“ON AIR!” – CORSI: “Dybala messo alla porta dalla Roma, lui in Arabia non ci vuole andare”, FERRAZZA: “Sconvolta da come ci si stia incartando su questa cessione”, FOCOLARI: “La squadra soffrirà la sua partenza”

82
1777

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Prestazione in chiaroscuro della Roma: primo tempo non positivo, io continuo a pensare che Zalewski è un giocatore che non ti puoi permettere se sei una squadra che ambisce ad arrivare tra le prime quattro. E’ una scelta che capisco poco. Lui e Abraham hanno fatto a gare a chi faceva ripartire di più gli avversari… Nel secondo tempo però ho visto delle cose, che sono quelle che ha in mente De Rossi. Non ho visto grandi cose, ma è un secondo tempo promettente, la squadra ha grossi margini di miglioramento. Pellegrini? Partita insufficiente, ma non è vero che non si inserisce… Dovbyk è la spia di quanto la Roma debba mettere a posto certi meccanismi…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ieri abbiamo capito perchè non ci sono offerte per Abraham e Zalewski… Il pari di ieri non è come il pareggio dell’anno scorso contro la Salernitana. Per quanto ho visto sugli altri campi in questa prima giornata, devo dire che mi sono accontentato del pareggio…Le Fee? Sostituzione inspiegabile. Dovbyk non mi ha rubato l’occhio, e quella traversa mi sembra più un gol sbagliato che sfortuna. Non per colpa sua però, al 90% la squadra non ha giocato per lui come faceva il Girona… Dybala? E’ il tema di questi giorni. De Rossi, che non è stupido, ti dice che se va via lui devono arrivare un terzino destro, un esterno alto e io aggiungo anche un difensore. Se parte Dybala, arriveranno questi tre? Siamo sicuri?…”

Marco Valerio Corsi (Tele Radio Stereo): “Questa Roma è una squadra tutt’altro che finita, è sperimentale. Nel primo tempo non si è visto niente di quello che ha preparato De Rossi in questi mesi. Nel secondo tempo è andata un pochino meglio. Poi al 70esimo entra il giocatore più forte della Serie A, anche perchè il livello del calcio italiano si sta abbassando parecchio… Dybala quando entra cambia la Roma, metterlo fuori è una scelta che non so come definire, secondo me non è una scelta di De Rossi. Su Dybala poteva dire altro, doveva dire il contrario di quello che ha detto, mi aspettavo una presa posizione forte….Dybala in Arabia non ci vorrebbe andare, è la Roma ad avergli detto di trovarsi una sistemazione….”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Sono sconvolta dal fatto che la Roma si sia incartata sulla questione Dybala. E’ già un’estate difficile dove devi ricostruire la squadra, e tu che fai? Ti impicchi gli ultimi giorni di mercato con la cessione del tuo giocatore migliore. Io ieri ho visto una Roma insicura e incompleta: siamo ripartiti con tutti gli equivoci della scorsa stagione. Ci sono tante cose da sistemare, e servivano dei geni per andare a impelagarsi in un caso del genere… ”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La società non c’è. A posteriori delle cose dette da Mourinho si stanno dimostrando delle verità sacrosante… Il cambio di Le Fee non l’ho proprio capito. Era cotto? Ma allora Cristante che era? Le Fee era l’unico che correva e tu lo togli?… Io voglio sperare che un centrocampista arrivi sul mercato sia che parta o meno Bove. Vai fuori con i conti? E chissene frega...il centrocampista va preso, lì in mezzo al campo serve un giocatore. Mi accontenterei di Thorstvedt del Sassuolo…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Sento fare dell’ironia su Abdulhamid, ma io ci andrei cauto…Ho studiato il giocatore e so cosa ne pensa Roberto Mancini: dice che è un punto di incontro tra Tassotti e Cafu. E’ esploso in Arabia a 25 anni? Ma allora perchè Dovbyk è diventato capocannoniere della Liga a 27 anni…di casi così ne è pieno. Su Assignon invece ho dei dubbi, io avrei preso molto volentieri Pubill…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io di logico in tutto questo non ci vedo nulla…Ieri ho visto Angelino e Zalewski, e non ho niente da aggiungere… Aspettiamo di capire chi può essere il nuovo rinforzo… Dovbyk ha delle caratteristiche facilmente riconoscibili, ha bisogno di una forma fisica migliore, di supporto e di cross. Penso che sia stata positiva la prestazione, ma sul cross di Dybala doveva fare gol mettendola sul secondo palo. Credo che Soulè debba essere un giocatore che lega più la squadra, ieri mi è sembrato troppo solista… Brutto primo tempo, nel secondo la Roma è andata un po’ meglio. Il giudizio è in sospeso, vedremo le operazioni finali di mercato per capire in che direzione stanno andando…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Dybala? Bisogna capire come sta, se è al 100%. Sappiamo che c’è una Roma con e una senza Dybala, ma ieri ha sfruttato il fatto di essere entrato a 20 minuti dalla fine, quando gli altri erano stanchi. La frase di De Rossi mi fa pensare che il club gli abbia assicurato che se parte lui arriverà un altro, ma trovarne un altro della sua classe è quasi impossibile. Ieri abbiamo avuto la conferma che Dybala incide come pochissimi altri, e senza l’argentino la Roma perde tanto…”

Gianni Visnadi (Radio Radio): “Dovbyk è un giocatore forte, esperto. A me la Roma ieri non è piaciuta. Soulè ha tecnica, lo sappiamo, ma è sembrato estraneo al gioco della squadra. Il centravanti ha avuto quella palla meravigliosa di Dybala, non era facile però per me fare gol. Però complessivamente tutta la Roma mi è sembrata al di sotto delle aspettative. A meno che il Cagliari non si dimostri più forte di quello che mi pare, e allora il pareggio potrebbe anche essere buono… Giocatori papabili al posto di Dybala? Chiesa potrebbe essere un sostituto all’altezza, anche mediaticamente. Secondo me potrebbe essere lui, ma Dybala per me andrebbe tenuto fino a quando non si stufa. La società ha fatto altre scelte, ma sarebbe stato più giusto avere più chiarezza e trasparenza…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Chiesa per Dybala? Non sarebbe una grandissima idea, a meno che Chiesa non torni il giocatore che era e che non è più da tre anni. Dybala non dovevamo vederlo ieri. E’ chiaro che sarà importante un sostituto adeguato, ma la perdita è grave e la Roma faticherà. Dybala ieri avrebbe vinto la partita se Dovbyk avesse colpito un po’ meglio…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRiquelme o Zhegrova: Ghisolfi prepara il dopo Dybala
Articolo successivoArgentina: Paredes e Soulé convocati per le sfide contro Cile e Colombia. Out Dybala

82 Commenti

  1. Fra 15 presenze Dybala va a costare alla Roma circa 18 milioni lordi a stagione.
    Valutate voi con tutti i pro e i contro se è una spesa fattibile o se a quelle cifre si può fare una rosa più completa. Sta tutto qui.

    Stop.

    P.S. qualcuno sa cosa intendesse DDR quando nella conferenza di sabato ha detto che Dybala spiegherà? Mi pare stia spostando la responsabilità su Dybala, ma se poi non è vero ddr fa na figura da pollo.

    • Il dubbio non sarà mai il costo di 14 milioni, e non 18, di dybala. Il dubbio è quello che dai agli altri.

    • a batigol e daje che insisti!!! 2023/2024 dybala solo in campionato 28 presenze!!! e basta con 15 ma chi ti paga ghisolfi per scrivere il falso? e soprattutto ma che sono soldi tuoi quelli dell’ingaggio?

    • ma noi dobbiamo tifare come si faceva dal 1927 oppure fare i commercialisti?? io voglio capire perchè…. io faccio il tifoso e da quando è nato il pallone nessuno ha chiesto al focenese o ai muti di comprare la Roma potevano comprare i boston celtics o qualche squadrta di baseball .

    • @David, fai un respiro e rileggi.

      fra 15 presenze … non FA quindici presenze… a me Ghisolfi non me paga, ma se vuoi te pago io l’oculista. Il problema non è che lo pago io o lo paghi te, il problema è se la Roma azienda (benvenuto nel 2024) ha la forza per sostenere quell’ingaggio e quella spesa, a fronte di altri ruoli totalmente scoperti.

      Respira che oggi fa pure fresco amico mio.

      @Deluso, oggi sono 14, se scatta il rinnovo automatico leggevo che sale a 9 netti – ma non è due milioni in più in meno. E non sto decidendo io se sia giusta la spesa o meno. Ma chiedo, la Roma può permetterselo?

    • Sé vuoi fare il commercialista trascurando l’ aspetto tecnico della rosa e soprattutto ti poni ogni anno l’ obiettivo Champions mi dispiace ma questi discorsi non si possono fare perché sé stai a meno di due settimane della fine del mercato e ti mancano 3-4 giocatori per completare la rosa non ti puoi provare del migliore sé non hai dietro offerte irrinunciabili cosa che non ci sono sé confermate quelle cifre e sé non hai un sostituto di pari livello in mano indipendentemente da quello che dirà dybala che è stato messo alla porta alla fine e soprattutto non puoi fare errori del genere di formazione durante la partita specie sé giochi per i tre punti.

    • che facendo 15 presenze Dybala si guadagni il rinnovo automatico a cifre più alte è scritto in un contratto che la Roma ha firmato.
      se fai un accordo che non puoi E non vuoi onorare, per me sei un sola!
      e in caso, qualcuno ha provato a parlare con Dybala per rinegoziare l’accordo su altri termini? forse, ma non lo sappiamo.
      in ogni caso, come minimo doveva essere presa una decisione mesi fa, non a campionato iniziato.
      ora incasserai una cifra minima (si parla di 7 milioni!!!) dalla vendita e ridurrai di qualche milione il monte ingaggi di quest’ anno (quello che non pagherai l’anno prossimo sarà un problema dell’anno prossimo).
      io che questo risparmio permetta di ingaggiare 3 giocatori FORTI, anche in altro ruoli, non lo credo affatto.

    • se ne so accordti a 12 giorni dalla fine del mer ato.
      Ciuerto credice!

    • @Nando tu tifa come credi, basta che rispetti anche l’opinione degli altri, nello specifico la mia. Tu sei libero di sognare Halland, Mbappè e compagnia cantante, io preferisco vedere le cose per quelle che sono. I muti, come li chiami te con grandissima mancanza di rispetto sono quelli che critichi oggi e insulti perchè forse rinunciano a Dybala e sono gli stessi che te l’hanno comprato. Meno ipocrisia per favore.

      Inoltre, che l’abbiamo preso a fa Soulè a fior fior di quattrini?

      @Alessandro, sollevi riflessioni corrette, le stesse che faccio quando penso a questa situazione e c’è qualquadra che non cosa, non è dato sapere cosa a oggi. Probabile che gli agenti di Dybala abbiano voluto forzare la mano e la roma ha detto picche convinti che Soulè possa colmare quel vuoto? Probabile che il piano di vendere i vari Abraham, Zaleski e compagnia cnatante non si sia concretizzato e dunque il cedibile diventa Dybala? Chissà.

      Tempistiche e scelte strane, inoltre (ma mio parere personale) l’obbiettivo champions è irrealistico – almeno a oggi 19/08

      @Sette, lo sapevano da quel dì, probabilmente speravano di far cassa prima con Eldor, Zaleski etc etc e non dover rincorrere quella cifra da colmare? Non so.

    • @Alessio, attenzione che i contratti so pure quelli de Kumbulla, Karsdorp etc etc. Se vale per uno vale per tutti.

      Basta essere coerenti.

    • Si bati, per carità il tuo commentato è come al solito molto centrato e pone un quesito a cui è, secondo me, giusto rispondere pensando che anche ieri si è notato come la Roma con dybala assume delle caratteristiche di pericolosità che senza dybala perde clamorosamente. Quindi anche a livello economico, invece di dare ingaggi da 3-4-5 milioni a chi non ti sposta nulla o quasi, meglio dare 7 o 7,5 a lui che ti cambia la squadra. Poi certo, avresti meritato risposte più calme e costruttive , considerato che esponi sempre molto tranquillamente dei concetti condivisibili, a prescindere che su questo argomento la si possa pensare in modo differente.

    • ha parlato il commercialista ..ma chi li ha obbligati a prende la Roma ?
      se potevano prenne il Frosinone….La nostra Roma merita campioni poi dai uno ce ne avemo e me pare giusto mandamelo via che pja troppo…della serie che ci fa un campione nella Roma dei Fridhkin ?
      società ridicola inadeguata al calcio che conta.
      ancora cor fairplay basta basta basta so peggio de Pallottola

    • @deluso, sulla questione ingaggi non sono d’accordo con te, sono iper-ultra-stra d’accordo!!!!

      è una cosa fuori da qualsiasi logica!

      e è una delle ragioni per cui da anni rincorriamo il mercato!

    • E basta e’ un fuoriclasse, l’unico che abbiamo e va tenuto. Ma da quando i campioni giocano gratis?
      Ma possibile che la capitale d’Italia una città con più di 3 milione di abitanti non possa permettersi un fuoriclasse, un unico fuoriclasse. poi prendi chiesa c he gioca la metà di partite di Dybala, una follia, ma avete visto la partita ma dove vai senza Paolo? Cacciassero i soldi e facessero meglio gli acquisti che comprano solo seghe poi cercano il risparmio con l’unico buono. Ma per favore

    • @MAx, se non la prendevano loro (mettendoci i soldi loro, che ti hanno portato a fare 2 finali europee (e sappiamo come è andata la finale di EL) chi la prendeva?

      Tre opzioni… la teneva Pallotta, la prendeva er Viperetta di turno, la prendevamo noi tifosi… ma non te dico dove.

    • Costa quello che mostra in campo. La Roma è un’altra squadra con lui che gioca, quel gioiello di centro piazzato sulla testa di Dovbyk che ha finito male, nessuno di quelli che erano in campo lo aveva fatto finora, sommando tutti i loro ingaggi è tranquillamente più di 3 volte quello che guadagna Dybala , oppure pensate che gli arabi siano stupidi e conoscano le loro squisite qualità e per questo hanno offerto la cifra che hanno offerto, è stupido De Rossi che avendo quello stipendio permette al maldestro Ghisolfi e al consiglio di imporre i loro criteri su di lui e non difendere il suo miglior giocatore, spero che a gennaio non avremo un altro allenatore in panchina a causa del fallimento di Daniele e di tutti quei giocatori acquistati che per me non hanno il livello per lottare per i 4 posti in Serie A R. Arriverà l’alba e vedremo.

    • Batigol di la verità fai parte della società… rispondi in modo quasi ossessivo a chiunque parli della società , sono andato a leggere tutti i messaggi che hai scritto intervieni sempre quando ci sono critiche ai Muti ..si muti perche NON HANNO RISPETTO PER ME TIFOSO CHE PAGO L ABBONAMENTO , vendendomi il piu forte giocatore dopo che l ho rinnovato per il 50 esimo anno e non aprendo mai bocca per mettermi al corrente di cosa veramente hanno intenzione di fare e con loro neanche i loro scagnozzi , nopn parla nessuno quindi si “MUTI”

    • Ma pure sti caxxi de quanto costa.
      Il problema è tecnico.
      Si levi lui non hai nessuno che fa la differenza.
      30 gol e 30 assist in 2 anni.
      Ieri la prima palla decente in mezzo la mette lui e per un pelo segnamo

    • Detto che, a mio parere, se fai un contratto di più di 5 milioni a pellegrini e Abraham…. i fantomatici 9 milioni per Dybala dell’anno prossimo non mi sembrano poi tanti! Comunque non credo che Dybala il contratto lo ha rubato o se lo è scritto da solo… penso che gli sia stato proposto dai fredkin! Sento dire sempre che i calciatori devono rispettare i contratti… penso che questo debba valere anche per le società!

    • Detto che, a mio parere, se fai un contratto di più di 5 milioni a pellegrini e Abraham…. i fantomatici 9 milioni per Dybala dell’anno prossimo non mi sembrano poi tanti! Comunque non credo che Dybala il contratto lo abbia rubato o se lo è scritto da solo… penso che gli sia stato proposto dai fredkin! Sento dire sempre che i calciatori devono rispettare i contratti… penso che questo debba valere anche per le società! Se poi, tu società, decidi di comportarti così… lo chiami a giugno e gli dici…caro Paulo quei soldi non possiamo più permetterceli, come possiamo risolvere? Non ne fai l’uomo copertina tutta l’estate, per sfruttarne l’immagine fino alla fine… e la settimana che inizia il campionato provi a disfartene. Personalmente penso che i texani non siano i signori buoni che ci hanno salvato da Pallotta cattivo, sono venuti per speculare sulla Roma proprio come il bostoniano… e se penso alle tasche piene con cui è scappato quest’ultimo… se adesso i fredkin devono tirare fuori qualche soldo in più, a me non scende nessuna lacrima.

    • @Batigol “…c’è qualquadra che non cosa” è troppo bella, vojo sape’, però, come hai fatto a scrivela😂😂😂, perché quello nun è un errore!!🤦🏻‍♂️😅 Hai selezionato ‘na parola, l’hai trascinata e te s’è incollata male’🤔 Hai fatto un copia-incolla sbagliato?? Come hai fatto??😁😁 “qualquadra che non cosa” è stupenda, comunque!! Me sto a esauri’ piano piano su ‘sto sito!!😬😅😁🙄😒

  2. Sembra che Dybala sia quasi obbligato ad andare a guadagnare 60 milioni in Arabia, mi sembra un’affermazione abbastanza illogica, nessuno è obbligato ad andarsene, Smalling ha rifiutato l’Arabia e preferisce fare il secondo panchinaro. Quindi alla fine dipenderà tutto da quello che vuole fare Paulo, poi sono d’accordo che la Roma avrebbe dovuto dire da subito che il giocatore era incedibile ma a quanto pare non lo è. Il discorso poi è sempre lo stesso, parte Dybala? Pazienza ce ne faremo una ragione (di recente abbiamo visto andare Salah e Allison al Liverpool a vincere tutto da protagonisti, quello è stato peggio) ma se poi a fine campionato arrivi settimo vuol dire che qualcuno ha sbagliato e deve pagare, che sia l’allenatore, il DS e/o qualche senatore della squadra che passeggia.

    • Oooohhhh! Finalmente! qua pare che Dybala sia mobbizzato e costretto ad accettare invece si allena regolarmente e ha anche giocato (perché non subito? perché se c’è una cessione probabile in mezzo, il giocatore viene un minimo preservato. potevano anche non convocarlo, volendo). La cosa più probabile è che Dybala sia FORTEMENTE tentato dai soldi e che la Roma NON lo consideri incedibile di fronte a un indennizzo ragionevole. Se Paulo non volesse andare non andrebbe, punto.
      Giusto o sbagliato considerarlo un giocatore cedibile? Giusto cederlo nel caso ora? Ci possiamo discutere cent’anni, ma tanto non sappiamo tante cose. Tipo lui in che condizioni fisiche reali sia, quando sia arrivata l’offerta Araba davvero, ecc., ecc..
      Io aspetterei prima di dare patenti di incompetenza in giro e anche prima di dare dei pulciari ha gente che ha speso penso ormai quasi più di un mld per tenere la Roma a galla (male o bene dal punto di vista tecnico, questa è un’altra storia)

    • E per te c’è un indennizzo da strapparsi i capelli dietro e dire sì a cederlo dai su siamo realisti, che sé avverrà la cessione sarà una plusvalenza ridicola.
      A me quello che mi fa rabbia è che si pongono obiettivi stagionali di Champions e poi si fanno i calcoletti da commercialisti sui giocatori fondamentali facendoli passare come un problema sull’ ingaggio trascurando l’ aspetto tecnico della rosa non considerando che ci vogliono i giocatori buoni per arrivare in Champions e che per di più mi preservi il migliore della rosa per scelta tecnica ma più per una ridicola plusvalenza in vista sé confermate le cifre e cessione stessa buttando all’aria i tre punti così come sé niente fosse e me lo preferisci a zalewski inguardabile e cosa assurda che me lo fai entrare a 20 minuti della fine dove si è vista la differenza e allora cari ve le andate a cercare sia proprietà che allenatore, visto che ogni partita è importante per classifica e lotta Champions specie sé ci vuoi arrivare alla fine.
      Sé vuoi vincere i calcoletti da commercialisti si lasciano perdere e si pensa intanto a vincere le prime di campionato schierando i migliori e poi si fanno le valutazioni sé tenere dybala o meno ma solo di fronte ad offerte irrinunciabili che non sono quelle di 7-9 milioni di plusvalenza e avendo dannazione il pari sostituto in mano.

    • I calcoletti da commercialisti li stanno facendo tanti opinionisti. dei Nostri diretti interessati nn parla nessuno. ogniuno può esprimere la propria opinione ma parlare per loro è ridicolo..

  3. Probabilmente Lukaku l avrebbe messa dentro, però lui si trova più a suo agio in Serie A. Dovbyk ha fatto fatica, l ha presa solo di testa, la difesa del Cagliari non ha avuto molti problemi, più la nostra. Se loro avevano i piedi buoni ne prendevamo 4. Dybala ha messo una palla perfetta per Dovbyk, ha un altro tocco del pallone e qualità. Io non me ne proverei

    • si e noi se invece azzeccavamo uno, e dico uno, dei passaggi filtranti tirati addosso ai giocatori avversari (2 Soulé, 3 pellegrini, 1 le Fee, 1 baldanzi) ne avremmo fatti 7..
      discorsi inutili

  4. Dico solo che DDR non può fare certe affermazioni e dire che Dybala sta fuori per scelta tecnica le cose sono due pur avendo giocato a calcio ad alti livelli di calcio non ne capisce nulla oppure è d’accordo con la società e questo non va bene per rispetto di noi TIFOSI se davvero Dybala è rimasto fuori per scelta tecnica si deve dimettere per il bene della AS ROMA e per noi tifosi o non convocava Dybala oppure poteva dire che non giocava perché non era sereno ma non per scelta tecnica assurdo la prima cosa da fare in una squadra come la Roma è PRIMA DARE LA MAGLIA A DYBALA POI scegliere gli altri 10 così avrebbe fatto un qualsiasi allenatore capace

  5. Mi viene da ridere (ma anche da piangere)……. BaRdanzi ha sbagliato praticamente tutto, ma va bene.
    Su 4 occasioni della Roma, 3 sono partite dal piede di Zalewski (tiro alto di poco, cross per Dobvik e passaggio per Pellegrini).
    Poi è vero, ha sbagliato 2 palloni, ma tutti hanno fato errori.
    Continuiamo a vomitargli addosso di tutto, anche i nostri problemi esistenziali.
    Per il bene di tutti (ma soprattutto per il bene del giocatore) la Roma deve cederlo.
    Ad un anno dalla scadenza, accettando anche 6/8 milioni.
    Zalewski non è un’ala sinistra. E’ un centrocampista. Se li non c’è posto, meglio cederlo.
    DDR non vuole cederlo perchè sa che se va a Torino o Firenze (che giocano a 5) esplode, e lui fa la figura di……

    • #tifate, era affettuoso, alla romana.
      Nessuna offesa a Tommy Baldanzi, ci mancherebbe.
      Detto questo, ieri ha fatto pena.

    • Mo’ è diventato centrocampista, prima c’era la scusa del terzino, adesso quella dell’ala.
      Accettare semplicemente l’evidenza che la sua crescita si è interrotta due anni fa, no?

  6. si marietto ha un canale diretto con dybala che gli ha confidato cosa vuole in realtà. si gli arabi sono stati costretti dalla Roma ha presentare l’offerta e dybala anche lui è costretto ad accettare sti 60 milioni. altrimenti lui ne preferirebbe molto meno per restare qui, per la gloria imperitura della Roma caput mundi. credeteci. l’ha detto il senatore marietto

    • no è semplicemente che sono consapevole che di fronte ad offerte di questo tipo la società non può fare molto. nessuna società italiana casomai non te ne fossi reso conto. e non credo che i dotti commenti social possano spostare le cose di una virgola.

    • Rocco Posticcio con questa storia che la società non può fare niente di fronte a queste offerte lo dici tu, ci sono società con palline quadrate che bloccano i giocatori anche quando battono i piedi e li cedono solo a fronte di indennizzi convenienti e di serio guadagno, fino a prova contraria tu hai dybala sotto contratto con rinnovo automatico facilmente conseguibile con aumento, quindi già cominciamo con il dire che la proprietà non vuole fare niente per fermare il giocatore ed è disposta a venderlo pure al di sotto della clausola per non pagargli l’ ingaggio che è più giusto e stai convincendo il giocatore in tutti i modi ad andarsene via da Roma eccola la realtà.
      Inoltre voglio dirti un’ altra cosa che la proprietà la deve far finita di fare queste baggianate ogni anno che ormai sono divenute abitudinali di venderti un tuo titolare a ridosso del campionato e a poco della fine del mercato dove neanche ti fanno offerte convenienti, vanno stabilite tempistiche e modi per cedere i giocatori specie i titolari, ha stufato questa storia che crea solo problemi stagionali e soprattutto crea squilibri interni.
      Una società che vuole puntare al vertice che si prefissa la Champions come obiettivo stagionale non si priva del suo giocatore migliore a ridosso del campionato specie sé le offerte non sono vantaggiose e prima di farlo devi avere un pari livello in mano da subito e non invece buttandolo sul prospetto da un anno solo buono di frosinone, semmai lo prendi per giocare insieme al migliore in squadra e non invece che lo prendi per sostituire il più forte in rosa è da pazzi e insensati e di sicuro non parti con un miglioramento ma ridimensionamento che non ha niente a che vedere con la lotta al vertice.

  7. se Dybala come sembra se ne andrà mi dispiace ma me me ne farò una ragione ……
    La Roma perde tanto senza di lui ??? Secondo me si.. …… però io sono anche quello che non capisce come fa’ Cristante a giocare sempre ma poi vedo che allenatori come Mourinho DDR e ancora prima Gasperini nell atalanta cioe tutti gli allenatori che ha avuto lo hanno sempre considerato un titolarissimo e allora li capisco che probabilmente sono io che non capisco un cazzzzzz di calcio

    • Infatti giustamente farai un altro lavoro come me d’altronde ed è lecito capirci meno di un campione del mondo, mi fa piacere che almeno qualcuno mette in dubbio le sue certezze, a volte leggi qui e sembrano tutti usciti da coverciano, Ancelotti spostate te lo spiego io su giallorossi.net come se allena e come se fa mercato

    • Ma perchè va avanti sto slogan che nessun allenatore rinuncia a Cristante? Ma perchè chi hai o hai avuto in rosa di credibile perchè giocasse al suo posto? Diawara? Nell’Italia più scandalosa che io ricordi non è titolare e Gasperini dopo 2 partite l’ha tolto dal centrocampo e venduto a fine stagione, con gli ola dei tifosi dell’Atalanta!!! Ma, invece, dimmi, perchè non ci sono club che se lo litigano? Mai uno che l’abbia richiesto. Quando arrivarono Fonseca e Petrachi al suo procuratore fu chiesto di trovare un acquirente, beh? Niente! Fonseca l’ha messo in difesa, a centrocampo ha provato Diawara, Villar, poi capito perchè nessuno rinuncia a Cristante, li leggi i nomi? Col rientro di Paredes , vedremo se il centrocampo regge con Pellegrini e La Fee mezz’ali, o se non comprano un centrocampista , ci troveremo ancora con l’equivoco di Cristante mezz’ala anche se non ha il passo per quel ruolo

  8. Fermo restando che Dybala quando é stato
    in condizione di giocare ha sempre dimostrato di essere un grandissimo calciatore , mi voglio
    soffermare sull’affermazione di Corsi,
    Partiamo dal principio che fosse vero che la società vuole far andare il calciatore, vorrei che il
    questo signore si mettesse dalla parte della societá e capisse una volta per tutte che quando
    un calciatore non é in condizione di giocare la
    metà delle partite che ci sono in una stagione
    va a ridiscutere il suo contratto deve essere
    pronto mentalmente perché logicamente la
    proposta sará al ribasso.
    Se poi lei pensa che sia giusto raddoppiare
    l’ingaggio a un giocatore che non é integro vorrá dire che lei di professnismo sportivo non capisce un caxxx.

    • non è vero che non garantisce la metà delle partite lo dicono i numeri a suo favore in due anni, quindi anche questo è sbagliato, al massimo si può dire che è fragile, ma andiamo all’elemento principale che è l’ ingaggio, ma fammi capire due anni fa quando eri andato a cercare dybala e sapevi del suo stato fisico e quanto guadagnava lo sei andato a prendere lo stesso e sei stata tu proprietà che gli hai fatto quel tipo di contratto e adesso passati due anni lo consideri un problema a livello finanziario? qualcosa non torna, ma soprattutto che dovrebbe fare lui andare a ridiscutere il suo contratto che la stessa proprietà gli ha fatto, ma quale giocatore lo va a fare ma in che mondo si vive.
      Allora sé è così si dovrebbe ridiscutere il contratto di qualsiasi giocatore che manca gran parte della stagione uno di questi pellegrini per esempio ma lui dato che dice di essere attaccato alla società lo va a ridiscutere il suo contratto visto che sono due anni che non garantisce presenze e non è continuo dai su per favore.
      Magari puoi dire così che il giocatore e società si siedono attorno a un tavolo per ridiscutere un contratto di rinnovo nuovo basato con più anni di durata e con un stipendio ridotto non di molto che non va intaccare quello attuale così si altrimenti mi dispiace ma non puoi pretendere che lui rinunci a quell’ingaggio o di ridurselo senza condizioni vantaggiose dalla sua parte, in fondo come ripeto gliel’ha fatto la società alla fine quel tipo di contratto e sé non era in grado di mantenerlo ha sbagliato nuovamente la stessa a farglielo alla fine.
      Infine a prescindere da ingaggi e tutto sé ti poni obiettivi stagionali come la Champions allora i giocatori buoni te li devi tenere a prescindere sé costa tanto mantenerli oppure li vendi facendoci belle plusvalenze e ripartire con dei nuovi sempre buoni ma non è questo il caso.

  9. Vado secondo logica…al netto di chi ha ragione o torto… La proprietà ha analizzato la questione e secondo loro per quanto riguarda dyabala c’è un problema di tipo finanziario… Bene ne prendo atto, d’altronde è pur sempre una società commerciale soggetta a bilanci e fiscalità varie…a questo punto però dico una cosa..se con Paulo sussistendo un problema di natura economica, si è fatta una scelta diretta ed inequivocabile, perché non si è analizzata allo stesso modo e con la stessa decisione la problematica di tipo tecnica? Perché se è vero che Paulo non è più sostenibile dal punto di vista economico finanziario è anche vero che pellegrini e cristante non sono più sostenibili dal punto di vista tecnico… Perché a loro due non si ha avuto il coraggio di dirgli… trovatevi una squadra come si è praticamente fatto con Paulo? Se fai una valutazione di tipo finanziaria devi e ripeto devi farne una anche di tipo tecnico analitica e devi usare lo stesso peso e misura,e dico anche di più, con quello che risparmi con lo stipendio dei due soggetti ,ti paghi i 7.5 di Paulo più quello di un altro titolare…i tifosi, sarebbero contenti, Paulo sarebbe contento e tutti sarebbero contenti..oddio tutti tranne DDR ma se ne farebbe una ragione

    • Ma poi soprattutto chi spende decide a casa mia, io sarei libero di non andare più allo stadio o disdire dazn, ma ste cose tipo Paoletto non si tocca!!! Ma perché lo paghi tu lo stipendio?

    • Molto semplice.
      Incompetenti, dilettanti, inadeguati, pulciari….e probabilmente pure vincolati a certe dinamiche.
      Queste sono la Roma proprietà e società.
      Serie c.

    • Perché purtroppo nessuno se li accolla, nessuno li chiede in rapporto a quanto costano.
      Oddio, se vogliamo è la stessa situazione di Dybala, perché anche lui da due anni almeno non trova top club europei disposti a investire su di lui.
      I due in oggetto se vogliamo godono anche della situazione di occupare delle caselle riservate ai prodotti del vivaio nazionale e locale, il cui numero minimo in lista deve essere otto (4 + 4).
      Con le partenze di Spinazzola e Kumbulla le loro fila si sono assottigliate, e l’anno prossimo al 99% saluta pure ElSha.
      Insomma non è semplicissimo metterli alla porta per svariati motivi, pure volendo.

    • Francesca il problema è alla base è che questa società non fa programmazione su niente non ha una dirigenza seria compra un giocatore di copertina per far abboccare noi tutti e poi si inventano qualche scusa successivamente per tenerci intanto buoni e mantenere i guadagni ma ora i giochi sono finiti, ma andiamo a dybala che è la questione principale fammi capire la società due anni fa non sapeva delle condizioni di dybala e quanto guadagnava? Ma poi fammi capire ancora il contratto ma chi gliel’ha fatto alla fine? la proprietà e adesso lo considera un problema a livello finanziario mantenerlo nonostante il suo l’ ha fatto in questi due anni non stanno mica bene hanno le idee confuse ma soprattutto sono fuori di testa.
      Inoltre scusami ma anche qui se era un problema allora non lo prendevi per non esserlo dopo soprattutto era oltre i tuoi limiti oppure lo vendi nei giusti tempi e modi ma a cifre giuste e non invece come quelle che stanno uscendo fuori ora che è più un regalo ad altri che un guadagno per noi rendendolo un problema.
      Sé la proprietà è furba ma ne dubito sé lo tiene dybala altrimenti meglio che vada via perché non è in grado di gestire una società di calcio anche sé i conti li sanno fare ma per il resto peccano in tutto a livello tecnico sportivo.

  10. Non ci fosse possibilità di scrivere su questo forum, soprattutto cose insensate, scuramente ci sarebbero più persone ai giardini comunali

  11. Con l Empoli partirei da Dybala titolare e Zale in panchina. E in panchina anche Cristante. Abraham è più problema di Dybala, pesa molto di più lo stipendio alto di un giocatore come tanti che quello di Dybala. Bisognava darlo al Milan anche a 15 milioni, almeno avevi guadagnato e risparmiato un ingaggio pesante

  12. Torri, dopo aver insultato Mourinho per due anni, adesso se ne esce fuori che aveva ragione… certe persone sono senza vergogna!

  13. La questione è che non devono prendere in giro i tifosi perché non siamo stupiti basta dire la verità sia la società che l’allenatore non che Dybala sta fuori per scelta tecnica oppure che è lui che vuole andare via io sono innamorato di DDR ma secondo me ancora non è pronto per fare l’allenatore della AS Roma dove fare esperienza prima di venire da noi non puoi affidare la squadra ad allenatore un allenatore inesperto soprattutto la Roma e poi noi tifosi non siamo mica cechi o stupidì lo vediamo tutti che manca un esterno basso a dx un difensore centrale un esterno alto a sx e 1/2 centrocampisti anzi difensori esterno e attaccante esterno a sx erano le priorità i ruoli da ricoprire per primo ed invece ancora nulla poi il centrocampo il centrocampo è il fulcro del gioco ripeto il FULCRO DEL GIOCO e noi siamo sempre con gli stessi giocatori per ultimo non abbiamo uno straccio di gioco poi si criticava MOURINHO per il gioco ma

  14. Francesca il tuo ragionamento non fa’ una piega..ma dimentichi un particolare!in ogni situazione di compravendita di calciomercato..ci deve essere un club interessato a comprare ed al giocatore che vendi deve stare bene la destinazione..perché cmq non sono pacchi postali ma persone con famiglie figli ecc…ora,se Dybala ha cmq qualche estimatore e lo puoi piazzare,ti risulta siano arrivate offerte concrete x pellegrini Cristante o Abramo?io torno a ripetere come un pappagallo che l errore e le problematiche di adesso partono da lontano…e cioè dall addio del grande Sabatini.dopo di lui il buio totale che ci ha portato a questo!mentre gli altri club miglioravano con i vari Marotta Giuntoli Sartori Massara ecc…noi con Monchi Pinto Fienga si tornava indietro.

    • Fra74 il tuo ragionamento è giusto però sé non riesci a piazzare quelli che tu hai citato, ma per quale motivo mi devo dare via il migliore della rosa dove neanche ci fai questa grossa plusvalenza? E mica si può ragionare solo per l’ ingaggio del giocatore in questione perché fino a prova contraria il contratto gliel’ha fatto la proprietà al giocatore e adesso è un problema allora con tutto il rispetto è meglio che la proprietà venda ad altri e basta perché non sei in grado di gestire una società di calcio ai massimi livelli.

  15. Con Soulè, Dybala ed El Sha dal primo minuto sarebbe un’altra Roma. Poi se lasci Pellegrini pseudo capitano jn kanchina ancora meglio.

  16. mi chiedo una cosa, cosa dovrebbe fare la Roma per trattenere un calciatore che può decidere di poter guadagnare 60 mln?

    • Non è che Dybala voglia andare via, ha detto che vuole restare alla Roma, è la società che lo vuole fuori per quello che guadagna

    • Oh my Mou puoi dire anche di no sé sei una proprietà con le palline quadrate, ci sono società che bloccano i propri giocatori sé lo ritengono opportuno ragionando su tutto gli aspetti economici tecnici e soprattutto i tempi per prendere un sostituto di pari livello, come mai la Roma non fa niente di tutto questo è davvero così impossibile per noi bloccare un nostro giocatore? io non ci credo diciamo che alla proprietà non gliene frega niente e non pensa ai danni che potrebbero esserci durante la stagione

  17. Caro Bomber, ci fossi stato tu ieri a centro area, avrei esultato nel momento in cui il pallone si è staccato dal piede di Dybala. L’avresti messa appunto di giustezza piano piano sul secondo palo

  18. Io la penso così. I Friedkin anche a giugno conoscevano il costo a bilancio di Dybala quindi, perché porsi solo ora la domanda sulla sostenibilità economica dovuta alla presenza o meno di Dybala? Dybala aveva già declinato tra l’altro offerte dal mondo arabo e se fosse voluto realmente andare via, penso che il suo procuratore ci avrebbe messo un nano secondo a trovargli un acquirente (sia società ricche di soldi, oppure società più povere nel mondo europeo, alla fine ha accettato la Roma quindi..). Quindi se adesso sta pensando di andarsene, è semplicemente perché è stato De Rossi a chiedere di mandarlo via per scelta tecnica, tra l’altro nelle interviste si è fatto ben capire. Preferisce un modulo dove Dybala non è protagonista? Bene, ma la Roma rischia di cedere il suo unico fuoriclasse, continuando comunque e pagare calciatori scarsi a peso d’oro e senza personalità!!! Inoltre, chi vorrà prendere Chiesa? Non gioca da 3 anni, è presuntuoso e sta facendo la fine di Zaniolo e la probabilità che tutta la Roma decada, come il figlio d’arte, è veramente enorme..

  19. Fracesca Ferrazza ha espresso il sentimento di una tifoseria quello che più è mancato e manca alla Roma è un DS razionale che sistemi la squadra dove c’è bisogno….magari avessimo un Sartori o un Sogliano che scovano talenti…andare a prendere Dovbyk a 34 lo sanno fare tutti il Bologna ha pagato Dallinga sui 18 ed è un signor attaccante …il Verona ha scoperto Mosquera in Colombia pagato due noccioline….dai su….

  20. buona sera io credo che i problemi sono altri sento dire il suo ingaggio e troppo alto ma se devo risparmiare mando via Pellegrini super valutato e non utile se per voi questo è un capitano.
    allenatori vogliono i campioni vogliamo vedere il mercato avevamo bisogno di terzini di due ali e mandato via Pellegrini che torno a dire non è un campione e lo ha capito anche Spalletti in Nazionale.
    Nuovi acquisti super pagati
    no 25 milioni per Bellanova troppi
    fatti 2000 noi e poi acquistiamo le 5 o 6 scelte .
    aveva ragione Mou questi non vogliono vincere

  21. A.S Roma-Dybala: riassunto. Paoletto quando è in palla è poesia. Però è uno che gioca meno della metà delle partite di una stagione e, delle partite che gioca, la metà le gioca fuori condizione o perché torna da un infortunio o perché stringe i denti. Ma quando lo abbiamo preso lo sapevamo bene e sapevamo che un pargoletto così talentuoso i carcerati non ce lo avrebbero mai dato, gli avrebbero rinnovato il contratto prima. Cercare di buttarlo a mare adesso non sconfessa la scelta di due anni fa, ma mi fa pensare che la società contasse su quelle poche apparizioni per vincere qualcosa e poi mandarlo altrove e c’era quasi riuscita se non avessimo incontrato Antonio Taylor a Dublino. Adesso se lo vuole togliere dal groppone perché l’ingaggio non se lo abbassa e sempre la metà delle partite gioca. Per me va all’Inter, dove gioca la Champions, becca tutti i soldi (questi sembra che non ci hanno problemi nonostante i debiti, boh), nessuno storce la bocca se sta fuori per infortunio e si fa pure convocare in Nazionale. Dopo un paio d’annetti così se ne va in Arabia, dove i 60 in tre anni diventano cinquanta, quarantacinque. Buttali via! E noi? Ci attacchiamo ar…Soulé.
    Forza Roma nostra

  22. Tutti a parlà de Dybala nei commenti…
    Lo capisco, è il tema centrale.
    Ma nessuno ha qualcosa da scrivere su Lo Monaco che ha detto : “ABDULLHAMID È UN INCROCIO TRA TASSOTTI E CAFÙ!!!”
    Sì, avete capito bene, ha detto proprio così!!!
    Lo Monaco…
    Chi Monaco?!? Monaco de Tibete…?!?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome