AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

45
6538

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di lunedì 12 aprile 2021:

Ore 19:50 –  Forbes ha stilato la classifica delle società calcistiche europee di maggior valore, considerando entrate e bilanci della stagione 2019/20. La Roma si piazza al 17esimo posto con un valore di 460 milioni di euro (548 milioni di dollari), davanti a West Ham, Leicester e Ajax. Rispetto a 2 anni fa il valore del club giallorosso è calato del 12%. Al primo posto il Barcellona, che vale 4 miliardi di euro. La prima delle italiane è la Juventus all’undicesimo posto con un valore di 1,63 miliardi di euro, più indietro Inter (14esima con 640 milioni) e Milan (16esimo a 469 milioni). (Forbes)

Ore 18:00 – Nei prossimi giorni è previsto un incontro con l’agente di Borja Mayoral. Tiago Pinto sta valutando se riscattare l’attaccante già quest’anno a 15 milioni, e non aspettare il prossimo quando il giocatore ne costerebbe 20. (Calciomercato.com)

Ore 16:05 – Nicolò Zaniolo oggi è tornato ad allenarsi in campo, anche se con la Primavera di Alberto De Rossi. Un passo importante verso il recupero completo del giocatore. Lo rivela Angelo Mangiante di Sky Sport su Twitter.

Ore 15:45 – “Daniele De Rossi sta bene e tornerà a casa nei prossimi giorni. E’ giovane e la malattia è stata presa per tempo“. Lo ha detto il professor Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani.

Ore 14:30 –  Roma a caccia di un centrale di difesa per sostituire i partenti Fazio e Jesus. Il nome nuovo è Jannik Vestergaard, centrale danese del Southampton di 28 anni. La sua valutazione si aggira attorno ai 18 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe convincere gli inglesi ad abbassare le proprie pretese. (Tmw.com)

Ore 14:15 – Il giovane attaccante giallorosso Felix Ohene Afena-Gyan, che viene spesso aggregato in Primavera, parla del suo approdo alla Roma: “È un sogno che diventa realtà per me. La Roma mi ha impressionato in modo indelebile da quella vittoria per 3-0 con il Barcellona. L’obiettivo è arrivare in prima squadra e diventare un giocatore importante per il club”.

Ore 13:20 – Ultime da Trigoria: continua a svolgere lavoro individuale Chris Smalling, così come Spinazzola, Kumbulla ed El Shaarawy, tutti out per la gara di giovedì contro l’Ajax.

Ore 11:25 – L’attaccante, classe ’93, Andrea Belotti del Torino continua ad essere l’oggetto del desiderio sia del Milan che della Roma. I rossoneri, al momento, sono favoriti sui giallorossi ma sul calciatore ci sarebbero anche l’Atlético Madrid in Spagna oltre al Chelsea e all’Everton in Inghilterra. (Tuttosport)

Ore 10:30 – Erik ten Hag dopo la vittoria di ieri contro il Waalwijk: “Mi aspetto rientri Perr Schuurs, ma anche Klaiber può sostituire Rensch, abbiamo diverse opzioni. Spero che Maarten Stekelenburg sia disponibile giovedì. Lo stesso vale per Brobbey. Se giovedì giocheremo al nostro livello, avremo una possibilità. Ma ovviamente non sarà facile“.

Ore 9:30 – Nel finale di Roma-Bologna si è notata la dura lavata di capo di Pellegrini a Villar per un pallone perso a centrocampo che hanno costretto il capitano giallorosso a un fallo da ammonizione: Lorenzo era diffidato e sarà squalificato. Niente Torino-Roma.

Ore 9:00 – Borja Mayoral mette in difficoltà Fonseca dopo la partita di ieri, ma contro l‘Ajax toccherà di nuovo a Edin Dzeko.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMangiante (Sky Sport): “Mayoral pagato un milione, affare pazzesco. Basta scommesse, serve un altro centravanti che spacchi le partite”
Articolo successivoRoma, Fonseca ha già scelto la squadra anti-Ajax. E ha un pregio: è riposata

45 Commenti

  1. A me le sgridate plateali in campo non piacciono molto onestamente… soprattutto se fatte da uno che non è sempre impeccabile. Comunque, do per scontata la buonafede di Pellegrini. Il punto è che se tutti lo facessero con lui ogni volta che sbaglia un passaggio / cross / punizione, non sarebbe bello.

    Detto questo: scusate l’off topic, ma si hanno notizie di Morgan De Sanctis?

    • Scusa Bati ma come fai a paragonare le due cose? Qui mica ha sbagliato un passaggio Villar.
      Il ragazzo ha deciso che esibirsi in una giocata improbabile valeva il rischio di un contropiede 4 vs 2.
      Ci stava costando la partita Gonzalo per mettersi a fare il fenomeno.

    • Ciao Luciano, il paragone che faccio non è nell’azione (errore), ma nella reazione, rimprovero plateale. Ripeto, prima di caz*iare gli altri bisogna essere perfetti, e nessuno lo è, oppure avere alle spalle davvero anni ed anni a livelli di rendimento top.

      Mai visto un Baggio (per dire) fare sta roba…

      ma è un mio parere eh, non voglio convincere nessuno.

    • Ciao Bati, non sono d’accordo, Pellegrini non ha cassiato l’errore ma l’atteggiamento.
      Se il problema fosse stato l’errore pericoloso avremmo visto una scena uguale con Diawara giovedì scorso, e invece non è successo.
      Il problema è stata la presunzione(scusate se il termine pare forte, ma il senso che voglio dare è quello e non mi viene un sinonimo più mite), di voler passare tra 3 uomini.
      Quello lo può fare Messi, e lui gioca sulla trequarti, non lo puoi pensare di provare sulla mediana davanti alla difesa, perchè quella tua pecca di arroganza costa a tutta la squadra.
      Per una cosa del genere rischi di mandare a monte tutta la partita della squadra, e ripeto non era necessario fare quella cosa, poteva benissimo passare il pallone ben prima che lo chiudessero in tre, e anche dopo ce ne erano di opzione piuttosto che tentare il dribbling.
      Là non ti sta redarguendo il tuo compagno di reparto per un errore da centrocampista, ma il tuo capitano per una mancanza di rispetto alla fatica della squadra.

    • Luciano, io ho capito benissimo quello che intendi, dico che Pellegrini non si può permettere questi modi (sempre a mio parere e vale zero) perchè per mille volte lui tiene il pallone invece di darlo e i nostri attaccanti si sperticano a correre a destra e a manca. Anche lì è atteggiamento, quello di chi vuol fare le grandi giocate invece delle cose concrete, e allora anche lì un qualsiasi compagno potrebbe redarguirlo.

      Come potrebbero redarguirlo per le 170 punizioni inutili o calci d’angolo fallati.

      Ma nessuno lo fa.

      Se (SE) lo facessero allora dovrebbe star zitto, o no? Ma sarebbe una polveriera.

      Poi, se lo fai con Villar allora devi andarlo a fare anche con il tuo amico Dzeko, ogni volta che negli ultimi 2 anni si è annoiato a stare in campo.

      A me quelli forti con i deboli e deboli con i forti non piacciono.

    • aggiungo, perchè Pellegrini non redarguisce platealmente Pedro che mugugna in mondovisione? Troppo facile prendersela con i Villar, o i Bruno Peres o i Carles Peres etc.c..

    • Bati onestamente Pellegrini non mi pare uno particolarmente innamorato del pallone, anzi, dei trequartisti là davanti(Pedro, Perez e MKhi) mi pare quello più propenso a passare la palla e dialogare.
      La questione delle punizioni non penso sia una cosa di arroganza, quelle sono scelte fatte in settimana in allenamento con mister e squadra.
      Su Dzeko sono anche d’accordo con te in parte, ma Dzeko era anche un veterano, quindi la questione è diversa, sia per motivi di carisma(ci vuole più personalità) che di equilibri di spogliatoio. Questo discorso poi lo si potrebbe fare anche a Mancini, perchè riprende Zaniolo e Perez ma non Dzeko? L’unico che mi pare di ricordare abbia mai fatto storie a Dzeko in campo è stato Smalling. Detto ciò potrei sbagliarmi.
      Per quanto riguarda Pedro quello era un mugugno tra calciatore e Allenatore.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @luciano

      Pellegrini NON PUO fare linnamorato del pallone perché gli mancano le qualità!

      Se da trequartista non salti l’uomo sei INUTILE!

    • Davido’ infatti c’è na mezza carzetta che si chiama B.Fernandes. Non sarta l’uomo manco a pagarlo oro, meno male che l’hanno preso quegli scarsoni dello united…

  2. Giovedì ci sarà spazio sia per Dzeko che per Borja, il primo dall’inizio, soprattutto a partecipare alla manovra e a prendere palla per far salire la squadra, il secondo più avanti, quando la difesa dell’Ajax sarà più stanca e il suo continuo lavoro di inserimento negli spazi creerà più problemi e ansie, con la Roma che cercherà con più insistenza la profondità.
    Bisogna dire le cose come stanno, l’Ajax ce la metterà tutta e sarà molto più vivace e pericoloso di quanto non lo sia stato in casa, ma abbiamo un enorme vantaggio da gestire e giocando con la testa e decisi a tenere il campo possiamo farcela.
    Bisogna poi vietare tassativamente i retropassaggi a Diawara…

  3. Il milan ha Ibra, Leao e Mandzukic(il rinnovo è automatico) almeno per un altro anno, eppure per la stampa è davanti alla Roma sia su Vlahovic che su Belotti.
    Ma gioca col 3-2-5 l’anno prossimo?

    Piccola considerazione finale: ieri ho letto ch il Sassuolo per Scamacca è intenzionato a chiedere 30M, e in serata qualche altro giornalista(aio) diceva che fonti vicine a Commisso dicono che il presidente viola sta pensando di alzare a 60M il prezzo di Vlahovic.
    Ma solo io le trovo cifre totalmente folli e fuori dal mondo?

    • Nel mondo reale Scamacca varrebbe 10/12 milioni.
      Vlahovic 3/4 in più perché ha un cognome esotico e un coiffeur migliore.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Quoto Julian!!!

  4. Borja Mayoral capocannoniere di Europa League, sta segnando più goal di Dzeko, eppure…. oltre a far giocare Dzeko in coppa si sta cercando di portare a Roma un altro attaccante, con nomi non più forti dello spagnolo oltretutto…..

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Peer essere più forte di Mayoral un attaccante deve segnare meglio e più di lui ad un prezzo inferiore (15 mln)
      Difffiiiiiicile😎

    • Io mi tengo Borjita, che se proprio non vuoi spendere per il cartellino quest’anno basta un milioncino per il rinnovo del prestito, e mi prendo pure uno fra Belotti e Scamacca (ma preferisco nettamente il Gallo che è più un “ariete”, puri gusti personali).

  5. Per me giusto pensare ad alternative in attacco, serve un rimpiazzo per Dzeko quando la partita verte per necessità sui rilanci lunghi e quindi quando serve qualcuno che sappia raccoglierli sti lanci e far salire la squadra come ha fatto proprio Edin nei momenti di forma migliori. Majoral è difficile che questo lavoro possa imparare a farlo, semplicemente per limiti fisici (non è un colosso e non ha una massa muscolare imponente che possa permettergli di fare a sportellate coi difensori e vincere così molti duelli aerei), quindi avere un’alternativa che possa crearti più armi tattiche anche a partita in corso può essere molto utile.

    • Mayoral su lancio del portiere non la becca mai, non è nelle sue corde.
      Ieri su 8 rinvii di Mirante non ne ha strusciata nemmeno una.
      Poi ho smesso di contare.
      Come ho già detto in altre occasioni, è inutile giocare in quel modo quando c’è lui.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Sara come dici te Julian… Ma al non lancio ha sbertucciato Danilo che era sicuro che sarebbe andata come le altre 8 volte.. Envece… Gli ha fatto un gol d’altri tempi… Roba che se lo faceva nartro lo mettevano nelle pubblicità della serie a.. L’intelligenza dimostrata da parte di Batimayoral è stata magnifica.

    • Infatti a calcio quello vero si gioca non con i rilanci lunghi del portiere, forse il limite è della Roma che oltre a passaggi suicidi al limite della nostra area si cerca di giocare con lanci lunghi del portiere e pedalare, basti vedere come abbiamo bruciato i muscoli di Michi, Spinazzola, El Sha e Veretout….

    • Il problema è che non possiamo uscire palla al piede a quei ritmi e sempre nello stesso modo per tutta una partita di fila: non siamo in Sudamerica o, appunto, nel campionato portoghese. In Italia anche squadrette come Bologna o Verona ti pressano, ti mordono le caviglie e la Roma, se fa sempre questa manovra, va in difficoltà sistematicamente, specie se non riesce ad avere una “torre” come centravanti e uno che “regge” fisicamente là davanti. Peraltro non è solo una questione di “rilanci lunghi”, ma proprio di attitudine dei giocatori (attaccanti, in tal caso) a proteggere la palla, ad anticipare il difensore avversario, a saper giocare di sponda. Dzeko questa cosa la sa fare magistralmente, anche quando è al 50%, mentre Majoral proprio non la sa fare, al di là del fatto che è più basso, ecc. (Lapadula è più basso di lui, ma quel lavoro sa farlo). Non ha proprio queste caratteristiche: resta una seconda punta, adattata a centravanti “unico”, ma il lavoro di Dzeko non lo farà mai. Tutto questo al di là di quanti gol segna o no. Quindi o la Roma prende un centravanti con determinate caratteristiche, o cambia schema e gioca a due punte, ridisegnando però necessariamente tutto il profilo della squadra: difesa, esterni, trequartisti. Majoral o non Majoral. Io, comunque, per l’anno prossimo ad essere sinceri mi auguro un restyling completo del reparto attacco: Dzeko è oggettivamente fuori dal progetto Roma e a fine corsa, mentre Majoral a me sembra scarso per una squadra che voglia ambire davvero alla Champions.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A Dandalo… Dopo il gol di ieri se dici ancora che Mayoral è scarso te levo la patente del parlatore di calcio 😂😂😂

      Scherzo!

      Viva Batimayoral!!!

  6. La Roma mi ha impressionato in modo indelebile da quella vittoria per 3-0 con il Barcellona. L’obiettivo è arrivare in prima squadra e diventare un giocatore importante per il club”.
    Felix Ohene Afena-Gyan

    Bravo fai bene a crederci.
    Ha qualità enormi altro grande talento sfornato nella fucina di Trigoria

  7. Serve fare chiarezza su Smalling. Non possono continuare a prenderci x il cuxo. Qual’è il vero problema di questo giocatore?

  8. Se non ci sono le coppe europee il prossimo anno o se prenderemo un allenatore che gioca a 4 in difesa non c’è bisogno di rimpiazzare Fazio (se parte) e Jesus. Mancini, Ibanez, Smalling (sempre che si riprende) e Kumbulla dovrebbero bastare.

  9. Sono contento per Daniele De Rossi che si sta ristabilendo.
    Secondo me i Friedkin farebbero bene a chiamarlo a Daniele, per il valore della persona , per come si pone, per la diplomazia che ha sempre avuto con tutti e per la sua intelligenza sicuramente superiore alla media, per la Roma sarebbe una grande risorsa uno così.
    Si cerca tanto una figura romanista, che possa in qualche modo fare da collante guidare e consigliare questa nuova società, cercando di farla sbagliare il meno possibile, si fanno i nomi di Rocca, di Boniek, ma con tutto il rispetto mi sembrano un po’ bolliti.
    Abbiamo Daniele De Rossi, cioè un contemporaneo, chi meglio di lui, io gli farei fare quello che faceva Boniperti nella Juve.
    Ossia il presidente sul campo operativo della Roma

    • Concordo, anch’io lo reputo di un’intelligenza superiore e avrebbe le capacità e il carisma per ricoprire il ruolo che hai descritto, ma Daniele ha sempre espresso la volontà di stare sul campo o allenare.

  10. Secondo me sarebbe un affare comprare a titolo definitivo Borja Mayoral per 15 milioni visti i prezzi in giro. Si tratta di un bel giovane prospetto, considerando che è al primo anno in Italia.
    Se abbiamo dato fiducia a Dzeko, possiamo darla anche a lui.

    P.S. vi ricordo che il primo anno Dzeko segnò solo otto goal, Mayoral ne ha già segnati il doppio.
    Sono due giocatori sia per struttura fisica ed età diverse, ma mi auguro che il giocatore spagnolo continui e migliori il suo score realizzativo con la maglia della Roma.

    Se non siete d’accordo con me esprimete la vostra opinione, non lasciate solo un pollice in giù.
    Vi saluto e sempre forza Roma!!

  11. Mayoral a 15 milioni è un affare, da tenere, si è ambientato ed ha un anno di esperienza nel nostro campionato.
    Purtroppo bisogna sostituire Dzeko a malincuore, per sopraggiunti limiti d’età.
    Bisogna investire in attacco.
    Di sicuro via Pedro e C. Perez
    Degli attuali terrei Borja , Miki, Zaniolo e il Faraone.

    • Sottoscrivo in pieno.
      Però Perez lo darei solo in prestito, sarò scemo ma io ci vedo ancora delle qualità in sto ragazzo, se imparasse a giocare insieme alla squadra e smettesse di cercare ogni volta che tocca il pallone di dribblare tutti e mettersela sul sinistro per provare il tiro, potrebbe diventare un’ottimo elemento per la rosa. O comunque penso che si potrebbe perlomeno rivalutare, ora come ora mi sa che lo venderesti ad una miseria.
      Forse l’esser stato in squadra con Messi gli ha montato la testa facendogli credere di essere una sua piccola copia. Giocasse più semplice: giusto provare l’incursione personale ogni tanto ma se lo fai sempre diventi prevedibile, e o sei un mostro o puntualmente verrai letto e sbranato dalla difesa avversaria.

  12. Io non credo che i Friedkin e Pinto sono cosi stupidi da lasciarsi sfuggire un 24enne che ha gia segnato 14 gol il suo primo anno. La possibile non conferma di Mayoral credo sia solo una invenzione della stampa tanto per scrivere qualche cosa.

  13. 17esimo posto è un posto,di grande prestigio, una posizione sola dietro il Milan che è da sempre una società di ampio respiro internazionale, che ha collezionato champions league, che ha tifosi in tutto il mondo, società che ha avuto sempre un’enorme valore.
    Ma noi gli stiamo dietro a ruota, segno che in questi anni siamo usciti dal cortile del raccordo annullare e siamo diventati società di stampo internazionale.
    E siamo destinati ad aumentare a dismisura il nostro valore

  14. La classifica completa:
    1. Barcellona (4,76 miliardi).
    2. Real Madrid (4,76 mld).
    3. Bayern Monaco (4,2 mld).
    4. Manchester United (4,2 mld).
    5. Liverpool (4,1 mld).
    6. Manchester City (4 mld).
    7. Chelsea (3,2 mld).
    8. Arsenal (2,8 mld).
    9. Paris Saint-Germain (2,5 mld).
    10. Tottenham (2,3 mld).
    11. Juventus (1,9 mld).
    12. Borussia Dortmund (1,9 mld).
    13. Atletico Madrid (1 mld).
    14. Inter (743 milioni).
    15. Everton (658 mln).
    16. Milan (559 mln).
    17. Roma (548 mln).
    18. West Ham (508 mln).
    19. Leicester (455 mln).
    20. Ajax (413 mln).

    Ma la Lazio dov’è sta?

  15. Niente siamo a 4 miliardi dal primo posto e pure al 17 esimo posto che non è un bel numero e la colonia di Pallotta boys continua a tessere le lodi .
    Uno spasso . Magari giovedì timbriamo l accesso alla semi finale della coppa di consolazione e c’è chi ringrazierà er sor Pallotta
    Vabbe il mondo è vario e alla fine sara cosi .
    Del resto sui blog forum ci sono stati sempre gli schieramenti con i paraocchi
    Non ammettere i disastri del sor Pallotta è pure revisionismo storico .
    Io avevo dato fiducia al vostro vate (r) ma poi … idem faro con la attuale proprietà.
    Essere competitivi e vincere trofei .
    Questo conta . Il resto è ideologia malata
    Ho detto .

    • Ma i trofei li vinci quando hai una società che vale, che è preziosa perché ha un valore economico alto.Ecco perché lo stadio sarebbe stato fondamentale.
      Nessuna società che non ha valore economico, potrà mai vincere trofei, al massimo potrà vincere qualche cippetta itaglia, acchittando il tabellone come hanno fatto gli ignobilis

  16. “Maresca non arbitrerà il Milan per un po’: la gestione del rosso a Ibrahimovic non è piaciuta ai vertici arbitrali”, da una testata giornalistica sul webbe. Forse è un articolo inventato, ma forse no.
    Comunque, per il singolo episodio ci sta lo scandalo visto che se mi avessero buttato fuori così, che ne so… un Micky di turno, me le avrebbe fatte girare parecchio. Ma ci scommetto i gioielli che i giorni dopo non ci sarebbe stata un’alzata di scudi simile a nostro favore da parte di giornali e AIA.
    Come al solito due pesi e due misure. Volevo solo portare all’attenzione di qualcuno questo piccolo pensiero.

  17. credo che non mi sia spiegato molto bene, sia dai 16 pollici giù e uno solo su, solo per fare 17 che il numero che occupiamo in classifica, e sia dalla risposta di Luca Roma.
    sì certo che tutto parte da ciò che dici tu ma negli anni di pallotta è avvenuto perfettamente bilanci alla mano il contrario e non è questa classifica che possa opinare i numeri oggettivi relativi alla disastrosa gestione finanziaria del sor pallotta . parlare di trofei non serve, visto che ne abbiamo vinti ben pochi, purtroppo nella nostra seppure gloriosa storia sportiva, e quindi ci mancherebbe puntare su tale fatto per dimostrare i danni del sor pallotta.
    mi piacerebbe sapere quanti presidenti della Roma , che sono durati così tanto, siano stati in grado di non vincere nulla. zero. mi affido allo storico in malafede di tale sito.
    se riuscisse a non parafrasare e a rispondere gli sarei veramente grato.
    grazie .

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome