AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

52
752

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste le ultimissime di martedì 12 marzo 2025.

Ore 23:00 – INFORTUNIO ALLA SPALLA PER HERMOSO – Infortunio per Mario Hermoso. Nel corso di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in scena alla BayArena, il difensore in prestito dalla Roma si è infortunato alla spalla destra e costretto a lasciare il campo al 38′ di gioco.

Ore 17:20 – UFFICIALE IL RINNOVO DI PAREDES – Il centrocampista giallorosso Leandro Paredes rinnova con la Roma fino al 2026. LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 17:00 – GIUDICE SPORTIVO, AMMENDA ALLA ROMA – Dopo la trasferta di Empoli, non ci sono ulteriori sanzioni per la Roma sul lato sportivo: rimangono quindi in diffida Saelemaekers e Pellegrini. La società riceve però un’ammenda di 3.500 euro “per avere suoi sostenitori, al 30° del primo tempo, lanciato un petardo e due fumogeni nel recinto di giuoco”.

Ore 15:50 – STEMMA ROMA CAPOVOLTO DAGLI ULTRAS DELL’ATHLETIC – Il gruppo organizzato del Bilbao Herri Harmaila sarà presente sugli spalti del San Mamés in occasione della gara fra Roma e Athletic. L’annuncio è arrivato sull’account X del gruppo ultras: i tifosi si incontreranno alle 16.45 presso l’Hotel Carlton e alle 18.15 saranno tutti presenti allo stadio per sostenere la squadra basca contro i giallorossi. Nel volantino diffuso dal gruppo organizzato lo stemma giallorosso è capovolto.

Ore 14:25 – GALEONE: “ALLEGRI? MILAN SI, JUVE NO” – Giovanni Galeone, ex tecnico di Massimiliano Allegri e amico del mister toscano, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Credo nel possibile ritorno al Milan di Allegri, che invece non tornerà mai più alla Juventus. Il nuovo allenatore della Juve al posto di Thiago Motta potrebbe essere Gian Piero Gasperini, che a fine stagione può lasciare l’Atalanta“.

Ore 14:00 – DYBALA TORNA IN GRUPPO – Paulo Dybala torna in gruppo e vince la partitella. Out Celik, rebus Hummels per giovedì sera. LEGGI LE ULTIME DA TRIGORIA

Ore 10:20 – ATHLETIC CLUB-ROMA, ARBITRA TURPIN – Sarà il fischietto francese a dirigere la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì al San Mamés. Precedenti positivi per i giallorossi: 3 vittorie su 4 con lui. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:30 – DA ALLEGRI A MONTELLA, TUTTO APERTO PER LA PANCHINA – Per la panchina dell’anno prossimo ci sono le candidature più disparate: ci sono grandi nomi, ambiti da Dan Friedkin che troverebbero l’approvazione di Ranieri, come Allegri, su cui il Milan vorrebbe costruire il nuovo corso, e il sogno chiamato Ancelotti, sponsorizzato da Francesco Totti e da Bruno Conti. Parallelamente c’è la corrente “giovane” con i nomi di Farioli, Tedesco e Fabregas, già avvicinati dal club giallorosso nei mesi scorsi. Ma il nome che potrebbe mettere tutti d’accordo è quello di Montella. (La Repubblica)

Ore 8:20 – DIVERSE SOLUZIONI PER SOSTITUIRE CELIK – Con lo stop di Celik si apre la corsa alle possibili soluzioni alternative: la prima è schierare Hummels centrale e Mancini spostato a destra, con Ndicka presenza fissa sul centro sinistra, la seconda è far giocare Mancini centrale e Rensch come «braccetto» a destra; la terza è confermare Nelsson con Mancini e Ndicka. (Corriere della Sera)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Paredes rinnova con la Roma fino al 2026. Dall’Argentina: clausola a favore del Boca, ma da Trigoria smentiscono
Articolo successivoGiannini: “La vittoria nel derby ha cambiato tutto. Roma più forte dell’Athletic, se supera i baschi può arrivare fino in fondo

52 Commenti

    • penso alla difesa di giovedì e Rensch, essendo più lesto e rapido di Hummels e Nelsson, sia la scelta più adatta contro avversari veloci.
      poi, ci fidiamo di Ranieri.

    • Montella no. Anche se francamente deve arrivare uno che abbia la stima di Ranieri. Tecnica e umana. L’ho sentito parlare bene di Fabregas. Non mi fa impazzire ma io non ne so nulla, se Ranieri dice che è bravo mi fido, e allora per una serie di ragioni tecniche e ambientali, meglio un alieno come Fabregas o uno che appena sbaglia ce lo mangiamo? Tipo lo stesso Sarri.
      Penso che magari meglio un alieno bravo come Fabregas.

    • Ekkoli gli struzzi che cominciano a tirare fuori la testa e sperano di salire sul carro per poter direFORZA ROMA, e non ho ancora sentito qualcuno che chiede scusa per le parole dette in precedenza. INDEGNI DI TIFARE QUESTI COLORI

  1. A parte la “fonte”….. Ma chi potrebbe mettere d’accordo Montella? Forse quelli della fonte stessa che ci sperano…..

  2. Montella non ha le competenze tecniche, né l’intelligenza tattica, ma soprattutto non ha la qualità umana per dirigere la Roma. Passare da una persona come Ranieri a un personaggio come Montella sarebbe peggio che rimettere la greca come CEO.

  3. Per me è quasi certo che il prossimo allenatore sarà Ancelotti, si è sbottonato anche Bruno Conti ed è la prima volta che lo fa, resta da capire se verrà già il prossimo anno o l’ anno dopo e allora farebbe un altro anno Ranieri. Io ho questa sensazione, d’ altronde da una piazza come Madrid, con tutto ancora in gioco, certe cose non trapelano.

    • Boh, forse ricordo male io, ma non mi sembra di rammentare tutto questo “sbottonamento” che dici tu.
      Si è limitato a dire che ogni volta che lo incontra gli chiede quando viene alla Roma, una battuta tra vecchi amici, e oltretutto dubito che i Friedkin abbiano demandato a Bruno il compito di fare da tramite, una cosa che potrebbe fare benissimo Ranieri nella sua doppia veste.
      Ancelotti da parte sua ha ribadito recentissimamente che finché non lo cacciano da Madrid rimane lì…e come dargli torto?

    • @Appio, il nonno
      @drastico, vabbè l’ ha buttata lì facendogli capire che se davvero si sente romanista questo è il momento buono, non mi sembra che l’ avesse mai detto prima, a volte è più convincente un amico che non un dirigente

    • Scusami @Apuo ma su Ancelotti davvero non vedo il nesso tra le battute che scambia con Bruno e la possibilità che venga ad allenare la Roma.

    • Apuo, e secondo te Ancelotti come si sente, più romanista o madridista?
      Tu come ti sentiresti al posto suo?

  4. La Repubblica fa un articolo dicendo che la Roma può prendere uno tra 317 allenatori.
    Ma tu pensa, e io che immaginavo prendessimo un fisico nucleare dal Cern come tecnico….
    che scoop.

    • Veramente AO’ !!! Ma non lo capiscono che se continuano cosi ti irritano ???
      Ora gli mando una MAIL

    • Con tutto il rispetto, magari fabregas tra qualche stagione quando avrà dimostrato di poter allenare una Grande. Altrimenti ritorniamo all’inesperienza, agli esperimenti, all’approssimazione. Roma non è Como, Roma non è provincia, Roma attende da troppo tempo la mera competitività. Si rischia di ricominciare daccapo entro qualche mese.
      Riguardo gli altri che dire….Sarri è un “giochista” ma non troppo integralista, ha dimostrato di poter concepire più moduli e di non giocare in maniera scriteriata ossia a rischio imbarcate, nonchè di essere capace di dare un’impronta senza aspettare lustri.
      Un tecnico preparato, concreto, con esperienza e che ha già vinto come Allegri sarebbe l’ideale, dando pure continuità all’esperienza con Mr. Ranieri.
      Ovviamente gli si debbono comprare i Giocatori, ma pure Sarri non credo si accontenterebbe di p&p specie dopo la parentesi alla lazzie in cui ha sperimentato cosa significa lavorare in una società che opera nel piccolo cabotaggio. Vorrebbe di più e non avrebbe affatto torto.

    • “magari fabregas tra qualche stagione quando avrà dimostrato di poter allenare una Grande”.
      Quando lo dimostra se non la allena? Vicious circle.
      Vale per lui come per tutti.
      Conte dal Siena alla Juve aveva dimostrato di poter allenare una grande?
      Sarri da Empoli al Napoli?
      Inzaghi dalla primavera alla ….?
      E si potrebbe continuare all’infinito.

  5. è così che si fa comunicazione, provocando, facendo nomi da Ancelotti a Montella, che suscitano malumore o viceversa speranze, seminando zizzania per alimentare repliche e controrepliche, è il grande gioco in cui annaspiamo tutti, più o meno consapevolmente

  6. Sta a vedè se nun pijano l’aeroplanino, che s’è fatto vedè già du vòrte all’Olimpico. Stavo a legge li commenti sull’articolo dedicato a Sarri, ce so’ parecchi “anti” e tante contestazioni tecniche fatte ar toscano, e su questo me trovano d’accordo. Nun è n’coach che me ispira fiducia massima. Però, se me metti su la torre Montella e Sarri, io butto giù er bòn Vincenzo. Scusa Vincè, te vojo bene, ma come tecnico nun me sei mai piaciuto e la carriera che hai fatto lo dimostra. Sei n’allenatore de livello medio.
    N’antro utente parlava de Thiago Motta, ner caso venisse esonerato; Me sembrava bravo pure a me, ma dopo sta stagione me so’ ricreduto. Troppo fissato co’ le sue idee, nun me pare che abbia saputo gestì bene er gruppo.
    In mezzo a sta serva de allenatori, nun ce n’è uno che nun abbia uno o due difettucci grossi. Nun saprei proprio chi sceje, in bocca ar lupo Claudiè!

    • L’esperienza di Thiago Motta dovrebbe “illuminare” un bel po’ di utenti qui dentro, giacchè evidenzia come il salto dalla provincia alla grande squadra sia problematico anche in funzione del fatto che ti si chiedono subito dei risultati, almeno minimi. Giustamente.
      E certi utenti debbono rassegnarsi al fatto che i Romanisti non sono disposti ad aspettare altri lustri per vedere qualcosa, almeno in termini di competitività.
      A Motta il mercato è stato fatto, magari avrebbe dovuto fare di necessità virtù valorizzando le caratteristiche dei giocatori e invece come dici è fissato con le sue idee. Ergo bocciato.
      Secondo me se Koopmeiners, Douglas Luiz e compagnia cantante li dai a Mr. Ranieri qualcosa di positivo ne cava.

  7. Prima che si esprimessero BRUNO e FRANCESCO anche io speravo fosse Ancelotti e mi aguro che Ancelotti sia .Ho già spiegato ( almeno 2 volte) il perché e non voglio essere noioso ripetendomi FORZA ROMA

  8. i nomi fatti da repubblica sono interessanti, perchè intanto ci fanno capire chi escludere dalla corsa alla panchina della Roma, visto che a piazza Indipendenza, non beccano una notizia sulla Roma dal ’78…
    Anzi, beccano solo querele, perdono le cause e pagano i danni…

  9. Ma esattamente, in questo calderone di nomi buttati lì a casaccio (che poi sarebbero quelli che fanno tutti da mesi…), le persone all’interno della Roma che potrebbero influenzare la scelta e che vorrebbero questo o quello chi sarebbero? E chi sarebbero quelli che lo vanno a riferire al giornalista di turno, i giardinieri che spiano le telefonate tra Ranieri e i Friedkin? Se non sapete che scrivere non scrivete niente, così il giornalista a Repubblica lo so fare pure io…

  10. Allegri e Sarri su tutti, per distacco.

    Ancelotti ha ampiamente dimostrato che senza 16 Campioni è un allenatore qualsiasi, e qui di campione ce n’è uno e nemmeno troppo affidabile dal punto di vista atletico.

    Montella, con tutto l’affetto possibile, mai al mondo.

    Gasperini non verrà mai qua a bruciarsi alla fine della carriera.

    Tra i vari Farioli, Tedesco, De Zerbi, Fabregas, penso solo Fabregas reggerebbe la pesantezza di Roma, gli altri, nonostante cmq l’esperienza internazionale, avrebbero grosse difficoltà.

  11. Se (come sarà) la rosa dei papabili sarà proposta da Ranieri -ribadisco: PROPOSTA, poi sarà Friedkin a scegliere-, penso che l’unica cosa che dovremo metterci in testa è che dovremo saper aspettare. Sì, aspettare. Sì, ancora. Non dico aspettare come si è fatto con Juric, perché lì era palese che fosse una scelta scriteriata. MA… non l’aveva proposto Ranieri, e questo dettaglio fa tutta la differenza del mondo. Saper aspettare vuol dire mettere in conto per il primo anno la possibilità di arrivare a metà classifica fuori dalle coppe, se però si intravede qualcosa di buono nell’allenatore e se la squadra lo supporta.
    Per dire, aspettare DDR se l’avesse scelto Ranieri, pur con i risultati mediocri delle prime 4 partite, avrebbe avuto tutto il senso del mondo: la squadra era con lui e veniva da una seconda metà di stagione precedente interessante.
    Parlo in astratto; poi secondo me a DDR avrebbe comunque avuto senso dare più tempo, ma sappiamo come è andata e sappiamo che è stato evidentemente impossibile.

  12. 🤣🤣🤣🤣🤣…certo che è tutto “aperto” non sapete un TUBO e smerciate “notizie” a raffica… purtroppo l’unica cosa che dovrebbe essere “chiusa” è l’accesso alla (una volta) onorata professione…
    ma che devo dirvi infine? Pare che si mangi anche così in questo Paese, Mondo… e io non auguro la vita sotto i ponti praticamente a nessuno…
    Ribadisco che se voi foste stati “normalmente onesti” non esisteva dire chi allenerà la Roma da giugno e quindi manco chiedere…
    se è uno sotto contratto la sua squadra smette di giocare (insieme alla mia)
    se è uno libero la mia squadra smette di giocare.
    Ma a voi non frega nulla della mia squadra (la Roma) quindi perché non cercare qualche clickbait in più? lo traduci in 4 soldi no?
    Vi ricordo che vi è stato detto (giustamente) che siete inutili.

    • Dichiarazioni di Mr Ranieri prima di Roma-Como: Si susseguono nomi di possibili allenatori. Dà fastidio? Nella scelta finale il suo parere è quello che conta di più? – “Mi hanno preso con questa mansione, io consiglio ma poi sarà la proprietà a dire questo o quello. Io devo dare un ampio ventaglio di nomi, ed è quello che farò. A me non dà fastidio, e nemmeno alla squadra. Voi sbizzarritevi pure…” Lo hanno preso in parola. se stanno a sbizzari’😂

  13. bhe così so boni tutti a fa articoli, basta buttare 7/8 nomi a ca@@o, sempre ammesso che in mezzo ci sia quello giusto e l’articolo è pronto e questo secondo voi è fare giornalismo? mah. Forza Roma

    • Che poi a sti punti come hanno messo Farioli, Tedesco e Fabregas ci potevano sbattere dentro anche Italiano e perchè no Runjaić

  14. allegri ormai è come fosse già al Milan,come Gasperini alla juventus.tolto Conte,per esclusione c’è Sarri e l’ aeroplanino. Ancelotti non verrà mai con questa rosa.

    • finiremo in B, saremo radiati, ci sarà una pioggia di cavallette, tsunami, maremoti…
      Maro’ che tristezza Lupo.

      Pensiamo al Bilbao eh,
      che mi pare che se c’è UNA cosa che si può dire dei Friedkin è che fanno saltare le previsioni di tutti come niente fosse.
      Quando sarà, commenteremo.

    • a fra totti va bene sur campo de pallone quello si lo vorrei ancora, il resto lassalo perdere non ci serve in società. Era un grandissimo giocatore un idolo della tifoseria, ancora lo amiamo Er pupone ma qua ci serve una società seria. e Ranieri è una persona di cui fidarsi

  15. Io non lo so chi sarà il prossimo allenatore come qualunque di noi. Voglio solo sperare che nella scelta si tengano presente alcuni fattori. Roma è una piazza molto particolare , serve una figura che sappia immediatamente integrarsi con la nostra realtà, oltre ad essere un tecnico super preparato sul piano professionale. Quindi dopo questa mia umile disamina i nomi sono solo due Carlo Ancelotti e Daniele De Rossi.
    Forza Roma sempre e comunque.

  16. I baschi possono capovolgere il nostro stemma come gli pare e piace ma passiamo noi perché la squadra di Valverde, come già accadde al Barcellona, è in fase calante di forma in questo periodo dell’anno, a differenza nostra che invece viaggiamo ad un ritmo sostenuto da top team. Infatti all’andata potevamo fargliene 4 ed ipotecare la qualificazione una settimana fa. Quando Valverde allenò il Barcellona, ad inizio stagione fu uno schiacciasassi, fecero 3 pallini alla rubbe nel girone di CL, poi, arrivato questo periodo dell’anno ebbero un calo vistoso come si poté notare nella nostra rimonta in un match nel quale potevamo fargli prendere addirittura un’imbarcata storica con 7 gol invece di 3 gol rifilati. Non a caso la tifoseria basca è in una fase di contestazione. Non solo possiamo strappare un pareggio, ma addirittura espugnare il San Mames.

  17. Trad. dal basco : Ci vediamo alle 16:45 all’hotel carlton per un’apericena cuccioloso, poi scateniamo l’inferno e facciamo le pazze per tutta la partita, dall’inizio alla fine!!!!
    …’ste burine.

  18. certo sto baschi cominciano a starmi sulle scatole
    con il Sociedad a Roma tutto tranquillo nessuno gli ha rotto le scatole e in cambio al ritorno Hanno caricato un Pullman ti romanisti….
    Roma Bilbao ancora giornata tranquilla con Qualche scambio di sciarpe e complimenti…e mo se ne escono con il simbolo capovolto….
    .se po’ di che hanno rotto Er Cá!!!!

  19. E’ un errore di stampa non serve fomentare sti articoli che non dicono niente…qualcuno parla di Guardiola alla Roma aspettiamo e sara’ quel che sara’. Montella ha un contratto fino ai Mondiali in Turchia e la liberatoria costa i Friedkin hanno altre idee con Ranieri

  20. comunque italiano ha fatto fare finali di conference alla fiorentina,quest’ anno hanno perso col panatinaikos anche se hanno il ritorno. Sarebbe ottimo. E poi alla fiorentina gli hanno rifilato Belotti che ha fatto 3 gol. Fa miracoli. Ma poi diciamo che la fiorentina ha fatto un buon mercato ma senza Kean non vincono una partita. La fiorentina è Kean dipendente. Non hanno un centravanti di riserva

  21. hermoso andrà svincolato, sta facendo danni al Leverkusen. Ripeto che è stato un miracolo di Simeone che è un top per quanto riguarda la difesa tanto è che l atletico avrà subito forse 20 gol in circa trenta partite. Però non marcava manco i giocatori di riserva della Sampdoria. Ma dai, è stato un errore clamoroso e ha pure un contratto di 3 anni

  22. parecchi di quelli che tifano per sarri e gasperini son gli stessi che all’arrivo di Juric dissero finalmente un allenatore dal pugno duro…lassate sta

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome