Dybala, il solito dolorino: Ranieri prova una Roma senza Joya

54
1651

AS ROMA NEWS Fastidio. Indolenzimento. Dolorino. Chiamatelo come vi pare, sta di fatto che Paulo Dybala continua a non allenarsi a pochi giorni dalla partita contro il Napoli. Un atteggiamento che certamente deriva da un aspetto mentale (gli esami hanno escluso lesioni), ma che per allenatori e, soprattutto, tifosi, inizia a diventare poco piacevole.

Suo malgrado, Ranieri sta cominciando a pensare a una Roma senza di lui. Ieri il tecnico ha infatti sperimentato una formazione molto abbottonata, schierata con una difesa a quattro bloccata, con un centrocampo a tre (il reparto dove i giallorossi hanno più scelta) e due esterni offensivi (El Shaarawy a sinistra e Soulè a destra) che possano dare spinta e vivacità alle corsie, e palloni giocabili a Dovbyk, unica punta. Un 4-5-1 a tutti gli effetti, che in fase offensiva somiglierebbe a un 4-3-3. 

Un sistema che non prevede la presenza in campo di Dybala, in attesa di capire se l’argentino sarà in grado oggi di tornare in gruppo. Nel caso in cui la Joya dovesse allenarsi con i compagni, le sue chance di farcela aumenterebbero, altrimenti Ranieri punterà su Soulè. Oggi capiremo qualcosa di più dalla viva voce del tecnico, che parlerà in conferenza stampa a due giorni dalla partita del Maradona.

Di sicuro questi “dolorini” di Dybala stanno diventando sempre più un tema sensibile. Perchè se prima erano lesioni muscolari a fermarlo, ora l’argentino sembra essere bloccato dalla paura di farsi male. Paulo aveva avvertito un fastidio dopo la partita col Bologna, ma non sono bastate le due settimane di sosta a farglielo passare. Una storia che potrebbe continuare un’altra stagione solo nel caso in cui Dybala dovesse raggiungere le 15 presenze stagionali da più di 45′.

Fonti: Il Tempo / La Repubblica /  Leggo / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS Roma: in vendita la nuova collezione “Originals Bring Back” ispirata al 1993 (COMUNICATO)
Articolo successivoL’Olimpico torna a riempirsi per Sir Claudio

54 Commenti

  1. non voglio entrare nella polemica era meglio mandarlo via o tenerlo. dico solo che questo ragazzo è fondamentale per noi e se non c’è, cambia il mondo.
    certo fino ad oggi, da inizio campionato, è come non ci fosse stato, talmente poco abbia reso.
    ma se togli lui, togli la luce. speriamo possa esserci a Napoli altrimenti non vedo grandi speranze nemmeno di pareggiarla. poi oh, magari gioca pellegrini e ne fa 2 da seconda punta. ma Natale è tra un mese e per i miracoli è presto.

    • lo so amico mio ma si va di corsa.
      (non che sia una giustificazione per l’ignoranza grammaticale in questa occasione)
      ad ogni modo, DAJE ROMA!
      contro tutte le mammane e le prediche

    • nonostante io non ami i western, (ovvero, il loro vero scopo, e malgrado io abbia molto apprezzato e studiato il cinema di John Ford) ti saluto e mi complimento con te, amico Western Stars, volevo solo essere spiritoso nel mio primo commento, non te la sei presa, allora grazie per la tua tolleranza! Saluti e Forza Roma, sempre!

    • Dybala va conservato e usato al momento opportuno.
      La follia è continuare a mandarlo in campo dal 1° minuto con i difensori al massimo delle loro energie pronti a farsi sentire con i tacchetti.
      Se lo fai entrate dal 60simo rende alla grandissima.
      Abbiamo vinto uno scudetto con Montella che entrava a partita in corso.
      E dire che seconde punte/trequartisti da far giocare dall’inizio ne abbiamo a iosa..
      Invece preferiamo giocarci il jolly subito.. non lo capirò mai sta str..ta che da Mourinho a Juric tutti hanno fatto

    • sono d accordo con te ,però c’è da ammettere che comincia a rompere un po’ le palle .
      Ogni piccolo dolore si ferma , ogni contatto che ha con qualche giocatore tutti ci chiediamo se si sarà fatto male .Si ferma per cautela per niente.
      Prende una valanga di soldi e non è più possibile sopportare un comportamento così .
      Lo dico con dispiacere ma è ora di farlo andare…
      SEMPRE FORZA ROMA!!

    • @Asterix se Dybala deve essere trattato come un calice di cristallo di boemia allora tanto vale mandarlo via. Nemmeno totti che a 40 anni aveva un minutaggio del genere. Dybala a 30 anni se non è in grando di reggere 90 minuti non è più un giocatore professionista

    • Danilo quello è un altro discorso, ma l’errore fu fatto dalla società.
      Come detto da Mourinho si prendono giocatori con problemi fisici perché costano meno e loro accettano di venire alla Roma perché le squadre top giocano tante partite l’anno e non li vogliono.
      Pellegrini, ad esempio, prende vicino a Dybala, con le medesime difficoltà fisiche e con prestazioni di qualità infinitamente più scarse.
      Il tema è che i Friedkin hanno costruito una squadra per accalappiare i tifosi e Dybala dal nome altisonante ha spinto la gente a fare l’abbonamento.
      Altrimenti avrebbero dovuto costruire una squadra di giovani promettenti, i Calafiori, Pisilli, Oliveira, ecc.. ma tu l’avresti fatto l’abbonamento? No quindi hanno avuto ragione loro sul profilo marketing.
      E comunque Dybala anche al 50% ci stava facendo vincere la Europa League non dimenticatevelo mai (persa per l’autogol del senatore..).

    • Dybala dovrebbe essere il jolly dove il titolare è un altro. per esempio se hai uno Zegrova e Dybala a subentrare o viceversa ha un senso. se Dybala è il giocatore sul quale basare la stagione, non ci siamo.
      in attesa del vero Soulè, Dybala è fondamentale.

    • Neanche S. Gennaro fara’ fare due gol a Pellegrini! 😂😂😂😂😂

    • Lo facesse giocare con il dolorino, se si rompe ci mettiamo l’anima in pace. Partita difficilissima, Forza Roma

  2. ringraziamo chi la spremuto per bene senza gestirlo vorrei sapere chi è stato il pazzo che aveva chiamato juric… ora con Mr Ranieri io credo che possiamo battere anche il napoli fuori casa.

    • Non è una questione di spremere il giocatore. Sono anni che sta messo così. Oramai è un ex atleta giocoliere da Arabia saudita. Non puoi spendere 10 milioni per uno che ti gioca neanche la metà delle partite. La juve se le tolto senza battere ciglio e noi lo osanniamo.

    • Purtroppo noi tifosi ci scordiamo le cose…. adesso tutti contro Dybala, io a fine della scorsa stagione ho pubblicato un report ,non fatto da me, ma bensì dalle dagli addetti ai lavori , nel quale si evinceva che in tre anno Paulo abbia portato alla Roma ben 19 punti in più a stagione ,tra gole e assist, e che se si fossero tolti quelli la nostra Roma avrebbe chiuso i tre campionati in esame tra il13° e 11° posto anche giocando al 50%, quindi chi oggi lo discute e ne invoca la cacciata, 1 non riconosce il valore del calciatore, 2 non vuole il bene della Roma tacciando l’unico top player che al momento abbiamo in squadra come finito e pensionato. Dybala va gestito con intelligenza e sicuramente renderà molto di più soprattutto perché prenderà anche meno botte… non è un caso che su di lui entrano sempre in modo molto deciso e ruvido, un paio di anni fà Gasperino il carbonaro mandò in campo ,mi sembra Palomino, solo per azzoppare Paulo.
      Poi se vogliamo vedere le prestazioni ne fa più lui al 50% che Pellegrini integro…. infatti il valore apportato da Lorenzo è quasi 0, però sento che in diversi vorrebbero che continuasse a giocare nella Roma

    • corretto Max, questa è oggi la nostra dimensione.
      svilar
      mancini, hummels, ndika, hermoso
      elsha, konè, le fèe (cristante), pisilli (le fèe), soulè,
      dobvik
      Meglio Konè e Cristante per Anguissa e McTominay che Le Fèe-Pisilli.
      Elsha e Soulè sulle fasce a prendere i rilanci lunghi su Dobvik che la tocca.
      Bassi e niente fuorigioco a centrocampo…!
      Molta fortuna e arbitro corretto poi vediamo….

    • certo diamo retta ai giornali ..cosi fara la fine di pedro, mikitaryan, e tanti altri che tutti i giorni venivano dedctitti come bolliti in pensione.. i nostri giocatori non vengono trattati come quelli sull altra sponda..ne in campo e ne fuori..dovremmo riflettere su questo

    • Giuseppe, non si fa fatica a riconoscere che in questa Roma l’unico fuoriclasse sia Dybala. Uscito Lukaku, perso Matic, abbandonati Mikitaryan e Dzeko…insomma è lui l’ultimo, il solo che dal nulla può improvvisamente accendersi e regalarti una Joya.
      Il problema non è tanto il suo fisico, che è malconcio, converrai almeno su questo, semmai il vero problema è che non hai nessun altro cui aggrapparti.
      Ricordo un tempo neppure troppo lontano in cui di questi campioni in campo ne avevi molti, molti, molti di più!

  3. e poi ha fatto l’offeso con Juric? Ammesso che sia tutto vero è ora di iniziare a pensare ad un undici base senza sto vetro di Murano

  4. Quest’anno bisogna pensare a una salvezza tranquilla e alla rifondazione. Basta Dybala, il rinnovo sarebbe una catastrofe economica, e fiducia a Soule, possibilmente nel ruolo per cui e’ stato preso.

    • Infatti Nome 5, dobbiamo avere fiducia in Soule e sperare che diventi quello che si intravede ora, ottima tecnica ma da sgrossare. Dybala è un grande, risolve le partite (vedi Torino) ma sta diventando una forzatura all’interno della squadra, con lui si risolve ma non si evolve e il futuro è senza di lui.

    • La cosa sconvolgente è la totale tranquillità con la quale tu dici una frase del genere, intendo che oramai questa è la normalità per la A.S. Roma.
      Ditemi voi se non c’è una abissale differenza di giudizio, tra la precedente gestione e quella attuale. Ad esempio con l’Atalanta in una partita per non andare in zona retrocessione, perché questo sarà, l’Olimpico avrà più spettatori che nelle serate di Champions League.
      Io continuerò imperterrito a battere su questo tasto fino a che qualcuno non me ne spiegherà i veri motivi.

  5. Aaa… Tesoro mio! Se non fosse per tutti i tifosi che ancora preferiscono un “nome” (buono ma fracico) al posto di gente operativa… Ti avrei già impacchettato per l’Africa questa estate! Purtroppo poi se la prendono con i Friedkin, la Souloukuo ecc… Quando “sbolognano” queste persone che sono solo di peso sul bilancio! Se la Joja sta bene è forte… La Joja qua, la Joja là… Ma la Joja sta sempre in infermeria a prendere i suoi 5 mln alla faccia di tutti! Una/due partite e pure a mezzo servizio oramai e tutti i tifosi sono contenti! Polli??? Noooooo… Ma continuiamo così! Continuiamo a sostenere questi calciatori che oramai fanno “scena” solo sull’album delle figurine e su football manager! Dajeee

    • …”SINCERAMENTE” ad un certo ci si stanca di leggere e replicare educatamente ai tanti (è in numerosa compagnia ignorante) come LEI che scrivono qui un mare di falsità e inesattezze.
      Su 12 partite in A Dybala ha quest’anno 9 presenze (6 da titolare e 3 da subentrato). Per il resto se ricordo bene era comunque a disposizione tranne 1 caso.
      Questa è l’unica REALTÀ dei fatti mentre quello che scrive è un mucchio di caxxate.
      Se poi si ipotizza che quelli come lei siano laziali qui, SINCERAMENTE, non è bello ma è sicuramente meglio che spalare merdx a secchi sulla nostra squadra.
      Vale per TUTTI quelli che parlano di cose che non conoscono perché le partite non le vedono, per i david rossi e per gli hater della Roma.

    • Sardegna…. Sinceramente… Ahahahahaha!!! La classifica parla chiaro! Come l’infermiera! Come lo stesso Allenatore dell’Argenrina che non l’ha convocato… Sinceramente… Penso che i laziali sono altri ma se Vuole attribuirmi del laziese… Sinceramente… Continuiamo a tenere Dybala, Pellegrini, richiamiamo De Rossi ecc… Se ciò Le fa piacere e La fa contento… Sinceramente… Sinceri saluti!

  6. Dybala ha spiazzato tutti non accettando l’offerta estera, lui era già fuori dal nuovo progetto, che sia giusto o sbagliato liberarsene vedremo nel tempo, io credo che oggi sia l’unico giocatore di classe che abbiamo e pe come stiamo messi, va bene anche a mezzo servizio. l’anno prossimo però dovremo voltare pagina

    • Su questo NON CONCORDO.

      Abbiamo visto Dybala a mezzo servizio e non strusciava palla.

      Dybala non è Totti che giocando da fermo ti mette la palla dove vuole, o un Ronaldinho per dire.

      Dybala non ha quei piedi, quella visione di gioco.

      Se a Dybala gli togli la possibilità di muoversi, di correre al massimo, praticamente lo annulli, soprattutto nel calcio di oggi dove anche un giocatore di 35/36 anni come mkhtaryan corre e si sbatte.

      Giocatore splendido, ma che a 30 anni già ha una tenuta fisica di un quasi ex giocatore.

      Soule e baldanzi vanno più che bene per salvarsi, perché questo è l’obiettivo di oggi, realisticamente parlando.

    • mi permetto di aggiungere che e’ anche caratterialmente l’unico trascinatore capace di dare una scossa, e l’unico dei nostri a cui gli arbitri danno minimamente retta.

  7. Non discuto il talento abbiamo visto di cosa è capace ma non vale l’ingaggio che percepisce,non si può puntare su Di Bala deve cambiare aria,non abbiamo bisogno di giocatori a mezzo servizio,ha rotto questo malato immaginario, no per il rinnovo automatico.

  8. Dybala ed il suo fisico lo conosciamo tutti oramai. Il problema è la poca memoria e la tanta ipocrisia. Quando la società aveva intavolato la trattativa con la squadra saudita c’è stata una sommossa generale. Insulti a tutta la società compreso De Rossi, con l’epiteto “il Guardiola di Ostia” altamente ironico che andava per la maggiore ed ora mi tocca leggere tanti che dicono ha stufato, ha rotto il cazoo, a Gennaio via? uno dei mali della Roma è l’ambiente.

  9. Mi incoraggia leggere della formazione che sta provando Ranieri, uno schieramento molto vicino se non uguale a ciò che penso essere il modo migliore di sfruttare la rosa a disposizione.
    Disposizione questa che sulla carta garantirebbe la necessaria copertura senza lasciare il povero Dovbyk asfissiato tra due o tre difensori avversari.
    Ovviamente sono molto curioso di scoprire anche con quali uomini lo sta provando, in particolare il terzetto di centrocampo, anzi, due dei tre, perché immagino che una maglia per Koné sia scontata.
    Non sarebbe male vederlo nella stessa posizione dell’ultima partita in nazionale, perno davanti la difesa col compito di iniziare le transizioni offensive.
    Ammetto che sarei almeno inizialmente perplesso se con lui vedessi Cristante e Pellegrini insieme. Al massimo Pellegrini (sempre se è in forma accettabile) con accanto Pisilli.
    Per quanto riguarda Dybala, credo sia giunto il momento di iniziare a pensare che non ce l’hai, e se c’è che cominci dalla panchina.
    Occorre dare fiducia a Soulè e farla prendere anche a lui. Spero che Ranieri sia in grado di farlo crescere tecnicamente e psicologicamente.
    E’ un investimento importante e i mezzi tecnici li ha.

    • Io ad oggi devo essere sincero e capire ancora il perché deve giocare soule e non baldanzi.

      Soule sta dimostrando soprattutto tecnicamente, di essere un giocatore veramente modesto a differenza di baldanzi che ogni volta che gioca è il migliore della Roma.

      Vero che devi proteggere l’investimento, ma ad oggi non c’è tempo di aspettare, ma di avere certezze e baldanzi è uno delle poche certezze che ha la Roma.

    • Soulè modesto tecnicamente non ti seguo molto. Non sta rendendo per quello che potrebbe, non c’è dubbio ma non lo si può definire così.
      Modesto tecnicamente è Cristante, Celik, non Soulè.
      In quanto a Baldanzi non credo che il suo posto in campo sia sull’esterno ma più dentro, per cui non lo vedo in concorrenza con l’argentino.
      E pure da lui mi aspetto qualcosa in più. Ha fatto meglio di Soulè ma non bene o benissimo.
      Certo, nel deserto di valori che è stata la Roma finora è stato uno dei meno peggio.

  10. Il 4-5-1 ,senza Dybala,in effetti sembrerebbe la soluzione più logica….Se non ltro per limitare i danni,ma ,spero,senza farci prendere a pallonate.

    • il 451 vorrebbe dire due linee vicine piu’ Dobvik sacrificato a fare a spallate . . . non mi convince, anche perche’ loro sono si forti sulle fasce che vanno arginate (4/d + 3/cc dovrebbe bastare per questo), ma in mezzo al campo sono ancora molto piu pericolosi.

  11. Pensar Male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.
    Cambia condottiero ma la musica è sempre la stessa. Lui non gioca. Dolorini o no a noi serve chi scende in campo. Fin ora da inizio campionato è apparso il suo nome solo in economato alla voce Stipendio Dybala .

  12. MAH.. il ragazzo aveva già espresso l’intenzione di cambiare aria qualora avesse potuto giocare la champions, poi gli arabi, i 3 allenatori ed un fisico che al minimo segnale di allarme lo manda in tilt a a livello mentale. Forse a grandissimi livelli non può più starci ma non dimentico la grinta, lo spirito di sacrificio e le rincorse da mezzo zoppo che ha sempre messo in ogni singolo minuto giocato, molto più di altri fenomeni a chiacchiere. Insomma sembra che ci tenesse veramente alla Roma ed alla sua gente. Tecnicamente rimane il calciatore più forte della serie A ed ogni partita che giocherà sarà sempre una benedizione per noi.

  13. I creduloni fioccano. Sbocciano sempre per lasciare commenti ridicoli e attaccare o spolliciare, prima per dire che era giusto l’esonero di DDR quando in realtà il problema è stato il rinnovo per 3 anni, poi per difendere Juric, mo dicono che Soulé è un fenomeno (retrocesso col Frosinone), esaltare una società del tutto assente, per finire nel dire ‘basta Dybala’. Rappresentate l’1% della tifoseria. Dybala ha problemi fisici e non se la rischia perché può finire nel fermarsi 6-7 mesi. Quindi meglio una partita in meno che un rischio di fermarsi per mesi in più. Dybala, come El Shaarawy, Svilar, Koné unici a salvare quel che resta della nostra Roma. Per lo stipendio certo d’accordo è troppo alto, ma se nella remota ipotesi si riducesse l’ingaggio a 2 milioni sarebbe da rinnovarlo per altri 3-4 anni, non da titolare ma da jolly. Tenetevi Cristante e Pellegrini, ma in un’altra squadra.

  14. ANCORA: il 21 che, purtroppo per LOTITO e suoi TIFOSI qui gioca con la ROMA è stato assente SOLO a MONZA e ha subito un problema l’ultima col BOLOGNA.
    Su 12 partite 6 da TITOLARE e 3 da subentrato. Per il resto cmq disponibile e tenuto FUORI x scelta tecnica.
    In COPPA ? Disponibile SEMPRE su 4 gare e fuori per scelta tecnica solo vs UNION (aggiungo che ha giocato, senza mettersi e mettere problemi, in ALMENO 4 ruoli diversi, ED, PC, TQ e seconda punta giusto per rendergli la vita facile)
    Quello che non mi spiego e non mi spiegherò mai è perché quelli che so qui della ROMA non si informano prima di scrivere idiozie mentre per gli altri è chiaro il motivo.
    In ogni caso siete un’interessante dimostrazione sociologica di quanto la propaganda faccia effetto sull’ignoranza e la mancanza di senso critico che se non impari da ragazzo purtroppo non avrai mai…
    auguro alla ROMA di avere una tifoseria all’altezza com’è raccontano da sempre e che questa qui non sia lo specchio rappresentativo dei famosi “fucking idiots” pallottiani.

    • Tutto giusto, ma guarda bene che a parte una partita giocata 90 minuti, è sempre subentrato (senza lasciare mai il segno), oppure sostituito con la lingua per terra.

      Giocare e farlo male per me vuol dire non giocare silvio, perché dovrebbe essere lui a mettersi la squadra sulle spalle, non l’inverso… cosa che purtroppo sta succedendo.

      Dolorini, fastidi… mi sembra la situazione di renato sanches che pur essendo guarito non andava oltre le proprie paure.

      Pur essendo l’ultimo anno di Dybala alla Roma, cosa scontata ormai, speravo in un suo approccio più da leader, cosa che non sta avvenendo.

      Come dicevo ad inizio anno, la sua permanenza è stato un danno alla Roma AD OGGI.

  15. De Rossi aveva dato via libera per darlo in Arabia proprio per questo…. ma lui di calcio non capisce niente per voi amici di Di Cagnio, avete pianto fino ad ottenere questo.
    contenti di avere uno che paghiamo a peso d’oro di stipendio per non giocare mai e non avere coraggio?
    Forza Roma

  16. Questo mi ha veramente stancato con questi dolorini…lo farei venire tutte le mattine alle 7 in cantiere vedi come gli passa il dolorino.
    A Roma i tifosi sono veramente troppo BUONI altro che ambiente INVIVIBILE!

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome