Aouar verso Trigoria: visite al Campus Biomedico in compagnia di un medico della Roma

89
5050

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Houssem Aouar, centrocampista franco-algerino in scadenza di contratto con il Lione, si avvicina alla Roma. E stavolta a grandi passi.

I segnali arrivati nel giorno di Pasquetta sono evidenti: il 24enne infatti è stato avvistato nella Capitale e non per una visita di piacere, come si potrebbe pensare.

Aouar infatti non è stato visto aggirarsi per il Colosseo o le altre bellezze di Roma, ma al Campus Biomedico di Trigoria, centro sempre più legato a doppio filo alla prima squadra della Roma, per sostenere una serie di visite mediche. 

Il segnale più importante viene svelato oggi da Il Romanista (G. Fasan): il giocatore del Lione è stato anche accompagnato, entrando da un ingresso secondario, da un medico della Roma.

Sul talentuoso centrocampista c’è da tempo anche l‘interesse di Milan e Napoli, ma questi segnali avvicinano, e tanto, Aouar alla Roma. Tiago Pinto è un suo estimatore di vecchia data, e per di più il giocatore è nell’orbita Adidas, prossimo sponsor tecnico del club dei Friedkin.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedenteTorna Abraham, chi gli fa spazio? Pellegrini o Wijnaldum, uno dei due resta fuori
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Rinuncerei a Dybala per avere Benzema”, FERRETTI: “Pellegrini non è più intoccabile per Mourinho”, CORSI: “Incredibile che Cassano possa dire certe cose a Canale 5, la Roma faccia qualcosa”

89 Commenti

    • Io credo uno tra Gini e Bove è di troppo se arriva il franco-algerino….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • ma quindi Aouar più Ndicka e Thuram?? 😁 e s’abbracciamo…
      andrei anche a spendere qualche soldo per Frimpong che è una bestia sulla destra

    • Zio dindondan sbiadito catechizza sulla rometta: 47478569 pollici alti previsti. Tettedecoppe esprime perplessità: pioggia de -1. Forum e social controllati da strisciati sbiaditi aziendari e ex pallottesi, ce sta poco da fa

    • Leggendo alcuni post…. Si evince che taluni commentatori stanno al calcio, come qualcuno qui dentro sta al l’umiltà…..

      Cmq discutere un giocatore come aouar… E da incompetenti… Piaccia o non piaccia…. E fortissimo… A soli 24 anni….. E magari si consacra con noi……

      Credo che invece gini rimane con noi, e l’unico che partirebbe è bove in prestito (tipo al Frosinone.)……

      Quest’anno il mercato sarà scoppiettante..

    • Gini, credo. Aouar è un ottimo giocatore, grande tecnica. A zero, è un ottimo acquisto.
      Cristante è la certezza di Mou, Matic…Aouar…
      Bove a 20 anni, è più forte di Frattesi alla stessa età. Io lo terrei.
      Onestamente, cercherei di attuare il “modello B.Monaco”, una squadra che non ha paura di far crescere i propri talenti.
      Mou ha già lanciato diversi giocatori giovani, Zalewski ha 20 anni, ha già fatto un mondiale e sembra un veterano. Spero che Bove possa percorrere la stessa strada del ragazzo di tivoli.

      Pinto sta facendo molto bene con la primavera…io sono molto positivo, sul futuro della Roma, nonostante l’UEFA e il FFP.

    • @Zio dan: non farmi fare nomi 😎 , posso dire che aouar è centrocampista con vocazione trequartista , bel lancio e buona visione di gioco … wijnaldum rimane ancora i prossimo anno , bove in prestito per testarlo …. I 60 milioni tra fisso e bonus sono lì sul tavolo … a pinto la scelta

    • caro “””””romano”””””” ,mi dispiace :non dò ripetizioni di italiano. Comunque ti consiglio di ripetere almeno le scuole medie inferiori

    • romano… dai… finiamola con sto cliché hai detto dal josé Mourinho propio perché a Roma c’è sta il vaticano? dai su , non dovresti scrivere questi luoghi comuni🤣🤣

    • .E se e’ vero, sottolineo se e’ vero che ha fatto le visite mediche , gli ha dato il permesso il Lione.
      Come con Solbakken, gli diede il permesso il club , per svolgere le visite mediche, e poi è arrivato il giorno dopo la scadenza del contratto.

    • Le visite sì, assolutamente. Da febbraio è libero di firmare il contratto col suo nuovo club.

    • si perché si svincola a giugno e da gennaio possono accordarsi, visite annesse, con chiunque

    • Non e’ che a Lione abbiano fatto salti di gioia, ma il fatto e’ che per le visite si parla di supposizione del giornalista che ha scritto l’articolo, nessuno vieta ad Aouar di andare dove vuole, lui dal 1 febbraio 2023 puo trattare le sue prestazioni sportive con chi vuole, e’ tutto legale.

      Poi, una volta che il contratto di Aouar sara’ depositato in lega, allora si potra’ dire quale societa’ lo hamesso sotto contratto per le prestazioni sportive.

      Ora come ora sono solo chiacchiere e distintivo !!!

    • é svincolato da gennaio possono accordarsi con nuove squadre… naturalmente aspettiamo notizie ufficiali ma sarebbe un buon innesto sicuramente

    • ovviamente non sarebbero quelle ufficiali. magari un portarsi avanti prima del 30 giugno prossimo.

  1. Magari fosse! Si tratta di un grande calciatore. Un regista capace di giocare anche da interno forte sia nella fase propositiva che in quella difensiva e con un eccezionale bagaglio tecnico. Concreto e spettacolare. Sarebbe un acquisto da 10 e lode!

    • Avoia se serve altro,
      Se Pinto pensa che Mou è contento con sti acquisti e convince a restare si sbaglia d grosso.
      in Francia Aouar son 3 anni che è ormai un ex calciatore ha cambiato anche nazionale recentemente…
      Intanto per cominciare è buono ma servono 3 top che ha chiesto Mou

    • Beeh ma non lo sapete ?
      subito dopo Aouar è entrato dal medico Giulivo Benaltro il vero top player richiesto da sette di coppe .
      Contratto firmato , lo stipendio lo paga Elon Musk per sponsorizzare la Tesla, lo spot sarà “L’unico giocatore Forte e veloca come una tesla”

    • Non lo chiedo io, lo chiede Mou per restare.
      Lo stipendio, ti preoccupi? e di cosa? Pensa a tifare non fare i conti in tasca alla Roma,
      Aouar bene, mi risulta quasi preso, ma serve altro. 3 top che Mou richiede per competere in Champions.
      SE poi voi kapishionerZZZ pensate che Mou s’accontenta della Raccordo Cup e va ad affrontare le top squadre con Shomuroto in attacco, meglio che ve sentite le fesserie di Trevisani e Cassano

    • Sette ma come sapevi di Aouar e non ci hai detto niente? Adesso tiri fuori che è quasi preso?
      Troppo bravo il nostro esperto di mercato, sei un grande

    • Se mi segui, ma a quanto pare no, ne ho parlato .
      Sai dove trovarmi…clicca con i ditini

    • si infatti 7dicoppe io sto ancora aspettando frattesi che era fatto.. ma voi utuber mi fate morire.. dalle vostre camerette conoscette tutto ma non ne azzeccate mezza

    • mi risulta <"quasi" preso..eh eh eh..le dritte di 7 di coppe sò come le moderne previsioni del tempo..forse pioverà forse nò..eh eh eh

    • e ma nn dimenticare che sopra hanno specificato che è ,ormai ,un ex calciatore eh, cioè il ds più interpellato in Europa e nn solo ha sentenziato.
      la fuente😶‍🌫️😶‍🌫️😶‍🌫️

  2. Visite mediche…
    Ah , ieri sera per la seconda volta ho sentito i napulegni piangere per la direzione arbitrale, da Spalletti all’ultimo dei Mohicani.
    La prima fu a Milano contro l’Inter , altra sconfitta.
    A dimostrazione che quest’anno , gli e’andato tutto liscio, arbitraggi compresi.
    Per colpa dell’arbitro al ritorno non teniamo , Kim, Anguissa …gne gne
    E Osimhen non si sa se recupera gne gne

    • Channo venti punti di vantaggio da dicembre.appioppare una stagione del genere al fatto che gli sia andato tutto liscio mi sembra una bestemmia.

  3. Bene… Anzi… Benissimo! Pensiamo ad entrare in Champions che è più che possibile! Inter e Milan sembrano non brillare… Con un centrocampista in più e un attaccante che la mette dentro si vola! Dajeeeeeeeee!!!

  4. premesso che come posizione in campo e caratteristiche è il giocatore che ci serve, ovvero il centrale di centrocampo, regista, penso che l’eventuale acquisto non andrebbe a sostituire Bove, ma Wjinaldum, che nonostante possa abbassarsi lo stipendio è comunque alto e poi sarebbe anche da comprare dal psg.

    Cristante penso rimarrà, e anche Matic. Bove non lo so, più che altro sarebbe giusto per lui crescere giocando partite vere, non solo a Trigoria.

    • Mah, proprio regista classico non direi, è più un interno, che peraltro è stato impiegato anche da trequartista e da esterno.
      E’ un altro con caratteristiche che possono sovrapporsi a quelle di Pellegrini e Wijnaldum.
      Probabile che vada a sostituire proprio l’orange, ma non escluderei sorprese se dovessero arrivare offerte per altri al momento insospettabili.

    • ma con il PSG non c’è un diritto a 8 mil.?
      credo lo scoglio sia tutto sull’ingaggio, che comunque si avarrebbe del decreto crescita con un contratto di 2 anni…. giusto?

    • Si c’è un diritto di riscatto a 8 milioni, ma comunque sono 8 milioni che devi cacciare, mentre uno svincolato lo prendi a zero.
      Con 8 milioni ci paghi un paio d’anni di stipendio a Aouar

    • Via Wijnaldum perché con gli 8 milioni ci paghi due anni di stipendio a quello nuovo…ottimo esempio di logica da commercialisti pallottesi sbiaditi ” perché la Roma non deve competere ma solo partecipare”. Andate a farvi friggere, voi e i -1

    • ma quanti ex dipendenti del porcellone di boston e laziesi e strisciati vari sete qui sopra? Curateve il fegato, che i-1 non sono medicine

  5. preso a zero è un buonissimo acquisto. anni fa sembrava davvero poter diventare un top player, cmq il tempo è ancora dalla sua, e se arriva a Roma con la testa giusta può dare una grossa mano

  6. per il salto di qualità a centrocampo serve altro…ma vedendo…milan inter napoli e benfica io tutti questi fenomeni mica li vedo. E’ un giocatore forte dal punto di vista tecnico, può fare il sia il regista che il trequartista. Non credo ci sarà la partenza di Gini, Aouar viaggia sui 2,5 – 3 milioni di euro, cosa del tutto sostenibile.

  7. Giocatore che non gioca al Lione da circa due anni. Può essere una buona riserva preso a zero. Ma per fare il salto di qualità ci serve tielemans come regista, anche lui a zero . Poi un centrocampista box ti box come frattesi . Gini credo che per età, costo e stipendio non valga la pena riscattarlo …

    • a meno che non abbia un fratello con lo stesso cognome, la scorsa stagione ha giocato 34 partite al Lione.
      questa stagione ha fatto solo 12 partite , questo è vero.
      ma lo sappiamo, quando un giocatore decide di non rinnovare e andarsene a zero , viene spesso messo da parte

    • Si 34 partite ma giocava solo gli ultimi minuti, vai a vedere il minutaggio nelle statistiche

    • Veramente Aouar la scorsa stagione ha giocato 36 partite con un totale di 2509’ complessivi, 18 partite in cui era in campo per 90’ e tante altre in cui viene sostituito verso il 90esimo minuto. Le statistiche secondo me Golia le vedi troppo poco o le vedi male

    • @Golia89 aggiungo a quanto detto da “MarcoLL” che la media partita di Auar è stata di 70 minuti, uno che gioca 70 min. di media non può essere considerato “una riserva”… sopratutto con i 5 cambi. Per dire Pellegrini che Mou non toglie mai sta intorno agli 80 di media, ma con meno partite.

    • Ricordo che qualche tempo fa chiedeva un botto di ingaggio, roba di 5 mln o giù di lì.
      Aspettiamo di capire cosa gli abbiamo concesso e se ha limato un po’ le sue pretese che mi sembravano lievemente fuori mercato.

  8. Se la Roma lo prende è solo perchè c’è l’Adidas di mezzo che ha il calciatore nella sua orbita e la Roma come prossima società da sponsorizzare. Sicuramente partirà Bove anche perchè credo che Wjinaldum altro calciatore che veste Adidas, rimarrà soprattutto se resta Mou.

    • Veramente Aouar la scorsa stagione ha giocato 36 partite con un totale di non credo che Bove parta vedendolo in una fase di crescita importante, nel suo ruolo di trequartista partirebbe Volpato in prestito.

    • Scusate mi ha riscritto la frase di un commento che dovevo fare sopra su questo

  9. Buon giocatore da inserire nelle rotazioni di centrocampo per le mezz’ali nello schieramento a 5.
    Eventualmente buono anche come intermedio nel centrocampo col 4 3 3.

    Non mi fa impazzire a gusto personale, ma a 0 e nella rosa per far respirare i titolari ci sta.

    • scusami..ma chi sarebbero attualmente i titolari a cui dovrebbe fare da riseva ? Grazie….

  10. Discreto ma è un acquisto della società perché a parametro zero è una occasione oppure lo ha voluto il tecnico.
    Se non si fa chiarezza, poi ci saranno sempre i soliti lacchè che diranno Shomurodov Vina Llorente Aouar Svilar tutta roba di Pinto Mourinho non li voleva.
    Invece sarebbe ora di cambiare modo di fare a fine campagna acquisti un allenatore chiunque esso sia dice ” tutti quelli che sono arrivati gli ho voluti io.
    Oppure la società mi ha preso dei calciatori, non sono quelli che avevo indicato io vedrò quello che posso fare, oppure la campagna acquisti cessioni non mi sta bene mi dimetto ancora prima di iniziare.
    Se noi andiamo avanti, con il sistema di adesso, le vittorie saranno sempre figlie dell’allenatore di turno, che molto spesso qui viene mitizzato a prescindere, le sconfitte sono sempre figli di a fine I sordi i Frikiddden nun ce li mettono, Pinto non ce capisce na mazza, tanto di lacchè e difensori di ufficio che sposano il personaggio del momento per andare contro la società qui se ne trovano in quantità industriale

  11. se si riprenderà abbiamo fatto bingo un giocatore che quest’anno in rosa manca il vero erede di miki, lui Gini Matic cristante inizi ad avere un bel centrocampo

    • Poi se si riprende Pellegrini e se Bove si confermerà ad alti livelli con la crescita avremmo sicuramente un signor centrocampo

  12. Prima di fare proclami su quanto sarà entusiasmante il prossimo mercato, ricordiamoci che oltre a difensore e centrocampista di livello ed eventuale centravanti prolifico, mourinho si aspwtta Vicario che costa sui 20..
    Non ci saranno soldi come L solito

  13. Ieri tra le righe fa capire che la posizione di Pellegrini è in discussione, perche è ovvio che anche il più cieco degli allenatori non capirebbe chi ha davanti… il termine che sa, FORSE fa capire benissimo la cosa.

    Aouar è la tipologia di giocatore alla Mkhytarian, un tuttocampista che ha uno raggio d’azione molto più ampio di Pellegrini, aggiungendo velocità, dribling e gioco nello stretto, cosa che manca a centrocampo.

    Insomma la tipologia di mezz’ala che ci manca.

    Pellegrini ha dimostrato limiti evidenti di presenza e continuità in campo, cosa che in un top team non puoi permetterti giocatori del genere.

    Aouar purtroppo è stato messo ai margini causa contratto, ma giovanissimo è stato fatto capitano del Lione e nazionale francese (non gioca per ovvie ragioni).

    Se dovesse essere Roma, vuol dire che Pellegrini avrebbe il ruolo da titolare messo in discussione e dico anche alla buon ora.

  14. forzaroma.info alias cazzetta parla di un giocatore di cui si parla per una sua presunta radicalizzazione all’Islam.
    questo ancora fima (concorrenti napule e ….bilan) e già iniziano a spalare….
    INFAMI

  15. molti di noi vedono malvolentieri i parametro zero .. eppure, con la mannaia del fair play, credo sia indispensabile alla Roma prendere giocatori in scadenza di contratto .. Aouar, secondo me, e’ forte .. dovremo solo vedere in che condizioni fisiche arriva a noi .. come Belotti? se e’ in condizioni accettabili, poi ci pensa Mourinho a farlo diventare utilissimo con le sue qualita’ di velocita’ e di centrocampista-attaccante ed assist man .. inoltre, io non darei via Abraham ma vorrei vederlo con la nostra maglietta ancora il prossimo anno .. un periodo difficile puo’ capitare a tutti .. e ti fa maturare ..

    • Io pure terrei ancora Tammy, una stagione sbagliata dopo averne fatta una positiva non significa che questo è già da buttare (vi ricordate Dzeko dal primo anno a Roma penoso come si era ripreso al secondo??)

  16. Altro giocatore dal ruolo poco definito,nella Roma continuano a mancare determinate qualità, ma si continuano a collezionare caratteristiche simili!

    • Monika il suo ruolo e le sue caratteristiche sono all’incirca quello di Gini, quel ruolo che ci è mancato per buon aparte dell’anno, cioè uno che si inserisce e “riepie” l’area quando gli esterni escono e Pellegrini gioca più dietro per ragioni tattiche (lui è spesso lo “schermo” al regista avversario”). E’ probabile che vogliano avere comunque delle alternative di certe caratteristiche. La cosa sicura è che le caratteristiche tecnico tattiche del centrocampo sono ben precise, Mou vuole giocare così e coì stiamo completando la rosa negli ultimi due anni.
      vediamo se poi avremo Auar e Gini, ma se fosse così avrebbe perfettaemtne senso.

  17. Se arriva aouar è un gran colpo, spero in un mercato francese, aouar-ndicka-thuram-kante ( che non sta giocando nemmeno una partita da quando è tornato) e la ciliegina sulla torta asensio a zero. Sarebbe un mercato da sogno, lo spero tanto.

  18. Le caratteristiche sono quelle di Pellegrini, un po’ più rapido nel breve, un po’ meno dotato balisticamente e meno mezzofondista.
    L’idea dovrebbe essere quella di aver due giocatori x ruolo più o meno dello stesso valore.
    Auar risponderebbe questa esigenza per il ruolo di alternativa ad LP7.
    Considerata età e potenziale a parametro zero è un colpaccio.
    Stiamo a vedere

    • In quel ruolo c’è dybala che sostituisce Pellegrini, aouar può giocare in un centrocampo a 3.

  19. Intanto visto che “dovrebbe” venire alla Roma, su forzaroma.info
    [repubblica(gruppo jedi)] praticamente è stato definito un radicalizzato islamico manco fosse appartenuto all’ISIS.
    Io francamente so stanco de leggere notizie false e indirizzate, ci dovremmo svegliare e raccogliere firme affinché non prendano più un centesimo dallo stato.
    Le mie tasse dovrebbero pagare sto scempio? No grazie.
    💛♥️Forza Roma💛♥️ Livaja uno di noi💛♥️

  20. Aour quest’anno ha giocato molto poco nel Lione. Dopo un infortunio a inizio stagione è stato spesso lasciato in panchina e molte volte in tribuna. La società non gli perdona il mancato rinnovo. Lo scorso hanno ha giocato con continuità segnando anche molto (6 gol su 36 partite in Ligue 1). È in orbita nazionale francese ma li c’è tantissima concorrenza.
    È un buon prospetto, ma non forte quanto Gini Wijnaldum. Se viene preso è perché Mou ha bisogno di tanti giocatori da ruotare. Io non credo che Matic, Cristante e Wijnaldum più Aour implichino l’addio di Bove. Anzi. Se prendi il francese hai completato il centrocampo e poi saranno solo acquisti più forti per sostituire gli attuali, quindi cominci già a pensare da Grande.
    Gli acquisti verranno fatti sulle fasce e la punta centrale.

    • Secondo me Bove rimane e nel suo ruolo quello che forse andrebbe girato in prestito sia Volpato

  21. Aouar come scritto da qualcuno infatti potrebbe colmare la mancanza di un calciatore tra centrocampo e vari ruoli offensivi che ci manca dopo la partenza di Miki. È giusto definirlo un tuttocampista, può giocare pressoché dovunque tra ruoli centrali vari, da mezzale e da esterno.
    Ha un potenziale da TOP player ma avrà bisogno di lavorare penso nel recuperare la migliore forma fisica. Quando stava al meglio della forma atletica, faceva impressione per quanta corsa abbinava a giocate anche di qualità, soprattutto in partite delle Coppe Europee.
    Il problema delle ultime due stagioni di Aouar è dovuta alla mancanza precedente di Aulas se fosse pervenuta una offerta dalla Premier League da parte di un top club. Tale condizione è andata a verificarsi con l’Arsenal che fece una offerta alle cifre prestabilite dall’accordo verbale tra Aulas ed Aouar. Aulas si rimangia la parola data e rifiuta l’offerta dell’Arsenal, convinto di poter intascare molto di più ed il Lione aveva ceduto il suo compagno di reparto Ndombele al Tottenham poi. Questo rifiuto però porta Aouar a perdere voglia di continuare con il Lione, ed invani sono stati i tentativi di rinnovo contrattuale con rialzo dell’ingaggio e la nomina a capitano del Lione.
    Poteva forse essere lui il calciatore che poteva arrivare a Gennaio secondo me se Zaniolo fosse andato al Bournemouth. La Roma lo avrebbe preso senza spendere nulla e garantendo solo una futura % sulla rivendita del calciatore a favore del Lione. Questo però un mio parere.
    Per me è un ottimo affare perché il calciatore le qualità ce le ha eccome e noi abbiamo una rosa corta con scelte limitate per competere su 3 fronti. Gini va tenuto e potremmo così alternare coppie a centrocampo tipo Matic-Aouar, Cristante-Gini, centrocampo a 3 con Matic centrale e Gini con Aouar a fare da mezzale, ecc. ma anche avere un calciatore che può cambiare collocazione e ruolo in campo, partita in corso.
    Certo mi piacerebbe un mediano di grande corsa ma anche dai piedi buoni, con doti da leader, e secondo me Bove va mandato in prestito per una stagione, Camara tornerà all’Olympiakos, e quindi ve l’ho scritto in passato, Endo dello Stoccarda sarebbe per me il Nipponico migliore da prendere (anche se Ito, il difensore mancino, l’ultima partita è stato votato il migliore in campo ed ha segnato un gol tirando un siluro con il suo sinistro da fuori), perché è forte sia difensivamente che nella fase di creazione delle azioni offensive (ha numeri in contrasti vinti, 1-contro-1 duelli vinti e passaggi riusciti in Bundesliga da TOP), ed ha un carattere da leader (eletto in un club tedesco come capitano dai compagni di squadra dice molte cose) oltre che cervello.

  22. Il giocatore più decisivo del nostro centrocampo in questa stagione è stato Matic, a dimostrazione di quanto sia importante avere mediani di ruolo.
    Nessuno in rosa sa fare quello che fa il serbo e pertanto mi aspetto che Pinto investa in quel ruolo.
    Matic è l’unico che in mediana sa verticalizzare, un po’ quello che faceva Miki la scorsa stagione.
    Nel recente passato ci siamo fatti scappare un sacco di mediani che per ragioni contrattuali o perché provenivano da squadre non blasonate costavano relativamente poco, non più di 15 ml: mi riferisco a Boubacar Kamara, Koopmeiners, Mohamed Camara, Anguissa.
    È stata una scelta strategica incomprensibile da un punto di vista tecnico ma anche economico trattandosi di giocatori per i quali ora non basterebbero 30 ml per acquistarli.
    Detto questo, Aouar a zero è sicuramente un buon colpo, ma prendiamo un giocatore nello stesso ruolo di Pellegrini e Gini quando peraltro il giocatore emergente in quel settore di campo e con enormi margini di crescita è sicuramente Baldanzi.

  23. Certo che sarebbe un super acchiappo.A zero poi un super colpo davvero con tutta la concorrenza.Ha tanta qualità questo ragazzo,che ha deluso in un paio di stagioni,ma sembrava essere un crack vero i primi anni al Lione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome