Giannini: “La vittoria nel derby ha cambiato tutto. Roma più forte dell’Athletic, se supera i baschi può arrivare fino in fondo

10
243

NOTIZIE AS ROMA – Giuseppe Giannini ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il Principe ha parlato della gara di domani sera (ore 18:45, su Sky) della Roma contro l’Athletic Club, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Ecco le parole dell’ex capitano giallorosso:

Giannini, la Roma è tornata a competere per un posto in Champions e ora si gioca i quarti di Europa League: se lo aspettava?
“Mi aspettavo che Ranieri portasse l’esperienza e questa serenità, grazie a quella poi pure i giocatori sono tortati sui loro valori. La vittoria nel derby ha dato la spinta a tutti a credere che la stagione non fosse finita. La Roma ha una squadra valida e un allenatore importante, ha ancora tanto da dire”.

Cosa ha visto all’andata e a cosa la Roma deve stare attenta a Bilbao?
“All’andata si è visto che la Roma ha valori più alti. La vittoria è arrivata all’ultimo secondo, ma la squadra ha avuto molte più occasioni. Il San Mames è uno stadio caldissimo, ma questi ambienti esaltano i campioni e Ranieri ne ha di più rispetto all’Athletic. Penso che la Roma non debba giocare una gara a difesa del vantaggio dell’andata e non lo farà, il tecnico pretende personalità”.

Questa Roma ha la forza per arrivare di nuovo in finale, come d’altronde aveva fatto la sua a sorpresa nel 1991 contro l’Inter in Coppa Uefa?
“Lo capiremo dopo giovedì. Se la Roma riesce a superare questo ostacolo e a fare risultato in uno stadio del genere, per me ha buone chance di ripetere il nostro percorso o quello della squadra di Mourinho. Da tifoso non posso che augurarmelo”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoShomurodov o Dovbyk, il ballottaggio è aperto

10 Commenti

  1. Intanto per il momento ci siamo goduti l’eliminazione del Liverpool per mano(ne) di Gigione Donnarumma e Luis Enrique.
    E’ sempre bello vederli soffrire un minimo di quello che abbiamo passato noi, ero abbastanza certo che almeno dal dischetto Donnarumma > Alisson e così è stato.

    • Per quando riguarda Donnarumma è incredibile come questo ragazzo passa da momenti da oggi le comiche ad eroe nazionale.
      Per il resto io dico che dobbiamo sempre scendere in campo concentrati e determinati, io come Giannini mi auguro di vincere il più possibile di partite, ma non facciamo l’errore di scendere in campo pensando di aver già passato il turno perché più forti . O perché ci riteniamo più forti.

    • Io non me la sono goduta tanto perché il PsG che nonostante i miliardi non vince mai è una delle cose belle rimaste in questo calcio.

    • Purtroppo una gioia che non ci potrà mai ripagare della delusione di quella notte. Io ero in Curva Sud, ancora oggi è come se fossi prigioniero allo stadio e non riuscissi a tornare a casa…

    • Giorgio, anche io ero lì e tu pensa che in qualche astuccio negli abissi di un cassetto conservo ancora il tagliando di quella serata maledetta col quale mi promisi di accendermi una sigaretta il giorno in cui avremmo portato a casa la coppa.
      Nel frattempo sono già 14 anni che ho smesso di fumare…

    • Onestamente gioisco solo delle sconfitte della Lazio, il resto non mi interessa proprio per nulla.
      Dovrei tifare contro due campioni che vestivano la maglia della Roma (Salah, Alisson) per quale motivo?
      Se ne sono andati (peccato), magari tornassero.

      Comunque ha ragione Giannini, la Roma è più forte del Bilbao…quello che un po’ mi spaventa è la possibilità di trovare lo United in semifinale, una squadra che abbiamo storicamente sofferto. A me è l’unica cosa che preoccupa, onestamente.

      Il sogno? Una finale Roma Lazio.

    • drastico comincia a rovistare nei cassetti allora, entro 5 o 6 anni la vinciamo, me lo sento.

  2. Se pò fa’, se pò fa’. Er Mister ha trasformato ‘na banda de psicolabili in una vera squadra, capace de gioca’ a pallone come se deve e mai impaurita dell’avversari. A questo punto ce so’ tutti li crismi pe’ pote’ ambire a n’finale de stagione più che esaltante. Se buttamo fori li spagnoli e vincemo ‘e prossime due in campionato … DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪👊💛❤️

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome