ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di martedì 11 febbraio 2025:
Ore 17:00 – UN TURNO DI STOP PER CRISTANTE – Il giudice sportivo ha squalificato per un turno Bryan Cristante. Il centrocampista giallorosso era diffidato e a Venezia ha rimediato un giallo: salterà Parma-Roma.
Ore 15:10 – LIEVE STIRAMENTO PER RENSCH – Devyne Rensch oggi non era in gruppo, fermato da un lieve stiramento all’adduttore destro: il giocatore è in dubbio per Porto-Roma.
Ore 14:40 – HERMOSO CONQUISTA XABI ALONSO – Ottima partenza in Bundesliga per Mario Hermoso: il difensore spagnolo, scrivono in Germania, ha già conquistato Xabi Alonso: partito dal 1′ contro il Wolfsburg è stato il migliore in campo e giocherà titolare anche nel big match in programma sabato alle 18.30 contro il Bayern Monaco.
Ore 14:30 – ULTIME DA TRIGORIA: ASSENTE RANIERI – La Roma è tornata ad allenarsi oggi a Trigoria in vista del Porto: rientrati in gruppo Hummels e Paredes, assente invece Claudio Ranieri, volato a Brescia per motivi personali…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:50 – SAELEMAEKERS, IL MILAN CHIEDE 25-30 MLN – Il Milan ha alzato le richieste per Alexis Saelemaekers, arrivando a fissare il prezzo del cartellino del belga in 25-30 milioni di euro…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:10 – STIELER L’ARBITRO DI PORTO-ROMA – Sarà Tobias Stieler l’arbitro di Porto-Roma, partita valida per l’andata dei playoff di Europa League e in programma giovedì alle ore 21 all’Estadio Do Dragao. Il direttore di gara tedesco sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Christian Gittelmann e Mark Borsch, mentre il IV Uomo sarà Florian Badstübner. Il VAR è affidato a Sören Storks, l’AVAR invece sarà Christian Dingert.
Ore 10:00 – SARRI TORNA IN CORSA PER LA PANCHINA – Stando a quanto scrive oggi Leggo (F. Balzani), il nome di Maurizio Sarri è tornato in corsa per la panchina della Roma del prossimo anno. Sicuro invece l’addio di Ranieri, che passerà a vestire i panni del dirigente.
Ore 9:45 – STADIO, PROGETTO DEFINITIVO A META’ APRILE – La Roma riprenderà in questi giorni gli scavi archeologici nella zona di Pietralata e sarà l’ultima fase prima della presentazione del progetto definitivo del nuovo stadio, che sarà presentato intorno alla metà di aprile. Lo riferisce Il Messaggero.
Ore 9:30 – EL SHAARAWY, RINNOVO IN ARRIVO – Per Stephan El Shaarawy è in arrivo un rinnovo di contratto annuale a cifre nettamente al ribasso rispetto all’ingaggio attuale…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:10 – PELLEGRINI, CRISI TOTALE CON LA ROMA – Momento nero che prosegue per Lorenzo Pellegrini: Ghisolfi a parole lo ha tagliato fuori dal progetto Roma e Ranieri potrebbe tenerlo fuori anche contro il Porto. Le strade si separeranno a fine stagione. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
Ore 8:20 – GOURNA-DOUATH, ECCO QUANDO SCATTA L’ACQUISTO – Il quotidiano Il Tempo svela i dettagli dell’obbligo del riscatto di Lucas Gourna-Douath e le cifre esatte dell’accordo con il Salisburgo…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 7:40 – COL PORTO IN PALIO 10 MILIONI – La sfida contro il Porto nel playoff dell’Europa League vale 10 milioni di euro: sono i soldi che la Roma, tra incassi al botteghino, premi Uefa e diritti tv, potrebbe incassare se riuscisse a passare il turno e giocarsi anche gli ottavi di finale. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport.
(In aggiornamento…)

Anche, no. Per favore!!!
se non puoi spendere soldi Sarri è la scelta più giusta fa giocare le squadre a esperienza e lavora bene con i giovani.Se prendi Guardiola o Allegri o Ancelotti ma non puoi prendergli i giocatori per mille motivi che tutti sappiamo che li prendi a fare quindi va bene Sarri ma da subito in modo che può già fare delle scelte per anno prossimo
Se ancora persiste lo stallo FFP verrà un tipo Farioli, oppure il profilo adattabile e di esperienza è proprio il CACCOLASARRI, se i Friedkin decidono di alzare il tiro viene JURGEN KLOPP e lo comunicheranno il 4 maggio, come fecero con MOU…
Scusa TROPPAGRAZIA ma di preciso cosa dovrebbe venire a fare Klopp ???
Le prime parole di Jurgen Klopp in conferenza stampa:
“Io zempre zognato ti allenare Kristante…”.
Mi sembra di aver letto che MR Klopp prende dal gruppo REDBULL 18 mln di euro l’anno…
Centurione le cose che faceva MOU, ha le stesse empatie con meno protagonismo, con più rigidità sul gruppo.
Magari Sarri!! E’ la persona giusta per insegnare il Calcio allah massa di ™pellegrini” in giallorossi.
peccato!
se finisce sui giornali vuol dire che non è lui …
per me Sarri, seppur antipatico (mica deve fare il comico), seppur ex laziale (godrà a sderenarli), è la migliore opzione per noi per vari motivi.
è uno che punta ad un sistema di gioco e non ai “campioni” che non possiamo permetterci.
ha raggiunto ottimi risultati con squadre non galattiche mettiamola così.
e poi sono quasi sicuro che non rivedremmo più i 3 dietro che almeno che non siano zago samuel aldair io non li posso proprio vedere 😅
❤️🧡💛
Sul nome di Sarri sono assolutamente d”accordo
Anzi io lo avrei visto molto bene già quando al suo posto venne ingaggiato Mourinho senza che quest’ultimo fosse minimamente supportato
Punta sul gioco ma se gli dai un Campione funzionale ai sui principi di gioco lo fa giocare mica e’ uno scemo.
Mi pare chiaro che se devi fare la squadra di ragazzini, scommesse, sconosciuti e mediocri assortiti (che quindi si presuppone dovrebbe trovare un minimo di valore aggiunto nel gioco) l’unico nome già testato e minimamente credibile è proprio sarri.
Lasciate perde che se scaccola e che ancora puzza, che non dico che non siano fattori.
Ma penso pure la sukulu ubriaca si renderebbe conto sia che ti offre 1000 volte le garanzie di u farioli della situazione, sia che sarebbe molto più adatto ad un discorso del genere di un allegri o un altro gestore/minestraro come lui.
Prima di commentare, leggere fonte.
Non sarebbe meglio abbeverarsi direttamente?
ne hanno parlato ieri pomeriggio per radio tanto per chiacchierare. balzani sempre sulla notizia…
Stadio per dicembre presentazione progetto.
Stadio per metà febbraio, presentazione progetto.
Stadio per metà aprile, presentazione progetto
E ho detto tutto…
No, manca Stadio per metà giugno, presentazione progetto.
Bande di sfasciacarrozze abusivi ritardano iter reclamando il diritto a proseguire l’abuso.
Basta che dicano “sfasciamo!” e si fermano le giostre per settimane.
Bande di arbustologi abusivi che ritardano iter reclamando esistenza di ipotetiche foreste amazzoniche là dove tutti vedono zeppi.
Basta che dicano “frasca!” e si fermano le giostre per mesi.
Coming soon:
bande di breccolologi abusivi che ritardano iter sostenendo l’esistenza dell’imprescindibile cesso di Caligola esattamente sotto al sito dello stadio.
Basta che dicano “breccola!” e si fermano le giostre per anni.
E ho detto tutto…
con le prospettive che ci hanno annunciato magari sarri io ho paura che invece ce tocca qualche presunto scienziato disposto ad allenare giocatorini da scoprire
Sarri! Me sembra come il tormentone ” So Lillo!” alla fine ce lo infilano sempre!
Se le alternative sono i vari FariolI, Montella o nomi esotici emergenti a me Sarri non va bene, VA BENISSIMO
Scusate perchè con Pellegrini è crisi totale? che dichiarazioni mi sono perso?
È il modo in cui la Gazzetta dello sporc traduce il fatto che Ghisolfi non l’abbia nominato fra quelli da cui ripartire l’anno prossimo, e che Ranieri gli abbia fatto giocare spiccioli di partita ultimamente.
“Momento nero” sarebbe più onesto, ma con “Crisi totale” vendi 1 copia in più del giornale.
Dubito che qualche romanista compri la cazzetta per aver scritto una roba simile
piuttosto che un appre dista stregone.Sarri 1000 volte!!!!!!!!!!!!!!!!!! c e ancora chi.vive una realta’ parallela anzi tridimensionale.s immagina la Roma con.la bacheca piena.quindi si.puo permettere di schifare Sarri
SARRI TORNA IN CORSA PER LA PANCHINA.
Bene, prima Allegri, poi Ancelotti, poi Guardialo, ora Sarri, poi a scalare fino al solito allenatore da 4 soldi.
Il che è ovvio, ma chi ci viene qui dai su, un professionista serio non viene dai friedkin, si sono fatti sgamare questi due oramai non ce casca più nessuno.
sicuro si scenderà mano mano sempre più di livello
@Albert
qualsiasi professionista (Allegri, Ancelotti, Guardiola, Mourinho ecc.) va dove lo portano i soldi, e in questo i Friedkin sono imprenditori seri che non si fanno problemi a pagare (e pagano, DDR docet) il giusto.
Tuttalpiù le riflessioni se accettare o meno un determinato incarico potrebbero riguardare l’ambiente, ovverosia se venire in una piazza come Roma a prendersi le offese dai vari scienziati radiolari tipo Cosenza, D. Rossi, Mariolone, nonché dai tifosi leoni da tastiera.
Magari Sarri! Ottimo allenatore, e chissenefrega se ha allenato la lazie, Ancelotti ha fatto pure peggio (Juve…)
e noi alziamo la nostra richiesta, altrimenti…amici come prima.
Sarebbe una buona scelta! Un allenatore che insegna calcio, inutile prendere profili Top se alla fine non puoi prendere certi giocatori.
Magara Sarri. Andava preso subito al posto dell’assurda scelta del portoghese.
Sei na volpe ,così neanche la conference vincevi
…o magari stavi fisso in Champions, con tutti i relativi introiti indispensabili per costruire una squadra in grado di lottare sempre e no di fare one-shot con una Conference.
P.S. e poi hai deciso tu a prescindere che non vincevi la Conference…..
Il prossimo anno si farà un mercato top e sia ghisolfi e il nizzardo hanno risposto che è no ! non arriveranno giocatori con ingaggio alti e già a gennaio si è comprati giocatori interessanti ma da formare qui il pensiero dell allenatore che sappia valorizzazione i giovani e in Italia sono solo tre Sarri, Gasperini e italiano un po’ anche Motta. Sarri è quello libero ecco il perché lo scrivono ma ripeto deve passare tutto da un grande DS se non arriva uno bravo i risultati non verranno.
Vai a vedere Allegri che squadra aveva anno scorso e che risultati ha ottenuto (Champions centrata alla grande, Coppa Italia vinta ed in lotta per lo scudetto fino a febbraio). Fagioli, Gatti, Nicolussi Caviglia and more… magari Allegri!!
che c’è da dirgli e un uomo di belle speranze cia sempre sta caccola che gli pende sempre dal naso sta sempre con il mozzicone de sigaretta in bocca invece de di forza Roma se smaglieremo e dimo forza Lazio ma do stamo arriva sempre sempre forza Roma
se dobbiamo rinnovare a Paredes contro la.sua volontà è meglio che vada dove vuole.
per Hummels, spero che nn rinnovi… ne fa 37.
vediamo come.gioca.quel danese che viene dal galatasaray ….
bisognerà vedere chi sarà il nuovo allenatore. ho un presentimento, secondo me, loro lo sanno già, e se non lo sanno stanno aspettando la risposta da lui…
E inutile parlare del argomento allanatore per prossimo anno, quando dice Raniere che il progetto Friedkin se va verso il ridemensionamento.
Ancora..
Cosa vuol dire ridimensionamento??… Nel nostro caso cosa significa???
Per anni abbiamo avuto il terzo/quarto monte ingaggi del campionato.. E da anni arriviamo sesti/settimi..
Ci sarà un errore di valutazione nella nostra rosa oppure no???
Lo scorso anno preferivo avere in porta Svilar che guadagna 1 mln.. E mettere in panchina Rui Patricio che ne guadagna 3.. Oppure era meglio Rui solo perché guadagnava di più??
Preferisco Kone al posto di Pellegrini.. Anche se il secondo guadagna di più..
Il Napoli di 3 anni fa riuscì a vendere la sua vecchia guardia.. Calciatori come Koulybali e Fabian Ruiz.. Insigne, Mertens etc etc etc.
Per chi?.. Sconosciuti.. Uno come Kvara a 10 mln ed 1 di ingaggio.. Kim uno che a 26 anni giocava in Turchia.. Lobotka altro sconosciuto..
Hanno abbassato il monte ingaggi.. A Napoli si diceva una sola cosa.. Ridimensionamento.. C’era chi addirittura parlava di squadra che rischiava..
Ed il Napoli ha vinto lo scudetto..
Perché hanno lavorato bene, avevano un grande allenatore, hanno portato giocatori con le caratteristiche che voleva il mister.. Sconosciuti?.. A chi?.. A noi tifosi?.. E cosa importa?.. I calciatori li devono conoscere gli addetti.. Non io, non te..
Il punto è solamente uno.. LAVORARE BENE..
Se si lavora male tutto questo discorso non vale..
Ma chi rischia il vero ridimensionamento sono squadre come l’Inter.. Che ha il monte ingaggi più alto e arriva primo.. Quindi risponde alle aspettative..
Noi invece abbiamo un monte ingaggi iper valutato.. Ciò che spendiamo non risponde alle aspettative..
Sono 2 anni che lo dico, la Roma deve rifondare completamente.. Tenendo pochi giocatori e ricostruire.. Anche prendendo dei rischi.
Ma deve avere un allenatore che porterà avanti queste scelte, sul quale costruire la squadra di domani.. Come il Napoli con Spalletti..
Quindi ridimensionamento finanziario?.. Sicuramente si.. Ma non sempre significa ridimensionamento sul campo.. Anzi spesso è proprio il contrario.. È purtroppo la lazietta di quest’anno e un altro esempio..
Via senatori strapagati che non ti portano ai risultati, dentro un allenatore che ti aiuta a costruire una squadra diversa, più fisica, veloce..per ricominciare..
Io direi Rifondazione non ridimensionare.. Perché ciò che abbiamo ora da 7 anni non ti porta neanche vicino al quarto posto..
Forza Roma
Marco, “…Perché hanno lavorato bene, avevano un grande allenatore….”, ecco, è tutto qua.
Siakolisi.. Noi abbiamo lavorato malissimo.. Ma non da oggi..
Noi abbiamo lavorato male con Monchi – Petrachi.. Addirittura un mercato in mano a Fienga.. Pinto.. Ora Ghisolfi..
Ma non mi soffermo sui singoli nomi che ho citato.. Perché dietro questi nomi c’era una “squadra” che doveva prendere decisioni..
Se negli scorsi 6 anni siamo stati il terzo monte ingaggi (oggi siamo il quarto).. E siamo arrivati sempre quinti, sesti, settimi.. Significa una cosa innegabile.. La Roma ha lavorato malissimo..
Ma secondo me.. Rifondare è ormai un obbligo.. Non è più una scelta.. Se non lo fai continui a scivolare, spendendo tanto, rimanendo sempre fuori dai contesti importanti (vedi Champions)
E su Spalletti si possono fare tanti discorsi, personalmente lo considero un grande allenatore già da Udine.. Ma per una gran parte dell’opinione pubblica.. Non lo era, non aveva mai vinto..
Prendiamo la lazietta.. Che non sarà mai un esempio.. Ma fa fuori tutti i suoi punti fermi.. Da Savic, Luis Alberto, Immobile, Cataldi.. Un Intero centrocampo.. Chiama un tecnico da Verona.. Che però è capace, la costruisce con semi sconosciuti e fa un buon campionato..
Il discorso è uno.. Rifondare seguendo le idee del mister, cercando calciatori con le caratteristiche adatte.. Per ciò che vuole l’allenatore.. Se si seguono questi concetti base, si può avere già una prima crescita..
Ovviamente nelle scelte devi fare meno errori possibili.. Chi fa meno errori va più avanti e cresce più rapidamente..
Se invece si continua con questa base.. Puoi anche lavorare bene.. Ma avrai comunque poco spazio di manovra per un vero miglioramento, perché le spese che ci sono, sono troppo alte.. E tu non hai entrate da Champions..
Il lavorare bene resta una priorità assoluta in ogni caso.. Da questo non si scappa..
Forza Roma
Assolutamente concorde caro Marco79 anche per me il punto fondamentale è la squadra,lo staff tecnico dagli osservatori, ai tecnici, agli allenatori, al gruppo dirigente e tra questi il più importante è il DS al quale va data la responsabilità della scelta dell’allenatore con il quale operare in stretta collaborazione. Certo che non basta spendere o avere il grande allenatore o il decantato DS alla Monchi ma quello che sbaglia meno alla Sabatini, alla Sartori,alla Giuntoli.
Certo che ci vogliono anche i soldi ma occorre saperli spendere, rammentiamo come lo stesso Pallotta, pur imponendo la cessione di Tutti gli spendibili, permise pure a Monchi d impegnare sul mercato fior di milioni per le sostituzioni come quelli spesi per Schick 42, Passtore 25, N.Zonzi 34, Karsdorp 18, Olsen13, Under 14, Kluivert 20 e udite udite la chicca fra le chicche DEfrel a 23 milioni con TANTO DI CESSIONE FRATTESI E altro per oltre 200 milioni e questa, purtroppo è storia, poi Petrachi di cui ricordiamo su tutti Pau Lopez a 24 milioni, non molto meglio genio Pinto con buoni 100 milioni buttati e ora pure Ghisolfi.
Giustissimo caro Marco79 si è operato malissimo a partire dalle scelte evidentemente sbagliate da parte delle proprietà americane ma pur investendo, in particolare i Friedkin centinaia DI MILIONI, PALOTTA HA INVESTITO COMUNQUE ZERO LASCIANDOCI i BEN NOTI 500 milioni di debiti, in pieno Fair Play e una rosa supercostosa e sgangherata.
magari sarri è il minimo per i tifosi che ogni hanno danno 60 milioni al botteghino
Hermoso 90 minuti e migliore in campo col Leverkusen, con noi si preferiva pure Angelino nella difesa a 3. Boh….
Si preferiva perché ha giocato praticamente sempre meglio di lui, ed è stato praticamente sempre tra i migliori quest’anno.
Credo che Hermoso dopo appena qualche settimana si sia pentito della scelta e non gli andava più di giocare nella Roma, semplice.
Per me Sarri è l’opzione n. 3 dopo : ritorno di Mourinho o Allegri . Spiego : è l’unico degli ” pseudo- scienziati che ha vinto adattandosi anche ai giocatori senza snaturare il suo credo calcistico. È chiaro che ha un pedigree che a noi fa venire l’orticaria :napoli, iuve e i corregionali; poi ,certo se guardiamo anche l’aspetto eleganza no è il massimo visto anche le sue ” esternazioni ” nasali. Però faccio un ‘osservazione: il tanto decantato Ancelotti non si presenta benissimo con quella gomma ” ciancicata” a bocca aperta ( detto alla romana ); una volta c’era anche Lippi che innaffiava il campo con la sua saliva. Bisogna anche dire che le TV dovrebbero indugiare meno suu primi piani e pensare di più ad inquadrare la partita senza per questo giustificare questi comportamenti un po’ sopra le righe. Dimenticavo: Sarri una volta difese la Roma sul fatto che fosse stata penalizzata dal calendario ,se no ricordo male quando allenava il napoli.
Per tramutare il dramma in farsa manca solo il ritorno del Bollito One.
Intanto già Le Fée, Ryan e Hermoso sono partiti bene con il Sunderland, Lens ed il Bayer Leverkusen. Le Fée lo chiamano già il Magnifico e il Mago, ed i tifosi del Sunderland sono increduli dalle qualità del francese che ne invocano di riscattarlo e come mai la Roma lo abbia dato via così. Ryan ha giocato due partite in Ligue 1 mantenendo la porta inviolata. Hermoso è partito molto bene con il Bayer pure lui. Tocca vedere ora come renderà Dahl con il Benfica e Zale come continuerà con l’Inda. Insomma 3 dei giocatori in uscita hanno già incominciato a rendere bene altrove. Allora non erano completamente tutti scarsi i calciatori presi da Ghisolfi, perlomeno sono cedibili e mi sa che Le Fée e Hermoso potrebbero portare continuando così qualche plusvalenza.
Che Le Fée abbia qualità si è sempre visto secondo me; da ignorante qual sono mi sembrava un Aouar (come tipo di giocatore) ma più bravo e soprattutto più rapido e reattivo.
Ranieri disse che era bravo ma giocava troppo con la palla, io ricordo una serie di giri davanti alla nostra area con palla persa, dopo i quali mi sembra non abbia più visto il campo.
È abbastanza normale credo che giocatori del genere rendano meglio in campionati in cui la tattica conta meno e, forse, sono lasciati più liberi di esprimersi.
A me comunque piaceva ma, ripeto, sono ignorante.
…confermo il mio pensiero. È un ottimo giocatore e avrei voluto che in un annata “normale” si fosse preso il suo posto nella Roma.
Teneva troppo palla ma era solo questione di ambientamento.
Prova provata che non conosco, correggetemi se c’è un esempio, giocatori che dopo pochi mesi di scarso minutaggio in A in una squadra che complessivamente ha fallito, vengono ceduti (e hanno più di una richiesta) ad un prezzo SUPERIORE a quel che sono stati appena presi.
Era un ottimo innesto che la ROMA non ha avuto modo di scoprire.
Vedi Saverio, come tu sai, anche meglio di me.. I calciatori per rendere, devono giocare in una squadra che almeno cerca di proporre gioco..
Inoltre hanno bisogno di un certo minutaggio, giocando un calcio che risponde alle loro caratteristiche..
Se un calciatore lo metti in una squadra che parte giocando un calcio di posizione, di possesso, per poi cambiare tutto con un allenatore nuovo e gli fai giocare un calcio uomo su uomo.. I calciatori, tutti, iniziano a non rendere, di conseguenza a svalutarsi..
Devi costruire una squadra che per caratteristiche sia adatta all’allenatore.. Poi devi dare tempo a quell’allenatore.. Per fare un esempio banale, la Fiorentina dopo 4 giornate stava attaccata alla Roma.. Ora a quanto ci sta?
Facendo ciò che abbiamo fatto noi quest’anno.. È anche complicato dare una reale valutazione ad alcuni ragazzi.. A me ad esempio Le Fee non dispiaceva.. Ritenevo però che alla Roma servissero altre caratteristiche.. Tipo quelle di Kone..
Avrei visto bene anche una mezzala di inserimento, uno che vede la porta, che sa buttarsi dentro con i tempi giusti..
Le Fee e l’ennesimo posizionale, bravo a prendere posizione, che tiene palla la smista, esce sull’avversario.. Più dinamico, ma sempre di posizione..
Potrebbe diventare un regista basso con la guida giusta.. E senza dubbi sa toccare il pallone..
Ma serviva lui al centrocampo di questa Roma?.. Per quanto bravo può essere, ci serviva?
Parere personale, secondo me no.. È mi riferisco sempre alle caratteristiche..
Poi qui a Roma è difficile valutare se gli errori partono dall’alto per arrivare al campo..
Forza Roma..
@Marco79, mi ritrovo nella tua analisi, difficile valutare calciatori che al primo inserimento nel nostro campionati si sono trovati in un turbinio di cambi, irrazionalità, contestazioni. Pronti, via e cambia l’allenatore. Pronti via e la curva inizia a fischiare le formazioni. Poi si cambia ancora. Tanto più per alcuni, tipo LeFee, arrivati già marchiati come Mr.23 milioni e con lo stigma di essere una scelta del detestato Ghisolfi e, per la proprietà transitiva, deprecabile a sua volta. Sulla tua analisi di LeFee ti pongo però un dubbio. Corretto sul fatto che sia un posizionale (per quanto da esterno sx sta giocando bene(, ma con una punta come Dobvyk tu vedi qualcuno che avrebbe potuto innescarlo nello spazio meglio del francese? Ci manca quel giocatore, abbiamo tanti che portano la palla sui piedi del compagno e quasi nessuno che la serva sulla corsa. E così ci ritroviamo a fare fare a Dovbyk un tipo di gioco che non gli e congeniale, ne di profondità ma neanche di sponda, visto che Dybala si abbassa tantissimo a centrocampo e rimane a 20 m. La sensazione sgradevole e quella dell’orchestra di discreti interpreti, ma ognuno con lo strumento sbagliata fra le mani
Sogno, ti darei una risposta che probabilmente non potremmo mai verificare..
Se ci pensi, sulla carta dovrei dire.. Chi può servire Dovbyk meglio di Dybala?.. Ma poi vediamo che non è così..
Sai cosa..??.. Il problema secondo me, non è tanto che mancano calciatori capaci a servire Dovbyk.. Perché Dybala, Lo stesso Pellegrini, Angelino, Saleamekers.. Sono tutti calciatori che lo possono fare..
Il problema non è tanto chi lo può servire.. Il problema è.. Questa squadra fa i movimenti per far attaccare la punta?..
Noi giochiamo un calcio che per quanto Ranieri vuole verticale, il più delle volte è orizzontale, squadra abbastanza bassa, Dovbyk a centrocampo, compagni distanti 20 metri da lui..
Con questo modo di fare gioco mi sembra che non esiste Dybala così come nessun altro.. Di conseguenza neanche Le Fee..
In oltre Le Fee in carriera non è mai stato un grande assist man, ma un calciatore capace di pulire palloni e costruire la prima manovra.. (lasciando stare i due assist con il Sunderland)
La colpa non la darei nemmeno al ragazzo, ma proprio al modo di giocare della Roma.. Dovbyk e un attaccante verticale, attacca la porta, i compagni devono salire, mentre lui corre con la testa rivolta verso la porta..
Con noi gioca spalle alla porta, fa a sportellate, cerca di fare reparto.. Per questo è così complicato servirlo..
Ti invito a guardare gli Higlights di Roma – Udinese 3 a 0.. In quella partita guarda il goal di Dovbyk.. Corre guardando la porta avversaria.. E poi l’assist per il 3 a 0 Di Baldanzi.. Anche in quel caso lui è con il corpo verso la porta..
Ecco, questo è il suo modo di giocare.. E la squadra che deve arrivare a giocare per lui.. Invece ora accade il contrario, lui gioca per la squadra.. E non è quel tipo di attaccante..
Quindi il punto non è tanto Le Fee secondo me.. Ma è il modo..
Spero di aver spiegato il mio modo di vedere..
Forza Roma
@marco79, non potrei essere più d’accordo, forse non sono stato in grado di spiegarmi bene. Ho espresso più volte il mio rammarico per un’ impostazione di gioco che penalizza e mortifica le caratteristiche del nostro investimento più importante degli ultimi anni. Stiamo utilizzando Dovbyk come boa e catalizzatore dei lanci lunghi e stiamo la stagione sta andando via con lui che imparando a fare il gioco spalle alla porta, che non gli è per nulla congeniale. Per carità, migliorerà in questo e sarà un bene per lui. Ma nel frattempo ci perdiamo ciò che potrebbe fare attaccando gli spazi in verticale, faccia alla porta, servito nell’area dalle fasce o dal fraseggio con una seconda punta al limite della stessa (quelle poche volte che con Dybala o Saele si riesce a vedere, escono sempre cose interessanti). Il nostro gioco oggi non mette l’ucraino in condizioni di rendere al livello delle sue possibilità, e con Dybala che va a “trottolare” costantemente a centrocampo a 40m dalla porta e 20m da lui anche le sponde producono poco (perché non possono essere di prima, cosa che quando si è vista ha prodotto qualcosa di buono, vedi Lazio). Fatico a capire perché Ranieri ricerchino quanto meno approvi questo arretramento. L’unica che mi viene è che con la punta così isolata che attira un marcatore fisso e un raddoppio probabile, si aspetti che il possesso palla di Dybala attiri a centrocampo un altro della linea difensiva per lasciarla sguarnita e favorire gli inserimenti verticali dei nostri centrocampisti. Anche se questa dinamica alla fine si è vista pochissimo. Cmq, detto che il nostro gioco NON innesca Dovbyk, il senso del mio messaggio era che, in un modulo di gioco diverso, votato a farlo, LeFee mi aveva fatto vedere (e lo sta confermando al Sunderlamd, mi sono visto le partite per non vedere alla narrazione parziale delle highlights…) la capacità e la ricerca abbastanza naturale della verticalizzazione, cosa che molti dei nostri non hanno, essendo più votati a portare palla o a prediligere lo stretto.
Spero di essermi spiegato, pur dilungandomi troppo….
Sogno si, Le Fee e in calciatore che guarda avanti, non ha paura a lanciare, gioca sia corto che lungo..
Forse porta un po’ troppo il pallone tra i piedi, ed in Italia questo può costare caro se giochi a centrocampo..
Dybala fa un lavoro di raccordo, pulisce i palloni e crea gli inserimenti dei due esterni.. Secondo me è una precisa richiesta di Ranieri.. Questo è ciò che appare a me almeno..
Le Fee poteva essere sfruttato in modo migliore?.. Si sono d’accordo su questo.. Ma io dico che anche Dahl poteva essere sfruttato e provato.. Ma sono stati calciatori bocciati e tenuti fuori dopo una sola partita..
Ranieri ha avuto una motivazione.. Ha cercato di mettere un 11 titolare con più esperienza, con le palle, niente prove, fuori anche i Pellegrini ed i Cristante..
Ora inizia a fare turnover.. E chissà se fossero rimasti forse giocherebbero tutti leggermente di più..
Ma così è andata, speriamo in Gourna, in Salah in Nelsson e Rensch..
Forza Roma
vedete bene quella foto di Sarri guardateglie le mani cia una caccola tra le dita vai Roma prendi come allenatore Sarri Er caccola evviva i Frenkin la nostra rovina della Roma vergognateve sempre sempre forza Roma
il passaggio da Roma vale come Lourdes. Tutti sti miracoli e sti miracolati. Vediamo a fine stagione se tutti sti giganti verranno ceduti a prezzi dignitosi.
Se si riesce a cedere Le Feè a 24 e ci si aggiunge Hermoso a 7 o 8, già siamo sulla buona strada, per il mercato estivo. Tifiamo per loro, per Zalewski, per Kumbulla, per Dahl, per tutti quelli che potrebbero sovvenzionarlo, ci dicesse bene per una volta…
@Giorgio
La fortuna in questo gioco (mercato) non esiste.
Ti dice bene se al mercato estivo hai operato bene e, se hai comprato giocatori validi, ci sono buone possibilità che possano essere rivenduti magari guadagnandoci anche qualcosa.
Io credo che i vari LeFee, Hermoso, Dahl siano dei buoni giocatori, che qui da noi non si sono ambientati (3 allenatori in tre mesi, piazza in rivolta, confusione societaria, ecc. ecc.) ma che in altri campionati ci possano stare. kumbulla ne è l’esempio.
sinceramente se facessero bene dei rimpianti potrebbero esserci, soprattutto per dahl e zalewski.
te se vede che sei della Lazio tanno toccato er caccola sempre sempre forza Roma
Non capisco perche’ ci si risenta se i giocatori in prestito rendono, specialmente se, come Dahl e Hermoso, hanno chiesto di giocare.
Male che va, li vendi a chi li ha in prestito.
Se invece sono adatti al gioco del nuovo allenatore, ti rientrano rivalutati e pronti ad essere inclusi nell’organico.
In caso di partenza o calo atletico di Hummels, un Hermoso nel pieno delle forze che ti rientra per il ritiro estivo non farebbe schifo, anzi.
Non e’ che i prestiti ti si ripropongono solo quando il giocatore non lo vuoi, eh.
il problema dei giocatori partiti e che stanno facendo bene lo si sapeva , dato che nella Roma decidono i 3/4 moschettieri su chi deve giocare !! ormai è chiaro, qualcuno si è dimenticato di matic..??
Bene bene, ad oggi i nostri in prestito stanno viaggiando al di là delle più rosee aspettative.
1. KUMBULLA titolare inamovibile all’Espanyol, con una media voto di 6,73 e 2 gol segnati. Confesso che non me lo sarei mai aspettato. Il prolungamento del contratto al 2027 ci rende sereni circa il futuro del giocatore (tenerlo come alternativa ai titolari o monetizzare).
2. LE FEE è partito col botto al Sunderland. In caso di promozione in premier il riscatto a 24 milioni è automatico, ma anche senza ai Black cats o altrove in premier potrebbe essere piazzato ad una cifra analoga.
3. ABRAHM ha totalizzato 8 gol e 5 assist in poco più di mille minuti giocati in tutte le competizioni. In più è una delle punte che lavora di più senza palla. Il prolungamento del contratto al 2027, grazie allo scambio di prestiti, casca a fagiolo. Anche lui con ogni probabilità finirà in premier per una cifra non inferiore ai 20 milioni che sono la sua valutazione attuale.
4. HERMOSO, clamoroso flop alla Roma, con il calcio di Xabi Alonso, non semplice per i difensori, è partito alla grande. Presto per trarne conclusioni, ma dovesse mantenere questi livelli rischiamo pure di ricavarci una dignitosa plusvalenza, visto che è arrivato a zero.
5. ZALEWSKY sembra molto adatto al calcio di Inzaghi ed in poco tempo sta conquistando spazio ed importanza. Vista l’età e le prospettive credo che per i 6-7 milioni previsti verrà riscattato, ma altrimenti rischiamo di poterlo vendere anche a cifre maggiori, anche grazie al prolungamento conseguente al prestito, impensabile solo un mese fa.
Quanto sopra certifica 2 cose: in primis che i giocatori in questione scarsi non erano, secondo che le nostre possibilità di fare mercato quest’estate potrebbero essere meno deprimenti di quanto prospettato da Ranieri.
Certifica anche un’altra cosa: che uno dei problemi sono i commentatori della domenica in radio, che dichiarano schiappa un giocatore dopo una o due partite; i tifosi che continuano a sputare sul Capitano, che sicuramente andrà via per il bene suo in primis; Quelli che fischiano i giocatori allo stadio continuamente… LeFee era più che all’altezza di stare alla Roma, compreso Hermoso e Llorente e Kumbulla… ma i tifosi e i radiocronisti hanno dichiarato erano da cacciare, quindi…
X Erpatata
Concordo.
Pellegrini dovrebbe cambiare aria, soprattutto nel suo interesse, ma anche nel nostro.
Tutto finisce e la sua storia a Roma è ai titoli di coda.
Lui ormai qui gioca contro il pubblico e con l’ansia da prestazione, noi non possiamo permetterci di pagare quello stipendio x uno che non è più una prima scelta.
Sarri sarebbe perfetto. Finalmente un maestro di calcio… Il Napoli è nato grazie a Sarri…
Con Maruzio, antipatie a parte, si costruirebbe qualcosa. Mi sembra che lavori bene coi giovani e il suo bel gioco è stato riconosciuto a livello internazionale. Se si vuole ripartire dai vari Soulé, Salah-eddine, Rensch, probabilmente il suo è uno dei profili migliori. Insomma, è riuscito a far sembrare un fenomeno pure Mario Rui… L’unico problema è il tempo che gli servirebbe per inculcare i suoi dettami ai (pochi) giocatori di qualità che abbiamo. Da quel che ricordo, le sue squadre hanno sempre un po’ arrancato i primi mesi. Saremmo capaci di aspettarlo?
Ho il timore che la piazza spingerà per uno di quei profili tipo Allegri per cercare di risollevare la situazione al volo e senza una vera programmazione, cosa già provata con risvolti piuttosto fallimentari ai tempi di Mou. Taylor a parte (ancora lo maledico), investire sul portoghese fu una scommessa bella e buona che ci ha finanziariamente rovinati. Possiamo permettercelo di nuovo? Io vorrei poter sognare in un futuro migliore nel lungo periodo e mi auguro di sbagliarmi ma temo che l’unico modo per ottenere ciò è la programmazione coi giovani. E non parlo per forza di giovani scarsi e da formare, con un DS come si deve è possibile prendere gente di qualità a buon mercato, dico solo che i profili alla Dybala sono da dimenticare. Al massimo qualche prestito capitasse l’occasione della vita, ma a parte casi estremi, serve ripartire dal basso.
Continuo a pensare che i radiolari di questa città siano il male assoluto:
Un giocatore gioca male e viene subito additato come mezzaschiappa.
Mi sarebbe piaciuta una Roma con Hummels ed Hermoso in campo insieme, in una difesa a 3.
Con due esterni forti come Angelinho e questo giovane Rensch, insieme a ‘N’dicka.
A centrocampo ora Paredes e Konè sono una garanzia, a cui aggiungi un Pisilli o Baldanzi o il nuovo arrivato Douath. In avanti, Dybala e Dovbyk e in panchina Soulè ed ElSharawy con Saelemekers esterno di fascia.. La qualità c’era.. fin dall’inizio… Ma le cavolate fatte da questa società nel cambiare allenatori ogni 2 mesi ha distrutto un percorso che poteva essere tranquillo per stare oggi fra la 5 e quarta posizione.
Hermoso come tanti a Roma risultano pippe, poi altrove vanno alla grande….a Roma siamo esperti di calcio vincente e di campioni..
pensieri sparsi della sera… sempre secondo me…
i contrasti sulle recenti dichiarazioni di Ranieri e Ghisolfi dipende da un’incomprensioni delle fazioni, una guarda le dichiarazioni che ci raccontano onestamente di un ridimensionamento l’atra, che è la mia di fazione, che rimane allibito dalle contraddizioni con le dichiarazioni fatte precedentemente, non decenni fà ma qualche settimana o mese fa… cioè, Ranieri c’ha detto che un modello Atalanta nn era applicabile qui perchè i Friedkin volevano portare subito la ASRoma al vertice come Ghisolfi st’inverno, ci parlava un FPF più morbido che permetteva un maggior mercato come quello estivo…
lo Stadio??? cioè ho letto persone sbrodolarsi per aver la conferma della corruzione della nostra politica però nn afferrano che tutta la corruzione parte da Parnasi per avere favori e permessi per un progetto che in cui molti trovavano una perplessità, ossia quello di vendere e avere una pubblica utilità su un terreno che nn era suo…
ma anche Sarri… un’allenatore che ha vinto solo con squadre di un certo calibro… ma tanto a noi nn interessa vincere, l’importante è giocare bene… tanto oramai neanche più la CL puntiamo, al max la Conference…
che poi… fino a un’anno fà leggevo in molti chiedere di accannare l’EL per puntare al campionato oggi, nn solo loro, ma anche Ranieri ci dice l’importanza di andare avanti nelle coppe… ma nn per il prestigio, ma per quei pochi ml che incassiamo… ma se i Friedkin nn hanno problemi a mettere soldi perchè nn usciamo veramente un par de anni e puntiamo direttamente allo Scudetto come il NApoli nominato da Ranieri???
poi… si chiude con le perle tipo chi rimpiange Kumbulla e LeFee, per nn nominare Zalesky e Abraham, Hermoso credo sia abbastanza chiaro che nn è scappato dall’ambiente ma dalla società… ambiente che per alcuni intimorirebbero a tal punto da far rifiutare un Klop, Guardiala, Ancellotti o Mourinho… ce lo vedo Allegri dire a Dan ” mi dispiace Dan, ma io ho troppo timore delle critiche di mariolone per accettare il suo progetto”… è colpa dei radiolari, d’altronde lo sappiamo tutti che per due anni con Mou sono stati in silenzio stampa, ma pure dei tifosi che si permetto di fare qualche pacifica contestazione solo perchè sei nono, ai cambiato 3 allenatori e sono anni che la CL la vediamo solo in tv…
cmq sia, per me sarebbe il momento di ripartire con una dura contestazione per i Friedkin, il danno d’immagine è l’unica cosa credo li possa colpire, ma rispetterò e nn accuserò mai il tifoso dello Stadio che è sovrano…
A me francamente mette un po’ di ansia sta cosa che non riusciamo proprio a pensare un allenatore che non sia ultrasessantenne.
Ci hanno appena ribadito in tutte le salse che dobbiamo ridimensionare gli ingaggi, quindi per forza di cose affidarci a profili come gli ultimi arrivati, i Gourna, Salah-Eddine, Rensch, però in panchina vogliamo metterci per forza un matusa.
Per carità, Sarri in passato ha dimostrato di saperci fare coi giovani, però sono una decina d’anni che lavora con rose più esperte e strutturate.
Ha 66 anni, come Ancelotti, ha ancora l’energia, l’empatia per trascinare giovani emergenti?
Anche la voglia di mettere in discussione le sue stesse idee se necessario?
Io, se questa è la strada, vorrei lo Spalletti di 20 anni fa, elettrico, adrenalinico, tosto, capace di reggere pure lo scontro fisico se necessario.
Vero che Gasperini ha addirittura un anno in più, ma l’Atalanta fa veramente storia a sé, è difficilmente replicabile.
Il mio nome è quello che scatenerà l’ilarità di tanti, Vincenzo Italiano…ma io ho le spalle larghe.
Concordo sul nome di Vincenzo Italiano
Guarda italiano l unica cosa è la difesa vedi come hanno preso goal in finale la Fiorentina con una difesa a centrocampo mi dà l idea che nelle partite che contano stecca , poi il suo calcio non è male , Gasperini gli devi dare tempo e a Roma di tempo non ne abbiamo ,Sarri conosce l ambiente romano sa allenare i giovani mi sembra più pronto per la Roma ma sempre gli devi fare una rosa lunga perché con la lazie usci dalla coppa per mancanza di giocatori . Ripeto l acquisto più importante è il DS da lì capiremo molte cose .
HERMOSO CONQUISTA XABI ALONSO – Ottima partenza in Bundesliga per Mario Hermoso: il difensore spagnolo, scrivono in Germania, ha già conquistato Xabi Alonso: partito dal 1′ contro il Wolfsburg è stato il migliore in campo e giocherà titolare anche nel big match in programma sabato alle 18.30 contro il Bayern Monaco.
e me lo scrivete pure? famo ridere i pollai.
Sarri magari.. allenerebbe volentieri, la Roma, magari allenerebbe Saelemaekers/////!!!!!! ci servono giocatori forti forti giovani che hanno voglia di giocare a calcio.. un calcio spumeggiante….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.