AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

30
2199

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.

Queste tutte le ultimissime di lunedì 7 febbraio 2022:

Ore 23:00 – LA PROTESTA DEI TIFOSI A VIA ALLEGRI – La Curva Sud non ci sta e protesta per gli errori arbitrali. I membri del gruppo ‘ROMA’ questa sera hanno esposto uno striscione davanti alla sede della Figc di via Allegri: “Il regolamento è uguale per tutti ma non tutti siamo uguali davanti al regolamento. Ora basta, pagliacci“.

Ore 21:20 – BERTOLINI: “MIE PAROLE EQUIVOCATE” – “Sono profondamente dispiaciuta per i risvolti negativi che le mie parole su Zaniolo stanno assumendo. Aver estrapolato una piccola parte di quanto ho espresso e questo può aver contribuito a generare l’equivoco”. Lo ha detto Milena Bertolini, c.t. della nazionale femminile italiana. “Ritengo che anche Zaniolo vada aiutato nella gestione degli aspetti emotivi, delle frustrazioni e delle presunte ingiustizie che si possono vivere dentro una partita. Quando ho parlato di educazione mi riferivo a questi aspetti”.

Ore 16:50 – INZAGHI: “LA ROMA PUO’ BATTERE CHIUNQUE” – Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è stato intervistato da SportMediaset ed ha parlato della partita di Coppa Italia di domani: “La Roma è una squadra forte che può battere chiunque, noi dovremo avere voglia di rivalsa dopo un derby perso immeritatamente”.

Ore 16:15 – L’AGENTE DI ZANIOLO: “CALCIO MALATO DI RETORICA” – Claudio Vigorelli, agente di Nicolò Zaniolo, ha risposto alle parole della Bertolini dichiarando: “Nicolò è un patrimonio della Roma e dell’Italia. Ha una famiglia meravigliosa che lo educa e che gli spianerà la strada verso una carriera folgorante“. LEGGI LE DICHIARAZIONI COMPLETE

Ore 15:45 – ROMA, RIFINITURA SOTTO GLI OCCHI DI PINTO – La Roma ha svolto oggi a Trigoria l’allenamento di rifinitura in vista della partenza per Milano, dove domani si giocherà il quarto di finale con l’Inter. Presente Tiago Pinto a bordo campo. In gruppo Pellegrini.

Ore 12:30 – INTER-ROMA, ARBITRA DI BELLO – Sarà il signor Di Bello a dirigere Inter-Roma di domani sera, gara valida per il quarto di finale di Coppa Italia. Al VAR invece ci sarà Pairetto. 

Ore 11:20 – INTER-ROMA, ESAURITO IL SETTORE OSPITI – Tutto esaurito il settore ospiti dei tifosi della Roma per la partita di Coppa Italia di domani sera a San Siro contro l’Inter: venduti tutti i 2mila biglietti a disposizione.

Ore 10:00 – CALVARESE FA ARRABBIARE GIOCATORI E TIFOSI – L’ex arbitro Calvarese, ora consulente del club giallorosso, ha giudicato corretta la decisione di annullare il gol di Zaniolo nel finale di Roma-Genoa, facendo arrabbiare qualche giocatore della Roma e diversi tifosi romanisti. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:30 – “ZANIOLO VA EDUCATO”, POLEMICA A RAI SPORT “Zaniolo va aiutato, va educato“. Lo ha detto Milena Bertolini, ct della Nazionale Femminile, nel corso di Novantesimo Minuto scatenando la reazione dei tifosi giallorossi.

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteReynolds gioca e perde all’esordio da titolare nel Kortrijk. Ancora panchina per Villar e Calafiori
Articolo successivoCassano: “La Roma è la delusione più grande della stagione. Zaniolo? Parte a testa bassa, per me non è un grande giocatore”

30 Commenti

  1. Siamo sotto attacco , un fuoco incrociato senza possibilità di scampo . Se giocava nella Rube avrebbe ricevuto lo stesso trattamento. ????

    • Assolutamente no, questi atteggiamenti da parte della classe arbitrale, atteggiamenti indotti, atteggiamenti dei mass media (opinionisti, giornalisti, ex calciatori…) giornali sportivi, gossip e non… Sono tutti al soldo della famiglia agnelli (scrivo in minuscolo, perché, per me, non contano un ca@@o!) è un sistema per allontanare Nicolò da Roma e dalla ROMA, l’ unico sistema è, per ritorsione, di allontanare i calciatori della ROMA dalle Nazionali…. Visto che sono da educare…

    • Se solo non fosse firmato dal gruppo roma, che non solo non mi rappresenta ma non lo considero troppo diverso dagli stessi a cui è rivolto lo striscione

  2. Mi chiedo cosa direbbe la sbertulini di Bonucci e chielini….

    Gente che mena come fabbri, che mette le mani addosso all’arbitro, che stanno sempre a protestare, che litigano con i dirigenti avversari…….. Cosa direbbe???!!!!

    Zaniolo 💛❤️al cospetto di questi simpaticoni….

    E un chierichetto alla prima messa.

    • bonucci da anche schiaffi e viene in tv giustificato.Lo stadio lo decide il pd per questo è stato premiato dal voto.Devi metterti a tavola con il potere lo sport del calcio non esiste.Sono pieno di rancore ho sotto gli occhi un inquadratura di cr7 sdraiato a terra sulla linea bianca con il pallone in mano col sorriso in bocca ,inutile dirlo non c’è stato nessun fischio.xGio

    • Per la precisione, lo stadio era già stato approvato dal PD, giunta Marino, unico partito ad aver preso una decisione. Poi ci hanno pensato i 5 stelle ad affossare tutto.

  3. Roma Genoa , sono 2 diversi discorsi da fare
    1) la ” particolare attenzione ” del VAR per cercare episodi sfavorevoli alla Roma , la distrazione che c’ è nel non vedere episodi favorevoli alla Roma.
    Problema di SEMPRE .
    2) incapacità della Roma a creare vere occasioni da gol.A sfruttare ABRAHAM .
    Doominio costante , ma Sirigu mai impegnato . pochi i cross e i tagli al centro.
    PERCHE ?
    Karsdorp e Maitland Niles =nessun cross
    Zaniolo ed El Shaarawy, come sempre , si accentrano e tirano ,
    Sergio Oliveira e Miky non sono riusciti a dare palloni filtranti.
    Normale che Abraham sia apparso sottotono.
    MOU deve riparare questo difetto : inutile tirare tanto per tirare , per avere buone statistiche.
    BASTA con ali a piedi invertiti , servono cross , percussioni , palla IN area non PER aria.

    • A me andrebbe bene anche se si tirasse da fuori con “cognizione di causa”.
      A parte la prodezza di Zaniolo l’altro giorno, secondo me difettiamo nella conclusione dalla distanza. Vedo molti giocatori della Roma fare un tocco di troppo, tentare di aggiustarsi la palla, invece di tirare di prima intenzione da fuori area.
      Spero che qualcosa migliori con Oliveira, che mi sembra non pensarci due volte quando gli capita.
      Per uno che ha giocato a calcio anche 10 minuti e’ noto che, un tocco di troppo in zona tiro puo’ fare la differenza tra un tiro all’incrocio e uno contro il polpaccio del difensore…

    • credo che karsdorp abbia fatto il suo cross piu’ bello da quando e’ a roma…
      forse in germania non e’ arrivato… 🙂
      i cross stavolta sono arrivati, ma al centro avevano le polveri bagnate e si vede chiaramente Abraham invocare la palla “low, low…”

      pero’ si, li metterei a fare sedute di tiro in porta alla fine degli allenamenti.
      li farei allenare coi palloni pesanti e bagnati…

  4. Lo metto qui (visto che non vogliono pubblicare nel altro post) ed entro nel dettaglio, anche perché molti non sembrano capire che gli arabi in Italia e Roma, ci sono stati, ma abbiamo gestito male diversi affari con loro, quindi scordatevi di loro.

    La beffa per loro furono due operazioni che purtroppo ci hanno giocato il rapporto con Abu Dhabi legati alla loro linea aerea Etihad, che rappresenta come il principale veicolo pubblicitario nel mondo di Abu Dhabi.
    Nel 2015 Etihad entra in Alitalia acquisendo il 49% e guidandola, ennesimo tentativo di salvare Alitalia ed Abu Dhabi ci mette capitali enormi. Cercano di attuare riforme e ristrutturare la società ma si mettono di traverso troppe cose (governo italiano, sindacati, dipendenti non vogliosi di fare corsi di aggiornamento, accordi non rispettati, ecc.), cosa che porta poi Etihad ad uscirne fuori, infuriata per aver speso tanto ed averci solamente rimesso.
    Questo coincide purtroppo anche con noi avendo firmato un accordo con Etihad nel 2015, con la cessione dei naming rights di quello che sarebbe stato il nuovo stadio di Tor di Valle proprio a Etihad per una cifra sui €180M totali per 10 anni, e le 3 torri di Liebeskind che dovevano diventare il Quartier Generale in Europa di Etihad per via della posizione strategica di Tor di Valle vicina all’aeroporto di Fiumicino, tra i top 5 più trafficati al mondo.
    Il prolungarsi e fallimento di entrambi i progetti che erano combinati per gli arabi, porta ad una loro uscita di scena con tanti soldi buttati da parte loro.

    Qatar
    Anche qui centra di mezzo la Qatar Airways, anch’essa una delle più importanti compagini del Qatar dove centrano anche i fondi sovrani.
    Nel 2017 rilevano il 49% di Meridiana, il secondo operatore aereo italiano e nel 2018 compie la trasformazione in AirItaly, di cui sempre nel 2018 si accorda con la Roma per diventare main sponsor pagando €40M per 3 anni.
    Questo è dovuto al fatto che Qatar Airways ed Etihad sono fortemente in rivalità e l’abbandono pronunciato da parte di Etihad anche con l’addio alle 3 torri che sono state rimosse nel progetto rivisto di Tor di Valle nel 2017. Nel 2018 quindi subentrano i qatarioti interessati comunque ad avere un Quartier Generale sempre a Tor di Valle ridimensionato sull’area e con possibilità loro di investire su questa struttura loro.
    Avevano una potenziale opzione di acquisto sulla Roma ma questo pesava sulla realizzazione dello stadio e business park a Tor di Valle. Il fallimento di ottenere anche questi risultati ha sancito l’addio del Qatar.

    • Faresti bene a documentarti meglio prima di scrivere certe menzogne. Io le ho vissute in prima persona e, ti assicuro, i fatti sono ben altri. Saluti

    • descrivi le apparenze ma i fatti dicono che gli arabi in particolare con Alitalia hanno fatto razzia e per quanto possa sembrare impossibile sono riusciti a scavare oltre il fondo del barile riempiendosi le tasche e abbandonando il bidone solo quando si sono accorti che ormai uscivano solo i vermi

    • Grazie ai 5 stelle e a conte con i suoi: faremo…daremo..troveremo…proporremo..costruiremo.. e non è stato fatto nulla. Ancora aspetto i suoi aiuti. La Roma è piccolina agli occhi del potere, ma Roma se la so spolpata per prima i politici.

    • No con Alitalia è stato un disastro da sempre e sebbene siano stati immesse liquidità per tantissimi anni, sono stati tutti divorati dai vari dirigenti e presidenti di turno italiani che hanno creato costi 5 volte superiori ai ricavi aziendali, pur di mangiarci sopra (es. le nuove uniformi per tutto lo staff quando non ce n’era bisogno per un costo sui €5M), ed il modo di lavorare dei lavoratori di Alitalia (trattati contrattualmente troppo bene per i risultati e leggete come vengono trattati di mer*a chi lavora nelle low-cost), servizio da schi*o per anni (rifiutavano di andare a fare i corsi di aggiornamento negli Emirati per fare un salto qualitativo), sindacati italiani (difendono solo i vecchi lavoratori, nessun giovane, e qui ho esperienza diretta con alcuni di questi che sono tra i mali del nostro paese ma anche una mentalità imprenditoriale che comunque spinge verso il nero sempre), e tantissime cose che rendevano Alitalia malgestita in generale e non pensate che gli arabi non hanno speso, hanno speso eccome perché le liquidità fresche chi pensate le abbia messa per evitare il tracollo? Come hanno acquistato il 49% con i soldi del Monopoli con acquisizione e transazione approvata anche dal Comitato Europeo nella sua regolarità, essendo una azienda di un certo peso e quindi ancora più monitorata come operazione finanziaria.
      Solo che i soldi se li sono mangiati i nostri cosidetti “furbi” manager, bravi soltanto a creare costi ed incapaci a gestire un piano lavorativo per bene (ovvio che dopo gli arabi cerca di riprendere alla fine qualcosa e lo Stato che leggete avrebbe elargito qualcosa, guardate lo Stato afferma sempre tramite i TG che ha sbloccato questi fondi, ma in realtà prima della loro emissione passano anche 2-3 anni, ed intanto chi ci mette la liquidità secondo voi? Se ci sono soci stranieri sono loro pensando alle garanzie di Stato, pensate a tante altre categorie in cui lo Stato è debitore e paga nel più fortunato dei casi in 6 mesi o tra 2, 3, 4 o 5 anni addirittura nei trasporti, farmacie, servizi, ecc., ma comunque le tasse vanno sempre comunque pagate).
      Alitalia doveva fallire da anni, come Ilva ed altre aziende che non sono funzionali per il mercato internazionale. In Alitalia perché sana avevano anche fatto versare €75M da Poste Italiane (l’unica azienda funzionante che è pubblico/privata in cui quando nel caso manca liquidità a qualche grossa azienda pubblica o semi-pubblica, devono utilizzare le Poste Italiane in emergenza).

  5. Io non riesco ancora a commentare altro da Sabato,
    sono sempre stato contro i complotti e le scuse,
    ma la gestione del VAR con il Genoa mi ha lasciato allibito.
    Ci sono stati 3 casi uguali solo in questa giornata in cui il VAR ha seguito
    un percorso diverso, così come indicato nel regolamento.

    Solo con noi ha funzionato così.

    Dopo Milano, Venezia, Torino, il derby.
    Se è un caso è davvero una sfortuna micidiale.

  6. Dell’educazione di Zaniolo ci interessa il giusto. Meglio forte e cafone che educato ma scarso.
    Certo per che qualcuno dovrebbe spiegargli meglio cos’è il calcio perchè perde regolarmente un tempo di gioco e spesso fa scelte sbagliate nei passaggi.

  7. Sì prima sparano a zero in diretta Nazionale e poi si correggono.

    Viviamo in un mondo dove tutti hanno voce anche chi non conta un ciufolo!

    Vale per Zanillo e per tutti.

    Se fosse stato con la maglia bianco nera zitti muti e proclami!

  8. “Si sa che la gente dà buoni consigli
    Sentendosi come Gesù nel tempio
    Si sa che la gente dà buoni consigli
    Se non può più dare cattivo esempio”

    Fabrizio De André – Bocca di Rosa

    Dedicato alla Sig.ra Bertolini

  9. Presidenti? Che la dite una parola a questi zozxi del palazzo? O dovemoo aspetta’ de venne Diawara pure pe mannalli a fankiul?
    Forza Roma

  10. Ci hanno pensato i tifosi con uno striscione sotto la federazione, hanno fatto bene, adesso però i giocatori italiani della Roma devono fare il resto, rifiutarsi di giocare in questa nazionale voltando così le spalle a questa federazione visti i torti subiti, ad iniziare da Zaniolo.
    Oltretutto un certo Spinazzola ancora non rientra dall’infortunio, questa è la rinoscenza alla Roma che ha perso un giocatore per essere andato in nazionale ? Gli stillicidi arbitrali come riconsocenza.

    • La Curva la propria parte la fa sempre…
      La redazione di gr.net, invece, solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo…

  11. Riferendomi in generale e non solo alla Roma, quello che non riesco a concepire è l’atteggiamento “punitivo” dell’AIA. Li ritieni colpevoli ed invece di “multarli pesantemente” o “sospenderli” per lunghi periodi, li rimetti al Var o addirittura in Campo come se nulla fosse accaduto?! (Vedi Nasca o i vari Guida, Maresca, Aureliano, Orsato… ) A meno che non ci veda della malevolenza non so cos’altro pensare…

  12. @striscione: ottimo lavoro, ragazzi (ok, il lettering si può migliorare…)

    @bertolini: mi son fatto persuaso (!) che c’è un’opinione corrente cui tantissimi si adeguano; ed è che si può attaccare la Roma liberamente senza timore; altre squadre, invece, se provi ad attaccarle gli altri ti si mangiano. Questo fa sì che troppi siano condizionati dal fatto che “conviene” seguire quella corrente…

    @simoncino: concentrarsi sul campionato no, eh?

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome