Milan, attacco giallorossonero: Lukaku e Abraham per Fonseca

17
476

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il Milan sta pensando di mollare la pista che porta a Zirkzee e puntare su un doppio acquisto in attacco che possa compensare il mancato arrivo del talento del Bologna. I due nomi su cui i rossoneri stanno lavorando solo Romelu Lukaku, con lo sconto o in prestito, e Tammy Abraham.

In pratica, il Milan vorrebbe ricomporre quello che è stato l’attacco della Roma della scorsa stagione, una volta che il centravanti inglese era tornato a disposizione di mister De Rossi dopo il lungo stop per l’infortunio al ginocchio che lo aveva tenuto lontano dai campi per quasi un anno.

Zirkzee resta la prima scelta di Fonseca, ma l’operazione si è arenata sui costi “accessori”, cioè quei 15 milioni di commissioni richiesti dall’agente di Joshua, che fanno lievitare il costo dell’affare a 55 milioni complessivi. Anche Lukaku, tornato al Chelsea dopo la stagione in prestito alla Roma, ha una clausola di uscita simile (43 milioni), ma il Milan per Big Rom valuta altre formule: trattare con i Blues sulla base di 25-30 milioni oppure aspettare l’ultima parte del mercato per provare a battere la strada del prestito.

Nel frattempo, i dirigenti del Portello studiano anche altri profili. Ed è qui che entra in gioco Tammy Abraham, centravanti che Paulo Fonseca vedrebbe bene nel suo Milan. L’inglese ha un contratto fino al 2026 e può lasciare la Capitale. La Roma, che lo aveva pagato 40 milioni, valuta il suo cartellino intorno ai 30 milioni, ma il costo residuo a bilancio è di circa 16 milioni: per una cifra tra i 20 e i 25 milioni Abraham potrebbe cambiare maglia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, En-Nesyri è l’ultima idea per l’attacco: contatti con l’agente del marocchino
Articolo successivoArriva Le Fee, parte Paredes? I dubbi sul ruolo del francese e la tentazione saudita dell’argentino

17 Commenti

  1. bah…….. pe me so solo cazzate, ma tutto pò esse. Ma se il Milan Lukaku lo prende in prestito, perché allora non lo può rinnovare la Roma?

    • Ipotizzo: perchè vuole 8 m l’anno , non ha più il decreto crescita, vuole giocare la Champions e pretenderà almeno un biennale.

    • Aldo, io sono partito dal presupposto che lui volesse restare, se poi le cose stanno come hai detto tu, e non ho problemi a credere che sia vero,Lukaku sta bene così con tanti saluti.

    • Due anni fa il west ham ha pagato Scamacca, dal Sassuolo, per 36+6.
      Abraham ha un cv totalmente diverso, e anche il cv va considerato quando si compra un calciatore.

      Non capisco perché quando si tratta di acquisti, per la Roma, i prezzi sono dai 20 in su mentre per le cessioni….tutte al ribasso.

      Stiamo in fase pre-saldi?

  2. Lukaku andrà dal parrucchino, quando il Napoli venderà Osimhen. Un grande allenatore come Fonseca purtroppo non prende Abramo da noi

  3. Si, certo, noi a differenza di altre squadre regaliamo i giocatori.
    Abraham 20/25 milioni?
    Sta bene alla Roma!
    Niente regali, spiacenti.
    O ci date 45 milioni oppure resta a Roma!
    E poi basta con queste pseudo notizie!
    Volete passare sempre per quelli che sanno tutto in tempo reale.

  4. Rendiamoci conto che i procuratori sono un’aberrazione del mondo del calcio.
    15M di commissione per un giocatore che già di cartellino ne costa 40-50, oppure parametri zero che in realtà non sono mai a costo zero perché pure lì applicano commissioni assurde e bonus alla firma oltre ad ingaggi spropositati.
    Un mercato selvaggio e senza regole.
    Gente che cambia squadra 7-8 volte in carriera, spinta dal procuratore (vedi Ibra con Raiola) per monetizzare continuamente.
    In un mondo normale i servizi del procuratore dovrebbe pagarli l’assistito, non l’acquirente.

    • bella pe’ tte’, julian b…👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 standing ovation

  5. girandola di giocatori proposti e quelli che vorrebbero accasarsi altrove, l’unico punto fermo è Svilar (e De Rossi)…allora leggerò la rubrica alla prima giornata di campionato…

  6. Scusate se commento qui, è il post più attinente a quanto andrò a scrivere. Quest’anno in serie C, oltre ad atalanta U23 e juventus nex gen ci sarà anche il milan futuro (nuova formazione U23 di una squadra di serie A), e ancora una volta la Roma non ha ritenuto utile organizzarne una…

  7. Se fosse vero e ho dei dubbi, basta non darlo via con il diritto, ma con l’obbligo, altrimenti il Milan cercherà di nuovo di comprarlo al massimo ribasso….il caso Florenzi insegna e addirittura per quelli che nel calcio sono pochi spicci.

  8. Io prima di regalare Tammy (perché se le cifre sono quelle è un regalo) ci penserei molto bene e lo farei soltanto dopo aver trovato un 9 certamente più forte, oltre ad un panchinaro esperto ed adeguato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome