As Roma, Follieri ha avanzato una proposta ufficiale di 850 milioni per acquistare il club. Si attende la risposta dei Friedkin

262
8854

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Raffaello Follieri ha inviato un’offerta ufficiale per acquistare la Roma. La notizia viene lanciata in questi minuti dal portale del Corriere dello Sport.

Dopo gli incontri dei mesi scorsi, l’imprenditore ha avanzato una proposta formale recapitata oggi a Trigoria per essere visionata dai Friedkin. L’affarista pugliese due giorni fa ha firmato gli ultimi documenti inviati agli avvocati del club giallorosso e del presidente.

Si tratta di una offerta da 850 milioni di euro per l’acquisizione della AS Roma, ma svincolata dal progetto stadio a Pietralata, la cui delibera è stata votata lo scorso maggio dal Comune. L’offerta di Follieri riguarda solamente l’acquisizione del club e non del piano riguardante lo stadio che dovrebbe sorgere nel quadrante nord-est nel 2027.

L’imprenditore aveva già manifestato il suo interesse per la Roma nei mesi scorsi con due incontri con Ryan Friedkin, prima nel Dorchester e poi a Londra. Follieri già dai primi incontri aveva comunicato la volontà di acquistare la Roma e di condurre l’operazione da solo, senza il supporto di alcun socio saudita ricevendo però il rispettoso rifiuto dei Friedkin, in quel momento non intenzionati a cedere il club, soprattutto in un momento delicato per l’iter del progetto Pietralata.

Non c’è stato dunque margine per aprire alcuna trattativa con il magnate texano: adesso un nuovo capitolo della vicenda con la proposta formale di acquisizione del club. Ai Friedkin adesso il compito di rispondere e comunicare le proprie intenzioni.

Fonte: Corrieredellosport.it

Articolo precedenteCalciomercato Roma, si punta Paredes in caso di partenza di Matic: l’argentino ha già detto si ai giallorossi
Articolo successivoCalciomercato Roma, l’allenatore del Rennes: “Fiducioso per l’arrivo di Matic, lo avevamo puntato dall’anno scorso”

262 Commenti

    • non lo so non capisco che senso può avere un offerta così importante svincolata dallo stadio ,che ricomincerebbe da capo,però questo è un faccendiere e non fa certamente un offerta del genere per buttare i soldi o compra per fare fallire la squadra ,ritengo più plausibile che faccia da tramite per qualche altro ora se si parla di un fondo diciamo americano siamo capo a venti e c’è ne sono tanti il loro principio e bunniss solo bussiss (che non significa per forza zero investimenti ma scordatevi bandiere e giocatori legati alla squadra) o qualche arabo non so sinceramente se essere contento o c…. sotto!

    • PS in una cosa è riuscito in un colpo solo tutti i tifosi della Roma me compreso siamo andati a cambiare le mutande solo al pensiero che arriva ahahahah

    • Cosa hanno fatto da dopo i Sensi…… i buffi dopo la coppa vinta 30 milioni ne hanno speso solo 7 per il mercato quest’anno mancano due settimane e ancora niente e questo lo ha detto MOU non i giornalai………

    • Prendevamo per il culo Lotito adesso …. Gli diamo lo stipendio da onorevole e ha fatto una squadra da secondo posto…. E questo è della stessa razza …. America connPallotta vi siete scoperti senza stadio scappate col malloppo….. aridatece la Roma

    • ma di cosa hai paura? che ti fa uno squadrone vinci campionati e coppe e poi ti manda fallito? dove si firme per questo?? preferisci questi anonimi americani che in due anni hanno comprato praticamente 0 giocatori? perché hanno messo i soldi nella Roma se no andavamo falliti ecc ecc bla bla tutte minchiate che riguardano mondi che tu e io non conosciamo ? io non so nulla di questi ne di alta finanza ma di questi americani ho veramente le palle piene e non mi faccio indottrinare dai media che fra un po’ vedrai cambieranno rotta e tutti li pecoroni ad andargli dietro e ad applaudire i nuovi proprietari ad ogni inquadratura allo stadio come fanno ora con questi, cosa che ritengo veramente la morte del tifoso almeno di come lo intendo io.

    • Quello che mi chiedo io e'(per mia ignoranza finanziaria), un offerta formale di tot soldi se non supportata da denaro tracciabile non costituisce di per se reato ? se c’e’ qualcuno di voi competente che puo’ rispondermi grazie in anticipo.

    • se non ricordo male è pure un mezzo truffatore.
      L’unica cosa di “bona” che può portare, è Anne Hathaway.

    • Signori, per favore.

      Vi rendete conto con chi abbiamo a che fare? Basta guardarlo in faccia. E a chi dice “basta che caccia li sordi” la vita non vi ha ancora insegnato che non si scende a compromessi con il male?

      Non so se vi rendete conto ma questo ha truffato i Clinton…ed è ancora vivo. Riflettete bene.

    • Ma perché rimanere sempre nel limbo, se facciamo una cosa facciamola bene. Cacciamo via finanzieri onesti, anche se può sembrare un ossimoro. Visto che alcuni vogliono vincere con ogni mezzo leghiamoci a doppio filo ad una delle Holding più importanti e potenti, la ‘ndangheta. fatturano miliardi di miliardi e non sanno come pulirli. Senza considerare che se gli fai uno sgarbo, non saranno i tifosi a lamentarsi ma un commando Kaibil delle forze speciali del Guatemala. E la cosa per la frustrazione che mi sento addosso non sarebbe neanche da accantonare. Peccato che ho una coscienza ma come diceva qualcuno le rivoluzioni si possono fare solo in due modi con la disobedianza sociale non violente o con le armi e pregate Dio che non ci siano boss tifosi della Roma. AHAHAHAHAHAHHAAH

    • Prima Abbocconi (con Friedkin), adesso ipocriti (con Follieri).
      Ma che nella vita fate i boy scout?Vorrei vedere i Vs certificati del casellario giudiziario. 👈

    • Caro Cesarione,
      Si é mai saputo da dove venissero i soldi che il fantomatico Mr. Lee versó al momento di acquisire il milan (a parte quelli prestati da Elliot) qualche anno fa? Ecco appunto…

      Con l’ uscita dalla borsa (obittivo dei Friedkin insieme al progetto stadio), non c’ avrai la Consob che te conta pure i peli del qulo.

    • Come già riportato da qualcun altro, stò soggetto si è fatto 4 anni di galera in America, per aver truffato Bill Clinton e altri miliardari ma veramente lo vorreste alla Presidenza della Roma? Secondo voi (visti i suoi precedenti) UEFA, Procura Sportiva e Gdf, quanto ci metterebbero ad aprire un inchiesta e a penalizzarci senza pietà. Forse non vi rendete conto del rischio che corriamo. Spero solo che sia una gran boiata.

    • E’ già arrivata la smentita da parte della Società A quanto sembra sono solo caxxate, non c’è alcuna offerta da parte di follieri e sono Previste Azioni Legali nei suoi confronti.
      Sempre Forza Roma💛💖

    • Per fortuna è già arrivata la smentita e la diffida da parte della società.. Forza Roma sempre

    • che Dio ce salvi dal corr.sport ,dai giornalisti ballerini .la as Roma ha smentito offerte e ha dichiarato che i friedkin specificano che nn hanno alcuna intenzione di vendere la società,comunicato UFFICIALE…

  1. L’unica cosa positiva di questa notizia (se veritiera) è che si saprà davvero quali sono le reali intenzioni dei Friedkin’s… anche se io sono verto che risponderanno picche!

    • Ma scherziamo con i friedkin non abbiamo un euro di debito, hanno azzerato tutti i buffi, impostato una rosa vincente piena zeppa di promesse, il desiderio di giocatori di altre squadre di venire nella Roma non ha eguali, il mister è entusiasta dei questa società insomma un futuro roseo, eppoi l’amore e il tifo storico dei friedkin verso la Roma dove lo mettiamo? pussa via stiamo in una botte di ferro!

    • Le intenzioni dei Friedkin sono chiare temo. Zero euro spesi per il mercato. Serve altro per capire le loro intenzioni? E andata ragazzi, è finita l’era dei Friedkin. Comincia quella di… non si sa bene chi…ma usano un artista della truffa come prestanome. Se va tutto bene siamo rovinati.

    • È molto semplice.
      Qualcuno è interessato a far diventare la AS Roma una grande lavatrice di denaro…..

    • Ma quale petrolio? Ma veramente pensate che se un gruppo importante volesse la Roma si rivolgerebbe a sto soggetto che fa le dirette su Instagram anzichè ad una banca d’affari portando avanti una trattativa riservata con richiesta di due diligence?

    • Beh, se non altro ammetterai che in questo caso la fase difensiva sarebbe esaltante: se la Procura butta la chiave (ed amnistie e condoni non rompono i cosiddetti), la difesa diventa praticamente impenetrabile.

  2. ma si può dare spazio a sti cialtroni?
    ma davvero???
    questo non è riuscito a comprare squadre di serie C dopo annunci altrettanto roboanti.
    un mitomane, pregiudicato, e pure losco.
    che paese…

    • Condivido, dai pollici verso sembra che qualcuno sia contento, l’importante per costoro è cacciar via gli odiosi “americani”. Il sottoscritto dietro tale offerta, avverte una gran puzza di bruciato Spero solo che sia la solita baggianata domenicale, perchè se la Roma dovesse finir in mano a simili speculatori rischiamo davvero di fare una brutta fine

    • non ti dimenticare il paese in cui viviamo
      in cui a capo abbiamo massoni mafiosi e stranieri
      no mi da’ meraviglia il Follieri ma i giornali che lo appoggiano la sorpresa vera chi c’e’ dietro di lui? di chi e’ il portaborse? non di sé se gli americani fanno almeno i loro interessi di chi li falsi?oltre di voi conoscono.la sua storia o parte personalmente non la conosco a maggior ragione mi domando chi c÷’ e’ dietro chi louove ? la butto lì ‘ gli arabi Soros o chi altro?
      il nome Roma e’ fondamentale per nascondere azioni di grosso riciclaggio? come quando i russi si sono avvicinati per contattare trigoria si e’ mossa la guardia di finanza ora chi si.muovera” ? la giustizia ma quale vista che e’ corrotta?

    • Se sei mitomane, pregiudicato e losco, direi che l’Italia è il posto ideale per i tuoi affari! E il calcio italiano ancora di più.

      Non ci vorrà tanto per scoprire se l’offerta è reale, se è un bluff, se dietro di lui c’è altro.
      D’altronde non è che i Friedkin possano impedire a chiunque di formulare una proposta di acquisto per un loro bene.
      E sono anche abbastanza svegli per capire se i soldi ci sono veramente, non credo assisteremo a repliche sul canovaccio dello sceicco di Perugia.

      Se poi questo tizio avesse fatto dal suo arresto ad oggi un botto di soldi o li ha chi è dietro di lui, e lui o entrambi sono disposti a spenderne nella Roma, sapete che vi dico? A me fregherebbe il giusto, il calcio è ormai in mano a personaggi loschi e senza scrupoli ad ogni latitudine.

      Se sapessi con certezza che lui o chi dietro di lui facesse uno squadrone stile City non mi formalizzerei più di tanto. O posso dire per niente?

    • alwrys, macché cacciare gli americani…son loro che vogliono vendere,a me sta presidenza,prima di sto mercato assurdo,piaceva pure,ma le loro intenzioni sono chiare

    • Flop,
      purtroppo delle 3 (mitomane, pregiudicato, e pure losco) la peggiore è la prima.
      Come volevasi dimostrare.
      Se avesse una dignità sarebbe andato a nascondersi, invece insiste pure.
      4 anni nun je so’bastati me sa,
      ma attenzione che in Italia Regina Coeli non è confortevole come i penitenziari in NJ….

    • bravo hai centrato la questione: questo sti soldi non li ha per cui sta curando per Riccardo prebende per altri danarosi l’affare: da questo punto di vista l’offerta è un dato positivo

    • Mi pare di aver letto che in America si è fatto 4 anni per aver truffato un sacco di gente spacciandosi per chi non era.
      Siccome in Italia di truffatori in galera non ci va nessuno vorrà provare una nuova truffa?

  3. Mi sono un po’ documentato, questo si è fatto 4 anni di gabbio vero dal 2008 al 2012 in America per aver truffato Bill Clinton e altri miliardari sulla compravendita di proprietà del Vaticano (tipo Totò e Fontana di Trevi per intendersi).

    • Mica male però. Non è da tutti fregare un Presidente degli Stati Uniti. Ragazzi, questo FORSE è perfino al livello di Lotito, o se così non è poco ci manca, insomma siamo lì a giocarcela!!

    • Per me è un titolo di merito. Voglio vedere se il Panzone dell’Alassio poi continua a fare il comodo suo come fa ora.

    • non ci voleva molto, è da Maggio che ci son stati contatti ufficiali😅 solo qui negano ancora l’evidenza pensando che i friedkin rimarranno…

    • si ti vedo bene come Tenente Colombo peccato che sia na balla epocale , basta pensare che i friedkin hanno firmato pochi giorni fà un accordo per diventare sostenitore ufficiale della Ryder Cup 2023. Dan: “La nostra passione per Roma è testimoniata dagli investimenti fatti per il club”
      mo va via .
      sta citta vive de stro..xate sparate la da 4 giornalai che se si tornasse indietro di 30 anni potrebbere venderli i giornali non scriverci sopra

    • (ripreso dall’articolo di Paolucci apparso su “Verità e Affari”)
      Va bene cercarsele, ma se si vuole essere presi sul serio è meglio non esagerare con le provocazioni. Lo stemma della Follieri Energy di Raffaello Follieri (una testa di leone in un cerchio) è paurosamente uguale al logo della Stratton Oakmont Inc. Per chi non fosse appassionato di cinema o di criminalità finanziaria (o di entrambe), Stratton Oakmont era il nome della compagnia di Jordan Belfort, autore di una serie di clamorose truffe finanziarie nonché colui che ha ispirato il film di Martin Scorsese Wolf of Wall Street.
      Il fatto è che Follieri, ex fidanzato di Anne Hathaway, dopo 15 anni è tornato a far parlare di sé. Nel 2008 l’allora rampante uomo d’affari venne arrestato in Usa per una truffa finanziaria. Millantando rapporti con il Vaticano, avrebbe raccolto oltre 50 milioni di dollari da una serie di facoltosi investitori. Quello stesso anno ha patteggiato 4 anni di reclusione per frode, riciclaggio e associazione per delinquere. Ha pagato 3,6 milioni di dollari alle vittime della sua frode. Il 24 maggio del 2012 è uscito dal carcere federale di Loretto, in Pennsylvania ed espulso dagli Stati Uniti.
      Da qualche giorno, Follieri è tornato a far parlare di sé. Racconta di essere interessato ad acquisire la As Roma, di aver incontrato il patron Friedkin (due volte) ma di non essere d’accordo sul prezzo. Lui avrebbe offerto 750 milioni, la proprietà attuale avrebbe chiesto un miliardo. E certamente Friedkin sarà entusiasta di trovare i dettagli della trattativa spiattellati sui giornali. I famigerati soci sauditi dei quali aveva parlato qualche giornale non ci sono, assicura. Se la trattativa va avanti, farà tutto da solo.
      Racconta anche, al Sole 24 Ore, di aver spostato i suoi interessi nel promettente mercato delle terre rare. I minerali del presente e ancor più del futuro. Quelli dai quali dipendono telefonini, microprocessori, batterie per l’auto elettrica. Al Sole 24 Ore, ha dichiarato di avere “sotto controllo l’8% del mercato globale” dei costosi materiali. Per la precisione, “circa 120 tonnellate di metalli rari per un valore di 270 miliardi di euro e circa 1000 chili di nichel wire per un valore di circa 45 miliardi“.
      Dopo la cacciata dagli States, Follieri è ripartito da Londra. Nella capitale inglese è tra gli amministratori della Cheleb Resources, fondata nel 2013. Con lui il padre Pasquale Follieri, Pasquale Casillo – l’ex Re del grano ed ex patron del Foggia di Zeman, scomparso nel 2020 -. E Giancarlo Pittelli, ex parlamentare di Forza Italia, coinvolto in varie inchieste di Ndrangheta. Nel marzo scorso ha avuto revocata la misura degli arresti domiciliari dopo tre anni. La Cheleb Resources non ha mai presentato un bilancio e nel 2018 viene messa in liquidazione dalle autorità britanniche.
      A Londra dichiara di avere il proprio quartier generale anche la Follieri Energy, quella del leone nel simbolo. Ma nei registri inglesi non risulta.

    • Giorgio, molto interessante, specie il rimando a quel film fantastico che è “the Wolf of…”. Dietro a costui probabilmente,se non arabi o malviventi,ci saranno sicuramente asiatici (dice di voler espandere il brand proprio lì,e son sicuro non dica il falso, però bisogna vedere in che senso😅). Ad ogni modo,son quasi sicuro i friedkin cederanno,il mercato,l’uscita dalla borsa e le problematiche legate allo stadio parlano chiaro.

  4. mah qui c e qualcosa che non mi convince in base alla campagna acquisti si capira tutto comunque questo e un faccendiere il fatto e che se non si fa lo stadio dove vuoi andare pe tetti

  5. Preferisco continuare a lottare per il 6/7 settimo posto con i Friedkin che finire in mano a questo tizio. Giu’ le mani dalla Roma simil “Ferrero”!

  6. Io non sono informato minimamente su sto tizio non lo conosco, so solo che è stato ar gabbio e come precedente per un presidente della mia squadra del cuore sinceramente mi lascia interdetto. Non ce lo vorrei uno con il suo curriculum a rivestire quella posizione. Dalle poche cose che ho letto sembra un losco individuo che fa impicci vari e un mezzo chiacchierone. Non so manco se i soldi so i suoi o sono di un saudita (da quanto scritto qui sembrerebbe di no) ma come avrebbe fatto a fare 850 milioni di euro se già al tempo stava alla canna del gas e doveva raccontare in giro di essere amico di gente varia per fare affari? Non lo so sta storia puzza proprio mi rende più nervoso questo che non prendere calciatori in questa sessione di mercato. Però una cosa è sicura. Da quello che decideranno i Friedkin capiremo un pò meglio le loro intenzioni nei nostri confronti…

    • et umilio,
      ma un minimo di dignità proprio no?
      perchè davvero dai un’immagine devastata di te stesso.
      boh,
      che gusto ci troviate…

    • Anto,che è colpa mia che i friedkin vendono? i segnali sono inequivocabili,compresa l’uscita della Roma dalla borsa (che erroneamente pure io avevo letto in altro modo).

    • Se fosse vero, col cu.. che abbiamo noi, beccheremmo gli unici arabi micragnosi che esistono (ammesso che ne esistano) sulla faccia della terra

    • Ciarrapico al gabbio ci fini dopo essere diventato presidente della Roma.
      Questo c’e’ gia’ stato: si e’ portato avanti col lavoro…

  7. A me questo signore ricorda incredibilmente Ricucci, il che non è ovviamente un complimento. Allo stesso tempo, faccio fatica a credere che abbia davvero 850 mil da buttare in una squadra di calcio. O è una grandissima balla o è solo una testa di…legno di qualcun altro…arabi? che non vuole apparire perché incasinerebbe l’affare.

    • …secondo te un arabo facoltoso mamma avanti sto personaggio???….
      …un altro mitomane in cerca de protagonismo e la stampa ce sguazza perché, ormai se non lo avete capito questa è L estate che i giornali stanno a fa i sciacalli su de noi…
      Petto in fuori e…daje Roma daje

    • la seconda che hai detto ma leva gli arabi ….
      è un disastro se va in porto.

      ❤️🧡💛

    • esattamente. A Roma gli arabi non li farebbero entrare manco morti (politica,vaticano etc farebbero le barricate),con un italiano come testa di legno è sicuramente più fattibile

    • Oddio, Ricucci e Coppola che tenteranno la scalata nella Roma, che brutti ricordi.
      La preoccupazione può essere però che Follieri potrebbe anche essere un prestanome come lo fu a suo tempo Fioranelli, altro personaggio che cerco di acquisire la Roma come uomo di facciata in quel caso di Cragnotti.
      Cragnotti non riuscì nell’impresa di acquisire la Roma, utilizzando capitali depositati in paradisi fiscali in passato, per riportarli in Italia.

  8. E dove li ha presi tutti sti quattrini sto sola … ahahahahaahah non riuscì a prendere il Foggia pensa di acquisire la Roma. Un personaggio del quale non abbiamo affatto necessità

  9. la cifra senza stadio credo sia giusta.
    ora con la risposta dei friedkin capiremo tante cose.
    anche lo stesso mercato attuale potrebbe in realtà fare pensare ad una cessione nel medio-breve termine

  10. ok che ha fatto i soldi con le terre rare e tutte ste cose qui….. ma 850 milioni sono tanti per un singolo imprenditore, lo sarebbero anche per musk, nessuno rischierebbe di tasca sua una tale cifra e soprattutto in una società con 300 milioni di debiti…. quindi come fa a non esserci dietro qualcuno? se fosse un fondo saudita penso che lo potrebbero usare come prestanome o uomo di facciata, questo per evitare problemi con il fatto che a Roma c’è il Vaticano (vedete il casino scoppiato per il segno della croce di Ronaldo)…. ma magari fosse…. prima de morì voglio provà per qualche anno la coattagine di dire alla Juve o all’Inter: vuoi 70 per Lautaro??? tiè, te ne dò 80 ma me vieni pure a taglia l’erba a Trigoria 😎😎😎😎

    • Eh certo, baramo come fanno tutti. Che ce ne frega del Fair Play Finanziario, delle multe, dei paletti imposti dall’UEFA, se ci penalizzano o se ci escludono dalle Coppe. L’importante sò li campioni. Ce manca solo che il nome della mia amata Roma venga accostato a stò truffatore e semo a posto.

    • broker…. c’hai capito tutto!!!
      Ma non vedi come fanno le altre squadre super ricche?? il city ha investito un paio di miliardi di euro… idem il psg… per loro non è un problema il fpf, tra sponsor di famiglia e giocatori stravalutati…

  11. Io non ho pregiudizi, se uno nella vita ha sbagliato e ha pagato non può continuare a pagare all’infinito.
    Ma che è sto sciame de moralisti benpensanti…
    Daje, vediamo di che pasta sei fatto.

    E se tante volte avesse i mezzi per fare IMPERIALE l’AS Roma…. magari ce casca.

    • Li mezzi nun ce l’ha lui Nerò, li mezzi ce l’ha la famiglia reale saudita che c’ha dietro.

    • ci sono dichiarazioni sue in rete su cosa ci vuole fare: niente stadio, la Roma gli serve per spingere il suo bussines in Italia. Non proprio dichiarazioni rivolte ai tifosi ma per i compagni di merende della lega.

    • E sono d’accordo con il fatto che se hai pagato sei un cittadino come gli altri.
      Solo che questo è, senza tanti giri di parole, un riconosciuto “sola”.
      C’hai presente Mandrake, Pomata e Felice? Ecco.
      Solo che Mandrake e gli altri so’ simpatici.
      Ma poi: non è lui il problema. È i “giornalisti” che gli danno fiato.
      Secondo te, BN, ma uno che vuole veramente fare una trattativa per acquistare un’azienda con implicazioni economiche di questa levatura davvero rilascia un’intervisa al Corriere dello Sport? Con tutti i dettagli?

  12. Ora se tutto cio’ ha una verita’ non ci vorra’ molto a capirlo, Friedkin ad oggi non ha mai parlato e visto che questa notizia o e’ una fake o c’e’ del vero, penso che sia il caso di dare un segno tangibile in entrambe i casi e se necessario, visto che queste notizie “fake” arrivano sempre dalla stessa fonte, appunto se e’ l’ennesima fake sara’ meglio che questo giornale possa essere utilizzato per necessita’ fisiologiche nella zona posteriore del basso ventre.

    Cosi, all’inglese come diceve il nostro Albertone caro.
    E se ce devi anna’ ce devi anna’ e va’ e va’…

    • Umbe’ riguardati le notizie date, non mi pare che tutte le volte che adombrano una notizia che a noi non ci piace poi succeda il contrario eh eh poi che ci siano giornalisti venduti, chi lo nega? ma con la tua esperienza, passino i parametri zero, passi evitare i doppioni, mettiamo pure il caso che alla fine fanno il colpaccio ma un primavera che te lo vendi a 200 mila euro, quale segnale invia? Se lo faceva
      un’altra società che avresti pensato?
      Ciao

  13. Intorno alla Roma c’è la vera monnezza! Tra Fioranelli e Follieri vari, radio spazzatura che sono più trash-gossip che radio che parlano di sport. Che pattumiera!

    • Spesso invidio le franchigie dell’NBA e dell’NFL, che possono cambiare tranquillamente citta’ tipo i Lakers che andarono a Los Angeles dal Minnesota o i Rams.
      Distaccare la AS Roma dalla FOGNA immobiliare, politica e mediatica che domina la citta’ di Roma sarebbe una boccata d’ossigeno.
      Mi spiace per Roma, citta’ da mozzare il fiato per quanto e’ meravigliosa e dove ho vissuto tanti anni, e per il tifo splendido che c’e’, ma certe volte mi piace sognare che la AS Roma potesse avere sede a Zurigo o cose del genere…

    • il problema della as Roma è proprio il tifo… appassionato ma un po’ abituato (quasi affezionato) alla mediocrità

  14. Follieri controlla l’8% dei metalli preziosi del mondo + energie varie (petrolio,rinnovabili).IL patrimonio stimato e’ di circa 100 miliardi di euro (quello che si sa),ex fidanzato di Anne Hathaway,amico di Clynton e altri personaggi potenti USA. Per i quali ,forse si e’ fatto 4,5 anni di carcere negli States. Magari al posto di qualcuno piu’ potente ed esposto.
    Tifoso della Roma da quando era bambino.

    • Se aveva l’8% dei metalli preziosi era nella lista di Forbes e non in quella dell’FBI…

    • “Magari al posto di qualcuno piu’ potente ed esposto.”

      Magari, invece, gliene ne hanno dati meno di quelli che meritava, di anni al gabbio…

    • 1898 f.c.Roman …

      dalla lettura del tuo post è trascorsa circa un’ora ma…
      STO ANCORA A RIDEEE… me fai piega’ ‘ndue!
      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    • Follieri dice a tutti che controlla l’8% dei metalli preziosi del mondo.
      Trova le differenze.

  15. personaggi come questo cercano un po’ di visibilità sui giornali ed ecco l’offerta x l’acquisto di questa o quella società… poi quando bisogna tirare fouri i soldi veri ciao ciao

  16. preferirei un emiro qatariota senza limiti, che non parli una parola di italiano ma che dialoghi con i “cammelli”…..tanti tanti ma tanti cammelli…..

  17. Non conosco Follieri è ovvio che dietro di lui ci sia qualcuno di importante. Visto questi americani che sono peggio di Ballotta beh io una speranza che se ne vadano a casa c’è l’avrei …xche avere mou in panca e nn comprargli nessuno è come avere una lambo e nn metterci la benzina

  18. ragà…. in oriente è uno che si è rifatto un nome, è palese che non sono soldi suoi, come era palese che Li Yonghong non era il vero presidente del Milan ma erano soldi ripuliti di Silvio poi passato al fondo americano con Scaroni finto presidente….e via dicendo, è pieno di prestanomi….. ma se alle spalle ha veramente un fondo Saudita…. ma che famo pure le pulci? nessuno che ha i soldi a sto mondo ha la coscienza pulita…lo stesso Dan ha ereditato tutto dal padre e chissà quello a che compromessi scese a suo tempo per sfondare.
    Di sicuro Dan valuterà tutto, anche perché se lo stadio rimane in mano sua, ha tutto l’interesse che la Roma continui il suo percorso….. non partiamo subito con paragoni ridicoli tipo Ciarrapico, Lotito, Ferrero ecc….

    • Ma davvero, pur di cacciar via i Friedkin vorreste un simile personaggio alla guida della A.s Roma? La dignità ve la siete proprio giocata.

    • a Mauri… io me leggo i tuoi post e penso che tu sia pure intelligente , ma non capisco come fai a crede a sto personaggio che ciclicamente se ripropone da almeno 6 7 anni mo se compra qua mo se compra là … e poi sparisce… ma un Arabo o un altro de una qualsiasi parte del mondo perchè se dovrebbe nasconne dietro lui? …l arabi quando si sono comprati squadre di calcio si sono sempre palesati ci hanno i big money non si devono nascondere dietro nessuno, quindi come fai tu ed altri su sto sito a crede ad uno che dice di possedere le esoteriche terre rare…
      Daje Roma daje…

  19. Non c’è niente da fare…siamo un bersaglio continuo della stampa…le stiamo a piá da tutte le parti…e questi zitti…bohhh

  20. ecco , questo se meritano quelli che da giorni sputano sulla società per i biglietti per la campagna aquisti per pinto perche non parlano ecc ecc .
    Per me se arriva strappo la tessera e stacco sky

  21. Avrà pure più soldi.. ma questo mi sembra e viperetta due la vendetta… Vogliamo un presidente ricco affermato.. in quasi cento anni di storia nn c’è mai stato

  22. C’è il remoto rischio che se davvero questo in qualche modo c’ha quei soldi (dubito) i Friedkin se li prendono e ci lasciano nella m****.
    Pecunia non olet.
    Lo dobbiamo fermare noi subito. Facciamogli subito capire che non lo vogliamo, che non è aria proprio.
    Nessuna fiducia, nessun aspettiamo per giudicare: se ti compri la Roma giri scortato è il messaggio che deve passare.

  23. Er Sogliola ha speso l’ira de iddio pe rimette a posto casa, prima de vennela. Questi invece stanno a cede senza manco rifà l’infissi co’ le porte…

  24. Come fa uno arrestato per frode da 2.4 milioni di dollari nel 2008 ad avere 850 milioni di euro 15 anni dopo, considerando che è stato al gabbio per 4 anni negli Stati Uniti, di sicuro i Friedkin nemmeno hanno risposto ad uno così.

  25. ecco il baratro…. credo che ci siano situazioni delle quali siamo completamente all’oscuro…. a rega’ nn scherziamo

  26. E che ce importa chi è?
    A noi ce abbasta che compra “li gambioni”.
    Poi magari tra un anno manda un videomessaggio che inizia con “Testaccio è il quartiere che io amo…” e tra 2 anni te lo ritrovi presidente del consiglio…. comunale!
    😀😀😀

  27. Vado controcorrente, e chi dice che debba fare peggio dei Friedkin? Che sia una testa di legno o meno non mi interessa.. Se costui veramente investe questa cifra indipendentemente dallo stadio deve avere per forza intenzioni e programmi benevoli, diversamente sarebbe un pazzo e non credo lo sia, anzi mi sembra uno furbo e sicuro di quello che fa

  28. Ma chi è sto follieri. Non mi fido di questo personaggio. Leggendo le notizie di questi giorni ha fatto un’offerta hai texani di circa 800 milioni di euro. Sapendo che il debito della Roma sfiora i 400 milioni. Secondo me solo un matto può dire certe cose.

  29. L’assonanza Follieri-Fioranelli non promette nulla di buono…se dovessi scommettere un euro su come finirà..prevedo il medesimo epilogo…sento già il tintinnio delle manette…😅😅😅

  30. Al peggio non c’è mai fine! Con i Friedkin che sembravano seri imprenditori a tutto tondo mi ero persuaso che finalmente avremmo potuto competere alla grande. Come detto da qualcun altro questo tipo sembra Ciarrapico II. Spero solo che dietro ci siano gli arabi, ma quelli del City per intenderci, altrimenti è buono pesto. Il pregiudicato di cui trattasi è solo un fanfarone. La notizia sta rimbalzando da tutte le parti, radio compresa. Ho serissimi dubbi che possa andare in porto.

  31. Ho da poco passato i quaranta, sono lontanissimo dal pensare di sapere tutto e consapevolissimo della mia ignoranza in molti campi.
    Di una cosa, pero’, sono assolutamente certo perche’ penso che la mia vita fino ad ora qualcosa mi ha insegnato: di uno con quella faccia li’ non ci si deve fidare.
    E c’e’ poco altro da aggiungere.

    • Jocker secondo te, con follieri alla guida della Roma (visti i suoi precedentie e quelle sentenze di condanne pesanti nei nostri confronti) quanto dureremmo prima di essere processati e penalizzati? Chissà dopo contro chi ve sfoghereste

  32. E invece secondo me questa notizia è positiva perché costringerà i Friedkin a palesare le loro reali intenzioni: continuiamo con Pinto e Arnautovic o facciamo sul serio ? Due, Follieri per me è solo un intermediario e dietro c’è qualcuno con grosse disponibilità che per ora non vuole uscire allo scoperto.

  33. Da quando il calcio ha iniziato a intrecciarsi con business diversi, immobiliare in primis, diritti televisivi, politiche di controllo sociale ecc., ecco che si fanno avanti personaggi e cordate che non hanno niente a vedere con il pallone, non lo capiscono e non gli interessano gli aspetti tecnici non hanno la passioneper le squadre che comprano. Mafiosi, banchieri, finanzieri avanti!!

  34. Ferrero 2 , la vendetta . Tranquilli ,questo cerca solo pubblicità gratuita. Ho però , il dubbio che gli americani , si siano pentiti e , se trovano un acquirente vero lascino.. Non li biasimo , si sono resi conto che la Roma , in Italia non potrà mai vincere e finché ci sarà un designatore arbitrale italiano neanche nelle coppe.. Per non parlare dello stadio , autentica presa per i fondelli nei confronti di una società seria. Per poterlo costruire bisogna lubrificare certi ingranaggi e serve tantissimo ” olio” . poi , la costruzione deve essere affidata a chi , a Roma , ha sempre avuto una sorta di monopolio.

    • d’accordo sul fatto che in Italia ci sia il dominio delle strisciate,ma se compri shomurodow,vina e giocatori così,mica puoi pretendere di vincere lo scudo

    • Nelle giornate ventose sembra di sentire le voci….fiiiiuuuuuuuuu wuisssssssss….

    • Ma non vi fate film… ragazzi, quando i Friedkin passeranno la mano lo faranno a qualcuno ancora più potente.. ma non è questo il caso. Fidatevi!

  35. E quindi dobbiamo avercelo pure noi un pregiudicato? ?
    Pero’effettivamente tra pregiudicati , parlando la stessa lingua…dovrebbe finire la persecuzione arbitrale nei nostri confronti.
    HA DETTO bene un amico più sopra. Meglio i 6/7 posti. Ma onesti.
    P.S ( egregio illustrissimo Romano 1, più sopra un amico ha scritto: non d’ che vogliono fare riciclaggio con la ROMA?PERCHE ‘non lo rispondi?
    Manco un commentuccio niente. ?
    TUTTO TACE. ..
    Proviamo a capire I MOTIVI
    1).state ancora ridendo per il mio messaggio sul caso Hojland e non ce la fate a ridere adesso?
    2)Vi e’venuta la paresi? .Pero’io vi avevo avvisato..
    3) Nel leggere questa notizia , di cui io spero con tutto il cuore che si tratti dell’ennesima bella. A voi vi e’passato il sorriso

    • Gentile “Zaniolo non si tocca” credimi io sono molto limitato, sinceramente non riesco a capire bene cosa scrivi o vuoi dire e non credo sia il caso di prendersela con il correttore. Io purtroppo a malapena comprendo l’Italiano e il romanesco ,la tua lingua non ci riesco.

    • Comunque spiegati meglio e ti rispondo! ho capito vagamente che parli ancora di riciclaggio e del giocatore dell’Atalanta.

    • Professo’ ma perché queste frasi razziste? É soltanto un bimbo… per di più romanista!
      Vuole che glielo scriva in qualche altra lingua?

  36. Leggo che qualcuno chiama questo “faccendiere”…..o che non ha soldi….o altro.
    Questo è semplicemente proprietario del 10% del mercato dei metalli mondiale….e ha diversi altri interessi e come patrimonio personale credo sia superiore a Dan Friedkin.

  37. Lol, ormai siamo talmente pieni di fake news che ci buttiamo direttamente nella fantascienza.
    Nell’irreale.
    Questo è già tanto se riesce a mettere insieme 850 euro in un mese 😄

    • che ti piaccia o no ha poca importanza .. è importante il denaro investito x la Roma …..tu non sei nessuno …

  38. E’ un po’ che penso che questo mercato senza senso è coerente con uno stato di incertezza societaria.

    Mi cito:
    “ltro che “a fari spenti”. Qui sanno tutti di tutto, e nessuno dice nulla. Nè a parole né con i fatti.

    Questo per me è un chiaro segnale di sbando.
    I Friedkin devono aver stoppato le fonti del pozzo di san patrizio e l’aria che tira è quella del disarmo. Altro che puntare alla zona champions.

    Quello che appare è coerente con le voci che vogliono in vendita la Roma.
    Fatto un prezzo, i proprietari evitano di mettere soldi che non potrebbero recuperare.”

    ora non so chi sia questo personaggio ma certo per mettere nero su bianco una proposta di acquisto da un miliardo o poco meno da qualche parte i soldi deve prenderli

    di buono c’è che, si o no, capiremo che intenzione hanno gli americani

    non che non possa anche esserci qualcun altro dietro…

    • Vi si perdona solo perché parlate ovviamente per ignoranza. Friedkin ha ricapitalizzato per 600 milioni in 3 anni. La Roma perde 200 milioni ogni anno.. sapete cosa significa? Che ogni anno il Friedkin Group immette 200 milioni di euro nelle nostre casse. Possibile non riusciate a capirlo? Non vi si regge più!

    • Diego,se fosse come dici tu,i friedkin sarebbero davvero gli investitori più scarsi del globo…😂😂😂

  39. E’ una grandissima provocazione che lancio… ma è lecito ragionarci sopra e riflettere dei pro e dei contro, con voi amici del forum GR.net per cui chiedo a chi vorrà rispondermi, di non essere offensivo, ma dire pacificamente e pacatamente la propria, esaminando quando andrò a scrivere.
    Ci siamo detti da anni e anni onorati e orgogliosi del fatto che a dispetto da altre realtà calcistiche presenti in Italia e nel mondo, la Roma, la nostra amata Roma, fosse stata sempre pulita e non abbia mai avuto a che fare con faccende poco chiare e poco limpide. Con Viola e poi con Sensi, avevamo combattuto il sistema calcio che iniziava ad ammalarsi e a prendere i primi “tanfi” nauseabondi. Al tempo degli americani, poi, anche con il tanto vituperato Pallotta, ed ora ancor più orgogliosamente con i Friedkin, avevamo resistito e resistiamo ad “alleanze” scomode e poco chiare con i nuovi deus ex machina del potere, che pian piano si sta allargando non solo alle strisciate tradizionali, ma anche a quegli altri e ai napoletani che con i loro presidenti la fanno sempre più da padroni nel potere che conta, approfittando delle sporadiche mancanze di forza e di potere dei potenti tradizionali. Ci siamo detti che il silenzio dei Friedkin era sinonimo di professionalità, di saper fare, di non illudere con proclami altisonanti (alla Pallotta, per intenderci), che poi magari sarebbero rimasti solo sulla carta (o sulla bocca di chi li aveva pronunciati). Ci siamo illusi che il potere in Italia, manifestatoci contro da arbitraggi alquanto discutibili, da multe imposte per il solo fatto di esistere, esentando gli altri da punizioni per reati molto più gravi o altrettanto deprecabili, si potesse sopportare, perchè tanto in Europa, che sarebbe potuta diventare la nostra naturale condizione, saremmo stati artefici del nostro cammino e della nostra storia. Ma poi abbiamo trovato taylor su quella strada e il tanto sbandierato amico ceferin, che ci ha bastonato con la stessa forza e con lo stesso strumento usato nei nostri lidi italici. Abbiamo parlato del panzone e del delamentiis, come presidenti deprecabili, perchè con le mani in pasta, sempre più addentro al potere politico e calcistico… ebbene da tutte queste riflessioni fatte a gran voce e con le lacrime agli occhi, mi domando e vi domando, se un faccendiere, non sia lo strumento INEVITABILE e meno AMARO per prenderci quella giustizia o parte di essa che in altri modi più eleganti e seri, ci viene e ci verrà sempre nagata. La giustizia per la nostra Roma, tanto, punisce poco i reati gravi e molto quelli leggeri, per cui forse un Follieri… perchè no?

    • Non scherziamo neanche. La Roma deve essere in mano a gruppi commerciali/industriali di primissimo piano. Leggo che molti pensano che dietro a questo personaggio ci siano fondi sauditi… niente di più assurdo e falso. I fondi importanti non si muovono così.. meno che mai quelli del mondo arabo, che si muovono in prima persona o attraverso intemediari istituzionali e governativi.. non certo attraverso un itlaliano, per di più così poco affidabile come Follieri.
      Non mi piace dare giudizi su persone o vicende che non ho vissuto in prima persona.. spesso l’apparenza inganna è la storia non sempre racconta la verità , o , quantomeno, non tutta… ma in questo caso questo personaggio sembra avere tutti i crismi del truffatore. Sia per la storia che per le modalità in cui si è mosso… con post Instagram , interviste etc. Lo stare sui giornali , accostato all’acquisto della Roma temo che sia uno specchietto per le allodole per qualche altro business nel quale vuole entrare. Gli serve per riacquisire credibilità.

    • Ti rispondo volentieri.. È brutto doverlo rimarcare ma soprattutto nel mondo degli affari e Dell imprenditoria “la forza fa diritto”… Non credo Follieri si sia esposto per farsi pubblicità usando la Roma per il semplice motivo che esporsi così in caso di bluff sarebbe per lui un boomerang controproducente che gli tornerebbe contro.. Lui ha parlato di possibilità di ampliare il marchio Roma soprattutto in Asia a prescindere dallo stadio. Non credo sia solo.. Ma preferisco un opportunità diversa anche perché i Friedkin non mi sembrano alla lunga tanto diversi da Pallotta. Follieri dimostra ambizione e voglia di fare i fatti al momento ed io lo preferisco al cinema muto americano che oramai inizia a diventare stucchevole

    • Caro Barrett, ti rispondo volentieri anch’io. Nella nota emessa dal club e dai Friedkin viene chiarita molto bene la situazione. Quando ho scritto il post la nota non era ancora uscita. Direi che ci avevo visto abbastanza lungo. Non ho la minima intenzione di sembrare presuntuoso, ogni uno di noi ha la sua storia e cita.. ma proprio perché conosco il mondo degli affari mi sono permesso di scrivere quel post. Non n caro saluto e FORZA ROMA!

    • a malincuore ti dico che,se l’offerta si rivelerà quella congrua, sarà l’unico modo per poter tornare ad essere competitivi pure in Italia

  40. Comincio a preoccuparmi seriamente, molto seriamente contando comunque sulla solita boutade da 4 spicci della Stampa romana, tuttavia visto il silenzio assordante della dirigenza e il mercato in corso non vorrei……….

  41. Ce serve il Centr-avanti… pe’ il Vade-retro c’avemo tempo.
    (ma perché questo me sembra tipo lo sceicco de Rieti che voleva acquistà la Roma?).

  42. Mi auguro ci sia subito un chiarimento da parte dell’ufficio stampa del Friedkin Group e della Roma… nel rispetto di noi tifosi.

  43. Questo è un truffaldino… meglio lasciar perdere.
    Non credo comunque che il mercato possa influenzare la vendita o meno della squadra. Non credo, a naso eh, che ci sia dietro qualche fantomatico arabo timoroso del Vaticano. Magari 30 anni fa si ma oggi il Vaticano ha perso quasi tutto il suo appeal e la sua “forza” politica.
    Sto giorni sta uscendo di tutto, penso le notizie vere siano il 10 per cento, abbondando.

    • Il profumatamente retribuito ufficio stampa della Roma quando interviene a smentire il 90% di notizie false querelando nel caso i responsabili?

  44. Ci sono gli arabi dietro, lui ha 30 miliardi di patrimonio i Friedkin 5,5 , ha fatto un po’ di macheggi a livello internazionale, quindi è più farlocco di Ciarrapico, però questo ha petrolio e gas , non Ferrarelle , che brutta fine che faremo 😱

  45. Ultimamente solo un mix di notizie di 💩💩

    La vedo nera quest’anno
    Non ne ce va in porto una

    Vediamo che altro deve succedere

  46. no no teniamoci i friedkin e le loro scoppiettanti campagne acquisti cessioni quest’anno ci faranno godere una grandissima coppia di attacco Belotti/Zapata

  47. Finalmente uno con un pedigree degno del nostro campionato, falso e corrotto. Sti Americani già vacillano ai miei occhi, se solo rispondono a questo quiì, direi che in 3 anni si sono schiariti le idee molto bene. Sempre forza Roma💛❤️

  48. Per me dietro o con Follieri c’è Caltagirone. Per questo non Interessa il dossier di uno stadio a Pietralata. Ciò premesso, ma magari fosse. Basta coi bisiniss all’americana 👈

    • Zeno hai finito de caltagirare per giardinetti hai preso un altra cantonata american big ti ha. servito smentito con comunicati UFFICIALE.abbocco’

  49. Ecco il coup de théâtre, qualcosa sta per accadere. Troppo repentino il cambiamento a 360 gradi dei Friedkin. Occhio a Mou che potrebbe rassegnare le dimissioni per andare anche lui dagli arabi

  50. non ne capisco nulla di finanza
    ho solo fatto una ricerca al volo
    Dan Friedkin ha un patrimonio di 4 miliardi di dollari
    Folliero ha un patrimonio stimato di 30 miliardi di euro anche se non è ufficiale

  51. in realtà Follieri altri non è che un prestanome per conto di un importante membro della famiglia reale araba che attualmente attende sotto silenzio, dopo aver avviato e concluso l”esame dei documenti tempo fa (come vi informava tempo fa su rai 1 e tutta la stampa seria mr. MAIDA se fate una ricerca web), in un resort dorato nei pressi di Perugia, ben nascosto nel territorio di Assisi tra la basilica di S. Francesco, i territori del lupo cattivo e Assisi.
    Purtroppo alcune disavventure giudiziarie hanno per ora molto rallentato l’operazione.
    Alla firma arriverebbe uno ancora da scegliere tra Haaland e Mbappe.
    Garantito.

  52. Addio. Credo che con questo abbiamo toccato il fondo. Penso che con questo siamo arrivati al punto più basso della nostra storia.
    Preghiamo tutti che questo losco figurio non riesca a mettere le mani sulla nostra Roms

  53. Il comunicato della Roma:
    “In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club. Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale.” Se le cose stanno realmente cosi’, MAGARA gli dessero una bella bastonata. Sempre Forza Roma💛💖

  54. “In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club. Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale”.

  55. Il city group era interessato a finanziare il progetto stadio di pietralata. Gli americani avendo visto che l’iter per lo stadio procede molto lentamente potrebbero aver iniziato a discutere, con lo stesso gruppo, di una possibile cessione della società Roma.

  56. i Friedkin hanno negato ci sia alcuna trattativa per la cessione del club….la volemo fini’ co ste c@zzate abbocco’ ?

  57. Il calcio a Roma è meglio del cinema italiano degli anni ’70, quando c’erano i grandi caratteristi come Mario Brega e Bombolo. Questi personaggi fanno ridere alla stessa maniera.

  58. Proviamo a farci qualche domanda… Se come tanti credono l offerta non esiste o non rispecchia la cifra menzionata che guadagno avrebbe costui a farsi smentire dai Friedkin facendo una figura barbina enorme?
    Mettiamo invece l offerta ci sia e la cifra è quella menzionata… che guadagno avrebbe Follieri o chi per lui ad investire quasi un miliardo di euro sulla Roma per poi farla andare male o gestirla peggio?

  59. Jockej….a me non mi sentirai mai scrivere nulla contro i Friedkin…. li considero dei Salvatori con la S maiuscola.

    Fabri…. è probabile che sia solo un quaquaraquà…. ma la vita mi ha insegnato a non dare mai nulla per scontato. Siamo passati tutti per i Fioranelli….o per l’emiro di Perugia ….e magari questo entrerà in questa collezioni di individui farlocchi e fuffaroli…. però non do nulla per scontato, vediamo come va.
    La Roma tanto ha risposto che non vuole vendere, e io sono contento già così perché vuol dire che non hanno intenzione di smobilitare ma casomai di cambiare il modus operandi.

  60. alla redazione c’e’ un comu Icaro ufficiale diramato dalla As Roma in cui si dichiara che la societa” non e’ in vendita di conseguenza ci sono iniziative legali nei confronti di chi vuole destabizzare la societa’

  61. Gaeta ‘ Gaetano???
    Chi è?
    Sono io il GRILLO PARLANTE..
    GESÙ ora tengo le allucinazioni ..ma sei proprio tu quello di Pinocchio??
    Si, chi credi che sono la Fata Turchins?
    Mettiti seduto che ti racconto una storia.
    Ma per chi mi hai preso per un burattino ingenuo.?
    Si, ora ascoltami in silenzio.
    La storia che ti racconto , si divide in due parti, la prima ci sta PALLOTTA, la seconda Friedkin
    A Pallotta gli e’ stato impedito di costruire lo stadio , in una zona di ROMA, dove ci stava e ci sta una discarica a cielo aperto.
    Il primo nemici e’stato Lotito, personaggio squallido, spesso sbeffeggiato pure da te…
    Da me?
    Si , stai zitto e ascoltami..
    Dicevo personaggio squallido, pluripregiudicato ma pericoloso, poi il CONI,( ehhh i 6 e passa mln che la Roma calcio sborsa fanno comodo) poi Caltagirone ( Ma come O’RE del cemento che non mette manco un mattoncino nella costruzione dello Stadio?)
    Tutti hanno squinzagliato per impedire l’approvazione e la posa della prima pietra
    In campionato la mafia ci ha impedito di vincere almeno due scudetti, uno con GARCIA, uno con Spalletti.
    Fino a quando lo hanno fatto stancare e de ne e’ andato..
    Arrivano i Friedkin e dimostrano di essere più pericolosi di Pallotta, niente proclami ma fatti, abbandonano subito la pista TOR di Valle, e su suggerimento di qualcuno (?) gli indicano Pietralata
    segue ..

    • Quindi in silenzio prende Mourinho, e scoppiano i fegato. Dopo prende Dybala e i fegati si disintegrano…vince un trofeo e la bile al fegato diventa cronica.
      Così inizia il massacro , prima a Zaniolo, poi a Mourinho , ora i Friedkin. Soprattutto qua sopra il sito, sembra quasi oppure lo e’, un piano ben studiato per farli stancare e mollare il club.
      Ma a favore di chi?
      Ma di Follieri ovvio, ha bisogno di un un dove fare un bel riciclaggio ..
      Quindi che devo fare?
      Tu solo?
      Non può fare niente, ma tutti i veri romanisti insieme dovete fare una sola cosa
      RESISTERE…

    • Da grande tifoso di Pallotta Gaetano guarda caso dimentichi lo scudetto scippato con Ranieri ma già il Presidente non era il tuo Pallotta, lo vedi che non ti smentisci mai e prima o poi ci caschi? d’altra parte ti capisco ” SE l’amore è amore……”

  62. state boni!!!!!!!

    Il comunicato della Roma
    “In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non avere ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del Club.

    Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club.

    Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per ottenere visibilità personale.”

  63. Qualcuno lo ha paragonato a Lotito.. No.. Follieri è molto peggio..

    Lotito è un faccendiere, ammanicato, farà movimenti poco leciti..

    Follieri invece è in tutto e per tutto un truffatore..

    E chi vuole uno così alla Roma.. Iniziasse a rifare Lazio oppure Juve.. Perché questo è un presidente adatto a loro..

    Ha truffato così tante persone da avere un debito pari a 3 miliardi.. Davanti a prove schiaccianti ha semplicemente dovuto fare il discorso dell’uomo pronto a pagare..

    Poi ha provato a comprare Foggia e Palermo..

    Addirittura con il Foggia ha usato una società inglese che in quello stesso momento veniva chiusa dalla finanza inglese..

    Questo è.. Uno che sa solamente truffare..

    E a uno così di far fallire la Roma fregherebbe poco.. A quel punto il mercato è la cosa meno importante tra tutte..

    Ed inoltre.. Tralasciando che un presidente non può mettere soldi suoi per il mercato.. Ma tanto è inutile ripeterlo.. Perché non lo si vuole capire.. Ma davvero credete che uno così vorrebbe la Roma per rimetterci?

    Mettere soldi ogni mese.. Coprire le perdite.. Fare mercato..

    Non scherziamo.. Potrebbe essere anche peggio di Ciarrapico.. E non di certo per il mercato..

    Per finire.. 3 punti..

    1).. Non credo minimamente a questa offerta.. La Roma non può valere così tanto..

    2).. Se i Friedklin lasciassero la Roma in mani simili allora si che avrei tanti motivi per criticarli.. Il mercato sarebbe il motivo più innocuo..

    3).. I tifosi della Roma sono veramente cambiati.. Sono nati dei mini juventini.. Che vorrebbero vincere anche rubando.. Perché vincere è l’unica cosa che conta no?.. Chiaramente non vale per la maggioranza.. Ma per una buona parte si..

    Follieri.. Lontano dalla Roma grazie..

    Forza Roma

  64. La risposta ufficiale è che non c’è stata alcuna offerta, anzi, fatta all’indirizzo sbagliato stile cialtroneria e che Friedkin a chi continua a dire il falso circa la sua volontà a cedere la Roma, stavolta lo denuncia. Comunicato ufficiale dei Friedkin.

  65. Mi pare di aver letto un comunicato, altrettanto ufficiale, che la AS Roma non è in vendita. O sbaglio? Che altro dovete scrivere? Qualche altro scoop contro i Friedkin?! Come poter destabilizzare l’ambiente Roma? Ao’ alla Lazio non esce mai una notizia, chissà perché…….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome