ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di venerdì 21 marzo 2025.
ORE 22:00 – BALDANZI KO IN NAZIONALE – Roma in apprensione anche per Tommaso Baldanzi: durante l’amichevole tra Italia e Olanda Under 21 il trequartista della Roma è stato costretto ad abbandonare il match al 61’ dopo un duro scontro con Banzuzi, espulso immediatamente per il fallo violento. Baldanzi ha ricevuto un colpo con i tacchetti al ginocchio e, nonostante l’intervento dello staff medico, ha lasciato il campo zoppicando e con evidenti segni di dolore. Al suo posto il CT Nunziata ha mandato in campo Niccolò Pisilli.
ORE 18:00 – BALDANZI E SALAH-EDDINE TITOLARI – Tommaso Baldanzi e Anass Salah-Eddine si sfideranno oggi in Italia-Olanda Under 21: entrambi giocheranno titolari con le rispettive nazionali. Parte dalla panchina invece Niccolò Pisilli.
ORE 17:20 – ORA FRIEDKIN PUNTA L’HOCKEY – Il Friedkin Group vuole espandere il proprio business e dopo la mancata acquisizione delle quote dei Boston Celtics punta a introdursi nella National Hockey League, ovvero il principale campionato di hockey degli USA e del Canada. Come riportato dal portale, Dan Friedkin sarebbe uno dei principali candidati per portare la NHL a Houston. Il proprietario degli Houston Rockets Tilman Fertitta ha avuto dei colloqui con la NHL riguardanti la possibilità di possedere una squadra di hockey, ma il Friedkin Group sembra l’opzione più concreta. (Espn.com)
ORE 14:00 – INFO BIGLIETTI PER LECCE-ROMA – La vendita dei tagliandi per il settore ospiti di Lecce-Roma partirà lunedì 24 alle ore 10. Il costo dei biglietti sarà di 19 euro, mentre gli under 14 pagheranno 9 euro. (uslecce.it)
ORE 11:25 – FARIOLI SCARTATO DA RANIERI – Francesco Farioli, attuale tecnico dell’Ajax, è stato sondato nelle scorse settimane dalla Roma, ma il faccia a faccia che non avrebbe lasciato grandi impressioni, al punto da decidere di depennare dalla lista il profilo del tecnico classe ’89. (Il Romanista)
ORE 9:30 – PETRUCCI NELLO STAFF DI RANIERI – Claudio Ranieri si affida ad un fedelissimo. Il tecnico della Roma ha infatti aggiunto Bernardino Petrucci al suo staff medico: sarà il nuovo coordinatore sanitario. L’allenatore giallorosso lo conosce bene, avendolo già avuto al suo fianco durante l’esperienze con Valencia, Monaco e Chelsea. (Il Tempo)
ORE 8:25 – BOVE AD ANCONA PER NUOVI ACCERTAMENTI – Edoardo Bove ha scelto l’Ospedale di Torrette per tornare a sperare. Ieri mattina i primi test diagnostici e gli accertamenti specifici. Ha svolto approfondimenti invasivi di natura elettrofisiologica per trattare le aritmie. I risultati sono attesi tra i 5 e i 15 giorni. L’obiettivo è capire se si è davanti ad una cardiopatia strutturale oppure no. (Il Messaggero)
ORE 8:00 – SOLO SCAMPOLI DI GARA PER KONE E SAELE – Sconfitte per Francia e Belgio in Nations League: Konè e Saelemaekers però sono partiti dalla panchina, subentrando solo nei minuti finali. E’ rimasto a guardare invece Nelsson, fuori dai titolari con la Danimarca. Dovbyk out con l’Ucraina per febbre.
IN AGGIORNAMENTO…
Dal Medio Oriente, grazie ai miei contatti diretti sul posto, emergono conferme di approcci avvenuti anche con l’entourage di Pioli. Un dettaglio che aggiunge ulteriore movimento alle voci di mercato legate alla panchina.
Per chi continua a diffondere informazioni senza verificare, forse sarebbe il caso di chiedere direttamente a Fienga, visto che il suo amico ora ricopre il ruolo di CEO proprio in quella squadra…o ha cambiato il numero?
Speràmo che te sbaji perché è n’allenatore che me fa schifo ar casso. Me piaceva ai tempi der Palermo, ma nun s’è confermato, dato che lo scudo l’ha vinto pe bòna grazia de Ibra, nun certo pe le capacità sue. Prima de l’arrivo de Zlatan, stava co n’piede fòri da Milanello, sto miracolato de la panchina….
A me Pioli piace perché porta tanti elastichetti ai polsi,
scoop
Fonte: i cammelli
“Ma controlla quant’e’ che nun magni”…
🤣🤣🤣🤣🤣… caro Lo Monaco de “Il Romanista” che hai versato ogni goccia di sudore per mesi prima di essere, per esasperazione totale! di CLAUDIO RANIERI che è si un signore ma ad un certo punto… esser zittito, tacitato (forse) sbugiardato (sicuramente) in conferenza stampa urbi et orbi…nella tua crociata veemente e ininterrotta a favore di Danielino tuo, condotta peraltro attraverso bugie a pioggia diffuse come “verità “… rassegnati.
Tra FARIOLI e DE ROSSI oggi c’è la differenza che passa tra un giovane promettente allenatore che già più di qualcosa ha fatto e un giovane che forse, nulla mi fa pensare succeda però, lo diventerà un giorno.
E se è stato “scartato” da RANIERI dopo averlo esaminato, non lo so e non lo sai tu sicuro, DDR proprio MAI è stato preso in considerazione da RANIERI stesso.
Il mitico faccia a faccia tra Ranieri e Farioli è avvenuto nella redazione del Romanista, tra un tiro e l’altro…
tiro? di che? c’era anche Lapo? 😱…
Io Farioli nun lo scarterei da la rosa. Sta a vince l’eredevisie dopo che l’Ajax fece na stagione fallimentare l’anno scorso. E’ n’allievo de De Zerbi, ma corca che gioca spregiudicato come a lui, anzi. Sotto de lui li centrali de difesa se valorizzano. Pe me, lui, a uno come Ranieri, po’ piacé. Considerando che dovemo fa n’biennio de ristrettezze, fino a la scadenza de tutti li vincoli, immaginando che pija du fusaje de ingaggio, che valorizza er parco giocatori e che sa lavora coi giovani, potrebbe esse proprio lui er sorpresone de fine stagione. Co la gioia incontenibile de la piazza Romanista, che farebbe li caroselli pe la contentezza….
Io, che notoriamente non capisco un tubo, sto a spera’ in Fabregas.
Ma col culo che c’ho il prossimo allenatore della Roma sarà uno tra Lollo o Cristante.
Mi trovi d’accordo. Per me invece è l’unico allenatore tra i tanti nominati che invece sarebbe il più adatto. È un allenatore molto più al passo con i tempi e le evoluzioni tattiche rapide che stanno avvenendo nel calcio odierno e di come sapersi adattare anche rapidamente nel cambiare gioco in modi diversi. Farioli tra tutti i nomi fatti è quello più all’avanguardia e sta dimostrando di essere anche un abile gestore e motivatore, soprattutto molto bravo nel gestire e valorizzare giovani calciatori. Tanti voi vogliono più figure italiane in società e Farioli si è pure fatta tanta gavetta all’estero pur essendo giovane di età e per me ha già anche una comprovata esperienza internazionale ed oltre a conoscere bene il calcio italiano, lui conosce anche le realtà estere e saprebbe anche meglio quali tipologie di calciatori stranieri possano adattarsi più in fretta qui da noi. È per me l’allenatore che rappresenta un compromesso ideale su tutti i fronti ed è destinato per me a fare una potenziale carriera da futuro TOP. Noi allo stato attuale dobbiamo abbassare il monte ingaggio e liberarci da chi pesa in rosa per cifre inverosimili e l’unica strada per prendere calciatori a cifre più adeguate, soprattutto in termini di ingaggio è quello di puntare su calciatori giovani ma di potenziale superiore a quelli che siamo abituati a prendere e qui serve un allenatore più adatto a gestirli tipo Farioli.
Come scritto in passato è l’unico nome tra i tanti tirati fuori che mi convince perché riempie tutte le caselle che ci servono oltre al fatto che abbiamo anche limiti finanziari.
Poi hai notato che nun è n’giochista da tiki taka cor baricentro alto, ma uno che porta la linea de difesa più bassa e gioca verticale come piace a Ranieri? Nun lo so…fece la battuta in Conferenza stampa dicendo: “È un giovane allenatore che sta facendo bene in una piazza e in un ambiente difficile come quello dell’Ajax. E aspetterà…” Letta così sembra come se nun lo trovasse pronto. Però se volemo parlà de gavetta, è partito come secondo de De Zerbi ed è ito in crescendo de livello, da la Turchia fino ai lancieri passando pe er Nizza. Se porta a casa lo scudo co l’Ajax deve salì ancora più de livello.
a Roma la gavetta je va de traverso..😂
Bove ?? Mi piace sognare e mi piacerebbe vederlo superare TUTTI gli esami medici e rivederlo di nuovo in campo con i colori giallorossi ( ci sarebbe anche molto utile ) .A volte i sogni si realizzano , non costa niente sognare ed allora perché non farlo .FORZA ROMA
Finchè ha in giro per il corpo la spike…..
Bolteni, per carita’ non lo dire, senno’ sei un terrapiattista…
Si prevede un mercatone a giugno? Non mi pare. Sempre che non vogliamo pensare che ci siamo assicurati Paredes come riserva di lusso 😂😂😂 Per cui chi è attratto da questa rosa? Chi se la fa stare bene. Spero solo ci sia armonia con il gruppo e un po’ di fortuna nella scelta del Mister.
Forza Roma
Come noto a chi segue il calcio, questa rosa (Dybala compreso) è imbattuta e in testa nel 2025 in una classifica tra tutti i 5 Maggiori campionati europei, così per dire.
ciao Prohaska ben ritrovati
se stanno a compra’ tutti tranne un Ds buono e dei grandi giocatori per una Roma di alto livello
Se hai Ranieri come dirigente che valuta con il nuovo allenatore i giocatori, Ghisolfi è Responsabile Area Tecnica e Capo Scouting, non ti serve un DS che poi basta prendere in caso una figura più come un DG in fase di negoziazioni e guardate che quasi tutte le trattative in Italia le conducono perlopiù vari intermediari o agenti a cui i DS firmano mandati e lasciano fare tutto a loro ma ciò comporta poi pesanti commissioni da dover pagare e tali mandati garantiscono grande manovra a queste figure che alla fine scelgono loro i calciatori da cui poter attingere che sono in genere calciatori della loro scuderia, di quelle di amici o di calciatori di cui detengono la rappresentanza per il mercato italiano, ergo scelte limitate di cui cambi solo giro di intermediari ed agenti che perdipiu quelli più influenti lavorano ora per le strisciate quindi hanno più interesse a portare i loro migliori assistiti li e non da noi, almeno che non offriamo ingaggi e commissioni altissime, situazione che ci ha portato quasi al fallimento e con conti in rosso senza aver vinto nulla e siamo stati salvati dai Friedkin, che anch’io critico per la loro gestione societaria fino ad oggi ma bisogna darli il merito di non averci fatto fallire e ripartire dal calcio dei dilettanti.
Quindi inutile fare voli pindarici, per come siamo messi per me va bene basta che il mercato sia funzionale, fatto con vero Scouting ed i calciatori scelti da Ranieri ed il nuovo allenatore, senza avere più un DS ed intermediari magna magna.
andrei sicuro su piccoli come alternativa a Dovbyk. costa tipo 12 milioni, prezzo che il Cagliari dovrebbe sborsare per il riscatto. La cosa che bisogna capire prima di tutto sarebbe l allenatore e quindi il modulo per decidere se allestire una squadra da difesa a 4 o una da difesa a 3. Un conto è fare la squadra per Gasperini un conto per Sarri , un altro ancora per allegri. In caso di difesa a 3 abbiamo due esterni ottimi come saelemakers e Angelino , anche se Gasperini stravolgerebbe quasi tutto per prendere giovani su prospettiva, affamati e veloci. Invece noi siamo più da palleggio, non siamo una squadra che se può giocare a uomo a tutto campo. Secondo me dopo il rinnovo di Paredes mi sembra d’ uopo chiamare uno come sarri
Banzuzi vaff…, i falli violenti ficcateli in quel posto !!!
de rossi per la panchina ha dimostrato di dare lezione di calcio a de Zerbi, pioli , e a 10 minuti dal fischio eravamo quasi in finale con il Bayern Leverkusen di Alonso!!! rivogliamo il capitano in panchina..