ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di sabato 29 marzo 2025.
ORE 17:00 – SERIE A, IL BOLOGNA PASSA A VENEZIA – Il Bologna, in corsa per un posto in Champions con la Roma, ha battuto di misura il Venezia per 1 a 0: decide un gol di Orsolini nella ripresa. Gli emiliani rafforzano il quarto posto salendo a 56 punti, momentaneamente +7 sulla Roma, che stasera affronterà il Lecce.
Ore 15:30 – IL DS DEL COMO: “FABREGAS E PAZ RESTANO QUI” – Carlalberto Ludi, Ds del Como, è intervenuto ai microfoni di Dazn prima della partita contro l’Empoli assicurando: “Oggi non ci saranno Fabregas e Nico Paz. L’anno prossimo ci saranno? Si, certamente“. I due, tecnico e calciatore, erano stati accostati alla Roma nei giorni scorsi.
ORE 13:20 – ZAZZARONI: “L’ALLENATORE? SARA’ GASPERINI…” – Ivan Zazzaroni, ospite dei microfoni di Radio 24, ha detto la sua su chi sarà il prossimo tecnico giallorosso: “Ranieri è furbo e ci conosce, l’allenatore della Roma sarà Gasperini dai… Anche per esclusione. Ancelotti non verrebbe mai, Montella e Farioli sono esclusi, Pioli resta in Arabia un altro anno…”.
ORE 10:40 – FRATTESI-ROMA, IN ESTATE SI RIAPRE – Davide Frattesi lascerà molto probabilmente l’Inter in estate, con la Roma che è pronta a rifarsi sotto ma anche il Napoli è interessato al ragazzo. Ma la valutazione dei nerazzurri deve necessariamente scendere dai 40 milioni richiesti a gennaio. (Corriere dello Sport)
ORE 10:00 – LA FORMAZIONE PER LECCE – Secondo tutti i principali quotidiani sarà questa la formazione della Roma che Ranieri manderà in campo contro il Lecce: Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Cristante, Konè, Angelino, Soulè, Pellegrini, Dovbyk.
ORE 9:30 – METEO LECCE, PIOGGIA E CAMPO PESANTE – Clima decisamente poco primaverile atteso oggi a Lecce: le previsioni del tempo promettono pioggia e temperatura fresca, il campo potrebbe essere pesante. (Corriere dello Sport)
ORE 9:15 – TOTO ALLENATORE: CRESCE ALLEGRI, SCENDE SARRI – In casa Roma resiste ancora il rebus allenatore dopo le parole di Ranieri di giovedì scorso: salgono le quotazioni di Allegri, il preferito della piazza romanista, scende invece quello di Sarri. In lizza anche Pioli, Mancini, Italiano, Valverde e Thiago Motta. (La Repubblica)
ORE 8:50 – A LECCE OLTRE MILLE TIFOSI – Saranno più di mille, per la precisione 1075, i tifosi romanisti che questa sera saranno al Via del Mare. Il settore ospiti sarà tutto esaurito. (Corriere dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
basta co Frattesi
Hai ragione adesso basta con queste pagliacciate! Frattesi sta bene all’inter.
nonostante le critiche sono convinto che pisilli sia piu’ forte.. alla sua età frattesi giocava tra lega pro e B.. Il nostro ha già esordito in nazionale ed in Europa.. frattesi sta bene dove sta
smirzo. Sono d’accordo: basta con Frattesi. Risorse che non abbiamo, ma anche se le avessimo e 40-50 pippi da investire su questo mercato “transitorio” per l’allenatore, non può esaurirsi in Davide Frattesi, ma ci servono due centrali non vecchi al post o di Hermoso e Hummels: Màrmol bene e subito; Balerdi bene, ma costa tanto e ci vuole il parere del nuovo coach. Io però sndrei avanti e uno dei due comunque lo prenderei e sarebbe da avviare il discorso anche per la punta e il centrocampista che dia una mano in campo a Konè.
Mi Spiace ma non sono favorevole all’arrivo di Allegri sulla panchina giallorossa,il suo gioco non mi convince,troppo macchinoso lento,e.anche noioso.Poi e’un’altro di quegli allenatori che se non ha 11 fenomeni in squadra, non sa che pesci pigliare e finirebbe tutto in caciara.Bisognera vedere.i Friedkin che squadra gli metteranno a disposizione,e quali saranno gli obiettivi da raggiungere.In ogni caso comunque non mi sembra tra l’altro uno che ha il cuore giallorosso,non e’certo Ranieri o De Rossi da questo punto di vista….
Basta col cuore giallorosso… che ci piaccia o no, il prossimo allenatore potrebbe essere scelto tra Gasperini, Allegri, Mancini, Sarri, Italiano e Conte, per citare solo quelli italiani e nessuno di questi è o è stato fedele ai colori giallorossi, dunque, iniziamo con il giudicare la qualità dell’allenatore futuro e chiunque venga scelto da Ranieri (in collaborazione con i Friedkin e Ghisolfi), sosteniamolo e accettiamolo di buon grado, se non altro, per il bene comune della nostra Roma.
Allegri con una squadra di scappati di casa, l’anno scorso è arrivato terzo in Serie A e ha vinto la Coppa Italia. La stessa squadra che, rinforzata con una campagna acquisti definita spaziale dalla stampa e anche da molti su questo forum, vegeta oggi al quinto posto e ha dovuto cambiare tecnico per non precipitare ulteriormente. E lasciamo stare la fola sul gioco lento e macchinoso, dopo aver visto all’opera Mourinho e Juric, abbiate pietà. Infine, il cuore giallorosso, altra mazzata assurda che fa semplicemente ridere. I professionisti non devono avere cuore giallorosso, ma portare la Roma in alto. Punto.
ok, se arriva Allegri il presidente ti chiederà scusa, nel frattempo attento alle cozze,che troppe fanno male…
…nessuno sa chi sarà il prossimo allenatore e, nonostante la marea di “giornalisti” incaxxati che ho sentito in queste ore perché “Ranieri non glielo dice e così prende per cul.. loro e il tifoso”.. è GIUSTO così.
Ma dovrebbero saperlo anche i bambini che non ha senso nemmeno chiedere per me con le partite decisive da giocare ORA.
A campionato in corso.
Ma dove succede quello che succede a ROMA???!
Sinceramente del gioco a me interessa poco!Il calcio e’ una cosa semplicissima, rubare palla, lanciare e tirare! Soprattutto saper marcare e coprire gli spazi! Basta profeti e maghi, abbiamo già dato! Se non si torna indietro, fra poco il calcio e’ finito! Sara’ anche un calcio veccchio, come lo chiamano, ma difesa compatta e contropiede frutta molto di piu’ in risultati! I risultati solo contano, gli applausi non mi servono! Quindi lo ripeto, voglio un allenatore che vado al sodo e mi dia tre punti! Infatti fateci caso, giocano tutti allo stesso modo! Poi basta con sto gioco dal basso, lanciare palla e tirare! Il portiere deve usare le mani e deve saper parare, i piedi non mi servono! Mi auguro che venga un allenatore concreto!
@Giorgio Carpi forever squadra di scappati di casa ?… ma per piacere
Szczesny
Bremer
Chiesa
Vlahovic
Pogba
Milic
Rabiot
smirzo. Per me Ranieri dirigente e De Rossi in panchina sarebbe ideale.
@smirzo
Ranieri non credo voglia fare il dirigente dell’Ostia mare.
FRATTESI-ROMA, IN ESTATE SI RIAPRE
Alè, altro giro altra corsa. Non sto nella pelle nell’attesa di leggere i titoloni con “Frattesi a un passo” e “mancano solo i dettagli” prima di scoprire che rimarrà all’Inter
Frattesi è in caduta libera come rendimento. Anche in Nazionale è diventato una riserva.
Al momento la sua quotazione non è superiore a 20 milioni.
Per quanto riguarda la Roma, non ha bisogno di riservisti.
Sì Zenone l’ho notato anch’io che sta attraversando una fase di involuzione probabilmente dovuta alla circostanza che sono 2 anni che non gioca con continuità
Spendere 40 mln per il suo acquisto sarebbe veramente una pazzia
Te l’appoggio 😂😂
Riservisti …….😀
E io to spingo.
Frattesi stica.
Allenatore, si Allegri, no cefalozicca progettisti.
Abbiamo già abbondantemente dato, juric la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
smirzo. Scusa, ma non capiscocefalozicca
Frattesi lo vedo bene in un centrocampo della Roma con Kone – Pisilli – e l’ ultimo arrivato a Gennaio di cui non ricordo il nome . Un centro campo di FERRO pronto a coprire e rilanciare .In quanto a Frattesi roserva mi sembra che con il suo innesto nel 2° tempo sia iniziata la rimonta della Nazionale contro la Germania e che avrebbe anche vinto se l ‘ arbitro non c’è lo avesse impedito .FORZA ROMA
Quello arrivato a gennaio di cui non ricordi il nome non ha mai giocato.
Un motivo ci sarà.
Da qui a vederlo titolare nel nuovo centrocampo…….
Hai ragione, e grazie per la puntualizzazione. In realtà non ci sono elementi concreti che indichino che la Roma voglia davvero Rudi Garcia, né che ci siano stati contatti ufficiali — la sua figura è solo una suggestione giornalistica, utile per giocare sull’ipotesi di un profilo “francese” con esperienza a Roma.
Ti propongo una versione corrett
—
Roma, spunta l’ipotesi francese: suggestione Rudi Garcia
Claudio Ranieri ha dichiarato che il futuro allenatore della Roma “non è tra i nomi usciti finora”. Un’uscita che ha alimentato le speculazioni, compresa quella — tutta da confermare — di un profilo francese. Tra le ipotesi ventilate, anche se non confermate né da fonti interne né da movimenti ufficiali, circola il nome di Rudi Garcia.
Già alla guida della Roma tra il 2013 e il 2016, il tecnico è attualmente libero dopo l’esperienza all’Al-Nassr.
L’ipotesi appare più suggestiva che concreta, ma la sua conoscenza dell’ambiente romano e del campionato italiano potrebbe corrispondere al profilo riservato di cui si parla in società.
Per ora, resta solo una voce — ma intrigante.
chatgpt…
smirzo. Se fossi costretto a prendere un nome straniero sceglierei Lopetegui. Basco di San Sebastiàn, e tosto -intelligente.
Allena il Belgio
Frattesi 40 milioni e’ un insulto al calcio . In tutto il Sud America non mi dite che nn si trovi un Frattesi a 25 milioni …ci vorrebbe uno scooting tipo Liverpool che noi non abbiamo però …ed i risultati si vedono infatti …che amarezza
Meglio ancora uno scooter…
Guarda che ce ne vuole a credere che la Roma pagherà 40 milioni per Frattesi…
non puoi valutare una riserva 40 milioni questi stanno fuori cervello, 15 milioni e so pure troppi se no Ve lo tenete in panchina e perderlo a fine contratto a parametro zero
smirzo. Più che Frattesi preferisco Rocco Reitz/Matteo prati , oppure non so. Pelle e moneta per Raspa. Krstovic/ Kristovic (come si scrive ?)
un cambio con pellegrini
Il fatto che la repubblica dica essere Allegri il preferito dalla piazza mi certifica due cose:
Non e’ il preferito dalla piazza e non e’ il meglio per la Roma.
Bugiardi professionisti al servizio di forze a noi nemiche che fanno guerra psicologica parallela a quella che arbitri e sistema ci fanno sul campio e negli uffici.
Una della delle armi che ci vengono usate contro extra-campo.
ok non gioca bene ma ha vinto qualcosa in carriera, ha gestito tanti giovani e tanti campioni, la serie a la conosce a memoria e le coppe comunque le ha affrontare sempre. Ha vinto una coppa Italia l anno scorso nonostante tutto, di giocatori forti alla Juve ne aveva pochi: Bremer scesny chiesa rabiot, gli altri sono gli stessi di questa stagione e aveva gente della next gen. Quest’ anno chiesa fa panchina Vlahovic prende uno sproposito ed è il più scarso in serie a, gatti è quello che è…ha valorizzato la rosa
Che non stiamo parlando dell’ultimo scemo credo sia pacifico. Che sia il meglio per la Roma in questo momento, invece, e’ opinabilissimo.
Io non lo gradisco per il suo passato, personale ed alla juve, ambiente nel quale ha dimostrato di sguazzare alla grande e che mostrato di gradire alla grande, come una seconda pelle, tanto da rifiutare grandi offerte e restare fermo perche’ voleva solo la juve, cosa che ai miei occhi lo qualifica senza appello (o dovrei dire lo squalifica). Adesso che non ha proposte si farebbe sare bene anche la Roma, che ha piu’ volte snobbato con parole e fatti.
Per il resto, sono convinto che una squadra che non puo’, per il momento, avere 11 grandi giocatori ma, ben che vada, giocatori degni e buoni, debba per forza di cose puntare su un gioco preciso e propositivo come arma principale, cosa che Allegri, per sua stessa ammissione, non pratica, non vuole praticare e addirittura “non sa cosa significhi”.
Per non parlare del fatto che alla Roma non potra’ usufruire delle continue zozzerie arbitrali che spesso gli hanno permesso di vincere di “horto muso”…
Io dico fortissimamente Sarri.
Sono d’accordo con lui quando dice che: ”A differenza dei luoghi comuni che circolano nel calcio, che per vincere bisogna anche giocare male, io questo non lo posso concepire. Giocando bene si possono perdere certe partite, ma alla lunga si vince”. Fermo restando che Sarri ha dimostrato di non essere un integralista ma di saper adattare il gioco alle circostanze ed ai giocatori (chiedere a mourinho, fra gli altri…).
Per quanto riguarda l’altro papabile, Gasperini, io ammiro molto cosa l’Atalanta e’ ed il suo percorso per arrivare ad essere tale, con serieta’ e competenza a livello societario e con un gioco spesso ammirabile sul campo, cosa, quest’ultima, di cui Gasp e’ grandissimo artefice.
La addirittura simpatizzo e mi piace guardarla perche’ cerca sempre di giocare, fermo restando che c’e’ anche l’avversario. Una squadra che quando c’e’ da pija’ pija e quando c’e da cala’ cala. Il calcio e’ una cosa semplice… devi prima di tutto correre e voler annichilire l’avversario.
Premesso, quindi, che davanti all’Atalanta mi posso solo togliere il cappello, ho la sensazione che Gasp non sia la scelta giusta per la Roma per piu’ motivi, non ultimo il fatto che la Roma non e’ l’Atalanta e di tempo per lavorare potrebbe non averne molto, essendo ambiente e pressioni molto superiori qui.
Lui non ha mai dimostrato (poi magari lo fara’, e magari alla Roma, ma e’ da vedere – in tal caso sara la prima volta e magari…), a differenza di Sarri, di poter subentrare ed adattarsi ad una situazione pre-esistente, migliorandola e con grandi risultati da subito o quasi.
Sarebbe una bella incognita e quasi certamente gli inizi, nel caso non saranno facili.
Tutto considerato, credo fortemente che Sarri sia il meglio che le Roma possa avere in questo momento, impreco perche’, nonostante sia libero, ancore non lo si e’ messo sotto contratto e riterrei delittuoso perdere ancora una volta l’occasione di metterlo a dirigere la mia Roma.
um bel regista e una mezzala di qualità. Paredes non può fare 40 partite dovrà pure riposare qualche volta, non voglio vede Cristante ma uno che passi bene la palla abbia qualità e non sia prevedibile in regia. Kone dev esse un punto fermo là in mezzo
Ferguson, Gilmour, me vengono in mente solo scozzesi…
smirzo. A Konèébisogna affiancare un centrocampista di quantità e qualità, altrimenti a sto poro lo famo scoppià. Insisto su Matteo Prati del Cagliari che è un regista: è giovane, ma sta facendo bene anche in nazionale. Eppoi è stato scoperto da De Rossi alla Spal, e poi ha giocato con Ranieri al Cagliari. Direi un bel percorso.
Sarà Gasperini, quindi Ranieri è un bugiardo stanno dicendo?
“L’allenatore della Roma sarà Gasperini dai… Anche per esclusione” La fonte certa, sarebbe un condizionale basato su di un ipotesi. Deontologia professionale questa sconosciuta
Stanno dicendo che conoscono 4 nomi in croce, e non concepiscono che si esca da quelli là
Doveva dire di sì per te? Poteva dire chissà?
Avesse detto qualsiasi cosa di diverso da un “no” secco sarebbe stato interpretato come “sì” da tutti e Gasperini mi risulta legato da un contratto che scade nel 2026.
Ti rammento che non stava rispondendo al confessore o alla moglie…
Ancora, l’allenatore che gia’ c’e’ ma per ovvi motivi non si dice e non sara’ italiano di lingua no quello del Bologna per intenderci. Sui giocatori devi vendere per aquistare ancora per 1 anno, sui 4 nuovi 1 solo e stato preso totale ed e’ Saladino, 3 hanno 21 anni il solo Nelson ha 26 quindi sono tutti di prospetto per il nuovo allenatore e per il prossimo anno ma decidera’ Ranieri perche’ e’ consulente tecnico ed ha voce in capitolo su chi viene e chi parte. Io non capisco chi scrive e chi parla nelle trasmissioni sportive che non dica questo, poi se vogliamo giocare con i nomi va be’ ne possiamo dire tante ma la verita’ e’ questa.
meno male che Berardi ha quasi smesso di giocare altrimenti l’avrebbero messo tra i papabili…..per favore basta con Frattesi poi 40 banane all’Inter l’affare è solo il loro….se si vuole progettare in grande sbrigatevi a prendere Reitz….
smirzo, Di Reitz ho appena scritto ppena sceitto e quindi sono d’accordo con te e confermo Rocco Reitz che si conosce bene in campo con Koné, visto che giocavano insieme al Borussia di Monc. E leggo che insieme andavano bene al Borussia. Certo alla fine ci vorrebbero comunque 40 -50 pippi per fare un discreto mercato e non mi sembra che la proprietà sia di questo avviso. Il rinnovo di Svilar è difficile, ma abbiamo già mollato Renato Bellucci Marin! Forse conveniva pensarci un pò e prendere tempo: comunque un grave errore strategico perché per me Marin poteva essere il nuovo Svilar.
Io non capisco come possa essere Gasperini dopo quello che ha detto Ranieri.
Non si tratta di espedienti dialettici lui ha proprio detto “Gasperini non sarà il nuovo allenatore della Roma”. Il contrario significherebbe perdere la faccia e tutta quanta la credibilità di 40 anni di carriera
Venezia – Bologna 0-1.
Che schifo solo 1-0…che schifooo
( si nota l’ironia si??)
Peccato, ci contavo in un aiutino da DiFra, avrebbe permesso di osare un pensierino proibito in più alla Champions.
Non credo che si possa pensare adesso a più di un 10% di chance per noi.
peccato +8 del Bologna, serve stare al passo oggi, a Via del Mare! Dobbiamo fare l- impresa
Rimango sempre più convinto che il prox allenatore sia Sarri … Costi contenuti ( rispetto ad Allegri , Gasperini e compagnia varia) sa impostare la squadra con il bel gioco sfruttando le fasce ( infatti contattato paixao e verosimilmente paz nonostante le smentite di rito ) un centrocampo a 3 con un regista e due intermedi ( frattesi potrebbe essere la volta buona , vedendo pellegrini che non ha collocamento tattico ben preciso)
Unico appunto .. il centravanti … Sarri ama i centravanti di movimento ( vi ricordate Mertens?) E dovbyk non lo è….a meno che non faccia come fece con higuain ( però era un centravanti più completo)
Un indizio per l’arrivo di Sarri è la conferma di El Shaarawy ( può fare tutto ma presumo che giocherà sulla fascia come fece callejon) e pisilli ( buon intermedio al contrario di cristante che non ha il passo, quindi ceduto anche lui)
Dybala??? Potrebbe esser inserito come centravanti di movimento come Mertens …
Saelemarkers confermato? Nel caso di si allora paz non viene a Roma…. Quanti dubbi , eppure è la scelta più logica …
Il Bologna ha gli stessi punti dopo trentuno giornate dello scorso campionato,Con Motta e Italiano quindi non e’cambiato nulla, tranne il fatto che noi eravamo a distanza piu ravvicinata in fatto di punti di quest’anno dai Bolognesi,che secondo me sono al quarto posto e ci resteranno fino alla fine.Le nostre uniche possibilita sono quelle di agganciare e superare Juve Lazio,considerati anche gli scontri diretti, cosa che non abbiamo piu con il Bologna…Avere perso tempo e Punti con De Rossi e Juric ci e’stato fatale!
Soprattutto con juric!!!!