AS ROMA NEWS – La notizia era nell’aria, adesso arriva l’ufficialità: Leandro Paredes, centrocampista argentino che aveva il contratto in scadenza a giugno, rinnova di un altro anno con la Roma. Questa la nota appena pubblicata sul sito asroma.com.
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Leandro Paredes ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, ha legato una parte considerevole della sua prestigiosa carriera ai colori giallorossi. Arrivato nella Capitale nel 2014 dal Boca Juniors, ha vestito il giallorosso in due differenti parentesi: nelle stagioni 2014-15, 2016-17, per poi tornare nell’estate del 2023. Conta 129 presenze e 10 gol in tutte le competizioni con questa maglia. Congratulazioni, Leo!“
Stando a quanto riferiscono dall’Argentina, nell’accordo è stata inserita una clausola particolare che lo riporterebbe al Boca Juniors a partire da maggio 2025 qualora il club sudamericano offrisse 3,5 milioni di euro alla Roma. A riferirlo è il giornalista Gastòn Edul di TyC Sports.
Da Trigoria, però, la presenza della clausola è stata seccamente smentita.
“….il centrocampista vorrebbe tornare in Argentina già a Gennaio, e comunque SICURAMENTE andrà via a fine stagione “……’ caxxaroniiiiii 🤭🤣🤣🤣🤣🤣🤣
per me è una buona notizia.
Ha una tecnica superiore alla media e molta intelligenza tattica, come un vero argentino.
Inoltre è molto attaccato alla maglia (risse nel derby), che è buono.
FORZA ROMA
Allegri si può togliere dalla lista allenatori per il prossimo anno e direi anche Gasperini
e c’è ancora gente che va dietro a quello che scrivono…
…perché i giornali hanno scritto che ALLEGRI non va d’accordo con PAREDES ? Si l’ho letto anche io, in passato, tra le tante cose. Non dargli retta è una delle tante scemenze.
LUPA sopra al petto, oltre che le risse nei derby, Paredes è preziosissimo (come il compare Mancini, d’altronde) nel fare andare in brodo di giuggiole qualsiasi avversario, specialmente nelle coppe europee. Avere giocatori di esperienza e di mestiere in questo tipo di partite è fondamentale. Personalmente sono un amante del fair play, ma negare i meriti dei nostri provocatori di professione sarebbe folle.
per me è un’ottima notizia. non andrei oltre…
Silvio, se ci va d’accordo non lo so, potrebbe essere, come può essere che andasse d’accordo anche con Juric, nel senso dei rapporti personali intendo.
Però è un fatto che né Allegri né il croato lo facevano giocare, mentre per DDR e Ranieri è stato ed è un punto fermo.
Anche la conferma di Dybala mi fa pensare ad un allenatore più propositivo rispetto ad Allegri, quello cordialmente definito “ca@asotto” da Sua Umiltà CR7.
Difficilmente confermi due giocatori così “pesanti” da un punto di vista economico ma anche nello spogliatoio se non sei (quasi) certo di consegnarli ad un allenatore che li apprezza oltre ogni ragionevole dubbio.
Indizi che mi portano sempre di più verso la pista Sarri, perché già questa mi sembra una rosa che con pochi ritocchi si rende particolarmente gradita all’allenatore toscano (toscano, ma non Allegri!).
…però, pensandoci bene, Paredes e Dybala sono due giocatori che sicuramente vengono buoni anche per Montella, quindi…non ci resta che attendere.
@Ago non credo tu abbia molto chiaro il significato della frase “andare in brodo di giuggiole”😂
Delle due l’una, rimane Ranieri oppure hanno già il via libera del nuovo tecnico. nella seconda ipotesi sono da scartare i vari Gasperini e de Zerbi.
Sarri gioca col play a fare le due fasi
Leggendo i commenti, forse non è stato notato nell’articolo (forse perchè messo dopo) il paragrafo finale sul Boca.
Per me invece, premesso che non mi dispiacerebbe una sua permanenza per un altra stagione con noi, ha rinnovato e poi a fine stagione (questa) se ne torna al Boca J.
Quella è na cassata de n’pennivendolo argentino, che sicuro sarà pure tifoso bostero.. Non l’hanno preso a pochi spicci a gennaio, figurate se pagano tre e mezzo…
De Zerbi in realtà sarebbe il primo a chiedere il rinnovo di Paredes..
Sono proprio quei calciatori che vuole lui, tecnico, che gioca lungo e gioca corto, che va a farsi dare il pallone..
Gasperini ci può stare, De Zerbi assolutamente no..
Discorso simile vale per Sarri.. Paredes può giocare tranquillamente da Play.. Ed anzi se non erro in Italia ha già giocato nell’Empoli di Sarri..
Come tipologia di calciatore e perfetto sia per De Zerbi che per Sarri, ma anche per Montella..
E per altri 10 mila allenatori..
Paredes sa fare tante cose.. Ora sta giocando a 2.. Ma in questo centrocampo è lui il play basso di questa squadra.. Dipende cosa gli chiedi..
Se gli chiedi di marcare uomo su uomo l’avversario allora il discorso cambia.. Ma non è ciò che chiede ne De Zerbi ne Sarri..
Forza Roma
Come Dybala, un altro anno poi se ne andranno; bene cosi
Preoccupati di Guendozi
almeno argomenta questa uscita.
guarda caso la Roma è tornata a vincere con lui e Koné in mezzo al campo.
più numeri di così….
Bene, tecnico, cattivo, provocatore, argentino…direi perfetto per una squadra con le palle…
si. farà la panchina a Cristante
un giocatore buono per Sarri
Solo io sono preoccupato dal timing di questo rinnovo di contratto? A due giorni dalla partita più importante della stagione, e in generale prima di un periodo importante per le sorti della Roma.
dici che porta male?
gli è scattato il rinnovo automatico del contratto per le presenze che dovevano fare? aspettare giugno? certe volte siete ridicoli
sì, solo tu, pazienza.
Sì.
questo è un giocatore con la “garra” non è che se gli dai il rinnovo smette giocare… e comuque, sor ranieri, se lo vede svogliato dopo 45 minuti lo cambia
anche a me sembra un segnale verso certi tipi di allenatori e non altri
E mò che dirà Zenone? Che ar piombone nun je dovevano rinnova’ er contratto, che ‘a Roma nun serveno ‘sti carciatori e bla bla, bla bla. Ma se sa che er Mister c’ha ‘na linea diretta co’ lui è che ‘o sta sempre a interpella’ su quarsiasi cosa, mercato in primis! 😵💫
Non mi ha mai fatto impazzire ma è valido ed in una rosa lunga ci sta. Vale il concetto: se lo lasci andare devi spendere per sostituirlo e comunque non è detto che migliori. Idem per El Shaarawy. Non si può fare una rivoluzione ad ogni mercato. C’è anche un gruppo da mantenere.
Credo che questi rinnovi siano concordati con il nuovo allenatore, che giustamente rimane segreto.
Paredes alla Juve l’ha portato Allegri.
Dobbiamo fare 2+2?
Se l’ha portato lui, vuol dire che gli piaceva averlo accanto a sé in panchina…
Il nostro DS potrebbe giocare play al posto di Paredes, mi sembra più in forma.
e che diamine … come siete inutilmente seri. Dalla foto , sembra che il ds sia più giovane di Paredes ….
Ottimo Leo!!!
Daje Leandro !
Se la clausola fosse vera il contratto è carta straccia
se la clausola fosse vera il cpntratto non avrebbe senso.
Buona notizia per due ragioni.
La prima è che Paredes è forte, uno dei più bravi in seria a a verticalizzare e gestire la palla sotto pressione, oltre che giocatore di carattere e temperamento che sale di livello nelle partite importanti.
L’altra è che il suo rinnovo allontana alcune delle ipotesi fatte x l’allenatore della prossima stagione.
Paredes sicuramente esclude Gasperini che vuole centrocampisti di gamba con 8 polmoni, Allegri che l’ha utilizzato poco e niente nell’ultima esperienza alla Rube ed in generale tutti gli allenatori nemici del gioco e del possesso palla.
Buono, però già da adesso, la Roma si metta in moto per cercare un play da affiancargli anno prossimo e per il futuro!!!
quindi un campione del mondo se ne va per tre milioni? annamo bene proprio bene
Se avessi 3 milioncini e mezzo me lo comprerei IO per non farlo giocare nella Roma.
3 mln e mezzo alla Roma. Poi a lui lo devi pagare. Che je fai? ‘Na carbonara al giorno e letto affianco alla stanza del faraone (perché tu abiti in una piramide, vero? 😉).
Daje mo comincia la formula 1 cosi’ finalmente te dedichi ad altro…
Essenziale in questa squadra….. ora sostituiamo Pellegrini con Frattesi, Douath con Cristante e riportiamo a casa Le Fee x comporre un centrocampo assortito tra Tecnica, Geometria, Tigna e inserimenti….
Sì rega ma se la storia della clausola è vera (al momento è fuffa) il nuovo allenatore non c’entra una sacra 😉
Paredes si porta appresso più aspetti: di buono tutto quando le cose sono “come le vorrebbe lui”!
Ma a quel punto dovremmo riabilitare tutti i mammasantissima che abbiamo sempre sfankulati…!!!
Di negativo c’è che se “je gira” se mette de traverso e ti impicca un intero progetto.
Ha il suo rovescio della medaglia diciamo.
Al momento però questa Roma non può fare a meno di lui.
Parere personale.
FORZA ROMA
In teoria Paredes è un fenomeno. É il regista perfetto. In pratica è talmente discontinuo che sono più le partite che gioca male che quelle giocate bene. Poi se continuiamo a dire che se va via bisogna spendere un sacco di soldi per sostituirlo dovremo tenerlo a vita, perché ogni anno abbiamo problemi di fpf che ci impediscono di fare una campagna acquisti faraonica. In più non è detto che bisogna spendere chissà quali cifre per prenderne uno bravo al suo posto, visto che ci sono squadre che ci stanno davanti in classifica che pur spendono meno di noi trovano giocatori validi in tutti i ruoli. Se dovessimo sostituire Dybala allora sarebbe diverso.
Se la storia della clausola fosse vera sarebbe una delle cose più vergognose e idiote che siano mai state sottoscritte. Se ne andrebbe via per una mancetta? E che ha firmato a fa?
Meno male che si sono sbrigati a smentire. Una clausola da 3 milioni e mezzo… roba da matti.
Siamo tutti Feluci del rinnovo del sor paredes adesso accanto a lui si prendesse un giovane di belle promesse da fargli crescere tipo nicolussi caviglia, Bernabè, Sebastiano Esposito .
3.5 Mln? Facile che vada via a fine stagione