Arrivano altre bocciature: Veretout e Perez finiscono sul mercato

89
2322

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ogni partita di questa stagione, specie quelle da dentro o fuori, saranno un test decisivo per i giocatori della Roma in vista della possibile conferma per il prossimo anno.

La partita di ieri, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci), ha portato alla bocciatura di altri due calciatori in rosa. Il primo è Jordan Veretout, centrocampista francese che chiede un rinnovo a 4,5 milioni a stagione tramite il suo agente, ma che in campo non gioca in modo tale da giustificare un simile stipendio.

Se arrivasse un’offerta per lui ora o a giugno, Mourinho non si opporrebbe: il prezzo richiesto si aggira intorno ai 20 milioni, cifra che permetterebbe a Tiago Pinto di sostituirlo degnamente.

L’altro calciatore che ieri è stato bocciato dalla selezione continua dell’allenatore è Carles Perez: anche lo spagnolo non è di certo un intoccabile, e davanti a una proposta concreta (che però tarda ad arrivare) la Roma sarebbe disposta a lasciarlo andare.

Fonte: La Repubblica

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRiecco Smalling. Con l’Empoli tornano in campo i big
Articolo successivoRoma, Kamara e Ndombele restano in corsa. E per giugno spunta Mavididi

89 Commenti

  1. Perez sì

    Jordan e il suo procuratore infimo devono fare un bagno d’umiltà

    Il francese deve essere una riserva importante

    Daje Pinto
    Forza grande Roma

    • quindi potendo prendere, tramite il ricavato della sua uscita, il centrocampista che serve non lo prendiamo perché dobbiamo mantenere la “riserva importante” (importante per lo stipendio che vorrebbe, perché tecnicamente è solo un portatore d’acqua)?

    • Veretout in campo passeggia e prende soldi, addirittura chiede 4,5 mln, può andare via tranquillamente, ma manco in panchina, non vale neanche adesso…

    • Veretout prende 3 mln adesso. Sta per compiere 29 anni ed è chiaro che il prossimo sarà l’ultimo contratto importante della sua carriera.
      Comunque meno di 4 mln non chiederà e secondo me non li vale mai per gli standard del campionato italiano.
      Il suo procuratore portasse un’offerta seria e monetizziamo. Con lui così come con Spinazzola, il cui rientro, guarda caso, è ancora lontano dopo un avventato ottimismo.
      Il problema è trovare qualcuno disposto a spendere per un giocatore così, validissimo tecnicamente, ma assolutamente inaffidabile sul piano fisico.
      Sperando che Pellegrini non diventi un altro caso da questo punto di vista.
      La Roma non è il Real o il PSG, non può permettersi top players a mezzo servizio ma dallo stipendio intero.

    • Veretout è l’emblema della Roma attuale. In rosa ci sono giocatori buoni che percepiscono o pretendono contratti da top player. Ha ragione Mourinho, in serie A è incomprensibile come giocatori sbaglino appoggi o passaggi facili sistematicamente.
      Poi sulla partita mi sembra che non solo la Roma abbia sofferto il turno di Coppa, anzi, forse il nostro portiere è stato il meno impegnato e il resto che non ha funzionato.

    • A rega’
      Fate come caxxo Ve pare….
      Panchina o vendita…

      Voglio vedere due veri centrocampisti insieme a sergietto

      Forza grande Roma

    • Il quarantenne Ubaldo ha ragione.
      Veretout ha dalla sua che è stato uno dei più spremuti. Però se comincia a non dar più garanzie, a 29 anni e con un rinnovo all’orizzonte, allora forse è meglio guardarsi attorno per cercare un’alternativa più giovane.
      Gliel’ho detto l’altro giorno a Dan Friedkin, tanto vale che gli stessi soldi li dai al sostituto, più motivato e magari anche con margini di crescita.

  2. Veretout va fatto riposare…. Gioca sempre… E quasi mai nel ruolo giusto. Perez era meglio di Pedro o Under secondo il guru, e noi ci fidiamo ciecamente di ciò che dice il sommo

    • Se deve riposa chi va al cantiere tutte le mattine dalle 7 de mattina alle 4 di pomeriggio , non un ragazzo di 28 anni stramiglionario che si allena 8 ore a settimana DICO 8 OREEEEEEEE!

    • @Lupo, evitiamo sto qualunquismo da FB per favore…i giocatori vanno fatti ruotare, è l’abc del calcio, perchè 3 competizioni con 13 giocatori non le giochi e li fai scoppiare, come è successo al francese…poi se ci dobbiamo arrampicare sugli specchi per difendere sta vecchia sòla in panchina facciamolo pure, ma negare l’evidenza dei fatti mi sembra un po’ troppo

    • Si, a criptico e pure tu però accanna sto mantra contro Mourinho , che lo stai a mette a cottimo….. che tanto er Pelato qui non ce torna più, anzi guarda adesso che te dedico…..
      Arrivederci amore ciao
      Le nubi sono già più in là
      … Arrivederci amore ciao, Le nubi sono già più in là…..
      Finisce qua-a-a-a…
      Arrivederci amore ciao!! (cit. Katerina Caselli).
      ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  3. 20 milioni c hanno pagato Bertolacci dal Milan con Sabatini 10 anni fa,
    o sti prezzi se l inventano i giornalari o qualquadra non cosa…

  4. Il Varetout di questo campionato è inguardabile con una involuzione tecnica impensabile. Credo che se la tecnica l’hai niente e nessuno può togliertela e allora dove sta il suo problema ? Qualcuno sta tentando di recuperare in maniera corretta un giocatore che fino all’anno scorso tutti reputavano un intoccabile ? Sono consapevole di non essere mai stato un estimatore di Mourinho e quindi potrei peccare di obiettività, ma sinceramente con il suo egocentrismo non lo vedo come un grosso motivatore personale.

    • Ci sono decine e decine di calciatori che hanno avuto JM che giurano e assicurano che Mourinho è un grandissimo motivatore e tira fuori il meglio, ma che importa?
      25 trofei, il più vincente allenatore in attività (eh, ma solo con le grosse… sì perchè Guardiola, Ancelotti e Klopp vincono con la Puteolana sì?), ma che importa?

      Criptico e Romano hanno deciso che non è capace e quindi è sicuramente così.

      Che poi non faccia miracoli, vero. Li fanno in pochissimi, e neanche sempre.
      Ma negare l’evidenza di giocatori sopravvalutati mi pare davvero ridicolo.

    • il vero obbiettivo di questo post non è mica Veretout, ma ATTACCARE MOURINHO.
      INSINUARE il DUBBIO su una delle qualità in cui di più eccelle.
      Un’aria recita: “… la c a l u n n i a è un venticello…” ecc ecc, ma che niente-niente sei chiuso de Lunedì?
      Infine bisognerebbe vedere se oltre a “Romano” sei pure Romanista…
      pò esse che si pò esse che no!

    • Non sarà mica per il mancato rinnovo che gioca così piuttosto che l’allenatore.
      Guarda caso appena gli hanno detto no ad un rinnovo da 4,5 milioni ha smesso di giocare mi ricorda Villar scomparso da marzo scorso guarda caso anche lui a rinnovo mancato.

    • Se i Romani erano come sto fagiano, lo facevano cor casso n’Impero…questo ar massimo è de Rocca Cannuccia…de Romano nun c’ha nemmeno er nome de battesimo

    • SamGek la solita aria trita se si è romanisti, è un refrain stantio. Tacciare di calunnia una normale libertà di critica è al limite dell’illecito, forse dovresti rivedere il tuo concetto di libertà, anche perchè avevo onestamente ammesso la mia possibile non obiettività. Però a prescindere da certi commentatori di questo forum, la mia analisi si basava sul ricordo degli attacchi diretti e devastanti che Mou aveva esternato dopo molte partite accusando solo gli ma con evidente auto assoluzione.

    • Questo è quello che l’altro giorno difendeva diawara.
      Oggi non è estimatore di mourinho….ahahah.

    • @Anto, non lo dico io, lo dice la classifica, lo dicono le figure di merxa fatte e i gol presi…con Fonseca e Difra così in basso non ci sei mai arrivato, con questo si. Quando tornerà a fare la differenza sarò il primo a dirlo, ma per ora è stato capace solo di deprezzare mezza squadra, e questi so’ fatti…o tu sei contento di quello che vedi in campo? ieri sera al primo tempo che hai pensato?

    • Criptico,
      hai la memoria corta… forse non ricordi il cappottone in Coppa Italia contro la Fiorentina,
      l’eliminazione con lo Spezia (capitò anche a Spalletti, e lo Spezia era in C all’epoca pensa),
      e EDF aveva una squadra migliore di questa, almeno il primo anno.

      Quello che ho pensato ieri è quello che ho scritto sopra: questa squadra ha molti giocatori
      che avevamo sopravvalutato, anche io, temo anche la società e il mister.
      Si stanno rivelando davvero modesti. E io non penso sia colpa di Mou, tu sì?
      Quindi secondo te se Arthur, Ramsey e Kulusewski a Torino non rendono è colpa di Allegri?
      Se Pianic pare suo nonno da 3 anni è colpa degli allenatori?

    • Criptico ma secondo te la rosa di quest’anno è più forte dell’anno scorso così tanto per parlarne? Vina strapagato secondo te è più forte di spinazzola infortunato? Veretout sta ripetendo la stagione del primo o secondo anno? Abraham che è un attaccante di prospettiva forte per carità ma ti fa quello che ti faceva dzeko in campo in passato? Trascuri delle cose non da poco la prima il valore della rosa, Mourinho a differenza di Fonseca non ha potuto contare ne su spinazzola ne su dzeko ne su un valido centrocampista che ti ha pregato all’infinito per averlo almeno uno in estate ne su veretout degli anni passati e soprattutto senza una valida alternativa fino a gennaio per karsdorp, smalling per metà girone ma neanche e mi scordavo zaniolo rientrato da due anni di inattività più miky con un anno in più.
      La seconda a Fonseca mica gli hanno rubato i 7 punti con gli arbitraggi scandalosi e a conti fatti con una rosa migliore e con più ricambi rispetto a quella di Mourinho, che ci ha portati ugualmente settimi in classifica alla fine ottavi in realtà se non era per la differenza reti, considerando le figuracce per ogni scontro diretto a carico, la semifinale di andata con il manchester united non impeccabile arrivata anche con un pizzico di fortuna persa malamente l’ottavo di coppa italia assurdo in casa persa contro le riserve dello spezia con squalifica a carico per i cambi e stiamo ancora facendo il paragone fonseca di cui ha avuto due anni di gestione che finì il suo contratto regolare, rispetto a un mourinho di soli 6 mesi di gestione, ma io dico si ragiona bene su quello che si dice oppure si pensa solo a straparlare.
      Terzo hai detto di Di Francesco, ma il caro Eusebio che rosa aveva rispetto a Mourinho migliore oppure peggiore? Di Francesco oltretutto il primo anno, a differenza di Mourinho aveva una squadra forte, un centrocampo di tutto rispetto e con un portiere tra i più forti del mondo, ma Mourinho ha avuto questo tipo di giocatori quest’anno oppure no.
      Mi spieghi cosa dovrebbe fare Mourinho di miracoloso con questi giocatori strapagati sopravvalutati? L’unico ruolo dico l’unico vero ruolo dove veramente si è migliorati se si va a guardare è il portiere con l’ingaggio di Rui Patricio che non sarà un fenomeno ma è un giocatore funzionale valido migliore rispetto a Pau lopez strapagato e Olsen dei campionati minori.
      Un bagno di umiltà mica guasta qui, 90 milioni spesi in estate malamente senza completare nemmeno la squadra titolare e qui la colpa è di Mourinho oppure di incapacità societaria che c’è da anni a trigoria e che gestisce male?

    • @Criptico la squadra s’è deprezzata da sola, altro che Mou. Questo perchè tendiamo a considerare i nostri calciatori come fenomeni.
      Abbia gente che fa due partite di fila decenti e diventa incedibile, abbiamo una squadra di sopravalutati strapagati ed è questa la verità. Una serie infinita di calciatori che non hanno mai portato mezzo trofeo ma puntualmente chiedono ritocchi faraonici ai loro contratti. Siamo noi che sbagliamo, non Mourinho che ci lavora tutti i santi giorni e sa cosa umanamente e calcisticamente un calciatore può darti.

    • Anto, quando fummo ignobilmente eliminati dallo Spezia l’allenatore era ancora Garcia. E quello fu il suo capolinea morale. Se non erro saltò dopo altre due gare.

    • Giraldi, possiamo darti la marca di buoni dentifrici, cosi magari puoi usarli per parlare italiano e non offendere testaccini autentici, poi ti ripeto il Geraldi Nico cinematografico era un attore cubano.

    • Ma nun lo di che sei de Testaccio, che fai n’torto ar Rione, damme retta. Sti commenti da salame, come quest’urtimo che hai scritto, so la prova de quello che te dico…

    • Romano.. Tecnicamente Veretout neanche lo scorso anno era un granché..

      Come giocatore di inserimento è sempre stato fenomenale.. Così come è bravo a recuperare palloni a campo aperto..

      Segna tanto perché è bravo a buttarsi nello spazio.. Ed ha un buon tiro..

      Ma Veretout anche lo scorso anno sbagliava passaggi assurdi..

      Il 50% dei goal presi nascono da palloni persi a centrocampo.. E Veretout non fa eccezione a questi errori..

      Se non fa una verticalizzazione nemmeno per sbaglio.. C’è un motivo eh?

      Insomma, non confondiamo determinate caratteristiche.. Che lui ha.. Con la tecnica..

      Senza dimenticare che è un giocatore che spesso perde totalmente la concentrazione..

      Forza Roma.

  5. Premesso che stravedo (vedevo?) per Jordan ma sinceramente devo ammettere che ormai è da settembre che non imbrocca una partita!non sono in grado di dire se la colpa sia dell’allenatore che non lo fa giocare nella maniera e nella posizione giusta, o se è lui che è regredito completamente. Certo se è vero che chiede 4.5 milioni per il rinnovo per me può a dare tranquillamente via e con 20-25 milioni prendi qualcuno più forte e più continuo.
    FORZA ROMA SEMPRE!

  6. Perez si vedeva da quando è arrivato che era un giocatore mediocre e discontinuo ,non so chi l’abbia acquistato e a che cifre ma preferirlo a Pedro o a Under per me è stato uno sbaglio enorme di Mou

    • Ma che c’entra Mou,la società doveva iniziare un progetto e a costruire una squadra più competitiva negli anni e contemporaneamente abbassare il monte ingaggi ,Perez va venduto,Pedro era uno stipendio di cui liberarsi,Under era già fuori dai programmi. Io dico nessuno dei 3

  7. Su Veretout ci penserei bene, una stagione di appannaggio a causa delle voci di mercato e di futuri stipendi è comprensibile , anche se poi da professionista … vabbè … cmq se arriva una proposta interessante io ritengo che i giocatori si vendono per prenderne di migliori … a Perez da quando gli hanno detto che assomigliava a Messi non c’ha più capito un xaxxo … tecnicamente è molto bravo, ma la capoccia sta un giorno a Roma e gli altri chissà in quale altro mondo

  8. Bah veretout ha fatto decine di.partite.in un ruolo.non suo dove.poi macina km.sicuro che non sia all altezza?Deschamps e’ cosi incapace che lo.ha convocato x la nazionale Francese? Tra l altro.giocando una partita da titolare? Comincio ad avere paura che mourinho abbia qualche responsabilita’ P.s cmq non giustifico i 4,5 milioni

    • Sul fatto che Deschamps sia incapace penso non ci sia ombra di dubbio.
      Solo un incapace può riuscire a farsi far fuori dalla Svizzera con Mbappè, Benzema, Pogba, Kantè, Varane, Hernandez, Griezmann, Coman, Umtiti, Kimbempè, e chi più ne ha più ne metta.
      Una delle nazionali più forti della storia fatta fuori da Embolo, Seferovic e Shaqiri.

  9. Troppa gente sicura della propria inamovibilità.
    Togliendo Perez, scarsissimo, Veretout, Ibanez, Mancini, Cristante, Karsdorp e mediocrità assortita sono sempre tutti sicuri di giocare anche a fronte di prestazioni abominevoli.
    Non si confrontano con lo spettro di finire fuori se non rendono, quindi non hanno nessuno stimolo a migliorarsi, a prepararsi, a stare concentrati, con tutte quello che ne consegue a livello fisico e psicologico.
    Veretout deve andare un mese in panchina a vedere giocare Oliveira al posto suo.
    Poi vediamo se la prossima volta che riannusa il campo lo brucia o si fa un sonnellino.
    E vale per tutti.

    • mancini e cristante basta per sempre. anche con il cagliari nel momento topico mancini si è perso joao pedro.
      è scarso.

    • Proprio perchè è scarso.
      Se c’è una speranza che migliori è solo se lo vuole lui. Ma per volerlo serve una ragione.
      Tienilo fuori poi vediamo se quando gioca si perde joao pedro o gli si mette dentro ai pantaloncini.
      Non lo vedi che c’è gente miracolata a giocare nella Roma che finisce al getafe e te parla di skills dominanti?
      Cioè, se rennemo conto?
      A me niente mi leva dalla testa che certi allontanamenti siano prima caratteriali che tecnici.
      Per questo li appoggio: sono presenze nocive, che danno un pessimo esempio e instaurano il germe della mancanza di ambizione dentro Trigoria.
      Come niente, al contrario, mi leva dalla testa che un Kumbulla, per esempio, adesso si sta sbattendo (con profitto, pare) perchè ha annusato l’aria del ritorno in provincia.

    • Ottima analisi,credo proprio che tu abbia centrato il punto. Senza lo stimolo a migliorarsi e senza concorrenza è facile abbassare la concentrazione e stare sempre sul pezzo. A meno che non ti chiami Messi o haaland non puoi avere la certezza del posto da titolare.

    • Esatto, Lee.
      Per troppo tempo qui un sacco di gente s’è sentita sicura. Prima andava bene tutto….
      Adesso invece deve passare chiaro il messaggio che o dai il massimo, o sei all’altezza, oppure non ti guardiamo in faccia e te mannamo via. E se ci gira, pure in malomodo…
      Poi quando porti la ciccia riparliamo di riconoscenza, privilegi acquisiti e trattamenti di riguardo, al limite.
      Mancini, Cristante, Cristante, Veretout, Pellegrini….gente che s’è appropriata del titolo di rappresentanti della Roma a suon di settimi posti e prestazioni surreali. E si sente pure comoda così!
      Ma per carità, ma gli dobbiamo fa una statua a chi cerca di sparecchiare sta roba: allenatore e società.

    • Però adesso come al solito si sono formate 2 opposte fazioni:la prima che appoggia società e tecnico in questa ‘opera di restaurazione’ per liberarsi di giocatori sopravvalutati; la seconda che invece attacca soprattutto il tecnico definendolo ‘appagato, sul viale del tramonto,colpevole della classifica e del non gioco della squadra.
      È difficile capire chi abbia ragione: ho cercato di analizzare lucidamente la situazione (ma di lucido in un tifoso appassionato di solito c’è poco) e ho capito che è un esercizio inutile, un po’ come la disputa tra pro-vax e no-vax.
      Ci possiamo basare sulle dichiarazioni ufficiali della proprietà:progetto a medio termine; primo anno di transizione e di costruzione (di mentalità, di gruppo, di idee) quindi anche eliminazione dei non funzionali al progetto; secondo anno di consolidamento con nuovi innesti utili per poter affrontare il terzo anno e competere con le più forti.
      Se.da qui a 1 anno Mourinho non starà seguendo questa strada allora sarà giusto cambiare e mandarlo a casa, pensare che però dopo 6 mesi potesse rivoltare tutto come un calzino, credo sia come credere agli asini che volano.
      Vedere come esempio il percorso degli ultimi 4 anni dell’Inter. FORZA ROMA SEMPRE!

  10. Io Veretout non lo venderei mai adesso a gennaio. E poi quando è in forma sappiamo tutti che è devastante, il suo problema è che non ha alternative che lo facciano riposare avendo giocato sempre. Quindi ci rifletterei 2 volte prima di venderlo perché prendere Kamara e poi vendere Veretout non è un miglioramento

  11. Veretout e Mancini da cedere se i procuratori sparano alto per i rinnovi, parliamoci chiaro sono giocatori da panchina.
    Ibanez, Perez, Diawara da mandare via il prima possibile
    Fazio e Santon no comment

    • Dopo gli straordinari risultati degli ultimi 3 anni (sesto, quinto e settimo posto), più il prevedibile settimo o ottavo posto di quest’anno, dovrebbero pregare di vedersi rinnovato un contratto a 3 milioni, roba da non credersi.

    • Perchè Under per fortuna sei riuscito a venderlo.
      Perez non l’ha preferito, se l’è ritrovato insieme a tutto il bundle de pippe e finiti.

    • anche villar e mayoral se li è ritrovati ma non hanno praticamente giocato, perez invece è sempre stato nelle rotazioni

    • Avrei voluto vederlo VILLAR ieri, ma é rimasto in panchina a guardare, lui e le sue skills dominanti non sono per ora servite, nel 4 a 2 del Getafe vs contro il Granada.
      MAYORAL ha fatto, puntualmente, un gran bel goal, il quarto, pure entrato a pochi minuti dal novantesimo…
      Peccato non averlo riscattato e aver completato per quest’anno un reparto offensivo con un giovane attaccante che vale senza dubbio la rosa della ROMA.

  12. si vennemo tutti ma me raccomanno er capitano nun se tocca troppo importante per la squadr motivatore assoluto uomo con le palle e soprattutto sempre in campo …..5 milioni per lui so pure pochi……

  13. Veretout, Cristante e Ibanez vanno ceduti, perché ormai sono dei perdenti, insieme ad altro che non sono proprio in grado, come Carles Perez e Diawara. Dispiace per il primo, che da un punto di vista tecnico è un buon giocatore, mentre gli altri due sono inguardabili. In tal modo si toglie qualsiasi alibi a Mourinho, che non manca di attaccare i suoi giocatori dopo ogni gara, una strategia del tutto assurda, mai vista prima. Dato che è impensabile mandare via l’allenatore ora, nonostante il pessimo lavoro fatto sin qui, si cedano i giocatori che non servono finchè hanno mercato e si prendano quelli richiesti da Mourinho, a patto che non chieda la luna, perché lui se ne andrà, ma la Roma resta.

  14. Concordo sulle bocciature da vendere (portate i sordi)… perché
    il mercato non è ancora finito.
    Ho fiducia in Mou, daje Pinto forza Roma

  15. via veretout e dentro nandez la quotazione che ne dica repubblica è la stessa ossia 30 milioni e kamara sfruttando i rapporti col marsiglia… è una stagione di costruzione quindi sfruttiamola già da subito… poi via anche perez che sta dando il suo apporto pari a zero a quel punto meglio far fare qualche presenza a zalewski. e qualche scambio con juve per cristante mi andrebbe bene anche de sciglio per lui

    • La quotazione di Repubblica è una panzana, nè l’uno nè l’altro troveranno qualcuno disposto a tirare fuori 30 milioni, se si arriva a 20 è tutto grasso che cola. E non è una questione tecnica, se non si fosse capito non ci sono più soldi.

  16. Questa squadra con i giocatori rimasti, dopo quelli esautorati e venduti(Gengis…Pedro…Villar ) nonche’ quelli comprati e criticati, e’ figlia di Mou , quindi ,se adesso ci sono i vari Perez , Viña ,Cristante , Eldor…Karlsdorp ecc..a chi vogliamo dare la colpa?

  17. Veretout nn deve riposare è così, io Quest anno mi ricordo forse una buona partita in tutto, poi se uno è stanco già alla prima di campionato allora ok

  18. Giustissimo.
    Giocatori inadeguati per certi livelli.
    Carles Perez men che inconsistente, praticamente inesistente.
    Veretout in netto e progressivo calo partendo da livelli di assoluta normalità e ordinarietà, poi comunque non dimentico i suoi elogi delle sconfitte il che ne fa un perdente per natura e mentalità. Quando perdi intanto devi rosicare a prescindere, anche se hai giocato alla grande e t’è mancata solo la fortuna; perdipiù parliamo di partite in cui un tiro in porta non l’avevamo fatto, questo la dice lunga.
    Aggiungerei alla grande cristante: nel primo tempo ha sbagliato anche TUTTI GLI STOP più elementari, ciò non bastasse tempi di pensiero ed esecuzione biblici. Impresentabile.
    Ibanez segue a ruota, l’ho definito già una cambiale regalando costui almeno un gol a partita agli avversari (due in caso di derby).
    Kumbulla invece secondo me può formare una bella coppia centrale con un altro difensore che sia di livello europeo, ne sono convinto; in ogni caso in una buona rosa ci può stare e me lo terrei: tra l’altro ha reagito bene alle sferzate di Mourinho dimostrando carattere.
    In ogni caso non s’aspetta più nessuno, questa gente non sta qui da una settimana ma da diverse stagioni e il loro rendimento peggiora pure.

    • Ma “inadeguati per quali livelli”… sarebbero questi calciatori… che ieri abbiamo fatto pena contro il Lecce!
      Ma non sarà l’allenatore che non sa metterli in campo?

  19. non mi serviva certo la partita di ieri e il titolone del povero pinci per sapere che perez non e’ in grado di giocare per certe squadre se si vuole crescere, non capisco come il mister gli dia così tanta fiducia mentre ad altri vedi mayoral sono stati subito bocciati questo e’ il vero mistero. Forza Roma

  20. Veretout Cristante e Perez ieri sembravano dei passerotti smarriti che cercavano una tana per ripararsi dal freddo, ma tutti noi sappiamo che soprattutto Veretout è un calciatore di grande valore e anche gli altri due se messi in un contesto giusto potrebbero brillare.
    Vogliamo parlare di Sergio Oliviera, tutti noi entusiasti quando è stato preso, ieri si è visto? Ha giocato come ha giocato, dov’è ha giocato!
    Prestazione incolore del tutto anonima, anche lui che teoricamente è un ottimo calciatore è stato immediatamente risucchiato dal buco nero che è il non gioco della Roma.
    Mourinho dice che lui resterà qui tre anni, ma io sarei tanto curioso di sapere che ne pensano i Friedkin per loro è il caso che resti per tre anni, loro sono contenti dopo i soldi che hanno speso, di vedere una squadra che fatica contro tutti, anche contro il serie B Lecce, che gioca così male e un allenatore che frigna sempre scaricando tutte le responsabilità sul fatto di avere calciatori scarsi e di conseguenza tirando bordate direttamente a loro che lo hanno dotato di una macchina così sgangherata.
    Peccato che non esternano i Friedkin, sarebbe importante capire il loro pensiero

    • Ma guardati le squadre degli allenatori che piacciono a te, no?
      Fonseca? Di francesco? Se ti entusiasmano così tanto guardati le partite delle squadre che allenano loro.
      Ah…..si…..scusa…..stanno a spasso. Chissà com’è……
      Allora….uno non l’ha voluto nessuno (fonseca), l’altro ha collezionato esoneri: AS Roma, sampdoria, cagliari, hellas. Chissà com’è.
      Ma adesso i tuoi idoli sono Italiano e Juric ve?
      Allenano altre squadre e quindi non c’è la riprova…..INVECE IO LE PROVE CE L’HO.
      Comunque sto abbastanza tranquillo fin qui, i Friedkin non parlano ma hanno scelto Mourinho e non uno di quei cefalozucchinari che piacciono a te.
      In più ti hanno cacciato villar e mayoral, mo cacciano diawara (magari….), di veretout così pare. Fiducioso che dunque tocchi presto a ibanez e cristante.
      Che dire, i fatti dicono che a te, tra “presidenti”, allenatori e calciatori piacciono i falliti CON LE PROVE, quelli che nella AS Roma ci sono stati e l’hanno portata alla rovina, ridotta in macerie.
      Maalox zi?

    • Mou frignerà anche, ma pure tu non è che scherzi. Tutti i santi giorni a scrivere le stesse cose.
      A proposito di Oliveira, si chiama Sergio Oliveira, non è L’Unto del Signore. Magari se dai una controllatina alle statistiche lo capisci anche perché non può essere brillantissimo (spoiler al Porto non giocava titolare negli ultimi mesi)

  21. Gli ultimi 2 DS della Roma hanno dilapidato il patrimonio tecnico,ci credo che Sabatini giganteggia,ma tanti altri avrebbero fatto meglio. Petrachi è un DS mediocre che,infatti ,sta ancora a spasso. Quale calciatore della Roma è stato pagato poco e vale ora tanto? Quasi tutti pagati più del loro valore. Quanti giocatori di livello ha la Roma? E parlo di un livello medio-alto ,non di campioni. Rui Patricio,Smalling ma non è affidabile fisicamente ,Spinazzola,ma vedi il difensore Inglese e stiamo parlando di giocatori dai 30 anni in su. Pellegrini e Zaniolo,speriamo. Il primo fa mezza stagione buona,poi gioca senza essere a posto fisicamente e finisce in infermeria,il secondo va aspettato. Oliveira ,Abraham e basta. Mancini pagato oltre 20 mln,quanto vale oggi e quante richieste ha? Ibanez, soliti difetti,temo nessun top club verrà a fare un’offerta importante,Kumbulla l’unico che sa marcare,ma lento e nessuno di loro sa impostare,nessuno è un dominante che sappia guidare la linea difensiva. Centrocampo,nota dolente,Veretout,stipendio importante,non vale più di quanto pagato,in una squadra importante può fare la riserva. Cristante pagato quasi 30 mln,non li vale ora,non li valeva al tempo,non ha mercato, non sa difendere e non è un regista,El Shaarawy,sopraffino tecnicamente,ma non ha lo spessore di un grande giocatore,guadagna più di quello che dà in campo,se avesse offerte,sarebbe una buona plusvalenza,ma squadre che possono permettersi il suo stipendio non l’hanno mai cercato, è un lusso. Perez e chi ti rida’ 15 mln? Villar,speriamo si rivaluti, si dice che Mourinho l’abbia svalutato,ma ha smesso di giocare a Marzo dell’anno scorso e in estate chi l’ha cercato? Il Sassuolo e solo in prestito! Karsdorp,da che non era un calciatore,ha sorpreso,ma commette una marea di errori tecnici,pagato 16 mln più bonus è già tanto se te ne danno 10,Vina 13 mln troppi come quelli per Shomurodov . C’è tanto da fare per essere una squadra che va a testa alta in Champions, c’è una povertà disarmante in rosa. Mourinho potrebbe fare meglio? Forse si,ma quando dice che i giocatori non sono di livello ha ragione da vendere.

  22. ma quando alcuni di voi dicono certe ga..g..te è perché proprio non capite niente anche di quello che succede su quel prato (ieri Sergio Oliveira è stato il migliore in campo) o è perché volete essere assunti a radio+radio?

  23. “Ognuno deve guadagnarsi il proprio posto in squadra e ognuno deve dimostrare che vale il valore che gli si dà”… magari l’avesse detto Pinto

    Veretout non ce la fa più. prendano un sostituto. lui è cotto. per le caratteristiche che ha, in queste condizioni è inutile

  24. con che faccia veretout ha chiussto piu’ soldi…boh. peres deve essere ceduto subito. veretout pure

  25. Io sono per il vendere Veretout già a subito, è uno dei pochi nostri che avrebbe mercato posto che la sua posizione dovrebbe essere più avanzata. Con Oliveira si pestano un po’ i piedi, ma sempre con Oliveira Mikhitaryan può a sua volta giocare più avanzato e mi sembra più in sintonia con Mou.

  26. Forse Veretout sta già pensando ad altre sistemazioni, cederlo non sarebbe una bestemmia se adeguatamente rimpiazzato, ma serve uno di spessore se vogliamo crescere, non è e non può essere un’operazione in attivo, ci si deve rimettere qualcosa nel cambio.
    Perez è semplicemente nullo, chi ha occhi per vedere lo ha già capito, non serviva la prova di ieri e neanche quelle di quest’ultimo anno; si può mettere sul mercato senza pensieri, come con Villar, non c’è neanche bisogno di cercare dei sostituti per schiappe come queste, che poi erano ridondanti anche di numero.

  27. Ma contro le Presenze Nocive..non avevamo schierato in campo pure l’Esorciccio..??…eh eh
    tifare Roma è vivere nello psicodramma..se fossi jungano andrei a rivedere le cause nel passato..forse la società è nata sopra un cimitero cristiano..eh eh

  28. Peres non è colpa sua e che fatica proprio con il gioco del calcio lo vedrei meglio al golf si fatica meno
    Il francesismo sé montato la capoccia
    Prima possibile gli darei il ben servito
    A lui e il suo procuratore 4,5 praticamente
    Ignobili per usare un eufemismo via de corsa a svernare da qualche altra parte

  29. vorrei fare una domanda a tutti: Cristante e Veretout insieme prendono più di 6 milioni netti, + bonus vari, etc etc. preferite sapere che la Roma paghi 5 l’anno Kamara, o 6 (pe esse boni) a Cristante e Veretout? perchè noi 23 titolari non possiamo permetterceli. io preferisco dare 5 a Kamara affianco a Sergio, e invece di Cristante e Veretout mi tengo Darboe e Bove. se fra 2 anni nessuno fra Darboe e Bove è da Roma, plusvalenze nette e vediamo chi ha tirato fuori la primavera da mandare in panca. se vogliamo diventare una grande squadra, dobbiamo fare così, finchè non abbiamo lo stadio nostro. la Roma ha speso 87 milioni quest’estate perchè lo permetteva il ffp triennale messo in campo causa covid, l’anno prossimo, senza champions, ristiamo a “quel che vendi lo investi sul mercato”, col monte ingaggi troppo alto, e con 100 giocatori che tornano dai prestiti

    • … e l’altri quando vedono che dai 5 a Kamara stanno zitti e boni o i procuratori verranno a batte cassa? Cosi si rialza del 25-30% tutto il monte stipendi e zompa tutta la linea societaria.

    • non hai risposto, però. l’altri chi? Zaniolo? magari torna a livello di meritarsi il rinnovo. ora come ora, dicono i giornali, Cristante e Mancini ne vogliono 3,5, e Veretout 4. tu, il buon padre di famiglia, preferisci vendere Veretout e Cristante, prendendo Kamara che ne chiede 5 (a prezzo di saldo), o ti tieni Veretout e Cristante, e li rinnovi alle cifre che chiedono? di questo si tratta. hai un budget limitato, che scegli?

  30. Esprimo un mio parere sulla bocciatura di Veretout che a questo punto ritengo categoricamente giusta e non solo per le prestazioni insufficienti da un numero importante di partite mal giocate.
    In primis se fosse vero che chiede 4,5 miloni a stagione, vista la sua involuzione calcistica nemmeno per sogno, la cosa mi inorridisce perché tale ingaggio a momenti non lo prendevano centrocampisti più forti di lui eccetto De Rossi che ne prendeva 6,5 di milioni, con i quali la Roma ha raggiunto 85 e 87 punti in campionato ed una semifinale di Champions mentre da quando Veretout è qui, sono stati collezionati 5°, 6° e 7° posto più un 6° posto attuale a pari punti con altre due squadre, in questo caso lo impacchetterei di corsa con tanto di valige e biglietto aereo.
    Veretout non ha il carattere di un giocatore di livello, lo scorso anno è stata emblematica la sua dichiarazione dopo il 2-0 di Juve-Roma a favore dei gobbi, cosa che ha fatto infuriare tutti noi romanisti perché dopo una sconfitta con zero tiri nello specchio della porta, zero occasioni nitide da gol a fronte di 4 palle-gol limpide in contropiede di una Juve inguardabile allenata da Pirlo, il francese ha avuto il coraggio di dire che era soddisfatto perché avevamo giocato alla pari con i campioni, chiara mentalità da mediocre e perdente quindi.
    Dulcis in fundo la sua mancanza di personalità perché la sua attuale involuzione calcistica è coincisa con il suo primo rigore sbagliato in quel di Torino contro la Juve, un giocatore che rimane segnato mentalmente da tale errore seppur pesante, subendo tale involuzione senza lasciarsi alle spalle l’episodio e riprendersi, è un giocatore senza personalità ed attributi.

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome