ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di giovedì 3 aprile 2025.
Ore 20:35 – Occhi su Medina del Lens
Un nuovo nome da seguire sul mercato arriva dall’Argentina. Secondo il giornalista Uriel Iugt di ‘Mercado de Pases’, la Roma ha mostrato interesse per Facundo Medina per rinforzare il reparto arretrato. Il difensore centrale argentino, classe 1999, ha un contratto fino al 2028 con il Lens e, stando alle informazioni, sarebbe pronto ad ascoltare offerte per una partenza già nella prossima sessione di calciomercato.
Ore 18:10 – Anche il Milan su Italiano
Tutti pazzi per Vincenzo Italiano. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il Milan ha inserito nella lista del post Sergio Conceicao anche il tecnico del Bologna oltre a Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Roberto De Zerbi. Italiano piace molto alla società rossonera e all’amministratore delegato Giorgio Furlani. Sulle tracce di Italiano c’è anche la Roma, alla ricerca del sostituto di Claudio Ranieri. (Sky Sport)
Ore 16:00 – Calciomercato Roma, contatti con Mosquera
Il centrale 20enne Christian Mosquera del Valencia è in scadenza 2026, ma il rinnovo è bloccato per divergenze sulla clausola rescissoria. La società giallorossa ha già avviato i contatti con il suo agente. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 15:30 – Domani alle 13 Ranieri in conferenza stampa
La Roma ha comunicato che si terrà domani alle 13 la conferenza stampa di mister Claudio Ranieri a due giorni dalla partita contro la Juventus.
Ore 15:10 – Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz in gruppo
Buone notizie dall’allenamento odierno per l’allenatore Igor Tudor in vista di Roma-Juventus: Andrea Cambiaso e Douglas Luiz sono infatti tornati ad allenarsi con il resto del gruppo dopo aver svolto nei giorni precedenti un lavoro differenziato e possono farcela per la partita di domenica sera.
Ore 13:00 – Stadio Roma, i comitati si rivolgono all’Anac
Nei giorni scorsi i comitati contrari allo Stadio della Roma a Pietralata si sarebbero rivolti all’Anac, l’autorità nazionale anti corruzione, per segnalare “la mancata trasparenza e alcune omissioni” in merito alla concessione del pubblico interesse e i successivi passaggi del progetto. Lo fa sapere il giornalista Alessio Di Francesco, su X.
Ore 12:30 – Roma, idea Angel Gomes a parametro zero
Il ds Ghisolfi ha messo nel mirino il centrocampista 24enne del Lille che ha il contratto in scadenza a giugno. Centrocampista duttile e tecnico, Angel Gomes ha però avuto recentemente qualche problema fisico, ma è un affare che ingolosisce il ds. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:15 – Friedkin, blitz a Roma per l’allenatore?
Dan e Ryan Friedkin stanno tornando a Roma per un blitz. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero. Un rientro nella Capitale che potrebbe coincidere con l’accelerata decisiva per il prossimo allenatore. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:30 – Abraham-gol, il prezzo sale
Tammy Abraham segna un gol bello e importante nel derby di coppa Italia contro il Milan e il prezzo del suo cartellino comincia a riprendere quota. La Roma adesso spera nel riscatto dei rossoneri e di poter tornare a discutere di uno scambio con Saelemaekers. Altrimenti la pista inglese potrebbe tornare a riaccendersi in estate. (Corriere dello Sport)
Ore 8:50 – Juve, Cambiaso verso il recupero per la Roma
Anche se soltanto per una parte della seduta, Andrea Cambiaso e ritornato in gruppo – per Ia prima volta da quando c’e Igor Tudor alla Continassa – e aumenta quindi l’ottimismo in vista della trasferta di domenica contro la Roma. Ancora a parte, invece, Douglas Luiz, anche se le sensazioni su un suo recupero non smettono di essere incoraggianti. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:20 – Ipotesi El Shaarawy a destra
Ranieri torna ad avere disponibile Celik, e con le assenze di Saelemaekers, Saud e Rensch, il turco potrebbe tornare esterno a destra nel 3-4-2-1 o nel 3-5-2. Uno dei dubbi riguarda Hummels. Se l’ex Dortmund dovesse sedersi in panchina, Celik verrebbe impiegato nei tre di difesa e sulla fascia destra toccherebbe a El Shaarawy. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…
Guarda se quer sellerone rifardito nun ve fa vince pure a’ Coppa Italia, dopo a’ Supercoppa. Poi vedemo quanto chiedete ancora pe’ Saelemakers, così se famo du’ conti…
hanno comprato due punte a gennaio, abramuccio torna a casa sicuro
Due punte? Felix tornerà a casa….
adesso vale 50 milions
No 76…anzi 77.
…i rossoneri col braccino molto corto non pagheranno per Abraham i soldi che possiamo fare rimandandolo in Premier dove peraltro penso tornerebbe volentieri. Sempre che non rimanga con noi piuttosto che cercare un’altra punta, roba che costa tanto e non sai mai come va.
Di Abraham sappiamo tutto. Potrebbe serenamente giocare sia con DOVBYK che con Shomurodov.
Per quanto riguarda SAELEMAKERS è un discorso che va affrontato separatamente (per me). Se le richieste non sono superiori a quelle fatte al Bologna (che nemmeno lo riscatto’ e ci sarà un perché) se lo possono tenere altrettanto serenamente. Buon giocatore ma non fondamentale in una squadra importante.
Se messo dietro oltre la buona volontà non riesce ad andare più di tanto.
Nel suo ruolo, più avanzato, trova qualche partita molto importante ma in generale spreca molti palloni e non sposta granché.
In rosa ci sta bene sia chiaro ma no a 20 milioni e passa come sognano loro.
In ogni caso senza il nuovo allenatore (per loro come per noi) è un discorso molto futuro.
Per Abraham tifo la soluzione inglese , ha mercato ed hanno soldi , Saele poi si vedra’…
Alla fine potrebbe chiudersi con uno scambio alla pari Abraham-Saele.
…non esiste nemmeno pensarlo. A ROMA possiamo criticare parecchio ma potete esser certi che GHISOLFI (ma nemmeno quelli prima di lui) e RANIERI pure conoscono la differenza sostanziale che passa tra il valore di mercato di un 9 e quello di un centrocampista più o meno offensivo.
E certo, siamo la vigna dei co*lioni, no? In Inghilterra una squadra che ti paga Abraham perlomeno 20 milioni la trovi con grande facilità, noi quindi dovremmo valutare il belga almeno altrettanto, quando in realtà ne vale 12, al massimo…
…in realtà 100 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… l’unico certo e Jimenez.
Joao Felix è di passaggio in prestito. L’altro offensivo, Sottil, non so se è già pagato ma non credo. E cmq non è più di un esterno offensivo a metà tra qualche datata promessa e qualche certezza.
GIORGIO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… solo 20 milioni? Mi meraviglierei se partisse per una cifra così. Non è stato titolare a Milano (ma con FONSECA abbastanza… e con COINCEICAO se non ci fosse FELIX lo sarebbe pure..) ma ha comunque mandato fuori gli altri, da MORATA in poi.
Penso che non è quello apparso da noi il primo anno, ma puoi tirarne fuori una cifra anche superiore a 25 M più che inferiore.
Vedremo presto.
Pure ieri, frattesi peggiore in campo. Ogni volta mi chiedo come ci siano persone che lo vorrebbero alla Roma
perché fa gol sia all’ Inter che in nazionale, ma comunque non ci spenderei tanti soldi che servono per gente di qualità
È un fenomeno da 40 milioni, ma il problema è che (e di questo mi dispiace) è morta la nonna.
Così dicono…
Abrahams va venduto all’estero, sicuramente qlche squadra della premier ed un gruzzoletto ce lo fai (almeno 30 mln si potrebbero incassare)…poi saleameker lo trattiamo a parte, ma se chiedono qlle cifre che girano rimane lì….tutto nelle mani del nuovo allenatore che immagino stia già dettando la lista
Ringrazio di cuore Fiorini, che ha fatto mettere finalmente una foto chiarissima del cosiddetto “bosco” (sic!) di Pietralata.
Ao’, se vedono i Cervi, i Lupi e pure i Sette Nani nella foto, no? No? Ah, scusate, ma allora perché parliamo di bosco?
Più che il bosco, è il “sottobosco” che preoccupa… e il comune di Roma non vede l’ora che ci siano intralci, intoppi, ritardi… i soldi che devono investire loro dove li prendono?
Bosco: “…estensione non inferiore a 2.000 metri quadrati e larghezza media non inferiore a 20 metri e copertura non inferiore al 20 per cento, con misurazione effettuata dalla base esterna dei fusti”.
D.Lgs. 227/2001.
l’abitazione che si intravede è la casa dei tre porcellini?
forse intendono il losco traffico di appalti . . .
È un fenomeno da 40 milioni, ma il problema è che (e di questo mi dispiace) è morta la nonna.
Così dicono…
Italiano !!!!!
qui c è gente che non ha capito che se prendi un allenatore che tatticamente gioca sempre con la difesa a 4..devi cambiare tutto il reparto a parte Svilar!ma veramente iniziereste una stagione con Celik(Rensch) mancini Ndikaa Angelino?lo spagnolo lo sfrutti al max come esterno sx in un ccp a 5..libero o quasi da compiti di marcatura in cui non è particolarmente efficace!compiti che invece avrebbe nella difesa a 4.vogliamo parlare di mancini/Ndikaa al centro?con la difesa magari in linea di italiano?ne prendi 3 a partita senza contare che sarebbero esclusi a turno una partita si ed una no.stendo poi un velo pietoso su Celik a dx.la questione è semplice:chiunque venga o riparti da una difesa a 3 ed allora avrebbe un senso mantenere certi giocatori oppure se vuoi giocare a 4 dietro devi cambiare tutto!
Ma non si prende più in giro Itagliano? Dove stanno i grandi intenditori di calcio in questo sito?
Ricicciano fuori appena perde una partita, tranquillo
Dopo il caso Danso la Roma e il Lens non faranno più un affare
Sì, presentati coi soldi e l’accordo coi giocatori, poi vedrai…