Roma, risale Sanches. E per l’attacco si avvicina Traorè

48
2256

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Morata è più lontano, Scamacca e Adama Traorè più vicini. Tiago Pinto deve fare di necessità virtù, e continuare a lavorare su prestiti e parametri zero per accontentare Mourinho. Che avrebbe allenato volentieri l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid, ma sul quale sembra aver fatto breccia il pressing del Milan.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Morata ha infatti risposto con un garbato “no, grazie” alle avances di Mourinho e Dybala, che avevano provato a persuaderlo a trasferirsi a Trigoria. L’offerta del Milan è quella che convincerebbe di più lo spagnolo.

Resta il giallo sulla rescissoria: ieri Angelo Mangiante di Sky Sport ribadiva l’esistenza di una clausola da 10 milioni, la Gazzetta dello Sport invece oggi racconta come il prezzo stabilito dal nuovo accordo col l’Atletico sia di 20 milioni. Prezzo che il Milan non vuole pagare: i rossoneri puntano allo sconto, per 12 milioni l’affare si può chiudere.

La Roma, incassato il no di Morata, resta in attesa del via libera del West Ham per Scamacca. Ma per l’attacco si avvicina Adama Traorè, jolly offensivo che potrebbe fare comodo a Mourinho: l’esterno spagnolo è libero di firmare con i giallorossi, e dopo la frenata del Milan crescono le quotazioni del suo trasferimento a Trigoria a zero.

In risalita anche quelle di Renato Sanches: il portoghese, 25 anni, è un pallino di Tiago Pinto. Dopo la stagione negativa al PSG, il centrocampista è facilmente raggiungibile ripetendo un’operazione alla Wijnaldum. La speranza della Roma è che stavolta le cose vadano diversamente.

Più tiepido Mourinho sul profilo del mediano portoghese: lo Special One preferirebbe il giapponese Kamada (ma a gennaio ha la coppa d’Asia) o l’austriaco Marcel Sabitzer, che però il Bayern Monaco non vorrebbe cedere in prestito.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Leggo

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Spagna: Mourinho prova a convincere Morata, ma l’attaccante…
Articolo successivoRoma al futuro: occhi su Habib Diarra per il centrocampo

48 Commenti

    • Il problema è che nè Mourinho nè Pinto sanno che quelli sono i loro “pallini”. Lo vengono a sapere dai giornali, e restano un pò sconcertati.

    • No. Deve prendere i pinco “pallini” dei giornalari. Solo che a fare cosi’ ci si trova una rosa di 237 giocatori, cioè, praticamente, 20-21 per ruolo. Questo si che significa aver la panchina lunga………….😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • La Roma non prenderà né un Pinto pallino qualsiasi, ne un Pallino qualsiasi ma quello che si è pianificato insieme alla società
      SFMROMA

  1. Prendiamo l’ennesimo bidone dal psg dopo pastore e winaldum per adempiere alla regola del non c’è due senza tre.
    Come ho scritto nell’altro topic a mio avviso è necessario provare a sacrificare qualche pedina per prendere giocatori veri e funzionali magari sul punto di emergere.

    • A quanto pare Pinto riesce a vendere solo i ragazzini, d’altra parte quelli hanno stipendi bassi, il resto dei giocatori ha stipendi sproporzionati al valore e un club interessato dovrebbe anche alzare l’ingaggio.

    • mardocheo nn é na questione de bidone. Perché a colpa che gini ha giocato mezza stagione e che dopo é rientrato in campo a mezzo regime, é perché se é infortunato. e non si é infortunato da solo.

    • Traorè è il giocatore più inutile che potremmo prendere, asfittico in fase offensiva, segna meno di un difensore centrale. Renato Sanches appartiene a quei giocatori che ci metti 1 anno per riatletizzare mentalmente, sperando che in questo percorso non si incappi in infortuni. Sarebbero due scelte nefaste. Inutile girarci intorno per me gli unici due centrocampisti che ti garantirebbero un vero salto di qualità sarebbero De Paul e Seko Fofana (ex Udinese), il resto restano cmq delle scommesse seppur interessanti come Sabitzer.

    • io non ci credo che a trigoria prendano in considerazione questi due ..specialmente il portoghese con tutti i suoi problemi fisici già a 25 anni

    • Siete ricicciati alla grande, è passata addirittura una settimana senza acquisti, dopo il primo mese in cui pinto ha fatto i numeri. La stagione insipida è stata quella della tua squadra, la mia è arrivata in finale di coppa eufa ed è stata defraudata della vittoria. Le emozioni dell’Olimpico, la sofferenza sportiva durante le partite, la gioia per il passaggio dei turni, una squadra spesso in emergenza che ha dato tutto in campo, un tifo tornato grande accanto alla squadra. C’è effettivamente qualcosa di insipido, però nun è la ROMA.

    • Certo certo, peccato che di tutto il bel libro cuore che hai scritto non ti rimane assolutamente nulla se non l’amarezza.
      Scusaci se vogliamo qualcosa di più di un infortunato cronico e un culturista.

    • Già anch’io lo vedrei bene centravanti…..
      Come ho già scritto in un’altro post di qualche giorno fa……
      Le capacità tecniche ci sono…. E un armadio, veloce, tecnico…. E quest’anno farà la preparazione dall’inizio… Ed è un particolare da non sottovalutare……

      Cmq aldilà di ciò che scrivono sti imbianchini….ho fiducia……
      Anche perché sembra che la piggiamata, e le due strisciate milanesi se comprano tutti, omettendo che…..
      Il bmilan se dovuto vendere tonali, a rispedito al mittente Diaz, a smesso ibra, è hanno du pippearsugo come dekateler e origi…..
      Lindar a perso dzeko, skrinnia, lukaku e sembra che deve vendere onana…..
      La piggiamata sta con le pezze ar ciulo…. Con i vari mckenni Arturo, kean, più le grane di chiesa e Vlahovic…..
      Quest’anno se fanno un eccellente mercato possiamo lottare per il titolo…..

      P. S. Farei un tentativo proprio per Vlahovic….

    • La sensazione positiva è la stessa.
      Se i nomi sono questi Solbakken è il più suggestivo.

  2. Traore lo vedo bene come esterno di centrocampo, non di attacco.

    In una Roma fatta di ripartenze è un fattore determinante in un centrocampo a 5.

    Sanches mi ripeto, tecnicamente e fisicamente (forza fisica) è un top, ma ha una certa predisposizione agli infortuni che lo renderebbe una scommessa.

    Sarei pure disposto a prenderlo ma come ciliegina sulla torta in un centrocampo completo: esempio prendi kamada e poi Renato sanches.

    Allora si.

    • ma sapete il ruolo di kamada? perché non è che se mi serve un intermedio box to boc (alla radja per intenderci) allora prendo di Maria…kamada non gioca in quel ruolo la!!!! se è vero che abbiamo cercato tielemans e frattesi allora Renato sanchez e sabitzer se pur differenti sono quelli che si accostano di più al profilo cercato

    • Lorysan, le ciliegine le metti quando la torta è finita. Alrimenti ti ritrovi con la ciliegina in mano.

  3. Vorrebbe, direbbe, sarebbe….
    avevate dato per dimissionario Mou, Smalling all’Inter, Ibanez e Zalevski da svendere perchè non c’erano alternative, non sapete una beneamata ceppa,
    però pontificate come neanche un Nobel.

    che pena.

    • Chiaro, se un acquisto non rende è voluto da Pinto, se rende è voluto da Mourinho, logica cartesiana.

  4. Renato Sanchez
    presenze 5 +15 da sostituto.
    totale minuti giocati 657
    gol fatti 2 col Psg ( Psg 89 gol fatti ).
    Ripetutamente infortunato ,
    prestito 1 anno = senza Decreto Crescita = 3 mln al lordo 5,4 mln.
    PS
    prendere Sanchez servirebbe per lanciare FATICANTI , ma perché spendere 5 mln ?

  5. Noto con piacere che Kamada è la nuova fissazione del forum.Mi ricorda con piacere quando su questo forum si diceva che Patson Daka era un crack e la Roma doveva investire su di lui,credo che la questione Kamada terminerà allo stesso modo

    • C’erano anche i grandi sostenitori di Zakaria, sembrava che non si potesse giocare a pallone, senza di lui. Infatti si è vista la riuscita…

    • La stessa cosa accadeva la scorsa campagna acquisti , dove su questo forum incitavano con forza l’acquisto di Renato Sanches, oggi gli stessi lo definiscono bidone…. ecco se l’anno scoro questi fossero stati accontentati con il suo tesseramento starebbero a dire che Pinto è un co.one perché lo aveva preso… questo per dire che qui ci sono troppi DS che invocano giocatori…quindi se non prende determinati giocatori è un deficiente e i proprietari so morti de fame , se li prende e questi non si rivelano quello per cui sono stati presi, allora so tutti co.oni, lasciamo lavorare in pace la società Pinto e il Mister, solo dopo quando avranno finito e visto l’andamento degli acquisti fatti potremmo fare le nostre considerazioni……

  6. io credo fermamente che qui si delira con tutti questi nomi di pura fantascienza calcistica gli ingaggi di questa gente sono elevati non per noi che abbiamo la parametrizzazione stipendiale, per me il giapponese è molto forte e quello che non credo è che Mou dice una cosa e Pinto un’altra … considerato i caratteri dei due se fosse così Mou avrebbe urlato in testa a Pinto… il discorso più congruo è la coppa d’Asia, tenendo conto che gli ultimi due innesti in coppa d’Africa, sarebbe complesso avere 3 giocatori fuori … però Kamada è tanta roba…. io lo prenderei comunque è a 0 …. a noi servono giocatori e più siamo e meglio è, visto il comportamento delle altre dobbiamo rinforzarci di più … troppi infortuni…..bisogna ovviarli ed avere giocatori di qualità ed in quantità sufficiente per garantire continuità.
    bellissima maglia FORZA ROMAAAAA SEMPRE

    • il bello del calciomercato, è che si fantastica sui nomi, da quelli improbabili a quelli impossibili, fino a quelli indecenti. Ma dovrebbe essere una speculazione mentale attinente ai tifosi, alle discussioni per strada, nei bar, nei club. I giornalisti dovrebbero fare giornalismo, dare notizie più o meno attendibili, indiscrezioni… altrimenti non c’è più motivo di avere dei giornalisti. basta andare nel bar romanista più vicino, e ci si diverte molto di più.

  7. Io lo dico quelli da prendere sono kamada o van de beek o sabitzer, il resto non va bene.
    Sanches è un giocatore spesso infortunato lasciamolo perdere.
    Traore a zero va bene

  8. Andrà a finire che la Roma si prenderà Nzola per 5 o 6 milioni,operazione ferragostana.
    Dia della Salernitana ha una valutazione fuori portata.Rimane in piedi l’opzione Scamacca , reduce da un infortunio al ginocchio ,con tutte le incognite del caso.
    Per il resto spero che Pinto non abbocchi alla solita fregatura appioppata dal PSG anche se, con Mendes di mezzo, il rischio che Renato Sanches si venga a fare un anno di vanze romane c’è e come.

    • Come giovane già pronto per il centrocampo Habib Diarra è proprio un bel giocatore farebbe proprio al caso nostro ma dubito che PINTO abbia questo tipo d’intuizione

  9. R.sanches porterebbe quel dinamismo che ci serve la in mezzo, se ci fosse una possibilita che possa tornare quell pdi una volta farebbe scintille

    • Se riesce a scendere in campo, cosa che avviene una volta ogni dieci, ha un dinamismo portentoso. Forse è per questo che è sempre rotto. Direi di fare una bella accoppiata con Wjinaldum, ma servirebbe un ospedale da campo, per questi due…

  10. Ci sono migliaia di centrocampisti, giovani, forti e affamati, da prendere a cifre accettabili. E ce ne sono altri più stagionati, ma estremamente affidabili, anche loro da scritturare a cifre umane. Per fortuna Renato Sòla Sanches non arriverà.

  11. Sanches lo visto giocare due volte .La prima con il Milan un mostro stava dappertutto e toglieva palloni e faceva ripartire senza sbagliare un passaggio .Ho visto pochi centrocampisti giocare come lui.Poi lo ho visto un’altra volta e sembrava che pascolava in campo come ha fatto l’olandese da noi l’ultime partite.L’austriaco mi ha fatto sempre una buona impressione ma visti i costi l’età non so se ne vale la pena.Comunque Sanches che ho visto contro il Milan è forse il più forte centrocampista del campionato italiano

  12. Sanchez se decide di giocare è un top player. Traorè è na bella bestia. Con Scamacca li vedo belli cattivi tutti.

  13. Anche io punterei di più’ su Solbaken, conosce meglio l’ambiente, farà’ la preparazione dall’inizio, fisicamente è tecnicamente non è’ più’ scarso di tanti nomi che circolano! Sarebbe un gran bel centravanti con dietro Dibala io ci proverei! Tanto il mercato chiude a fine agosto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome