As Roma, indiscrezioni sulla maglia “Home” 2020/21: sarà ispirata a quella del 1979/80

12
1899

AS ROMA NOTIZIE – La stagione è iniziata da un mese e mezzo, eppure i marchi sportivi sono già all’opera per studiare le maglie per la prossima stagione.

Il sito specializzato sulle divise da gioco “footyheadlines.com”, infatti, svela come la maglia “Home“, quindi la prima, della prossima stagione avrà come ‘base’ la divisa del 1979/80 della Roma.

Fonte: footyheadlines.com

12 Commenti

  1. Ossia completo bianco con le strisce verticali giallo arancio e rosso, quella della terza Coppitalia, vinta ai rigori all’Olimpico contro il Torino – per la cronaca un Tancredi da leggenda e un Ancelotti incredibile trascinatore a soli 20 anni (suo il rigore decisivo). Pubblico in delirio, giocatori del Toro fischiati per 120 minuti ogni volta che toccavano il pallone, fiaccolata finale coi fogli del Corriere dello Sport.

    • Amede’, me sa che te confondi. Era rossa dalla punta del collo a V in giù, sulle spalle c erano due righe orizzontali arancio e giallo arancio. Maniche bianche con bordi Rossi, arancio e giallo arancio per la versione a maniche corte. Per quella a maniche lunghe, dai bordi in giù era rossa. Quella da trasferta era bianca con tre linee orizzontali sulle spalle (rosso, arancio e giallo arancio). Per entrambe calzoncini bianchi e calzettoni bianchi con inserti dei tre colori.

    • Oggi, per una fiaccolata del genere, rischieremmo venti giornate di squalifica del campo (oltre alle sanzioni per i fischi – razzisti – ai giocatori di colore del Toro).
      p.s. le strisce, però, erano orizzontali e la prima maglia era comunque rossa, se non sbaglio.

  2. Servisse a ripetere il ciclo degli anni ’80!!! Riprendendoci, però, gli scudetti persi nelle vicende Turone e Lecce. Magari un risultato diverso nella finale Champions….

  3. Oddio, speriamo di no.
    Quella maglia, nella versione casalinga e soprattutto quella con maniche lunghe, era imbarazzante.Anche quella da trasferta era brutta forte.

  4. Credo che la maglia Pouchain, all’epoca in maglina sintetica da orticaria, rielaborata con grafiche e materiali moderni possa essere una gran figata.

  5. la maglia 2021/21 ??? ma ‘sti gran caxxi !!! so’ 9 anni che nun vincemo…li mejo li vennemo… nun segnamo più… tutti rotti…però c’avemo er sito in lingua swahili…w i pallottiani perché je basta poco poco pe esse’ felici…e cojonati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome