Roma al futuro: occhi su Habib Diarra per il centrocampo

34
2163

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tra Sabitzer e Renato Sanches spunta Habib Diarra. La Roma, racconta l’edizione odierna de Il Tempo, sta seguendo il giovane mediano senegalese dello Strasburgo.

Diarra, 19 anni, sarebbe nel caso un investimento per il futuro del club, e non certo il titolare che Mou ha chiesto per il centrocampo del prossimo anno. Sul franco-senegalese hanno messo gli occhi anche il Bologna in Italia e il Lens in Francia.

La quotazione del giocatore su Transfermarkt è già arrivata a 10 milioni di euro, una cifra considerevole per un ragazzino di quella età. Centrocampista duttile, Habib Diarra nasce come mediano ma è in grado di giocare anche da trequartista essendo dotato anche di una buona tecnica di base.

Con lo Strasburgo quest’anno in Ligue 1 ha collezionato ben 33 presenze, condite con tre gol e tre assist. Non pochi per un centrocampista della sua età. Dopo questa stagione molto promettente, il suo valore di mercato è triplicato. La Roma lo sta valutando con grande interesse.

Fonti: Il Tempo / Transfermarkt.it

Articolo precedenteRoma, risale Sanches. E per l’attacco si avvicina Traorè
Articolo successivoA Mou mancano ancora tre titolari

34 Commenti

    • Se hai letto il biglietto da visita a 19 anni…33 presenze in Ligue 1 3 gol 3 assist… Questo va preso. È un Patrick Verrà in miniatura… È di prospettiva per l’ età, ma già sta in campo… Se sbrigasse Pinto, appena cede Solbakken in Germania con tutta la plusvalenza si deve prendere. Adesso, vanno presi subito Traore e Kamada a zero, Scamacca in prestito, poi si ragiona per la punta ( sbavoper El – Nasyri del Siviglia) e il portiere (Livakovic è il TOP) 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Anche il T9 ha la sua dose di sarcasmo. Patrick Verrà a centrocampo, Sbavoper in attacco.
      In quanto a Livakovic, è un prodotto Angelini Farma? Perchè per toglierci i problemi realizzativi ci sarebbe Moment…

    • Cosa ne pensano Tifoso Giallorosso e Sette de Coppe? Se pe’ loro va bene è da prenne subito assieme a Balogun (quello che quando esulta apre la bocca come n’orca assassina).

    • Mi ricordo alle elementari, quando scambiavo le figurine:
      “Ce l’ho…. ce l’ho… me manca…Ce l’ho…. ce l’ho… me manca…Ce l’ho…. ce l’ho… me manca…”

    • Aspetta… Berardi! E poi, sirene arabe per Dybala, Mourinho tentato dal PSG e dai club inglesi, Matic ha rinnovato ma va in scadenza, Ibanez è una pippa e deve essere venduto, ma no è il più veloce e lascia un vuoto al centro della difesa, Kristensen non è ancora arrivato, ma non ha fatto la differenza, Bisogna prendere assolutamente Scamacca, (ma sappiamo che non sposterà gli equilibri, per scalare posizioni ci vuole ben altro). una volta per contraddirsi servivano almeno due articoli distinti, ora si può fare, più volte nello stesso articolo, tanto non cambia nulla. L’ho sempre detto, io, anzi non l’avevo mai detto, mentre tutti gli altri lo dicevano.

  1. Ma si .. sempre buona cosa pescare dal campionato francese uno dei più belli e vibranti a livello europeo, al pari di un GP la domenica pomeriggio post pranzo sul divano ..
    Spero che sia solo l’ennesima bufala

    • Dillo alle squadre inglesi, ovvero del campionato più scarso del globo, che ogni anno svaligiano la Ligue 1 e lasciano in pace la Serie A…

  2. ecco, mi sembra giusto, prendere a 10mln un giocatore di 19anni dall’estero e mandare via tahirovic di 20 che era tuo (e poteva accadere anche per bove)….e così via ripetuto enne volte (poi i tifosi pensano male su tutti questi soldi che girano)

    • No, vabbè, ora le ho sentite tutte. Tahirovic, un paio di gare scialbe in Serie A, lo abbiamo venduto a 8,5 milioni, questo ha disputato un intero torneo in Francia, in un campionato strapieno zeppo di talenti che funge da fucina per la Premier League, e costa 10 milioni. Poi magari arriva la solita squadra inglese che se lo prende e tra un anno ne vale 40. Ma prima di postare certe mazzate fermarsi a riflettere non sarebbe meglio?

  3. Il futuro della Roma a centrocampo nel ruolo di mediano incontrista ha un nome preciso e si chiama Giacomo Faticanti, prossimo De Rossi ed ennesimo prodotto del vivaio. Quindi non avrebbe senso sprecare 10milioni per un altro. Piuttosto se proprio si deve fare un investimento su un prospetto giovane andrei su un ruolo che per il futuro ci serve tipo Baldanzi visto che abbiamo perso Volpato e Dybala non sarà eterno oppure fare uno sforzo e prendere il prossimo crack della serie a che si chiama Lazaar Samardzic.

  4. Be questo è un giocatore da prendere adesso perché il prossimo anno non potremmo più prenderlo questo è davvero forte e giovane allo stesso tempo un giovane già pronto

    • No, ma abbiamo Faticanti, perché prendere Diarra? Ora, massimo rispetto per Faticanti, che potrebbe diventare un buon giocatore, ma ci sono già le vedove di Tahirovic, aspetta almeno che arrivino quelle di Faticanti, prima di appoggiare il nome di una delle maggiori promesse della Ligue 1, che a 19 anni ha già giocato un intero torneo e lo ha fatto più che bene, no?

  5. Non coisco perché’ ancora non si sono presi Traore’ e Kamada! Sono a costo zero? Intanto si prendono e si mettono sotto contratto poi con calma si guarda ad altro! Sono due ottimi elementi! Sarebbe un peccato farseli sfuggire!

    • Forse non piacciono, forse chiedono troppo, forse l’hanno presi, forse non li prenderà nessuno.
      Avvilitevi l’ultimo giorno di mercato, a figurine ferme, per ora non date credito alle scemenze… almeno provateci.

    • Kamada non è la tipologia del giocatore di centrocampo che serve,anche se secondo me sarebbe forte,Traore’ è uno scarpone , velocità supersonica ma piedi di marmo (e per uno che dovrebbe crossare non è una gran cosa)

    • Ma se dopo settimane che questo è sul mercato nessuno lo ha preso, un motivo ci sarà o no? Magari proverei a chiedermi se sono tutti scemi o se invece le pretese dell’entourage siano eccessive rispetto al reale valore del giocatore.

    • Magari alla fine lo prenderemo, però secondo me c’è un ragionamento in corso anche per la coppa d Asia, dove il Giappone può arrivare tranquillamente in finale. Sarebbe il 3° nuovo acquisto su 3 a non essere disponibile tra dicembre e gennaio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome