AS Roma: in vendita la nuova collezione “Originals Bring Back” ispirata al 1993 (COMUNICATO)

6
193

AS ROMA NOTIZIE – Come annunciato nella giornata di ieri, oggi la Roma ha lanciato la nuova collezione “Originals Bring Back” creata in collaborazione con Adidas e si ispira ai capi di abbigliamento del 1993.

Sono ben cinque i prodotti messi in vendita e si tratta della maglietta home (quella della stagione del debutto di Francesco Totti) con il Lupetto di Gratton e lo sponsor Barilla, una giacca con il logo Barilla, un altro completo giacca più tuta Adidas e le scarpe Gazelle giallorosse.

Ecco il comunicato della Roma: “AS Roma e adidas presentano la nuova collezione Originals Bring Back, che prende ispirazione dall’heritage della storia giallorossa. Questo drop celebra il passato del club, rievocando colori e design dei primi Anni 90. Al centro della nuova collezione – composta da cinque articoli – c’è la maglia da gara del 1993, riproposta in un’accurata replica dell’iconica versione originale, con l’applicazione del trifoglio Originals, del “Lupetto” disegnato da Piero Gratton e dello sponsor dell’epoca – Barilla – sul petto. Con essa, la riproduzione della giacca della stessa stagione, una tuta integrale blu con strisce giallorosse e un paio di scarpe Gazelle dedicate ai tifosi romanisti che riprendono le tonalità della maglia e riportano il “Lupetto” nella parte posteriore.

Tutta la collezione attinge dunque all’estetica storica del club e mescola l’essenza calcistica con la tradizione culturewear di adidas. Per celebrare questo lancio, adidas ha realizzato il cortometraggio “Bring Back to Rome ‘93”, che racconta la ricerca di due giovani, a caccia di un prezioso cimelio, dentro un vintage shop. L’oggetto del desiderio è la maglia adidas dell’AS Roma del 1993, rimasta nascosta in una scatola ben custodita. I due giovani recuperano la jersey e la indossano con soddisfazione insieme agli altri capi che compongono la linea, concludendo il proprio ideale viaggio nel tempo.

La nuova collezione adidas Originals Bring Back AS Roma è disponibile dal 22 novembre presso gli AS Roma Store e su store.asroma.com, presso gli adidas store, sull’app adidas, su adidas.it e nei negozi dell’official retail partner JD. AS Roma e adidas ringraziano Riccardo Viola Editore per il supporto offerto grazie al suo archivio di pubblicazioni riguardanti la storia del club giallorosso”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato, la Figc ha deciso: finestra extra dall’1 al 10 giugno 2025 in vista del Mondiale per Club
Articolo successivoDybala, il solito dolorino: Ranieri prova una Roma senza Joya

6 Commenti

  1. Mamma mia che roba inguardabile che produce adidas…… giusto la giacca della tuta è semi decente il resto manco regalato lo comprerei…..
    vestiti larghi, sempre più larghi stile pagliaccio

  2. Bellissima! Io a casa custodisco gelosamente la 13 di Tonino Cicoria Tempestilli che sono riuscito a farmi portare all’epoca, in occasione del derby del 1993 da un dirigente della Lazio amico di mio padre.
    Peccato che non si possono postare foto

  3. Mi spiace tanto per questo mio commento, ma trovo che queste “manifestazioni” da parte della società sia un pò un dare la “guazza” al popolo romanista. Rievocare un tempo bellissimo, ma oramai passato, serve davvero a poco. Credo che sia più proficuo per tutti, far si che quei tempi bellissimi anzichè riviverli “virtualmente”, si provi a vederli dal vivo!

    • Guardi che è una strategia commerciale di chi quelle maglie le realizza, Adidas, peraltro comune a tutti i club di punta del marchio tedesco (Man Utd, Bayern Monaco et cetera). La società c’entra proprio nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome