranno a Trigoria con le stampelle.

  21. I discorsi stanno a zero!
    Ci vuole gente che buca difese schierate con le giocate, anche senza gioco (scusate il gioco di parole). Mancano questi goal alla roma…
    A segnare in contropiede so’ boni tutti (tranne belotti).
    Mou organizza la fase difensiva, ma a quella offensiva ci devono pensare i giocatori, perciò ci vuole gente di razza, dalla trequarti in su.
    Di questa razza abbiamo giusto dybala e a sprazzi elsha…
    Ce ne vogliono almeno un altro paio… E non devono essere necessariamente top players, ma gente che salta l’uomo, tira da ovunque in porta, opportunisti d’area…cecchini!!
    Volando basso, gente come Simeone, che non lo vedi, ma segna sempre…M’accontenterei!

  22. Lo dico con tutta franchezza se si vuole fare un investimento con buonissimi propositi futuri andrei a prendermi Dia della Salernitana sfruttando la clausola rescissoria entro il 15 luglio di 25 milioni, perché davvero Morata per carità bel giocatore ma ha 31 anni, scamacca è da rilanciare completamente e il resto degli attaccanti devi ugualmente andarli a pagare, a questo punto proprio perché rientra nei parametri dell’età ingaggio e con margini di miglioramento andrei a prendermi proprio Dia.
    Il resto poi mi butterei a centrocampo su uno tra kamada svincolato o van de beek in prestito e cercherei di prendermi un portiere attraverso uno scambio con qualche esubero o attraverso eventuali prestiti o cessioni.

    • ciao Alessandro, oltre Dia prenderei anche Koulibaly dalla salernitana. Però sono entrambi africani e a gennaio rischi di trovarti con 4 giocatori in meno.

    • Aldo71 lo so per la coppa d’Africa però mica si può pensare al concetto che quello che non lo puoi prendere perché ha la coppa d’Africa come anche kamada per la coppa d’Asia, già il budget in gran parte è dipeso dalle cessioni in più ci facciamo sfuggire le occasioni valide e quando la costruisci la squadra così.
      Io a centrocampo farei così mi butterei su uno tra torreira van de beek esubero kamada e poi andrei a spendere i soldi sul centravanti.
      Altrimenti farei così investirei su Rodrigo de Paul dandogli Ibanez più conguaglio e mi vado a prendere in prestito oppure attraverso scambio uno tra Zapata e scamacca.
      Le scelte non sono molte, cerchiamo di sfruttare quello che è fattibile e conveniente.

  23. Totti non si tratta di dare per morti i nostri.

    Si tratta di non fare il solito errore di credere che abbiamo la squadra più forte del mondo.. Quando non entriamo in Champions da 5 anni..

    E una squadra che non entra in Champions da 5 anni si può migliorare..

    Belotti può fare sicuramente meglio.. Ma anche quest’anno era arrivato per fare panchina ad Abraham.. Non per essere un titolare..

    Solbakken non è una punta.. Lo puoi mettere lì.. Ma quello non è il suo ruolo.. Elsha non è una punta..

    Davvero vuoi rimanere con il solo Belotti aspettando Abraham?

    Anche se Belotti riuscisse a fare meglio.. Basta piccolo infortunio ed ecco che sei costretto a mettere giocatori fuori ruolo solamente perché nel calciomercato non hai trovato una soluzione..

    Per quanto riguarda Scamacca.. Ha avuto un infortunio mesi fa.. Si è operato.. E già sta correndo.. Non ha le stampelle.. Ma non è detto che arriverà solo lui..

    Prendere solamente Scamacca potrebbe rivelarsi un errore..

    Ma rimanere così è un errore di gran lunga peggiore..

    Forza Roma

  24. facciamo così, prendessero chi vogliono e spendessero pure zero euro ma se facendo le corna a fine campionato restiamo di nuovo fuori dalla zona champions si potrà dire che i friedkin hanno fallito che so una bella sola oppure no?

  25. ok Belotti scamacca solbakken el sharawy e Dybala che è l’unico di livello ma sul serio pensate che con un attacco del genere potremmo insidiare Inter Milan Juve Napoli e probabilmente Lazio?

  26. Io come scrissi in passato, c’è una soluzione low-cost che ce la potrebbe portare se vuole Jorge Mendes dal Wolverhampton. Parlo del sudcoreano HWANG che dopo SON in Sud Corea considerano come il miglior calciatore offensivo dalla loro Nazionale. HWANG vedendo le partite in confronto tra Nazionale (soprattutto quando entrava in campo dalla panchina, poi spiegato dal CT che doveva essere titolare con LEE (ex-Mallorca passato al PSG in questi giorni) e PAIK (se si vuole un regista di centrocampo a basso costo con visione di gioco e tiro dalla distanza, PAIK sarebbe una soluzione a bassissimo costo) ma non ha potuto schierarli dall’inizio per via di pressioni della Federcalcio) e Wolverhampton, HWANG quando giocava più centrale in Nazionale, era un autentica belva, mentre nel Wolverhampton lo utilizzano come esterno, e rende come Dybala a giocare più da esterno in qualche partita. Nel senso se la cavava pure perché HWANG è molto veloce e ha uno scatto bruciante ma gioca da adattato, seppure ci metta impegno. Mentre in Nazionale quando subentrava a fare l’attaccante, sembra un calciatore di tutt’altro spessore. Come scritto in passato come un upgrade di Belotti, molto più rapido, molto più tecnico, molto più grintoso e tignoso, oltre che corre come un forsennato.
    Se vogliamo due attaccanti e non riusciamo a prenderci Kamada, un pensierino per HWANG lo farei come il secondo attaccante da prendere, risparmiando così soldi per un grande attaccante, perché secondo me lo possiamo prendere se Mendes ci da una mano, in prestito con diritto di riscatto, oltre che il calciatore ora prende all’incirca €1M netti l’anno, e secondo me HWANG potrebbe essere devastante in Serie A.
    Se lo avete visto all’ultimo Mondiale, dove è entrato nel secondo tempo contro il Brasile e li
    ha sfornato una prestazione mostruosa (come anche quando sempre nel Mondiale, è entrato e con SON ha fatto la rete che ha trafitto il Portogallo battendoli), saltava tutti i brasiliani come fossero birilli. HWANG potrebbe essere un autentica rivelazione in Serie A e se serve HWANG ha giocato spesso anche come ala destra e sinistra, e partecipa anche nei raddoppi e nel pressing continuamente, ma da quello che ho visto, lui giocando come attaccante, anche partendo da dietro ma per via centrali, è qui dove lui risulta essere devastante.

  27. Parlo nel senso che non riusciamo a prendere Kamada, sfruttiamo lo slot da extracomunitario per una operazione tipo HWANG in prestito.

  28. Hwang ha segnato il 2-1 al 91° contro il Portogallo al mondiale, in nazionale ha segnato 9 gol.
    45 gol li aveva segnati col Salisburgo, nell’ultima stagione in Premier ha invece giocato solo 13 partite e zero gol rispetto alle 31 presenze della prima stagione in Premier con 5 gol fatti.
    Nel Lipsia aveva segnato solo 3 gol,.
    Praticamente la stragrande maggioranza dei gol segnati sono stati nel campionato austriaco, forse in Bundesliga e Premier League sarà stata cambiata la sua posizione in attacco, sempre che non abbia trovato maggiori difficoltà perché al 2° anno in questi campionati sono drasticamente diminuite le presenze.

    • HWANG infatti il suo ex allenatore del Salisburgo era sorpreso che non fosse già esploso ma anche per via di troppi attaccanti sia nel Lipsia e perché nel Wolverhampton lo hanno adattato come esterno per farlo giocare di più (hanno Raul Jimenez che vedono come attaccante centrale titolare inamovibile ed hanno preso Kalajdzic che però non ha potuto giocare per infortunio come prima punta pesante che verrà rilanciato quest’anno), viste le sue qualità fisiche e tecniche.
      Ovviamente dovendo giocare come esterno, anche un Dybala farebbe fatica a fare gol, mentre per come lo vedo giocare quando subentrava in Nazionale, è chiaro che questo giocatore si trova più a suo agio come attaccante e si muoveva con maggiore naturalezza e con più rapidità rispetto come esterno, perché ha gli automatismi di un attaccante. Per questo potrebbe essere per me la scommessa ma “low-cost” e con una formula di prestito a vantaggio nostro ma che paghiamo anche il suo corrente ingaggio da €1M questa stagione intanto, perché ha quelle qualità anche come esterno che non ci sono in rosa, mentre invece HWANG a differenza di Solbakken, non sarebbe un adattato come attaccante, ma a mio avviso il suo vero ruolo è quello di attaccante centrale, cosa resa fin troppo palese quando contro il Brasile giocava più per via centrali e cercava il tiro in porta (tre miracoli di Allison di cui due conclusioni da attaccante di razza), cosa che lui con il Wolverhampton non ho visto mai fare, dove cerca molto più lo scambio con Raul Jimenez.

  29. Al mondiale mi aveva rubato l’occhio Doan ma quest’anno col Friburgo ha segnato solo 7 gol.
    Ma è assolutamente da prendere Kamada che fa sia il centrocampista che l’attaccante ed forte ma forte sul serio, quest’anno 16 gol in Bundesliga, questo non bisogna farcelo scappare a parametro zero.

    • Doan è un ala che gioca prevalentemente sulla destra come ala invertita essendo mancino ma che gioca a volte anche come ala sinistra. Non è un attaccante e quello che lui fa al meglio e battere gli avversari negli uno-contro-uno ed ha forti qualità nel dribbling. Kamada e Doan giocano in ruoli completamente diversi. Magari un Doan che è sotto occhio da tempo da parte del Liverpool e Manchester City, ma se ad esempio non intendiamo giocare con un 4-2-3-1 o dove ci serve un attaccante esterno in un 4-3-3, non vedo allora Doan adatto a noi. È un calciatore fantastico ma può essere utile solo se Mou vuole giocare in un certo modo. Vedo molto più utile un Endo, mediano con doti da regista ma anche fortissimo nella fase difensiva e che ha tutt’altro passo rispetto a chi gioca da noi in mediana ma anche capace di fare assist e se sale anche siglare gol. Può giocare anche come centrocampista centrale alzandone il baricentro visto i piedi buoni e la visione di gioco, e gioca benissimo anche come difensore centrale, ma quando gioca come mediano è una belva e se giocasse con Matic in un 4-2-3-1 sulla mediana, avremmo per me la linea mediana più forte di tutta la Serie A, ben coperti ma anche con un calciatore come Endo che sa gestire bene la palla dal basso e che nei passaggi di corto, medio, lungo raggio ha una percentuale di riuscita tra le più elevate in Bundesliga, come anche numeri da capogiro per contrasti, duelli vinti e palloni recuperati oltre che Endo corre un botto (il numero di km percorsi rispetto ad esempio a Frattesi era il triplo, e qualcuno diceva che Frattesi corre tanto, allora Endo che corre il triplo che cos’è?)

  30. Come vecchio lupo non di mare, al di’ la’ dei nomi di quelli che “partono” e quelli che “arrivano” e vanno in ogni “porto” (i soldi) dopo Totti e De Rossi e ci metto Mou perche’ mi ha dato la possibilita’ di credere che ancora c’e’ Cuore nel calcio quello “vero” quello dei sentimenti dei colori, della voglia di vincere, di far felice un “popolo” e dove appunto i soldi per chi c’e’ l ha se li tiene, ma prima chi ha voglia di venire alla Roma con i sentimenti giusti alla >Mourinho insomma deve dare tutto deve essere tifoso deve amare sta citta sti colori sta voglia che e’ ricomparsa dopo anni di prese per i fondelli. Contento per Frattesi che sta bene a Milano il pragmatismo a Roma non puo’ esistere prima il cuore poi i soldi. Non si prega nessuno per venire a Roma anzi per quello che so ci sono giocatori che per venire qui pagherebbero loro la Roma….In Arabia o in America ci vanno quelli che non hanno niente da dare piu’ e ci vanno per i soldi vanno a vivere in Mondi dove non si vive la Liberta’ e scappano dopo 1 anno o 2 non tutto e denaro se manca la passione o l’empatia vedere Ranieri che piange dopo Lecce Cagliari questo e’ lo Spot migliore per il Calcio. Scusate

  31. Tra i nomi fatti il botto lo facciamo se prendono Mehdi Taremi del Porto che è una belva, tra Morata e Scamacca preferisco quest’ultimo.

  32. Ao qua vendiamo solo, il sostituto di zaniolo lo volemo prende..in mezzo sono andati via in 3, e numericamente te mancano altri due, ma caccia 10 euro mai..boh

  33. morata non sceglie la roma? e chi è batistuta?vai pure da pioli …poi comunque per la roma deve uscire un nome all altezza per competere con le altre squadre di fascia alta…mah speriamo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome