ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di lunedì 17 febbraio 2025.
Ore 15:30 – PECCHIA, IL KO CON LA ROMA VALE L’ESONERO – Fabio Pecchia è stato esonerato dal Parma: fatale il ko con la Roma di ieri, il quarto consecutivo in campionato.
Ore 15:20 – ROMA-PORTO, NUOVI TAGLIANDI PER I SETTORI CHIUSI – La UEFA, in seguito ai disordini accaduti nella partita contro l’Eintracht Francoforte, ha disposto la chiusura dei settori 48 e 49 della Curva Nord. Tramite una nota ufficiale la Roma ha deciso di spostare tutti coloro in possesso di un biglietto in quei posti nei settori 46-47. “Il biglietto verrà inviato, entro la giornata di martedì 18 febbraio, allo stesso indirizzo e-mail utilizzato durante l’acquisto“, scrive il club.
Ore 15:00 – VELOCCIA SPIEGA LA QUESTIONE AUTODEMOLITORE – Interrogato dall’Ansa, l’assessore Veloccia spiega: “La sentenza del TAR sull’autodemolitore di via degli Aromi? Non tocca particolarmente la questione dello Stadio della Roma, quantomeno per il momento. Il criterio è che essendoci una attività commerciale non la si sgombera fin quando non ce ne sarà bisogno, per non causargli danno. Ma quando serviranno all’effettiva realizzazione del cantiere, allora si procederà così come per le abitazioni”. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI
Ore 13:40 – STADIO A PIETRALATA, ALTRO INTOPPO – Come rivelato in esclusiva da Radio Roma Sound, il TAR del Lazio ha dato torto al Comune di Roma in merito alla vicenda di un autodemolitore situato nell’area destinata al nuovo stadio. Secondo i giudici amministrativi, l’attività non può essere considerata abusiva e, di conseguenza, non è valida la revoca della licenza disposta dall’amministrazione capitolina. Il tribunale ha quindi annullato il provvedimento di “divieto di prosecuzione delle attività commerciali”. Una decisione che potrebbe complicare ulteriormente il percorso verso la realizzazione dell’impianto.
Ore 11:20 – CARESSA CRITICA I FRIEDKIN ALLA CBS – Il giornalista Fabio Caressa ha parlato ai microfoni della CBS della famiglia Friedkin: “Le proprietà americane devono tener conto della storia e delle eredità delle squadre. Per esempio, esonerare De Rossi, che fa parte dell’eredità storica della Roma e prendere Juric è stato un grosso errore, il più grande che potessero fare. Ranieri va in quella direzione, ma i proprietari americani devono lavorare di più insieme”.
Ore 9:50 – PARMA-ROMA, I VOTI DEI QUOTIDIANI – Matias Soulè è il migliore in campo per tutti i quotidiani oggi in edicola con voti che vanno dal 7 al 7,5. Bene anche la difesa e Paredes, per quanto riguarda i nuovi divide la prova di Salah-Eddine che passa dal 5,5 al 6,5. Meglio Gourna-Douath, che incassa tutti 6 e 6,5, e Nelsson (quasi tutti 6). Insufficienze per Saelemaekers e Pellegrini (5,5 di media).
Ore 8:20 – DYBALA OK ALLA RIPRESA – Paulo Dybala tornerà ad allenarsi in gruppo domani, alla ripresa degli allenamenti: presenza certa per la partita contro il Porto di giovedì sera. Lo scrive il Corriere dello Sport.
Ore 8:00 – DE ROSSI: “SERVONO LE SECONDE SQUADRE” – Alberto De Rossi, responsabile del settore giovanile della Roma, parla a Il Messaggero: “Il salto dalla Primavera in Serie A è enorme, servono le seconde squadre. Campioni mancati? Sì, Alessio Riccardi, mi dispiace tanto, bastava poco per farlo diventare un campione…“. LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA
IN AGGIORNAMENTO…
A me dispiace ma Pellegrini anche ieri non pervenuto, veramente inutile per questa squadra, se c’è ancora qualcuno che lo difende allora non sa cos’è il calcio…
O forse è qualche parente 😋😂
…me lo faccio spiegare, cos’è il calcio dai giornali (tipo Repubblica o simili sportivi) e dalle radioromane con in testa i maestri Corsi e Rossi (letti solo qui) o da voi dici ? 🤣🤣🤣…
Salah a me é piaciuto. per essere la prima, ho notato una buona tecnica e capacità di posizionamento.
sul goal sbagliato bisogna fare i complimenti a Suzuki.
gli è mancata personalità nella spinta ma giocare semplice non è un difetto, anzi, intelligente perché in fase di adattamento. molti vorrebbero strafare e lui invece composto ed elegante.
Gourna invece, diventerà un pilastro.
buona settimana a tutti.
Notavo che se passiamo il turno e ci tocca il derby di coppa avremo 5 partite all’Olimipico delle prossime 6:
– Roma Porto
– Roma Monza
– Roma Como
– Roma Lazio
– Empoli Roma
– Lazio Roma
Purtroppo Pellegrini non c’è più mentalmente e quando la testa non c’è il fisico non risponde. Salamandra è così, sia appena arrivato al Milan che lo scorso anno al Bologna, non è continuo nelle prestazioni, ha alti e bassi. 25/30 milioni il Milan non li vedrà neanche con il binocolo. Salah Eddine a me non è dispiaciuto, secondo me un bel 6 pieno, se avesse segnato anche 6,5. Nelsson mi fa pensare ai difensori anni 80/90, roccioso, determinato ed a uomo sui giocatori. Gourna-Douath ha una bella gamba ed è tignoso, alcune volte troppo esuberante infatti ieri ha preso la sua seconda ammonizione. Ora che la Roma sta risalendo mi rode ancora di più aver buttato nel cesso 2 mesi con Juric, bastava poco quest’anno, idee chiare in società, idee chiare sul mercato, allenatore esperto e te la giocavi per il 4 posto.
obiettivi di campionato quali sarebbero? arrivare 6..
forse chiudere questa stagione ..e provare a fare risultato in UEFA.
poi si vedrà se sarà messa in vendita a qualche fondo arabo..
Ma ‘sti ignoranti texani (ner senso che nun sanno gnente de come “funziona” a Roma) perché nun hanno dato retta ar sindaco di Fiumicino che je dava tutto ‘o spazio necessario pe’ fa’ ‘o Stadio? Mah …
Quello che e’ accaduto nei 4 anni della Gestione Friedkin non lo avevo mai visto nel calcio ancora non si riesce ad uscire dall’ empasse Stadio questo la dice lunga sul sistema di gestione degli americani in Italia. Il loro modo manageriale di sistemare una societa’ di calcio come la Roma non e’ possibile immaginare, ma gia’ lo si diceva nell’era di James Pallotta se non fanno lo stadio presto venderanno rientreranno dei soldi spesi anzi ci guadagneranno come il loro amico di Boston. Caressa ha scoperto tutto cio’ dopo 4 anni, nostra fortuna l’arrivo di Ranieri. Adesso pensiamo alla squadra.
…e infatti Ranieri lo hai chiamato tu e lo paghi pure tu. e ti sei imposto perché sia anche dirigente…nun se crede eh?…
che fortuna! che fortuna!… meno male che i padroni di AsRoma non l’hanno fermato!…stavano a richiamare Oronzo Cana’ questi…
abbiate pietà lo sfasciacarrozze no! volevo mori’ prima.
Se è vera, la notizia sull’autodemolitore rende di fatto impossibile la costruzione dello stadio in tempi ragionevoli… mi viene da piangere
Un’autodemolitore a Pietralata?
Ma non era un bosco?
…potrebbe essere un “bosco di demolitori” o un “demolitore di legna “..?…😉…
Potrebbero smantellarlo e ricostruirlo accanto all’ippodromo Tor di Valle, spazio ce n’è a volontà
Grazie CARESSA ma qui lo sappiamo da mesi… sveglio eh?…
piuttosto la storia dei settori 48/49 chiusi e risolta dalla società risale al 5 febbraio… hanno pubblicato i fischietti x le prossime partite UCL.. piuttosto. A senso oggi o domani pubblicheranno il nome del fischietto x giovedì col Porto (sarà Lotito, Bergomi o Nela?) questo mi interessa… 🙂
Silvio 67, o come te chiami se non hai capito sono partito da Pallotta il problema degli americani che fanno business e non tengono conto della squadra o della societa’ come la intendi. Il Calcio a Roma e’ per me uno sport bello che prende milioni di persone e in primiss i bambini e adesso anche le donne. Io credo di essere come te un tifoso ma con i piedi per terra. Questi signori hanno 3 squadre sparse per l”Europa” e di calcio capiscono poco ma sanno fare bene i loro affari…si sono affezionati alla Roma questo non lo discuto ma se hanno chiamato Ranieri e per loro l’ ultima spiaggia e lo stesso vale per lo stadio. Io ho contestato Caressa solo perche’ dopo anni si e’ cominciato a parlare di Roma, certo veniamo contestati da tutti da Uefa, Federazione e Arbitri questo e’ sotto gli occhi di tutti e visto che fai sarcasmo di chi e’ la colpa ? Adesso si e’ cominciato a difenderci nelle sedi piu’ opportune. Ieri a Parma non mi sono piaciuti gli autoadesivi non dobbiamo prestare il fianco alle provocazioni di pochi tifosi che mischiano la politica con lo sport ma certe cose vanno dette.
Buongiorno 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️ Dwalter…ti dico la mia…
Per me ormai TUTTI fanno business nel calcio, esiste ancora un Moratti o un Sensi, un Dino Viola?
Berlusconi raccolse milioni di voti, non lo ha fatto solo x amore…
ADL, CAIRO, lo stesso LOTITO (questi italiani) fanno solo soldi e carriera politica.
Molti pensano che Adl e Lotito sono più “bravi” di Friedkin, io no.
Io penso sono solo molto protetti dai GRAVINA e ROCCHI.
..Quest’anno, se la ROMA avesse 10/12 punti in più sarebbero così criticati i FRIEDKIN? No. Non li abbiamo x colpa loro? Per me no.
Se vedi (su GOOGLE ) la rosa che ha trovato PALLOTTA nel 2011 e la confronti con quella lasciata nel 2020 per me compra una squadra che oggi vinceva lo scudetto (c’erano ancora TOTTI e DE ROSSI) e lascia macerie andando via.
Si è venduto tutti per stare a galla.
Più un MARE di debiti.
PALLOTTA in 9 anni nessun trofeo, una Coppa Italia (persa in finale vs Lulic) e una semifinale Champions.
Per me rispetto però ha avuto di buono gente come BALDINI e SABATINI.
Ma questi a oggi non hanno MAI venduto giocatori per fare plusvalenze.
Solo IBANEZ forse in 5 anni (ma è andato via lui, come DZEKO o MHKYTHARYAN, ultimi ZALEWSKI e il caro BOVE…).
Hanno vinto una Coppa Europea (sarà facile, ma i viola non ci son riusciti ancora).
Hanno fatto errori ma che dovevano fare? Non sapendo troppo di calcio hanno pagato gente a guidare x loro. Tutti i più bravi delegano x loro in ogni campo della vita.
…PINTO?… di sicuro sta facendo benissimo fuori dalla A (strano). MONCHI?…anche lui non sta in B all’estero e ha vinto ancora (grazie all’aiuto arbitrale UEFA, a noi manca aiuto e anche il giusto, e non in Italia lo sai, mica gli altri sono sempre più bravi…)
Il Milan di PIOLI ha vinto un titolo che se avesse avuto la maglia giallorossa non arrivava quarto x me.
Per me la cosa PEGGIO FATTA è che non abbiamo una dirigenza stabile, son durati 6 mesi…max 1 anno?
Ma sono ignorante non so i segreti e ai giornali non credo.
DDR si è fatto cacciare? La Soulokou?
Spero faranno meglio e trovino stabilità grazie al Mister RANIERI ora…
Scusami non volevo essere sarcastico però FONSECA lo hanno trovato, MOURINHO lo hanno messo loro e pure RANIERI oggi mica lo abbiamo messo noi 🙂… è andato pure negli Usa, CLAUDIONE, prima di firmare..🙂
Spero che finalmente trovino la strada giusta per far quello che vogliono fare e in ogni caso meglio loro di un fondo tipo Milan/Inter per me.
Non so cosa sono gli autoadesivi che mi dici a Parma… il sarcasmo non è x te, mi dispiace davvero, ma a volte ho una reazione alle critiche che leggo spesso qui su molti giocatori della nostra squadra e sul DS, o sulle radio che non ascolto ma leggo qui.
Speriamo bene e forza ROMA SEMPRE 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…