TIAGO PINTO: “Ho grande fiducia nel progetto dei Friedkin. La Roma ha un potenziale incredibile, Fonseca un tecnico di classe internazionale”

73
3899

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto, responsabile dell’area sportiva romanista, ha parlato ieri a Sport Tv ieri prima del match vinto per due a zero contro il Braga. Ecco le sue parole sulle ambizioni della Roma, su Fonseca e sul progetto che lo ha spinto ad accettare l’offerta dei Friedkin:

La Roma può arrivare in finale di Europa League?
Dobbiamo avere una mentalità competitiva e affrontare ogni partita come fosse una finale. Se pensiamo alla finale di Europa League o alla fine del campionato, nel frattempo accadranno delle cose che ci sfuggiranno. Se vogliamo combinare qualcosa, prima dobbiamo passare dall’eliminatoria col Braga.

Sul suo arrivo alla Roma
L’inizio non è stato facile a causa del problema Covid, quando sono arrivato ero ancora contagiato. C’erano diversi problemi al mio arrivo, inoltre c’era il mercato aperto e per questo l’adattamento non è stato facile. Ad ogni modo, sono super eccitato e motivato, ho fiducia nel progetto e di quello che i proprietari vogliono fare con il club. Sento molto la loro fiducia e penso che la Roma abbia un potenziale incredibile. Sta a me dimostrare di avere le capacità per portare avanti questo progetto.

Su Fonseca
Il suo sostegno nei miei confronti è stato spettacolare. È un grande allenatore, con molta esperienza. È un tecnico di classe internazionale.

Fonte: Sport TV

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “C’è poco da fare, vige la legge di Fonseca”, CIARDI: “Questa squadra ti spinge ad avere fiducia”, DI GIOVAMBATTISTA: “In arrivo massicci investimento sul mercato”
Articolo successivoRadio Radio: “Novità clamorose sullo stadio della Roma. Parnasi non avrebbe la disponibilità dei terreni, Pallotta truffato per 8 anni”

73 Commenti

    • A Trofie, c’hai ragione, lo sappiamo tutti che l’ha portato Sabatini. (Ogni riferimento a Corsi è del tutto voluto e non casuale)

    • Fonseca è allenatore della Roma evviva Fonseca fino alla fine. Ditemi in Italia quanti c’è ne sono migliori di lui? Pirlo? Conte? Fonseca ha sempre giocato con una squadra mai completa piena di infortuni vari sempre in emergenza. Che cosa si vuole da un allenatore così?

    • Forse non hai capito che Fonseca da quando se ne andato petrachi È LA ROMA.
      Fienga ha ammesso lui stesso che non capisce niente di calcio, i Friedkin meno de lui… Ma ce siete o ce fate?? E mo pensate a tifa Roma!
      (senza offesa eh 😊)

      A sti laziali spollicioni sotto le nostre vittorie lì voglio vede scopppiareeeee fino alla fineeeee!!! Preparassero un bel numero verde a fine anno pe le emergenze 🤣🤣

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • David Zero
      Che la Roma ha un grande potenziale e che Friedkin lo ha mantenuto e migliorato non si mette in dubbio, ma se Fonseca non va’ oltre il numero 5 e esci da tutti l’obbiettivi, lo sai che ci puoi fare con il grande potenziale bambolo?
      Con i BIG MATCH (Siviglia e campionato) Fobarca cosa ha fatto finora?
      Dai su tifosotto, non credo che ci sei…

    • David One

      sei un grande…ma siamo in pochi purtroppo a portare la bandiera per il nostro GRANDE MISTER

      pochi ma buoni

      FORZA GRANDE MISTER

    • @romolo

      Non me tocchi con David zero sai quanto me ne frega XD…
      Detto questo non risponderò più ai tuoi messaggi che sono vuoti sia di concetti che di forma… Non hai niente da aggiungere, sei piccolo così 🤏

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • MISTER HASTA LA VICTORIA !!!!! SIEMPRE …… 💛💘💛💝💛💘💛💖💛💖💛💖💛💖

    • Che vuol dire che un da italiano non esonererebbe un allenatore italiano? Pinto come tutti deve portare risultati…se non li porterà sarà cacciato e se sceglierà di confermare Fonseca significherà che ci crede,portoghese o meno

  1. E’chiaro che Pinto non puo’ affermare diversamente di cosa ha dichiarato, quindi rinnovo il buon lavoro a Pinto ed a tutto lo staff di scouting, portateci alla Roma calciatori veri.

    Personalmente sono fiducioso della scelte fatte da Friedkin, poche chiacchiere e lavoro lavoro lavoro.

    SEMPRE FORZA ROMA.

    • Incominciamo co PIZZI dal benefica e Schouten dal Bologna e Mangala dall Amburgo.

      Poi CAPRADOSSI dallo Spezia e Umtiti dal barca (che Je servono soldi) e il terzino sinistro del granada che ha segnato ieri Kenedy.

      Per il terzo attaccante (perché EDIN DEVE FINIRE LA CARRIERA QUI e Borja nun se deve move) Tocca spende, nun se scappa.. Direi Haller a soldi e Jovic in PRESTITO con diritto.. Con leintracht erano una coppia inarrestabile.

      Poi se ce fanno la grazia Handanovic dallinter e
      Pau deve rimanere.

      Ma soprattutto tocca pregare che rimanga il mister.
      Ormai giocamo quasi a memoria…

      FR!!!!

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • ciao DavidOne
      sai bene che non sono un’estimatore di Fonseca, obiettivamente i numeri sono dalla sua parte, quello che apprezzo del portoghese e che le 3- 4 regole che ha imposto le devono rispettare tutti e che la fuori dal vaso come Edin Dzeko va dietro la lavagna.

      Purtroppo pero’ poi un’allenatore deve saper usare bastone e carota mentre invece Fonseca fa il permaloso ed e’ li che sbaglia perche’ oramai sono troppi i calciatori che hanno avuto problemi con lui, Florenzi, Diawara, Dzeko, Fazio, Kolarov (tutti nazionali) e per un motivo o l’altro hanno poi visto poco il campo.

      Dal punto di vista tecnicotattico il suo integralismo fa a cazzotti con il tatticismo e l’elasticita’ adeguata in base agli avversari affrontati a meno che non hai una rosa tipo (milan di sacchi) (manchester united di ferguson) (barcellona di guardiola) (inter di mourinho) per intenderci rose di squadre formate con almeno questa tipologia di calciatori: 5 fuoriclasse, 8 eccellenti, 12 ottimi, dove puoi imporre tu l’andanmento di gara…. e noi purtroppo siamo molto lontani da potercelo permettere, quindi che Fonseca scenda dalla luna e si adegui alla Roma di Friedkin, altrimenti se verra’ deciso di puntare se un’altro allenatore la scelta non mi stupirebbe assolutamente.

      Per la futura rosa possibile in quanto non ci sono risorse infinite e quindi si dovra’ giocoforza puntare sui parametri zero, le mie intenzioni di preferenza sono:

      Musso
      Hisay
      Tomyiasu
      Maksimovich
      Schouten
      De Paul
      Thauvin
      Scamacca
      Depay

      Se Pinto sara’ abile a mettere in uscita diversi calciatori dell’attuale rosa oltre che quelli che rientreranno dai prestiti, quindi se riuscira’ a portare a Roma quelli sopra descritti si potranno unire a:

      Fuzato
      Boer
      Karsdorp
      Spinazzola
      Calafiori
      Reynolds
      Mancini
      Smalling
      Ibanez
      Kumbulla
      Pellegrini
      Villar
      Veretout
      Zaniolo
      Mikitarian
      Pedro
      El Shaarawi
      Borja Majoral

    • Ciao Johann… Ti ricrederai ti ricrederai 😊…
      Detto questo dei giocatori che hai nominato mi piace solo Schouten e scamacca ☹️…
      Gli altri onestamente mi paiono nomi da “Stampa” passami lallegoria.
      Comunque vedremo… Un abbraccio 😎
      #HastaLaVictoria
      #FronteUnicoRoma

    • Avoia, stamo a mette i campioni co le comparse dallo Shaktor!
      Tecnico Italiano, zero svendite e poi se ne discute!

    • La vedo eccome la differenza. E a me piace Fonseca sia nel gioco che nel modo di rapportarsi.

      Te invece vai appresso agli idoli. Che problema c’è?

    • Ertimmolo, se ti leggi sei tu che vai appresso agli idoli. Sei tu, parole tue, che porti la bandiera del mister. Io porto quella della Roma.
      Se poi dobbiamo parlare di gioco, mi chiedo: ma ieri, hai visto bel gioco? Io ho visto una Roma difesa e contropiede, con un Braga che aveva il 60 per cento di possesso palla e a cui è stato negato un rigore evidente. Fortuna che sono rimasti in 10. E con Atalanta, Siviglia, Napoli juve Milan e Lazio ti è piaciuto il gioco? Con il Napoli è stato Karsdorp a dire a Fonseca che sulla sua fascia stava in inferiorità numerica… E potrei continuare a dirti altre falle tattiche del portoghese.
      Sul modo di rapportarsi, sto con te…anche a me piace il modo di Fonseca…
      Poi che sto dicendo di male, è come dire: bravo Dzeko, ma se si può prendere Hooland è meglio… Stessa cosa dico per la panchina…

    • Grande Forza Roma!….Gliel hai dette di Santa ragione al portatore della bandiera del mister, al vento 😂, fortuna che sono rimasti in pochi.

    • Lol me fate ride

      Contain fatti non le chiacchere

      Io faccio il portabandiera del Nostro GRANDE MISTER perché coi e quelli come voi gli Spalato si tutto addosso. Ed io invece lo difendo dagli attacchi infami e vigliacchi.

      Contano i fatti.

      Terzi a 44 punti, in realtà 46. Che fa una media di 2.1 a partita ovvero campionato da 80 punti.
      Primo nel girone di EL e passaggio ipotecato, col maggior numero di punti UEFA (tolti i bonus Champions della altre).

      Tutto questo con pochissime risorse, lanciando e valorizzando giovano tipo ibanez, Villar, mayoral e compagnia bella.

      Il tutto con uno del miglior gioc9 che si vede in giro.

      MA CHE VOLETE DI PIÙ dopo 18 mesi di panchina in mezzo al passaggio societario condito ci covid??

      Ma volete dargli la possibilità di amalgamare le risorse e migliorare? O la si da solo a Dzeco per partito preso?

      È che senso ha darai il martello sulle palle da soli invocando allegri?

      E chi te lo dice che allegri combina si più?

      Fate pace col cervello

      FORZA GRANDE MISTER

    • Caro Ertimmolo, i fatti si vedono a fine anno… Se vogliamo fare un bilancio adesso, dobbiamo essere equilibrati e vedere ANCHE l’incapacità nei BIG match. Quindi io non capisco questa esaltazione verso Fonseca. Io non dico che sia incapace, ho scritto che è un buon allenatore, ma che oggi gli preferisco Allegri (che in quanto a fatti parla da solo!!!!).
      Poi, se Fonseca migliorerà nei big match e competerà veramente per vincere, a me andrà bene e sarò contento di averlo come allenatore. Se vuoi vincere un trofeo, devi vincere negli scontri diretti e non prendere il numero di gol delle squadre di Zeman.

    • Forza Roma.. In questo caso ha espresso un parere, preferire Allegri porta determinati vantaggi, ed in più è un opinione..

      Portare Allegri alla Roma significherebbe costruire una squadra forte, entro un paio di mercati.. Perché un tecnico come Allegri, potrebbe anche scegliere Roma, ma vuole garanzie, come le ha Volute ad esempio Conte dall’inter..

      Ed onestamente, periodo di Covid, tutti hanno problemi di soldi, la Roma che ha ancora un buco.. Insomma, mi sembra difficile che la cosa possa essere fattibile @Forza Roma..

      Per quanto riguarda il gioco invece non sono d’accordo, possesso palla?.. Qui la gente si lamentava che la Roma faceva troppo possesso palla (cosa non vera).. Ora ci si lamenta se ne fa poco?.. A me si è piaciuta, una squadra che fa del recupero palla a centrocampo, con ripartenze veloci ad attaccare la profondità piace..

      Se riesce a non concedere tiri mi piace ancora di più.. Anzi, la considero una prestazione semi perfetta..

      Con le big ancora non sa rapportarsi, e questo è stato un limite, sicuramente deve crescere sotto questo aspetto, ma non solo lui, tutta la squadra, perché il problema più che tattico è stato spesso la mancanza di intensità (ed è una colpa anche del mister)… Ma anche una mancanza di personalita, dovuta anche da una squadra composta da tanti ragazzi..

      Tuttavia, come è vero che fatica con le big, e vero che batte le squadre più piccole.. Praticamente sempre.. E questo non lo vedevo da un secolo.. (abbiamo perso scudetti con le piccole)

      Onestamente, siamo davvero sicuri che Allegri con questa rosa (e con questi infortuni) avrebbe fatto più punti?.. Io onestamente no.. Magari avrebbe fatto qualcosa di più con le grandi, magari non avrebbe preso 4 gol.. Ma a mio avviso avrebbe anche perso qualcosa con le piccole..

      Tuttavia, andare su Allegri, significa puntare su un top che chiede i top.. Restare con Fonseca significa continuare a crescere anno dopo anno..

      Ma è inutile pensarci ora, manca metà campionato, non sappiamo se Allegri accetterebbe, non sappiamo come finirà l’anno Fonseca.. Insomma è tutto da scrivere ancora..

      Una cosa e certa, preferirei non vedere uno come De Zerbi al posto di Fonseca.. E questa è una paura che ho..

      Detto questo..

      Forza Roma.

  2. “Su Fonseca
    Il suo sostegno nei miei confronti è stato spettacolare. È un grande allenatore, con molta esperienza. È un tecnico di classe internazionale.”

    Lavemo capito da un po… Purtroppo la maggior parte troppo tardi 😔…

    Spero che gli entri la Roma nel cuore, solo questo.
    Barcelona fatti I caxxi tuoiii!!!! sia col mister che su Gonzalito!

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Barcelona fatti I caxxi tuoiii!!!!

      aahhahaahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahah

    • Secondo te è un bene o un male?

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • E se fosse che in una società seria, fatta di UOMINI, bastasse solo la parola, fosse già tutto bello e che pronto?
      Se tra loro non hanno tutta sta fretta perché sereni dei loro programmi?
      Considerato che FONSECA È PIU’ DENTRO CHE MAI nel progetto e che ha la squadra in pugno, la considerazione di tutti ed i risultati, credo di essere molto più vicino io alla realtà che tutti sti fenomeni da stampa!.
      Che la ROMA continui così.
      Punto!
      Anzi, Pinto…
      FORZA ROMA

    • ROMA-AMOR, vivi nel mondo delle favole. Nel mondo del lavoro si rinnovano il contratto se c’è fiducia nel lavoro di un dipendente. I patti taciti tra grandi uomini li hai visti in qualche film.

    • @Aldair: non so in che ambiente di lavoro vivi o hai vissuto, ma la realtà non è quella che dici. O, meglio: vi sono realtà del genere, ma sono destinate al fallimento.

  3. vabbè ma chi l’ha sciolto questo? Gennaio mercato nullo, El Sha e Reynold erano già stati contattati in estate…
    A MotoseGa mo gli scade il contratto, godetevi sta comunella finchè potete e poi vai a piazzallo a Rapallo co a corriera come hai fatto con dzeko.
    Inetto !

    • Fonseca terzo in classifica “scarso”. Pinto mai visto all’opera, ne lo hai mai conosciuto però già lo giudichi inadeguato. Un esperto come te votato all’Italianizzazione più’ pura Mi domando come mai i Friedkin, ancora non ti abbiano assunto Un vero spreco… 🙃😅

    • Fonseca è quarto (qualsiasi sia l’esito di Juve-Napoli) ed ha 3 punti di vantaggio sulla settima. Finirà fuori dalle prime 4. Farà il cammino di allenatore mediocre quale è.

    • A parte il fatto che non difendo Fonseca Tuttavia troppi commenti che trovo alquanto ingiusti, impregnati di odio e disprezzo. Per fortuna che non sono sullo stesso livello A me piace l’equità cosa che a taluni “multipli” pieni d’aria, mi risulti ampi ampiamente.

    • A me chi piazza i top di reparto mi manda in puzza, sei un inetto a prescindere, anche solo se ci provi !
      Mi smentirò solo in caso di :
      – finale EL
      – vittoria con entrambe le milanari
      – trattenuta con rinnovo di giocatori chiave…
      solo così mi smentirò e vedremo se veramente questi Portoghesi portano un aria di mentalità vincente, sennò sono dei Monchi qualunque, a piazzare i top so bravo pure io, tu, noi, il fornaro e il parcheggiatore…
      Il cambiamento si vedrà a fine stagione con i punti chiave che ho segnato!

    • Trofie, inchinandomi alla tua saggezza, al tuo parlar forbito e alla tua educazione (si fa per dire) da tanto disprezzo e rancore preferisco dissociarmi. Ti reputi un gran esperto in materia tanto da salir sul Pulpito e denigrare i tuoi interlocutori ma per me rimani un “Palloncino sgonfiato”.
      Ti rispondo in questo modo: “Gomoku Shigure” Bon appetit! Sempre Forza Roma.

    • E quale sarebbe sto top piazzato, sentiamo. Se mi rispondi Dzeko, ieri ha giocato e segnato, le chiacchiere stanno a zero. Staresti basando tutta la tua opinione sull’aria fritta, visto che l’unico commento degli interessati è stato di marotta che ha parlato di una forzatura dei procuratori

    • @ Aldair
      semmai può essere quarto, oppure terzo a pari merito. non è che l’aritmetica è così difficile, sforzati un pò.
      SSFR

  4. Ho sempre difeso Fonseca, anche in tempi non sospetti, per due motivi : il primo è che…sfido chiunque a lavorare in un ambiente che un giorno sì e l’altro pure accosta un allenatore nuovo alla Roma. Lui sta lavorando con grande caparbietà e signorilità, mai una parola fuori posto. Poi che sia un allenatore valido o meno sarà il tempo a dirlo. Vedo giocare Juve, Inter e Milan, beh, a mio modesto parere non hanno un gioco degno di questo nome, ma si affidano esclusivamente ai singoli contrariamente alla Roma Sempre a mio modestissimo parere la Roma che un gioco ce l’ha e me piace.

  5. Andiamo bene,l’allenatore sta aiutando il GM che dovrebbe essere il suo superiore,per fortuna le cose stanno andando bene,se così non fosse stato ,come avrebbe potuto prendere decisioni contro l’allenatore? Continua a convincermi poco la governance di Trigoria,Pinto sarà indubbiamente preparato,ma non ha mai fatto il DS,non è un tecnico,viene da un altro paese ed un altro calcio, è nato e cresciuto all’interno di un club di cui è tifoso e viene catapultato in una realtà diversa ,in un altro paese ,in una società senza ancora una struttura che possa aiutarlo,a parte De Sanctis anche lui, però,senza alcuna esperienza

    • Quindi stai dicendo che Pinto ha bisogno della badante?
      “viene da un altro calcio”…. sarei curioso di sapere come si gioca al calcio in Portogallo…

    • Non mi sorprendono Monica i pollici versi al tuo post.
      Evidentemente non sanno che quello che scrivi ora (che poi sono i miei stessi dubbi) sono le stesse cose che scrivevi quando c’era Pallotta con la sua governance sportiva sgangherata.
      Io non ho nulla contro i giovani ed il loro naturale apprendistato, ma se si affiancasse loro qualche dirigente di esperienza e con competenze provate nel settore in cui opera, non penso guasterebbe.

    • Non cambio pensiero al cambiare delle proprietà come hai notato,Vegemite ,anche se quello che mi perplime è il fatto che si sia deciso di non assumere un DS ed il fatto che Pinto non sia stato inserito in una struttura già abbastanza consolidata che lo potesse aiutare ad ambientarsi presto. Sicuramente, però,Pinto,a differenza di Baldissoni,ha le competenze di un DG in ambito sportivo. Se,come si vocifera,anche l’attuale capo scout andrà via per seguire Petrachi,Pinto chiamerebbe,sempre secondo le cronache,un suo collaboratore al Benfica,altro personaggio nato e cresciuto in quel club senza alcuna esperienza fuori da quel contesto e Fonseca stesso ha più volte rimarcato quanto abbia dovuto modificare la sua visione di calcio e come abbia avuto bisogno di tempo per capire il calcio Italiano. Fonseca ha avuto,almeno,l’aiuto di Petrachi. Lo stesso Spalletti, che di certo conosceva benissimo il calcio Italiano ,ha detto tante volte che la vicinanza di Bruno Conti,all’inizio della sua avventura Romanista,sia stata fondamentale per ambientarsi e capire la realtà in cui era arrivato.

    • I pollici versi ve li beccati nel momento in cui ve ne uscite con frasi fatte, figlie soprattutto di pregiudizi. A me sembra che sia credenza comune che per uno straniero adattarsi in Italia sia difficilissimo, come se nel Bel Paese si giocasse un altro sport, e con dinamiche diverse. Tra l’altro, se proprio vogliamo dire una cosa bruttissima, il Benfica è un club decisamente più prestigioso rispetto alla Roma, e ha addirittura più pressioni. Quindi, viene da sé che uno che proviene da quella realtà, non ha affatto bisogno di badanti e persone più esperte al suo fianco, visto che poi, i trentacinquenni sono considerati pivelli solo dalle nostre parti.

    • hai mai cambiato azienda e Paese??? io si e trovare qualcuno , magari tuo connazionale , che ti aiuti ad entrare nella nuova realtà lo vedi così strano??
      Pinto verrà confermato se otterrà risultati sennò verrà cacciato quindi se dovesse pensare che Fonseca non è la persona giusta lo cambierà perchè altrimenti rischierebbe lui stesso di andarsene
      Probabilmente tu usi altre logiche e pensi che tutti ragionino come te

  6. Caro Pinto, puoi dire quello che vuoi,ma Fonseca non è da Roma! Ecco al Braga va bene! Noi siamo la Roma! Basta profeti, il calcio e’ una cosa semplice. A giugno un allenatore vero! A me lo spettacolo non interessa, se no vado al circo. Anche uno a zero, voglio vincere! Gli applausi li lascio agli altri! E’ un permaloso e vuole essere il primo attore! Grazie ma già abbiamo dato!Errori ne ha fatti già tanti,Fonseca, l’ultimo errore lo ha fatto tenendo fuori lista UEFA, Fazio e Jesus! E’ un vendicatore e permaloso! Tu fai il tuo lavoro, pensa a liberarci di tante zavorre che unnaltro profeta ci ha lasciato! Programmare connun vero allenatore! Ci vuole un portiere,un centrocampista e un difensore buono per le fasce e il centro.Datti da fare e non pensare solo a difendere il tuo paesano!

    • @Francesco Iacobucci, da quello che hai scritto scommetto qualsiasi cifra che per te Simonetta è il n°1.

    • dici che ci mancano 3 titolari e siamo terzi ma Fonseca è inadatto?
      Magari fazio e jj sono stati tenuti fuori per inserire fusato ( avevamo un portiere solo) ed elsha? non li ha messi in lista ed abbiamo vinto e dominato senza subire gol…quindi che prezzo abbiamo pagato per questo “presunto errore”?

  7. Questa “lavata” su Fonseca non serviva, quello che non ha capito questo “bimbo” è che così non lo sta aiutando per niente.
    Alla prossima che sbaglia o se non si qualificherà per la Champions sarà ancora peggio gestirla.
    Il bimbo queste lodi le deve fare quando Fonseca come speriamo tutti vincerà un trofeo….fino a quel momento resilienza (che va di moda) e silenzio e risultati.
    6 cambi e 3-0 il derby non si dimenticano con le 4 pippe del Braga.
    Io voglio vincere o ambire a farlo poi che sia Fonseca o pinco pallo importa poco.
    Pinto ancora non sa dove sta….

    • @non ti do del laziese, perché non mi interessa: dico solo che è tipico del laziese sminuire, di volta in volta, l’avversario annientato dalla Roma. Ti ricordo che il Braga è oggi al livello del Porto, che in una partita ha annientato la Giuve, salvata all’ultimo solo da un gol di Chiesa. Ma, si sa, anche Giuve e Porto so’ du’ squadre de seghe…

    • Hai ragione su tutto, tranne sullo sminuire il Braga, è pure sempre un avversario ostico e tocca non perdere la concentrazione al ritorno.
      Per il resto mi sono espresso già e suppergiù ci siamo capiti.
      In più aggiungerei a questo giemme che esaltare qualcosa a Roma è passato di moda, Monchi docet, quindi meglio rimandare tutte le chiacchiere del più forte allenatore al mondo a fine campionato o giù di lì, che ancora nnamo fatto niente!

  8. Sai Aldair, non so da che mondo vieni o che mondo vorresti, ma nel mio mondo ed in quello che vorrei vivere, solo “le persone di parola” possono entrarci.
    C’era un tempo in cui questa era la realtà, se la società di oggi è (quasi) allo sfascio e’ proprio perché non ci si può fidare più di nessuno!
    Incontrate gente che “ti rasserena” perché affidabile, e Fonseca lo è, giustifica tanta “attesa”.
    E quando finalmente qualcuno del genere bussa alla tua porta, bisogna essere felici perché ha scelto te e, RICORDIAMOCELO, Fonseca ha scelto noi…
    Dei Friedkin finora abbiamo solo una certezza: silenzio e lavoro.
    Per me ci sono tutte le basi che il mio auspicio vada a buon fine.
    P.S. Aldair, e dilla na cosa de romanista!
    FORZA ROMA

    • Ma chi è Fonseca? per favore su….ad oggi non mi pare abbia vinto nulla di “pesante” ed è stata la 4a scelta della Roma…
      A noi importa che la Roma vinca e possa combattere ai vertici, chi allena è importante ma queste “stucchevoli sviolinate” sono “troppo” e non sono giustificate.
      Quando fa bene va detto, quando fa male pure e per ora sono più eclatanti le cadute inspiegabili proprio per le differenze con altre prestazioni, i limiti sono stati di gestione con un clamoroso errore che è una macchia grave e di carattere sulle partite importanti.
      Poi però ci sono 13 vittorie che gli danno ragione ed una qualificazione in tasca agli ottavi.
      Che significa questo?…..semplicemente che è presto per inchinarsi come è presto per distruggerlo, ma per quest’ultima c’è andato vicino e giustamente dico io perchè non piacciono a nessuno quei tonfi al derby e 4 pappine prese senza opporre resistenza con Napoli e Atalanta e con la juve che ci ha preso in giro….
      Per cui ci vorrebbe maggiore serietà da parte di tutti e per primo da “bimbo Pinto”, il quale già ha sbagliato strada secondo me.
      Poi possiamo ancora riempire i post di pareri tra pollici e supercazzole, ma la realtà è questa.

  9. Ultimamente, pressappoco da quando la ROMA è costante nei risultati, mi stanno dando più soddisfazione “i pollici versi” che la condivi6.
    Prova di un elenco l’intruso ben nutrito….
    Continuate mi raccomando, noi romanisti non ci stanchiamo mai di godere….nel vedervi rosicare!
    FORZA ROMA

    • Totti
      Ha scoperto Francesco
      Finalmente un commento degno di nota
      Anche per me il mister sta facendo bene

  10. Fosse stato permaloso come dite avrebbe preso a craniate i giornalai di sky. Invece risponde con garbo. Non ce la fate proprio a contemplare l ipotesi che abbia avuto delle buone ragioni a noi non note?

  11. Eppure io, nella mia follia, qualche notte fa ho fatto un sogno: Fonseca non rinnova il contratto per propria volontà, e pur uscendo tra le pernacchie, viene assunto da un top club, con cui in seguito si leverà una serie di soddisfazioni importanti. Insomma, grossomodo lo stesso percorso che fece un altro allenatore iberico che è transitato da queste parti, e non sarebbe certo la prima volta che la piazza romanista, prende una cantonata pazzesca nei confronti di un suo tesserato, che sia un giocatore o un allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome