AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

25
5441

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di venerdì 12 febbraio 2021:

Ore 20:10 – Stephan El Shaarawy sventa un tentativo di furto della sua auto facendo arrestare il ladro. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 18:00 – Gianluca Petrachi non fu licenziato per giusta causa: lo ha stabilito oggi il Tribunale. La Roma condannata a pagare i danni. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:00 – La conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Udinese si terrà domani alle ore 13:30.

Ore 13:20 Pedro parla a Roma TV: “Ho scelto i giallorossi perchè avevo voglia di provare un campionato diverso e di giocare per un club che è un po’ di tempo che non vince. Fonseca è un allenatore vincente, perchè prepara le partite sempre per vincere”. (Roma TV)

Ore 10:30 – Justin Kluivert potrebbe essere acquistato a titolo definitivo dal Lipsia: stando a quanto scrive la Bild, è infatti presente una clausola che permetterebbe al club tedesco di procedere con l’acquisto definitivo per una cifra che oscilla tra i 10 ed i 13 milioni di euro. (Bild)

Ore 10:25 – Tiago Pinto sta pensando di portare alla Roma qualche collaboratore di fiducia: uno potrebbe essere Pedro Ferreira, capo scout del Benfica. A fargli posto Cavallo, destinato a ricongiungersi con Petrachi alla Fiorentina. (Il Tempo)

Ore 10:15 – Nicolò Zaniolo mostra la sua vicinanza a Edin Dzeko pubblicando in questi minuti su Instagram una foto che li ritrae abbracciati, citando esplicitamente l’attaccante bosniaco al quale dedica anche un cuore.

Ore 10:00Mkhitaryan dice sì al rinnovo di contratto con la Roma, ma Raiola gli consiglia di prendere tempo. Si va comunque verso la fumata bianca, a breve ci sarà un incontro con Tiago Pinto per la firma. (Il Romanista)

Ore 9:45 Mayoral giocherà contro l’Udinese, Dzeko titolare con il Braga. Fonseca decide per l’alternanza in attacco da qui in avanti. (Il Messaggero)

Ore 9:00 – Rivoluzione tra i pali della Roma a fine stagione: in uscita Pau Lopez e Mirante, a cui non verrà rinnovato il contratto. Fuzato potrebbe restare per fare il secondo a Musso, il primo obiettivo dei giallorossi per l’estate: l’argentino, 26 anni, costa 20 milioni. (Gazzetta dello Sport)

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Anche Reynolds lavora in gruppo. Ok Pedro, out Smalling
Articolo successivoPetrachi la spunta in tribunale: il licenziamento della Roma non fu per giusta causa. Il club condannato a pagare i danni

25 Commenti

    • Fuzato è l’unico non sopravvalutato. E’ un terzo portiere e come tale dobbiamo reputarlo, al momento. Questo ragazzo sta pagando il conto lasciato da Alisson.

    • A me non è dispiacituo così tanto quando è entrato in CI. Manca secondo me di esplosività sulle gambe, ma in quanto a posizionamento, sucite alte e struttura fisica non è messo malissimo.
      Come terzo va benissimo, come secondo per me (se l’anno prossimo prendiamo un titolare fisso forte) ci può stare.

    • Fuzato lo abbiamo visto quando é stato espulso Pau. Non ha dato esattamente una buona impressione. Giocasse come secondo attualmente, in caso di infortunio del primo anche per 4 o 5 partite, sarebbe 9 su 10 una stagione persa. Tenerlo come terzo serve zero, meglio il primavera. Farlo giocare, ma DEVE giocare, non alla Riccardi, in prestito é l’unica strada buona. La squadra B sarebbe molto utile.

    • La squadra B costa una trentina di milioni l’anno a bilancio. Quindi devi essere certo che renda più di quello che costa.

    • Non scherziamo. Anche per quel poco che si è visto Fuzato è impresentabile.
      Io mi chiedo come facciano solo a pensare di prendere certi giocatori.

    • @Julian, mo siamo arrivati proprio all’esagerazione.
      Adesso perchè sarebbe impresentabile scusa? Che ha fatto di così grave? Il pallonetto da Saponara? E allora Julio Cesar e Buffon erano delle mezze zeghe a farsi fare gol su pallonetto.
      Quello ha azzeccato la giocata della vita, ma l’ha azzeccata. Il portiere sui tiri da fuori area fa 2-3 passi avanti, è normale, lo fanno spesso per coprire più specchio. Poi se uno ti fa’ il pallonetto perfetto e tu non sei incredibilmente reattivo rischi di prendere gol, ma i pallonetti da fuori area giusto uno come Totti ci provava spesso.

  1. O magari Zaniolo stava solo commemorando la partita contro il Porto in cui ha fatto doppietta, visto che nella storia prima c’è proprio un video dei suoi gol

  2. A me Kluivert piaceva se non altro era l unico che aveva corsa e dribbiling, con un allenatore vero di calcio poteva diventare l’arma in più, ma va bene così non mi lamento perchè c’è el Sharawy. a me basta me levano da torno Fonzecca e mettono un allenatore capace Italiano o un Mourinho cioè con la tigna giusta e che sappia leggere le partite !
    Allegri, Sarri, Mourinho il resto è per perdere e per rabbattare le stagioni da quartopostisti.
    Occhio a Pinto che ce sfascia la squadra con gli innesti alla Monchi maniera iberici inetti !

    • Se fa’ che è na pippa fucilata e che quelli je danno e quelli se pijano. So ‘ giusti, giusti pe nun fa na minusvalenza…

  3. La notizia delle 9:45 è sorprendente, se è vera, vuol dire, fino in fondo per tutto, piazzamento Champion e finale Europa League, che Dio ci assista! ❤️🧡💛

  4. Non è che kluivert sia scarso, ma quello che sta accadendo è un classico di molte società estere, cioè lamentarsi che il giocatore non sta rendendo, non farlo giocare per far abbassare le pretese della squadra e poi comprarlo, guadate shick, o anche lo stesso under che sta facendo in realtà ottime cose in premier ma l’allenatore si lamenta per farlo deprezzare ( scontato un loro acquisto a fine anno ).

    è una tattica normalissima.

    • Under in PL gioca ogni 10 partite. Non è che giochi male, ma non è neanchè titolare eh. E il riscatto sta a 22M, mica bruscoli. Poi per me se non li pagano può benissimo tornare a Roma, continuo a pensare sia un fenomeno(e compie 24 anni a Luglio), ma non è che stia dimostrando di valere più di quelli, anzi…

    • Sì ma al Lipsia ce l’hanno per vizio, tanto dopo il precedente con Schick ti rispediscono kluivert a Roma dopo aver fatto pianto miseria con qualche offerta ridicola.
      Lo stesso dicasi per Under, e a giugno te li ritrovi tutti e due a Trigoria.
      Grasso che cola se Ancelotti s’accolla Olsen.

  5. Kluivert ed Under devono essere riportati a Roma o prestati altrove se non verranno valutati in maniera congrua.
    Peraltro se cambiassimo allenatore e la scelta cadesse su Sarri sarebbero entrambi perfetti per il suo gioco.
    10-12 ml per l’olandese è roba da saldi pre-fallimento.
    In passato avrei derubricato la notizia a monnezza ma di questi tempi con i Dirigenti che girano (Fienga, Pinto) bisogna attendersi di tutto.
    Iniziamo pure col dire che cedere giocatori in piena pandemia significa svenderli.
    Il turco la scorsa stagione è stato pessimo ma prima aveva fatto vedere grandi cose.
    Kluivert è stato sostituito da Pedro il quale però al momento ha numeri simili a quelli dell’olandese: quindi se si ragiona solo tenendo conto dei freddi numeri nel cambio non abbiamo fatto un’upgrade.
    Capisco la difficoltà a cedere zavorra come Fazio, Jesus, Olsen ….. ma almeno i nostri giovani di talento dovremo valorizzarli maggiormente nell’interesse della società.

  6. Hai pienamente ragione, amico UB40, il costo della squadra B é piuttosto impegnativo, basta vedere i costi che affronta la Juventus. Io penso che già in alcune partite in A quest’anno Pirlo utilizzando i Frabotta e compagnia però permetta ai bianconeri di rientrare dei costi nel tempo. Alla fine i vantaggi, anche investire nel settore giovanile costa tanto fatto seriamente (Atalanta, Roma, Inter… Cagliari), dovrebbero essere importanti. Dipende molto dalle capacità della dirigenza. Alternativa la strada del Cagliari, che ogni anno da qualche tempo parcheggia nell’Olbia in C almeno mezza rosa e più. Olbia che ha una dirigenza autonoma, ma legata a filo triplo con i rossoblu. Altra strada, quella di Lotito (Salernitana), ADL (Bari?), ancora più spinta. La Lazio ha in rosa oggi un Colored buono cresciuto a Salerno, se non sbaglio. Tutte alternative che, per quanto impegnative economicamente, permettono di non buttare anni come RICCARDI a Pescara o Fuzato non so più dove, che non giocano mai. Senza voler arrivare subito a sistemi come la Red Bull che, tra Lipsia e Salisburgo (ma non solo) se non sbaglio, sta crescendo tantissimo

    • Silvio 1967,ottima osservazione. Visto i costi non indifferenti per l’ allestimento di una squadra B, l’esempio del Cagliari con l’ Olbia mi sembra la strada da percorrere. Individuare una società di C che non ‘naviga’ nell ‘oro (viterbese, giana Erminio, matelica), stringere un accordo col passaggio di 7/8 primavera in una di queste, studiare una formula affinché questi ragazzi vengano fatti giocare di continuo(non si puo’ obbligare un allenatore di far giocare determinati giocatori, ma penso che dietro un premio di valorizzazione in base a minutaggio o altro, qualcosa si possa fare).

  7. Praticamente Pedro dice che si era stufato di vincere e voleva trovre un posto in cui non si vince per sapere cosa si provava-

    E’ nel posto giusto.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome