Arriva Le Fee, parte Paredes? I dubbi sul ruolo del francese e la tentazione saudita dell’argentino

43
886

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Florent Ghisolfi sta facendo sul serio per Enzo Le Fee, 24 anni, centrocampista francese del Rennes il cui ruolo in campo non è ben definito. Ma soprattutto non è ancora chiaro per quale posizione la Roma abbia intenzione di acquistarlo.

“E’ il nuovo Verratti”, scrivono oggi diversi quotidiani, catalogando Le Fee come un regista puro. Ma se la Roma dovesse scegliere di investire tutti quei soldi (si parla di 20 milioni circa compresi i bonus) per un centrocampista centrale, verrebbe naturale pensare che il club abbia intenzione di farlo giocare titolare.

A quel punto però verrebbe messa in discussione la permanenza di Leandro Paredes, uno che di certo non resterebbe a Roma per fare la riserva. Fa riflettere la notizia, uscita ieri su alcuni quotidiani, di un’offerta recapitata al 30enne argentino da parte di un club saudita sulla quale il giocatore starebbe tentennando.

Ma Enzo Le Fee è un giocatore molto duttile, in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo, dal trequartista all’intermedio di una mediana a tre, essendo un giocatore veloce e dotato di cambio di passo. Il suo arrivo dunque potrebbe anche non essere legato a doppio filo alla partenza di Paredes: De Rossi e Ghisolfi potrebbero averlo scelto per fargli fare l’intermedio, per dare alla mediana un giocatore che unisca qualità ma anche quantità (nonostante la statura, Le Fee è un giocatore che si fa rispettare in mezzo al campo).

I dubbi semmai, in quel caso, scatterebbero sulla sua capacità di fare gol: nella sua carriera, in quattro anni di Ligue 1, il francese ha realizzato appena 7 reti in un campionato difensivamente non particolarmente ostico come quello transalpino. La Roma invece avrebbe bisogno di un mediano che possa garantirle un apporto rilevante anche sotto l’aspetto realizzativo.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMilan, attacco giallorossonero: Lukaku e Abraham per Fonseca
Articolo successivo“ON AIR!” – TORRI: “Le Fee? A 20 milioni ce ne sono una marea, da Ghisolfi mi aspetto altro”, ROSSI: “La cessione di Paredes è un’ipotesi concreta”, FOCOLARI: “Abraham al Milan? Affare clamoroso per la Roma”

43 Commenti

    • Neanche K.Thuram è agli europei eppure ho letto diversi commenti che lo vorrebbero in squadra, probabilmente ci trovo anche il tuo commento

    • Per curiosità sono andato a leggermi la storia di questo ragazzo ed ho scoperto che ha avuto un’infanzia molto travagliata a causa di un padre violento, più volte incarcerato proprio per violenza domestica e morto suicida nel 2021, tant’è che il calciatore porta il cognome della madre. Può darsi che tali recenti avvenimenti ne abbiano un po’ minato la resa in campo, visto che fino a qualche anno prima aveva fatto tutta la trafila delle nazionali fino all’u. 21.Però magari è solo una mia considerazione infondata.

    • Neanche Verratti stesso è agli Europei eppure secondo me è ancora superiore ai nostri centrocampisti convocati.

    • Ha 24 anni , non può essere il nuovo nulla. Con questo non vuol dire che non sia bravo. Non lo conosco e nemmeno mi sono scomodato per vederne i i filmati su YouTube dove sembra forte persino Cristante. Aouar anche lo definivano una sorta di pirlo… e invece. Certo Paredes non sarebbe sta grande perdita se rimpiazzato da uno bravo. Contando che non credo che anche dall’ Arabia spendano più di 5 mln per il cartellino dell’ argentino mi sembra strano che la Roma che non ha un euro spenda 20 per Le Fee che tra l’ altro è sotto la giurisdizione del compianto, almeno da parte mia, massara.

    • che pochezza, non è un campione (si spera il contrario), ma continuate a chiedere gambioni e poi vi lamentate che 4 mln per un secondo portiere sono troppi!
      ma qualche partita oltre gli hl della Roma le vedete?

    • Seeeee, uno come BROZOVIC non lo becchi nemmeno avendo ossevatori di livello supremo che ovviamente noi non abbiamo.uno così bravo che poi addirittura aumenta i giri con il passare dei minuti è merce non rarissima ma di più. Tra l’ altro nemmeno ce ne sono in giro così. Hai fatto un nome eccelso, Stra sottovalutato, che ha retto il centrocampo dell’ inter e della Croazia per anni mentre tutti guardavano modric solo perché veniva dal real (fenomeno pure lui).

    • quasi 32 anni … 30 mln netti a stagione scadenza 2026 😂😂😂
      Vivete nelle nuvole.

    • Cosa c’entra Thuram , non e’ agli europei ma e’ stato visionato dai piu’ grandi club europei , Enzo no , Verratti non c’e’ perche’ si e’ fatto fuori da solo…

    • A Sor pasqui “quasi 32 anni” si è messo in saccoccia l’ intero centrocampo dell’ Italia ed ha un fisico ed una resistenza che potrebbe fare altri 5 anni da top player europeo. Di calcio non capite nulla, top player assoluto!
      In ogni caso credo che lui si riferisse alla tipologia di giocatore, tutti sappiamo che gli stipendi che elargiscono in Arabia non sono alla portata per nessuno in Europa.

  1. Tutti i fenomeni sono nostri,speriamo che almeno che almeno arrivi qualc’uno valido e perché no puntare su qualche primavera,?
    Visto che ogni anno ripartiamo con progetto di 3 anni?

  2. Se lo ritengono un buon giocatore dove De Rossi da l ok ben venga … l importante è avere una rosa che inizi il ritiro…Non rifacciamo l errore dell anno scorso che abbiamo iniziato il campionato senza centravanti e abbiamo fatto un punto le prime 2 partite che erano da vincere in scioltezza (con quei punti eravamo in Champion)….SEMPRE FORZA ROMA.

  3. Ti risponderei che anche colpani o miretti non sono all Europeo e lo meriterebbero. Non lo conosco , bisogna fidarsi ma sono gli articoli che fanno pensare . A noi servono titolari non riserve di quei tre mezzi giocatori . Spero che sia un titolare e non sia l unico centrocampista .

    • 😂Appunto se esce uno deve entrarne un altro , sperando in meglio.
      Altrimenti come risolvi ?

  4. Continuiamo a pensare che ci debba essere un titolare e un panchinaro o che peggio se arriva uno parte l’altro. Indipendentemente dall’arrivo o meno di questo giocatore, abbiamo bisogno di due interpreti per ogni ruolo e tranne che nei casi di comprovata appartenenza al livello di campione (nella Roma solo Dybala), devono essere tutti titolare, altrimenti rassegnamoci a dover mollare una competizione, a vedere giocatori esausti e ad arrivare in posizioni di rincalzo in campionato

  5. Non lo conosco, non l’ho mai visto, quindi non lo giudico, però se ricostruiamo partendo già con equivoci tattici (ricordiamo Pastore per il 4-3-3 di Di Fra), si sbaglia un’altra volta… speriamo bene

  6. 7000 inutili polemiche su un giocatore che il 99% manco conosce se non sui video.
    (Ed è notevole)
    I giocatori fateli scegliere a DDR e i suoi collaboratori , nessuno più di lui sa giudicare chi è buono e chi no , e del giocatore adatto al suo modulo di gioco … ancor di più centrocampisti.

    • V’aspetto sulla proverbiale riva del fiume.
      Nell’AS Roma nessuno sceglie niente, senza soldi ti puoi prendere solo gli scarti degli scarti.
      Come questo signor nessuno.

  7. Nel campionato non particolarmente ostico, il Dembelè della Francia, con la squadra largamente dominante, il PSG, ha fatto tre reti. E niente, che vuoi aggiungere, di fronte a certi deliri?

    • l’aspetto che più mi spaventa è l’assoluta perentorietà con la quale, senza MAI averlo visto all’opera, lo si boccia senza appello, sulla base dell’assioma granitico che De Rossi sarebbe un aziendalista disposto ad accettare ogni diktat della società e che Ghisolfi sarebbe un autentico incompetente, senza neanche dargli la possibilità di operare sul mercato…beati coloro i quali vivono di cotante certezze

  8. Anni fa di questo ragazzo si parlava benissimo.. Poi come spesso accade e sparito un pochino dai radar.. E questo succede il 90% delle volte..

    Io ho delle opinioni strettamente personali..

    La prima è che Le Fee non può fare il regista basso.. Ma posso essere smentito.. Non ho certamente la verità in tasca..

    La seconda è che secondo me al nostro centrocampo manca.. Forza, velocità, fisicità.. Per questo vedevo Thuram come giocatore perfetto per noi.. Anche il Canadese Kone in realtà aveva quelle caratteristiche.. Forza, recupero palla, ripartenza.. Ed entrambi anche con una buona visione di gioco..

    Le Fee fisicamente e molto diverso.. E più tecnico.. Ma gli manca quello strapotere fisico che secondo me servirebbe al nostro centrocampo..

    Poi per ora sono tanti nomi buttati qua e là.. Anzi.. Strano che ancora non ci hanno accostato Fofana del Monaco..

    Direi che manca poco all’apertura del mercato.. Anche se tra Europeo e coppa America probabilmente ci sarà da aspettare..

    Forza Roma

    • A me pare più un misto tra Modric e Kante.
      A sto punto….

    • Ilario, io non lo conosco questo, ho visto i video, e da come gioca ha quelle caratteristiche, tutto qui… vedi il problema della Roma quale è?? se kvara lo prendeva la ROMA quando era il signor nessuno, tu stavi qui a scrive “chi amo preso, il george best degli sfollati” e via dicendo giusto???

  9. Le presenze agli europei sono un po’ relative basta vedere chi abbiamo lasciato a casa noi … Ruggeri Fabbian Colpani e Orsolini su tutti. Questo è un profilo interessante ma non mi priverei di Paredes…. un centrocampo a tre con Paredes Sara e Le Fee non sarebbe male anzi ….il problema semmai sarà dire a Pellegrini e Cristante di accomodarsi in panca …

  10. Gli odiatori seriali imperversano come mai visto prima. Sapete qual’e’ il problema di base? Che in molti tifano le persone molto più della maglia. In questo senso, la cacciata di Mou, che io stesso ho amato , ma non per questo non mi sono reso conto che non si potesse andare avanti con lui e che non stesse facendo il bene della Roma, ha prodotto un accanimento verso questa società .. verso il nostro club mai visto prima! Addirittura … molti di questi contestatori seriali mandano messaggi di scherno verso DDR… e magari sono gli stessi che contestavano ferocemente quando non gli fu, giustamente, rinnovato il contratto da calciatore . Molti non capiranno mai che la Roma viene prima di tutti.. Qui c’è gente che sostiene di essere tifosa, ma sbeffeggia quotidianamente la Roma! Non vi si sopporta più! Come ho detto più volte, siete peggio dei laziali. Le Fee lo vedremo e lo giudicheremo se arriverà e quando eventualmente giocherà. Forza Roma !

  11. Gentile dott. Pinoli.. ruolo non ben definito per chi non lo conosce. Il fatto che oggi in molti scrivano il nuovo Verratti non significa nulla, visto che quei molti in tantissime occasioni si sono dimostrati assolutamente ignoranti. Poi, cosa si intende per regista? Perché Verratti ha giocato più volte accanto a un vero e proprio regista , come per esempio in nazionale con Jorginho ( che è proprio un regista 100% ). Le Fee è un centrale dinamico e di strappo , dotato di grande tecnica , dribbling e buona visione. Può ricoprire più ruoli e questo dovrebbe essere visto come un plus.. solo che, quando non si conosce qualcuno e di conseguenza non ci si può entusiasmare per un suo acquisto ( salvo magari poi essere smentiti), quello che dovrebbe essere un plus ,appunto, viene dipinto in modo e con accezioni negative. Ora , senza entrare nel merito della forza e senza quindi fare paragoni, ma soffermandosi solo sulle caratteristiche e tipologia di ruolo ,Le Fee è un Barella! Il giocatore che più mi ricorda è proprio Barella. Credo che DDR abbia le idee molto più chiare di noi, soprattutto se parliamo di centrocampisti. Un po’ più di fiducia da parte di tutti non guasterebbe. Saluti e Forza Roman

  12. Ma perché sti muti non vendono la roma ho paura che questi smobilitano la squadra e prendono giocatori di secondo e terzo piano…….Pensando a l everton….

    • Ma perché, a proposito di muti, non vi mettete voi contestatori seriali in modalità mute? Non dico per sempre eh.. magari per un po’… purché veramente non vi si regge più! Siete pronti a dire tutto e il suo contrario pur di portare avanti le vostre posizioni di oppositori totali della Roma. Perché lo fate sempre, chiunque ci sia.. chiunque ne sia il proprietario.. AD… ds… chiunque. Comunque.. la risposta alla tua domanda è semplice… basta che arrivi qualcuno che offra tanti .. ma tanti soldi in più rispetto a quanto abbiano già investito ( 1 Bln) .. e forse.. dico forse.. potrebbero vendere. Non pensate che bastino 2-300 milioni di plusvalenza. Il loro è un investimento a lungo termine e anche d’immagine. 2-300 milioni non cambiano nulla a questo gruppo che a utili nove zeri ogni anno.

  13. Volete un regista basso BBB instancabile, duro, forte, con un buon passaggio e una buona visione di gioco, Adalberto Carrasquilla, panamense dell’Houston di 25 anni, costa 4,5 milioni. Centrocampista puro, baricentro e interno destro. Leader della nazionale di Panama dentro e fuori dal campo.

  14. PERCHÈ DEVE PARTIRE PAREDES?

    Ha più volte detto di voler onorare il contratto e poi partire.

    Le Fee è un centrocampista che può fare tutto, dal trequartista, mezzala e mediano, stile pjanic.

    Anzi, si può integrare benissimo con paredes.

    Se vuoi migliorare devi prendere le Fee e tenere paredes.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome