Arriva Solbakken: “Col Bodo è finita, loro frustrati per non aver preso soldi”

53
1919

AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma si appresta a dare il benvenuto a Ola Solbakken, 24 anni, attaccante mancino del Bodo/Glimt che ai trasferirà a Trigoria il prossimo gennaio a parametro zero.

Mourinho lo avrebbe voluto portare nella tournée in Giappone e nel ritiro in Portogallo, ma non è stato possibile trovare un accordo col club norvegese, che dalla partenza del calciatore dunque non incasserà un euro.

Lo sa bene lo stesso Solbakken, che a tal proposito ha dichiarato: “La mia storia con il Bodo probabilmente è finita e capisco che per la società sia frustrante sapere che non prenderanno soldi“.

L’attaccante sperava che il club lo liberasse durante il Mondiale in modo da poter cominciare a lavorare con la Roma durante la sosta, ma non c’è stato niente da fare. Mou lo avrà a disposizione dai primi di gennaio.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero

Articolo precedenteDieta e disciplina: così Camara si è fatto largo nella Roma
Articolo successivoLa Roma Primavera vince ancora: Lecce battuto, decide Cassano sotto gli occhi di Ryan Friedkin e Pinto

53 Commenti

    • Mah, a dire il vero hanno subito perso il centravanti e il terzino destro, che contro di noi è sembrato Cafu sia all’andata sia al ritorno.
      Entrambi hanno combinato pochino nell’Europa che conta. Anzi direi che hanno proprio floppato.
      C’è da sperare che Solbakken abbia tutt’altro destino, ma resta comunque tutto da verificare nel nostro contesto.

    • E’ vero che altri giocatori ceduti dal Bodo hanno combinato poco ma tra tutti quello che mi impressionò di più fu Solbakken. La cosa più impressionante del ragazzo è che oltre ad avere tecnica che gli permette di essere presentabile negli spazi stretti (nei quali essendo molto alto non sarà Messi…) ha progressione devastante nel lungo e, cosa ancora più particolare, resistenza alla corsa impressionante. Non dico altro per non portare sfiga…

  1. Sicuramente più prolifico e più uomo squadra di Zaniolo che dopo 15 partite sta ancora a zero gol e zero assist…Neanche Musiello stava a questi livelli, neanche Carey e Doumbia…loro almeno qualche gol li hanno fatti.

    • Proprio non ci riuscite voi del partito antizaniolo a capire oltre 4 numeri e 2 cazzate di gossip il valore reale di un calciatore. Perché tutto questo livore verso un campione (peraltro nostro)che andrebbe aiutato nel recupero non lo digeriro’ mai

    • Neanche Polentes Badiani e Garlaschelli……laziale complessato cambia Forum e occupati della Podistica 1900 11 anni di B! Colori del napoli, nome della Regione, capitano napoletano…..continui a dichiarare che sei romano ma sei solo un Burino gemellato con Milano!

    • @coregiallorosso

      Per quanto mi riguarda non ho acredine verso Zaniolo, però quello che si coglie vedendolo giocare è che non si applica per la squadra, si incaponisce in corse a testa bassa, con tre difensori attorno che impediscono qualsiasi soluzione, sommato al fatto che gli fischiano 1 fallo ogni 10 che gli fanno dovrebbe capire che è un atteggiamento che non paga. Oltre a gamba e piede occorre la testa e il ragazzo deve maturare molto in tal senso, sennò il rischio di fare Balotelli-bis è dietro l’angolo

  2. speriamo una volta tanto di pescare il jolly, con un giocatore sconosciuto che nel calcio che conta, ha tutto da dimostrare in primis a noi. beh vado al mare prima di non trovare posto!

    • l’unico modo è solamente non concedere contratti faraonici. Krava del Napoli Fenomeno vero non presunto guadagnare il giusto. E lui fa il fenomeno quello che è. Mancini deve servire da insegnamento.

  3. In generale è sempre un comportamento che ha due facce, se lo fanno per venire da noi sono dei grandi, se lo fanno nostri giocatori sono degli infami. È il tifo, baby

    • Parzialmente d’accordo. La Roma ha già dimostrato in altre occasioni di non cercare di scippare i giocatori. Il desiderio di portarlo in giappone presuppone la disponibilità a mettersi seduti, se poi tu rosicone spari alle stelle e preferisci perderlo a zero piuttosto che fare una cortesia non dico a noi ma almeno al giocatore… stanno bene così

  4. Spero che che escano dall Europa League come terzi del gruppo e riapprodino nella conference league. cosí, tanto per vederli contro i viola,anche se mi piacerebbe vederci pure la lazio 😂😅😄

    • per fortuna nostra che non è Leao, l’hai visto il “fenomeno Leao” in champions, dove c’è gente che la sua corsa la regge?

    • certo, lo sai che sfigati saremmo stati se avessimo avuto Leao, meno male che non è in rosa….
      ci siamo salvati per un soffio……….

      mah…

    • sto dicendo che in Italia sembra più forte di quello che è perchè può sfruttar il fisico molto più che in Europa. vatti a rivedere le partite del milan col chelsea, ad esempio, e dimmi se compreresti Leao

    • basta che te vai a vedè la partita di ieri col Toro, se due gol del genere li avesse sbajati Zaniolo , ciao còre……. gli avreste fatto portare la croce fino a giugno.

  5. Gli altri prendono degli eminenti sconosciuti che poi diventano fenomeni, quando li prendiamo noi sperando che esplodano, s@ghe sono e s@ghe rimangono…..evidentemente abbiamo osservatori che non sono delle cime….speriamo che Solbakken non si aggiunga alla lunga lista degli accolli,ma ho ragione di credere che potrebbe fare bene a Roma ne ha tutti i mezzi,ma non si creda che sia un giocatore da 20 gol a campionato,piuttosto ne dovrebbero giovare la velocita di manovra e le soluzioni in attacco assist compresi,quindi molto diverso da Zaniolo che ancora non ha capito che al calcio si gioca in 11….

    • A me mi basta che faccia meglio di shomurodov e prenderlo a zero è sempre meglio che pagarlo 20 milioni complessivi come abbiamo fatto da fenomeni per l’uzbeko

  6. Per tratti somatici, movenze e caratteristiche mi ricorda nemmeno troppo vagamente un giocatore devastante che mi ha sempre esaltato: Alen Boksic. Speriamo bene. Magari fosse….

    • A me sembra una miscela di Giggs e Best, con uno spruzzo di Johnny Rep.
      Va agitato, non shakerato. E niente oliva.

    • Maggica,
      Si, ma non solo quaglie: Hajduk Spalato, che lui ritiene il club piu’ grande in cui ha giocato, Cannes, Lazio, Juve e Middlesbrough. Spero che la tua sia una domanda sincera e che tu non volessi implicare che siccome ha giocato con la Lazio non fosse forte o che perche’ ha giocato con loro sia innominabile o indesiderabile… In tal caso il tuo livello sarebbe rasoterra o meno, si commenterebbe veramente da solo, e mi vergognerei anche solo di averti risposto…
      Se eri serio invece ti ripeto:si, assolutamente. Alen Boksic l’ho sempre invidiato a chiunque lo avesse, Lazio compresa. Era una bestia, una macchina, una potenza. Uno spettacolo da vedere per quanto mi riguarda, qualche gol sbagliato di troppo a parte, capacita’ di corsa sovrumana e strapore fisico abbinati ad una tecnica eccellente. Speriamo Solbakken trovi a Roma l’ambiente adatto per sbocciare, se sbocciare puo’, e che riesca anche solo ad avvicinarsi a Boksic. Se non ti ricordi o non lo hai mai visto all’opera va a rivederlo.

  7. Sbinf, ma giusto a qualche giorno da una super partita di Leao in Europa te presenti co’ ste parole?!
    Li ha ARATI !!!
    Boh…
    Quanto a Solbakken, se sarà nostro, evviva Solbakken!!!
    FORZA ROMA

  8. stiamo
    parlando
    di
    una
    riserva.

    Mi pare il dibattito sul secondo portiere.
    Che poi tra l’altro non sarei sorpreso se lo giriamo in prestito 6 mesi.

    • Stop alle discussioni. Anto (l’originale) ha gia’ deciso che Solbakken e’ una riserva e che tra sei mesi va via, quindi e’ inutile parlarne….

  9. Dopo Belotti (che per inciso nessuno più nomina,chissà perchè) ecco Solabakken.
    Un altro ronzino travestito da purosangue ad uso e consumo degli Abbocconi.
    Il Direttore generale, lui sì che se ne intende,di sòle…

    • Ronzino Solbakken?Zenone stento a credere che in intenditore di calcio come te reputi ronzino un calciatore così promettente.Veloce,molto tecnico,dotato di un gran fisico e che la porta ha dimostrato di vederla eccome.Io ci andrei leggermente più cauto,mi permetto di segnarti che ti farà ricredere.

  10. Un giocatore come Solbakken a zero e’ un ottimo colpo.Lo avesse preso una delle tre grandi di griderebbe al fenomeno.Siccome il colpo lo ha fatto la Magica sta passando sotto silenzio e brucia.

  11. bene così ora non devono rinnovare a zaniolo e cederlo al più presto anche se solo a Roma viene considerato un fenomeno, sicché sarà difficile ricavare grosse cifra ma e’ bene disfarsene perché vale molto di meno di quanto l’ambiente giallorosso prezza

  12. È un grande attaccante se veramente è vero che la Roma lo ha preso potrebbe diventare la marcia in più nel girone di ritorno

  13. “Fortissimo, proprio quello che ci serve, a gennaio ci divertiremo.” Hanno dettp i veri romanisti. Poi co sono quelli che credono di capire di calcio: ” ci servono i suoi gol, mou lo aspetta a braccia aperte”. eh come nooooo! 97 partite in Norvegia 17 gol. Questo ci fa vincere lo scudo. Siete voi il male della Roma.

    • Invece tu con questi commenti sei il bene della Roma?
      Come farebbete la Roma senza non si sa….

  14. Non ho il minimo dubbio che si rivelerà più utile e prolifico di Zaniolo.
    Spolliciate da bravi fanboy, a me interessa la realtà dei fatti.

  15. Certo solo in questo sito si fanno ste differenza tra Zaniolo e Soolbaken, di uno che si conosce e un altro che lo si e’ visto per niente specie nell’ ultima del 4 a 0 dove la pippa Zaniolo ne ha fatti 3. Complimenti intenditori di calcio ma poi la balla che non fa’ niente per la squadra…. rientra da una mano al centrocampo chiude si porta via 3 uomini riceve tanti di quei calci spinte gomitate non so come si fa’ a dire che non fa’ niente per la squadra ma che caspita di partite vedete ma fate la finita di offendere sto ragazzo che gia’ ci pensano sti grandi giornalisti e opinionisti del pallone, ditelo se per voi e un mezzo giocatore oppure non mi piace….. ma le fregnacce non le dite.

  16. Gaetano da sarno Roma non bisogno di me, ha bisogno di giocatori del livello di Gini e joya. io sto solo qui a fare conti e riportare numeri a statistiche, che mi hanno portare mio malgrado a pronosticare mazzate che puntulmente sono arrivate……………..

  17. Che poi il bene della Roma quale sarebbe? Dire che Mancini e’ forte come Samuel? Kumbulla desisamente forte? Ibanez come Lucio? Villar come Falcao e Mayoral come Montella? Eldor il Nuovo Batustuta? Cristante playmaker imprescindibile? E Vinha? Vi devi ricordare cosa avete detto di vinha quando e stato preso? Questi giudizi sono amenita’. Qunidi chi non doce amenita’ da il male della Roma? Tavor 2 compessse al giorno.

  18. Ben gli sta a sti beceri! Hanno vinto una partita (della vita) e si sono montati il capoccione! Vieni a Roma ragazzo! Sei il benvenuto! A gennaio se il cielo vuole… Si cambia aspetto e… Marcia! Zaniolo dx… Solbakken a sx con la collaborazione di Zalewski! Per Spina (mi dispiace) se non si avvera “un miracolo” sarà difficile che torni come gli ultimi periodi prima dell’infortunio… Wjinaldum e Matic a centrocampo… Dybala e Pellegrini dietro Abraham… Smalling, Ibanez e Mancini dietro… Non c’è trippa per gatti! E in panca comunque, ci sono giocatori di valore! Si deve svegliare l’attacco! In altri casi… A giugno… Via tutti e tre (prima che perdono valore)… Sia Tammy, sia il gallo che Shomurodov… Nomi meno blandi ma che hanno fame e soprattutto… Che centrano la porta su 20 occasioni da rete!

  19. Quelli del Bodo frustrati per non prendere soldi dalla cessione di Solbakken ? Lo sapevano che il giocatore andava via a parametro zero ma con noi hanno voluto fare ostruzionismo, si sono impuntati quindi hanno poco da essere frustrati, adesso si devono stare solo zitti, potevano darci il giocatore prima e magari ad 1 o 2 milioni di € invece di chiederne 5 ed il gioco era fatto.
    Lo avevo detto l’altra volta che sarebbe stato peggio per il Bodo che non avrebbe incassato nemmeno un centesimo.
    Daje Ola, ti aspettiamo !!!

  20. Poi ci lamentiamo della stampa romana e dei radiolari, quando siamo noi tifosi i primi a denigrare giocatori, dirigenti e perfino Mou e questo presidente (che Iddio ce li conservi!).
    Vergogna!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome