Roma, Friedkin toglie dal mercato la felpa Adidas “celeste” e sospende il responsabile commerciale Michael Wandell

125
1838

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La tanto chiacchierata, ma soprattutto contestata, felpa Adidas celeste è stata tolta dal mercato sotto richiesta della Roma e dei suoi proprietari. Lo riferisce il giornalista Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su X.

Il club giallorosso ha inoltre iniziato un procedimento disciplinare nei confronti del Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell, responsabile, tra l’altro, del lancio del kit Adidas per la nuova linea della stagione 2024/25, che è stato già sospeso dalle sue funzioni.

La proprietà americana ritiene che non possa essere commesso un errore così grave nei confronti dei tifosi, che si sono giustamente risentiti. I Friedkin si sono sempre professati di voler essere i custodi della Roma e dei suoi valori e per questo sono arrivati a una decisione così forte.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteIncassi diritti TV, Roma dietro solo alle big del nord: ai giallorossi 71,4 milioni
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerta per Sorloth: il Villarreal respinge la prima proposta, c’è distanza

125 Commenti

    • Ecco come si può accontentare il tifoso giallorosso con poco.
      Il bello è che loro lo sanno e hanno trovato l’America in Italia…..

    • È positivo rimediare agli errori ma è possibile che da quando sono arrivati non abbiano azzeccato un dirigente ? Ghisolfi non possiamo ancora giudicarlo ma è normale che paghi Lefee, che viene da una stagione negativa, come Thuram del quale ne parlano tutti come un crack e che aveva al Nizza come giocatore ? Aspettiamo, non possiamo fare altro.

    • Più che altro classica mossa di chi vuole cedere la Roma.

      Il lavaggio del cervello, ormai, è compiuto, vero Rod? Qualsiasi cosa facciano, è fatta male.

    • ma de che !!! una cosa del genere, va evitata anzitempo, no dopo che sono uscite foto, ecc. questo vuol dire che è stata eliminata grazie alle proteste del popolo, altrimenti, se fosse stata loro decisione, nemmeno in foto l’avremmo vista…

    • Già è cominciata la fronda a Ghisolfi.
      Ma non vi entra in testa che Thuram abbia preferito la Juve a noi per mille motivi, tipo la Champions, il competere per lo scudetto, ed il blasone di chi ha vinto 200 trofei più di noi. No eh?
      LeFee invece l’hanno pagato 20M l’anno scorso.
      Chiedono semplicemente una somma che gli eviti la minusvalenza. La questione è: glieli vogliamo dare sti 18-20M o facciamo Xhaka 2 la vendetta?

    • No no tifoso giallorosso, non cedono per niente, hanno trovato la gallina dalle uova d’oro….pochi investimenti….tanti abbonati….tanto guadagno….

    • Quindi secondo te gliel’hanno fatta a loro insaputa, noin ne sapevano niente? Questi ci si stanno mettendo d’impegno per diventare peggio di pallotta..

    • MMA, purtroppo è l’ennesima dimostrazione dell’incompetenza dei Friedkin nel costruire un organigramma aziendale serio e vincente.
      Questo Michael Wandell è durato un anno e mezzo. Un anno e mezzo è pochissimo per una stabilità di management, tanto per il manager per capire che una felpa celeste a Roma non la puoi vendere. Ecco come li scelgono.
      Adesso altro nome, altro giro di giostra, altri soldi buttati e tempo perso. Sono tutti così. Sono certo, ripeto certo che se un giornalista facesse una classifica del numero di manager passati negli ultimi 10 anni nelle squadre di calcio di serie A la Roma sarebbe prima per distacco, come lo sarà per numero di calciatori ed allenatori.

    • Se la notizia è vera, bene così.
      Avevamo bisogno di una gestione all’americana, dove chi sbaglia paga, per troppo tempo la Società AS Roma ha stipendiato personaggi di dubbie capacità.

    • In effetti sulle cazzate sono velocissimi. Per le cose serie (tipo migliorare la rosa) siamo fermi da 3 anni

    • Anto te sbagli…due tre anni fa il Milan ha ritirato una tuta che aveva inserti vari tra cui nero e azzurro e nel mondo è pieno di altri esempi tipo l everton che è costretto dai tifosi a ritirare lo stemma nuovo dopo solo un anno…non ti voglio fare da bacchettone ma prima de spara giudizi sarebbe bene informarsi
      Daje Roma daje

  1. Mi sa che più che il “brand” ama il “brandy” sto Wandell. A vederla intera fa ancora più schifo che a metà, un vero obbrobrio.
    I Friedkin si dimostrano ancora una volta solerti nel tagliare le capocce di chi toppa, sarebbe però ora di iniziare ad azzeccare le scelte a tutti i livelli, a cominciare dal campo che è quello che ci interessa di più.

    • Io avrei cacciato via pure chi ha avallato i completi bianconeri della stagione passata. Un misto tra Juve e Real, una cialtronata senza ritegno.

    • Ci sono tanti commenti di tifosi sicuramente non romanisti. A me della forma non importa, ma comunque hanno fatto bene per la maglietta. Vale d’esempio per tutti anche per voi pseudotifosi. Se Thuram è un crack, l’anno prossimo torno a giocare in serie a. Il crack potrebbe diventarlo Le Fee, ma ho multi dubbi che con 18/20 milioni riusciamo a prenderlo, vale molto di più ed un contratto lungo. Stagione negativa? Ovviamente proporzionando serie a e ligue 1, alla Roma andrebbe bene anche quello di quest’anno.

    • Beh, se il “personale” è questo…il problema è che l’hanno assunto loro, come altri che mi sembra inutile ricordare.

  2. Il consenso per la proprietà e la cosa più importante …ma la questione della tutta è davvero marginale ..le proteste devono arrivare perché la Roma la città di Roma non è più competitiva da troppi anni ..e per questa ragione che bisogna farsi sentire ..allora sì che si sveglieranno dal torpore ..la Roma per loro è un veicolo per costruire sinergie in altri settori …ma devono portarla al vertice non farla galleggiare nella mediocrità come accade da troppo tempo

  3. non c’è niente da fare, gli americani pensano che il quasi celeste sia un colore: è di più, sono le quaglie 🤣🤣🤣🤣

  4. Mi dispiace per tutti quei tifosi che la ritenevano bellissima, e che , per non andare contro la società ci raccontavano che eravamo tutti daltonici.Ora che i Friedkin hanno preso questa decisione si dovrebbero un pò vergognare del loro essere sempre controcorrente e fare sempre i bastian contrari, sentendosi per questo(senza esserlo veramente) , intellettualmente superiori alla massa.

    • Si chiama “cercare il consenso”, è per darvi un contentino, rompiballe che non siete altro, neanche capite quando vi prendono per fessi. E’ come il comune che rifà le strade prima delle elezioni.

    • Caro Roamamor, io sono stra favorevole a questa proprietà, ma la tuta mi faceva abbastanza schifo. Questo discorso che fai , fidati, bisognerebbe farlo anche ( forse sopratutto) al contrario. Perché pare che, pur di andare contro la proprietà, a molti non stia bene niente.. e qualsiasi cosa si faccia , questa venga sottoposta a feroci critiche pretestuose ! Tutto ciò che fanno gli altri va bene.. tutto ciò che fa la Roma no! Questo è un discorso che va avanti da che ho memoria… e , purtroppo per me, comincio ad averne tanta.. perché si risale fino a Viola! Comunque… ennesima dimostrazione di una proprietà che definire presente è poco! Forza Roma!

    • Oltre a cacciare persone incompetenti non dovrebbero comprare altre squadre, vedi Everton, pensare a tirare fuori i soldi per cominciare a mettere le basi per costruire una squadra forte e non prendere in giro i tifosi!

    • BRAVO!
      Abbiamo letto sti giorni delle cose incredibili da tanti utenti di questo sito pur di negare l’evidenza

    • se dovessero cacciare gli incompetenti dovrebbe caccia il padre il figlio e il figlio il padre

    • Caro Diego, anche io potenzialmente sarei favorevole a questa società (che non è affatto una società di sprovveduti). Non lo sono, per il semplice fatto che mi danno l’impressione che , pur avendo TUTTE LE CARTE IN REGOLA per puntare al massimo, si accontentino di vivere alla giornata , cercando di ottenere risultati col minimo sforzo. Hai presente quando a scuola i professori dicevano di alcuni studenti “potrebbe fare molto di più ma non si applica?…. ecco io li vedo così.
      Per quanto riguarda il discorso relativo a quei tifosi che criticano a prescindire hai pienamente ragione, ma nemmeno dire che tutto quello che fanno gli americani va più che bene. Per me , non sono i pulciari che molti dipingono perché gli stipendi di Mourinho, di Dybala, di Lukaku e quelli spropositati di molte mezze figure del nostro organico li pagano loro. I soldi buttati per Shoumodurov e per gli stipendi di Renato Sanches e Winaldum li hanno messi loro.Però non li vedo coinvolti emotivamente dall’essere i proprietari della Roma sembra quasi che non abbiano emozioni, il che può anche essere, in parte, positivo ma rimanere in silenzio dopo la finale col Siviglia e non spendere mai una parola a favore dei tifosi, me li fa’ apparire come dei burocrati proprietari di un’azienda e non di una squadra di calcio, che non è proprio la stessa cosa. Comunque non mi sentirai mai dire:”chi viene viene basta che se ne vanno”.Per me possono anche andare via , ma a patto che arrivi una proprietà coi controcojon*, e no il primo che capita. Altrimenti mi tengo i meno peggio.

  5. Posso dire che il livello di gestione della Società è ai minimi termini?
    Fortunato chi l ha comprata.. già ora vale 10 volte tanto…

    • L’ho pensato anch’io. Tra un po’ la troveremo su eBay a prezzi assurdi. Come successe anni fa con le scarpe della Lidl

  6. Mi sembra che DAN cominci a prendere in mano seriamente la situazione.
    Basta gente incompetente e cominciamo a costruire il futuro

    • Mi sa che sarebbe meglio che comprasse i giocatori se tiene tanto al futuro.

  7. La foto della tuta è difficile da commentare senza usare termini offensivi.
    Fa schifo, ecco.
    Ma fa schifo non solo per il mix colori osceni, ma anche per la grafica ed il taglio.
    In buona sostanza, l’epurazione di Wandell è ben più sostanziata che l’uso improvvido del colore “quasi celeste”…. è da inchiesta per capire come possa averla approvata!

  8. per me è più grave aver buttato 18 milioni per shomurodov… ma non lo dico col senno di poi.
    Era proprio già in quel momento che la valutazione era fuori da ogni logica.
    Cmq quella felpa fa davvero schifo

    • sono d’accordo, ma sono pure passati 3 anni eh! giuntoli ha pagato pavoletti 25 milioni. che doveva fare? ammazzarsi??

    • Concordo, quella è altrettanto brutta ed i nostri dovranno pure indossarla in campo.
      In fondo la meno peggio è la terza blu cina, anche perchè con la terza uscire un po’ dal seminato si può, ma anche la prima granata con le righe non si può guardare

  9. Elementi distrattori di massa.
    Avrei preferito vedere tanta attenzione nei confronti della squadra, con un progetto che si esplica in acquisti reali e non in parole.
    “Progetto”.. “rivoluzione”.. e ad oggi si va in ritiro con Solbakken Shomurodov Kumbulla e qualche sciagurato Orange che non va neanche nominato…
    Un ritardo abissale.. quando società che necessitavano solo di ritocchi hanno già fatto il loro mercato, leggi Juve ed Inter…
    Però.. non abbiamo più la felpa con l’azzurro (o acqua marina?).. che avrei digerito tranquillamente in cambio dell’acquisto almeno dei 3 o 4 più interessanti finora citati

    • Ecco Manuel, ma per il nuovo tifoso made in America questo non conta. Lo accontenti con poco visto che già è corso allo stadio a fare l’abbonamento senza aver ancora capito per quale obiettivo lotterà.
      Fumo negli occhi….

    • Complottismo di basso valore, pensi davvero che la vicenda della inguardabile felpa abbia saziato gli appetiti dei tifosi? Pensi che siano tutti stupidi tranne te, vero?

    • Insomma se non l’avesse bocciata penso ci sarebbe stata una rivoluzione di Stato, però visto che l’ha bocciata invece di comprare giocatori, perde tempo in cose futili.
      Siamo tutti disperati per anni indegni vissuti dalla nostra squadra, però per ogni cosa c’è un dubbio, una critica, fortunatamente come allenatore c’è il tifoso numero 1, Ghisolfi a naso mi sembra che possa far bene, dobbiamo affidarci a loro e non vivere di continue ansie disfattiste, sperando che le cose cambino, tanto noi possiamo fare poco. Commentiamo le partite, va bene, ma per il resto prendiamoci una pausa

    • A scanso di equivoci per chi pensa a.prese.di posizione pregiudizievoli:
      Ho comprato due abbonamenti in Tevere, pur venendo da un posto non esattamente agevole per la trasferta (c’è di mezzo il mare)..
      il mio.giudizio è preoccupato per una stasi apparente ed un ritardo invece effettivo..
      Una felpa non mi cambia la vita; ho comprato tutte.le seconde maglie da 20 anni a questa parte.. è la.maglia della magica, per me è bella a prescindere.
      Tifo Roma, e sono quasi un unicum in Sardegna, da 42 anni..senza se e senza ma..
      Posso esprimere una.preoccupazione per un atteggiamente stravagante della proprietà a fronte di tanto amore o sono complottista perché una felpa non mi crea altrettanta preoccupazione?
      Dico così.. per saperlo..
      FRS

    • @manuel ammiro la tua fedeltà ai colori. Se pensi che tutto ques polverone abbia offuscato la vista di più di qualche decina di persone… si, sei complottista. Lo vediamo tutti che siano indietro e va comprata mezza squadra.

    • @ lup man
      Ho articolato fin troppo il discorso perché ci si potesse limitare all’incipit.
      Gli elementi distrattori di massa sono tali nella volontà di chi li adopera, anche se non colgono nel segno.
      A leggere bene quindi è la proprietà a pensare che i tifosi siano stupidi e si facciano abbindolare, non certo io.
      Detto ciò.. chi pijamo?

    • Se non colgono nel segno di che ti preoccupi? Del resto ci sono i più scaltri s vigilare, che sanno riconoscere gli elementi distrattori di massa al primo click Siamo ben protetti.

  10. È in nomination anche Michael Wandell. Trigoria come il Grande Fratello.🤣🤣🤣
    Chi sarà il prossimo eliminato?

  11. Basara – 2 Luglio 2024 At 12:52
    “Scusate, permettete una domanda? Ma la Società che caxxo aspetta ad intervenire? Rendiamoci conto che st’imbecilli per “per loro stessa ammissione” hanno creato una felpa, che non centra un caxxo con i nostri colori e le nostre tradizioni” Spiace per la “salvaguardia dell’Airone Tricolore” (si fa per dire) ma trovo che sia Giusto cosi’. C’è anche un immagine aziendale da salvaguardare. Non si possono prendere tali iniziative senza consultare nessuno!

    • Fosse solo la felpa…
      Perchè la prima maglia Granata a strice e la seconda bianco ed arancio costa d’avorio macchiata di sugo?
      Mi sembra evidente che a prescidere dalla felpa ritirata il sig. Wandell abbia fatto un pessimo lavoro.

  12. Scrivevo l’altro giorno che la gravità non sta nella tuta in se quanto nell’avere in società gente talmnente avulsa dal mondo Roma da poter fare, in totale non-chalance, una follia del genere.
    E questa gente deve essere CACCIATA e pure in malomodo.
    Quindi bravi e continuate così.
    Andasse a fa le tute farlocche a napoli “micheal wendell”…chissà chi c**** sei e COME OSI.

  13. Sembra che nella tasca destra della felpa incriminata sia stato rinvenuto un biglietto recante la scritta : si ok, ma chi Pijamo?!

  14. La felpa fa talmente cacà che me sembra quasi sia stato fatto apposta per farsi cacciare ;-)) !!! Cioè,anche se non fosse stata violata l’anima giallorossa con qul colore sbiadito lanziese, chi diavolo mai l’avrebbe acquistata tale latrina??? Quale insano di mente si vestirebbe mai di azzurro,oro e bordeaux???

    • So’ talmente stupidi che son capaci di farsi una tuta gialla rossa e celeste in nome daa nobbirtà capitolina.

  15. Ma io mi chiedo: considerato che questi sono articoli che devi vendere, sono fatti per il pubblico e considerata la tecnologia attuale che permette di fare fantastici “pattern” tessili e grafici…se ne escono con questa tuta minimal-brutalista, da mercatino dell’usato, veramente orrenda che sembra la divisa da lavoro di un puliscicessi laziale del 1967 emigrato in Germania Est.
    La cosa che fa notizia non e’ che venga ritirata dal mercato.
    La cosa che dovrebbe fare notizia e’ che questa oscenita’ viene “impugnata” dal proprietario in persona, dopo che era stata evidentemente proposta, sviluppata, e approvata in chissa’ quante riunioni, da coorti di dipendenti, i famosi “professionisti” stipendiati dalla Roma che secondo la vulgata di certa gente che scrive qua dentro, sono “infinitamente piu’ qualificati” dei “capiscioni sempre polemici” che stanno a spasso su questo sito.
    Quante ore di lavoro, profumatamente retribuite, sono state perse per generare questa monnezza?

  16. quindi la maglia bianca con righe nere della scorsa stagione e quella di quest anno chiazzata di rosso in modo osceno sono frutto della mente di questo fenomeno

    • Con una coppa in bacheca che non c’era da 60 anni….e un’altra rubata……per carità i problemi ci sono però io credo che bisogna essere equilibrati pur nelle legittime critiche di una rosa non all’altezza.

  17. Conserverò una foto della felpa nell’armadietto dei medicinali, per le rare volte che non riesco ad essere “regolare”… una volta c’era: “Falqui basta la parola” oggi c’è “la felpa basta un’occhiata”!

  18. Sicuramente hanno capito che avrebbero avuto ripercussioni sulle vendite e creato un precedente polemico, questi non sono scemi anche se non parlano, mi ha colpito la tempestività del provvedimento…per me meritano un Applauso

  19. brutta, sucuramente, ma mo se ne trovo una la compro, tra qualche anno diventera’ preziosa come i francobolli con errori

  20. Io mi domando perché è stata tolta dal mercato la felpa e sospeso Michael Wendell bastava aggiungere lo stemma del topo sul celeste e stavamo apposto così

  21. intanto hanno ascoltato le proteste
    poi hanno agito, vero non parlano, che sia un segnale che stanno prendendo sul serio La Roma?
    che ci sia un unions tra societa’ e tifosi ?

  22. E quindi, un giorno arriva il bambino per la Primavera ( ah, no va in prima squadra) un altro giorno ecco la nuova tuta, un altro giorno ancora via la tuta nuova lazziese, e così giorno dopo giorno siamo arrivati a pochi giorni dal ritiro e ancora non abbiamo comprato un cavolo di giocatore, ma 38.000 persone si sono già abbonate.
    Texani, siete dei geni.

  23. come si chiama il responsabile? .. Michael Wandell .. ma e’ romano? no .. e che 🌵 ne po’ sape’ delle maglie, dei colori, delle tradizioni, dei ricordi che puo’ suscitare una felpa della Roma .. non e’ esattamente tutta colpa sua ..

  24. Quella celeste mi sembrava la meno brutta nonostante si potesse associare il colore ai zozzoni.
    Io comunque dei Friedkin preferirei leggere di
    acquisti e non ste stronzate che dimostrano solo quando distanti siano dalla Roma.

  25. Sono furbi, quanto sono furbi! un’altra genialità che farà impennare gli abbonamenti, la prima genialità è stata Ddr, il tutto per far passare sotto al naso un ridimensionamento, pur conservando i soldout. Spollicuate pure quanto volete, ma con un minimo di onestà intellettuale ammettereste che le cose stanno veramente così.

    • i tifosi amano la Roma non gli allenatori o le felpette. Noi romanisti la tiferemo sempre e comunque. E poi DDR è un buon allenatore che sicuramente ha un futuro sia a Roma che poi da altre parti. Lo terrei per 10 anni, mi fido quasi ciecamente del suo modo di lavorare con la squadra. Se sei attaccato a Mourinho vai in Turchia a vede il Feberbace.
      Non c’è migliore tifoseria che quella della Roma, l Olimpico è un foco quando gioca la Roma contro qualsiasi squadra.
      Mourinho figura troppo ingombrante che ha addormentato tutti. La realtà è che i Friedkin so questi, però io ho parlato da tifoso romanista

  26. E vissero tutti felici e contenti. Ora si può andare tranquilli al raduno nel forno di Trigoria con Shomurodov, Kumbulla, Kardorsp, Abraham, Aouar, Smalling, Boer, Bove, Solbjaken e la primavera. Tutta gente di passaggio compresa la primavera che verrà regalata a destra e a manca.

  27. Scivolone mediatico che Conferma l inaffidabilità di questi soggetti. Ennesima conferma di dilettanti venuti qui solo a lucrare e a galleggiare

  28. Si lavora proprio bene alla Roma… Vedo idee chiare ed unità di intenti da parte di tutti: proprietà, dirigenti e dipendenti.
    Siamo messi male.

  29. Vabbè è un contentino per i tifosi, come comprare un giocattolo a un bambino, manca il resto. Ci serve il materiale sul campo, ovvero i giocatori. Quella felpa non era il massimo, ma la mossa che devono fare per scuotere è dare via Aouar Cristante e Pellegrini per avere una base diversa a centrocampo. Gabriel Sara o O Riley sarebbero i colpi di un nuovo ciclo. Prenderei un Pessina che comunque conosce il campionato e lascerei Paredes a costruire il gioco. 35 milioni per Sorloth è difficile che i Friedkin li spendono, più probabile 25 per Chiesa, dandogli un ingaggio alla Lukaku, anche se deve meritarselo ( l’unico che lo merita è Dybala)

  30. I Friedkin in questo investimento non ci hanno creduto fino in fondo. Sono stati attenti a non rimetterci troppo con trovate da impresari cinematografici, nella scelta a sensazione di chi doveva fare il regista non conoscendone a fondo il carattere e dei protagonisti ad effetto , ignorando che il calcio è uno spettacolo interattivo più vicino al circo o al teatro, dove gli spettatori paganti li devi fare uscire contenti ogni volta o per l’impegno o per il successo, dove innanzitutto la dialettica fra pubblico attori e organizzatori è carne viva. I muti hanno scelto di blindarsi, di non relazionarsi e hanno imbarcato tutta gente loro che ha fatto i danni per quanto attiene la loro simpatia popolare, anche qualcosina in più se consideriamo le cappellate sportive.
    Forza Roma

  31. Lo volemo vede’ crocifisso in sala mensa de la sede de Via Tolstoj….
    Quaa ferpa de m€rda datela a li latziali che loro saa mettono, tanti so na.manica de romanisti repressi

  32. La maglia bianca sbrodolata fa davvero schifo arcà.
    Avevano fatto una cosa bella e minimale, col collo a V e le strisce arancioni.
    No, c’hanno dovuto caca’ sopra quella chiazza informe arancione.

    • l’ho guardata 3 volte, apri e chiudi il file perchè pensavo (speravo) fosse un problema di “foto”….

      poi mi sono arreso.

      la chiamerei “maglia away bimbo minkia sbrodola fanta”…

      ❤️🧡💛

    • Mamma mia l’ ho vista adesso. Non ha niente a che fare con la Roma. Non capisco perche’ facciano queste cose da ragazzini. Le maglie della adidas del 1992 erano bellissime, bastava riproporle. Spero la ritirino dal mercato come dovevano ritirare quella bianca dello scorso anno, veramente una vergogna.

  33. Dai, onestamente, a chi piacciono le maglie del prossimo anno?
    Personalmente l’unica che trovo discreta è la terza blu cina. Per le tonalità “pastello” ed i nostri colori sociali in inserti “periferici” un po’ mi ricorda quella verde della Diadora di vent’anni fa. Ok è blu, ma al di là el fatto che di recente già Nike ne aveva fatta una di colore simile, essendo la terza ci può stare.
    Trovo invece brutta e per nulla rappresentativa della nostra tradizione la prima maglia quasi granata con righe verticali (per noi romanisti strisciato è un insulto), mentre la seconda bianca con righe arancioni costa d’avorio e una macchia informe sul davanti la trovo letteralmente orrenda.
    Ok che da altre parti si sono cuccati in passato maglie in simil jeans o mimetiche, ma noi siamo la Roma ed abbiamo sempre avuto maglie tra le più belle in circolazione, con colori e fattezze universalmente riconducibili alla nostra storia.
    La Roma è oro-porpora, come la bandiera della città ed i vessilli dell’impero. Non ha righe e non è il Toro.
    E poi che mi rappresenta una maglia che sembra macchiata di sugo?
    Boh..

  34. Immagino che abbiano cacciato il manager di linea e addirittura iniziato un procedimento disciplinare perché avrà preso decisioni senza il consenso della CEO. Dite quello che volete ma l’impressione è quella di una dirigenza che non ha il controllo dell’organizzazione e che reagisce con provvedimenti draconiani per salvare le apparenze. Lo trovo patetico e preoccupante.

    • no. Dan Ryan e Lina manco l’hanno vista la tuta. C’era una persona deputata. I tre hanno capito che la piazza si è giustamente stranita e gli hanno dato retta. Lo trovo encomiabile. Se sei il manager che si occupa di queste cose e prendi una toppa del genere gli americani lo stroncano. Forse siamo noi italiani che siamo abituati a non prenderci MAI una respnsabilità per dichiarazioni, opere e omissioni. Nessuno paga mai per niente. A certi livelli puoi fare qualunque cosa, resti lì o ti concedono una super buonauscita o ti piazzano da un’altra parte. male che va

    • Se fosse come dice lei, perché sarebbe necessario il procedimento disciplinare? Secondo me questi brancolano nel buio.

  35. Ieri avevo scritto che speravo la togliessero dal mercato in quanto improponibile. Non credo di essere daltonico ma quel bianco insieme alla tonalita’ di azzurro mi faceva ricordare la Lazio. Veramente senza parole. Concordo con Julian B per la maglia. Cose normali mai.

  36. Già me lo vedo il sor Wandell nell’aula del tribunale :
    ” nel mentre mi apprestavo a piazzare sta maglia… so volati stracci e… ed eccomi qua signor giudice! ”

    😀

  37. Tuta stupenda e curriculum del CCBO che parla da sé. Probabilmente… anzi… sicuramente tra di voi c’è qualcuno di maggior spessore… per la cronaca… quello è verde acqua… largamente utilizzato nelle tute in stile retró… ma l’importante è commentare e dare contro alla presidenza che ci ha salvato da un crack più che certo. Ma un minimo di decenza riuscite ad averlo? Per una tuta con inserto verde acqua riuscite a tirare fuori tutto questo rancore? Siete fuori di testa…

  38. Basta con sto Everton. Il gruppo Friedkin fattura dai 10 ai 15 MILIARDI ALL’ANNO. Ha la forza per comprarsi tutta la serie A. L’ Everton è un investimento che potrebbe rivelarsi strategico in Premier. Vi informo che la proprietà del Manchester City è proprietaria di circa 12 società calcistiche.

  39. Dall’NBA alla Roma, c’erano 3 Americani, una Greca ed un Francese, se ,magari ,ci fosse qualche Romanista certi orrori….

  40. Ben fatto a togliere quell’orrore di felpa da mezzo. L’Adidas ne facesse una rigorosamente con i veri colori sociali tradizionali della Roma.

  41. sospeso? a calci nel culo fuori dalla Roma e comunque ora si andrà alla caccia di questa felpa per i collezionisti….. era ora fuori dalle palle questi stranieri e più Romani nella Roma

  42. Ha me piace la Nike, dimostrazione…. siamo clienti, che si fa’ per i soldi eh… Ogni anno tre o quattro maglie una tuta…ma chi ci metti dentro ? In Italia a Roma particolare fate fare un concorso tipo come vuoi la maglia della Roma ? Lo fai con ricchi premi invece che pagare qualcuno oltre oceano che non sa abbinare colori e quant’altro in Italia disigner c’e’ ne sono tanti. Friedkin che combinate !?!

  43. Come i politici. Stesso modus operandi di Salvini & Co.
    Prima aspettano che si inferociscano 989.898.976.947.939.589.999,98 romanisti sui social… e poi, quando glielo fanno notare pure i pescatori del Borneo, allora agiscono di conseguenza.
    Da soli, o non ci arrivano, o non gliene frega un’emerita ceppa.

  44. l’idea di lanciare tra I tifosi la maglia non e’ per nulla male ,proporla poi allo sponsor
    oltretutto se proprio si vuol fare mettere I simbolo delle squadre che si sono.unite per fare l’as Roma per non dimenticarle e rendre omaggio anche a loro (ad esempio come tute)
    se non sbaglio I colori di queste societa’ una era bilanci verde ,un altra rosso blues un altra bianconeri e nera (audax Juventus Roma oltre al nome pure I colori se so appropriati quando la loro era rosa) e comunque prévalent come coloré che e’ rimasto alla fine il giallorossi

  45. l’idea di lanciare tra I tifosi la maglia non e’ per nulla male ,proporla poi allo sponsor
    oltretutto s
    e proprio si puo fare mettere i simboli delle squadre che si sono.unite per fare l’as Roma per non dimenticarle e rendere omaggio anche a loro (ad esempio come tute, per gli allenamenti o in circostanza particolari
    se non sbaglio I colori di queste societa’ una era bianco- verde ,un altra rosso blue un altra bianco e nera (audax Juventus Roma oltre al nome pure I colori se so appropriati quando la loro era rosa) e comunque prevalse come coloré (che e’ rimasto ad oggi ) il giallorosso della roman

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome