Riquelme o Zhegrova: Ghisolfi prepara il dopo Dybala

41
914

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – “Dybala? Sarei preoccupato se andasse via e non fosse sostituito“. Parola di Daniele De Rossi, che dunque aspetta un rinforzo importante nel caso in cui l’argentino (come sembra) dovesse trasferirsi a breve in Arabia Saudita.

Da quando la trattiva tra Paulo e l’Al Qadsiah si è fatta più intensa, Florent Ghisolfi è tornato a battere due piste molto care al ds fin da inizio mercato: i giocatori nel mirino della Roma sono Rodrigo Riquelme e Edon Zhegrova.

Il primo ha 24 anni, gioca nell’Atletico Madrid ed è un attaccante esterno di piede destro abituato a giocare sulla sinistra. Sarebbe dunque un completamento dell’attacco romanista: con lui De Rossi avrebbe un tridente “ideale”, formato da Soulè a destra e Dovbyk di punta.

Zhegrova, 25 anni, è invece un ala d’attacco di piede mancino che gradisce partire principalmente largo a destra: sarebbe dunque un vero e proprio rimpiazzo di Dybala. Il kossovaro è però in grado di giocare anche largo a sinistra. Per entrambi serviranno non meno di 25 milioni di euro per convincere Atletico Madrid e Lille a lasciarli partire. Sembra perdere consistenza invece la candidatura di Jeremie Boga. 

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteOra decide Dybala: agenti al lavoro per chiudere, la Roma aspetta l’offerta dell’Al Qadsiah
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Dybala messo alla porta dalla Roma, lui in Arabia non ci vuole andare”, FERRAZZA: “Sconvolta da come ci si stia incartando su questa cessione”, FOCOLARI: “La squadra soffrirà la sua partenza”

41 Commenti

  1. invece di dare via Paulo Levate Pellegrini che prendere un ingaggio che non merita come quel morto de Cristante e poi non puoi mettere il Faraone alla fine è il polacco che parte titolare daje su Danie sveijate hai sbagliato tutti i tempi de cambi…. Ora trai te i primi due nomi vanno bene basta che non arriva bogà per il resto scelta obbligata se so fissati con il cedere Dybala

    • Il problema è che per Pellegrini e Cristante non ci sono offerte. Inutile dire vendi vendi se non ci sono compratori interessati.

    • Diego polenta una soluzione si trova sempre vedi Inter Milan quando vogliono vedere qualcuno lo mettono fuori rosa e se non accettano non giocano Pellegrini come cristante avevano offerte in Arabia leggi le dichiarazioni di Pellegrini un saluto fratello Forza Roma

    • Laxus, non sapevo delle offerte per loro. Però mettere fuori rosa mi pare un po’ rischioso ed esagerato. Se abbiamo sopportato così tanto prima di farlo per un c3ss0 a pedali come Karsdorp, penso che loro due abbiano dimostrato qualcosina in più di lui e che meritino un po’ più di rispetto. E con più rispetto intendo una cessione consensuale, non forzata in quel modo. Però capisco il punto di vista…

    • Roma11 fratello mio!!! ti ringrazio vanno messi fuori rosa e abbassi il prezzo del cartellino e li costringi nel andare via vedi come cambiano aria Forza Roma

  2. Ma Galeno e Gassova costano troppo? Marcos Leonardo che Pinto aveva già preso e poi sono mancati i soldi sta facendo faville al Benfica. Perché non pescare in campionati non troppo costosi ma comunque fucine di campioni?

    • Con Gassova a sx e Zhegrova a dx piu’ un CC , un difensore centrale , faremmo un squadra fortissima. Lasciamo perdere la bottega del’Atl. Madrid che e’ carissima.

  3. 25M e avremmo il sostituto di Dybala ma l’artri? All’appello ne mancherebbero almeno 3, terzino, difensore, centrocampista e per quello visto ieri anche un bel centrocampista.

  4. Edon Zhegrova! aka Eden Hazard 👌😎
    I think he would do well.

    Im sad to see Dybala leave, yesterday we could see how much quality he has, roma played completly different with him.
    i hope roma takes Edon, he will be a nice player

  5. ieri i peggiori sono stati Celik, Zalewski e Pellegrini.
    sorpresi? no.
    Però almeno i primi 2 vanno sostituiti e stanno cercando in quei ruoli.
    Pellegrini si avvia all’ennesimo anno da titolare con prestazioni che lo metterebbero in panza in mezza serie A.
    Sono curioso di chi andrà fuori con il rientro di Paredes, ieri LeFee è stato di gran lunga il migliore dei 3 e sarei molto deluso da DDR SE LO escludesse per gerarchie senza senso.

    ho iniziato la settimana in sardegna allo stadio.
    mezza giornata buttata per arrivare a cagliari.
    torno domenica a Roma e praticamente vado sa Civitavecchia all’Olimpico senza passare da casa.
    Proprio vero, nun se po’ spiega’…. a mia moglie soprattutto 😁

  6. riquelme zegrova? Arriva boga’ fidateve, figuratevi se uno di quei due viene qui.
    Le solite caxxate giornalistiche, il problema è che davvero non sappiamo dove andare , mi auguro di sbagliare e che presto ci regalino qualche bel colpo dal mercato.
    Ma boga e chiesa noooooo!!!!

  7. Per me Stephan parte… perché sennò non si spiega…NON CREDO CHE ZALESKY SIA IL TITOLARE A SX… per me resta in piedi una possibile trattativa di scambio con la Juve…e non credo che Danielino se sia rincojonito…

  8. Come detto per tutta l’estate alla Roma servivano 2 centrocampisti titolari e un Ala sinistra titolare. Galeno, Matt o’riley e ( Mc tominay o De paul). Vendere zalewski, bove, cristante, se mi prendi questi 3 giocatori allora posso anche fare almeno di Dybala. Ieri cristante, pellegrini e Le fee non sapevano cosa fare, cristante e Pellegrini giocatori mediocri. La mia paura è che possa esserlo anche Le fee. Un centrocampo formato da Paredes- Matt o’riley- (Mc tominay o De paul) e un centrocampo che può giocare contro chiunque. Se vuoi vincere allora devi comprare giocatori forti che sanno giocare a calcio, stop.

    • “Vendere zalewski, bove, cristante,”
      MA A CHI???
      ALLA CARITAS?????
      Qui non riescono a vendere Chiesa, Politano, Frattesi, Jovic, in un certo senso neanche Osimhen e Lukaku….
      chi se li prende quei 3?????
      se ti va bene gratis.
      ma manco così temo.

  9. Non devi preparare il dopo Dybala, lo devi assicurare. Anche perché, nell’ipotesi che non se ne andasse, l’anno prossimo Dybala di anni ne avrebbe 32 e quindi lo devi rimpiazzare comunque. Uno di questi due lo devi avere già in tasca.

  10. Per chi non se ne fosse accorto
    Pellegrini gioca mentalmente da seconda punta.
    non a caso il fuotigioco , non a caso la conclusione facile sbagliata

    Zalewski ha giocato alto
    Soule hs giocato alto ( giustamente )
    Dovbyk alto : logico e il centravanti.
    In 4 in attacco , nessuno che rientra per fare da unione fra centrocampo e attacco
    A chi dare la colpa ?
    Facile , a CRISTANTE
    ( ma nessuno ha sottolineato i 2 recuperi provvidenziali )
    Quando la ROMA giochera FINALMENTE con 3 centrocampisti ?

    PELLEGRINI STA GIOCANDO DA PUNTA.
    4231 ? andrebbe anche bene .
    Paredes Le Fee = i 2 dava
    nti alla difesa.
    Soule Cristante Riquelme
    Dovbyk
    Con Cristante al POSTO di Pellegrini :
    piu incisivo nel tiro piu in grado di capire quando arretrare ed aggiungersi a Le Fee e Paredes.
    Baldanzi a subentrare.

    Stanco di vedere 1 che ogni volta che tira CADE
    Stanco di vedere 1 effettuare tiri in scivolata
    Stanco di vedere ” preziosismi” non realizzati
    ( colpi di esterno, pallonetti per passaggi, etc etc.)
    FASTIDIOSO vedere che , pur subentrando Dybala Baldanzi rimanga in campo :
    a quel punto il SOLO Cristante centrocampista.

  11. De Rossi a mio avviso sta cadendo nella trappola aziendale, i cambi disperati non si fanno mai a 4 minuti dalla fine, quelli servono per perdere tempo quando stai vincendo, è inutile invocare il crntrocampista che poi fa giocare sempre ” er capitano😂) Basta , gli togliesse la fascia immediatamente se ha le palle

    • E più o meno gli stessi per un veretout qualsiasi come le fee?
      Poi fanno i miserabili con Dybala.
      Qui ci sono pure sotto cose poco chiare.

  12. quest’anno siamo davvero scarsi ! centrocampo tra i peggiori della serie A. mancano giocatori di gamba , terzini validi, parte l’unico campione che hai in squadra. la vedo davvero dura…

  13. E’ evidente che Dybala è indeciso, tentenna , forse vuole vedere la reazione della piazza. Per me se si fa una manifestazione in strada chiedendogli di restare lui resta perchè in fondo glielo chiede la famiglia e anche il suo desiderio di giocare ancora nel calcio che conta anche a costo di guadagnare molto meno . Per questo La società Roma , i compagni, l’allenatore ma soprattutto la tifoseria sono fondamentali in queste ore per fargli dire SI o NO.
    Ha capito che la Roma non ha la forza economica per sostenere il monte ingaggi attuale e quindi è disposta a sacrificarlo ma non perchè non lo consideri un campione utile sul campo, ha capito che De Rossi , allenatore giovane , non può che adeguarsi. Sa che i compagni sono con lui e , quindi, la differenza la può fare solo una manifestazione della tifoseria stile COLOSSEO QUADRATO . Chi ha la forza per organizzare un simile evento, se crede in Dybala alla Roma , la organizzi.

  14. comunque regà capisco che Boga non scaldi il cuore, ma non è affatto male lo ricordavo imprendibile al sassolino e poi male all’Atalanta, ma devo dire che è tornato alla grande da quando sta in Francia, non è un fenomeno ma salta sempre l’uomo e crea superiorità in rosa non sarebbe male certo no a 20 mln .

    • untifoso che storpia il nome di 1 calciatore della ROMA.gia qualifica la persona
      4 semifinali di Coppa europea
      2 finali con 1 VINTA.
      titolare con TUTTI.
      _____

      Ma le vedete le partite oppure ?

    • Questo è come chi dice “che abbiamo vinto con Dybala?”, ma al contrario.
      In pratica secondo sti geni i fallimenti continui so colpa dell’unico campione e i pochissimi, sporadici, marginali successi merito delle seghe.
      Poi vai a vedè e in 6 anni di 6sti posti, l’unica costante so lui e quell’altro lombrico con l’ anello in più al braccio.
      E ce dice pure se vedemo le partite!!!
      Ahahah che gente…

  15. Ieri a Caglairi ho visto una squadra che non sa giocare insieme , non si capivano, uno andava a destra e l’altro passava a sinistra , uno la voleva in profondita e l’altro gliela metteva sui piedi . Quando si passa la palla al compagno e questo te la ridà, due le cose , ho hai sbagliato tu a dare la palla ad un compagno marcato stretto o il tuo compagno è un timoroso non sa giocare la palla e quindi l’unica cosa che sa fare e ridartela . Troppe volte i giocatori della Roma fanno così , ti do la palla e tu me la ridai …ma che gioco è!!!

    • io sinceramente ieri mi aspettavo un approccio diverso, squadra più corta ed aggressiva,invece zero pressing,gioco da dietro lentissimo,il gioco che doveva fare la Roma per 70 minuti lo ha fatto il Cagliari, sinceramente de rossi mi sta un po’ deludendo,a me sembra una squadra timorosa che quando viene attaccata,perde subito la bussola e va in difficoltà,non vedo coraggio nelle giocate, giocatori che stanno nelle loro mattonelle e pochissime sovrapposizioni,io sono preoccupato, aldilà di Dybala che oggettivamente in questa squadra è un fuoriclasse,non vedo un impronta di gioco,a proposito,sto vedendo il Lille,zegrova è un mostro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome