AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

32
5962

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di venerdì 19 febbraio 2021:

Ore 19:40 – Nuove indiscrezioni per il centrocampo della Roma. I giallorossi stanno seguendo un giovane centrocampista brasiliano, Danilo dos Santos de Oliveira, mediano classe 2001 in forza al Palmeiras. Il giovane è reduce dall’avventura nel Mondiale per Club, in cui ha giocato 66 minuti. (Calciomercato.com)

Ore 18:20 – Vista l’emergenza difesa, mister Fonseca sta studiando la formazione da poter schierare che dovrebbe prevedere nella difesa a 3 proprio l’argentino Fazio insieme a Mancini e uno tra Spinazzola e Karsdorp. (ilmessaggero.it)

Ore 13:45 – Ultime da Trigoria: Kumbulla e Smalling oggi hanno svolto ancora un lavoro individuale. Calafiori ha continuato ad alternare lavori personalizzati mentre per Ibanez e Cristante, entrambi usciti per infortunio ieri, soltanto terapie.

Ore 12:55 – Parla Tiago Pinto: “Ho grande fiducia nel progetto dei Friedkin. La Roma ha un potenziale incredibile, Fonseca è un tecnico di classe internazionale”.  LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO 

Ore 10:30 – Il PSG ha intenzione di riscattare Florenzi. Il prezzo pattuito per il riscatto (circa 9 milioni) è molto ragionevole per un giocatore che è nel pieno della sua carriera. I francesi sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle qualità del 29enne esterno, gradito a tutti anche nello spogliatoio. (L’Equipe)

Ore 10:10 – Gianluca Gombar resta dopo il pasticcio sostituzioni. L’ex team manager sarà ufficialmente inquadrato nei prossimi giorni con una nuova carica che dovrebbe comprendere la cura dei rapporti con l‘Uefa. (Il Tempo)

Ore 9:45 – Novità clamorose in arrivo sullo Stadio della Roma. Stando a quanto rivela Radio Radio, Luca Parnasi non avrebbe la disponibilità dei terreni, e Pallotta sarebbe stato truffato per 8 anni. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:20 – La Roma in emergenza totale in difesa: contro il Benevento rischiano di restare fuori anche Ibanez e Cristante. Fazio e Jesus si scaldano: in campionato toccherà almeno a uno di loro.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Articolo precedenteVitek fonda la Cpi Tor di Valle per i terreni dello stadio: entro il 31 marzo closing con Parnasi
Articolo successivoBalzaretti: “Haaland era stato promesso alla Roma, ma scelse il Salisburgo. La finale di Coppa Italia persa nel 2013 la partita più brutta in carriera”

32 Commenti

  1. “Lu Gombare” c’ha er contratto, nun è che lo ponno caccià via su du’ piedi,. Io l’avrei messo a pulì li cessi de Trigoria, però chissà quanto abbusca de stipendio sto fagiano. Tutti quii mammalucchi pe passà no scopettone me pareno troppi…

  2. Io per il bene della squadra che supporto non voglio che sia cacciato Motoseca , aspetto la fine del campionato, sennò capace che il grande gm ce porta un il traghettatore di turno. Finito il contratto Friedkin prepara l’altra panchina, perchè il maggior responsabile della sesta sostituzione è stato il Portoghese col suo secondo.
    Pellegrini gli urlava a squarciagola che era la sesta!
    Gombar inetto e anche un pò stolto, bene che sia cacciato, ma non mi pare si riesca a prendere una decisione netta!

    • conosci Gombar ?io no, ma tutti ne parlano bene, compreso De Rossi.magari è un pò superficiale e quello che stava facendo non è il ruolo adatto, dove invece serve molta attenzione. giusto che gli venga proposto un ruolo diverso

  3. 9 milioni per florenzi sono un po pochi, mi sa che aveva rotto completamente rotto con l’ambiente e la roma ha agevolato il trasferimento

  4. Bene. Fatti contenti tutti quelli che anelavano a salvare un ragazzo piuttosto giovane dal licenziamento.
    Mi rode solo un po’ il fatto che sarà anche una bravissima persona ma le cappellate le ha fatte, e se le facevo io al suo posto tanti saluti. Ma sicuro al 100%. Mi raccomando, quando ci sarò io sulla graticola, fate una bella class action anche per me! Sono giovane e anche un bravo ragazzo sotto sotto.

    Questo prova che nella vita le amicizie contano più di qualsiasi valore professionale o etico. E mi lascia dentro un profondo senso di ingiustizia. Sarò un complessato ma non potete negare che al mondo ci siano certe disparità da far accapponare la pelle.

    Vabbé, speriamo che finché sta con noi possa lavorare con più concentrazione rispetto a prima.

    • Non si può licenziare un dipendente per un errore, a meno di non dimostrare il dolo alla radice dello stesso. E certamente non ve ne era nel caso in questione.
      Fosse stato licenziato, certamente il giudice del lavoro ne avrebbe ordinato il reintegro.
      Allo stesso modo, non credo sia possibile “demansionare” il ragazzo, per il quale si è dovuto trovare un incarico equivalente a quello che svolgeva prima.

    • Caro Diego, io credo che gli americani, da buon pragmatici, hanno pensato che non c’era una fortissima giusta causa con cui vincere a mani basse in tribunale. Per cui è molto meglio un ridimensionamento delle mansioni. che induca il buon Gombar a cercarsi un altro posto se è ambizioso, o a sopportare in silenzio il ridimensionamento, se non lo è. Curare i rapporti con l’Uefa non mi sembra un passo avanti nella carriera.

    • UB, la questione del licenziamento dipende molto dall’ambiente lavorativo in cui uno si trova, però teoricamente di sicuro hai ragione te.
      Ma mi rimane comunque il dubbio sul perché sia stato reintegrato quando fior di professionisti vengono allontanati (non licenziati, allontanati) per motivi ben minori. Vedi Allegri, per una scelta (per me molto discutibile) della dirigenza strisciata, è stato allontanato (stipendiato fino a giugno 2020) e ora si ritrova da 8 mesi senza lavoro. Perché squadre di primissima fascia non l’hanno ancora preso? Perché quando il tuo datore di lavoro compie certi provvedimenti, anche gli altri drizzano le orecchie e tendono a valutarti di conseguenza, probabilmente un Real o un Barcellona in tutti questi mesi hanno esitato ad ingaggiarlo per il dubbio che i problemini (ricordate i litigi con bonucci?) palesati a Torino possano ripetersi anche là.
      Non voglio impiccare nessuno, ma se un professionista come quell’allenatore ha pagato un simile scotto per certe cose che sono state valutate da parte della sua dirigenza come errori grossolani, non vedo perché Gombar dovrebbe sfuggire a questo meccanismo più che naturale e non macchiare il suo curriculum con delle colpe che indubbiamente ha.

      Ribadisco il concetto in chiave leggermente diversa: se lo facevo io forse lo stipendio lo tenevo, ma stavo a casa a grattarmi fino a fine contratto e poi addio, e chissà se qualcun altro mi assumeva vista l’onta dell’allontanamento.

    • scusa @UB40 anche se in questo caso stiamo parlando di un dirigente (e relativo stipendio) quindi con meno attenuanti, il licenziamento per errore (giusta causa) lo avrebbe riguardato anche nel caso in cui si fosse trattato di un semplice impiegato e non serve dimostrare che si sia trattato di dolo

      Cito un sunto della sentenza: Cass. sent. n. 13512/2016 del 1.07.2016.

      Si può licenziare il dipendente per un semplice errore, purché grave, anche se è stato commesso in buona fede ossia per semplice disattenzione, imprudenza o negligenza: la malafede non è necessaria per il licenziamento disciplinare, basta la semplice colpa. Lo ha chiarito la Cassazione con una recente sentenza [1].

    • Grazie Paolo. Giusto quanto affermi, seppure ci sia una postilla:

      “Bisogna, dunque, valutare caso per caso l’effettiva gravità dell’atto compiuto dal lavoratore, in base alla portata soggettiva e oggettiva, alle circostanze che hanno portato al compimento dell’errore e alla intenzionalità per poi valutare la proporzionalità tra errore del dipendente e sanzione inflitta dal datore di lavoro”.

      Nel caso in questione, probabile che la società abbia voluto mostrarsi in qualche modo disponibile anche alle istanze della squadra che aveva richiesto il ritiro del provvedimento nei confronti di Gombar.

  5. Giusto così alessà… Senza rancore.
    Ti vogliamo bene ma ne vogliamo di più alla Roma.
    Anche da parigi quest’anno sarai felice uguale fideteeee 😎😎😎

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  6. Come “sussurrato” qualche giorno fa, Ibanez era dato per sofferente. E si é rotto (?speriamo per poco…). Cristante é un aggiuntina. Lo dicevo che il Mister avrebbe speso ogni risorsa per far bella figura in Portogallo. Siamo gli unici (con quelli che han battuto il Tel Aviv, lo squadrone israeliano) ad aver vinto bene, comunque 2 a 0. Per me Fonseca avrebbe dovuto pensare al Benevento (col Braga c’è comunque il ritorno), e il MILAN subito dopo. Pensate quel che vi pare, ma nella lista Uefa andava messo uno dei due centrali pagati per godersi le vacanze romane. L’obbligo di utilizzare IBANEZ (E romperlo) lo addebito tutto a Paulo, certo non al destino cinico e baro.

    • “Col Braga c’è comunque il ritorno…”
      Certo, se non avevi già messo in sicurezza il risultato ieri, andavi a giocarti la qualificazione con dispendio di energie fisiche e psichiche quattro giorni prima di Roma – Milan.
      ‘Na genialata!!!!
      P.S. Se ha utilizzato Ibanez è perchè ha avuto l’ok dai medici.

    • Ibanez si è fatto male in uno scontro, non è un risentimento. ma però se vogliamo dare la colpa a fonseca anche dei casi di corona virus o delle chiusure dei centri commerciali, sei libero di farlo.
      so solo che abbiamo vinto 2 a 0 fuori casa in portogallo, e l’ulitma volta che ci siamo andati siamo stati eliminati nei preliminari di champion, quindi posso solo essere felice

    • Scappa un piccolo particolare: vincendo l’andata puoi fare ampio turnover al ritorno… ad esempio il milan che ha fatto turnover prima dl derby sarà comunque costretto a prendere sul serio anche il ritorno, perché il 2-2 è un vantaggio ma senza margini.
      Tra parentesi se mettevi in lista JJ o Fazio non avevi ElSha e non facevi uscire Pedro o dovevi far entrare Pellegrini. Ovviamente Furzato lo dovevi metter in lista avendo Mirante infortunato.
      Se si infortunava Pau Lopez non potevi certo presentarti con un portiere primavera all’esordio assoluto!

  7. Apprezzo sempre l’ironia da queste parti, ma personalmente non ho mai dato la colpa al Mister del Covid19…😉. Quel che penso di Fonseca e del suo modo di giocarsela, nel BENE (parecchio) e nel MALE (abbastanza e non secondario) lo dico da molto e rimane una mia opinione. Ranieri, Ballardini, per non parlare di Simeone o Allegri, sono la mia tipologia preferita. No a DE ZERBI, LIVERANI o GUARDIOLA. Questione di gusti. Piuttosto, anche se martedì parlavano di IBANEZ sofferente e guarda caso adesso é fuori (spesso uno scontro di gioco preso da uno sano danni non ne fa), sono d’accordo che il via libera devono averlo dato i MEDICI. Ciò non mi cambia la convinzione che in lista UEFA, visto pure il rendimento fisico di SMALLING fino ad ora, andava messo almeno uno tra JESUS e FAZIO. E aver vinto 2 a 0 non ci mette al riparo blindato al ritorno da mandarci la primavera (anche se un goal minimo lo prendono), così come il Benevento non é sconfitto in partenza (vero che siamo abituati bene), e il MILAN viene subito dopo. Infine, ma lo avevo già detto spesso, per me FONSECA non va toccato neanche perdesse con BENEVENTO e MILAN, ma merita di rinnovare per la prossima stagione con almeno 3 innesti di rendimento, non di più. Portiere (se poi Pau continua così non serve), centrocampista (un Barella, magari Barella), e un attaccante davvero forte. Ma mi tengo la libertà di “criticare” al BAR virtuale, quando capita.

    • Post scriptum: che poi sappiamo che, per quanto i medici possano dare l’okay per l’impiego di un giocatore, non sempre é un okay incondizionato. In sintesi sta bene ma non benissimo, e decide l’allenatore. Il caso di IBANEZ é uno di questi. DZEKO invece, non sta benissimo neanche lui, ma ha bisogno di giocare per star meglio.

    • “Simeone o Allegri”.
      Piacciono anche a me.
      Secondo te quante possibilità ci sono di vederli a Roma a breve?

      Perchè altrimenti torniamo al discorso di Haaland di ieri.
      Quanto all’anno prossimo,
      al posto del centrocampista (non saprei chi puoi prendere meglio di Villar e Veretout sinceramente, Barella costerà 50-60 milioni almeno….) io cercherei un terzino destro in grado di fare anche il terzo a destra in una difesa a 3.
      Ma il ruolo cardine è la punta.

    • Anto c’è pizzi del Benfica… Me pare capocannoniere delleuropa lig da centrocampista.. Ha vinto pure la scarpa d’oro in Portogallo l’anno scorso mi pare… Da CENTROCAMPISTA… Magari se er Pinto ce fa sto regalo…

      Ps : a me veretout me pare Milner e la Roma me pare il Liverpool de npaio danni faaa😎😎😎😎

  8. Continuo a non capire bene l’atteggiamento e le motivazioni della dirigenza della Roma quando lamenta l’emergenza continua in difesa, o quando è alla disperata ricerca di un terzino destro. Tutto ciò avviene prima che qualcuno (Fonseca?) si accorga che il terzino destro c’è già in squadra (Karsdorp) e che un altro la Roma lo sta svendendo a 8 milioni ad una squadretta (Psg). D’altra parte, Florenzi non va bene per la Roma perché è un terzino “adattato”, e Karsdorp non va bene perché ha vissuto un paio di anni da parassita rubasoldi, in quanto tormentato da effettivi problemi fisici e, del suo, ci ha messo un periodo di immaturità in certi momenti indisponente. Eppure non mi sembra che sia raro trovare una certa immaturità in ragazzi di circa 20 anni. Forse basta lavorarci sopra (Fonseca?) invece di provare in tutti i modi a svenderlo all’Atalanta! Qualcuno mi può spiegare perché la Roma spesso svenda giocatori che spesso vengono acquistati non da sprovveduti, ma da signore squadre.

  9. Constato con piacere che la Roma ha finalmente deciso di avere un peso politico importante anche in Europa promuovendo un giovane così preparato e,soprattutto,sveglio a curare i rapporti con l’Uefa,promosso nel ruolo che ricopriva Gandini nel Milan….

  10. hahaha…nun centra niente ma centrale in difesa PUPO AVATI….«Laziale di m…», bufera social contro Pupi Avati e il suo ultimo libro. Il regista: «Non volevo ferire nessuno»…hahah ammazza che librone!!!

    • Trevisani (che per esperienza ti posso dire: sulle formazioni iniziali quasi sempre ci azzecca) ha detto:
      Pau
      Fazio Mancini Spinazzola
      Villar Veretout
      Pellegrini Mkhitarian
      Mayoral

      Si è scordato di dire gli esterni; a questo punto sicuro a destra giocherebbe Karsdorp, quindi a sinistra giocano o Peres o Calafiori (sempre se ha recuperato).

  11. Bravo Gianni. Ecco in base alla formazione che hai fatto ?
    Chiedo ai catastrofisti per natura.
    Chi e’che deve preoccuparsi noi o il Benevento.?
    Bastano e avanzano. Per vincere pure domenica sera. Basta scendere in campo con cattiveria e concentrazione. E siccome il risultato di andata in coppa e’positivo, ti permette , nonostante gli infortuni. di mettere in campo una formazione di tutto rispetto.
    Anche se , sono ancora convinto che dovrebbe giocare Fazio, perché Lapadula e’pericoloso nei colpi di testa.
    Comunque, qui nessuno si sta esaltando in modo eccessivo, ma nemmeno dobbiamo morire nell’ansia di non fare risultato.
    Calma, sangue freddo, cattiveria e concentrazione. E una partita alla volta ,se no usciamo pazzi.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome