Incassi diritti TV, Roma dietro solo alle big del nord: ai giallorossi 71,4 milioni

28
577

AS ROMA NEWS Quarta, alle spalle delle tre grandi del Nord. La Roma, rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha incassato meno solo di Inter, Juve e Milan per i diritti televisivi.

Nella classifica resa nota dal quotidiano milanese, l‘Inter ha ricevuto ben 101 milioni di euro, staccando tutti gli altri club di Serie A. Seguono Milan e Juventus con 87 milioni. Poi appunto la Roma, al quarto posto, con 71,4 milioni.

Dietro di lei, al quinto e sesto posto, ci sono Napoli (66,9 milioni) e Lazio (66,8 milioni). Ancora più in basso, troviamo l’Atalanta (60,4 milioni), la Fiorentina (59,4 milioni) e il Bologna (56,2 milioni). Per la prima volta, nella ripartizione dei diritti tv è stato applicato anche il criterio dell’impiego dei giovani, che vale l’1,1% del totale, circa 12 milioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSANGARÉ: “Quando mi ha chiamato De Rossi credevo fosse uno scherzo. Farò il ritiro in prima squadra”
Articolo successivoRoma, Friedkin toglie dal mercato la felpa Adidas “celeste” e sospende il responsabile commerciale Michael Wandell

28 Commenti

    • Bo c’è ne andrà la metà, loro hanno messo a disposizione un budget da 30 milioni, con 60 ti compri almeno tre titolari buoni a 20( principalmente la punta)

    • Si ma come al solito, i numeri riportati sono quelli che fanno comodo alla Lega.

      Chi è mio coetaneo, si ricorderà la battaglia di Sensi per le pay tv. Prima, si comprava l’abbonamento della squadra. La juve aveva più tifosi e più abbonati e prendeva più soldi. Intorno al 2000 – in concomitanza con gli acquisti “pesanti” di Franco Sensi – la Roma superò la juve per numero di abbonamenti, e il nostro grande presidente iniziò a chiedere più soldi alla Lega. Da quel momento, iniziarono a vendere i “pacchetti”: non più la singola squadra, ma il campionato. Il riparto cambiava criteri.

      In un calcio globale, oggi, bisognerebbe tenere conto di quanti tifosi ha la Roma nel mondo: ovvero, gli stessi della Juve.

    • I diritti tv andrebbero divisi egualmente tra tutti i club, se vogliamo cominciare a rendere più competitivo il campionato italiano…

    • Scusa tifoso, io i numeri non ce li ho, però non credo proprio che la roma nel mondo abbia gli stessi tifosi della juve. Poi magari mi sbaglio.

    • Adriano la storia dei 30 mln di budget e una bufala colossale..

      Così come i soldi delle tv.. Sono soldi già considerati sul fatturato..

      Quanto spazio di manovra c’è realmente oggi lo sanno solamente loro..

      Noi sappiamo che le uscite liberano spazio.. Anche quelle a 0.. Come Rui Patricio e Spinazzola.. Che entrambi pesavano tra ammortamenti e ingaggi per un totale di 18 mln circa..

      Hai venduto Belotti che pesava 4 mln.. E ci hai fatto 5 di plusvalenza.. Altri 9 mln..

      Oltre a questi ti sei liberato di prestiti con ingaggi anche molto alti..

      Già solamente con questi che ti ho nominato (Rui, Spina, Belotti +prestiti).. Tocchi i 60 mln..

      Se dovessi cedere uno come Kumbulla che è inutile.. Vai a liberare 9 mln tra ingaggio e ammortamento..

      Il mercato della Roma, secondo me passa attraverso questi movimenti, che sembrano stupidi.. Ma non lo sono affatto..

      Forza Roma

    • Certo a te cosa importa se la proprietà incassa e non spende. Tu tifi per i sesti posti e il rispetto del fpf. Con le cifre che incassiamo non solo rispetti il fpf ma c’è pure un bel profitto per la proprietà.

    • @ALDA
      sbagliato… io tifo la ROMA… e quindi sostengo, mi abbono a stadio e tv… te, invece, oltre a fare la lagna cosa ci stai a fare qua ancora non si è capito

    • Siete fantastici….sembra che i soldi li incassate voi….
      Terzi nei diritti percepiti, peccato solo sesti in classifica…..non so di cosa si debba gioire….

    • @calzelunghe fai parte del dodicesimo uomo in campo che ci fa arrivare al massimo sesti. Giocare in 12 con te che ne fai parte equivale a perdere. Il tuo contributo è scadente. Sei tu che non si capisce cosa ci stai a fare. Sei un tifoso delle sconfitte. Sostieni i friedkin, ti abboni allo stadio (come hai detto tu) non alla Roma (potresti esserti abbonato per vedere le gare d’atletica, i concerti o un’altra squadra) e alla tv (per vedere Netflix?).

    • Pippi calzelunghe…..Alda su questo forum ci sta per riprendere chi fa errori grammaticali

  1. questo per sottolineare che gli incassi non li fanno solo i 38mila già abbonati..
    siamo circa 22 milioni di tifosi nel Mondo
    piuttosto ci costruissero una squadra all’altezza!!!!

  2. e anche qui ripartizioni fatte con una logica assurda, la lazio piglia ben 66,8 milioni quando l’anno scorso, per esempio, le loro partite in Europa erano tra le meno seguite in assoluto e pure in serie A non se la guardavano manco i laziali!

    • stavo riflettendo proprio su questi, quali criteri utilizzano ? 63000 spettatori di media allo stadio, 3 ^ in Italia e 9 ^ in Europa, iascolti tv siamo dietro solo a juve e Inter, mentre i pecorecci che hanno 20000 spettatori di media in meno allo stadio, ascolti dimezzati rispetto a noi, dietro in campionato prendono una cifra quasi come la nostra, ma come caxxo è possibile ?

  3. Vinceremo lo scudetto della sostenibilità finanziaria. Poi, se ci dice bene, ci piazzeremo in campionato. I Friedkin come Ciampi, Mario Monti e Mario Draghi.

    • c’è chi ti spollicia, saranno i seguaci di lotito giusto a loro può andar bene la mediocrità a cui, purtroppo, ci stanno abituando.
      speriamo passino la mano al più presto, in 97 anni 3 scudetti e qui sono pure soddisfatti…

  4. Non conosco i criteri di ripartizione dei diritti TV e nemmeno ho tempo da perdere per approfondire l’argomento, ma se la differenza tra la ASRoma e la Formellese ammonta a miseri 4,6 milioni di euri, significa che i criteri suddetti sono certamente SBAGLIATI.
    C’è poco da gioire, anche in questo caso toccherebbe fa’ casino…

  5. La SS Podistica ha poco più della metà del nostro bacino d’utenza…l’altra metà del malloppo l’ha presa per il bonus giovani o per il Molise?

  6. Grazie a me, che sono un anti-pezzotto convinto , la Roma è arrivata 4a.
    Peccato che non vale per andare in Champions.

    • Quarta per diritti tv.. Terza per incassi al botteghino..

      Ma questo non cambia una realtà.. La Juve fattura il doppio di noi.. Idem l’Inter.. Ed anche il Milan fattura più di noi..

      Inutile prendere la singola entrata.. Devi guardare il complessivo.. È noi facciamo ancora ridere..

      Per quanto riguarda il mercato se ne parlerà ad Agosto..

      Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome