Argentina: Paredes e Soulé convocati per le sfide contro Cile e Colombia. Out Dybala

15
292

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il commissario tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha diramato la lista dei convocati per le sfide contro Cile e Colombia.

Entrambi i match sono validi per le qualificazioni al Mondiale del 2026 e in programma rispettivamente il 5 settembre alle ore 21 (ora locale) e il 10 settembre alle ore 17:30 (ora locale).

Nell’elenco figurano due calciatori della Roma, ovvero Leandro Paredes e Matias Soulé, mentre Paulo Dybala è stato nuovamente escluso dopo l’assenza nella spedizione in Copa America.

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Dybala messo alla porta dalla Roma, lui in Arabia non ci vuole andare”, FERRAZZA: “Sconvolta da come ci si stia incartando su questa cessione”, FOCOLARI: “La squadra soffrirà la sua partenza”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Dybala in campo tra sorrisi, partitella vinta e messaggi social: incertezza sulla risposta agli arabi (VIDEO)

15 Commenti

    • Forse Soule’ e’ il sostituto naturale e ideale di Paolo. Piu’ giovane, ugualmente tecnico, con uno stipendio sostenibile.
      Le scelte di Scaloni potrebbero essere il cambio generazionale che, nella Roma, sembra irrinunciabile.

  1. Mah… Se lo esclude sempre ci sarà anche un perché no? Del resto… Meglio così per noi! Il tutto fa’ riflettere però. Le condizioni fisiche di questo ragazzo sono disastrose! Da una parte, mi auguro che se ne vada in Arabia per fare posto ad un calciatore (magari Riquelme esterno sx che serve come il pane) sano e duraturo e che non chiede 7 mln! Dall’altra parte è l’unico con un talento fantastico quali, assist e gol se in condizione ma… Occhio a Baldanzi… Quindi… Se mi proponessero Via Dybala e dentro Riquelme… Non ci penserei due volte! Attacco perfetto! Soulè a dx, Riquelme a sx, Dobvik Punta! Baldanzi sulla trequarti! Ovviamente… Fuori Pellegrini e centrocampo con Le Fee e Cristante! Sarebbe una bella Roma! Svilar, Assignon, Mancini, N’Dicka, Angelino… Le Fee e Cristante… Soulè e Riquelme fasce… Baldanzi e Dobvik! I cambi bene o male ci sarebbero pure e abbastanza discreti… Ryan, Smalling, Karsdorp, Celik, Dhal, Paredes, Pisilli, Bove e Pellegrini, Joao Costa, Elsha e Abraham… Se poi riesci a vendere Karsdorp, Pellegrini, Bove e Abraham… Finalmente ti sei tolto il 90% dei danni dei scorsi DS (Bove a parte che mi dispiacerebbe molto)… E li sostituisci ovviamente…

    • Se al posto di Cristante il titolare fosse
      PAIk ( dritta proveniente da Saverio ) oppure Koné oppure Prati oppure Tonali oppure qualcuno di livello sarei proprio ottimista

    • Magari amico mio magari! Ho sempre sostenuto Cristante… Anche per la buona volontà e presenza fisica ma ho notato che è veramente peggiorato… Vuoi che sia anche colpa dei vari allenatori che lo hanno letteralmente usato e trasformato da quasi trequartista a difensore centrale adatto… Comunque… Grande cuore!!! Però, penso sia arrivata l’ora di cambiare aria!!!

  2. Non vorrei sbagliare ma questa è la prima convocazione per Soule tra i grandi?.. Tralasciando l’under ovviamente..

    In pratica è un momento cruciale per la crescita del giovane Argentino, che secondo me ha tanto tanto talento e con le scelte giuste potrebbe veramente diventare un calciatore di altissimo livello..

    Deve ancora migliorare alcune cose.. Che riguardano le scelte da prendere, durante la partita, ma ha il tempo per farlo..

    Per quanto riguarda Dybala invece, le sue mancate convocazioni secondo me riguardano le solite due motivazioni, fisicamente garantisce poco.. Ed anche per Scaloni il problema tattico ha un certo peso..

    Tuttavia l’Argentina ha una squadra fatta da campioni, chi gioca davanti è una garanzia, quindi non ha la necessità di portare Dybala..

    Se Paulo fosse Italiano, in questo momento storico, un posto gli verrebbe trovato, magari falso 9.. Visto la mancanza di attaccanti.. Magari trequarti.. Ma un posto lo avrebbe, anche con il rischio infortuni..

    Per l’Argentina il discorso è diverso, preferiscono creare una squadra veloce.. Dove comunque la tecnica non manca a prescindere..

    Forza Roma

  3. chi (dopo ieri sera) si augura ancora la partenza di Dybala non vuole una Roma vincente…. è sotto gli occhi di tutti il suo tasso tecnico.. tanto più con soule’ e baldanzi riusciresti a non sovraccaricarlo e ottimizzare presenze e prestazioni. poi se vorrà andare via ce ne faremo una ragione

  4. SE Dybala ha carattere e non si sente un giocatore finito , l’ennesima esclusione dalla nazionale lo spingerà a rimanere alla Roma, unico modo per cercare di riconquistare un posto in nazionale , ai prossimi mondiali Messi non ci sarà per vecchiaia e Dybala potrebbe ancora farcela a giocare un mondiale da protagonista. SE va in Arabia sarà solo per soldi e verrà considerato definitivamente un ex calciatore.

    • Sergio, non hai capito che Dybala ha chiuso con la nazionale? Nel 2026 avrebbe 34 anni e fisicamente peggio che peggio , quindi si mettesse l’animo in pace e andasse a prendersi 60 pippi per tre anni. Solo noi ci stiamo illudendo di quello che ormai non puo’ piu’ dare . Mio pensiero. FR

  5. Dybala dovrebbe stare, per meriti, al centro del progetto, e vedresti che non firmerebbe con gli Arabi ..
    ma dovrebbe essere pagato solo per le partite che gioca e per gli allenamenti ..
    se ne va in Argentina .. ? trattenuta sullo stipendio ..
    non gioca perche’ c’ha un dolorino .. ? trattenuta ..
    ma bisognava saperlo trattenere ..
    chiede troppi soldi ? per le nostre casse, si ..
    ma bisognava capire quanto e’ bravo e quanto valga la pena trattenerlo ..
    se vuoi davvero fortemente un giocatore, devi trovare strategie giuste ..
    senno’ c’hai Baldanzi ..
    contento te ..
    devo dire una cosetta a De Rossi ..
    Dybala non ha giocato per piu’ di un’ora per motivi tecnici ..
    Danie’ .. ti avevo sopravvalutato .. come capacita’ di essere allenatore ma anche come persona giusta che non dice bugie (leggi caxxate ..) ma sempre e solo il vero ..

  6. comunque non esiste che Zalewski è meglio Dybala. sicuramente l avrà fatto perché ha in mente una squadra giovane. Se se ne dovesse andare zegovra e no altre robe ( boga s è pure infortunato)

  7. Scusate , io non ho capito una cosa, ma Patedes che parte a fare? Al mondiale ha fatto panchina, in coppa America 24 minuti….non sarebbe meglio resta a Roma ad allenasse così risparmia il jet leg ? Oppure parte e resta in Argentina direttamente al Boca.? Solo a Roma un pippone del genere viene considerato un campione. Che fine amo’fatto….non bastavano Pellegrini capitano e Cristante…..giustamente per completare il bagno serviva un altro water.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome